Laureati in chimica e ingegneria nucleari, ecco chi sono i due fratelli arrestati per spionaggio

Giulio Occhionero è managing director della Westlands Securities. Con la sorella, Francesca Maria, è finito in manette con l'accusa di aver creato una centrale di cyberspionaggio, dedita alla raccolta di notizie riservate e dati sensibili

Francesca Maria e Giulio Occhionero
Da "Erasmo", bollettino del Grande Oriente d'Italia (luglio 2013)

Vediamo chi sono le due persone finite in manette con l'accusa di aver violato i sistemi informatici per spiare personalità delle istituzioni e pubbliche amministrazioni, politici di spicco, studi professionali e soggetti di rilievo nazionale. Si tratta di due fratelli: Francesca Maria Occhionero e Giulio Occhionero. La donna (49 anni) ha la residenza a Londra ma è domiciliata a Roma. Laurea con lode in Chimica alla Sapienza di Roma, dottorato in Scienze chimiche, vanta un'esperienza di circa 15 anni in diverse aziende e cda in settori connessi al mondo delle start-up. Come si evince dal suo profilo professionale pubblicato su Linkedin, insieme al fratello nel 1998 ha fondato la Westlands Securities Limited, con sede a Malta. Amante dello sport, in particolare della corsa, è tesserata alla Federazione italiana di atletica leggera.

Della Westlands Giulio Occhionero (45 anni) è managing director. Laureato con lode in Ingegneria nucleare, nella sua carriera professionale si è occupato di consulenza finanziaria "focalizzata sullo sviluppo di tecnologie quantitative ed algoritmi per i mercati finanziari". Sul suo cv si legge che ha fatto parte per due anni del comitato investimenti del Monte dei Paschi di Siena, divisione private banking e nel gennaio 2002 Mps avrebbe adottato "la sua metodologia di trading giornaliero implementando un’apposita linea dedicata ai clienti high-net-worth". Da alcune ricerche sul web emerge che Giulio Occhionero per un periodo sarebbe stato il Maestro venerabile della loggia massonica romana "Paolo Ungari – Nicola Ricciotti Pensiero e Azione".

Ma di cosa si occupa la società Westlands Securities? Opera nel campo dell’investment banking. Inizialmente è stata attiva nello sviluppo di tools quantitativi per le consulenze finanziarie e bancarie, sviluppando alcuni progetti nel settore del private equity e dell’asset management.

Commenti

venco

Mar, 10/01/2017 - 14:39

Normale, la massoneria lavora per un governo mondiale al di sopra dei governi nazionali, e in mano ai soliti noti.

Renny60

Mar, 10/01/2017 - 14:42

Capperi però!! Mica stupidi!!

Una-mattina-mi-...

Mar, 10/01/2017 - 14:48

NESSUNO HA ANCORA DETTO per chi lavoravano

Royfree

Mar, 10/01/2017 - 14:50

Mica stupidi? Infatti sono stati beccati da emeriti imbecilli. Mi viene da ridere leggendo tutte le loro lodi.

Antonio43

Mar, 10/01/2017 - 14:52

Con l'idea che più bravi ed intelligenti di loro non ce ne fossero, hanno pensato anche di essere i più furbi. Ecco la fine che hanno fatto. Sorpresi con le mani nella marmellata, come due polli!

MaxSelva

Mar, 10/01/2017 - 15:26

sorpresa... mi piacerebbe saperne di piu'

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mar, 10/01/2017 - 16:13

...si legge che ha fatto parte per due anni del comitato investimenti del Monte dei Paschi di Siena, divisione private banking e nel gennaio 2002 Mps avrebbe adottato "la sua metodologia di trading giornaliero implementando un’apposita linea dedicata ai clienti high-net-worth"... PERCHE' PER QUESTO PERSONAGGIO , NOI CONTRIBUENTI DOBBIAMO PAGARE LE MALEFATTE DEL MONTE PASCHI SIENA ?

Italianinelmondo

Mar, 10/01/2017 - 16:32

vedrete cosa stapreparando la massoneria la via all'anticristo perche il loro Dio é mammona il Dio denaro.

handy13

Mar, 10/01/2017 - 16:56

...se è così facile spiare, partendo da una email,..ce ne saranno anche altri,...e mi chiedo ma gli antivirus allora a cosa servono.?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 10/01/2017 - 18:04

Capirai che strano.... da sempre la massoneria (e soprattutto la piccola minoranza innominabile) lavora al governo unico mondiale.

forbot

Mar, 10/01/2017 - 18:08

" Quello che avviene nel segreto, prima o poi, sarà annunciato dai tetti" - L'ha detto " UNO " che nei secoli non è stato ancora smentito .

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 10/01/2017 - 18:11

Prima di metterli in galera si provveda alla loro immediata sterilizzazione chirurgica.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 10/01/2017 - 18:16

Royfree - Chi sarebbero gli "emeriti imbecilli"?

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mar, 10/01/2017 - 18:28

Mps, Partito Democratico e Massoneria di Palazzo Giustiniani ? Basta spostare le pedine e trovi sempre gli stessi nomi. Una trimurti inscindibile. Per i massoni del GOI la Banca Mps è sempre stata il loro bancomat. Questa volta dobbiamo fare i complimenti al Giornale.

zen39

Mar, 10/01/2017 - 18:55

Si scoprirà che agivano sotto istruzioni del NWO ? Vedremo. Nella massoneria vanno a cercare proprio le migliori menti (diaboliche se possibile) se no come farebbe a stare in piedi. Altro che Grande Architetto ed evoluzione dello spirito. L'unica cosa che c'è è l'evoluzione del denaro, della corruzione e del potere. Cose molto materiali. Ecco dove sono finiti i soldi del MPS che non vengono restituiti. E poi che bisogno c'era di laurerasi in ingegneria nucleare per fare il trader. Forse anche queste lauree sono frutto di un intervento "aumma aumma" ? Il bello che un personaggio al di sopra di ogni sospetto andato in pensione terminata la sua più alta carica ebbe a ridire di chi criticava la massoneria. Lo sanno anche le pietre che sono tutti lì per occupare posti prestigiosi grazie al reciproco sostegno e varie azioni occulte. Finitela di prenderci per il c........... ! Siete la rovina del mondo !

VittorioMar

Mar, 10/01/2017 - 19:12

...ECCO PRONTA E SERVITA LA NOTIZIA CHE OFFUSCHERA' TUTTE LE ALTRE PER MOLTI GIORNI!!...sara' una BUFALA??

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 10/01/2017 - 19:14

handy13 Mar, 10/01/2017 - 16:56....E' qualche cosa di piú sofisticato...Non è un volgare virus o un malaware...Probabilmente hanno infettato i terminal o i server delle vittime con dei programmi "a tempo"...Tu apri il file infettato e non succede nulla, il pc lo "legge" come conforme e l'antivirus non reagisce, l'anti malaware nemmeno...Quando "parte" è tardi, nessuno lo ha potuto rilevare...Infatti sono arrivati ai due in seguito ad una banalissima,indagine riguardante altre cose...Complimenti alla Polizia Postale! E.A.

diesonne

Mar, 10/01/2017 - 19:14

diesonne la nuova penelope è sempre e unica la massoneria che tesse il governo mondiale-

Linucs

Mar, 10/01/2017 - 20:45

Su Shai Masot, spia rabbinica impegnata a complottare contro l'ordine democratico, silenzio totale. Vabbé la massoneria, ma certa gente importante non si tocca...

Esculoapio

Mar, 10/01/2017 - 21:18

viene il sospetto che abbiano scoperto cose che la gente non deve sapere: ecco perche' arrestati da una giustizia che lascia circolare ladri e assassini. Questi si' che sono pericolosi per la politica

brunog

Mer, 11/01/2017 - 00:46

Avranno pensato se i magistrati spiano tutto e tutti, perche' noi no? Strano che abbiano lavorato anche per MPS, allora quali sono i risultati e i nomi dei high-end clienti. Tiro ad indovinare, De Benedetti e altri tesserati PD.