"Licenziate la Argento" Il web chiede a X-factor una "punizione" per Asia

Il web si scatena contro Asia Argento accusata di violenza sessuale. E chiede a Sky di cacciarla dalla giuria di X Factor. Si schiera anche la Lucarelli

La bufera che si è abbattuta su Asia Argento ora potrebbe (il condizionale è d’obbligo) investire anche X-Factor. Secondo quanto rivelato dal New York Times, infatti, la regista avrebbe versato 380mila dollari a un giovano attore che la accusava di violenza sessuale.

Tutti hanno in mente quanto successo in altri due casi simili, ma di sesso opposto. Harvey Weinstein, dopo le diverse accuse di molestie da parte di diverse attrici (tra cui anche la Argento) finì in disgrazia e ora deve affrontare un processo. Oppure si pensi a Kevin Spacey, che dopo la tempesta sulle accuse di molestie, ha subito il “licenziamento” dalla serie House of Cards e il suo ultimo film non è andato benissimo.

Beh. Ora sui social c’è già chi sta cominciando a chiedersi se X Factor e Sky non debbano fare la stessa valutazione. In alcuni gruppi su Facebook, per esempio, c’è chi sta invitando i membri a inviare un messaggio diretto al profilo Fb del programma musicale chiedendo l’allontanamento della Argento dalla giuria. “Salve - si legge nel messaggio – a me la presenza di Asia Argento dà fastidio”. Il tutto, ovviamente, per quanto rivelato dal Nyt.

Su Dagospia, poi, è stata pubblicata una lettera in cui si chiede "cosa farà ora SKY che ha scelto Asia Argento come nuovo giudice dell'edizione italiana di X-Factor". Il dubbio è lecito. Reagirà come Netflix con Spacey? “Ora cosa faranno i suoi colleghi con una che ha pur sempre pagato e riconosciuto di fatto di aver molestato e stuprato un giovane uomo? - si legge nella lettera - SKY farà finta di niente e manderà comunque in onda le puntate già registrate e future con una donna che ha patteggiato l'accusa di stupro?”.

Anche sui social i tweet si stanno moltiplicando. Ma quindi adesso XFactor_Italia licenzierà la signora Asia Argento? - si chiede Fabiana - Un po' com'è successo agli uomini coinvolti in accuse di molestie sessuali... Da donna voglio i pari diritti anche in senso negativo”. E sullo stesso tono si esprime Matilde: “@SkyUno @XFactor_Italia Non dobbiamo neanche dirvelo vero? Asia Argento è già stata cacciata vero? Non ce la ritroveremo in diretta nazionale vero?”. Il ragionamento si ripete tweet dopo tweet. ““Weinstein, Kevin Spacey e tutti gli altri accusati dal movimento #metoo hanno perso ogni lavoro – scrive Gianlica - ancor prima di un processo vero. Asia Argento invece continuerà a far la giudice ad X Factor?”. E la pensa così anche Selvaggia Lucarelli: “Quindi se la sanzione morale vale per tutti, Asia Argento viene segata da x factor”.

Commenti
Ritratto di Flex

Flex

Lun, 20/08/2018 - 18:43

Mi pare giusto. Se il molestatore fosse stato un maschio avrebbe già fatto le valigie.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Lun, 20/08/2018 - 18:57

assolutamente non licenziatela, ma presentatele solo ragazzi maggiorenni!!!!

Renadan

Lun, 20/08/2018 - 21:10

BOICOTTARE tutte le trasmissioni con Asia argento, Amendola e la zilli. Il peggio della sinistra - Schifosi ricchi e bastardi che vogliono fare i buonisti e non sono mai stati neanche dalla parte degli operai italiani. Se vi incontro vi arriva uno sputo in un occhio cessi

lento

Mar, 21/08/2018 - 08:54

_Questa tossica verra' messa nelle patrie galere Americane per almeno 10anni.. In America su queste cose non si scherza ! "Il pischellino non ha esposto denuncia ma ha preso i soldi ,quindi.......

tonipier

Mar, 21/08/2018 - 10:06

" SONO QUESTI GLI INTELLETTUALI ALLO SBARAGLIO... CON L'APPOGGIO DEI RESPONSABILI DELLA RAI- QUESTI- DA SEMPRE HANNO MANOVRATO A SPESE DEGLI UTENTI... FINO AL DIVENUTO MONOPOLIO IN ASSOLUTO Di QUESTA SPLENDIDA RAI.... DISTRUGGENDO I VERI, I VERI ARTISTI- DANDO SPAZIO AI SOLITI, AI SOLITI IGNOTI COMPANEROS..

GioZ

Mar, 21/08/2018 - 10:12

Non sapevo nemmeno che facesse parte della giuria di X-Factor. A che titolo? per quale strana competenza?

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mar, 21/08/2018 - 12:11

Scusate,ma al di là della vicenda,mi spiegate cosa c'entra una simile tòssica/coatta con la musica ??!?!?! Per giunta inserita in una giuria che dovrebbe valutare nuovi talenti.............?!?!?!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 21/08/2018 - 12:21

---lento---nelle galere americane? --ahahhaha --ma da dove vieni? dalle grotte?----se la presunta vittima non denuncia alla police---il reato sulla carta non esiste --gli sbirri non indagano un bel nulla e tutti vissero felici e contenti---la transazione di denaro è un fatto privato tra due persone ed i relativi avvocati--i motivi che determinano la transazione medesima sono cavoli loro---ripeto --sulla carta nessun reato--nessuna indagine --fedine pulite---sky sbaglia ad agire preventivamente tipo minority report--e non lo dico perchè si tratta di asia---dissi le stesse cose per Fausto Brizzi che si è fatta la sua bella gogna fino a quando la magistratura non ha detto che a suo carico non esiste nulla di nulla--gli italiani dovrebbero smetterla di fare i giudici della domenica e soprattutto di dare patenti di moralità a tutti--purtroppo i social contribuiscono a ste storture ---

Silvio B Parodi

Mar, 21/08/2018 - 12:44

nella foto: 5 deficenti in cerca d'autore, ma chi ha composto questa giuria??? mamma mia che orrore di persone!!!!

brasello

Mar, 21/08/2018 - 12:51

Diciamo che, anche al netto di questo scandalo, la scelta di reclutarla nella giuria di X factor era assurda. diciamocelo chiaro: la Argento riesce a mettere d'accordo tutti, nel senso che sta sulle palle al 99% della gente (non mi sembra una scelta accorta reclutare una con un simile tasso di antipatia) e non ha competenze musicali. che cavolo ci faceva nella giuria?

batpas

Mar, 21/08/2018 - 13:35

non vedevo la trasmissione proprio perchè quella donna mi fa ribrezzo. ora fuori dalle palle.