Cronache

L'immigrato picchia un agente: il video choc dell'assalto

Ad Ancona un bengalese aggredisce un autista, la cliente di un negozio e un autista: il video choc pubblicato online

L'immigrato picchia un agente: il video choc dell'assalto

Prima ha pestato l'autista dell'autobus. Poi ha aggredito la cliente di un negozio. Infine ha sferrato un pugno al volto di un agente della Municipale. Il tutto nel pieno centro di Ancona, di giorno. È quanto successo ieri intorno alle 15 nella città marchigiana e che sta sollevando una nuvola di polemiche dopo la pubblicazione, da parte di alcuni residenti, di un video (guarda) che testimonia il brutale pestaggio da parte dell'immigrato.

Protagonista di questo ennesimo caso di violenza contro le forze dell'ordine è un 31enne bengalese residente regolarmente nel territorio italiano grazie ad un permesso di soggiorno di lungo periodo. A dire il vero, secondo quanto riporta AnconaToday, il bengalese sarebbe stato sottoposto da tempo ad una "sospensione" del permesso da parte dell'Ufficio Immigrazione che, dopo una serie di precedenti collezionati dal migrante, sta ragionando se è il caso o meno di revocargli il documento. Così da poterlo espellere.

Chissà se questo ultimo caso avrà qualche conseguenza. Ma andiamo ai fatti. Secondo quanto ricostruito dalla Municipale, infatti, il bengalese avrebbe prima aggredito l'autista dell'autobus con un pugno allo zigomo e all'orecchio, poi lo avrebbe rincorso fin dentro ad un negozio dove si era rifugiato. A quel punto sarebbe entrato all'interno del market dove avrebbe aggredito una cliente. Cacciato dalla commessa e dall'autista, è stato fermato da una pattuglia della Municipale. Mentre l'agente cercava di farlo ragionare, all'improvviso (come si vede da questo video) il bengalese ha sferrato una manata in faccia al vigile.

I due agenti hanno riportato alla fine prognosi di 4 e 7 giorni.

Commenti