L'immigrato teme di avere il malocchio. Il giudice: "Può restare in Italia"

L'immigrato: "In Ghana ho paura della magia". La commissione gli rifiuta l'asilo. Ma il giudice glielo concede: "Vicenda traumatica, resti qui"

Ci sono i profughi che fuggono dalle guerre. Ci sono gli immigrati che cercano fortuna economica nel nostro Paese. E ci sono pure quelli che scappano dal malocchio. Questi ultimi, a detta dei giudici di Milano, hanno tutto il diritto di rimanere in Italia anche se sono entrati illegalmente e non hanno lo status di rifugiati. Rischia, infatti, di far scuola il caso di un richiedente asilo ghanese che, come racconta il Giorno, ha ottenuto dal Tribunale Civile di Milano il permesso di soggiorno per motivi umanitari perché fuggiva dal "maleficio" che aveva colpito la sua famiglia.

Il ghanese arriva in Italia nel 2016. Sbarca illegalmente sulle nostre coste con un barcone e punta dritto a Milano dove presenta la richiesta per ottenere l'asilo. "Mia madre e mia zia sono morte di morte naturale - racconta alla Commissione prefettizia - ma secondo altri sono morte a causa dei problemi che abbiamo avuto con persone per una questione di terra da coltivare. Qualcuno dice che hanno avuto un maleficio". Rivela,quindi, di avere "paura" perché è "l'unico superstite" e perché la stessa sorte potrebbe toccare anche a lui. "I miei familiari sono morti misteriosamente senza problemi di salute - argomenta - oltre ad avere paura della magia in Ghana, non c'è più nessuno dei miei familiari".

Ovviamente la Commissione gli nega lo status di rifugiato. E l'immigrato fa ricorso nella speranza che il Tribunale civile decida diversamente. E così succede. Perché, come racconta il Giorno, il giudice gli concede "un permesso di soggiorno per motivi umanitari" che gli permette di restare qui in Italia. "Il richiedente - spiega - si trova in una situazione di vulnerabilità legata alla vicenda traumatica vissuta nel proprio Paese a causa della morte, in rapida successione, di tutti i suoi familiari, dovendosi dar atto altresì dell' elevato grado di integrazione del ricorrente in Italia".

Commenti

VittorioMar

Mer, 04/10/2017 - 10:13

...SIAMO ALLE LEGGI TRIBALI . MALOCCHIO..ESORCISMI..STREGONERIE VARIE...MA LA "CIVILTA'" A COSA SERVE ??

maurizio50

Mer, 04/10/2017 - 10:15

Quel tizio che fa il giudice, la laurea la deve aver presa con i punti del Supermercato!!!

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 04/10/2017 - 10:16

Verrebbe quasi da riderci su

cgf

Mer, 04/10/2017 - 10:27

e se il malocchio lo facessero gl'italiani nei suoi confronti e dei suoi compari?

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 04/10/2017 - 10:36

NOME E COGNOME DEL GIUDICE CORTESEMENTE.......

Cheyenne

Mer, 04/10/2017 - 10:38

ma con questi magistrati e politici dove dobbiamo andare?

aldoroma

Mer, 04/10/2017 - 10:40

che giudice bravo fatemi sapere il suo nome vorrrei chiedergli io non voglio più essere ITALIANO ma immigrato cladestino

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 04/10/2017 - 10:40

non commento, è meglio. tanto sapete già il mio pensiero contro queste zecche rosse e i loro amici invasori

Giorgio5819

Mer, 04/10/2017 - 10:45

Ma vai a C A G . R E !!!!! Cambiamo la magistratura, e' ora.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mer, 04/10/2017 - 10:46

Se io dico che le tasse portano il malocchio, pertanto non posso pagarle, il giudice mi assolve?

coraorni

Mer, 04/10/2017 - 10:58

Io invece ho paura del PD che, ha usurpato un parlamento ed un senato senza averne titoli. Ricevo qualche indennizzo?

roseg

Mer, 04/10/2017 - 11:00

AHAHAHAHAH IL giudice TEMEVA ANCHE LUI DI ESSERE COLPITO DAL VOODOO AHAHAHAHAHAHAH EVVIVA L'itaglia.

donald2017

Mer, 04/10/2017 - 11:02

demenza senza fine

Ritratto di skizzonet

skizzonet

Mer, 04/10/2017 - 11:02

LE INVENTANO TUTTE PUR DI FARLI RIMANERE IN ITALIA

Jimisong007

Mer, 04/10/2017 - 11:06

Malocchio a te bavoso

FRATERRA

Mer, 04/10/2017 - 11:13

......il pseudogiudice ha avuto paura del malocchio; perché si è abituato e integrato ai costumi tribali degli invasori.....

01Claude45

Mer, 04/10/2017 - 11:18

Bene. PAGHI IL GIUDICE compresa l'ospitalità in casa sua. È ora di finirla con questi giudici buonisti, incapaci, sperperatori di ricchezze altrui che mai pagano. I giudici DEVONO ESSERE ELETTI e DEVONO ESSERE RESPONSABILI CIVILMENTE E PENALMENTE DELLE LORO SENTENZE.

il corsaro nero

Mer, 04/10/2017 - 11:25

da oggi non pagherò più le tasse...se dovessero incriminarmi dirò che Padoan mi ha fatto il malocchio!

poli

Mer, 04/10/2017 - 11:32

mandate il giudice in ghana,ci guadagneremo.

dredd

Mer, 04/10/2017 - 11:42

Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio

exsinistra50

Mer, 04/10/2017 - 11:51

Spesso i giudici con varia fantasia "bocciano" le commissioni che negano lo status di rifugiato a questo punto mi chiedo a cosa servono queste commissioni? Vogliamo o no eliminare i "ricorsi"?

zadina

Mer, 04/10/2017 - 11:55

Certi comportamenti di giudizio che danno certi magistrati fanno perdere la fiducia nella giustizia, non tutti abbiamo conoscenza delle leggi e come vanno applicate, ma noi tutti abbiamo il nostro buon senso per capire e ragionare e renderci conto che certe sentenze fanno perdere la fiducia sulla vera giustizia, povera Italia come ci siamo ridotti in basso, se questa è giustizia si salvi chi può, che delusione.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 04/10/2017 - 11:57

QUALCUNO AVVISI STO POVERO GANESE CHE IN ITALIA ABBIAMO UN'INTERA CLASSE POLITICA DI CATTOCOMUNISTI CHE PORTANO UNA TREMENDA SFORTUNA ALL'ITALIA INTERA !!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 04/10/2017 - 12:01

Ormai la magistratura è sprofondata nella deficienza più assoluta. Sono convinto che questo giudice, per emettere una sentenza, faccia ricorso ai tarocchi e,nei casi più gravi,alle chiaroveggenti. Finito di scrivere mi dedichero'a fare il malocchio a entrambi,ghanese e giudice,chissà mai che.....

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 04/10/2017 - 12:11

1/2 Kg. di patate + 3 melenzane = mezzo limone = mezzo limone = mezzo limone . Yeahh .

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 04/10/2017 - 12:11

"La patente" interpretata da Totò.

ziobeppe1951

Mer, 04/10/2017 - 12:13

La sfortuna vuole che questi koglioni, votano pure... per il sinistrume

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 04/10/2017 - 12:18

Si potrebbe organizzare un meeting con Calderoli, così che quest'ultimo possa spiegargli come ha anullato gli effetti della macumba di papà Kyenge.

Renee59

Mer, 04/10/2017 - 12:25

Grandi questi giudici.

kayak65

Mer, 04/10/2017 - 12:25

lanciamo un grosso malocchio al giudice in questione. chissa' che se ne vada da qualche stregone africano e che ci rimanga per sempre

colomparo

Mer, 04/10/2017 - 12:37

Pazzesco, secondo quel magistratello del nulla oltre ai rifugiati e ai migranti economici ci dovremmo prenderci pure tutti i malati di mente del continente nero !!!!!!!!!!!!!

rebella123

Mer, 04/10/2017 - 12:41

E noi tutti paghiamo questi giudici?Quando scoppia la rivolta a questo come ad altri giudici pro abbronzati e contro gli italiani glielo faremo vedere il malocchio .LA RESA DEI CONTI E'VICINA

Odisseo2016

Mer, 04/10/2017 - 12:43

Anche a me temo sia stato fatto il malocchio, nonstante competenze e titoli di laurea e di dottorato, nonche' buona volonta', passione e dedizione, non riesco a trovare lavoro. Probabilmente, anzi sono sicuro, che qualcuno mi ha fatto il malocchio e sarei grato se Sergio Rame mi indicasse il nome del giudice della sentenza in oggetto a cui vorrei inoltrare richiesta per un sussidio statale per le cause suddette. Distinti Saluti

scarface

Mer, 04/10/2017 - 12:44

in confronto al giudice il sig "do nascimento" era uno statista...

dani501

Mer, 04/10/2017 - 12:44

A questo punto anziché magistrati facciamo amministrare la legge dagli stregoni che forse farebbero meglio.

swiller

Mer, 04/10/2017 - 12:48

Ma i nostri giudici ce l'hanno la licenza elementare o la questione è ben diversa.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 04/10/2017 - 12:59

A dire il vero il giudice ha parlato di "...vulnerabilità legata alla vicenda traumatica vissuta nel proprio Paese a causa della morte, in rapida successione, di tutti i suoi familiari". Nessun riferimento quindi a malocchio e macumba come successe invece per Calderoli (colpevole papà Kyenge).

restinga84

Mer, 04/10/2017 - 13:01

Questo giudice dovrebbe fare un viaggio in Africa,per erudirsi nel magico mondo dei maghi africani.A

giolio

Mer, 04/10/2017 - 13:01

Lasciatelo fare questo giudice ( SIC )deve farsi le ossa per rincretinire del tutto così potrà fare carriera nel ....... ramo giuridico

il corsaro nero

Mer, 04/10/2017 - 13:16

E come al solito i commentatori sinistrati anche stavolta tacciono! Dreamer66, Pravda99, Elkid, riflessiva, orchideablu,nick2 e quant'altri...dove siete?

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 04/10/2017 - 13:18

Anch'io lo temo. Ma ormai siamo posseduti tutti, non capisco che ci viene a fare qua.

Malacappa

Mer, 04/10/2017 - 13:33

Anche io ho paura del malocchio quindi datemi la pensione

moshe

Mer, 04/10/2017 - 13:43

AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Mer, 04/10/2017 - 13:47

Giudice Laureato.. SCUOLA RADIO ELETTRA.....

amicomuffo

Mer, 04/10/2017 - 13:50

ha ragione, le maledizioni siamo noi italiani a mandargliele, perchè vive alle spalle nostre!

venco

Mer, 04/10/2017 - 13:56

Anche i nostri giudici sono massoni come i vertici dei partiti che ci governano.

Una-mattina-mi-...

Mer, 04/10/2017 - 14:11

IL MALOCCHIO VERO LO SUBISCONO GLI ITALIANI INNOCENTI CHE OGNI GIORNO SUBISCONO LE ORDE IMPUNITE DEI SELVAGGI

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 04/10/2017 - 14:19

La creatività dei mediatori culturali pagati dallo stato per mezzo del PD non ha limiti! Bisogna riconoscere che se ne inventano di veramente speciali al PD! L'italiano mantiene e paga, anche tutte le successive generazioni voodoo, e tutti contenti. Avanti con le tasse.

il sorpasso

Mer, 04/10/2017 - 14:20

Ma questi giudici che cxxxx dicono? Credono al malocchio? Devono essere immediatamente rimossi da questo importante incarico e lasciarlo a veri professionisti della Legge.

silvano45

Mer, 04/10/2017 - 14:38

grandissimo magistrato applicata costituzione e leggi alla lettera con una magistratura così siamo sicuri che il paese migliorerà moltissimo!

agosvac

Mer, 04/10/2017 - 14:40

Questa magistratura cade sempre di più nel ridicolo!!! Ora si danno i permessi di soggiorno per motivi umanitari in quanto il richiedente teme il malocchio!!! Non è che una buona visita psichiatrica potrebbe fare cambiare idea a questo giudice???

giovanni PERINCIOLO

Mer, 04/10/2017 - 14:54

Il giudice invece, se battaglia non li avesse chiusi, avrebbe sicuramente trovato posto nei cari vecchi ospedali ...........!

paco51

Mer, 04/10/2017 - 14:56

ha fatto la sua figura! giudici estratti a sorte dall'elenco telefonico, è auspicabile!

VittorioMar

Mer, 04/10/2017 - 16:10

....COME SI DELEGITTIMANO DA SOLI!!-..E POI CHIEDONO RISPETTO!!...IL RISPETTO SI CONQUISTA NON E' DOVUTO !!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 04/10/2017 - 16:25

Le frasi che "trovano" certi giudici per cercare di MASCHERARE la LORO STUPIDITA sono tante, ma questo è da premio NOBEL!!!!lol lol.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 04/10/2017 - 16:29

Caro sognatore 12e59, buongiorno e per dimostrare al giudice le morti dei suoi familiari, scommetto che ha portato dal Ghana i relativi CERTIFICATI VEROOO!!!lol lol Da oggi potremo qui pronunciare una NUOVA frase!! LA STUPIDITA E GIUDICE!!!AMEN.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 04/10/2017 - 16:31

Ahhh, non avere pubblicato mio commento! Fare macumba....uuahhuahahhuahhhhuahhhh

Ritratto di paola2154

paola2154

Mer, 04/10/2017 - 16:41

Povera Italia mia

giovanni235

Mer, 04/10/2017 - 16:41

Ormai per stilare la lista dei giudici scemi non bastano più neanche i rotoloni regina.

dredd

Mer, 04/10/2017 - 17:12

E con il peperoncino e un po' d'insaléta ti protegge la Madonna dell'Incoronéta; con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall'innominéto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 04/10/2017 - 17:18

Se le inventano tutte e valgono tutte le giustificazioni per tenerli qui vita natural durante. ma ci credono davvero che daranno loro il voto? Non mi fiderei tanto e non sarei così sicuro, se fossi un sinistro.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 04/10/2017 - 17:19

@Dreamer66 - cossa c'entra Calderoli adesso? Sei capace sol oa diffamare? Togli il kebab che hai al posto del cervello.

baronemanfredri...

Mer, 04/10/2017 - 17:20

GIUDICE HANNO ARRESTATO A MESSINA UN GIUDICE CHE PRIMA ERA ALLA II SEZIONE CIVILE, ORA AL PENALE PER PEDOFILIA, MA LEI CHE E' GIUDICE DOVREBBE ANDARE DAL MAGO OTELMA PER FARSI SPIEGARE CHE LA "MAVARIA" IN DIALETTO MESSINESE LA FATTURA NON ESISTE. CHIARO? MI PARE CHE TRA PEDOFILIA, POLITICA E MINCHIATE CHE SCRIVETE LA MAGISTRATURA SI DOVREBBE DIMETTERE TUTTA, MI SONO SPIEGATO? ANCHE IN SICILIA SI FANNO I TAVOLINI BALLARE O ALTRE CARTE, ARGOMENTI TANTO SERI CHE ARRIVANO I PRETI, MA DA VOI DEVONO ARRIVARE I TEDESCHI CHE HANNO BRUCIATO I LIBRI LA LUNGA NOTTE DEI COLTELLI, VOI LA LUNGA NOTTE DELLE DIMISSIONI. SI STIA A CASA

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 04/10/2017 - 17:53

Guardo la foto chiedendomi se i 4 coloured sul balcone sono stanchi per la fatica del lavoro o per la noia. Ma una cosa è certa: se il nostro futuro dipende da quei 4 moltiplicati x 2 milioni di volte,allora viene voglia di suicidarsi....

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 04/10/2017 - 17:53

Una barzelletta, se non fosse vera.

opinione-critica

Mer, 04/10/2017 - 23:34

Qui l'unico traumatizzato è il giudice. Poteva chiedere un consulto al mago Otelma che lo avrebbe consigliato con infinita sapienza (rispetto al giudice ovviamente)

apostrofo

Gio, 05/10/2017 - 00:02

Ormai va bene anche se sternuta : allergia al lavoro, per esempio

leserin

Gio, 05/10/2017 - 00:03

Decisione semplicemente demenziale.

portuense

Gio, 05/10/2017 - 06:17

cacciare lui ed il giudice,

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 05/10/2017 - 09:41

hernando45: ciao Herny. Immagino gli abbiano creduto sulla parola, ma comunque non hanno fatto alcun riferimento alla storia del malocchio. Non hanno avuto lo stomaco di attaccarsi a queste carnevalate (Calderoli invece si...).

Rudy

Gio, 05/10/2017 - 18:25

Tutto 'sto progresso per arrivare qui ? Però se credi alle apparizioni della madonna ti danno dello scemo.