L'Italia accoglie 162 migranti, arrivati in volo dalla Libia

Ad attendere il primo volo umanitario da Tripoli all'aeroporto militare di Pratica di Mare il ministro Minniti: "Giorno storico"

In Italia i primi 162 migranti dalla Libia, tra cui minori non accompagnati e donne. Un volo dell'Aeronautica Militare è giunto da Tripoli all'aeroporto militare di Pratica di Mare con circa un centinaio di rifugiati. Gli altri arriveranno nelle prossime ore, con un secondo aereo. Le operazioni sono coordinate dal Comando Operativo di Vertice Interforze (Coi). Presente all'arrivo dei migranti allo scalo di Pratica di Mare il ministro dell'Interno Marco Minniti. L'iniziativa è nata da un'operazione congiunta tra il Ministero dell'Interno e la Conferenza Episcopale Italiana (Cei) che, in stretta coordinazione con l'Alto Commissariato per i Rifugiati delle Nazioni Unite (Unhcr), hanno individuato in Libia dei migranti in condizioni di vulnerabilità e in grado di ottenere la protezione internazionale.

Attraverso anche il coinvolgimento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la richiesta di provvedere al trasporto del personale è pervenuta al Ministero della Difesa, che, ricevuta dal capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, la piena fattibilità operativa dell'attività, ha dato il suo assenso. "Per la prima volta, abbiamo potuto evacuare rifugiati estremamente vulnerabili dalla Libia direttamente in Italia. Un evento eccezionale e uno sviluppo accolto con grande favore che non sarebbe stato possibile senza il grande impegno delle autorità italiane e il supporto del governo libico. Speriamo davvero che altri paesi possano seguire lo stesso percorso", ha dichiarato Vincent Cochetel, inviato speciale dell'Unhcr per il Mediterraneo centrale.

"Questo è un giorno storico, per la prima volta è stato aperto un corridoio umanitario dalla Libia verso l'Europa". Così il ministro dell'Interno Marco Minniti che ha accolto sulla pista dell'aeroporto di Pratica di Mare il primo gruppo di migranti arrivati dalla Libia. Un altro aereo, si legge sul sito del Viminale, sta per arrivare, con altri 51 migranti, per un totale di 162 persone. "Questo è un inizio continueremo con l'Unhcr secondo il principio di combattere l'illegalità per costruire la legalità", ha detto il ministro sottolineando che la stragrande maggioranza delle persone arrivate sono donne e bambini. "È una prima volta storica perché la Libia non aveva mai firmato la convenzione di Ginevra - ha spiegato il ministro -. Tuttavia, con la collaborazione del governo libico, che vorrei ringraziare, si è potuto aprire questo corridoio umanitario per accogliere donne e bambini che scappano dalla guerra, e che ora in Italia troveranno accoglienza e una mensa dove mangiare". Minniti ha voluto ringraziare anche "chi ha acceso questa nostra iniziativa, ovvero il cardinale Bassetti, presidente Cei, che ha costruito con noi questo percorso. Per noi è solo l'inizio, ha concluso, continueremo a lavorare per i corridoi umanitari". A sua volta il cardinale Gualtiero Bassetti ha detto: "Un'antivigilia del Natale bellissima a favore di creature innocenti. Senza l'impegno di Minniti l'operazione sarebbe stata impossibile".

Commenti
Ritratto di makko55

makko55

Ven, 22/12/2017 - 22:25

Fantastico siamo i migliori...........................

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 22/12/2017 - 22:32

altre risorse che arricchiranno l'Italia!!!

venco

Ven, 22/12/2017 - 22:41

E adesso riportarli subito nel paese di provenienza.

Tuthankamon

Ven, 22/12/2017 - 22:42

Stavo per dire qualcosa di ... censurabile. L'accozzaglia che governa questo Paese può essere definita in un solo modo: PAZZI FURIOSI pericolosi per sé stessi e soprattutto per gli altri! Ora li andiamo anche a prendere? Non potevo crederci, ma ho dovuto anche vedere le immagini!!!!

Divoll

Ven, 22/12/2017 - 22:46

E scommetto che vengono tutti da paesi (NON) in guerra.....

Ritratto di robergug

robergug

Ven, 22/12/2017 - 22:48

Avanti!.. che in fondo c'è posto!

@ollel63

Ven, 22/12/2017 - 22:48

beh! Già che ci siete portateli direttamente in vaticano, tutti a casa di bergoglio. Ve ne sarà grato. Ma costruite una casa protetta in Libia, fateli crescere lì, istruiteli, con i soldi di bergoglio, e lasciate che tornino a casa loro per aiutare il proprio paese. Perché dovete sradicarli dal loro territorio! Vi sembra questa una azione buona? A me pare proprio orribile. Ma vi rendete conto del male che fate all'Africa e al mondo intero. Che cervello irragionevole il vostro!

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 22/12/2017 - 22:52

Regalo di Natale.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 22/12/2017 - 22:54

ma gli altri cosa fanno?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 22/12/2017 - 22:55

Il volo dell'areonautica militare per riportare in Italia le spoglie dell'Ex Re d'Italia, NON era UMANITARIO, questo invece SI!!!! Facciamola finita co sti ROSSI quando andremo a votare a Marzo. ITALIANIII!!!

scorelv1

Ven, 22/12/2017 - 22:57

Quanti ne portiamo in Italia se facciamo la spola?

justic2015

Ven, 22/12/2017 - 22:59

Bene speriamo che anche se in fretta gli avranno allestito laereo con il confort di prima classe poverini hanno pure il diritto di viaggiare comodi no,posso dire che ora che hanno raggiunto questo meraviglioso paese di merenda avranno un buon futuro come previsto dai pidioti e politico tutti public are grazie

Pigi

Ven, 22/12/2017 - 23:04

Se arrivassero 162 persone ogni settimana in aereo, senza sbarchi, il governo avrebbe riportato il flusso a livelli tollerabili e soprattutto ci sarebbe la possibilità di rispedire indietro chi è arrivato senza permesso. Comunque nel 2017 ne sono arrivati già troppi, speriamo nel nuovo anno.

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Ven, 22/12/2017 - 23:08

Non vedo l'ora che arriveranno centinaia di voli ogni giorno in Italia, con tanti bambini orfani e donne senza mariti...per fargli mangiare tutti insieme...sarà davvero bellissimo !!!! .....e gli italiani dove vanno a finire ?????.... in Africa ????

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 22/12/2017 - 23:10

Ma della vulnerabilità di noi cittaditi italiani qualcuno si preoccupa?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 22/12/2017 - 23:24

Il ministro ha ragione. Giorno storico, memorabile, orgoglio del millennio. Abbiamo importato altra cultura islamica di grandissimo pregio e soprattutto "aperto un corridoio diretto tra Libia e Italia". Un annuncio formale, diplomatico e istituzionale che ci porterà via Libia ancora una volta tutta l'Africa. Giorno storicissimo. Avanti con le tasse. Votiamo PD.

al43

Ven, 22/12/2017 - 23:36

Probabilmente in tutta l'Africa ci sono milioni di persone altrettanto "innocenti". E allora perchè solo 162?

testamobile

Ven, 22/12/2017 - 23:37

"Giorno storico"?? Vergognatevi! Molti italiani vivono in condizioni di miseria e la sinistra si pulisce la coscienza con queste pagliacciate mossa unicamente da motivi elettorali. Chi le mantiene queste persone? Dove andranno a vivere? La mia speranza è che il prossimo anno verrete sotterrati da una marea di italiani inferociti che porrà fine a questo scempio

rossini

Ven, 22/12/2017 - 23:38

Non bastavano le navi della Marina Militare. Adesso ce li andiamo a prendere persino in aereo. E, quel che è peggio, è che il Ministro di Ferro li viene ad accogliere fra squilli di trombe e rulli di tamburi. E noi italiani dovremmo recitare: noi siamo felici, noi siamo contenti e questi immigrati accogliam sorridenti; noi siamo felici, noi siamo commossi se, dopo averci spolpato, ci lasceran solo gli ossi.

gcf48

Ven, 22/12/2017 - 23:49

adesso andiamo a prenderli in aereo? ma che prendano un traghetto

RolfSteiner

Ven, 22/12/2017 - 23:50

Dopo le navi gli aerei a disposizione. Perche' non costruiscono direttamente un ponte? Poi i pullman li mettiamo noi...

Ritratto di Tannhauser

Tannhauser

Sab, 23/12/2017 - 00:05

Ministro, se vuoi andare a prenderli fallo a tue spese e portali a casa tua!!!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 23/12/2017 - 00:06

ma certo, è come la droga: per combattere gli spacciatori è meglio che la vende lo stato.

faman

Sab, 23/12/2017 - 00:09

meno male che non ho ancora letto commenti beceri e offensivi. Queste sono persone che meritano accoglienza e arrivate in Italia legalmente.

ESILIATO

Sab, 23/12/2017 - 00:13

Siamo matti.....

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 23/12/2017 - 00:16

Non bastava la marina, anche l'aeronautica fa la spola?

seccatissimo

Sab, 23/12/2017 - 00:16

Se qualcuno aveva ancora dei dubbi ora ha la prova provata che Marco Minniti è un traditore della patria e degli italiani ! Lo stesso vale pure per i vertici della marina militare e dell'aviazione militare ! Non mi risulta che il popolo italiano abbia delegato i vertici delle nostre istituzioni a far invadere l'Italia con tutti i mezzi a loro disposizione ! Che schifo, fanno ribrezzo !

Biricchino

Sab, 23/12/2017 - 00:17

Questi sono pazzi furiosi. Pure il ponte aereo pagato con soldi dei contribuenti ci voleva. Bisogna fermarli il più presto possibile!

Tarantasio

Sab, 23/12/2017 - 00:24

chi li ha mandati qui è un genio, lo vorrei, aimeno, presidente del rifugio del cane...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 23/12/2017 - 00:25

venite venite, che si farà lo ius soli.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 23/12/2017 - 00:26

ora li accogliamo pure con l'aereo, poi li trasferiamo in limousine.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Sab, 23/12/2017 - 00:34

È una fissa, una tara che hanno questi progressisti cosiddetti. Poveri, ma poveri noi.

Tarantasio

Sab, 23/12/2017 - 00:46

grasie miniti, lei è troppo buono...

billyjane

Sab, 23/12/2017 - 00:46

a casa di minniti e dal papa pampero, si spera. E si spera pure che non li lascino bivaccare nelle stazioni, nelle piazze, nelle vie, delle citta italiane. SI SPERA. Se poi è solo l'inizio, vorrei sapere in quale millennio sarà la fine.

sololetterenume...

Sab, 23/12/2017 - 00:52

Benissimo accogliere questi poveri diavoli, finché ci sono soldi (ci sono?) anche per queste iniziative umanitarie vuol dire che possiamo farle. Adesso però vorrei che spiegassero dove hanno previsto di sistemare queste 162 persone e che prospettive hanno loro riservato, cosa faranno fare loro, in che tempistiche...insomma un piano di integrazione dettagliato. Vorrei che lo spiegassero in dettaglio per ognuno dei richiedenti asilo (con tale diritto) e per ognuno degli immigrati economici ecc. da rimpatriare. Con budget e tempistiche. Se la cosa sta in piedi mi sta bene. Altrimenti questa è solo propaganda, è buonismo, spesso peloso...è ottusità. Non è integrazione, anzi sfocia spesso nel disumano schiavismo 2.0

Euge

Sab, 23/12/2017 - 00:59

DI BENE IN MEGLIO !!! prima li andavamo a prendere con le navi, ma poveriiiiini, ci voleva del tempo, e invece i signorini avevano fretta di venire a mangiare la nostra pappa, e così ora li andiamo a prendere con gli aerei militari ... speriamo che ci scusino se non staranno abbastanza comodi ... non c'è la busoniss class

Euge

Sab, 23/12/2017 - 01:05

per caricarci sulle spalle altra gentaglia si scomoda perfino il signor ministro minniti !! eh già, non ne abbiamo mai abbastanza di delinquenti d'importazione, quelli che compiono i reati ... "che gl'Italiani non vogliono più fare" ... la boldrina sicuramente sarà felice, il resto degli Italiani un po' meno ... però bisogna accontentare la CEI ... non ricordo bene che significhi questa sigla: forse Comitato Ebeti Idioti !?

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 23/12/2017 - 01:31

Questo giorno è storico solo per voi komunisti, per il vostro tornaconto, non per il benessere degli italiani. Siamo contenti che tra pochissimo non sentiremo parlare più di p.d. , di komunisti e di tutti i malfattori del popolo italiano.

Reip

Sab, 23/12/2017 - 01:35

Deboli politicamente e privi di sovranità territoriale, senza voce in capitolo in Europa, sottomessi a un sistema dittatoriale di sinistra corrotto e mafioso che specula su questa diaspora, grazie alla nostra totale dipendenza energetica estera soddisfatta solo in parte dalla presenza dell’Eni in Libia, l’Italia non può non accogliere migranti e finti profughi clandestini. C’è troppa corruzione e troppi interessi economici in ballo. Il Governo di sinistra non combatte, non chiude le frontiere all’invasione per ripristinare sicurezza, legalità, giustizia, nonché un controllo sul territorio e iniziare le espulsioni. Per noi cittadini sarà sempre peggio! Saremo costretti a vita, col tempo, a garantire vitto, alloggio e mille altri servizi a MILIONI di finti profughi clandestini, africani e maghrebini, una marea di disperati affamati, inclusi delinquenti e tagliagole, terroristi e pedofili. TUTTI gli Italiani pagheranno per la loro presenza con il proprio SANGUE.

Marcello.508

Sab, 23/12/2017 - 01:51

I nostri poveri, quelli che vivono nell'inedia, i disoccupati, i precari che sono milioni e milioni di italiani in costante aumento, ringrazianoo sentitsamente Minniti e company per il "proficuo" interessamento per la loro condizione di estrema "agiatezza"..

TitoPullo

Sab, 23/12/2017 - 02:29

Non bastavano a far da traghetto le costose navi della Marina Militare, ora ci si mette anche l'Aeronautica con arei navetta(naturalmente sempre a nostre spese!). Ma il Cardinale contribuisce oppure è solo li per fare del cinema? Mandiamo nostri soldati in Niger a rischiare la pelle per tentare di fermare i flussi di irregolari e nello stesso tempo portiamo qui gli irregolari addirittura con gli aerei militari!!! E piantatela di prendere in giro i contribuenti!! Gente ambigua che attua una politica ambigua di un paese che diventa sempre di piu' ambiguo!! Piantatela, avete stufato!!

apostrofo

Sab, 23/12/2017 - 02:30

tRanquilli. Al TG dando la "bellissima" notizia il prelato ci ha annunciato gaudium magnum che l'anno prossimo ne porterà altri 10.000 dalla Libia. Ce li hanno messi da parte, tutti per gli italiani. Contenti ?

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 23/12/2017 - 03:08

Nell'articolo sono definiti talvolta rifugiati, talvolta migranti e non è indicata la provenienza. Mi auguro trattarsi di veri "rifugiati di guerra" xché se sono "migranti" (economici, culturali, climatici, musicali, sportivi, etc) avrei difficoltà a capire tale iniziativa. Se sono migranti e non rifugiati, non si fa che , favorire, incoraggiare ed incitare l'Africa, magari quella parassita e/o delinquenziale, a trasferirsi in Libia, tanto noi, italiani brava gente, siamo lì. – sul Corriere non hanno mai usato la parola "rifugiati" ma sempre "migranti" («Dall’inizio dell’anno - ha spiegato il responsabile della Libia dell’Unhcr, Roberto Mignone - abbiamo fatto 995 visite nei Centri e siamo riusciti a liberare 1.200 persone. Ma pensiamo che nel prossimo anno questi numeri saliranno e riusciremo ad evacuare dalla Libia tra le 5/10mila persone in condizioni di fragilità»). - Mi chiedo perché questi migranti non siano stati trasvolati ai rispettivi paesi d'origine.

demetrio_tirinnante

Sab, 23/12/2017 - 04:02

Chapeau al Ministro dell'Interno. Apparteniamo a mondi ideologicamente diversi, un dato che non m'impedisce di esprimere all'onorevole Marco Minniti, sensi di stima e di ammirazione.

sergio_mig

Sab, 23/12/2017 - 04:04

Non è l’Italia che accoglie, è il PD che fa interessi di bottega con i soldi degli italiani già ridotti in povertà da questi traditori, ultimo colpo di coda della sinistra e delle coop? Vorrei vedere quanti fuggono dalla guerra oppure se le persone sono state scelte dalle ong visto che non fanno più business con i taxi del mare e hanno trovato un altro sistema.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 23/12/2017 - 04:42

Bravo minniti l'ennesimo arrivo di(non chiamateli rifugiati,non ci sono guerre in africa,stai importando clandestini)persone che gli italiani non vogliono.State distruggendo l'Italia volutamente,ma questo caro il mio pelato,vi costera' cara.Adesso in aereo,la prossima con la costa crociera?

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 23/12/2017 - 05:14

Questa è una vergogna e un tradimento. Non bastava la marina militare, adesso ci si mette pure l'aeronautica militare a trasbordare profughi e clandestini. La scusa che avevano bisogno non regge, tutto il Mondo ha bisogno, in primis gli italiani stessi, ma noi italiani non siamo l'assistenza sociale del Mondo e i governanti che permettono e aiutano queste invasioni sono solo che dei traditori e andranno puniti seriamente. Basta scherzare e far finta di niente, basta buonismo d'accatto. Se ne devono andare via tutti quanti e, con loro, devono essere cacciati anche gli italiani che li hanno aiutati oppure processarli e condannarli a pene pesanti. L'Italia è solo per gli italiani e non siamo né abbiamo dato a questi governanti, tra l'altro illegittimi, mandato di fare assistenza ad estranei. Il loro compito è solo quello di proteggere gli italiani e assicurare loro ciò per cui danno alle istituzioni nazionali il potere di dirigere, cioè solo il bene degli italiani.

Popi46

Sab, 23/12/2017 - 05:38

Mi sembra di ricordare che Pratica di mare abbia conosciuto ben altri fasti. Dato che è un accordo con la CEI,questi li accoglieranno in Vaticano?

Ritratto di floki

floki

Sab, 23/12/2017 - 05:46

La lobby Pd - Chiesa.

marcinco64

Sab, 23/12/2017 - 06:06

Questi sono dei DITTATORI!!Un governo senza mandato che spudoratamente fa affari con il potere economico della chiesa! Niente più messe , diffonderò a chiunque io raggiunga questa tragica realtà, niente più offerte alla chiesa cattolica. CATTOCOM: TRADITORI DEL POPOLO ITALIANO!

Cesare007

Sab, 23/12/2017 - 06:15

Chi manterrà tutta questa gente se i soldi non ci sono nemmeno per gli Italiani?

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Sab, 23/12/2017 - 06:16

Non più con i barconi ma direttamente con l'aereo, una vera giornata storica, eh?

TonyGiampy

Sab, 23/12/2017 - 06:34

Adesso andiamo a prenderli anche in aereo!! Ma cos'e' "cielo nostrum"???Ma per piacere facciamola finita!!!Vai Matteo pensaci tu!!!!!!

zenazone

Sab, 23/12/2017 - 06:52

Traditori. Ci stanno fottendo a piu' non posso.

portuense

Sab, 23/12/2017 - 06:55

adesso li andiamo a prendere direttamente in libia, portati in italia e poi.......la cei li deve portare in vaticano, in africa ci sono milioni di persone da aiutare, ma non è possibile, la cei se vuole aiutare queste persone insegni a non procreare usando i vari contraccettivi......

mila

Sab, 23/12/2017 - 07:30

Ecco che le trattative con la Libia hanno avuto un brillante successo, invece di dover andare a cercare i barconi dei "rifugiati" in mare possiamo andare a prenderli in Libia con i nostri aerei militari; che fortuna avere un'aviazione da guerra efficiente! (Purtroppo per motivi di famiglia non posso tanto emigrare. Quindi mi limito, quando vado all'Estero, a parlare sempre qualche lingua straniera per non essere riconosciuta e derisa come italiana)

Yossi0

Sab, 23/12/2017 - 07:39

come mai non c’era anche la Sig.ra Presidenta della camera ? E chi paga ? Come li hanno selezionati ? Forse sono pochi quelli che già abbiamo a casa ?

Archimede37

Sab, 23/12/2017 - 07:41

C'è poco da esultare: un'altra scappatoia per non fermare l'invasione

Garganella

Sab, 23/12/2017 - 07:51

??? No comment!

Garganella

Sab, 23/12/2017 - 07:54

Nel '44, durante la guerra, gli aerei americani arrivavano a squadriglie per portarci in America!?

rebella123

Sab, 23/12/2017 - 07:56

E l'invasione continua le spese pure QUANDO INIZIEREMO LA RIVOLTA POPOLARE?

ginobernard

Sab, 23/12/2017 - 08:11

Minniti "... Per noi è solo l'inizio ... " beh almeno si sa uno dei punti fondamentali del programma PD. Se rimangono il potere insomma sappiamo cosa dobbiamo attenderci. Continui voli charter dall'Africa pieni di cosiddette risorse. Mi sembra di vivere un incubo. Non riesco più a capire il mio paese. Se non fossi vecchio credo cercherei di abbandonarlo.

renato1943

Sab, 23/12/2017 - 08:19

Questi sono una piccola parte di quelli che illegalmente accoglie ogni giornno a spese degli italiani!!!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 23/12/2017 - 08:19

non bastava il servizio taxi in mare...ora anche con i voli!! prima classe con wi-fi,e pasti caldi ai "minori" non accompagnati..e gia'...li chiamano minori,anche se hanno 30 anni!! poi non meravigliamoci se il mondo ci deride!!!

RAFFA59

Sab, 23/12/2017 - 08:20

Per me siamo tutti impazziti; non so se la pazzia possa dipendere da decenni di facile ed eccessivo benessere oppure da inebriamento ideologico/religioso. La civiltà occidentale sta autoeliminandosi.

Accademico

Sab, 23/12/2017 - 08:27

Complimenti vivissimi, congratulazioni, signor Ministro dell'Interno. Ella sì, che potrà trascorrere con la coscienza in pace la ricorrenza del Natale. Dio La benedica!

RolfSteiner

Sab, 23/12/2017 - 08:38

Operazione congiunta con la Cei? Ha messo i soldi per il carburante? Dopo le navi, gli aerei. A questo punto costruissero un bel ponte che i pullman ce li mettiamo noi.

lappola

Sab, 23/12/2017 - 08:41

Figurati se questi pseudo-governanti non si facevano notare con il canto del cigno... Meno male che siamo arrivati alla fine della legislatura e di certo ce li toglieremo dai co,,,oni. Comunque sia questi magrebini ce li terremo, avranno un lavoro "signor lavoro" avranno una casa "signora casa" e un reddito "signor reddito" da mandarne metà alle famiglie. E per noi? basta rinunciare alla riduzione delle tasse, ma per questo ci pensa questo governo indecente a farci rinunciare, non le riduce.

amedeov

Sab, 23/12/2017 - 08:45

Quando ci sara in aereo umanitario che attererà in vaticano

giovanni951

Sab, 23/12/2017 - 08:58

andiamo bene....oltre coloro che comunque arriveranno coi barconi si aggiungono quelli che arrivano con la pagliacciata dei corridoi umanitari. Ho notato che la delegazione che é andata a farsi bella e dire le consuete banalitá all’aeroporto, c’era pure un cardinale. Immagino che li benedirá e poi li lascerá all’italia. Come sempre i sottanoni lanciano il sasso e nascondono la mano.

Jon

Sab, 23/12/2017 - 08:59

Non bastava la marina..ora anche l'aviazione..Perche' non incarichiamo Costa crociere, cosi' ne possiamo prendere di piu'.. Siamo l'unica nazione al mondo che si occupa delle " creature innocenti" che useremo per vendere droga, prostituzione e illegalita' diffusa. Sono risorse solo per le Coop !! Incaricare la CEI di pianificare l'immigrazione e' in'idea..!! Perche' non $oro$ ..?? Se li portino in Vaticano...800.000 sono in attesa..!

me.so.rotto....

Sab, 23/12/2017 - 09:05

Non l'Italia accoglie, diciamo che Minniti eil PD, piu` la CEI e il Papa, piu` quella confraternita di imbecilli che e` l'ONU, ci hanno fatto questo "regalo". Ma perche` proprio a noi? Vorrei che qualcuno me lo spiegasse. E comunque l'ultima puzzonata del PD prima della prossima legnata sui denti delle prossime elezioni. Mi raccomando l'8x1000, non lo dare piu` alla Chiesa cattolica, visto che fa questi scherzi in combutta (e in silenzio) con i cattocomunisti del PD.

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 23/12/2017 - 09:07

" ha detto il ministro sottolineando che la stragrande maggioranza delle persone arrivate sono donne e bambini. .... e che ora in Italia troveranno accoglienza e una mensa dove mangiare" E UNA STRADA PER LAVORARE.

moshe

Sab, 23/12/2017 - 09:12

delinquenti incapaci con la complicità del vaticano scaricano sulle spalle del popolo italiano altri parassiti da mantenere, nel frattempo ci sono migliaia di italiani poveri che non sanno come vivere, dimenticati ed abbandonati dai mafiosi del governo e della chiesa, DOVRETE RISPONDERE DI QUESTE PORCHERIE, NON MANCA MOLTO !!!

Emanmanf

Sab, 23/12/2017 - 09:16

Fantastico , così ora daremo a non graditi ospiti la possibilità di scegliere se venire in Italia gratis in nave o in aereo !!! BASTAAAAAAA !!!!!

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Sab, 23/12/2017 - 09:38

I traditori della patria, non paghi della marina militare, hanno messo anche l'aeronautica a servizio dell'invasione, per accondiscendere alla chiesa cattolica sperando di raccattare qualche voto cattolico in più. Il minimo da farsi quando saremo al potere sarà requisire tutti i beni e revocare la cittadinanza italiana ai traditori, spedendoli in Africa assieme alle centinaia di migliaia di nullafacenti mantenuti (grazie al taglio delle nostre pensioni e della nostra sanità), importati al solo scopo di ampliare il loro elettorato con "nuovi italiani", fregandosene degli insostenibili costi sociali di questa infame operazione.

giuseppe_s

Sab, 23/12/2017 - 10:00

QUESTI "MIGRANTI estremamente vulnerabili" SONO I PRIMI DI MEZZA AFRICA CHE VOGLIONO IMPORTARE IN ITALIA PER PROSEGUIRE L'INVASIONE. I PROBLEMI DELL'AFRICA NON SI RISOLVONO IMPORTANDO I MIGRANTI. MA AGENDO IN LOCO. COSTRUIRE IN LBIA CENTRI DI ACCOGLIENZA IN ATTESA CHE POSSANO RIENTRARE NEI LORO PAESI. IL BUONISMO PELOSO DELLA CEI E DEL PD LASCIA IL TEMPO CHE TROVA, PERCHE' I COSTI NON LI PAGANO LORO!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 23/12/2017 - 10:00

Semplicemente fantastico. D'altra parte i propositi del governo non erano quelli di stroncare i traffici clandestini? Ora di clandestino non c'è più nulla. Tutto rigorosamente istituzionale. Manca solo la banda negli aeroporti per accogliere con tutti gli onori le nuove orde barbariche.

DRAGONI

Sab, 23/12/2017 - 10:13

TRATTASI CHIARAMENTE DI UN PROBABILE "VOTO DI SCAMBIO" OVVERO DI UN PACCHETTO DI VOTI DI ELETTORI ITALIANI(PRETI E MONACHE) CHE HANNO EFFETTUATO IL "VOTO DI OBBEDIENZA" AL CAPO DELLO STATO DEL VATICANO (PAPA). PACCHETTO DI VOTI IN FAVORE DEL PD ,IN OCCASIONE DELLE PROSSIME ELEZIONI, PER RINGRAZIARE LO STATO ITALIANO CHE HA IMPIEGATO SUOI AEREI CHE , PIU' NUMEROSI, SONO IN POSSESSO DI ALTRI STATI EUROPEI E NON, MA CHE NON VENGONO IMPIEGATI IN SIMILI DISCUTIBILI OPERAZIONI .

il sorpasso

Sab, 23/12/2017 - 10:29

E' giusto portarli in aereo ora fa freddo nei barconi però farei guidare gli aerei agli scafisti...chissà se...

PEPPA44

Sab, 23/12/2017 - 10:34

Giorno storico, memorabile? Vergogna; non c'era nemmeno la banda musicale!

Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 23/12/2017 - 10:36

Oramai l' Afrika intera vuole "rifugiarsi" in Italia a spese di quei pirlotti degli italiani. Vorrei ricordare che per il solo mantenimento mensile di un minore (???) vengono versati alle koop 4000 euro netti mensili e poi trasporti gratis senza biglietto, smartphones, assistenza sanitaria etc etc Ringraziate PD, Soros & compagni !

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 23/12/2017 - 10:36

abominio

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Sab, 23/12/2017 - 10:36

I primi 162???? Ma perché, gli altri milioni di africani che ci avete fatto arrivare, che sono gli ultimi? ??? Mi raccomando, gli italiani che sono nell'indigenza lasciateli perdere, loro non scappano da guerre inesistenti! Capito, presidente della CEI?! La domanda è sempre la stessa: quanti ne avete accolti nei vostri palazzi dorati?

GiulioP

Sab, 23/12/2017 - 10:40

Ma di cosa ci preoccupiamo: altre risorse, ovvero schiavi (se gli va bene) o nuovi poveri disoccupati (se gli va male) che ci pagheranno le pensioni! Specie le laute pensioni e i vitalizi di politici e sindacalisti, che se le cose vanno avanti così, non potranno essere coperte dai soli contributi degli italiani.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 23/12/2017 - 10:44

Non ci sono ne aggettivi ne parole per giudicare questo governo. La sola cosa che posso dire "stramaledetti"

Gianni000

Sab, 23/12/2017 - 10:52

che segnale diamo ai popoli africani quando un nostro ministro va ad accoglierli da un volo di stato?

leopard73

Sab, 23/12/2017 - 11:05

ORA ARRIVANO IN AEREO NOI SIAMO CONTENTI CHE NON ANNEGANO Più POVERINI VERO MINNITI??????

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 23/12/2017 - 11:12

Gianni000..il segnale è :AVANTI C'E' POSTO PER TUTTI,TANTO PAGA L'ITALICO PANTALONE!!!

perseveranza

Sab, 23/12/2017 - 11:27

Questi sono i famosi "corridoi umanitari" tanto caldeggiati e voluti dalle associazioni cattoliche, dai vescovi e da tutta la galassia sinistra, per portare in Italia chi ha effettivamente lo status di "profugo". OK, ma quando il governo si deciderà a fare i RIMPATRI delle centinaia di moigliaia di immigrati che sono in Italia che sono arrivati con i barconi e che NON hanno requisiti "profugo" e quindi sono CLANDESTINI? Solo dopo che avranno espulso (rimandato a casa) chi non ha diritto ad essere mantenuto qui, solo allorta accetterò il concetto dei "corridoi umanitari", prima é solo l'ennesima presa per i fondelli che fa solo aumentare la rabbia (che già é tanta).

giolio

Sab, 23/12/2017 - 11:30

Ecco il grande problema dei sinistri credono che il popolo sia allocco ., finalmente l‘Italia si fa carico dei primi profughi legali , ristabilita la legalità lo dice Minniti ....ma per favore!!!!!!!!

moshe

Sab, 23/12/2017 - 11:32

L'associazione mafiosa governo-vaticano ha colpito ancora e chi ne fa le spese è come sempre il popolo italiano. Finchè esisteranno bigotti accecati dalle parole dei preti e PiDioti che hanno dato il cervello all'ammasso, queste nefandezze continueranno !!!

alex_94

Sab, 23/12/2017 - 11:36

Apparentemente la maggior parte dei lettori non riesce a comprendere l'articolo. Senza avare la possibilità di richiedere l'asilo legalmente, l'unica alternativa che hanno e' ricorrere ai barconi. In questo modo, pero', e impossibile controllarne il flusso. Se invece si apre la possibilità di richiedere asilo da un altro paese, l'Italia può' accertarsi in anticipo che abbiano per davvero il diritto di diventare rifugiati, che abbiano i documenti in regola, che non siano criminali e che provengano davvero da paesi afflitti da guerra.

mare_vostrum

Sab, 23/12/2017 - 11:37

Ma chi siamo noi.......BABBO NATALE.......schifosi pidioti

Cheyenne

Sab, 23/12/2017 - 11:45

ma perchè sempre l'italia e non gli altri paesi?????

Ritratto di albireo6

albireo6

Sab, 23/12/2017 - 12:15

Advenia ma...lasciate ogni speranza o voi che entrate nel paese dei balocchi.

giusto1910

Sab, 23/12/2017 - 12:15

Siamo i migliori o siamo i più stolti? Salvare vite umane é un compito lodevole. Non analizzarne le possibili e probabili conseguenze é criminale. Forse a qualcuno interessa avere un punto d'appoggio ideale per poter sfruttare in un prossimo futuro tensioni , scontri e magari una guerra civile? Se i richiedenti asilo (pochissimi) provengono da Paesi in guerra non sarebbe più logico fermare le guerre in Africa. E se le guerre in Africa non vengono fermate allora l'ONU non serve a niente. Perché i richiedenti asilo non vanno, per esempio, in Israele, paese ricco e democratico? Quanti misteri, bugie, e ipocrisie accompagnano la sostituzione etnica programmata nel Nostro Paese da entità sovranazionali!

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 23/12/2017 - 12:22

con quale faccia..? la sinistra ci verrà a chiedere il Voto..? altro che flop elettorale. saranno cancellati dalla faccia del paese. decisioni imposte con la FORZA sui cittadini avranno la giusta conseguenza in cabina elettorale.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 23/12/2017 - 12:23

71 giorni all'alba....stringiamo i denti....

VittorioMar

Sab, 23/12/2017 - 12:26

..MA UN TEMPO NON SI DICEVA CHE I COMUNISTI ERANO : ..MANGIA PRETI E BAMBINI ??..NON CI SI PUO' FIDARE DI NESSUNO !!

Anonimo (non verificato)

Sab, 23/12/2017 - 12:41

Per l itaglia è arrivato il suicidio assistito. Che tristezza.

gianni.g699

Sab, 23/12/2017 - 12:44

ma quel cavolo di ercules c130 e tutto il contorno che ne segue quanto ci è COSTATO !!! per andare a prendere altri inutili scansa fatiche a totale spese nostre !!! ma gli italiani a questa classe dirigente fanno proprio così tanto SCHIFO !!! e bastaaa diamoci una svegliata !!! sono stanco di stare al freddo perché non posso permettermi di più !!! ci avete stufato !!!

frabelli1

Sab, 23/12/2017 - 12:46

Ora addirittura li andiamo a prendere? E con l’aereo????? Questa è pura follia!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/12/2017 - 12:47

Che strano sono risultato essere ANONIMO, ma nella lista dei miei commenti il commento compare. Quindi RIPETOOO!!! Il volo dell'aereonautica militare che ha riportato in Italia le spoglie dell'Ex RE,per i ROSSI NON era UMANITARIO VEROO!!!! Andiamo a votare e mandiamoli a casa prima possibile, altrimenti con questa "INVENZIONE" dei VOLI UMANITARI continuano a riempirci di FINTIPROFUGHI!!! AMEN. Buenos dìas dal Nicaragua

46gianni

Sab, 23/12/2017 - 12:49

hanno pagato il biglietto o sono portoghesi?

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 23/12/2017 - 12:50

Che devo dire... non ho parole...siamo messi proprio male..

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Sab, 23/12/2017 - 13:16

Accolti perché in "condizioni di fragilità". Cosa vuol dire?: venghino signori, venghino, c'è posto per tutti, dal momento che siete tutti fragili. Il Bassetti ha anche detto, pressapoco perché non trovo l'intervento completo: questa è la loro terra, perché se così non fosse, non sarebbe nemmeno la nostra terra. Frase senza senso, sfacciatamente convito di poterci intortare con parole vuote. Ricordiamocene alle elezioni.

Gerardo58

Sab, 23/12/2017 - 13:20

Ma questi la voglia di lavorare nel proprio paese non gli passa nemmeno nell'anticamera del cervello? Mandatelo tutti in Vaticano a spese del papà e di quella brava persona del cardinal Bertone. Questa gente non si rende conto che ha già rotto i vogliono Stato di merda

soldellavvenire

Sab, 23/12/2017 - 13:24

ripeto, è uno scambio alla pari: altrettanti bananas verranno portati a fare una vacanza nei campi profughi libici, mettetevi in lista

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Sab, 23/12/2017 - 13:31

Ce ne sono altri diecimila già col biglietto in tasca pronti per èssere portati qui in Italia ! E' Natale e siamo sotto elezioni,quindi doppia dose di buonismo..........e non osate eccepire sul perchè il corridoio umanitario è solo tra Libia e Italia sennò siete razzisti !

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 23/12/2017 - 14:00

Minniti e le Coop, Caritas HANNO RISOLTO IL GRAVE PROBLEMA SORTO CON LE ONG.ANDARE A PRENDERLI CON GLI AEREI.Mica fessi i KOMPAGNUCCI, avranno pur un ritorno in voti.

ilgrecista

Sab, 23/12/2017 - 14:14

Questo governo bastardo che ha fatto votare alla corte costituzionale il no alle perequazioni pensionistiche per redditi superiori a 3000 euro lordi mensili non ha il pudore di nascondere i miliardi di euro che getta nell'immondizia per l'assistenza i clandestini di mezzo mondo. Che possano morire tutti

ilgrecista

Sab, 23/12/2017 - 14:15

Il peggior governo mondiale di sempre

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 23/12/2017 - 14:18

Altri a mangiare a sbaffo e fare una mazza tutto il giorno. Complimenti e sarebbero furbi chi li ha portati in Italia. Vergognoso. Regards

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Sab, 23/12/2017 - 14:18

ci affosseranno con questi clandestinie il resto che manderanno a prendere con i soldi dei contribuenti. Non scappano da guerre e miseria scappano perché qualcuno gli ha raccontato che i deficienti italioti gli danno casa e stipendio per mantenere la tibú del villaggio.

ilgrecista

Sab, 23/12/2017 - 14:23

Quello che stupisce e' il silenzio delle forze armate sull'invasione dell'italia. Contrasta con il loro giuramento. Adesso ci si mette anche l'aviazione. Ma ci saranno prima o poi dei giudici a berlino. ALTO TRADIMENTO

cesare caini

Sab, 23/12/2017 - 14:32

lavoro fantastico per trasformare l' Europa in Eurasia. Sono curioso di vedere come reagirà il Popolo Italiano alle prossime elezioni.

titina

Sab, 23/12/2017 - 14:35

Anche il viaggio paghiamo?

Malacappa

Sab, 23/12/2017 - 14:40

Siamo allo sfascio,addirittura li andiamo a prendere in aereo immagino che solo noi gli altri paesi della UE sicuramente ci manderanno elogi e complimenti pero'non se li prendono chissa mai perche'

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 23/12/2017 - 14:46

La prima cosa che viene da chiedersi: quanti ne sono stati mandati un tutti gli altri Stati Europe???? La seconda è la seguente: questo vuole significare che costoro vanno a sommarsi a quelli che continuano ad arrivare clandestinamente?? Il ministro dice di essere soddisfatto ed orgoglioso perché continuiamo ad essere sempre i primi ed i migliori; beato lui e beata la solita insipienza e la loro (dei Compagni) continua voglia di travisare la realtà. Basta ricordare che quando i Russi soffrivano per il trattamento loro riservato dal REGIME COMUNISTA, la Russia era il Paradiso, mentre ora, finito il comunismo, è diventata un inferno!!!

sibieski

Sab, 23/12/2017 - 14:49

i pensionati italiani staranno tranquilli

nonnoaldo

Sab, 23/12/2017 - 14:58

Minniti era diventato il cattivone che chiudeva la porta in faccia ai migranti. Occorreva perciò fare qualcosa per cancellare simile immagine. Ed ecco allora l'idea: voli charter della nostra aviazione per caricarne centinaia per volta e scaricarli direttamente alla coop di buon cuore di turno.

petra

Sab, 23/12/2017 - 15:23

Ma perchè l'Italia si mette sempre in mezzo. Non erano accordi che caso mai spettavano all'Europa, dato che, come dice Minniti questo è un corridoio umanitario verso l'Europa? Ma no, l'Italia deve farsi carico dell'universo mondo. Mentre Macron, l'Austria, la Germania ecc. parlano di "mettere in sicurezza i confini esterni" dell'Europa, lui crea su prorpia iniziativa, senza chiedere niente a nessuno se non alla CEI e all'ONU i corridoi. Ovviamente essendo una decisione unilaterale del genio Minniti, ce li terremo tutti in Italia. Giustamente.

Augusto9

Sab, 23/12/2017 - 15:37

Finalmente una bella notizia! Ma tanto per ottimizzare i costi (senz'altro nostri), quando l'aereo andava in libia vuoto, non poteva riportare 162 clandestini che non hanno diritto di rimanere! Sono a migliaia, non c'era problema a riempire l'aereo!

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 23/12/2017 - 15:42

Ci manca solo CHRISTO..!!!

ilbarzo

Sab, 23/12/2017 - 15:43

Quanti bei regalini ci hanno fatto trovare sotto l'albero i governi Renzi- Gentiloni. Spero che che prossime elezioni il popolo se ne ricordi e ne faccia tesoro.

cristiani

Sab, 23/12/2017 - 16:00

la cei senza migranti non puo' stare, gli italiani non hanno soldi da donare, cosi' se li fanno dare dallo stato, 35 euro a testa, rendono di piu' delle elemosine, tutto programmato allla pefezione, la tratta degli schiavi anni 2000, guai a criticare ci arrestano per razzismo..

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 23/12/2017 - 16:03

Poi parlano di "invasione"!!Non ho mai sentito nella storia dell'umanità,un "invasore",che viene portato(modernamente in aereo...),ad "invadere il proprio paese!!!...Le "risorse" di VOTI,a questo punto,mare o non mare,tempo o non tempo,verranno "importate" di PACCA!!!Bene!....niente più "vittime in mare",niente più "carrette del mare",niente più "scafisti cattivi,speculatori",niente più ONLUS "umanitarie",ma un sicuro servizio "navetta",gestito dallo stato italiano!!Avanti tutta!!!

ziobeppe1951

Sab, 23/12/2017 - 16:08

Avrei pensato di allestire un presepe tipo questo: un aeroplano dove dagli oblò si vede gesu giuseppe maria

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 23/12/2017 - 16:18

Contrariamente a quanto molti pensano, le elezioni non servono a niente. I dittatori politicamente corretti hanno dimostrato in più occasioni che possono governare, con gli eserciti di stampa, magistratura e finanza, anche da opposizione. Le elezioni, anche se vinte, sono una barzelletta. Serve ben altro, che non si vede all'orizzonte.

cooneyg

Sab, 23/12/2017 - 16:18

Adesso i trafficanti dovranno solamente fare arrestare i migranti che saranno poi transferiti in Italia con voli organizzati dal nostro governo, logicamente a nostre spese. Inoltre i trafficanti non dovranno piu' organizzare gommomi per la traversata, con minori spese e meno "lavoro".

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 23/12/2017 - 16:36

Augusto9: d'accordo che far viaggiare vuoto l'aereo dall'Italia alla Libia è uno spreco, ma perché vorresti privarci di 162 risorse che un domani ci pagheranno le pensioni? Non è meglio imbarcare 162 italiani in condizioni di povertà, che così smetteranno di rompere le scatole facendo i confronti tra come vengono trattati loro e come i clandestini?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 23/12/2017 - 16:41

Magari queste persone hanno tutti i requisiti per l'accoglienza, ma perché Minniti è andato ad accoglierli all'aeroporto? E perché ci racconta che "questo è un giorno storico, per la prima volta è stato aperto un corridoio umanitario dalla Libia verso l'Europa"? Mi pare che il corridoio arrivi solo in Italia. O sbaglio?

pasquinomaicontento

Sab, 23/12/2017 - 16:57

M'aricordo...'n'ottantina d'anni fa,ciavrò avuto 13 cale,terzo ginnasio, Collegio Massimiliano Massimo di Roma,ciavevamo un prof. de Latino...lo chiamavamo Testasecca (tuttattaccato)spiccicato ar testasecca calabrese, Marco Minniti,nun ciaveva un capello in testa manco a pagallo oro,testa levigata,con ripasso de brillantina Linetti, 'na palla de bijardo,testardo come un mulo, come er calabresello calabrese, che annerà de certo in paradiso, dopo le lodi di quasi tutto er comparto cardinalesco, che nun fà che tessere lodi ad abundantiam pe' 'sta crapa pelata...quanto me piacerebbe se jaricressero li capelli...ma solo a sinistra.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 23/12/2017 - 17:12

Il ritorno della Afrika Korps. Pubblicare pregho, perchè ho osservato che molti miei commenti, senza trivialità, non sono stati pubblicati.

giordano.bruno52

Sab, 23/12/2017 - 17:25

sempre peggio. ora li andiamo a prendere in aereo. questo per rimettere in modo il business della accoglienza catto-stalinista sotto elezioni

Biricchino

Sab, 23/12/2017 - 17:30

@alex 94 Il saputello, l'unico che ha capito tutto! Ti sei mai chiesto come mai siamo l'unico paese che lo fa? No? Come mai non lo fa la Francia, la Germania, l'Inghilterra? Perché sono più intelligenti ed onesti di noi, governati da una massa di delinquenti e deviati ideologicamente. Non ce l'ha imposto il medico di accogliere milioni di poveracci stranieri (che purtroppo ci sono) ma ci sono anche milioni di poveri italiani e, se non ti dispiace, prima assistiamo i nostri con le poche risorse che ci sono rimaste. Per fortuna le elezioni sono vicine e ce li toglieremo fortunatamente dai piedi una volta per tutte.

ammazzalupi

Sab, 23/12/2017 - 17:40

I komunisti stanno dando gli ultimi colpi di coda arraffando quel poco che è rimasto, prima di sprofondare all'inferno. Orgoglioso di essere fascista e razzista!!! Viva l'ITALIA degli ITALIANI.

Celcap

Sab, 23/12/2017 - 17:45

Il Tg3 ha fatto un servizio a mezzogiorno che dava la notizia dicendo che avevano portato il primo carico di disperati ma che soprattutto si trattava di donne d bambini portati via da disastri di non si sa bene quale natura. NB: prima era andato un servizio dove c’erano i clandestini alloggiati in un antico convento abbandonato pieno di topi e sporcizia e avevano detto che facevano una vita impossibile e poi qusto servizio dove hanno intervistato un responsabile che diceva che i poveretti venivano qui perché c’era il progresso e potevano stare meglio di come stavano a casa loro, per cui dell due una o stanno meglio qui o qui fanno una vita impossibile. Poi hanno inquadrato i clandestini che erano arrivati a Roma avvolti in coperte e accolti da quello che ha fatto solo spot pubblicitari ma che non può cambiare la sua natura di inutilità che lo ha sempre perseguitato (Minniti) e guarda guarda di donne c’è ne saranno state 7/8 con altrettanti bambini (su 132) perché gli altri erano tutti dei bei negretti grandi grossi e che avevano da 20 a 25 anni come quando arrivavano con le navi ong. Non é cambiato niente da quello che succedeva prima. Solo che adesso é lo Stato che si preoccuperà di far invadere l’Italia. E il Tg3 non su smentisce mai nel raccontare quello che vogliono i politici di sinistra. State attenti italiani, state attenti che vi impapocchiano ancora.

restinga84

Sab, 23/12/2017 - 17:52

Un plauso speciale al Ministro Minniti e al Cardinale Bassetti,nuovo ausilio alla politica italiana,per avere organizzato un cosi`importante corridoio umanitario dalla Libia verso l`Italia,risevato unicamente a rifugiati estremamente vulnerabili provenienti da guerre che non esistono.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Sab, 23/12/2017 - 17:58

Il paese guarda ormai alle Forze Armate come ultima ancora di salvezza. Urge un colpo di stato.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Sab, 23/12/2017 - 17:59

Le forze armate si fanno umiliare così?

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Sab, 23/12/2017 - 18:00

Questa provocazione di Minniti può essere interpretata solo in un modo: vogliono fortissimamente la guerra civile.

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 23/12/2017 - 18:33

Bravi, chiedete se la gita è stata di suo gusto poi riportate li in Africa senza ritorno.

maurizio50

Sab, 23/12/2017 - 18:51

-Tutti venuti di corsa a pagarci le pensioni, come voluto da CEI, CGIL, Boldrina, Parroco Don Francesco,BERSANI e tutti i benefattori iscritti al PD.!!!

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 23/12/2017 - 23:04

Minniti a quando le dimissioni ? Ci stai facendo invader anche dal cielo....er l'amor di Dio basta essere prsi in giro per I vostri tornaconti....I MINORI ACCOMPAGNATI HANNO TUTTI 30 ANNI....E POI COME SI PERMETTE BASSETTI A DIRE CHE LA MIA CASA E ANCHE LA CASA DI QUETSI SCONOSCIUTI.....??? PARLI PER LUI E SI PORTI QUESTI 162 NON IDENTIFICATI A CASA SUA E A CASA DEL SUO CAPO !

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 23/12/2017 - 23:18

Da questo momento non faro più un cntesimo di elemosina in Chiesa.....I preti mi sono scaduti e vedo il mio Signore sempre più lontano grazie a Francesco e a questo bassetti...

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 23/12/2017 - 23:21

''''     Mentre in'''Nord Europa sempre più off limits per i migranti. Il ministro dell'Interno svedese, Anders Ygeman, ha annunciato che il Paese si prepara a espellere tra i 60mila e gli 80mila richiedenti asilo, un numero talmente elevato da richiedere speciali voli charter. A breve è seguito un annuncio analogo da parte della Finlandia, che prevede di rimpatriare circa 20mila dei 32mila profughi che hanno chiesto asilo nel 2015. Noi invece li andiamo a prendere! Siamo proprio dei deficienti!

cgf

Dom, 24/12/2017 - 01:16

Grazie Minniti, oltre essere andati a prendere, è stato anche pagato il riscatto?