Livorno, stranieri macellano maiale in casa e mettono il video su Fb

La denuncia di Fratelli d'Italia: "Queste persone che si sono rese responsabili di questa macellazione tribale fuori da ogni norma"

Una famiglia di cittadini stranieri avrebbe macellato un maiale intero in casa, all'interno di un'abitazione occupata di Livorno, in Toscana. A denunciarlo la sezione cittadina di Fratelli d'Italia nel capoluogo labronico, che ha rilanciato un video che dai giorni scorsi circolava su Facebook (guarda il video).

Nelle immagini diffuse dal partito di Giorgia Meloni si vede la carcassa del suino stesa a terra e adagiata su un bancale, mentre diverse persone sono affaccendate intorno all'animale, intente a lavarne il corpo, depilarlo e raschiarlo con alcuni coltelli. All'operazione assiste almeno una bambina in tenerissima età, che peraltro non sembra affatto impressionata dallo spettacolo a cui è costretta a presenziare. Ad un certo punto il maiale viene anche "trattato" con la fiamma ossidrica, probabilmente per bruciarne le setole.

La scena, riporta il quotidiano livornese il Telegrafo, sarebbe stata girata nel pomeriggio di sabato ma già nelle prime ore dalla pubblicazione ha avuto immediata diffusione sui social. Nel giro di pochissima è stata notata dai rappresentanti cittadini di FdI, che hanno denunciato pubblicamente l'accaduto.

Il coordinatore cittadino, Andrea Romiti, ha presentato un esposto chiamando in causa il sindaco M5s di Livorno Filippo Nogarin. Oltretutto secondo l'esponente di FdI il video sarebbe stato girato all'interno di uno stabile occupato da anni.

"Questo buonismo che appartiene anche ai grillini è la rovina della nostra civiltà – scandisce il coordinatore di Fdi – Noi formalizzeremo un esposto contro queste persone che si sono rese responsabili di questa macellazione tribale fuori da ogni norma e anche contro il sindaco Nogarin che non interviene nel palazzo occupato e mette in pericolo la cittadinanza lasciando un intero stabile in pieno centro nelle mani di persone capaci di qualsiasi cosa".

Commenti

bellatris

Lun, 10/12/2018 - 12:35

Anche noi nelle campagne di Bologna macelliamo il maiale,non capisco cosa ci sia di cosi scandaloso

bellatris

Lun, 10/12/2018 - 12:37

Anchwe noi nelle campagne di bologna macelliamo il maiale.Non capisco il problema

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 10/12/2018 - 12:49

Anche noi nelle campagne di Bologna macelliamo il maiale. Dentro un appartamento occupato?

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 10/12/2018 - 12:57

Quei deficienti degli animalisti dove sono? la brambilla dov'è? i nas dove sono? i magistrati dove sono?

Antenna54

Lun, 10/12/2018 - 12:59

Il maiale si macellava in cortile o nella stalla, non credo che nessun italiano lo macellasse in salotto o in bagno ... Siamo al top, usanze e buoi dei paesi tui, paesi loro in questo caso!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 10/12/2018 - 13:13

Macellazione tribale? L'ignoranza di FdI è massima.

scaruglia

Lun, 10/12/2018 - 13:16

E che ce' di male? La Boldrini aveva gia' detto che abbiamo da imparare dai metodi di vita delle.....risorse...

antonmessina

Lun, 10/12/2018 - 13:19

straniera... per cortesia in nome della liberta di stampa e di informazione vorrei sapere di che provenienza e di che religione grazie

Alessio2012

Lun, 10/12/2018 - 14:11

ALLA FINE NON SONO PIU' BUONI DI NOI... ANZI, SONO CATTIVI CON GLI ANIMALI COME E PEGGIO DEI LEGHISTI.

ulio1974

Lun, 10/12/2018 - 14:16

ma dove è la Michela Vittoria Brambilla?? Dorme? a passeggio con il cagnolino? Un maiale è stato ucciso illegalmente, in uno stabile occupato e, per di più, da una famiglia straniera. Non ha nulla da dire??

georgi

Lun, 10/12/2018 - 14:27

non mi sembra comunque ''all intero di una casa'', sembra un corridoio o un balcone o una cascina..

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 10/12/2018 - 14:33

qual'e il problema se le carni sono per uso proprio?

Ritratto di italiota

italiota

Lun, 10/12/2018 - 15:36

ma rispediteli direttamente da dove sono venuti

ulio1974

Lun, 10/12/2018 - 16:26

ehi, italiota 15:36: vuoi drimi che non conosci un italiota come te che non ammazza animali privatamente? ma sei proprio un italiota.

ulio1974

Lun, 10/12/2018 - 16:27

rapax 14:33: il problema è che la famiglia è straniera, altrimenti tutto ok.

Gianx

Lun, 10/12/2018 - 18:25

@bellatris c'è che sei un pdiota e come tale puoi andare dalle tue risorse mentre macellano..

mbrambilla

Lun, 10/12/2018 - 18:57

Ma lo fanno anche molti italiani, il comune da il periodo di macellazione e poi devi portare i campioni alla ASL per i controlli sanitari. Certo in genere si fa in cantina e non in casa.

killkoms

Lun, 10/12/2018 - 19:53

cosa dicono i nostri animali sti?

killkoms

Lun, 10/12/2018 - 19:54

@somar,giustamente i veri arabi si limitano agli ovini!

rokko

Lun, 10/12/2018 - 22:09

Non ho capito cosa ci sia di particolarmente scandaloso.

ruggerobarretti

Lun, 10/12/2018 - 22:23

Una volta la macellazione (in casa) del maiale era una festa ed avveniva proprio in quel modo. Poi sono arrivate le regole CE/UE. Non sono questi i problemi, anzi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 10/12/2018 - 22:42

Ma hanno tutte le ragioni di fare come gli pare: mentre agli italioti le Leggi vanno applicate alla lettera e insindacabilmente alle nostre risorse viene lasciato campo libero per esercitare quello che sarà la cultura dell'avvenire del Bel Paese.

Cosean

Mar, 11/12/2018 - 01:15

Il maiale si può macellare in un sito apposito. Cantina, rimessa, fondo di un cascinale. Difficilmente in salotto! Ma solo per opportunità. Ma non credo sia un problema politico. Altrimenti il Pollo? Il coniglio? Non vorrei nascessero Movimenti sociali per indicarci dove fare cose che potremmo scegliere da soli. Forse anche l'affermazione di Fratelli D'Italia è fuori "norma".