Londra: "Basta Schengen anche per europei disoccupati"

Il governo inglese: "L'assenza di frontiere ha esacerbato l'emergenza". Gb, Francia e Germania: "Servono misure immediate". Il 14 settembre vertice Ue straordinario

Si torna a parlare di un giro di vite agli accordi di Schengen. Dopo il vertice di Parigi di ieri, quando i ministri di nove Paesi Ue hanno chiesto maggiore sicurezza anche sui treni e più vigilanza ai confini, il Regno unito sostiene che il principio di libera circolazione all’interno dell’Unione europea va inteso solo come "libertà di movimento verso il lavoro" e non per cercare un’occupazione o i benefici del welfare offerti dai vari Paesi.

A rimodulare uno dei cardini della Ue è il ministro dell’Interno britannico Theresa May, che in un intervento sul Sunday Times sostiene che così si tornerebbe al "principio originale" sancito dall’Unione. In questo modo, quindi, ad attraversare le frontiere interne dell'Europa sarebbe solo chi ha già un contratto di lavoro, non disoccupati e disperati. Del resto, secondo la May, proprio il "sistema europeo di assenza di frontiere" avrebbe esacerbato l'emergenza immigrazione.

L’intervento del ministro britannico giunge a pochi giorni di distanza dalla pubblicazione delle statistiche ufficiali che indicano un forte aumento di immigrati in Gran Bretagna, con 330mila presenze in più fatte registrare tra il marzo 2014 e il marzo 2015, a dispetto delle promesse fatte dal governo conservatore di David Cameron, che si era impegnato a mantenere gli ingressi entro le 100mila unità nell’arco di 12 mesi. Proprio l’arrivo di cittadini dai Paesi Ue, sostiene la May, ha impedito al governo di mantenere i propri impegni in tema di immigrazione, poiché Londra non può impedire l’ingresso sul proprio territorio di cittadini comunitari. L’immigrazione in ambito europeo è uno dei punti che Cameron si è impegnato a discutere con Bruxelles, in vista del referendum sulla permanenza del Regno Unito nella Ue.

Il tema dell'immigrazione è comunque sul tavolo anche degli altri Paesi. Oltre alla Gran Bretagna, infatti, anche Francia e Germania hanno chiesto una riunione urgente dell’Ue. Nella dichiarazione comune pubblicata sul sito del ministero dell’interno francese, i tre governi sottolineano la necessità di "misure immediate", e premono ancora una volta per l’allestimento di cosiddetti "hot spot" in Grecia e in Italia per registrare i migranti e identificare i richiedenti asilo. I tre governi chiedono inoltre che venga stilata una lista dei "paesi d’origine sicuri" per completare il regime di asilo comune, proteggere i rifugiati e garantire il ritorno effettivo degli immigrati illegali nei paesi di provenienza. Per queste ragioni i tre ministri chiedono alla presidenza di turno lussemburghese dell’Ue di convocare un primo Consiglio Interni e Giustizia (JAI) entro due settimane "per preparare efficacemente le decisioni" della riunione dell’8 ottobre e "avanzare concretamente sui differenti punti". Vertice che è stato quindi convocato per il 14 settembre.

Commenti

venco

Dom, 30/08/2015 - 15:31

Fanno bene, ognuno deve tutelarsi e tutelare la propria comunità

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 30/08/2015 - 15:40

Una maniera ineccepibile per chiudere definitivamente il baraccone.

ziobeppe1951

Dom, 30/08/2015 - 16:02

Questo si che é un PAESE serio

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 30/08/2015 - 16:02

NON SO COSA ASPETTANO.....E' UNA VITA CHE C'E' L'INVASIONE, SI SONO SVEGLIATI FINALMENTE. BISOGNA CHIUDERE LE FRONTIERE, QUI ENTRA GENTE CHE NON HA ALCUN DIRITTO, ORMAI E' DIVENTATA UNA MODA CHE COSTA MOLTO ECONOMICAMENTE.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 30/08/2015 - 16:03

Questi sono Governi che possono decidere in totale autonomia, senza essere paralizzati dall' euro e dal Papa, e non come noi schiavi dell'uno e dell'altro. L'Europa intera prenda esempio.

bastamiti

Dom, 30/08/2015 - 16:04

Scelte sacrosante.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 30/08/2015 - 16:06

Non potevano pensarci prima .

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 30/08/2015 - 16:19

E'SEMPRE risaputo da tutto il POPOLO EUROPEO, che il TRATTATO di SCHENGEN era valido solo per COLORO che facevano parte dell'EUROPA UNITA e non aperto a tutta la FECCIA del MONDO. (LIBERA CIRCOLAZIONE e non LIBERTA' a farsi MANTENERE). Se il POPOLO che vive e lavora era a conoscenza che in EUROPA chiunque poteva entrare e DEPOSITARE la sua CACCA e con qualsiasi scusa venire A FARSI MANTENERE, credo che più di qualcuno si sarebbe INDIGNATO.

Villanaccio

Dom, 30/08/2015 - 16:26

Ma gli inglesi si ricordano che tutti i loro lord e baronetti sono tutti figli di ladri? Hanno fatto soldi rubando ai galeoni spagnoli, poi hanno continuato con la tratta degli schiavi, andare avanti sfruttando milioni di schiavi nelle loro colonie per concludere poi con il commercio dell'oppio in Cina..Ora la "finanza" è l'unica risorsa poichè non sanno fare più niente. E ora vogliono fare i puri ? Vergogantevi. Boicott England ! Se ci riprendiamo i nostri tecnici, ingegneri e ricercatori che sono in Inghilterra sarebbe molto meglio piuttosto che importare migliaia di diseredati buoni solo a raccogliere pomodori.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 30/08/2015 - 16:33

Ed ecco l'Europa, la nostra splendida Europa, ributtata indietro di 20. Grazie a tutti quelli che si sono adoperati al meglio per questo grande successo. Incoscienti!!!

Gianni11

Dom, 30/08/2015 - 16:34

Fanno bene! Una nazione senza frontiere non e' piu' una nazione. Allora, quando riprenderemo controllo delle nostre frontiere e del nostro territorio? Quando torneremo ad essere una nazione? La buffonata ha da finire.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 30/08/2015 - 16:36

E l'Italia, come al solito, non conta un cxxxx! Vero sig. Renzi?

filder

Dom, 30/08/2015 - 16:39

Decisioni rispettabili quelle della GB è così che si tutelano gli interessi del proprio popolo.

VittorioMar

Dom, 30/08/2015 - 16:43

...finalmente qualcuno incomincia a ragionare con intelligenza e correggere qualche...stortura!!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 30/08/2015 - 16:45

Questo si chiama governare un Paese !

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 30/08/2015 - 16:50

Allora...: 1. Theresa May e` DISPERATA perche' Cameron aveva promesso un'immigrazione netta di poche decine di migliaia e invece si ritrova a 330mila, in altre parole la Signora ha FALLITO, sapendo che aspira a succedere come Primo Ministro. 2. Theresa May evidentemente non conosce la legislazione UE: Libera circolazione di persone, merci e servizi, nessuna citazione di lavoro. QUINDI la sua sparata e` puramente propagandistica per motivi interni e preoccupazione personale, come il muro immaginario di Orban e i deliri di Salvini: aria fresca senza alcuna ragionevole possibilita` di attuazione. COMUNQUE dai, quando mi cacceranno me ne vado in Nicaragua dall'amico Leghista Monzese Hernando45. Hernandito, butta la pasta. Al dente mi raccomando!

Ritratto di fullac

fullac

Dom, 30/08/2015 - 16:54

premetto che sono di destra e che vivo nel bacino da dove partono i migranti e vedo le loro condizioni, è disumano e incivile questionare su come fermarli e tenerli alla porta, quello tocca a vivere alla maggiorparte di queste persone è inimmaginabile, violenza, miseria, fame e spietati assassini che la fanno da padrone. dovremmo ribellarci ai nostri governanti che hanno giocato ad esportare la democrazia favorendo de primavere arabe sostenendo i fratelli mussulmani spezzando degli equilibri in nome del dio denaro, sulla pelle di questi poveracci e nostre. un uomo, un padre non può rimanere insensibile a questa sofferenza, rifletteteci e chiedete a gran voce un cambio di passo alla politica anzi chiedete le dimissioni a gran voce, riguardo noi riflettiamo cosa faremmo per i nostri figli i nostri genitori ? un mondo che non è solidale verrà più scomodo a noi, loro la fame il sangue già li conoscono noi non ancora

i-taglianibravagente

Dom, 30/08/2015 - 16:58

Abituati allo spessore politico delle nullità di cui siamo infarciti noi questi sembrano extra-terrestri. E noi che pensavamo che un politico non servisse ad un emerito ca..o......

fcf

Dom, 30/08/2015 - 17:07

Cosa diranno adesso i nostri buonisti di sinistra e gli ipocriti dell'accoglienza ad ogni costo !

Ritratto di LITTORIANO

LITTORIANO

Dom, 30/08/2015 - 17:10

Per loro è più facile difendersi anche dall'immigrazione interna all'Europa: il loro stato è un isola protetta dai mari. Per noi sarebbe più complicato: già non riusciamo a controllare i nostri confini marittimi, figuriamoci come potremo difenderci dalle ondate migratorie via terra.

Lucaferro

Dom, 30/08/2015 - 17:11

Forse qualche commentatore non ha capito; se viene soppresso Schengen o fortemente ridimendionsto, tutte quelle " risorse" che per mare o per terra vengono in Italia ce le dobbiamo tenere per forza noi! Scatola chiusa ai confini. Grazie partners europei.

thelonesomewolf97

Dom, 30/08/2015 - 17:12

X VILLANACCIO. Ma lei si rende conto delle grande cappellate che dice?! Quei derubati dei galeoni spagnoli non erano che marmaglia in cerca di avventura e di arrembaggi. Per non parlare delle violenze usate da loro in ogni loro guerra verso i civili. Di questa stregua potremmo così parlare dei Francesi, spocchiosi e rivoluzionari, dei Tedeschi, barbari e violenti (ricordiamo solo i Lanzicchenecchi e i forni crematori) e di tanti popoli intorno a noi. (segue)

thelonesomewolf97

Dom, 30/08/2015 - 17:12

X VILLANACCIO. (seguito) Fino ad arrivare ai nostri Romani, che è vero hanno portato la civiltà, ma a che prezzo? Allora, a guardar bene, l'unica vera democrazia è quella inglese,anche con le sue ex colonie (sotto di loro almeno si mangiava e si aveva una vita ordinata) una democrazia che si mantiene e si confronta da sempre con la monarchia. Saremmo noi stati capaci di stare in monarchia e allo stesso tempo con un parlamento? no, perché noi siamo ingovernabili, da sempre e incapaci di obbedire a qualsiasi norma, perfino al "vietato fumare". L'Inghilterra è un grande Paese, certo con suoi difetti (come tutti), ma sicuramente di grande civiltà e fa bene a stabilire norme per salvaguardare la sua integrità e quella dei suoi cittadini. Si rilegga la storia

Cheyenne

Dom, 30/08/2015 - 17:13

e come al solito nessuno cacherà renzi

CRRSRG

Dom, 30/08/2015 - 17:16

Sbaglio, o mi sembra la Bossi - Fini? (che hanno stravolto e boicottato in tutti i modi)

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 30/08/2015 - 17:22

Va bene, amici, ma CALMA. Calma perché non è detto che li chiuda anche l'Italia. IN OGNI CASO, PENSATE CHE SMETTERANNO DI ANDARLI A PRENDERE SUL BAGNOASCIUGA DELLA LIBIA?

korovev

Dom, 30/08/2015 - 17:28

fanno bene. anche se sono un'po ridicoli. approfittano che anno il mare a separarli dall'europa e la francia sull altra riva. eppure per certi versi sono peggio di noi in modo disgustoso. la polizia e le istituzioni inglesi hanno coperto per anni bande di pachistani che hanno violentato e avviato alla prostituzione migliaia (sic) di ragazzine bianche, anche di undici dieci anni. il tutto solo per evitare accuse di razzismo e al punto di arrestare padri che cercavano di proteggere le figlie o di mandare assistenti sociali che denunciavano lo schifo a "corsi di sensibilità". mi piace pensare che in Italia quei pachistani avrebbero dovuto pregare che la polizia li trovasse per prima, ma a questo punto chi lo sa...

giovanni951

Dom, 30/08/2015 - 17:30

se serve a distruggere l'eurabia ben venga

korovev

Dom, 30/08/2015 - 17:30

fullac, ma molta di questa gente viene da pacificissimi paesi dell'africa centroccidentale. e noi italiani in libia non abbiamo fatto niente.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 30/08/2015 - 17:36

Il risveglio dei dorminenti. Ci sara un solo paese dove chiunque potra entrare e restare.......

vince50_19

Dom, 30/08/2015 - 17:37

La strizza aumenta anche ai "british dandy"? .. ehehehe.. Sarebbe ora di porre un controllo serratissimo a questa che è solamente una INVASIONE islamica. Fatelo capire anche a quello lì che passa fine settimana a Villa Algardi e che vorrebbe affiliarsi alla ur lodge Leviathan..

giovanni PERINCIOLO

Dom, 30/08/2015 - 17:40

..."e premono ancora una volta per l’allestimento di cosiddetti "hot spot" in Grecia e in Italia per registrare i migranti e identificare i richiedenti asilo"... Gli hot spot per essere efficaci e scoraggiare da subito i trafficanti di morte dovrebbero essere istituiti a Malta e finanziati e gestiti completamente dalla UE. Portarli in Italia e/o in Grecia é un invito a nozze. A Malta invece avrebbero pochissime posibilità di svanire nel nulla. In secondo luogo i socorsi e i controlli in mare dovrebbero essere limitati senza deroga alcuna alle acque territoriali invece di andarli a recuperare a domicilio con grande gioia dei mercanti di morte che risparmiano carburante e tempo e riportano pure a casa i barconi per la prossima spedizione!

Lovre51

Dom, 30/08/2015 - 17:40

Rimettere le dogane e con esse assumere qualche disoccupato!!In Italia con Shenghen e' entrata metà Romania oltre ad una cifra enorme di Ucraini..

Blueray

Dom, 30/08/2015 - 17:42

Si vede che cominciano a leggere i commenti de Il Giornale! Benissimo la chiusura delle frontiere e libertà di passaggio solo a chi ha un lavoro o una pensione. Basta mangiapane a ufo che vengono alla ventura per pappare le nostre risorse e usufruire del welfare pagato dai cittadini italiani ed europei.

me4931

Dom, 30/08/2015 - 17:42

Fanno bene, sono su un isola e si tutelano, in una comunita' ci vxxxxxxo delle regole e dei limiti per tutto altrimenti e' anarchia. Noi siamo su una penisola (protetta su tre lati dal mare) e siamo cosi' cxxxxxxi da andarli a prendere praticamente a casa loro senza potergli assicurare un futuro dignitoso. Chi permette (per interesse) tutto cio' avra' sulla coscienza il triste futuro delle generazioni future, in primis italiana e dell'Europa intera.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 30/08/2015 - 17:44

I lettori del Giornale si sono sempre esaltati per le immaginarie performance degli altri Paesi, diciamo performance oratorie, senza davvero capire il contesto, le condizioni al contorno, e soprattutto la fattibilita`. Il mitico muro di Orban e` aria fritta (o colabrodo), la tanto declamata "resistenza" di Cameron all'immigrazione si e` rivelata un fiume di parole piu` grande del fiume di migranti che ha dovuto subire il Paese. E ora questa sparata della May, che, senza nessuna base legale, sara` dimenticata domattina in GB, ma i lettori qui si entusiasmeranno per mesi. Poi dice l'erba del vicino...L'erba inglese e` effettivamente piu` verde, ma solo perche' qui piove sempre...

denteavvelenato

Dom, 30/08/2015 - 17:48

Hanno perfettamente ragione, la devono smettere questi italiani di venire da noi e rubare i lavori che i nostri giovani smaniano di fare, e magari vietarci il the delle 5. Che se andassero in Nicaragua

Raoul Pontalti

Dom, 30/08/2015 - 17:48

Due osservazioni: a) la Gran Bretagna non c'entra un fico secco con Schengen avendo esercitato "l'opting-out" e pertanto non può sindacare cosa facciano in materia gli Stati membri che hanno adottato Schengen (tutti gli altri esclusa IRL mentre in CY, HR, RB e BG non è ancora in vigore) e gli Stati esterni alla UE come FL, CH, N; b) la materia di cui all'articolo (libera circolazione in ambito UE per i cittadini comunitari) non c'entra un fico secco con Schengen ma con norme diverse e antecedenti e costitutive della UE stessa e prima ancora della CEE consistenti nella libera circolazione di merci e persone e nella libera scelta del lavoro e della residenza. Ma i bananas che non distinguono Strasburgo da Lussemburgo, Consiglio d'Europa da Unione europea, profughi da clandestini, etc si possono bere che GB strologa di Schengen e che questo sia il problema discusso.

gstrazz46

Dom, 30/08/2015 - 17:51

fullac, ma allora la "fame e il sangue" li dobbiamo importare da noi? Dobbiamo diventare un immenso campo profughi, impossibilitati di trovare lavoro e costretti a delinquere per sopravvivere? Tra l'altro, da dati ufficiali, solo meno della metà delle richieste d'asilo sono riconosciute. Non penso che noi dobbiamo farci carico di tutti i mali del mondo

agosvac

Dom, 30/08/2015 - 17:52

GB, Francia e Germania chiedono un immediato vertice UE per la questione immigrazione!!! Ci sarebbe quasi da ridere se la situazione non fosse tragica: dov'erano, questi deficienti, quando il vertice lo chiedeva l'Italia????????

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 30/08/2015 - 17:54

bene tutti a casa e ogniuno al proprio paese.Italiani in Inghilterra andate a lavorare al vostro paese. come mai che gli extra lo trovano il lavoro in Italia?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 30/08/2015 - 17:55

bene tutti a casa e ogniuno al proprio paese.Italiani in Inghilterra andate a lavorare al vostro paese. come mai che gli extra lo trovano il lavoro in Italia?Non volete sporcarvi le manine?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 30/08/2015 - 17:56

vero controllo delle frontiere italiani tutti a casa solo i turisti possono passare.

Giorgio Rubiu

Dom, 30/08/2015 - 17:58

@Villanaccio-Sui diseredati buoni solo a raccogliere pomodori,sono d'accordo con lei.Ma non sul resto.I ricchi Baronetti inglesi sono una minoranza su una popolazione di 70 milioni.Il commercio degli schiavi è sempre stato prerogativa Portoghese e Spagnola.Il loro sfruttamento nelle piantagioni è stato americano.Il commercio dell'oppio è nato in Cina ad opera di cinesi.In quanto ai "cervelli" emigrati in tutto il mondo (non solo in Inghilterra) si chieda perché hanno lasciato l'Italia di propria volontà.Perché l'Italia non ha niente da offrire a loro.Riprenderceli non è possibile poiché non vorrebbero tornare.Per quanto riguarda la "finanza" essa è Svizzera.Lei ha poche idee ma molto confuse.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 30/08/2015 - 18:02

@fullac Già il fatto che premetti che sei di destra mi lascia perpeplesso! Che cosa vuoi dire che chi è di destra non la pensa come te? Sono di destra e ne sono fiero e non mi piace vedere famiglie che scappano dalle atrocità delle guerre sante dell'Isman, ma non mi piace nemmeno che gente che non è perseguitata dalle guerre venga nelle nostra patria a cercare non si sa che cosa, per delinquere, oziare, bighellonare, vendere merce taroccata o, nel migliore dei casi, a riordinare i carrelli della spesa e raccogliere pomodori per caporali senza scrupoli. Il nostro paese non pùò permettersi questa piaga e questo rischio bisogna tornare al passato respingere chi non è persegitato fin quando l' ONU non si darà una mossa: il problema è mondiale e gli esuli dovrebbero essere redistribuiti equamente in tutte le nazioni pacifiche che ne fanno parte!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 30/08/2015 - 18:14

guardate in faccia che brutti ceffi da galera trovarveli davanti alla faccia con un machete presto così sarà voi non li conoscete io si.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 30/08/2015 - 18:14

guardate in faccia che brutti ceffi da galera trovarveli davanti alla faccia con un machete presto così sarà voi non li conoscete io si...

ziobeppe1951

Dom, 30/08/2015 - 18:15

@sniper...no a ti aspetta la corea del nord e quando arrivi , pugno chiuso ben in vista altrimenti ti fucilano

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 30/08/2015 - 18:15

guardate in faccia che brutti ceffi da galera trovarveli davanti alla faccia con un machete presto così sarà voi non li conoscete io si.,,

venco

Dom, 30/08/2015 - 18:22

Nel futuro prossimo dovremo difenderci singolarmente, se vogliamo sopravvivere, non saremo più difesi da Stato e Chiesa.

blackbird

Dom, 30/08/2015 - 18:25

@ fullac: parole sante! Purtroppo dei due europei maggiormente responsabili di ciò, uno è stato da poco riconfermato alla guida della GB, l'altro si prepara a tornare alla guida della F. L' Italia, invece, beatifica chi ci spinse ad intervenire e demonizza chi recalcitrava. Per quanto riguarda gli USA, invece il capobanda ha vinto addirittura il Nobel per la Pace...

canaletto

Dom, 30/08/2015 - 18:29

GIUSTO RITORNARE ALL'USO DEL PASSAPORTO IN TUTTA EUROPA. BASTA CON GLI STRANIERI E SCHENGHEN E BASTA CON LA UE

Aristofane etneo

Dom, 30/08/2015 - 18:32

L'Italia è il terzo pagatore di questo baraccone chiamato Unione Europea ma per i Governi del Regno Unito, della Francia e della Germania non valiamo neppure il due di coppe se la briscola e di bastoni.

chiara 2

Dom, 30/08/2015 - 18:34

FULLAC. Bello il tuo discorso, in parte lo condivido ma, si il ma c'è. Te lo esemplifico: una mia ex-collega della Costa d'Avorio (non in guerra) venne in Italia, si procurò immediatamente un lavoro da cameriera e senza esacerbare la popolazione ospitante con richieste assurde e senza senso. RISULTATO: ben voluta, ben integrata ed ha ottenuto la cittadinanza italia GUADAGNANDOSELA! Chiaro...

Aristofane etneo

Dom, 30/08/2015 - 18:38

Il dramma è che loro continuano a farsi i cavoli loro e noi a far da zerbino rapinati di tutto: della sovranità nazionale e monetaria, dell'apparato industriale, del nostro modo di vivere... Buoni a fare da immondezzaio per i rifiuti delle terre d'Africa, d'Asia e delle Americhe con la Benedizione del Papa argentino e dei Buoni della Terra con i soldi degli Italiani.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 30/08/2015 - 18:42

fullac - Lei predica nel deserto (mentale), dei lettori del Giornale. Loro capiscono solo i proclami farneticanti stile-Salvini (ha notato come Berlusconi non si esponga mai sulla questione, ma delega Salvini?). Essi grondano intolleranza, violenza verbale, sbraitando comodamente seduti nel tinello di casa davanti alla tastiera asettica, ma non saprebbero mai guardare negli occhi uno di quelli che insultano e disprezzano. Il loro odio viscerale e` virtualizzato, elettronico, parlano di sparare, ma parlano solo, sapientemente aizzati dalla Redazione che fomenta intolleranza a cottimo. Poi il giorno in cui il Breivik italiano si materializzera`, ognuno si dovra` assumere le proprie responsabilita` per questa campagna xenofoba, gestita dal Giornale e fomentata da quei pietosi soggetti.

Ritratto di orcocan

orcocan

Dom, 30/08/2015 - 18:53

Quando il problema era italiano, dopo numerosi vertici hanno rafforzato il pattugliamento navale con l'aumento esponenziale degli arrivi, ora che anche gli altri si sono accorti di essere invasi allora chiedono un vertice urgente. Schengen è stato pensato e funziona per i cittadini EUROPEI non per chiunque arrivi da ogni parte del mondo. Quando c'e' qualche pericolo nessun Paese si fa scrupolo a sospendere, temporaneamente, il trattato. Il Regno Unito è sempre stato isolazionista (ma non chiude le porte ai milioni di turisti) tanto che vale ancora l'antico detto britannico: nebbia nel canale della Manica, L'Europa è isolata.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 30/08/2015 - 19:10

in Affrica non c'è fame :tra banane e leoni allo spiedo , coccodrilli alla piastra e pitoni arrosto c'è da mangiare per il mondo intero

soldellavvenire

Dom, 30/08/2015 - 20:00

espulsione della gb dalla UE, ne avremmo solo da guadagnare

FRANGIUS

Dom, 30/08/2015 - 20:25

W L'INGHILTERRA ! QUESTO E' UNO STATO DI DIRITTO CHE TUTELA PRIMA DI TUTTI IL SUO POPOLO.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 30/08/2015 - 20:42

La volete capire che l'europa unita è fallita !?!?!?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 30/08/2015 - 20:47

Sniper carissimo Ti aspetto, ma ti ricordo che devi portare i documenti che dimostrano che hai un reddito minimo che ti permette di mantenerti, altrimenti NON ti fanno entrare qui!!!lol lol L'opposto di quello che fanno in Italia i tuoi sicuramente amici al S/governo stanno facendo, andando a RACCATTARE tutti i DISPERFURBI che chiamano RISORSE. Io tutto cio lo ho da tempo dimostrato e quindi ho ricevuto la RESIDENZA. Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 30/08/2015 - 21:28

Questa invasione ormai incontrollata e incontrollabile, è solo il frutto delle politiche "lungimiranti" dei fautori delle primavere arabe che, in realtà, celavano solo gli interessi dei "fautori". Detto questo che è persino ovvio, come pensate potenti del mondo, di risolvere questo problema? con gli infiniti bla bla bla dei faremo...abbiamo messo in piedi... è pronto un tavolo.... la Merckel ha detto... Hollande farà e dirà.... noi non diciamo un kazzo perchè un kazzo contiamo etc etc. Il problema è la Libia e se non la ristabilizzate ma con la forza, pagheremo e pagherete con lacrime amare, le conseguenze nemmeno troppo future. Dalton Russell.

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 30/08/2015 - 21:40

Loro hanno politici che il popolo ha eletto e quindi fanno gli interessi della loro gente, noi abbiamo degli inutili, comunisti che nessuno ha mai autorizzato a governare che si sono venduti per distruggere gli interessi del nostro Paese in favore di chi li ha messi al potere, e nessuno che si decida a mandarli via a calci nel lato B.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 30/08/2015 - 22:00

fanno bene, tanto l'europa è tutta una buffonata. a cominciare dal presidente della commissione europea: un ubriacone, ex primo ministro di uno stato paradiso fiscale (cioè che ruba le tasse pagate dalle società che operano negli altri paesi membri) e facente parte dell'unione stessa.

Ritratto di matteo844

matteo844

Dom, 30/08/2015 - 22:53

Gli inglesi stanno avanti ragazzi c'e' poco da fare.Niente euro niente profughi e frontiere chiuse. Qui facciamo entrare tutti affinche le associazioni benefiche prendano (dagli italiani) una manciata di euro a profugo. Cosi non va,proprio no !!!

Furgo76

Dom, 30/08/2015 - 23:01

abbiamo impiegato 70 anni per unificare l'europa anche con l'aiuto defli USA e ora grazie all'aiuto degli USA la dividiamo nuovamente! Era troppo forte questa Europa unita, non sia mai che diventi piu forte e grande degli USA stessi. Eh no ! aspetta un po! facciamoli litigare con mezzo mondo, poi aspettiamo e vedrai che ci chiederanno ancora aiuto e noi USA li aiuteremo e poi faremo i conti... in $!

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 31/08/2015 - 00:19

Molto sottile e per niente impossibile...

ziobeppe1951

Lun, 31/08/2015 - 00:51

@sniperr....basta bere grappa

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 31/08/2015 - 01:01

Per concludere caro SNIPER io sono uno di quei lettori del Giornale, (dal 1980), che da qualche tempo ha iniziato a richiedere, che NON SI OSCURASSE l'attenzione sull'operato di questo S/governo,tutto impegnato a recuperare RISORSE e trascurare gli esodati,i disoccupati, i pensionati e tutti gli Italiani in difficolta che sono moltissimi. E sai perche ho richiesto questo, perche la stampa Italiana TUTTA,per anni si è solo occupata delle LENZUOLA DI BERLUSCONI, grondando di violenza,intolleranza verbale,scoop,interviste a ESCORT per cercare di SPUTTANARLO in ogni modo. E dimmi che non è vero!!! Ora stiamo solo cercando di "RIEQUILIBRARE" e RICAMBIARE il trattamento AVUTO, perche chi semina vento raccoglie tempesta. Buenas noches dal Nicaragua FELIX

leosta

Lun, 31/08/2015 - 06:35

Da un popolo che si è arricchito con il trasporto di schiavi dall'Africa alle Americhe e che dovrebbe essere processato per crimini contro l'umanità non ci si può aspettare niente di diverso, sono indegni di appartenere alla famiglia europea,vanno emarginati e isolati commercialmente vediamo come se la cavano .

Ritratto di hermes29

hermes29

Lun, 31/08/2015 - 06:58

AVETE MAI AVUTO UNA STIMA DI QUANTI CINESI ARRIVANO IN ITALIA? Eppure sono quasi un milione e mezzo, ma voi quanti ne avete visti nei barconi? Vi diranno che le entrate degli immigrati superano i soldi che spendiamo nel mantenerli. I veri immigrati non fanno reddito, ma malcostume delinquenza preomisquità prostituzione ed altro. Avete presente che sono in maggioranza uomini? Delinquenti nei loro Psesi, dove liberarsi di loro, divanta un obbligo dei loro governi. PER questo non daranno mai informazioni chi sono realmente.

Iacobellig

Lun, 31/08/2015 - 07:40

Benissimo, solo che si sono ricordati un po' tardi. La UE si dia una regolata in fretta prima che sia troppo tardi e prenda esempio da Londra!

vince50_19

Lun, 31/08/2015 - 07:41

Sniper - Lei è proprio un valido esponente del solito vizietto della sinistra rappresentato dalle quattro "malattie" citate da Ricolfi in un suo interessante libro (gliele cito o le conosce già?). Dopo la critica che è sempre lecita se non fin a se stessa, cosa propone al governo italiano (se del caso anche quello inglese, ungherese e a tutta la Ue, vista la vostra visione "intergalattica" .. ..) per arginare questa che oramai appare sempre più un'invasione? Va bene lo sfottò, rivolgersi ai lettori di questo giornale con la solita sinistra spocchia condita di livida arroganza, ma dopo un po' diventa anche quella fine a se stessa e quindi del tutto "suggestiva, simile a un riempitivo" ("tanto ppe parlà"). Se del caso ci indica un giornale "serio ed equidistante" da leggere?

portuense

Lun, 31/08/2015 - 08:06

è ora che qualcuno dia la sveglia, rimettere anche il reato di clandestinità, il tutto è cominciato con l'abbattimento del muro di berlino, muro che andava buttato giu gradualmente e non in una notte.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 31/08/2015 - 08:11

Giusto l'Inghilterra,il paese che ha deportato la maggior parte di Africani, nelle Americhe ed il paese che ha colonizzato mezzo mondo DEPREDANDO DELLE MATERIE PRIME E LASCIANDO LA POPOLAZIONE NELLA MISERIA E NELL' IGNORANZA,"""OSA CHIUDERE LE FRONTIERE E SE NE FREGA DELLE CONSEGUENZA """ ??? Questa, è una dichiarazione di guerra verso l' Europa e ci fa vedere la vera grinta degli Inglesi FREDDI, CINICI E DELINQUENTI!!!

Ritratto di carlo61

carlo61

Lun, 31/08/2015 - 08:19

fa bene Londra a vietare l'ingresso,nel proprio territorio,agli europei senza lavoro.Se sono disoccupati con quali mezzi vivono?

Ritratto di Situation

Situation

Lun, 31/08/2015 - 08:20

...sto ancora scegliendo se chiedere la cittadinaza Russa o Britannica

dijon

Lun, 31/08/2015 - 08:28

Vedo tanta gente che commenta ma forse non ha capito che il. Regno Unito ha intenzione di bloccare l'ingresso anche degli europei quindi anche degli italiani alla stregua dei migranti. Con valutazione dell'espulsione dei non gb, anche se europei

Aristofane etneo

Lun, 31/08/2015 - 09:46

Frescone d'uno "Sniper", in minima parte concordo con te quando scrivi di "deserto mentale" o di "intolleranza davanti alla tastiera". Ma dimmi quante cittadinanze hai, in quale Paese extra europeo vivi, sei un esule italiano che ci prova gusto a provocare come quel buontempone di Hernandos dell'Arabia FELIX?

Aristofane etneo

Lun, 31/08/2015 - 09:55

Frescone d'uno "Sniper", ammesso che tu abbia solo la cittadinanza italiana ed ami la tua Patria, sei un mestatore o ti va bene che altri disintegrino la Libia per farne due Stati più malleabili, loro si prendono il petrolio e a noi danno i rifiuti senza nome dell'Asia, dell'Africa ecc. ecc.?

Raoul Pontalti

Lun, 31/08/2015 - 10:16

#dijon il Regno Unito (che va disunendosi...) non intende bloccare gli ingressi ANCHE agli europei bensi SOLO ai cittadini comunitari in quanto titolari di diritti e non suscettibili pertanto di sfruttamento oltremisura. Cameron vuole poter importare solo schiavi extracomunitari ricattabili con il visto e il permesso di soggiorno, cosa non possibile nei confronti di chi non necessita di visto e ha il diritto di soggiornare e lavorare dove voglia in ambito comunitario. Ecco la sua proposta che peraltro cozza con i fondamenti dell'Unione europea. Non vuole dissanguare il suo welfare ora pagato dagli schiavi extracomunitari senza diritti? Lo cambi! Si adegui al sistema tedesco ad es., ma non può imporre agli altri Stati europei di contraddire il principio di libera circolazione delle persone.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 31/08/2015 - 11:38

vince50_19 - Ma quello che lei dice e` ESATTAMENTE quello che sostengo io. Parlo proprio del "tanto pe' parla`" di certi politicanti che spacciano propaganda da quattro soldi, tanto per acchiappare le menti facilmente influenzabili. Io non sono un politico, non gestisco un ministero, non mi faccio eleggere sulla base di vuota propaganda. Quindi non conosco la soluzione al problema, e` troppo piu` grande di me. Ma pare che sia troppo piu` grande dei politici, che non avendo una soluzione straparlano. La May non sa quello che dice. NON puo` bloccare cittadini UE senza lavoro. FINE DEL DISCORSO. Quindi o e` ignorante (grave per una ministra di stato) o e` in malafede propagandistica. Si` o no? Salvini cosa propone? Respingere i barconi? Affondarli prima che partano? NON attuabile, se non a parole o da tastiera. Ignorante o propagandista? E cosi` via...

vince50_19

Lun, 31/08/2015 - 11:53

Sniper- Non cambi le carte in tavola! Oltretutto questa notizia non è un'esclusiva di questo quotidiano (N.D.R.). Quello che dice Salvini può o meno piacere ma se lei non è in grado di fare proposte per rendere meno esasperata questa invasione e fa solo critiche, ci risparmi il suo sarcasmo. Grazie

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 31/08/2015 - 11:57

poi chiamate il PD a liberarvi,pinox quelle foto le puoi pubblicare solamente in Italia se lo facessi in Germania saresti processato ma sappiamo che minkkkia di paese è la Italia.E che minkioni di persone siete lo vediamo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 31/08/2015 - 11:57

poi chiamate il PD a liberarvi,pinox quelle foto le puoi pubblicare solamente in Italia se lo facessi in Germania saresti processato ma sappiamo che minkkkia di paese è la Italia.E che minkioni di persone siete lo vediamo.Tu ce lo stai dimostrando

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 31/08/2015 - 11:59

invece di diminuire la disoccupazione fanno di tutto per aumentarla.SEI GRANDE PD.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 31/08/2015 - 12:00

hernando45 - E` vero che ci si e` occupati per anni, troppo, delle lenzuola di Berlusconi, ma questo perche' siamo in Italia; in altro Paese avanzato, uno con le caratteristiche di Berlusconi non sarebbe mai riuscito a fare politica, sarebbe stato bloccato ben prima, e non dalle leggi, ma dalla mancanza di seguito: la colpa non e` di Berlusconi, lui e` solo il frutto dell'indecenza di una grande fetta di italiani, guardacaso, i milioni di evasori fiscali per esempio, le mafie e i loro ecosistemi popolari per esempio, etc etc...

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 31/08/2015 - 12:17

vince50_19 Rilegga lentamente tutto quello che ho scritto, non una riga si e una no, e vedra` che la sua risposta non e` pertinente.

vince50_19

Lun, 31/08/2015 - 13:39

Sniper - Se c'è qualcuno che non ha risposto ai quesiti posti nella prima domanda, soprattutto nella parte afferente la sua berlusconofobia conclamata (in questo e in altri argomenti) questi non sono di sicuro io.. Rilegga sillaba per sillaba, scandendo come si fa alle elementari la mia (prima) osservazione, coraggio! E non si limiti a criticare, torno a ripetere: se è capace faccia qualche proposta in quanto criticare e basta lo sa fare perfino uno come luigipisolo.

Ritratto di fullac

fullac

Lun, 31/08/2015 - 14:47

@tutti, ho visto dal vivo negli occhi la disperazione di chi scappa dove non può più vivere, con in braccio e per mano bambini che non sanno più cosa sia un sorriso, vivessimo in una società giusta ( ma siamo anche noi a renderla giusta la società )non ci dovrebbero essere esitazioni ad abbracciare queste persone per ridar loro un briciolo di speranza. la politica ed il malaffare intrecciati fra loro ci giocano e si fanno gioco di noi alimentando paure e fobie per speculare ulteriormente. non è accettabile che nessuno dico NESSUNO raccolga pomodori per un pugno di euro al giorno, non dovremmo mangiarli quei pomodori e farli marcire togliendo il guadagno sulla pelle di chi ha disperato bisogno,così come una società giusta sa distinguere chi ha veramente bisogno e così difendere i suoi cittadini. sono Cristiano e conosco l'islam da vicino è fonte di arretratezza, non è con la fobia che si combatte.