Cronache

Lotteria Italia 2015, ecco i biglietti vincenti

Ecco le serie e i numeri del primo premio di 5 milioni e gli altri di prima categoria

Lotteria Italia 2015, ecco i biglietti vincenti

Immancabile l'estrazione della Lotteria Italia 2015, anche quest'anno, arricchisce qualche italiano. Il primo premio di 5 milioni e gli altri di prima categoria sono stati annunciati nel corso della trasmissione Rai Affari Tuoi. Numerosi altri premi per le categorie inferiori saranno determinati dall'apposito Comitato.

Il 2015 è stato un anno positivo per la storica Lotteria italiana. Il volume di gioco ha avuto, infatti, un aumento a due cifre (+13,5%) e sono stati venduti circa 8,7 milioni di biglietti e già distribuiti premi per oltre 15 milioni di euro, considerando i premi assegnati nel corso delle trasmissioni televisive e le vincite ottenute grazie alla lotteria istantanea "gratta e vinci" abbinata. I vincitori hanno 180 giorni per riscuotere il premio, presentando il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all'Ufficio Premi di Lotterie Nazionali. "Il pagamento - ricorda l'agenzia specializzata Agipronews - avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto". E, soprattutto, non bisogna dimenticarsi di incassare i soldi vinti: sono, infatti, oltre 23 milioni di euro il totale dei premi non riscossi della Lotteria Italia dal 2002 a oggi.

Ecco i biglietti della Lotteria Italia 2015 divisi per serie e numero e luogo di vendita:

1° premio: il biglietto G 050111 vince 5 milioni di euro ed è stato venduto a Veronella (Verona)

2° premio: il biglietto Q 146948 vince 2 milioni di euro ed è stato venduto sull'Autostrada Milano-Napoli, nella stazione di servizio San Nicola Est a San Nicola la Strada (Caserta)

3° premio: il biglietto E 367077 vince un milione e mezzo di euro ed è stato venduto a Roma

4° premio: il biglietto N 235789 vince da un milione di euro ed è stato venduto a Varese

5° premio: il biglietto serie M 115765 vince 500mila euro ed è stato venduto a Como

6° premio: il biglietto serie R 451283 vince 250mila euro ed è stato venduto a Fabro (Terni)

html" data-ga4-click-event-target="internal">Controlla i biglietti vincenti di seconda categoria: CLICCA QUI E SCOPRI SE HAI VINTO.

Commenti