Marco Minniti: "Mai così forte la jihad in Italia"

L'arresto di un egiziano a Foggia e di un marocchino a Torino hanno fatto nuovamente scattare l'allerta terrorismo in Italia. Minniti: "Jihad forte in Italia"

L'arresto di un egiziano a Foggia e di un marocchino a Torino hanno fatto nuovamente scattare l'allerta terrorismo in Italia. Un allarme che è sempre presente e su cui vigilano le forze dell'ordine senza sosta. E dei rischi che corre la sicurezza del paese ne è cosciente il Ministro dell'Interno, Marco Minniti. Il titolare del Viminale in un'intervista a La Stampa ha spiegato come la jihad sia ancora forte in Italia: "Nessuno ha mai detto che fosse finita. Il quadro della minaccia di Isis rimane radicalmente immutato. Anzi, la caduta di Raqqa e Mosul, se da una parte fa venir meno l'elemento 'territoriale' del Califfato, dall'altro aumenta la pericolosità dell'altra componente, quella terroristica".

Poi lo stesso Minniti parla dei foreign fighters e di come siano ancora un pericolo per l'Occidente: "Lo Stato islamico - osserva Minniti - è stato capace di arruolare 25-30 mila foreign fighters da circa 100 Paesi diversi. La più importante legione straniera che la storia moderna ricordi. Molti sono morti, ma i sopravvissuti stanno cercando rifugio altrove. Anche qui in Europa". Poi il ministro degli Interni sottolinea quanto sia stata importante l'inchiesta di Foggia sull'imam: "La cosa importante oggi è soffermarci su questa indagine esemplare, che ha dimostrato con prove solari uno scenario assolutamente agghiacciante. Una cosa che non ha eguali in Occidente. L'unica cosa che si può associare alla 'scuola' di Foggia sono le immagini che provenivano dal profondo dell'Iraq e della Siria, quelle di bambini addestrati a usare la pistola o utilizzati per esecuzioni capitali". E sull'allarme lanciato da Minniti sono arrivate le parole del leader della Lega Matteo Salvini che in una nota afferma: "Il rischio terrorismo è altissimo: dopo gli arresti e la denuncia di Frontex sulla possibilità che ci siano infiltrati tra chi sbarca, chiediamo un intervento immediato, un controllo ferreo di tutti i nostri confini via mare e terra e la sospensione di qualsiasi ulteriore sbarco sulle nostre coste". Infine su Facebook ha aggiunto: "Terroristi islamici arrestati e scarcerati, gente che va, ammazza e ritorna... CONTROLLI dei confini ed ESPULSIONI dei clandestini, spero di avere presto il potere di farlo".

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Mer, 28/03/2018 - 12:58

Prima lui e il suo ignobile partito hanno riempito l'itaglia di tagliagole islamici, ora che se ne va lancia l'allarme.

Sail

Mer, 28/03/2018 - 13:01

.. ahhh eccoooo!!!! Adesso che Half.hano/Afg.hano e il-bomba-mister-Bean sono stati detronizzati e defenestrati si sta scoperchiando il vaso di Pandora.. Macccomee!!! Non eravamo immuni da ISIS e tappaglia varia, secondo il nostro mago-otelma-ministro-degli-interni??? Aspettiamo con ansia il governo-bis insieme ai 5anime-bbelle .. giusto per veder conclusa l'operazione-invasione..

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 28/03/2018 - 13:04

Allarme rientrato, per il momento state tranquilli: siccome il terrorismo islamico è organico alla sinistra, che ha favorito l'invasione della nostra penisola, sin tanto che in Italia non governerà il centro-destra o la Lega, non ci saranno attentati. Poi partirà l'azione destabilizzante. Per Pasqua state sereni! Tutto il resto è noiaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 28/03/2018 - 13:16

Ma come? In Italia non venivano solo «preziose risorse» che dovevano pagare le nostre pensioni e naufraghi che noi (e chi se no?) salvavamo da morte certa?

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 28/03/2018 - 13:17

L'islam non è compatibile con la nostra civiltà...sarebbe ora che tutti se ne rendessero conto.

Holmert

Mer, 28/03/2018 - 13:49

Ah,ora se ne sono accorti anche i compagni,quelli del venite,accogliamo accogliete. Ora che i buoi sono scappati si tenta di chiudere la stalla vuota. Questi hanno rovinato l'Italia su tutto.Speriamo che si esauriscano e la facciano finita come tutti gli altri partiti. Abbiamo bisogno di ricominciare senza di loro,vecchi arnesi della falce ed il martello.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 28/03/2018 - 13:54

lo dica a Pinocchio e alla usa COrte...... sig.r Minniti...... è grazie a VOI ( PD ) che ci hanno invaso ogni forma di ZECCA. Non lo dimenticheremo ........ stia sicuro e non dimenticheremo i vostri NOMI.....

venco

Mer, 28/03/2018 - 14:00

Fino adesso questo tizio e i suoi hanno predicato accoglienza, e pure mandato le navi militari prenderli nelle coste libiche, adesso dice che c'è il rischio terrorismo da questi accolti.

jonny$xx

Mer, 28/03/2018 - 14:03

Grazie ai tuoi compari e compare buonisti e buoniste,ecco com ci hanno ridotti,i fautri degli accogliamoli tutti.

umberto nordio

Mer, 28/03/2018 - 14:09

Invece di lanciare inutili e tardivi allarmi gli imbecilli dovevano evitare che entrassero nel paese e cacciare tutti gli irregolari.

moshe

Mer, 28/03/2018 - 15:05

Buffone !!!!! hai scoperto l'acqua calda, buffone !!!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 28/03/2018 - 15:34

prima fanno entrare migliaia di finti profughi e poi si accorgono che siamo invasi dai terroristi islamici. Minniti sei un buffone

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 28/03/2018 - 15:46

Se parla così è perché sa che la situazione è fuori controllo da tempo, sembra un semaforo arancione, una sentenza di morte per gli italiani. Nel caso qualche estremista islamico dovesse commettere attentati, lui l'aveva profetizzato! Minniti e I suoi compagni sono responsabili in solido del caos presente, e di possibili tragedie nel futuro (speriamo mai), hanno altresì percepito stipendi e vitalizi per ridurre la Nazione a limbo d'Europa. La sua dichiarazione è un'autoaccusa. Per fare danni a molti, non serve un barcone di "indispensabili risorse", ne basta una ben formata nel suo paese e libera di agire in questo, che è diventato un passe-partout. CONFINI, CONFINI e CONFINI altrimenti farete fare gli straordinari ai becchini. Dal Vaticano dovete imparare come costruire i muri, non da Trump che è loro discepolo! Senza veri politici appassionati e amanti dell'Italia non riuscirete mai ad affrancarvi dalla servitù europea...e non solo europea.

Perlina

Mer, 28/03/2018 - 15:50

Friulano.doc - Ho il terribile sospetto che tu abbia ragione. Sono stati fatti attentati in ogni dove, ma non qui. Una ragione c'è, la sappiamo tutti: "Italia, nazione aperta".

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 28/03/2018 - 16:01

Adesso che ha finito di fare il ministro lancia l'allarme? Scorda che è il suo partito (i pidioti) che ha voluto e attrezzato la tratta di immigrati clandestini onde intascare la cresta con le coop di finta assistenza? L'allarme glielo hanno lanciato da anni praticamente tutti i cittadini italiani e lui e chi prima di lui e non ha mai preso provvedimenti. Questo sarebbe il "grande ministro dell'interno"? E' solo un sinistro incapace altamente sopravvalutato.

ondalunga

Mer, 28/03/2018 - 16:01

Ora lanciano gli allarmi...prima chi si allarmava era fascista, leghista, razzista, ista, ista, ista .... che fomentava la violenza ed agiva sui desideri della pancia del popolo, I soliti populisti, isti, isti, isti....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 28/03/2018 - 16:13

Quindi, il rimedio? Farne venire a milionate ancora? Aiutare i falsi buonisti o combatteerli? Siamo arrivati ad un punto di non ritorno? Dobbiamo cominciare a prepararci a combattere? Non è che avete minimizzato troppo in tutti questi anni e ora la situazione vi è sfuggita di mano, come facilmente si poteva intuire?

giolio

Mer, 28/03/2018 - 16:23

questa gente che pensa solo con la parte sinistra del cervello sono i traditori dei propri figli e non solo in Italia ma in tutta l‘Europa. adesso che non ci sono più incominciano a dire la verità ...... vediamo il signor Bergoglio Galantino e compagnia se incominceranno anche loro a ....confessarsi

19gig50

Mer, 28/03/2018 - 16:46

Lo sapeva da sempre ma, ha fatto poco o niente!!

tosco1

Mer, 28/03/2018 - 16:47

Minniti ha sempre le sue frasi taglienti. In questi giorni si e' destato, ha dato un'occhiata in giro, ed ha detto:"Oibo', ma chi e' che ha fatto entrare tutta questa massa enorme di clandestini irregolari.? Mi viene un dubbio : saranno esternazioni di grande stupore o di grande preoccupazione.?.

steluc

Mer, 28/03/2018 - 17:24

Dal governo Letta in poi , ne han fatti entrare 600.000 , quasi tutti musulmani, da aggiungere ai 400.000 irregolari già presenti e ai regolari che comunque ci odiano. Spese enormi, welfare gettato nel cesso, sicurezza e tessuto sociale in pericolo. Per me, l’hanno pagata anche poco, nelle urne.

c'eraunavoltal'Uomo

Mer, 28/03/2018 - 17:29

MAI SUCCESSO PRIMA: ALMENO FINO A CHE NON APPAIONO COMMENTI DEI SOLITI NICK2, NAHUM, RIFLESSICA ECC., CONDIVIDO TUTTO IN TOTO!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 28/03/2018 - 17:33

Steluc @ l'hanno pagata poco perchè i loro sostenitori a parte i centri sociali è tutta gente col paraocchi.

autorotisserie@...

Mer, 28/03/2018 - 17:36

MINNITTI MINNITTO....MA COME LI ANDATE A PRENDERE CON GLI AEREI....IN SARDEGNA SBARCANO TUTTI I GIORNI ....E ORA,,,,,ALLARMEEEEEE. MISERABILE IPOCRITA SONO ANNI CHE LI FATE ENTRARE ....ORA CHIUDETE LA STALLA E I BUOI SCAPPATI.....DA PROCESSARE X ALTO TRADIMENTO ....CI RIMANE SALVINI ....SE MANTIENE LE PROMESSE.......

autorotisserie@...

Mer, 28/03/2018 - 17:43

FRIULANO DOC....QUOTO ....E' TANTO CHE LO DICO E LO POSTO.....SARA' COSI ....QUANDO I LUPI LI METTI ALLE STRETTI CERCHERANNO DI SBRANARCI.....SEMPRE SE SALVINI FARA' UN GOVERNO....ALLORA NE VEDREMO DELLE BELLE.....SCIOPERI A IOSA....E TUTTO QUELLO CHE GIRA INTORNO AI CENTRI SINISTRI...SARA' COSI....

27Adriano

Mer, 28/03/2018 - 18:02

Perchè lanci l'allarme adesso??? 6 mesi fa quando eri con quei figli di ignobile...non c'erano terroristi? Grazie a te e ai tuoi kompagni se in Italia ci sono anche i terroristi islamici. Mi auguro che qualcuno di ..questi, vi metta la testa ...a posto.

paco51

Mer, 28/03/2018 - 18:13

un paese dove non ci sono clandestini e clandestini musulmani è un pase sicuro, se si dovesse rinunciare alla (pseudo)democrazia partitica , nessun danno! un sistema non democratico ripaga ampiamente il piccolo scomodo di avere governi non eletti( renzi, gentiloni ecc.) , ma forti ed efficaci! il governo andrebbe giudicato da una giuria popolare per il suo operato!

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Mer, 28/03/2018 - 18:15

NON COMPRENDO !....finora i PD hanno sempre NEGATO ciò che era evidente !....ora che hanno perso le Elezioni sta venendo a galla tutta la verità...che ITALIA sta messo molto male in tutti i settori....lavoro, economico, sicurezza, etc.....

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Mer, 28/03/2018 - 18:20

Mai così forte la jihad in Italia....E ditemi tutti i mega studiosi non hanno per caso individuato un rapporto causa effetto tra immigrazione islamica e questi fatti. Fai entrare la tigre dentro casa e ti lamenti se ti sbrana ?

Ritratto di zanzaratigre

Anonimo (non verificato)

IlVeroMoralizzatore

Mer, 28/03/2018 - 18:27

Ennesima dimostrazione che l islam " moderato" non esiste....

IlVeroMoralizzatore

Mer, 28/03/2018 - 18:27

Ennesima dimostrazione che l islam " moderato" non esiste....

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mer, 28/03/2018 - 18:30

Troppo tardi ITALIA ! Dovevate farlo 20 anni fa! Ammiratevi ..tanti problemi di terrorismo/crimine ect. Lo stanno facendo i figli della prima generazione e tutti quelli a seguito.

Ritratto di mariosirio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 28/03/2018 - 18:42

Questo parassita ha raccontato le barzellette mentre spalancava il portone di casa.Ora che è all'opposizione grida all'arme .Renzi,Minniti,Alfano e Mattarella dovrebbero essere fucilati per alto tradimento.nopecoroni

Anonimo (non verificato)

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 28/03/2018 - 20:24

Gli stolti, prima lasciano scappare i buoi e poi chiudono le stalle!