Cronache

Da Marsiglia a Malpensa per derubare i turisti

I componenti della banda, tre nordafricani, sono stati inseguiti dalla Polizia stradale a Busto Arsizio. La loro auto si è schiantata: uno è stato preso, gli altri sono fuggiti e si troverebbero di nuovo in Francia

Da Marsiglia a Malpensa per derubare i turisti

Potrebbe sembrare la trama di un film d’azione, con furti, rapine, botte, inseguimenti, schianti, eppure è tutto vero.

Protagonista, come riferisce Malpensa24, una banda di marsigliesi che ogni fine settimana partiva dalla città marinara per raggiungere Malpensa (Varese) allo scopo di derubare i turisti. Nel mirino c’erano le carte di credito e i bancomat dei viaggiatori.

Sabato mattina il gruppo composto da tre nordafricani, dopo aver messo a segno i colpi all’aeroporto, si è recato a Busto Arsizio a bordo di un’Alfa Romeo noleggiata per prelevare il denaro dallo stesso bancomat dal quale si rifornivano sempre.

Ma gli agenti della Polizia stradale di Busto – Olgiate Olona, che li tenevano d’occhio da tempo, li hanno individuati: è partito così un inseguimento finito con lo schianto della vettura dei marsigliesi in via Quintino Sella. Uno dei tre è stato preso, gli altri invece sono fuggiti. Non avendo più a disposizione il loro mezzo, se ne sono procurati un secondo: hanno massacrato di botte un malcapitato cinquantaduenne in via Misurina (uscito dall’aggressione con una costola trotta e il volto tumefatto) e gli hanno portato via la Nissan Micra.

I due si sono così diretti sulla A26 e sabato sera a Ventimiglia hanno attraversato il confine saltando un posto di blocco.

I nordafricani sarebbero dunque in Francia: prosegue la loro ricerca.

Commenti