Mauro Corona contro la Berlinguer: "Ho mangiato escrementi per sopravvivere, nessuno mi fa paura"

Lo scrittore, ospite fisso della trasmissione di Rai Tre Cartabianca, se la prende con la conduttrice: "I piedi in testa non me li faccio mettere"

Volano gli stracci tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer. Dopo lo "scazzo" (l'ultimo dei tanti) a Cartabianca, dove lo scrittore si è messo a bere birra in diretta, venendo sgridato dalla conduttrice, ecco un nuovo episodio della loro querelle.

L'artista-alpinista ha rilasciato un'intervista a FQMagazine (del Fatto Quotidiano) e durante la chiacchierata ha parlato proprio dell'esperienza come commentatore e ospite (praticamente fisso) del talk show della figlia di Enrico Berlinguer.

"Ogni mia richiesta, ogni mia tentata visibilità ai temi della mia montagna che sta morendo, è stata elusa con una risata. Io mi sono rotto anche le palle di parlare di questi migranti in tutte le puntate. Ho già detto tutto quello che dovevo dire: aprite i porti, vergognatevi di chiuderli, accoglieteli. Ma ora non c'è altro da aggiungere: ci si ripete, ci si ripete...", si sfoga Corona, che aggiunge in modo secco e seccato: "Non tollero che mi si chiuda la bocca".

Dunque, il messaggio di aspra critica alla giornalista: "Io ho chiesto alla Berlinguer di concedermi una domanda a Zingaretti e lei si è incazzata. Ma io i piedi in testa non me li faccio mettere da nessuno. Quando uno ha mangiato escrementi per sopravvivere poi non ha più paura di nessuno, chiaro?". Chiaro.

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 18/06/2019 - 16:30

coppia perfetta!

diesonne

Mar, 18/06/2019 - 16:44

diesonne la BERLINGUER NON DEVE FARE DOMANDE PER PORTARE FARINA AL SUO SACCO-

corto lirazza

Mar, 18/06/2019 - 17:14

ma chi li guarda questi due baggiani?

ilbelga

Mar, 18/06/2019 - 17:37

aprire i porti, accoglienza? io vado spesso in montagna, di migranti neri neanche l'ombra. come mai non te li porti a Erto visto che li ami tanto.

caren

Mar, 18/06/2019 - 19:02

Gentile Pina Francone, se non sbaglio, la Sig.ra Berlinguer non è figlia di Enrico, bensì nipote.

nunavut

Mar, 18/06/2019 - 19:19

Che commedia per aumentare il share. Mauro ti confesso che vedendoti all'estero ne provo vergogna,Tu dichiari sempre sono comunista,cosa significhi il dire essere comunista ??? essere meglio di tutti gli altri ???NO caro Friulano o Cadorino, vai a fare un pellegrinaggio alla FOIBE e battiti il petto griadando mea culpa mea massima culpa.

nunavut

Mar, 18/06/2019 - 19:22

@ ilbelga 17:37 Facile non conoscono il gioco tanto sponzorrizzato dal rosso Mauro,tanto che nemmeno la bianchina si sposta per andare a Erto.

nunavut

Mar, 18/06/2019 - 19:37

Quella degli escrementi se l'é sognata durante la notte mentre smaltiva la sbornia della sera precedente!!!

HARIES

Mar, 18/06/2019 - 20:45

Bellissima notizia! Bellissimi personaggi! Tutto fa brodo! Complimenti. Che razza di trasmissioni televisive e che bella pubblicità gli fate a questi due trogloditi.

Ritratto di Pictures

Pictures

Mar, 18/06/2019 - 22:07

Si amano, è chiarissimo, lei è stracotta

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 19/06/2019 - 17:40

Perlomeno Mauro espone quesiti che toccano la gente comune, ovvero i problemi di una comunità integrata da secoli nel territorio italico, i friulani della montagna ovvero le Alpi carniche e il Cadore nel Veneto un mondo estraneo alle città dove la gente si è sempre industriata con le risorse dei luoghi per vivere o perlomeno sopravvivere ... finché non è stata aggredita dal tanto decantato modernismo che ha sfasciato un mondo pressoché incantato.