Cronache

Corona deve birra in tv e la Berlinguer si infuria: "Sei un maleducato"

Botta e risposta a Cartabianca tra la conduttrice e il suo ospite fisso, che ha portato una bottiglia di birra con sé in trasmissione

Corona deve birra in tv e la Berlinguer si infuria: "Sei un maleducato"

L'ennesimo battibecco tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona per l'ennesimo show del folcloristico scrittore.

Ricostruiamo il tutto. È la terzultima puntata di Cartabianca, il talk show condotto dalla giornalista nella prima serata di Rai Tre e come sempre fa capolino l'artista, ospite fisso della trasmissione. Da sempre, il rapporto tra i due è odio-amore, con litigate e sviolinate che fanno da metronomo della trasmissione stessa e della relazione professionale tra i diretti interessati.

Accade che Corona si prodiga nella consueta difesa a spada tratta del Corpo Forestale – battaglia che porta avanti da tempo – venendo un po' criticato dalla padrona di casa. E lui sbotta: "Guardi, c'erano ancora due puntate ma mi sa che la chiudiamo qui…". E poi il colpo di teatro improvviso dell'artista, che lascia di sasso la giornalista: Corona fa gli auguri a un amico e prende una bottiglia di birra (coperta da un sacchetto) e se la porta alla bocca, bevendone un sorso.

La Berlinguer sbigottita: "Ma che fa?! Si è portato una bottiglia di vino?". E Corona: "No, è birra! E ho pure coperto la marca…". E la Berlinguer: "Ci mancava solo questo…".

Infine, sempre la conduttrice, tornata in onda dopo lo stacco pubblicitario, saluta il suo ospite (per l'ultima volta?) e lo rimprovera ancora: "Lei è stato un maleducato".

Commenti