Cronache

Medico scoperto con 50 chili di droga in auto

Arrestato a Napoli un professionista insospettabile della provincia. La roba custodita nel bagagliaio della sua vettura avrebbe fruttato un milione di euro

Medico scoperto con 50 chili di droga in auto

Il medico fa il corriere della droga, professionista arrestato con cinquanta chili di “roba” nell’automobile. È accaduto a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove è finito in manette un 51enne tradito dall’odore pungente e penetrante dell’ingente quantità di marijuana che trasportava nel bagagliaio della sua vettura.

L’operazione s’è registrata nella giornata di ieri nel napoletano. Il medico, che viaggiava a bordo della sua autovettura, è stato fermato per un controllo di routine dai militari della Guardia di Finanza di Napoli, impegnati in un servizio di monitoraggio e prevenzione sul territorio. Il professionista non ha tradito alcun nervosismo e s’è messo a disposizione delle richieste delle Fiamme Gialle. Ma subito è emerso qualcosa che non quadrava. Nell’auto di quel medico c’era un odore strano, tipico della marijuana.

I sospetti dei finanzieri non erano malriposti, anzi. Perquisita l’autovettura, i militari hanno scoperto ben cinquanta chili di droga, tra marijuana del tipo “amnesia” e hashish, conservati nel bagagliaio. Il valore della droga è stato quantificato in una cifra che sarebbe vicina al milione di euro.

Il medico 51enne, originario di Castellammare di Stabia, è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Poggioreale a Napoli. È accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Non è il primo caso di insospettabili che si prestano a fare i pony express della droga, nel napoletano.

Solo qualche settimana fa venne scoperto il caso di un ex tecnico di una multinazionale che, licenziato da tempo, aveva iniziato a sbarcare il lunario fungendo da staffetta della droga tra le piazze di spaccio dell’hinterland partenopeo.

Commenti