Meningite e scabbia: è allarme tra gli immigrati

Ricoverati in ospedale due nordafricani. Il paziente con sospetta meningite, un 40enne maghrebino, è stato trasferito all'ospedale Cotugno di Napoli

Allarme sanitario in provincia di Caserta. Ricoverate in ospedale, ad Aversa, due persone affette l’una da scabbia e l’altra da meningite. Entrambi i pazienti sono di origine nordafricana.

Nei giorni scorsi, all’ospedale Moscati di Aversa, sono stati segnalati i due casi. Il primo paziente, un 28enne maghrebino, è affetto da scabbia. Il secondo, più inquietante, riguarderebbe un sospetto caso di meningite ai danni di un immigrato di 40 anni. L’uomo, come riferisce Il Mattino, è stato trasferito all’ospedale Cotugno di Napoli dove è ricoverato presso il reparto di malattie infettive.

Il paziente è stato sottoposto a tutti i controlli e le analisi del caso per verificare la diagnosi di sospetta meningite e attivare, insieme alle cure, anche un’operazione di profilassi sul territorio.

Non è il primo caso del genere che si verifica nella città casertana. All’inizio del mese di ottobre, un bimbo di appena dieci anni era stato ricoverato prima al “Moscati” e successivamente trasferito al “Cotugno” di Napoli. I medici gli riscontrarono una forma di meningite che, per fortuna, fu ritenuta curabile dai sanitari napoletani. Giusto un mese prima, a settembre, un altro bimbo di undici anni aveva accusato gli identici sintomi a Trentola Ducenta, sempre nella provincia di Caserta e, soccorso prima all’ospedale di Aversa, fu trasferito alla struttura sanitaria di Napoli.

Commenti

moshe

Ven, 23/12/2016 - 13:24

ADESSO AVETE CAPITO DA DOVE ARRIVA LA MENINGITE CHE COLPISCE GLI ITALIANI!?!?!? DA QUANDO ABBIAMO QUESTA INVASIONE, TANTE MALATTIE ORMAI SCOMPARSE SONO RITORNATE IN ESSERE! SMETTETELA DI NASCONDERE LA VERITA' AGLI ITALIANI!!!!!

killkoms

Ven, 23/12/2016 - 14:05

tutta salute!

Una-mattina-mi-...

Ven, 23/12/2016 - 14:17

LA NORMALE QUOTIDIANA "EMERGENZA" ITALIACA. ITALIA: PAESE CHE SI BASA SULLE "EMERGENZE" CHE DURANO ERE GEOLOGICHE.

istituto

Ven, 23/12/2016 - 14:19

Evviva la società aperta , tollerante e senza muri come dice la Merkel.

piardasarda

Ven, 23/12/2016 - 15:24

si fa una gran propaganda per la vendita dei vaccini contro al meningite, ma nessuno dice che fino a qualche anno fa era rarissimo contrarre la meningite e la scabbia era praticamente scomparsa; diffondere le malattie è una delle tattiche del terrorismo. non salgo più su un autobus, non mi avvicino ad un pronto soccorso e mai comprerei oggetti e tanto meno tessuti da africani. come può portare a casa soprattutto chi ha bambini un telo da bagno preso da loro? solo degli incoscenti

leserin

Ven, 23/12/2016 - 15:29

Scabbia, meningite, tbc. Avanti così torneranno la polio,il vaiolo e altre malattie che sembravano sconfitte da decenni.

aitanhouse

Ven, 23/12/2016 - 15:42

è urgente indagare quanti migranti sono ricoverati negli ospedali italiani per malattie infettive ormai scomparse da decenni e ritornate grazie all'invasione . Se aspettiamo che le autorità mediche ci informino, non lo sapremo mai; sono stati obbligati a rispettare la privacy dei ricoverati .I casi di meningite sparsi quà e là ci dicono chiaramente che il contagio avviene grazie agli spostamenti ed alle destinazioni dei clandestini sul territorio e nessuno ci venga a negare una realtà che ormai è evidente ; basta col prenderci per i fondelli, esca fuori la verità sui ricoveri e sul numero delle malattie riscontrate.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 23/12/2016 - 15:59

E poi ci sono dei miscredenti che non credono ai "regali" che ci portano le "risorse"

pensaepoiagisci

Ven, 23/12/2016 - 16:01

infatti ci nascondono sempre la verita'..hanno paura che poi ..non li vogliamo piu' accogliere..anche io avevo subito immaginato che l'origine della meningite che ha colpito gli italiani in toscana fose dovuta all'arrivo degli extracomunitari nordafricani..se non ci ammazzano con il loro odio ..lo fanno trasmettendoci le loro malattie..che oramai da noi erano debellate da anni

Opaline67

Ven, 23/12/2016 - 17:23

CHISSA' DA DOVE VIENE FUORI IL RINNOVATO ALLARME MENINGITE E TUBERCOLOSI IN ITALIA.....CHISSA'................

Zizzigo

Ven, 23/12/2016 - 17:33

Cosa è? un altro piano preventivo, perché le "risorse" non vogliono pagare le "pensioni future" della boldrini?

CLERMONT-FERRAND

Ven, 23/12/2016 - 17:51

E' inutile, non riusciremo mai a portare queste "risorse" al nostro attuale livello di vita (finchè dura), ma saremo noi a retrocedere al loro!

piardasarda

Ven, 23/12/2016 - 20:11

non vorremo si scoprisse che le aziende farmaceutiche lucrano con la politica di accoglienza come le varie onlus e associazioni sanitarie e benefiche, più malati e più vaccini e medicine vendute

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 23/12/2016 - 20:15

Ad Ellis ilands c'era la quarantena per gli italiani che non gradino altro che la libera America! Erano, quelli della quarantena, provvedimenti di Franklin Delano Roosevelt del Partito Democratico americano, quindi per i cultori di Obama e Clinton si può, anzi si deve, sicuramente fare! ... Libertà o cara

19gig50

Ven, 23/12/2016 - 20:43

Il fuoco purifica.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 24/12/2016 - 09:00

tutti a casa di elkid