Migranti, arriva il giro di vite Ecco il piano del Viminale

Il ministro Minniti e il capo della polizia Gabrielli alle prefetture: più controlli, "rastrellamenti", nuovi Cie e rimpatri

Arriva una stretta sui migranti irregolari. La annunciano il ministro degli Interni, Marco Minniti, e il capo della polizia, Franco Gabrielli, che in una circolare inviata dal Viminale alle prefetture ammettono di fatto che poco è stato fatto negli ultimi anni contro i clandestini.

Due pagine firmate da Gabrielli in cui in poche parole si chiedono più controlli, la riapertura dei Cie (Centri di identificazione ed espulsione) e soprattutto più rimpatri. Si parte da una sorta di "rastrellamento" nelle città da parte di tutte le forze dell'ordine per scovare i clandestini: "Conferire massimo impulso all'attività di rintraccio dei cittadini dei Paesi terzi in posizione irregolare, in particolare attraverso una specifica attività di controllo delle diverse forze di polizia", scrive Gabrielli, secondo cui "il dispositivo volto al controllo ed all'allontanamento degli stranieri irregolari" consente spesso di "intercettare fenomeni di sfruttamento e di inquinamento dell'economia del territorio collegati a forme di criminalità organizzata di livello nazionale o transnazionale".

L'assunto è chiaro: gli irregolari "non più solo un problema di ordine pubblico, ma una questione su cui si gioca la tenuta del tessuto democratico del Paese", come ha spiegato nei giorni scorsi Minniti. Per questo è necessario aprire un Cie in ogni Regione, oltre che insistere perché in caso di rintraccio da parte delle forze dell'ordine di stranieri, si faccia sempre riferimento agli uffici di immigrazione che possano eventualmente espellerli. Si potrebbe arrivare così - sostiene il Viminale - a un raddoppio delle espulsioni, dalle attuali 5mila unità a 10mila se non addirittura 20mila.

Commenti
Ritratto di acroby

acroby

Sab, 31/12/2016 - 09:27

Speriamo

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 31/12/2016 - 09:35

La solita annuncite della sinistra, passata la festa, gabbato lo santo

MgK457

Sab, 31/12/2016 - 09:36

I clandestini vanno espulsi, punto e basta, fatti non chiacchiere.

paci.augusto

Sab, 31/12/2016 - 09:38

Questi luridi trinariciuti,ipocriti, bugiardi e disonesti, visto che tutto il Paese non ne può più di questa infame e criminale invasione di MILIONI di clandestini, fingono di prendere misure per rimediare alle loro infamie!! Intanto, anche ieri, 30/12/2016 ben 17.000 ( DICIASSETTEMILA ) cialtroni stranieri, spacciati per profughi, sono entrati irregolarmente in Italia!!! Queste sono le misure di Minniti e compagni!!! BASTA, disonesti ipocriti, ve ne accorgerete alle prossime elezioni!!!!

lavieenrose

Sab, 31/12/2016 - 09:39

quanti punti percentuali ha perso il PD negli ultimi sondaggi in merito alle intenzioni di voto? Secondo me tanti, se no campa cavallo che perdono il businnesse (così lo chiamano certi amministratori di cooperative rosse) dei migranti.

elpaso21

Sab, 31/12/2016 - 09:41

Ma che cos'è questa nuova cosa?? Sono sorpreso!! Ma poi sono anni che dico che i migranti ci servono, quelli che abbiamo sono ancora troppo pochi!!! O_O

igiulp

Sab, 31/12/2016 - 09:42

Fino a 20mila...... Bravi. E per gli altri 150mila che fammo? Li mandiamo a casa di Minniti e Gabrielli?

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 31/12/2016 - 09:45

Nella conclamata continuità con il governo Renzi-Alfano ci credo poco sul "giro di vite" visto che le leggi (inefficaci) sulle espulsioni sono ancora quelle e che non c'è nessuna volontà di intervenire per limitare il flusso di migranti selezionando chi ha diritto e chi no di essere accolto.

DuralexItalia

Sab, 31/12/2016 - 09:48

Hanno paura di essere travolti dalla ondata di rabbia popolare (loro dicono populista, alla Saviano per intenderci) e quindi corrono ai ripari. sanno benissimo che le elezioni si giocano o si perdono sul tema immigrazione. E quando si parla di immigrazione, si badi bene, non si parla di quella regolare e di immigrati integrati che lavorano e rispettano i luoghi che li accolgono, ma di di quella immensa massa di nullafacenti senza prospettive ai quali, quasi logicamente, non resterà altro che vivere di espedienti. I ghetti li ha costruiti questa sinistra succube dei diktat del Pensiero Unico. Ora si rendono conto della enormità di quanto succede e corrono ai ripari. E' tardi, i buoi son già fuggiti dal recinto...

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 31/12/2016 - 09:50

Ci son voluti 3 anni per arrivare a capirla!!!!!!prima siamo andati a elemosinare navi per portarceli a casa!!!!e strombandola come un successone,ma mi fate capire che razza di trogloditi siete voi pidioti!!!!

lavieenrose

Sab, 31/12/2016 - 09:52

QUESTI SONO I PRIMI SEGNALI DELLA SCONFITTA DI OBAMA!!!!!!!!!!!!! Ma le espulsioni le fanno dando il foglio di via e lasciandoli da soli perchè se ne tornino a casa? Ma ci han preso per scemi? Li identifichino sulle navi prima di sbarcarli e chi non ha diritto di nuovo sul barcone con carburante, coperte e cibo per tornarsene da dove è venuto con una motovedetta che li scorta fino alle acque territoriali di partenza per assicurarsi che non succeda loro niente di male. Poi, arrivati alle acque territoriali di partenza, se la sbrighino ad arrivare a terra dato che hanno ampiamente dimostrato di essere capaci di farlo. Non li vogliono ai luoghi di partenza? Embè, si attrezzino come abbiamo fatto noi in tutti questi anni con centri di accoglienza e se la vedano loro. Direi che abbiamo già dato in abbondanza. Tempo pochi mesi e vedreste come si riduce l'immigrazione clandestina. Se nulla facciamo il prossimo anno ci troveremo in Italia tutti i fancazzisti africani.

ricci

Sab, 31/12/2016 - 09:55

belle parole solo belle parole !!!

Gianmario

Sab, 31/12/2016 - 10:00

Ma come?! Adesso vogliono espellere le risorse della PresidentA? Si sono chiesti se la BoldrinA potesse offendersi per questa decisione?

giusto1910

Sab, 31/12/2016 - 10:05

Platone: ".......Così la democrazia muore: per abuso di se stessa. 
E prima che nel sangue, nel ridicolo." E' questa l'Italia di oggi? Sì perché questo é il Paese che spende miliardi per andare a prendere i clandestini e poi spende miliardi per rimpatriarli!!! Grazie sinistra, grazie Francesco, grazie Soros.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 31/12/2016 - 10:05

Perchè hanno aspettato tanto??? Tutto coloro che ci hanno IMPOSTO questa accettazione INCONTROLLATA, devono essere allontanati da ogni carica stipendiata dallo stato, PER LA LORO INCAPACITÀ DI PROTEGGERE IL PAESE!!!

km_fbi

Sab, 31/12/2016 - 10:08

Era ora che cominciassero a far finta di capire i problemi, ma vedrete che sotto sotto ci sono ancora fortissime resistenze contro l'applicazione delle poche soluzioni esistenti, atte a sanare i disastri finora perpetrati con masochistica incoscienza...

Cheyenne

Sab, 31/12/2016 - 10:10

BOOOOOOOOOM. Gli invasori vanno bloccati al confine delle acque territoriali, ma così finirebbe la mangiatoia di coop e caritas.

manson

Sab, 31/12/2016 - 10:13

Ne sono arrivati 500.000 in3 anni e questi ne vogliono espellere 20.000? Buffoni propaganda elettorale! Non facciamoci fregare. Al voto subito e poi espulsioni di massa altro ke nuovi cie x ingrassare lkoop dei kompagni

VESPA50

Sab, 31/12/2016 - 10:14

Forse avete cominciato a capire che la gente non ne può piu di mantenere questi cialtroni in albergo a 5 stelle e col rischio che ci facciano pure attentati, mentre i nostri anziani spesso per mangiare devono andare a rovistare nei cassonetti

Ritratto di Borg52

Borg52

Sab, 31/12/2016 - 10:17

Se non cominciamo ad impedire ulteriori ingressi, tutto il resto sono parole al vento.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 31/12/2016 - 10:32

Le chiacchiere imperano nei cervelli spenti della sinistra. Non sanno quello che vogliono, ma lo vogliono fortemente.

antonio54

Sab, 31/12/2016 - 10:33

Forse lo hanno capito. Ce n'è voluto di tempo. Vanno espulsi tutti, nessuno escluso..

jenab

Sab, 31/12/2016 - 10:34

La solita annuncite della destra, passata la festa, gabbato lo santo

compitese

Sab, 31/12/2016 - 10:35

Ma se ne arrivano 180mila all'anno e per l'80% non hanno diritto di asilo ( 144mila) con 10 o 20.mila esplusioni che risolvono?

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 31/12/2016 - 10:35

Rimpatri di chi? Aspettiamo di conoscere i numeri.

Ritratto di onollov35

onollov35

Sab, 31/12/2016 - 10:36

Ottima decisione e che sia mantenuta con fermezza.Per favore,non aspettate che gli Italiani,scendano in massa in piazza.

cameo44

Sab, 31/12/2016 - 10:38

Minniti e Gabrielli come Alfano l'unico piano utile per evitare questa invasione perchè di questo si tratta è impedire gli arri vi che tanti morti hanno causato i veri profughi che sono una minoranza vanno aiutati nei loro paesi tutti gli altri il 90% vanno rispediti a casa e non farli più tornare capisco che ciò non fa comodo a chi sta facendo affari ma farà comodo al 90% degli italiani che non sono razzisti ma vogliono vivere in pace nelle loro città e case vogliono liberi i parchi dove poter portare i loro bambini e non essere insultati agli incro ci invasi da questi immigrati

Giulio42

Sab, 31/12/2016 - 10:50

Le solite balle preelettorali. Sono anni che si chiedono misure non speciali ma solo di buon senso e questo è il risultato. Violenza, case occupate, furti, stupri, rapine e adesso stato di guerra con cecchini sui tetti. I Cie erano la soluzione e sono stati chiusi, il rimpatrio, staremo a vedere, per adesso sono solo parole.

Ritratto di italiota

italiota

Sab, 31/12/2016 - 10:53

anche ammesso che se ne siano veramente accorti che i clandestini sono un problema..... meglio tardi che mai

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Sab, 31/12/2016 - 10:53

Gentile senatore gli Usa, democrazia primaria nel mondo, democrazia che fa dire ai suoi cittadini "right or wrong is my country", grazie a Trump ha riportato al centro dell'azione politica la classe lavoratrice. Ora avviene, del tutto fuori tempo, che da noi non si citino gli italiani veri ma si continui con la casta di potere in dispregio del popolo sovrano. Una domanda: il parlamento è legittimo? Però non se ne parla, perché? ... Libertà o cara

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 31/12/2016 - 10:55

Come svuotare il mare col cucchiaino. Troppo tardi Kompagni! Dovevate provvedere prima, alla fonte. Chiudendo il rubinetto sulle coste libiche. Altro che Mare Nostrum!

steluc

Sab, 31/12/2016 - 10:56

Prima di queste ondate , provocate dal senso degli affari della sx, si stimava fossero in Italia alcune centinaia di migliaia di irregolari . Figuriamoci ora . Perciò , tutte balle.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Sab, 31/12/2016 - 10:57

Pura propaganda. Ne entrano 15.000 al giorno, e prevedono di espellerne - come massimo risultato - 10 mila, o "addirittura" 20 mila in un anno. Le misure serie dovrebbero essere: 1) blocco immediato e assoluto degli ingressi: chi viene salvato viene automaticamente e immediatamente rispedito al luogo di origine; 2) 200 mila espulsioni all'anno per almeno i prossimi 5 anni.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 31/12/2016 - 11:01

Il pd e' una barzelletta che non fa ridere. Li hanno fatti entrare a decine di migliaia, ora sotto elezioni scoprono quello che avevano capito tutti, che questi parassiti africani stanno distruggendo la nostra ridicola democrazia. Non era piu' semplice non farli entrare o bloccarli prima che arrivassero? Ah ma fino a ieri erano risorse. Espellendoli a 20000 all'anno se riescono a bloccare gli arrivi ci mettono ventanni a cacciarli tutti.

Yossi0

Sab, 31/12/2016 - 11:04

il solito annuncio bisogna vedere se i buonisti sono d accordo

aldoroma

Sab, 31/12/2016 - 11:16

ridicoli

manfredog

Sab, 31/12/2016 - 11:20

..mah..CIE di cos'è l'acronimo..di Centro Interessi Enormi..!? mg.

mstntn

Sab, 31/12/2016 - 11:21

Signori, è Alitalia che ha bisogno di soldi....

dalo49

Sab, 31/12/2016 - 11:23

ADESSO RICORRONO A PRENDERE DEI PROVVEDIMENTI , QUANDO LA SITUAZIONE ORMAI E FUORI CONTROLLO, VOGLIO VEDERE SE OLTRE ALLE PAROLE SEGUIRANNO I FATTI , DUBITO MOLTO , SONO STATI COSTRETTI A RIVEDERE I PIANI , PER PAURA DI UNA RIVOLTA POPOLARE ... SONO TUTTI DEI PAGLIACCI , CHE PURTROPPO NON FANNO RIDERE MA FANNO PIANGERE IL GLORIOSO POPOLO ITALIANO ...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 31/12/2016 - 11:27

Sono proprio curioso di vederne i frutti. Poi conteremo quanti rimpatri faranno effettivamente. Spero non si contino con le dita delle mani. Si sa, che questi a parole sono fortissimi, a fatti molto meno.

Rotohorsy

Sab, 31/12/2016 - 11:28

Praticamente è come chiudere la stalla quando le vacche sono già scappate. Comunque, meglio tardi che mai, ma io non ci credo che realmente li reimpatrieranno. E' solo un annuncio per ingraziarsi l'opinione pubblica che ne ha le scatole piene. Al governo ci vogliono uomini nuovi, determinati a risolvere il problema respingendo e realmente reimpatriando altrimenti l'Italia diventerà (ma già lo è ) un mega campo profughi che fa da cuscinetto tra Africa e gli stati dell'Europa centrale che stanno già blindando i confini.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 31/12/2016 - 11:37

..."ammettono di fatto che poco è stato fatto negli ultimi anni contro i clandestini".... Poco? nulla é stato fatto se non andare a prenderli sulle coste libiche invece di aspettarli nelle nostre acque territoriali con la presa d'atto dei mercanti di uomini che ne hanno approfittato usando natanti sempre più inverosimili con la conseguente morte di oltre quattromila "migranti". Bravo bischero e bravo francesco. Inoltre tutto il mondo, Bruxelles in testa, ci chiede di salvare i poveri migranti salvo poi, una volta salvati, dirci bellamente che sono 'azzi nostri..... continua....

giovanni PERINCIOLO

Sab, 31/12/2016 - 11:37

.... seguito... Se minniti e gentiloni avessero le palle dovrebbero semplicemente dire a Bruxelles che l'Italia per i migranti é solo terra di transito e quindi una volta salvati si dovrebbe solo porre la domanda sulla loro destinazione finale e spedirli in Francia, Germania, ecc. ecc. e ci pensino poi loro a verificare chi ha diritto d'asilo e chi no e poi a rimpatriarli. La cosa non aggrada loro?? ebbene li vadano a salvare loro e poi se li portino a casa loro invece di sbarcarli tutti nei nostri porti diventati sempre più accoglienti perché cosi vogliono le coop!

Blueray

Sab, 31/12/2016 - 11:38

Che la sx tenti un'inversione di marcia dopo la batosta è verosimile. Che il lupo perda il pelo ma non il vizio è sacrosanto.

lambi65

Sab, 31/12/2016 - 11:40

E' solo propaganda per riprendere una manciata di voti. I 20.000 del Mali hanno già prenotato l'arrivo dicendo che tra 20 giorni arriveranno sulle coste della Libia.Alcuni Paesi africani si lamentano con l'Italia perchè gli rubiamo la loro forza lavoro giovane e gli lasciamo solo vecchi e bambini.

florio

Sab, 31/12/2016 - 11:43

Cercano di dare una mano di bianco in un camino affumicato. La paura delle elezioni fa svegliare le coscienze addormentate per troppo tempo. Finalmente mostrano la loro vera faccia. Falsi e ipocriti, ma il popolo non è fesso, e tolti i soliti PDioti lobotizzati, gli verrà presentato il conto per avere rovinato l'Italia e gli italiani.

albero_a_cammes

Sab, 31/12/2016 - 11:46

Si, quando sono scappati i buoi...

onil

Sab, 31/12/2016 - 11:47

Ma non è più semplice non farli partire ? Risparmiano soldi loro e soprattutto noi Mi piacerebbe sapere dai geni della sinistra una cosa semplicissima (che non diranno mai): un numero, solo un numero; quanti ne volete portare in Italia ?

Albius50

Sab, 31/12/2016 - 11:48

Renzi ha addestrato i suoi DIPENDENTI, parola d'ordine ANNUNCITE e siccome oggi è il 31 tale dichiarazione di buona volontà varrà solo x l'anno in corso(2016) da domani si torna alle solite bugie di sempre con in + TASSE, tariffe comunali, aumenti delle bollette luce, gas, autostrade e IVA tanto i piddini che sono tanti sono tutti felici.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 31/12/2016 - 11:49

Ancora dietro ai rimpatri? Bisogna imporre a Merkel@Co la ripartizione immediata delle centinaia di migliaia di immigrati accolti negli ultimi 4-5-anni. Tento per cominciare bisogna impedire lo sbarco dei migranti raccolti da navi norvegesi, francesi e compagnia: se li portino a casa e meditino sull'iniquo protocollo di Berlino, che qualche nostro rappresentante incosciente quanto ignorante ha sottoscritto.

filder

Sab, 31/12/2016 - 11:56

Vorrei dire meglio tardi che mai ma ho l'impressione che si tratta della solita e già collaudata annuncite della sinistra che in Vista di probabili elezioni alla porta cercano con metodi che in precedenza venivano ignorati perchè proposti dalle opposizioni, di buttare polvere negli occhi agli Italiani

VittorioMar

Sab, 31/12/2016 - 12:00

...BASTA INIZIARE poi...!!!

apostrofo

Sab, 31/12/2016 - 12:00

Solito annuncio ! Finchè c'è tutta la Marina Italiana a tempo pieno nel Mediterraneo a garantire i viaggi/invito e transfer ai migranti invasori, non cambierà niente.Ogni migrante che arriva trasmette a casa l'OK del suo viaggio e ciò moltiplica in progressione geometrica (come è avvenuto)le iniziative da ogni paese di provenienza. Le espulsioni,praticamente solo verbali, di migranti illegali e colpevoli di reati in giudicato creano ulteriore incoraggiamento a venite nel nostro paese. Ieri si legge su un giornale tedesco che l'immigrazione nel 2016 in Germania è diminuita del 23%. Quella che è aumentata in Italia !

venco

Sab, 31/12/2016 - 12:06

I migranti se si mantengono chiusi nei centri di accoglienza saranno loro stesi a chiedere di tornare a casa.

carpa1

Sab, 31/12/2016 - 12:11

"Il ministro Minniti e il capo della polizia Gabrielli alle prefetture: più controlli, "rastrellamenti", nuovi Cie e rimpatri." A parte che alle palle della sx nessuno più ci crede, ma inserire nel piano anche quello di ritirare tutti i mezzi che vanno a raccogliere clandestini sulle coste libiche no eh? Infatti l'apertura di nuovi CIE a che prelude se non a nuovi sbarchi in massa di clandestini?

edo1969

Sab, 31/12/2016 - 12:12

Risorgere 10:57... 15.000 al giorno fa 5 milioni e mezzo l'anno, sei sicuro di quello che dici? mi sembra un po' tantino

Koch

Sab, 31/12/2016 - 12:13

Questo è il botto finale col quale intende concludere l'anno un governo che di balle ne ha sempre sparate di tutte e di più!

bobots1

Sab, 31/12/2016 - 12:22

Non facciamoci prendere in giro. Risorgere ha ragione: bloccare completamente gli ingressi e cacciare 200 mila illegali all'anno... tutto il resto è propaganda!

istituto

Sab, 31/12/2016 - 12:24

Alla radio ho sentito un responsabile dell' immigrazione che diceva che di RIMPATRI SE NE FANNO POCHI PERCHÉ COSTANO TROPPO....Perciò è SOLO PROPAGANDA ed ANNUNCITE RENZIANA.

CesareGiulio

Sab, 31/12/2016 - 12:29

Ma ci voleva cosi molto a capire che la situazione sta degenerando? Se é vero che quando vai in un paese straniero devi avere tutto in regola altrimenti non entri , che senso ha tutto cio?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 31/12/2016 - 12:37

La fotografia rende bene l'idea; uomini forzuti e robusti atti alle armi che lasciano i bambini a combattere dalle loro parti mentre oro si preparano a combattere contro di Noi; quando Vi sveglierete da quest'illusione coperta dalla parola accoglienza? Caro Pontefice ma si è accorto di questo piccolo particolare o fa finta che niente succede? La saggezza dovrebbe consigliare di tutti rispedire e la vedremo diceva Fioretto. Shalòm.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 31/12/2016 - 12:40

E’ quasi monotono, ma bisogna ripetere quanto qui si dice e si ripete da anni. La prima cosa urgente e seria da fare non è annunciare inutili e fasulle espulsioni che lasciano le cose come stanno (letteralmente, visto che i decreti sono carta straccia e qui sono e qui restano a bighellonare per le città e campare arrangiandosi con sistemi non leciti), ma fermare gli arrivi. E tanto per cominciare non andare a prenderli alla partenza dalla Libia. Se a casa trovi la casa allagata la prima cosa da fare non è asciugare o discutere sul tipo di stracci e secchi da usare, ma chiudere il rubinetto dell’acqua. Strano che non si capisca un concetto semplicissimo anche per i bambini delle materne. Vale anche per gli immigrati, Dopo anni che favorite ed incentivate l’invasione delle “preziose risorse”, ed accusate di xenofobia, razzismo e di alimentare l’odio etnico, chiunque si opponga all’invasione, adesso parlate di identificazioni, espulsioni e giri di vite? Buffoni.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 31/12/2016 - 12:54

Come al solito si chiude la stalla (ma poi sarà vero?) dopo che sono scappati i buoi. Comunque sa tanto di annuncite in vista delle prossime votazioni. L'Italia si RIPULIRA' solo con un governo di forte DESTRA che per prima cosa mandi a quel paese la UE, il vaticano e poi tutto il resto. P.S. Ricordiamoci dell 22 gennaio tutti a Roma con Giorgia Meloni.

moshe

Sab, 31/12/2016 - 12:57

fatti, non parole !

Mobius

Sab, 31/12/2016 - 13:20

Stanno solo mettendo le mani avanti; sanno già adesso che a suo tempo diranno: Noi abbiamo tentato, ma non c'è niente da fare.

Pensobene

Sab, 31/12/2016 - 13:46

Cominciò a tremare per la mia pensione!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 31/12/2016 - 13:46

Il trucco dove sta????? Semplice:"Pesce di Fine Anno": Domani, dopodomani e oltre sarà SEMPRE COSI'.Non fannon neanche piu' ridere tanto sono i danni che ha fatto questo governo di sinistra.

umberto nordio

Sab, 31/12/2016 - 13:57

Ma come! Non dovevano garantirci il futuro del paese e pagarci le pensioni?

Tuthankamon

Sab, 31/12/2016 - 14:02

Giro di vite? @!"%/?$£ç#@ ... mi sono trattenuto!!! E' il piano della vergogna e dell'IPOCRISIA!!! Adesso che cominciano a temere le elezioni (poco importa tra 6, 12 o 18 mesi), mettono le mai avanti. Qualcuno mi dovrebbe spiegare, con gli interessi in gioco e con il nostro sistema giudiziario, pensano davvero di poter fare qualcosa di efficace. Questo "piano" serve a buttare l'amo per i soliti che abboccano. I clandestini e gli irregolari vanno respinti immediatamente sulla spiaggia o al confine da cui provengono, ne va scoraggiata la partenza all'origine e devono essere espulsi e PENALIZZATI in caso di successivo ingresso e per la cittadinanza (inclusi i famigliari!)!!!!!

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 31/12/2016 - 14:08

E voi ci credete?

pensaepoiagisci

Sab, 31/12/2016 - 14:10

mah..cosa c'è dietro..e' un dolcino..per il calice amaro che gia' stiamo bevendo..e che ogni giorno che passa diventa sempre piu' velenoso !!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 31/12/2016 - 14:15

Balle spaziali di fine anno. Quasi mi viene da ridere. Ipocriti oltre ogni limite, che vergogna.

Ritratto di Xewkija

Xewkija

Sab, 31/12/2016 - 14:21

Film già visto quello dei rimpatri. Gente senza documenti che i loro Stati non vogliono ricevere, accade in tutta Europa. Si sono organizzati per traghettarli qua, chi crede vogliano portarli indietro? Una classe politica di traditori ci ha svenduto a chi vuole islamizzarci e a chi cerca braccia low cost. Buon 2017 .

luciano32

Sab, 31/12/2016 - 14:27

E quel buffone che faceva ilmiistri prima che ha fatto in questi anni? Se Minniti mantiene la parola voto per lui

Una-mattina-mi-...

Sab, 31/12/2016 - 14:31

TUTTA FUFFA E PROPAGANDA. PER DIRLA ALL'AFRICANA "PRIMA TU FARE VEDERE CAMMELLO, POI NOI FARE VEDERE SOLDI". QUINDI VEDIAMO PRIMA I NUMERI E LE GRANDI NAVI STRACOLME IN PARTENZA, NON I SOLITI QUATTRO GATTI CHE VENGONO RISPEDITI AL PAESELLO CON I VOLI DI LINEA.

ABC1935

Sab, 31/12/2016 - 14:54

Un governo di buffoni capitanato prima da Renzi -Alfano poi dai patetici Gentiloni -Minniti , dopo essersi prodigati a tempo pieno alla transumanza unidirezionale di esseri umani con i quali hanno ingolfato il nostro territorio improvvisamente si accorgono dei danni che tale politica sta causando al nostro popolo . Purtroppo"rimediare" sarà impresa titanica . Il danno è irreversibile poiché quando la transumanza ha avuto inizio , l'importazione del "materiale umano "era rappresentato da "agglomerati" di centinaia di persone volenterose di essere soccorse ! Invertire la direzione del flusso sarà un'impresa impossibile : gli "invasori occulti " dovranno essere stanati uno ad uno e riaccompagnati nei luoghi di provenienza ! Pensate veramente che sarà possibile ?????

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 31/12/2016 - 14:59

Il PIANO PIANO PIANOOOO!!!!lol lol.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 31/12/2016 - 15:00

Jenab 10e34 NON ti ho capito!!!!

bobots1

Sab, 31/12/2016 - 15:01

Ipocritici. Persino 20 mila...cifre irrisorie se vogliamo combattere l'invasione. E poi come crederci? Basta che Alfano se ne sia andato e ora si può. Se fosse così allora Alfano era il responsabile...

mezzalunapiena

Sab, 31/12/2016 - 15:10

un detto contadino diceva che chiudere la stalla dopo che sono usciti i buoi i risultati si avvicinano allo zero

Tuvok

Sab, 31/12/2016 - 15:11

In pratica apriranno NUOVI CEI A NOSTRE SPESE e incrementeranno la consegna dei VOLANTINI detti anche “fogli di espulsione”. La gestione dei CEI sarà generosamente finanziata dai contribuenti, quindi nella migliore delle ipotesi non si tratta che di spostare il BUSINESS dagli alberghi ai CEI o nella PEGGIORE, la più probabile, di CREARE BUSINESS AGGIUNTIVO.

gedeone@libero.it

Sab, 31/12/2016 - 15:13

Balle!!!

Juniovalerio

Sab, 31/12/2016 - 15:49

@paciaugusto. hai perfettamente ragione! però quando ci faranno mai votare?

rigadritto

Sab, 31/12/2016 - 15:57

Piccola osservazione: smettiamo di dire che "non ci sono accordi bilaterali" con certi Paesi (Egitto, Nigeria, ...): se non ci sono gli accordi, li s'imbarca lo stesso su aereo o nave che va nel Paese in questione. Quelli faranno poi ciò che vogliono del soggetto una volta arrivato in aeroporto (o porto) ma certo indietro non ce lo rimandano, altrimenti giochiamo a ping pong. Basta mezze misure.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 31/12/2016 - 16:16

Piu che un giro di VITE, mi sembra un giro di VALZER, nel senso che si sono SOLO scambiati le POLTRONE tra di LORO ma il prodotto NON CAMBIA. Mi ricorda tanto la canzone del Salvi, QUELLA MACCHINA QUA DEVI METTERLA LAAAA!!!lol lol. Feliz año dal Nicaragua, qui li acchiappano (avendo schierato da piu di un anno l'esercito alla frontiera) e li RICONSEGNANO al mittente la Costa Rica che li ha lasciati entrare provenienti da Panama, dove arrivano con le navi commerciali provenienti dall'Africa.

lawless

Sab, 31/12/2016 - 16:39

ma come è tutti leghisti di botto? No non date retta, sono solo chiacchiere. Non serve aumentare il numero dei CIE è una escamotage per ricevere più immigrati. C'è già tutto quello che serve per rintracciare gli irregolari e chi delinque. Basta non metterli in carcere e dare dispozioni ai giudici di applicare la legge per rimandarli a casa propria, i sindaci poi possono essere la chiave di volta per cui stop al bla bla bla e fatti subito, altrimenti caro minniti e Gabrielli meglio stare zitti per non deludere ulteriormente i cittadini onesti

pimmio78

Sab, 31/12/2016 - 16:57

Affrontare 300 Km su di un canotto è da temerari. Questi lo fanno ben sapendo che dopo 5/10 miglia verrà lanciato l'SOS e, prontamente,arriverà la nave di turno che li porterà esclusivamente in Italia. Dopodichè il canotto-servizio navetta sarà pronto per un nuovo carico.

MLADIC

Sab, 31/12/2016 - 17:02

Pagliacci, soltanto chiacchiere e proclami. La realtà è che a breve saranno più degli italiani, molte grazie a PDioti e grillini

Ritratto di zanzaratigre

Anonimo (non verificato)

fer 44

Sab, 31/12/2016 - 17:03

Allora, visto che la Marina Militare li recupera, i Carabinieri li arrestano, utilizziamo anche l'Aeronautica Militare e tanti bei "lanci di guerra vincolati" dal portellone posteriore dei C130 Hercules, a 80 mt. dal suolo, sul deserto! Col paracadute, naturalmente!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 31/12/2016 - 17:09

FORSE; QUALCUNO DOVREBBE DIRE AL DUO MINNITI E GABRIELLI CHE LA GERMANIA IN QUEST;ANNO HA RIMPATRIATO BEN 54,000 STRANIERI;CERTI STRANIERI CON ESPULSIONI ED ALTRI A BASE VOLONTARIA CON INCENTIVI FINANZIARI; MINNITI É CON LUI IL PDPCI HANNO SCOPERTO L;AQUA CALDA PERCHE LORO INVECE DI ATTUARE IL RIMPATRIO DEI PROFUGHI ILLEGALI; VOGLIONO REGALARE QUALCHE MILIARDO AL PDPCI É AL VATICANO!.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 31/12/2016 - 17:10

Rimpatri? Si! Con il solito pezzo di carta (straccia) da consegnare al CLANDESTINO! Il Partito Deficienti ha partorito un'altra cazzata...

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 31/12/2016 - 17:11

Perfino i compagni incominciano a comprendere che quello che è troppo è troppo. Ma sono certo che sarà un fuoco di paglia, per dare fumo negli occhi durante le feste. Del resto quello che dicono, nelle condizioni nelle quali ci hanno fatto arrivare, non è praticabile e tanto meno credibile.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 31/12/2016 - 17:15

Non vedo commenti dei Trinariciuti, conviene, totonno,elpirl,sotuttomidatrento, lorenzovaffa,pravda99 ecc...dove siete?

maurizio50

Sab, 31/12/2016 - 17:17

Secondo messaggio. Dopo un governo di imbroglioni che ci hanno riempito di qualche milione di indesiderati, arrivano altri imbroglioni al governo che raccontano fior di panzane, giusto per tenere buona l'opinione pubblica. Con i clandestini che sono DAPPERTUTTO, prima si adottano provvedimenti concreti, poi si fanno proclami. e il primo provvedimento è quello di ritirare la Marina Militare dal servizio di taxi-boat pro clandestini e di rimetterla a fare pattugliamento anti clandestini. Questo deve fare un governo degno di essere considerato tale: il resto sono CHIACCHIERE!!!!!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 31/12/2016 - 17:20

Bla bla e ri blabla!!! Tanta aria fritta. Le stesse cose le chiedevamo da queste pagine millanta volte. Tempo perso. Avevano sempre ragione loro, come i mussi. Tant'é vero che il gentilone, che fa rima con ...@one, disse: i terroristi non arrivano suo barconi. Ah! Giá! É vero, il tunisino é arrivato a nuoto, ha ragione lui. Come sempre. Una castronata simile, detta da un ministro, come minimo deve dimettersi e nascondersi. Ma tant'é, da quelle parti hanno la faccia come il loro tafanario e mai ammetteranno di avere sbagliato.

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 31/12/2016 - 17:48

Parole parole parole soltanto parole e niente più....

Eraitalia

Sab, 31/12/2016 - 17:50

Che siano diventati razzisti e fascisti che pensano sia ora di fare controlli e respingimenti?.per me è la solita propaganda di un governo che non sa più Che pesci prendere. Cercano di arginare il mal contento con chiacchiere megafonate su telerenzi.il bello è Che credono di averci inginocchiato.

rossini

Sab, 31/12/2016 - 17:51

Ma questi pensano ancora di prenderci per i fondelli con le loro promesse da marinaio? Parlano di raddoppio delle espulsioni. Ma se non erano riusciti neanche a rimpatriare Amri perché la Tunisia aveva rifiutato di riprenderselo. E se i Tunisini non fanno almeno questo, perché allora ci siamo piegati ad importare quello schifo del loro olio a tutto danno della nostra agricoltura?

rossini

Sab, 31/12/2016 - 17:53

Rimpatri? Basta non andare a raccoglierli in pompa magna con la nostra Marina Militare quando dai loro gommoni ci telefonano: noi stiamo qua, veniteci a prendere.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 31/12/2016 - 18:00

Fra pochi giorni arriva la Befana. A lei io ci credo sicuramente molto di più che alle parole di minniti o chi per lui.

sparviero51

Sab, 31/12/2016 - 18:02

LE SOLITE FREGNACCE !!!!!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 31/12/2016 - 18:02

MgK457 sì, vanno espulsi, ma non con una semplice letterina con la quale non perdono neanche il tempo di pulircisi le terga, visto che sarà scritta su carta riciclata. Bisogna riaccompagnarli ai loro paeselli di origine e mollarli là, dopo aver preso le impronte digitali. E se ritornano, sanzioni più pesanti.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 31/12/2016 - 18:03

e voi credete a questo governo comunista abusivo???a questi annunci solo dei pidioti in stile elkid, trombalti, totominkia58 e via dicendo ci credono

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 31/12/2016 - 18:12

Viminale dixit : "Si potrebbe arrivare così a un raddoppio delle espulsioni, dalle attuali 5mila unità a 10mila se non addirittura 20mila" - - - Perdindirindina, questo sì che vuol dire prendere il toro per le corna, pardon per la coda. Finanche 20.000 !!! Su quanti ?

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Sab, 31/12/2016 - 18:12

...." in una circolare inviata dal Viminale alle prefetture ammettono di fatto che poco è stato fatto negli ultimi anni contro i clandestini."... Scusate,ma questi deficenti se ne accorgono adesso?Prima ci fanno invadere in massa lucrandoci sopra,poi,dopo che hanno fatto i soldi,li affibbiano al popolo scemo da mantenere negli alberghi quando gli italiani muoiono di fame e di stenti....Adesso,siccome il 4 Dicembre hanno preso una batosta elettorale non indifferente,li vxxxxxxo rimpatriare.Essere cxxxxxxi ogni tanto va bene.Perseverare è diabolico.BASTARDI.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 31/12/2016 - 18:22

Certo che è meglio tardi che mai, ma questi si svegliano dopo che un tal alfano ha rovinato l'Italia!

Treg

Sab, 31/12/2016 - 18:40

Sbaglio o hanno una paura fottuta di perdere le imminenti elezioni ?

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Sab, 31/12/2016 - 19:15

@edo1969. Ho letto in alcuni post che ieri ne sarebbero sbarcati 17 mila ... ormai non si sa più niente di preciso, è tutto top secret. Certamente non ne entrano 5 milioni all'anno, ma secondo me nell'ultimo paio d'anni ne sarà entrato - tra mediterraneo e slovenia - un milione e mezzo sicuro ...

m.nanni

Sab, 31/12/2016 - 19:16

stoppare Mare Nostrum; altro che produrre aria fritta. in ogni caso è impensabile che gli italiani del fronte del No accettino questo governo e alfano ministro. fuori dalle palle chi ha distrutto l'Italia!

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Sab, 31/12/2016 - 19:17

Come dicono gli americani, too little too late, troppo poco e troppo tardi

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 31/12/2016 - 19:44

Io non conosco le persone di cui si parla, conosco bene sia i comunisti piddini sia i maoisti grillini e Vi assicuro che soltanto in Italia c'è quest'epidemia di materialismo e relativismo se non, addirittura, nichilismo puro della Gente; come uscirne? Noi moderati, ammalati come gli Altri di falso moralismo, ci lasciamo andare a frasi come quelle che sento spesso: "io non vado più a votare" e, dicendo ciò, dimostriamo la Nostra pochezza e il Nostro relativismo salvo poi sbraitare contro qui e contro là. Il nuovo anno ci porti consapevolezza della Nostra identità cristiana e lasciamo da parte gli egoismi pensando che una testa un voto può donarci finalmente un vero Governo amico. Shalòm.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 31/12/2016 - 19:45

Sembra tutta una farsa. Non espelleranno nessuno se non poche unità, ne arriveranno a bizzeffe, costruiranno i Cie, questo si, per far pappare le coop, e ce ne saranno sempre di più da mantenere. Mentre gli italiani non hanno nulla o tocca loro emigrare. Grazie diversamente e falsamente democratici.

tRHC

Sab, 31/12/2016 - 20:54

con questi annunci stile bimbominkia si sente odore di voto anticipato... speriamo!!!!

max.x

Sab, 31/12/2016 - 20:57

clandestini, non migranti, banda di imbecilli

tRHC

Sab, 31/12/2016 - 20:59

Minniti (ex)braccio destro di dalema...vi spiega qualcosa????

apostrofo

Sab, 31/12/2016 - 21:09

Pare vero ! .... Certo che se noi continuiamo a salvarli già prima che si imbarcano su barconi di cartone, muniti di satellitare, l'autoinvasione non finirà mai. Il problema/propaganda è rappresentato dalla nostra marina,ormai nota in tutto il mondo,soprattutto quello migratorio, che salva tutti, non solo quelli in pericolo spesso programmato e quindi rappresenta un invito costante a riversarsi senza misura nel nostro Paese,sempre più solo ad accogliere avventurieri, esuli veri,fuggiaschi e ricercati da ogni pizzo

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Sab, 31/12/2016 - 21:14

come rimpatri se li andate a prendere in Africa..allora la politica del pd era errata, e quei milioni li ridarete indietro?Se si paga 35 euro per averlo in casa dovrebbero essere ridate se si rimanda indietro o no?

kayak65

Sab, 31/12/2016 - 21:32

chiacchiere e distintivo. e poi le cooperative come faranno?.

klucoc

Sab, 31/12/2016 - 21:33

non serve a un cazzo se si continua a farli arrivare lo vogliono capire o no? queste misure faranno solo aumentare la spesa srnzavridolverr il problema

steacanessa

Sab, 31/12/2016 - 21:48

Ri.ri.riprovo. Censore merendero tanti auguri che le vengano dieci giorni di sciolta.

rigadritto

Sab, 31/12/2016 - 22:38

pasquale esposito 17:09 forse qualcuno dovrebbe dirti che la tua bella e osannata germania è inerme di fronte al terrorismo islamico e che ci sono interi quartieri di città in mano alla criminalità degli immigrati, svegliati dalla tua illusione esposito, siete conciati male ma a te piace inventarti che i problemi stanno solo in italia invece è il contrario

max.x

Sab, 31/12/2016 - 23:05

stanno pulendo le loro galere mandandoli a noi, e i cxxxxxxi della sinistra non ci hanno capito ancora un caxxo,ingenui incompetenti

edo1969

Sab, 31/12/2016 - 23:45

Nessuno ha bevuto piu di me stanotte ma riesco a scrivere in italiano, cosa che un bananas non riescce a fare manco sobrio, concentrato e con il vocabolario AH AH AH BANANAAAAAAS BUON ANNOOOOO GODETEVELA CHE POI TORNA BERLUSCONI AH AH AH BUON 2017 BANANONIII

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 31/12/2016 - 23:45

Non guardiamo alle persone che fanno da foglia di fico è una concezione, quella delle sinistre atee, compresi quindi i grillini, che vogliono ubbidire alla Massoneria altrimenti chi li pia; li mette al Potere per servirla a dovere e cercare di uccidere Dio in tutte le maniere. P.S. Strano che soltanto Putin abbia parlato di qeste quaranta persone indemoniate, senza nominare la Massoneria; il Papa, sembra tacere ma forse sta soltanto a vedere. Shalòm e buon 2050

edo1969

Sab, 31/12/2016 - 23:45

Nessuno ha bevuto piu di me stanotte ma riesco a scrivere in italiano, cosa che un bananas non riescce a fare manco sobrio, concentrato e con il vocabolario AH AH AH BANANAAAAAAS BUON ANNOOOOO GODETEVELA CHE POI TORNA BERLUSCONI AH AH AH BUON 2017 BANANONES

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Dom, 01/01/2017 - 00:57

Non si illudino, Minniti e Gabrielli, che le espulsioni sarebbero facili! Stanarli ed espellerli equivarrebbe come ad una guerra civile, perchè per i clandestini ci sarebbe sempre qualcuno che li finanziasse e li armasse. Esattamente come una mente pervessa ha favorito quest'invasione senza senso!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Dom, 01/01/2017 - 01:04

Se si dovessero fare nuove elezioni, se dovesse vincere il centrodestra istituire sbito una "Norimberga italiana"per giudicare coloro che hanno permesso questa demenziale invasione. Signori, siate certi che l'invasione non cesserà, ma se si dovesse decidere di espellere tutti i clandestini, sappiate che non sarebbe facile.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 01/01/2017 - 01:13

Si doveva e si poteva fare prima. Buffoni.

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Dom, 01/01/2017 - 06:13

rigadritto la Germania sa come espellere i delinquenti.Voi NO.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 01/01/2017 - 07:34

PIÙ RONDE PER TUTTI. MICA COME I PADANI, LEGA NORD DOC, CHE PREVEGGENTI SONO STATI TACCIATI DI ESSERE I CATTIVONI. MA ORMAI SONO CON L'ACQUA ALLA GOLA E IL LORO ANNASPARE LI FARÀ AFFOGARE DA SE MEDESIMI.

belmoni

Dom, 01/01/2017 - 08:01

Amen.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 01/01/2017 - 08:41

Il solito proclama che rimarrà sulla carta.E poi smettiamola colla storia dei migranti,nessuno ha il diritto di invadere un paese senza documenti oltretutto.Sono tutti clandestini e quelli che scappano dalle guerre abbandonando bambini e anziani sono semplicemente DISERTORI.I nostri nonni hanno difeso le nostre frontiere e questi lavativi ci fanno invadere accompagnandoli.

Perlina

Dom, 01/01/2017 - 11:43

Questi due imbroglioni chi vogliono prendere in giro. Pensate diecimila rimpatri l'anno. BUFFONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

steacanessa

Dom, 01/01/2017 - 11:48

edo.....: lei non ha bisogno di bere, è perpetuamente in stato etilico.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 01/01/2017 - 18:04

edo1969 23:45 – Sempre con 'ste bananas in bocca ! Provi qualche variante magari introducendosi un tonico e corroborante cactus in opportuno orifizio. Ebetinen.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 01/01/2017 - 18:16

franco.a.trier_DE(ficientinen) 16:13 scrive : "rigadritto la Germania sa come espellere i delinquenti.Voi NO" – Senta ex italiota malamente teutonicizzato, la Crante Cermania sa soprattutto come subire violenze ed attentati con conseguenze mortali per i suoi ed altrui cittadini; l'Italia invece, per il momento, ha saputo far fuori un cxxxxxo che in Cermania ha agito indisturbato ed è poi fuggito ugualmente indisturbato.

edo1969

Dom, 01/01/2017 - 20:08

steacanessa grazie e buon anno anche a lei

edo1969

Lun, 02/01/2017 - 10:03

francotrier mi fai trovare d'accordo persino col baluba abj14 (che saluto col cactus pronto all'uso: quando vuoi abj). Devo ricordare che il terrorista non l'avete espulso voi tedeschi perchè considerato non pericoloso? e hanno dovuto accopparlo i nostri poliziotti? e i violentatori di colonia a un anno esatto sono ancora impuniti e NON ESPULSI?