Migranti, la Cei difende le Ong: "Accuse ipocrite e vergognose"

Il direttore della Fondazione Migrantes contro chi ha attaccato le organizzazioni impegnate nei salvataggi nel Mar Mediterraneo

"Credo che queste accuse abbiano dietro una visione ipocrita e vergognosa di chi non vuole salvare in mare persone in fuga", così il direttore della Fondazione Migrantes della Cei, monsignor Giancarlo Perego, in un'intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, commentando la bufera che si è scagliata negli ultimi giorni sulle Ong impegnate nel salvataggio dei migranti nel Mar Mediterraneo e accusate di essere collise con i trafficanti.

La posizione di monsignor Perego è chiara: "Voltare la faccia dall'altra parte o puntare il dito contro le organizzazioni internazionali, che stanno dando una grossa mano nel salvataggio in mare nel Mediterraneo, credo che sia un'operazione da condannare. È necessario, invece, portare la coscienza europea a rafforzare i canali umanitari".

Nelle ultime ore anche "Medici Senza Frontiere" e "Save the Children" sono intervenute per difendere il proprio operato: "Siamo indignati per i cinici attacchi al nostro lavoro in mare da parte di alcuni esponenti della politica e valuteremo in quali sedi intervenire a tutela della propria azione, immagine e credibilità". Il riferimento è al vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, che nei giorni scorsi, dopo l'inchiesta de Il Giornale, ha attaccato le organizzazioni che soccorrono i migranti accusandoli di essere coinvolti nel "business dell'immigrazione". Nelle stesse ore il procuratore capo di Catania, Carmelo Zuccaro, ha avviato un'indagine per fare luce sui rapporti tra organizzazioni e trafficanti.

Commenti

Anonimo (non verificato)

giancristi

Lun, 24/04/2017 - 20:32

Il Vaticano e la CEI sono a capo dell'infame progetto di sostituzione etnica che si sta attuando sulla pelle degli italiani. Le chiese sono VUOTE! A Venezia il Patriarca sta pensando di chiuderne una decina! Il pontificato di Bergoglio sarà una catastrofe per la Chiesa.

Ritratto di pensionesoavis

Anonimo (non verificato)

giovanni951

Lun, 24/04/2017 - 20:34

di ipocrita e vergognoso c'é la Cei ed il vaticano.

routier

Lun, 24/04/2017 - 20:35

Salvataggio in mare in prossimità delle spiagge libiche? Ma che ci prendono tutti per fessi?

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 24/04/2017 - 20:38

Da un covo di vipere (e non sono io a dirlo) cosa ci si aspetta.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Lorenzo1961

Anonimo (non verificato)

gianchi0655

Lun, 24/04/2017 - 20:50

Certo sono degni compari si spartiscono la torta ovvio che su difendono a vicenda

roberto zanella

Lun, 24/04/2017 - 20:51

E allora c'è da indagare , si sta scoprendo un verminaio

mitmar

Lun, 24/04/2017 - 20:53

Una nave operativa costa circa 2500€ al giorno, gasolio escluso. Quindi, su base annua, parliamo di un milione e 200/300 mila euro annui. Una qualunque croce verde, bianca, azzurra delle nostre citta' riesce a malapena a ragranellare qualche migliaio di euro per campare, con difficoltà, e pagare la benzina alle ambulanze. E questo monsignore ci viene a raccontare che questi trovano milioni di euro sugli alberi per missioni umanitarie? Ma ci prendono per stupidi? I "canali umanitari" sono un succulento business. Alimentato da chi lo si saprà solo tra anni. E sarà tardi.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 24/04/2017 - 20:55

abbiamo capito che ci mangiano in parecchi...con i nostri soldi. e sono anche permalosi!

Una-mattina-mi-...

Lun, 24/04/2017 - 21:03

UNA ORGANIZZAZIONE CHE SI CHIAMA "MIGRANTES" NON DEVE CERTO ESSERE PRESA COME INDICE DI ATTENDIBILITA'... CHE LA SI STIA PERFINO AD ASCOLTARE INVECE E'CONCLAMATO INDICE DI STUPIDITA'. FACCIANO I CONTI CON LE LORO TASCHE E NON CON QUELLE DEGLI ALTRI, BUFFONI!

Una-mattina-mi-...

Lun, 24/04/2017 - 21:04

ISTIGATORI CONCLAMATI DEL CROLLO DELLA PATRIA, MA QUALI PERSONE SALVATE! BASTA MENTIRE, SONO SOLO PASCIUTE E BENE IN CARNE PERSONE SPOSTATE, PER LO PIU' PRETENZIOSE E MANTENUTE IMMERITATAMENTE PER ANNI AD UFO, MENTRE I VERI POVERI LANGUONO. VERGOGNOSI!!!

venco

Lun, 24/04/2017 - 21:10

I vescovi vaticani sono al servizio della mafia massonica mondiale (NWO) per il governo unico mondiale, cioè per la nostra schiavizzazione.

Fjr

Lun, 24/04/2017 - 21:14

Perego pensi agli affaracci suoi , che ai nostri purtroppo ci stanno già pensando i buonisti di sinistra rtacci loro

hornblower

Lun, 24/04/2017 - 21:14

L'ennesimo esempio che la Chiesa del pampero è un covo di massoneria gesuitica.

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Lun, 24/04/2017 - 21:17

Cei: dobbiamo credere alle ONG anche quando ci chiedono di buttarci dalla finestra? Ma se ci sono le prove che hanno orchestrato una melina durante i giorni della Santa Pasqua?

Aristide56

Lun, 24/04/2017 - 21:19

chi ramazza chiunque in mare a poche miglia dalla Libbia deve per logica riportarlo nel posto più vicino cioé la LIBBIA . Se poi il monsignore qui soppra citato vuole addottare un mohamed sono fatti suoi personali ,vitto allogio diaria e versi allo stato i costi per sanità giustizia ed altro , garantisca anche con fidiuzioni dei eventuali danni provocati dal suo mohamed ...e dopo ne ripaliamo

Giorgio5819

Lun, 24/04/2017 - 21:20

"Credo che queste accuse abbiano dietro una visione ipocrita e vergognosa ..." certo, ipocrita e vergognosa è la visione della cei, vergognosa e criminale perché punta solo al grasso business della transumanza di clandestini per rimpinguare i forzieri della chiesa e dei compagni comunisti, PAGLIACCI INFAMI, avessero almeno il buon gusto di tacere...

killkoms

Lun, 24/04/2017 - 21:20

ma perché non fanno lavorare i magistrati (che quando vogliono esaltano)?

paspas

Lun, 24/04/2017 - 21:21

MI FA PENA, TANTA PENA LEGGERE CHE LA CEI DIFENDE GLI SCAFISTI. SALVANO TANTE PERONE. PUO' ESSERE ANCHE VERO MA IL FINE NON DEVE GIUSTIFICARE I MEZZI ALTRIMENTI BISOGNAVA DIFENDERE ANCHE I MAFIOSI.LA CEI SIA PIU' SERIA.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 24/04/2017 - 21:26

Ipocrita e vergognosa è la cei. Fanno finta di fare accoglienza ed invece si contendono aspramente con le coop i migranti fonte inaudita di utili.

LOUITALY

Lun, 24/04/2017 - 21:27

figurati

Anonimo (non verificato)

piazzapulita52

Lun, 24/04/2017 - 21:44

Grande "monsignor perego (con la p volutamente minuscola!). Grazie di esistere!!! Ah ah ah ah ah ah!!!!

Ritratto di Beppe-MB

Beppe-MB

Lun, 24/04/2017 - 21:44

Per forza che le difende, pure la chiesa ci mangia sopra.

Anonimo (non verificato)

giagir36

Lun, 24/04/2017 - 22:31

Sulle spiagge dell’Adriatico ci sono i bagnini che hanno il compito di salvare le persone che rischiano di annegare. Ogni anno SALVANO molti bagnanti e li riportano sulla spiaggia da cui si erano allontanati nuotando: NON LI PORTANO DALL’ALTRA PARTE DEL MARE. Questo vuol dire salvare. Le ong non vanno a “salvare persone in fuga”: vanno a prenderle per portarle in Italia. E sanno di commettere un reato.

Marcolux

Lun, 24/04/2017 - 22:36

La CEI e il Vaticano sono parte in causa, partecipano vergognosamente alla spartizione dell'immensa torta pagata dagli stupidi contribuenti italiani. Facciano il loro mestiere questi affaristi col collare bianco! Ora fanno soldi..e tanti, ma presto verranno spazzati via e decimati dalla follia e ferocia islamica. Quando in Vaticano sventolerà la bandiera nera dell'ISIS allora capiranno, non gli serviranno a niente i soldi sporchi e sanguinosi accumulati con il traffico di potenziali terroristi islamici.

blackindustry

Lun, 24/04/2017 - 22:41

Mr Perego, after your funny words, please get the fuck out of Italy and let's go to live forever in Africa with your toyboys.

ziobeppe1951

Lun, 24/04/2017 - 22:47

Solidarietà tra mafiosi

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 24/04/2017 - 22:48

Se venisse provato, voglio vedere chi sono poi gli ipocriti e i vergognosi! Siete proprio sicuri di essere immacolati. Già molti precedenti sono oscuri. Troppi.

Keplero17

Lun, 24/04/2017 - 23:00

Avranno il loro interesse. La chiesa è ricchissima.

zed22

Lun, 24/04/2017 - 23:24

continuate a votare quei cacasotto del PD! Il vaticano e' la rovina dell'italia !! immigrati tutti in argentina col paoa muzzulmano!!

manfredog

Mar, 25/04/2017 - 01:17

..quindi la Fondazione Brigantes ha pure un direttore..!? Chissà quanto guadagna..!? Ma forse lui lo fa per beneficenza..!! A 'Medici Senza Frontiere', invece, vorrei chiedere che ce ne faremo di un 'Italia Senza Frontiere'..!!..li 'curano' tutti loro..!?..pensa un po' quanti mutuati..!! mg.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 25/04/2017 - 01:24

schiavisti... ma la cosa buona di tutto ciò è che la chiesa verrà spazzata via. Una volta e per sempre. Quindi: ipocriti, schiavisti e soprattutto stupidi.

Tipperary

Mar, 25/04/2017 - 02:00

Money money money money ..:

c'eraunavoltal'Uomo

Mar, 25/04/2017 - 07:03

dalla santa inquisizione alla santa accoglienza, i gesuiti sono cambiati, in 700 anni, molto meno dei comunisti in 70......

Popi46

Mar, 25/04/2017 - 07:14

Signori,mettetevi l'anima in pace: stiamo assistendo alla realizzazione dell'antichissima profezia: verrà il Papa Nero ( e Bergoglio è il primo Papa gesuita-l'ordine nero- della storia) cui succederà Pietro Ii e sarà la fine del dristianesimo in occidente.Amen

27Adriano

Mar, 25/04/2017 - 07:25

DA una istituzione che difende i preti pedofili e nasconde il marciume interno, non ci si poteva aspettare di meglio.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 25/04/2017 - 08:05

cari "amici" della CEI, oramai e' chiaro da che parte state voi. Siete dalla parte delle mafie dei trafficanti di uomini, dalla parte di Soros il miliardario che foraggia queste associazioni a delinquere e dalla parte dell'invasione islamica a scopo sostituzione etnica. Il mio 8xmille non lo vedrete mai piu'. E nemmeno un centesimo finche' ci sara' questa chiesa bergoglionide che ci sta portando tutti alla rovina. Con osservanza.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 25/04/2017 - 08:07

@routier si', in effetti ci prendono per stupidi ma tutto sommato da questo punto di vista li si puo' capire, perche' sono abituati oramai a rivolgersi soltanto ai sinistri, che in generale non sono delle aquile quanto a intelligenza.

effecal

Mar, 25/04/2017 - 08:35

seguite i bonifici ed i cc che si ingrassano ne verranno fuori delle belle, pero questi vescovi e gli scafisti fra buonisti fighetti e radical chic si intendo alla grande.

nordest

Mar, 25/04/2017 - 08:49

Lo abbiamo capito da tempo coop centri sociali comunisti è tutt'uno girano attorno alla stessa cosa : il denaro dei problemi della gente alla cei O questi falsi preti non importa nulla .

Happy1937

Mar, 25/04/2017 - 09:28

Non meraviglia che la CEI difenda le Ong. Insieme fanno quattrini a spese nostre sulla pelle dei migranti.

colomparo

Mar, 25/04/2017 - 09:29

Il vero ipocrita è monsignor Perego che ha smarrito completamente il senso della misura !! Vuole salvare tutti i migranti di questo mondo, mentre in Italia abbiamo milioni di cittadini nuovi poveri. Si legga le ultime statistiche rilasciate dal ministero competente....negli ultimi mesi la quota percentuale più alta dei migranti è di provenienza Bangladesh e Nigeria. Sono 2 paesi molto distanti dall'Italia, ma chi gli paga il viaggio a questi finti rifugiati ? Vengono semplicemente da noi per viverci a ns. spese perchè si sono accorti che in Italia vengono accolti tutti! Non ci sono guerre in quei paesi, bensi una crescita della popolazione fuori controllo (milioni di persone ogni anno)e di conseguenza la strategia buonista ed irrazionale dei ns governanti, della Cei e delle eserciterà un richiamo sempre più irresistibile per tutti.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 25/04/2017 - 09:32

Pur di 'salvare vite umane' la CEI difende i delinquenti. E magari li santifica. Così va il mondo

NoSantoro

Mar, 25/04/2017 - 09:36

I signori prelati sono molto sensibili quando si tratta di soldi; quindi NON ripeto NON destinate l'OTTO x MILLE alla chiesa (qualunque essa sia).

billyserrano

Mar, 25/04/2017 - 10:02

Se questi "signori" cominciano a agitarsi, vuol dire che si è colpito nel segno. Favorire una immigrazione selvaggia a costo di migliaia di vittime (come avviene in mare ogni giorno), pur di fare business, vuol dire essere dei criminali.

Una-mattina-mi-...

Mar, 25/04/2017 - 10:23

QUESTI QUI NELL'OSARE PARLARE HANNO UNA FACCIA E UN CORAGGIO INDESCRIVIBILI. ISTIGANO A SPOSTARE ORDE INDISTINTE DI POPOLAZIONI ETEROGENEE SCARICANDOLE A CASACCIO SULLE PACIFICHE POPOLAZIONI NOSTRANE E INOLTRE FACENDOLE FOLLEMENTE MANTENERE PER ANNI AD UFO DALLE MEDESIME. SONO COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA

guardiano

Mar, 25/04/2017 - 10:49

Il perego si è sentito toccare il nervo scoperto e si ribella.

paolobc

Mar, 25/04/2017 - 10:49

La CEI teme il venir meno del fiume di denaro che incassa.....coi migranti come diceva il Buzzi rendono più della droga e con meno rischi per loro non per noi...

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 25/04/2017 - 10:54

Tra gatti non si cavano gli occhi.

tonipier

Mar, 25/04/2017 - 10:56

" COME SOPRAVVIVONO QUESTE ONG?" Come al solito la verità non verrà mai a galla. I flussi migratori verso paesi europei, in modo particolare verso l'Italia del papà, continuano ad essere propiziati e guardati con favore dalle punte di diamante del panislamismo in funzione dell'inveramento nella realtà concreta della sua prospettiva universalistica ed espansionistica.

brunicione

Mar, 25/04/2017 - 11:42

E' giustissimo rivendicare il proprio impegno nel salvare vite umane, ma è sbagliato escludere a priori un commercio di uomini fatto ormai alla luce del sole.

novi

Mar, 25/04/2017 - 11:55

il problema immigrazione e salvataggi in mare da parte delle ong,secondo il mio parere, così come è gestito fà piu danni ai migranti che desiderano trasferirsi in europa per una vita migliore perchè una volta in italia, sono abbandonati a se stessi e quindi senza casa,senza lavoro e senza diritti di cittadinanza. Le ong farebbero bene a unirsi ed eleborare un piano di smistamento migranti direttamente nei loro paesi di origine e concordare un piano di migrazione con tutte le nazioni del mondo che hanno bisogno di forza lavoro. Dare a chi desidera di emigrare un atto di richiamo lavorativo e trasferirlo per lavoro nel paese accogliente. Solo così si evita migrazzione selvaggia e senza regole e si evita anche il falso benbenismo che accoglie sulle navi e poi scarica sulle coste italiane e credono di aver fatto un atto lodevole, in realtà non è così perchè questa umanità depositato sulle coste è senza futuro. Pensate gente delle ong

TitoPullo

Mar, 25/04/2017 - 12:00

La CEI sta esagerando !!

baronemanfredri...

Mar, 25/04/2017 - 12:03

DA CATTOLICO DICO COME LA METTIAMO CON UNA INDAGINE PENALE? COME LA METTIAMO CON LE PROVE DI INTERCETTAZIONI? COME LA METTIAMO CON L'ACCORDO DI ROTTE NAVALI CHE SI INCONTRANO? SIG. PRESIDENTE DELLA CEI SPIEGACI TUTTO QUESTO. ECCO PERCHE' IL SOTTOSCRITTO DA ANNI COME CATTOLICO, AL MOMENTO DELLA DICHAIRAZIONE DEI REDDITI SI RICORDA LA CHIESA ORTODOSSA. ORA BASTA ACCORDI TRA BOLDRINI E AFFINI E CHIESA CATTOLICA CATTOCOMUNISTA. IL TUTTO COL SILENZIO ANCHE DELLE SETTE PROTESTANTI CRISTIANE CHE NON DIFENDONO IL CRISTIANESIMO, MA A FARE ADEPTI.

Anonimo (non verificato)

baronemanfredri...

Mar, 25/04/2017 - 12:06

CONSTATATO CHE LA CEI DIFENDE LA MAFIA E MALAVITA AFRICANA DEI NUOVI NEGRIERI, PERCHE' ALLORA LA CEI NON DICHIARA CHE I MAFIOSI IN LIBERTA' O IN GALERA DOVRANNO ESSERE COMANDATI IN CASO DI ATTENTATI DI PEDOFILI CULI IN ARIA, VEDASI QUEL BASTARDO IERI, A FARE RAPPRESAGLIA MAFIOSA COME NEGLI ANNI '20 FINO AGLI ANNI 2000? TANTO TRA LORO MAFIOSI NERI AFRICANI E CULI IN ARIA E MALAVITA NOSTRANA NON C'E' NESSUNA DIFFERENZA. ORA LA CEI E' AD UN PUNTO MORTO PALESEMENTE STA DIFENDENDO LA MAFIA AFRICANA

baronemanfredri...

Mar, 25/04/2017 - 12:07

CONSTATATO CHE LA CEI DIFENDE LA MAFIA E MALAVITA AFRICANA DEI NUOVI NEGRIERI, PERCHE' ALLORA LA CEI NON DICHIARA CHE I MAFIOSI IN LIBERTA' O IN GALERA DOVRANNO ESSERE COMANDATI IN CASO DI ATTENTATI DI PEDOFILI CULI IN ARIA, VEDASI QUEL BASTARDO IERI, A FARE RAPPRESAGLIA MAFIOSA COME NEGLI ANNI '20 FINO AGLI ANNI 2000? TANTO TRA LORO MAFIOSI NERI AFRICANI E CULI IN ARIA E MALAVITA NOSTRANA NON C'E' NESSUNA DIFFERENZA. ORA LA CEI E' AD UN PUNTO MORTO PALESEMENTE STA DIFENDENDO LA MAFIA AFRICANA. VERRANNO ARRUOLATI COME DIFENSORI DEI CIVILI ITALIANI. TU FAI UN ATTENTATO? E NOI USIAMO TRITOLO MITRA E LUPARA CONTRO DI VOI. VEDRETE CHE LA SMETTERANNO DI PENSARE DI FARE ATTENTATI

lawless

Mar, 25/04/2017 - 12:10

E' cosa scontata: tra "malandrini" non si "fanno le scarpe"!

routier

Mar, 25/04/2017 - 12:24

Per la Cei "Pecunia non olet". Ma per i veri credenti le cose non stanno così! Se le chiese si svuotano un motivo ci sarà e non è certo la pulsione al mondo mistico che manca.

Tarantasio

Mar, 25/04/2017 - 12:26

monsignore, lei non nega l'assodata complicità tra onlus e scafisti, quindi conferma tutto per quanto di sua conoscenza... adesso cercheremo di capire quale legame tra onlus e vaticano...

agosvac

Mar, 25/04/2017 - 12:30

Evidentemente la Santa Chiesa non vuole capire una realtà importante: oggi, in Italia, c'è un enorme numero di poveri, gente che diventa sempre più povera perché il Governo italiano invece di aiutarli aiuta i migranti che sono ben lungi dall'essere italiani. Nell'Italia odierna c'è solo la Santa Chiesa che è estremamente ricca!!! Che li aiutino loro i migranti fasulli!!!

nopolcorrect

Mar, 25/04/2017 - 12:32

Come all'epoca del Risorgimento gli interessi della Chiesa e quelli degli Italiani sono opposti. La Chiesa si rende conto che le chiese sono sempre più vuote e allora favorisce una sostituzione di popolazione che trasformerebbe l'Italia in un'appendice africana dell'Europa o nel Mississippi o nell'Alabama dell'Europa ma i cui tante nuove pecorelle nere riempirebbero le chiese.E' ovvio che qualunque Patriota Italiano deve opporsi a questo progetto criminale.

peppino51

Mar, 25/04/2017 - 12:34

Si! appunto vergognatevi, voi della CEI, le ONG vanno contro il popolo Italiano. Gli Italiani si stanno impoverendo e voi pensate a salvare vite umane rigorosamente non Italiane.

LostileFurio

Mar, 25/04/2017 - 12:45

Quanto prende la CEI con le sue ONG con la tratta dei richiedenti asilo traghettati in Italia?

Ritratto di Deluso_da_tutto

Anonimo (non verificato)

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 25/04/2017 - 12:50

L'UNICA COSA IPOCRITA E VERGOGNOSA E' LA CEI CHE PUPPA SOLDI CON L'8 PER MILLE PER COMPRARE E RISTRUTTURARE APPARTAMENTI DI LUSSO AI CARDINALI. DIAMO TUTTI L'8 PER MILLE ALLE COMUNITA' ISRAELITICHE COME FACCIO IO GIA' DA DUE ANNI !!!

kayak65

Mar, 25/04/2017 - 12:50

istituire un Cie in Vaticano. vediamo se alle parole corrispondono i fatti. sepolcri imbiancati

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Mar, 25/04/2017 - 12:50

Troppi "don Abbondio" stanno infestando la Cristianità. A quando la ricomparsa di figure edificanti del calibro di Wojtyla e Ratzinger?

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 25/04/2017 - 13:10

Oggi censore rabbioso. Non passa un commento. Bravo, continua così......

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 25/04/2017 - 13:20

Ma quale salvataggio,li fate partire e poi li raccogliete in mare,ogni tanto succede qualche disgrazia voluta o no,per alimentare il buonismo.Questo papa verrà ricordato come lo svuotachiese.E niente 8 x 1000.

Malacappa

Mar, 25/04/2017 - 13:29

Chiaro che li difende sono della stessa banda

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Mar, 25/04/2017 - 13:32

@ robocop2000 : caro ingenuo (o franco tiratore?), prima di rivolgermi alla concorrenza stia certo che opterei per altre varianti del tipo SACRA ARCIDIOCESI ORTODOSSA D’ITALIA ED ESARCATO PER L’EUROPA MERIDIONALE-UNIONE CRISTIANA EVANGELICA BATTISTA D’ITALIA - CHIESA EVANGELICA LUTERANA IN ITALIA ecc. ecc.

Rudy

Mar, 25/04/2017 - 14:02

Si occupassero di Gesù Cristo che non è in forma smagliante da un pò di tempo in qua.

tosco1

Mar, 25/04/2017 - 14:09

Bergogli non ammette dissidenti, da perfetto uomo di sinistra. Non ha mai rettificato nessuna delle cavolate(tante ) che ha detto e qualcuna anche disastrosamente chiarificante del livello del personaggio e dei suoi obbiettivi. Onde per cui, le carriere sono riservate a chi non dissente.E quindi anche la CEI non si sposta dalle posizioni.C'è in ballo il posto di lavoro. Non ha ancora risposto ai cardinali ai dubia sollevati sulla dottrina cattolica da lui prospettata , il che è fondamentalmente gravissimo. Quindi ... la CEI.... come dei cei.

Magicoilgiornale

Mar, 25/04/2017 - 14:12

Ong che vengono chiamate dagli scafisti per accordarsi, MA COSA ALTRO SERVE COME PROVA !!!

ambidestro

Mar, 25/04/2017 - 14:35

Basta, una ONG molto famosa attualmente in mare e la Chiesa da me non beccano più nemmeno un centesimo. Toccarli nel portafoglio!

vittoriomazzucato

Mar, 25/04/2017 - 14:58

Sono Luca. Ipocrite e vergognose sono le organizzazioni ONG e la CEI che supportano la migrazione. Bisogna che la Marina di Stato si metta a far barriera tra le coste Africane e il mar Mediterraneo internazionale in modo che navi ONG non riescano a raggiungere i gommoni. E quando questi barconi avranno capito che non c'è più nessuno che li può salvare, saremo a buon punto E se mons. Galantino avesse qualcosa da dire scaricare in casa dove vive tre o quattro famiglie di migranti e sfrattarlo. GRAZIE.

Luigi Farinelli

Mar, 25/04/2017 - 16:41

"Credo che queste accuse abbiano dietro una visione ipocrita e vergognosa di chi non vuole salvare in mare persone in fuga". Eppure si sa che almeno 4 delle organizzazioni che vanno a raccogliere i migranti in Libia sono foraggiate dalla Open Society di quel vate dell'Anticristo (uno dei principali nemici del cristianesimo, soprattutto cattolico) che risponde al nome di George Soros. Questo è un fatto accertato, con lista delle organizzazioni sospettate comparsa pure sui media. Ma pare che su troppe cose la CEI voglia non vedere e molti cristiani cattolici come me, da questo atteggiamento e da altri (vedere boicottaggio dei Family Day e addirittura apologia del relativismo) sono assolutamente sconcertati.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 25/04/2017 - 17:55

Io obbligherei questo monsignore (che non è affatto mon-signore), signor Perego, a guardarsi tutta la puntata di TERRA (Capuozzo) andata in onda lunedì 24/04 su Rete4 e redigere poi i suoi commenti su quanto esposto in questa puntata. Sì, mi piacerebbe proprio leggere le sue arrampicate sugli specchi in materia. – (2° invio)--

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 26/04/2017 - 08:39

@ MACzonaMB IO SONO CATTOLICO E NON DARO MAI SOLDI AI BUONTEMPONI ERETICI CHE HANNO LE IDEE ANCORA PIU CONFUSE E PER I QUALI NON HO ALCUNA STIMA. SONO BEN CONTENTO DI DARLI AGLI EBREI CHE. COME EBBE A DIRE L-ULTIMO PAPA DEGNO DI QUESTO NOME GIOVANNI PAOLO II, SONO I NOSTRI FRATELLI MAGGIORI !! QUELLO E- UN GRANDE POPOLO CHE NEL CORSO DEI SECOLI HA DIMOSTRATO DI ESSERE FORTE FIERO ED INTELLIGENTE E DI CUI HO GRANDE STIMA !!