Migranti, Di Maio a Malta sulle Ong: "Accogliamo noi donne e bimbi'

Il Il grillino apre le porte dell'Italia ai migranti delle Ong ferme al largo di La Valletta: "Diamo lezioni d'umanità all'Europa"

Di Maio "apre" le porte dell'Italia ai migranti "donne e bambini" a bordo delle due navi delle Ong Sea Eye e Sea Watch da giorni in mare senza un porto in cui sbarcare.

"Due navi ai confini dell'Europa - scrive su Facebook Di Maio - Ancora una volta solo l'Italia viene chiamata in causa. Malta non fa attraccare le imbarcazioni nonostante siano nelle loro acque territoriali a un miglio dalla costa. Tutta l'Europa se ne frega. Non possiamo continuare a cedere a questo ricatto". La polemica con l'Ue richiama quanto successo nei mesi scorsi, quando da Bruxelles e dagli altri Stati dell'Europa erano arrivati solleciti verso Roma per spingerla ad aprire i porti chiusi da Salvini.

Il caso delle due navi Ong ha riacceso lo scontro sui salvataggi in mare. I 49 immigrati presenti sulle due imbarcazioni da giorni navigano in mare aperto in attesa di ricevere l'indicazione su un poto di sbarco. Indicazione che non è arrivata. Malta, ieri, ha solo consentito l'avvicinamento alle coste ma non ha ancora attraccato in porto. I rifornimento sono stati portati tramite altre imbarcazioni di Ong.

Come mai nessuno se la prende con Malta, si chiede Di Maio? Che poi lancia il sasso: "Per me nessun bambino con la sua mamma può continuare a stare in mare ostaggio dell'egoismo di tutti gli Stati europei - scrive - Malta faccia sbarcare subito donne e bambini da quelle imbarcazioni e li mandi in Italia. Li accoglieremo. Siamo pronti ancora una volta a dare, come sempre, una lezione di umanità all’Europa intera".

Non è chiaro quale sarà la reazione del collega Salvini, anche se - a onore del vero - anche in altre occasioni di "stallo" il ministro dell'Interno aveva dato l'autorizzazione a far sbarcare in Italia donne e bimbi, lasciando a bordo delle navi chi non rientrava in queste categorie. Una telefonata è intercorsa tra il vicepremier grillino e il premier Conte per telefonare a La Valletta e comunicare la disponibilità italiana ad accogliere donne e bambini. "Poi - continua Di Maio - ci mettiamo al telefono con ognuno dei capi di stato europei e li costringiamo a rispettare le quote previste per ogni Paese. Questa Europa così non va, la cambieremo con le prossime elezioni europee. Ma i bambini non possono pagare il prezzo di un'Europa che si gira dall'altra parte per non vedere".

Commenti
Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Ven, 04/01/2019 - 18:47

ma che vuole questo??? i bimbi hanno 17 anni minimo e le donne stanno sempre incinte e prima o poi invecchiano e ce le dobbiamo mantenere noi coi loro acciacchi! qua non vogliamo più nessuno!

frabelli1

Ven, 04/01/2019 - 18:49

Na questo non spetta al ministro degli interni? Con che veste DiMaio interviene in un qualcosa al di fuori delle sue competenze?

Malacappa

Ven, 04/01/2019 - 18:50

No no no no e no ne abbiamo gia abbastanza niente donne e niente bambini

Totonno58

Ven, 04/01/2019 - 18:52

Lassa fa' 'a Maronna!

Happy1937

Ven, 04/01/2019 - 18:52

E Matteo continua ad accettare di farsi far fesso da Giggetto o’ fannullone!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 04/01/2019 - 18:53

E chi li mantiene? Tu, Di Maio? solito buonista con i soldi degli altri.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 04/01/2019 - 19:02

Niente. La linea di fermezza è durata nulla, si ritorna al buonismo. Tempo una settimana ci sarà la prossima nave....

Giorgio5819

Ven, 04/01/2019 - 19:03

"Per me nessun bambino con la sua mamma può continuare a stare in mare ostaggio dell'egoismo di tutti gli Stati europei...." IDIOTA !! non sono ostaggio degli stati europei, sono ostaggio degli imbecilli come di maio e delle organizzazioni criminali di sinistra che vanno a prenderli sulle coste libiche ! BUFFONE !!

amedeov

Ven, 04/01/2019 - 19:03

Donne e bambini sono clandestini come gli adulti. Di maio contatta il vaticano e chiedi la disponibilità al pampero

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 04/01/2019 - 19:04

Di Maio, guardi che i bambini crescono e anche molto velocemente. Poi le donne chiederanno il ricongiungimento familiare e saremo daccapo

Robdx

Ven, 04/01/2019 - 19:06

Salvini fai saltare il banco,donne e bambini di 30anni ne abbiamo piene le nostre città.Basta!

paco51

Ven, 04/01/2019 - 19:07

ma che caxxata! ha dei problemi curatelo! noi non accogliamo nessuno ; soprattutto donne e bimbi ci tocca mantenerli per una vita! meglio i vecchi che ancora campano di meno statisticamente!

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Ven, 04/01/2019 - 19:09

di Maio fatti "li c..i tuoi" non è roba di tua competenza. questo ti costerà un altro 5% tutto in un botto,,, poi vai a piangere sulla spalla di Grillo.

lappola

Ven, 04/01/2019 - 19:12

Di Maio, sei pazzo? tutta l'Europa se ne frega e tu vuoi essere una eccezione? Poi arriveranno i mariti, i fratelli, i cugini, gli zii, i nonni e gli amici e saranno tutti sulle nostre croste. Ma Salvini non dice niente? in fondo in fondo la decisione spetterebbe a lui.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 04/01/2019 - 19:14

Tranquilli ci sono poi i ricongiungimenti e la riproduzione. La vera moltiplicazione dei "migranti" avviene con questa modalità, non più con gli sbarchi.

Maver

Ven, 04/01/2019 - 19:31

Chi ci capisce è bravo. E' possibile dirlo?

Ritratto di mailaico

mailaico

Ven, 04/01/2019 - 19:31

e il felpino che dice ?

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Ven, 04/01/2019 - 19:33

Lezioni di tafazzismo giggino

Ritratto di DVX70

DVX70

Ven, 04/01/2019 - 19:34

Pagliaccio.... e pagliaccio anche il suo (in)degno compare nel caso acconsentirà allo sbarco.

Minimalista

Ven, 04/01/2019 - 19:38

Servizio pietoso sui TG. Il poverello che si butta in mare, guardando l'orizzonte, ma poi si arrende e torna sulla nave. Da libro cuore. Poi l'intervista ad un altro "abbiamo attraversato Paesi e il Mediterraneo per arrivare e adesso che siamo arrivati non ci vogliono ? Perché ?" Lo capite il problema ? Inutile fare discorsi ripetitivi sui forum. Bisogna votare alle elezioni, scendere in piazza, protestare e farsi sentire. Ma é talmente facile da fare sulla tastiera di un pc. Quando torno in Italia vedo che sono uno dei pochissimi che mandano aff... i vucumprà, i "posteggiatori" i venditori di libri, di rose, di fazzoletti. L'italiano, grassottello, con lo smartphone alla moda pagato a rate, con il piumino della marca giusta riesce sempre a far finta di niente, a comprare schifezze, a pagare in nero. E' culturale, non ci potete fare niente. Poi mi raccomando, dal momento che c'é il grande fratello in Tv, tutto a posto.

Minimalista

Ven, 04/01/2019 - 19:39

Dimenticavo (e aggiungo) avete visto i ragazzotti belli in carne sulle navi ? Vabbé lasciamo perdere.

emiliob

Ven, 04/01/2019 - 19:40

una volta ogni tanto, facciamola dare dagli altri la lezione!!!

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 04/01/2019 - 19:41

Salvini molla questi cialtroni !!!

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 04/01/2019 - 19:43

Quella di accogliere donne e bambini è una enorme idiozia. Sempre feccia Afro-islamica è pertanto nessuno di loro deve essere portato in Italia. Di Maio si dimetta se crede, ma lui sul punto non conta un katzo. Chiaro?

nunavut

Ven, 04/01/2019 - 19:51

Quando Salvini in un discorso sconfinò sul territorio di competenza di Di maio,costui si inalberò ora Salvini ha tutto il diritto d'inca@@arsi,potrà aprire i porti con il Tonninelli ma non ha il diritto di dare il permesso di sbarcare questo compete,sempre se non erro,al ministro degli interni.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 04/01/2019 - 19:52

@Raperonzolo Giallo:...Certamente!...Inutile, con un "socio di contratto" come il M5s(per 4/5 "simil PD"),è impossibile portare avanti una politica di "vero contrasto" all'INVASIONE,ed ho ragione quando sostengo che la stessa è attuata con il consenso del 55-60% degli "italiani" votanti+il 90% di "italiani" all'interno di TUTTE le "istituzioni"(purtroppo)!

nunavut

Ven, 04/01/2019 - 19:56

Queste "aperture"sono il risultato delle vacanze trentine (rimemoratevi che aria ha tirato durante parecchi decenni in quel di Trento e tuttora a Bolzano con la boschi))e i colloqui dopo la sciata serale con il Che nostrano.

istituto

Ven, 04/01/2019 - 20:03

Prima o poi viene sempre a galla la vera anima sinistroide dei grillini anti italiani, contro la produzione di ricchezze, contro la nostra identità, pro risorse, pro distruzione dell'uomo e della famiglia attraverso leggi contro natura. Le prossime elezioni europee di Maggio quindi saranno ancora più importanti per rovesciare i rapporti di forza in Italia ed in Europa. Immaginate se fossero stati al Governo con il PD quali danni immani avrebbero causato.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 04/01/2019 - 20:46

... l'ennesima sceneggiata patetica messa in scena dagli schiavisti; quanto avranno pagato il "fuggitivo" per lanciarsi in mare ?

Amazzone999

Ven, 04/01/2019 - 21:07

Quale panorama! Calabrache, Pulcinella, Calandrino e i Malebranche imperversano. Non riesco più a sopportare il dilettantismo e l'ignoranza di gran parte dei 5Stelle. Ondivaghi, confusi. Insipienti, pasticcioni, velleitari, infarciti di luoghi comuni e, alla fine, incerti, approssimativi e irrazionali. Un vuoto a perdere. Nel contempo la sinistra, autolesiva e masochista, aspira a dissolversi e gode a punire gli italiani con fustigazioni ed evocazioni di cupi fantasmi oscurantisti: dimenticati i lavoratori e i deboli autoctoni, si perde nel mito del salvamigranti e amor inconsulto per invasori e clandestini di ogni tipo, incluse le bande degli islamisti più aggressivi e radicali, dei nuovi mafiosi e devastatori stranieri. Spera che diventino i suoi nuovi elettori. Intanto la Chiesa cattolica ambisce al Papa-Re, si imparenta con il centro-sinistra, fa l'agit-prop e innalza il canto dell'Anticristo, coltivando la distruzione della Cristianità.

Una-mattina-mi-...

Ven, 04/01/2019 - 21:20

E' ORA DI DARE LEZIONI DI PATRIOTTISMO A DI MAIO

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 05/01/2019 - 08:42

@Amazzone999 21:07...Condivido!