La minaccia dell'Isis: "Se ci colpite vi mandiamo 500mila migranti"

Intercettazioni parlano di un piano credibile per una strage nel Mediterraneo. Mezzo milione di persone pronte a partire. Sostieni il reportage

Una foto di Massimo Sestini, premiata al World Press Photo, immortala un barcone durante un'operazione di Mare Nostrum

Colpire l'opinione pubblica dei Paesi europei. E farlo con una lunga scia di morte nel tratto di mare che separa l'Italia dal Nord Africa. Sarebbe questa una delle strategie che il sedicente Stato islamico intende mettere in atto, realizzando una carneficina di migranti.

Secondo una serie di intercettazioni, che - dice il Messaggero - i servizi segreti italiani ritengono attendibili, i miliziani sarebbero pronti a far partire mezzo milione di migranti dalle coste libiche, un numero spropositato, che renderebbe impossibili le operazioni di soccorso dei barconi lasciati in mare alla deriva.

Se 700mila sono quelli che aspettano di partire, allora il piano è quello di svuotare quasi del tutto il bacino di persone costrette a ingrassare le tasche dei trafficanti. Un'idea sulla cui attendibilità arrivano conferme anche dai servizi stranieri e dal particolare, non trascurabile, che negli ultimi tempi pescherecci e barconi che vengono poi riutilizzati per i viaggi della speranza stanno sparendo con una rapidità mai vista prima.

Nonostante le intercettazioni, fonti dell'intelligence sentite dal quotidiano romano sostengono che al momento il traffico di migranti non sia tuttavia un'attività fondamentale per il jihad libico più vicino all'Isis. Soltanto pochi trafficanti fanno direttamente rapporto al sedicente Stato islamico, ma le cose potrebbero cambiare.

D'altronde solo pochi giorni fa fonti qualificati facevano sapere al Giornale che dietro l'ultima, grande tragedia in mare, non c'era affatto una casualità. "Quei 344 poveretti non sono andati a fondo per caso. Erano degli autentici condannati a morte. La loro disgrazia doveva servire a far ripartire Mare Nostrum". E a condizionare le scelte del governo.

Annunci

Commenti

Cinghiale

Mar, 17/02/2015 - 08:52

Mi permetto di dire che il governo non dovrebbe avere difficoltà a scegliere il bene migliore o il male minore per gli Italiani che pagano le tasse e votano. Ma questo governo non è stato votato.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 17/02/2015 - 09:03

Anche a rate, sempre 500mila sono. Furboni tutti! Sekhmet.

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Mar, 17/02/2015 - 09:06

La risposta più logica sarebbe: e noi affondiamo le barche appena fuori dalle acque territoriali Libiche. Poi vediamo quanti si imbarcano.

Ritratto di Semprebannato

Semprebannato

Mar, 17/02/2015 - 09:08

Soldato di Lucera. Ma come? Non erano risorse?

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 17/02/2015 - 09:08

mezzo milione di clandestini a settimana spero! l'italia deve scoppiare straboccare di africani, razzia nelle case. così i sxxxxxxxxxi saranno felici, staranno già festeggiando l'arrivo delle loro amate risorse.

vince50_19

Mar, 17/02/2015 - 09:09

Se corrisponde al vero tale intercettazione, cosa impedisce a questi trafficanti di carne umana, altro che migranti come piace definirli donna Prassede, di inviarli lo stesso e lucrare sulla pelle di questi poveri disgraziati che questo governo accoglierebbe senza se e senza ma? C'è ancora qualche dubbio in mezzo ai neuroni di Alfano e Renzi che questo altri non è che uno sporco traffico di esseri umani in cui "mangiano di qua e di là del canale di Sicilia"? Quale coscienza ha questo governo dei poveri italiani che non arrivano a fine mese? Il calore della loro coscienza equivale a -273,15° (zero assoluto).

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 17/02/2015 - 09:09

Certo, se fate in tempo...

Holmert

Mar, 17/02/2015 - 09:10

O bella questa. Anche senza che siano colpiti, ce li manderanno lo stesso. guadagnano troppo per non farlo. Tanto hanno capito di che pasta siamo noi italiani. Siamo buoni e cattolici cristiani, porgiamo guance e chiappe e siamo pronti a riempire città e strade d'Italia di negri, prostitute, ladri, borseggiatori, assassini ,picconatori alla Kabobo, carceri, semafori, supermercati, sagrati,moschee...Chissà cosa lasceremo ai posteri? Sicuramente una Babilonia, un coacervo di lingue e di costumi, una specie di basso impero. Che schifo. Vergogna, somma vergogna, a cominciare da chi predica accoglienza ,perdonismo e quaquaraquà. Mettetevi la maschera.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 17/02/2015 - 09:10

Le coop-onlus,saranno contentisseme....

paci.augusto

Mar, 17/02/2015 - 09:16

Luride minacce simili sono possibili SOLTANTO nei confronti dell'Italia!! Infatti, SOLO IN ITALIA, basta mandare 500.000 o 1 milione di cialtroni, mischiati a delinquenti e criminali, senza documenti e permesso di lavoro perché vengano accolti, curati e mantenuti a SPESE DEGLI ITALIANI!! BASTA CON QUESTO ASSURDO PERMISSIVISMO, NON SE NE PUO' PIU'!!!!

angelomaria

Mar, 17/02/2015 - 09:19

MA SIANO SERI INTANTO I BARCONI ARRIVANO IN OGNI CASO BUONGIORNO E BUONTUTTO A VOI CARI LETTORI E DIREZIONE!

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mar, 17/02/2015 - 09:19

E noi fessacchiotti al cubo continuiamo a soccorrerli. Mandiamo i nostri marinai disarmati e senza mandato di reazione armata finchè unbel giorno questi sequestreranno marinai, navi e sbarcheranno tranquillamente in Sicilia.

Renee59

Mar, 17/02/2015 - 09:22

I migranti vanno dirottati in Egitto e in Tunisia, questa é l'unica soluzione.

magnum357

Mar, 17/02/2015 - 09:29

Molti di questi vengono pagati per trasferirsi in Europa !!! per far che ? per fare la JIHAD ovvio e fare attentati !!!!

terminverpier

Mar, 17/02/2015 - 09:32

...e la nostra marina militare cosa l'abbiamo a fare ? certamente la figura di mxxxa di domenica con gli scafisti armati di kalashnikov che si fanno restituire il peschereccio è veramente un fatto gravissimo : Malta, Grecia, Spagna e Francia avrebbero risposto in modo diverso. Basterà affondare uno, cento, mille barconi e il flusso migratorio si ferma, il buonismo deve finire da oggi ...da subito, altro che polemizzare con Salvini il 90 % degli Italiani, su questo fronte, sta con lui e l'altro 10 % si faccia avanti per l'ospitalità e l'accoglienza

Dordolio

Mar, 17/02/2015 - 09:33

Sai che novità. A parte il fatto che sui flussi imponenti di migranti c'è già chi ci lucra alla grande. Mafia Capitale ce la siamo già dimenticata? Come era la frase? "I migranti rendono più della droga" o qualcosa del genere.

marinaio

Mar, 17/02/2015 - 09:36

""VI INVIAMO 500MILA MIGRANTI""". Ma andiamo direttamente a prnderceli così facciamo prima e magari come organizzatrice di tutto nominiamo la Boldrini.

Paul Bearer

Mar, 17/02/2015 - 09:37

Se vanno a mollo 500.000 o 700.000 posso assicurare che non vado nel panico.

Paparosso

Mar, 17/02/2015 - 09:44

ma quanto mi piacerebbe......Isis rimanda il progetto tra 3/4 anni quando le politiche di Renzi avranno creato anche instabilità interna, poi ci divertiamo ! I manganelli li userà contro gli immigrati rinchiusi o contro gli italiani imbestialiti ?

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 17/02/2015 - 09:45

provate ad immaginare un capo di stato con le palle(ma siamo in emergenza e su questioni di sicurezza nazionale) che desse ordine di fermare ed intercettare o fare blocco navale al largo per i barconi..in un paese normale tutto ok..da noi? insorgerebbero tutta la sinistra, centri sociali, onlus, chiesa, e la magistratura...si inventerebbe chissa' che cosa!! una massa di CRIMINALI SOCIALI E DEMENTI, che solo noi abbiano purtroppo

MLADIC

Mar, 17/02/2015 - 09:45

Basterebbe rispedirli al mittente, dopo che la terza arca di noè è tornata indietro.. problema risolto! Non prendiamoci per il culo, è esattamente ció che fanno gli altri stati che affacciano nel mediterraneo. Il vero problema è che poi finirebbe il magna magna dei compagni

Sacchi

Mar, 17/02/2015 - 09:48

Basta ipocrisie, organizziamo blitz di commando che affondino e randano inutilizzabili TUTTI i barconi sulle coste libiche. Preghiamo che i nostri servizi segreti sappiano chi tra le migliaia di sbarchi clandestini è un terrorista e lo fermi. Se ci sono 50,000.000 milioni di islamici in europa basta che 1X1000 sia estremista che abbiamo già una forza di invasione di 50.000 uomini in europa....se supponiamo commando di 4 persone per cellula sono capaci di organizare attentanti in europa che potrebbero causare sui 200.000 morti...Mi tranquillizza renzie che ha detto che non è il momento di attaccare, vuol dire vista la sua coerenza che ha gia pronto le truppe d'assalto...

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 17/02/2015 - 09:49

Secondo un colorito modo di dire non vede chi ha “gli occhi foderati di prosciutto”. Nella questione migranti chiaramente noi abbiamo gli occhi chiusi e non vogliamo vedere la verità, in nome di una morale che è ignorata dai nostri "nemici", perché tali sono i boia dell'ISIS. Dobbiamo smettere di accogliere masse di migranti che ci costano molto più dei nostri vecchi pensionati a 500 euro al mese, migranti che arrivano con molte pretese e spesso con la volontà dichiarata di non fare niente, ma pronti a delinquere, come ormai apertamente dichiarato dai rom "rapinatori", qui da noi saldamente insediati. Dobbiamo fermarli al limite delle acque territoriali e rimandarli indietro, costi quello che costi, o presto dovremo renderci conto di aver aperto la strada a chi ci minaccia di “distruggere Roma”, ovvero lo Stato Italiano, cioè noi, i nostri figli e i nostri nipoti.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mar, 17/02/2015 - 09:50

Certo dovremo andare in Libia con o senza ONU! Ma poi? Se anche riuscissimo a sanare la situazione lì, siamo certi che ISIS si fermerà o non vorrà "sfondare negli altri Paesi mussulmani che ci circondano dal Nord Africa all' Albania e Kossovo? E dovessimo impegnarci anche lì, la minaccia potrebbe spostarsi alla Turchia dove i Fratelli Mussulmani sono all' incirca la metà della popolazione di 80 milioni di abitanti. E allora che fare? Ora ci limitiamo a soccorrere i barconi e promettere pace per tutti....ma secondo voi questi si fermeranno? e gli americani ci soccorreranno in queste condizioni? e l' Europa che farà? Siamo noi la prima linea naturale del fronte anti- islamico.....ma Renzi ci pensa o bada solo alle cure palliative delle riforme istituzionali? Si tratta di dare un nuovo assetto a tutto il Mediterraneo e di diventare più determinati degli israeliani. Non ci sono altre vie per uscirne vivi.

Sacchi

Mar, 17/02/2015 - 09:50

Mi preoccupa solo tutto l'ambiente economico finanziato dallo stato italiano che lucra sul traffico e di fatto è complice dei trafficanti....tutti a dire che lo fanno per motivi umanitari naturalmente (coi soldi nostri e arricchimento loro)

Castor3

Mar, 17/02/2015 - 09:51

Se l' opione pubblica sono io, sapete voi islamici quanto me ne frega dei morti clandestini... Comunque, sono sicuro, che dopo i primi dieci barconi affondati dalla marina, pochi avranno piu voglia di imbarcarsi...

Giorgio5819

Mar, 17/02/2015 - 09:52

Echeggia, a distanza di centinaia di chilometri, l'eco delle urla festanti di tutte le coop che già pregustano il grande business alle porte. Il programma di aiuti interessati stilato dalla sinistra italiana sta iniziando a dare i suoi frutti. Naturalmente a spese degli italiani, sulla pelle degli italiani. Addio sicurezza, decenza, dignità, soldi. Carrettate di gente da mantenere, da soddisfare nelle loro spocchiose pretese di sistemazione dove meglio aggrada, con precise richieste culinarie, con tv satellitare per seguire i programmi desiderati...Maledetti nei secoli i beceri comunisti che ci stanno devastando la nazione!.

Blueray

Mar, 17/02/2015 - 09:53

E adesso i buonisti di casa nostra cosa inventeranno? Tutti quelli che non hanno capito o hanno fatto finta di non capire il disegno criminale e destabilizzante dell'immigrazione clandestina e la folle politica della sx e di Ncd dell'accoglienza no limts, gli son cadute le fette di prosciutto che avevano sugli occhi? Ora potenzieranno le cooperative dell'accoglienza o si decideranno finalmente a rendere invalicabili i confini marittimi?

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 17/02/2015 - 09:57

@marinaio. Perfetto, lei ha capito tutto. Ed ha anche indicata la strada per risolvere ogni problema! Cordiali saluti, a lei naturalmente, non a Boldrini.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 17/02/2015 - 09:57

Date un pò di tempo alla "nostra" marina,....in un anno di certo,riesce ad organizzarsi per "soccorrere" tutti questi "profughi"....Più o meno quello che sta facendo da tanti anni,per volontà del SISTEMA "catto-comunista"....Questi pensano,che la "nostra" marina,non c'é la faccia?...Si sbagliano di grosso!!!

alox

Mar, 17/02/2015 - 09:58

Che profezie questi dell'ISIS, si vede che maometto gli da' le dritte! Hahhahah BUFFONI incapucciati!

Mario Marcenaro

Mar, 17/02/2015 - 09:58

La soluzione, almeno al momento, è a portata di mano, ma nessuno, oggi, ha l'inevitabile coraggio di metterla in atto. E si che lo abbiamo già fatto in passato (do you remember?) ma tutto il cosiddetto governo "scautista", ed annessi e connessi, se la sta facendo sotto, paralizzato dalla propria nullità (non per niente è un governo illegittimo) e una assoluta incapacità di tenere la schiena diritta ed a frenare la smania di un potere del tutto inutile. E di tutte le parole a vuoto e le sceneggiateora cosa ce ne facciamo?

gneo58

Mar, 17/02/2015 - 10:00

eliminiamo le guerre, iniziamo ad aiutare i paesi a ricostruirsi ed in automatico tutta sta gente tornera' al loro paese. ...... Ah ! scusate troppo facile e soprattutto non redditizio per chi "governa il tutto".

Giorgio5819

Mar, 17/02/2015 - 10:00

Come mai questi mezzi da sbarco non fanno rotta verso le coste francesi e spagnole ? Serve ancora qualcosa per aprire gli occhi agli italiani sulla connivenza comunista con questa gentaglia che ci sta invadendo?

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mar, 17/02/2015 - 10:01

E dai politicanti nostrani! siate politici e statisti come il nostro Paese merita. Reintroduciamo la leva obbligatoriae prepariamoci ad affrontare seriamente la minaccia. Se quelli di Isis vedono che qui non c'è spazio si daranno una calmata! E ora anche gli USA - causa prima della situazione attuale- dovranno impegnarsi sul serio, pena di vedersi sostituiti nel quadro delle alleanze strategiche (ed economiche) dai russi che hanno problemi molto simili ai nostri.

freeride

Mar, 17/02/2015 - 10:01

Tanto arrivano comunque invitati, mandiamo Schettino a fare lo scafista!

james baker

Mar, 17/02/2015 - 10:03

E dai con questo venditore di pentolame taroccato : sia lui che la Mogherina, stanno li' "per fare presenza", senza nessun peso di qualsiasi genere, senza essere né invitati né cercati. Parole, parole, parole, ... soltanto parole per metterla nel didietro degli italiani veri, (garantirsi la poltrona). GLI ITALIANI PRESTO SI SVEGLIERANNO, non vi preoccupate ! ... e saranno guai molto seri, state tranquilli ... -james baker-.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 17/02/2015 - 10:05

@giuseppe zanandrea:....Renzi,è quello che si vede oggi!.....Da quando il VIRUS "catto-comunista",si è diffuso-stabilito in italia(da oltre 45 anni),DI FATTO,forse solo un 20% della popolazione,ne è immune...Tutti gli altri ne sono "contaminati"....

Ritratto di aperfectworld

aperfectworld

Mar, 17/02/2015 - 10:13

Siamo lo zimbello del mondo intero. Ci meritiamo la fine che faremo.

schiacciarayban

Mar, 17/02/2015 - 10:17

Questo è il risultato di anni di politiche assurdamente buoniste sull'immigrazione clandestina. Ormai l'Isis ce l'abbiamo in casa. Siamo il ventre molle dell'Europa, di cosa ci stupiamo?

roseg

Mar, 17/02/2015 - 10:22

No problem fonzarelli è assolutamente tranquillo.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 17/02/2015 - 10:22

Smettiamola di nasconderci dietro ad un dito:....qualcuno(che ben sappiamo),li ha chiamati "risorse" perchè così sono per l'80% e passa della popolazione italiana,che ha votato partiti,che in qualche modo,NEI FATTI E NON A PAROLE, non hanno contrastato queste "migrazioni",perchè contaminati dal VIRUS "catto-comunista-opportunista",autocovincendosi con la parola "profughi",di fare un'OPERA DI BENE(per chi?)...Noi rappresentiamo forse quel 20%,che in "democrazia" conta meno di niente(se non espresso in una PIAZZA RUMOROSA!!)

marinaio

Mar, 17/02/2015 - 10:23

Noi aspettiamo, discutiamo, tergiversiamo, prendiamo tempo e intanto la Francia sta per fregarci un'altra volta. Sta facendo di tutto per essere a capo dell'eventuale coalizione internazionale contro l'ISIS, ed anche allora noi aspetteremo, discuteremo, tergiverseremo, prenderemo tempo.... Ma ci sarà mai in Italia qualcuno che avrà un po' di spina dorsale ed un po' di orgoglio nazionale?????

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 17/02/2015 - 10:23

La soluzione è una sola: blocco navale a ridosso delle coste libiche. Non deve passare neppure un barcone. Così, almeno,fanno i paesi che sanno togliersi le mosche davanti al naso. Ma il problema, da noi, è contemperare questa esigenza con quelle delle varie onlus cattocomuniste che riceverebbero un colpo mortale da questa iniziativa. Ergo, il provvedimento più semplice da adottare è far cadere questo governo di traditori.

Ritratto di spectrum

spectrum

Mar, 17/02/2015 - 10:23

Nei panni di quei migranti tra qualche anno e' facile lo saremo noi, perche a naso l'onu non dara' alcun okay sullòa libia(anche perche sarebbe un massacro di militari), e la nato da sola fara' ulteriori danni. Slovenia austria svizzera ci chiuderanno prontamente i confini. O forse si ricorderanno quante vite in fuga dalla guerra abbiamo lasciato entrare noi, e ci faranno passare ... ?

atlantide23

Mar, 17/02/2015 - 10:23

chissa' se davanti a questi numeri gli imbecilli asini sinistri continueranno a chiamarla accoglienza e non invasione. Opto per la prima soluzione perche' sono troppo scriteriati e incoscienti e stupidi.

james baker

Mar, 17/02/2015 - 10:29

Zagovian Mar, 17/02/2015 - 10:05 : "" oro colato - pura verità "". -james baker-.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 17/02/2015 - 10:30

l'ISIS minaccia di mandarci 500.000 migranti ? E noi li prendiamo in contropiede e mandiamo la Marina Militare (ormai ridotta ad ONLUS disarmata dai dementi pacifisti)a prenderli direttamente sulla costa Libica ! Tanto, come ha detto Renzi, gli atti di terrorismo non sono compiuti da gente arrivata con i barconi ma da islamici nati il Europa, figli di immigrati. Adesso siamo tutti più tranquilli sapendo che a) possiamo prepararci a pagare la sanità a milioni di invasori; b) la politica dell'integrazione funzione benissimo ! Praticamente come un cavallo di Txxxa.

Rossana Rossi

Mar, 17/02/2015 - 10:32

E gli italioti stanno a guardare piegati a 90 gradi..........che pirla!!!!

scarface

Mar, 17/02/2015 - 10:36

solo un "cambio al vertice modello Egitto" potrebbe salvare l'Italia dall'operato di questi miseri, criminali, autoreferenziali, incostituzionali, politicanti. La caratura di Al Sisi e dello stesso Re di Giordania, che realmente e concretamente hanno dimostrato di essere uomini "degni" di tale nome, non hanno confronti con i nostri baby-psyco-governanti...

nopolcorrect

Mar, 17/02/2015 - 10:36

Unica opzione valida: distruggere o sabotare le imbarcazioni prima che vengano usate, come suggerito dal Direttore Sallusti. Ma non c'era un tempo in cui gli incursori della Marina erano forse i migliori del mondo? Ricordate le gesta dei MAS? Che cosa si aspetta? Vogliamo cominciare a mostrare gli attributi, si o no?

Mobius

Mar, 17/02/2015 - 10:38

Allora, parliamoci chiaro: se vorremo evitare questa invasione, l'unico sistema saranno i cannoni. Perchè qualcuno dovrà necessariamente affondare: o i barconi, o l'Italia.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 17/02/2015 - 10:45

@atlantide23:....basta dare la colpa solo ai SINISTRI!!!

frstgmp

Mar, 17/02/2015 - 10:47

Veramente la strage non sarebbe di migranti, ma delle nostre tasche, perchè andrebbero a salvarli e li porterebbero qui...

marvit

Mar, 17/02/2015 - 10:50

Viene facile domandarsi:In Italia a cosa servono le forze armate?? Da quello che assistiamo sembra che ormai non servono proprio a nulla se non per fare i camerieri ai politici ed i tassisti di mare a servizio degli scafisti. Gli unici 2 militari pronti al loro dovere li abbiamo fatti carcerare in India.Così imparano. ITALIA....stai serena !!!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mar, 17/02/2015 - 10:51

Ovviamente il nostro governo sottostarà al ricatto. Ancora sporchi interessi sugli sbarchi, e sulla pelle degli italiani, perchè di quella dei "poveri migranti" me ne frego!Questa è un'invasione che assume dimensioni insostenibili. Che li "accolgano" in parlamento,alla camera, al senato, in vaticano (minuscole volute),la hanno spazio, mezzi e tanta carità.

Il giusto

Mar, 17/02/2015 - 10:55

Da vent'anni la politica estera dell'Italia è ridicola!Abbiamo perso ogni autorità!E gli ultimi governi mollaccioni,compresi quelli pdl-lega,ne sono la conferma!A sx troppo"buoni",a dx troppo occupati ai propri problemi personali e aziendali,ci hanno portato allo sfascio totale!!!

unosolo

Mar, 17/02/2015 - 11:00

subiamo lo sbaglio di essere stati Responsabili ,mentre altri mangiano tranquillamente noi perdiamo potere d'acquisto con le nostre mesate scarse e senza rivalutazioni , loro tutto automatico ma in aumento sia come stipendi che rimborsi oltre al mantenimento dei diritti che si sono regalati..

moshe

Mar, 17/02/2015 - 11:03

Una parte di quelli che ci vogliono inviare, arriveranno sicuramente con il barcone che la nostra marina militare ha generosamente e pietosamente reso agli scafisti.

moshe

Mar, 17/02/2015 - 11:04

Sxxxxxxxxxi! per voi sono in arrivo affari super-lucrosi!!!

giovanni PERINCIOLO

Mar, 17/02/2015 - 11:07

Se l'Italia fosse un paese serio basterebbe programmare una/due azioni aeree e mitragliare sulle spiagge libiche tutte le imbarcazioni destinate al traffico di carne umana! i servizi conoscono benissimo quali sono i porti di partenza quindi manca solo la volontà politica di agire e buffoncello scherzoso non ha le palle!

acam

Mar, 17/02/2015 - 11:08

andare subito sulle coste lebiche ad affondare pescerecci e barche di Piccolo cabotaggio e i 500000 rimarrebbero la a impegnare i giadisti 500000 affamati nono sono una barzelletta

tiziano.alghisi...

Mar, 17/02/2015 - 11:08

Con questo governo comandato da un paperino come renzi pivello e buono a nulla questi farabutti ne fanno una scorpacciata di questo povero paese,ma purtroppo la sinistra governa anche x colpa di chi aveva i voti x fare tutto ed invece è stato scialacquato tutto e noi poveri pirla ne subiamo le conseguenze,saremo invasi da persone che niente anno da perdere,ma solo da guadagnare a spese nostre,con il benestare della chiesa naturalmente.

gian paolo cardelli

Mar, 17/02/2015 - 11:15

Poichè la stragrande maggioranza di quegli sventurati finirebbe in pasto ai pesci, a chi è indirizzata la inaccia: alla popolazione italiana a cui non cambierebbe gran che, o ai nostri "politici" che vedrebbero 500.000 "risorse" perse nel mare? chi ha voluto capire...

Ritratto di mambo

mambo

Mar, 17/02/2015 - 11:16

Ma è una minaccia per l'attuale governo e la sinistra in genere oltre a tutte le associazioni, camorriste e non legate all'immigrazione clandestina? Sicuramente no, è una promessa!! Infatti già cominciamo a restituirgli anche i barconi per facilitarli.

elgar

Mar, 17/02/2015 - 11:18

Basterebbe far rispettare le frontiere europee. Purtorppo in Italia c'è il Vaticano, il buonismo sinistrese mooolto interessato (Buzzi docet)e i fessi che siamo noi. Questi arrivano a carrettate, ci stanno rubando lo spazio vitale e non sappiamo come mantenerli e dove metterli. E appunto i furbi fanno leva sull'opinione pubblica che viene manipolata ad arte. Fino a quando non ci sarà una saturazione con relativa ribellione. Ancora non è arrivato quel momento ma prima o poi il bubbone scoppierà....

meloni.bruno@ya...

Mar, 17/02/2015 - 11:19

Ieri la sinistra con i suoi mezzi di comunicazione vomitavano addosso a Berlusconi ridicolizzando l'amicizia con Geddafi,oggi non sanno dove pararsi,e come delle femminuccie si appellano agli altri come l'onu,per risolvere i problemi da LORO creati,anche un banbino di due anni aveva capito che il figlio del Rais avrebbe vendicato il padre con il proggetto di una invasione di carette.

sbrigati

Mar, 17/02/2015 - 11:19

E' inutile scaldarsi tanto, la maggioranza degli italiani, vedendo per chi vota, ci campa sopra e così andrà sempre peggio. E chi non li appoggia direttamente, astenendosi dalle votazioni, fà il loro gioco. Bisognerebbe rendersi conto che non sono le solite "menate" politiche, ma il futuro dell'Italia.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 17/02/2015 - 11:19

#nopolcorrect- 10:36 Sei rimasto fermo a qualche era zoologica fa. La Marina , ormai, è ridotta ad una congrega di dame di S.Vincenzo specializzate in servizio taxi. Buone solo a farsela sotto allorchè il primo scafista si presenta per sollecitare la resa del vuoto da riutilizzare: il barcone che servirà per altre spedizioni.

Ritratto di spectrum

spectrum

Mar, 17/02/2015 - 11:19

Cara Fallaci, comincio a dire "viva i musulmani" (quelli civili che amano rispetto e civilta'). Sono gli unici ad avere ancora qualche valore che noi non abbiamo piu, noi non rischieremmo un capello per nessuno, loro reagiscono con coraggio, ne abbiamo avuto gia molti esempi. Solo loro, i musulmani, e tutti gli altri extracomunitari in italia potranno eventualmente salvarci dai barbari. Gli occidentali ormai senza valori, non esistono piu, si stanno autoestinguendo nel loro individualismo / egoismo, pensano solo a che bmw comprare, e giocare con l'iphone, no figli, soldi soldi soldi. Tutto sommano dopo questa terza guerra mondiuale si cambiera' in meglio. Ma chissa' quanti moriranno.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/02/2015 - 11:23

Mandiamoli, tutti a casa dei boldrini, bersani, napolitano, d,alema, vendola, marini, pisciapia é rosy bindi, cosi loro con tutte queste "risorse" possono diventare ricchi sfondati!!!.

quapropter

Mar, 17/02/2015 - 11:26

Di fronte alla morte, su ogni uomo va sospeso qualsiasi giudizio. Ciò premesso, non ho notizia del recupero dei corpi dei 344 naufraghi. Può darsi che mi sia sfuggita. Ma se così non fosse possibile che il mare non abbia restituito nessun corpo, nessuna traccia -vestiti, oggetti galleggianti-? Dove nasce questa certezza che siano 344? Mi aiutate a capire?

gigetto50

Mar, 17/02/2015 - 11:28

....tanto se non ci si decide a chiudere le frontiere e cercando di investire nei loro paesi utilizzando anche le loro risorse minerali (non tutti sono cosi' poveri come i cattocomunisti buonisti e la Chiesa vogliono far credere..), questi 500.000 di ora e con eventuale stabilita' politica futura in Libia, saranno 500.000 all'infinito, considerando anche elevato tasso di natalita' in quei paesi.

honhil

Mar, 17/02/2015 - 11:30

2^ parte) Perché la bomba immigrati, aldilà e al di qua del Califfato del terrore, andava già da molto, ma molto tempo prima, presa in considerazione. Invece ci si propinava la storiella alla Gianni e Pinotto secondo la quale: «non c'è nessuna invasione», essendo stata l’Italia, come ha affermato l’allora arcivescovo di Agrigento (ora cardinal Montenegro), “terra di passaggio per raggiungere famiglie e comunità in altri Paesi europei”. Ma se gli unici a stare tranquilli, invece, adesso sono proprio quegli altri Paesi europei c‘ è un motivo. O no?

honhil

Mar, 17/02/2015 - 11:31

1^ parte) Ad ogni arrivo, c’è un telefono satellitare che squilla e dà l’allarme. I servizi segreti sanno a chi appartiene questo apparecchio? E’ sempre dallo stesso numero che arrivano le segnalazioni? E ancora. Di queste chiamate esistono le registrazioni? C’è un brogliaccio sul quale sono state trascritte? Sono fatte mai delle triangolazioni, per determinarne le località? E’ stato mai messo sotto controllo? Esistono intercettazioni, in merito? O semplicemente viene considerato come un piccione viaggiatore e basta.

maurizio50

Mar, 17/02/2015 - 11:33

La cosa che più sconcerta in tutta la faccenda è il silenzio totale del Governo Italiano di fronte alle minacce dei delinquenti islamici! Il silenzio potrebbe significare la tranquillità, per aver programmato per tempo un piano di reazione a fronte di quanto i delinquenti musulmani intendono realizzare. Malauguratamente non credo che sia una ipotesi fondata data la chiara incapacità dei dilettanti allo sbaraglio che stanno oggi al governo! Ma il silenzio potrebbe anche significare la totale rassegnazione a fronte di un evento giudicato impari ed ineluttabile.Purtroppo per noi credo che sia l'ipotesi più probabile. A fronte di tale ipotesi cari Italiani , prepariamoci a fare le valige. Il governo attuale chiederà l'opinione magari del Papa, forse anche della CGIL, ma non sarà mai in grado di adottare una decisione certa in difesa del Popolo Italiano!!!!!

schiacciarayban

Mar, 17/02/2015 - 11:33

Quando impareremo a difendere le nostre frontiere? I barconi? Basta non farli passare, qualche nave da guerra ai confini delle acque territoriali e il gioco è fatto! Oppure qualcuno ci dirà che 500.000 clandestini sono una risorsa?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 17/02/2015 - 11:44

@scarface:... "La caratura di Al Sisi e dello stesso Re di Giordania, che realmente e concretamente hanno dimostrato di essere uomini "degni" di tale nome, non hanno confronti con i nostri baby-psyco-governanti...".....[che sono nel posto dove sono perchè votati(putroppo),dalla maggioranza degli italiani]!!

Ritratto di orcocan

orcocan

Mar, 17/02/2015 - 11:50

Cari "signori" decidetevi. Non avevate detto di avere gli Scud? Ora avete paura di essere attaccati e vorreste spedire mezzo milione di immigrati? Mi sembra che non abbiate le idee chiare ma, come dice il vecchio motto, tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare... e dovreste avere almeno un centinaio di transatlantici. Agli islamici e' proibito bere alcool, ma questi qui si scolano ettolitri di whisky.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 17/02/2015 - 11:55

Inviateli pure ,noi trinariciuti komunisti siamo contenti,non abbiamo mai guadagnato così tanto come in questi anni.E poi credo ci sia pure la benedizione di francesco. Se proprio non ci state colle spese,tagliate le pensioncine di chi ha lavorato 40 anni,non fatevi problemi sopravviveranno lo stesso,l'importante è trattare bene le RISORSE.Avanti popolo...............................

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mar, 17/02/2015 - 12:02

Qualcuno avverta il Papa e gli alti prelati perché comincino a darsi da fare per creare molto spazio tra le mura dello stesso Vaticano.

titina

Mar, 17/02/2015 - 12:07

e possono restare in mare, mica siamo obbligati a prelevarli

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 17/02/2015 - 12:08

Basterebbe non andarli a prendere! Dopo i primi centomila affogati voglio vedere che si imbarcherà alla volta gli abissi marini!

Ritratto di orcocan

orcocan

Mar, 17/02/2015 - 12:11

Cari "signori" decidetevi. Non avevate detto di avere gli Scud? Ora avete paura di essere attaccati e vorreste spedire mezzo milione di immigrati? Mi sembra che non abbiate le idee chiare ma, come dice il vecchio motto, tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare... e dovreste avere almeno un centinaio di transatlantici. Agli islamici e' proibito bere alcool, ma questi qui si scolano ettolitri di whisky.

agosvac

Mar, 17/02/2015 - 12:15

Se qualcuno avesse ancora avuto dubbi su chi realmente gestisce l'immigrazione clandestina, queste minacce li toglierebbero: la gestisce il terrorismo islamico!!! Ovvero ogni 10 clandestini reali ci sono di sicuro almeno due o tre terroristi.

antidoto

Mar, 17/02/2015 - 12:18

@james baker -Mar, 17/02/2015 - 10:03. Purtroppo non sarà così come auspici, perché gli italiani sono dei rammolliti. Non hanno mai imparato a pensare con la propria testa. Sono un popolo di pecoroni, perché abituati così per secoli dalla Chiesa cattolica. Nei paesi del Nord Europa, dove persone armate del pensiero libero, come Martin Luther ed altri, hanno avuto il coraggio di opporsi al papato, la situazione politico-economica è diversa! In Italia è mancata la RIFORMA PROTESTANTE!!! Adesso ne stiamo pagando le conseguenze. “Roma o Spagna, purché se manga”, questo è il pensiero dell’80% degli italioti. Magari ci fosse una rivoluzione che partisse dal basso!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 17/02/2015 - 12:19

Qui si sta giocando con concetti e parole. Il messaggio reale è, non attaccateci o facciamo affogare 500 mila umani. Basta con le trasmissioni d'approfondimento dove si da spazio ai buonoidi de sinistra che scuotono la testa avendo la solita verità in tasca. Da quei gommoni sbarcano uomini validi? Bene, in campi di addestramento militare, armati e rispediti a casa loro a combattere IL LORO NEMICO.

antidoto

Mar, 17/02/2015 - 12:20

Al-Fano e la Sboldrina cosa dicono? MALE NOSTRUM?

squalotigre

Mar, 17/02/2015 - 12:21

honhil - in Italia le intercettazioni servono solo a quantificare le presunte scopate di Berlusconi e gli intercettatori sono tutti occupati.Per rispondere a quanti criticano la nostra marina faccio presente che in una democrazia i militari rispondono al governo e ne seguopno le direttive. Se Renzi dispone che vadano disarmati a fare da navi-taxi per i migranti poveri (che tanto poveri non devono essere perché pagano anche 5000 $ cadauno), i soldati ubbidiscono. E già siamo fortunati che i tagliagole abbiano preteso solo la restituzione dei barconi e non anche la motovedetta con annesso personale, per vestirli di arancione e sgozzarli.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 17/02/2015 - 12:25

Cinquecentomila? Ma non è una minaccia, è una benedizione per i compagni che stanno già festeggiando per i futuri guadagni.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 17/02/2015 - 12:30

volantinare le coste della libia con avvisi: Non partite pericolo di morte. E chi parte sono cavolacci suoi

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 17/02/2015 - 12:31

mandate una bella nave costa guidata da Schettino a prenderli...

Opaline67

Mar, 17/02/2015 - 12:32

il problema non dovrebbe proprio avere nemmeno ragione di esistere.Coste inaccessibili con qualsiasi mezzo SUBITOOO. Dinnanzi allo spettro del caos e della nostra sicurezza nazionale CHI SE NE FREGA DEI MIGRANTI. Già non dovrebbero mai essere stati un nostro problema se fossimo stati furbi e miracolosamente sollevati dalla piaga PD e Vaticano. Figuriamoci se inviati sotto ritorsione. RIMANDATE AL MITTENTE QUEI CARICHI DI ROVINA

michetta

Mar, 17/02/2015 - 12:41

A.D.1227: Gregorio IX,scomunica l'Imperatore Federico II,che temporeggiava nell'inviare la sesta Crociata contro questi,che adesso,peggiori,ci minacciano di nuovo,come allora. Il Popolo di Roma,che ti combina? CACCIA dalla citta' il pontefice, inseguendolo per tutta la citta',a dimostrazione che quando vuole, sa' (o sapeva) fare qualcosa di veramente decisivo! Oggi, nel 2015,il Popolo che fa'? Se la fa' sotto! Parla e parla e parla,senza decidere alcunche',se ne frega (?!), muore,viene derubato,truffato e deriso,SENZA alzare un dito che e' uno. Vedo e sento pero',un sacco di parolacce tra fazioni politiche diverse,che tra l'altro,essendo sotto i 40 anni,a parte pochissimi,non possono comprendere NIENTE e cercano lo ius soli (sic!) o degustano nuove esperienze tra sessi uguali....

Agostinob

Mar, 17/02/2015 - 12:51

Peggio per Voi se li inviate. Noi non siamo fessi e per farvi dispetto, li accoglieremo tutti così il vostro tentativo di ricattarci non otterrà soddisfazione. Noi siamo in gamba.

Opaline67

Mar, 17/02/2015 - 13:01

PURTROPPO STANNO PER SCHIACCIARCI DAVVERO E NON POSSIAMO PIU' FARE NIENTE.Riporto quanto appena espresso da un caro amico: La domanda è spontanea. “mentre la Guardia Costiera italiana interveniva a soccorrere dodici barconi su cui erano stipati 2.100 immigrati, un manipolo di scafisti ha puntato i kalashnikov contro i nostri militari costringendoli a rendergli i barconi e ad andarsene”. Non ci è consentito mitragliare degli scafisti di mxxxa quando minacciano con armi una nave militare o equiparata ? Siamo così stupidi ed inermi tanto da riconsegnare, sotto minaccia, i barconi agli scafisti ? Se siamo a questo livello tanto vale andare a prendere direttamente i migranti a domicilio, con un collegamento diretto a/r da Lampedusa. Quindi dico io, cosa puoi aspettarti da un governo come quello italiano, ossia ''la banda del Corpo Sciolto'' in quanto a misure di sicurezza e protezione ?????

alberto_his

Mar, 17/02/2015 - 13:03

Mica fessi quelli del sedicente ISIS. Sarebbe quasi da farci un accordo, altro che bombardarli. Ahimè non sono poi così autonomi come vogliono far credere.

pastello

Mar, 17/02/2015 - 13:38

La caritas ringrazia.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mar, 17/02/2015 - 13:38

gabrichan46 Mar, 17/02/2015 - 09:06 SCRIVE: """"""La risposta più logica sarebbe: e noi affondiamo le barche appena fuori dalle acque territoriali Libiche. Poi vediamo quanti si imbarcano""" Sacosante parole ma ci vorrebbe un governo di gente onesta..... e bisognerebbe colpirli forte in modo che non possano imbarcare più nessuno !

il corsaro nero

Mar, 17/02/2015 - 13:48

@zagovian ore 11.44: Vorrei ricordarle che i nostri attuali governanti non sono stati eletti democraticamente dal popolo, ma sono stai imposti da re giorgio napolitano! Come del resto gli altri due governi antecedenti, Monti e Letta!

luigi.muzzi

Mar, 17/02/2015 - 13:55

500mila ? sono sicuro che in qualche sede di onlus si stia festeggiando a champagne e caviale !

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 17/02/2015 - 13:56

Normalmente quando un Paese minaccia un altro Paese confinante, il primo provvedimento che prende il Paese minacciato è quello di chiudere i confini e mettere militari a protezione degli stessi con diritto di difesa. Basta fare questo e le minacce di 5000000 clandestini sono belle che finite. Chiaramente ci saranno delle vittime, ma la guerra, da sempre è fatta così.

summer1

Mar, 17/02/2015 - 13:59

Se L'ISIS afferma che ci manda 500 mila migranti significa che il traffico di questi è nelle loro mani! Ora io chiedo a tutti questi cattocomunisti Italiani da che parte stanno e se si rendono conto del male che fanno all'Italia.

tersicore

Mar, 17/02/2015 - 14:00

Ci mandano 700000 clandestini perché sanno che sono 'risorse'... Dovremmo ringraziarli. Intanto la Marina di uno Stato fantoccio, guidato da un venditore di tappeti, si arrende davanti agli scafisti. E' semplicemente inaudito.Se non succede qualcosa di molto grave, in questo paese, dove gli italiani vengono trattati come clandestini e i clandestini come italiani, dove le persone oneste impoveriscono e i criminali si arricchiscono, non c'è più speranza. E non dimentichiamo che l'Italia ha finanziato i terroristi con 12 milioni per salvare due sfigate, probabilmente loro complici!

paco51

Mar, 17/02/2015 - 14:08

siamo essi male! LA MARINA RICONSEGNAIL BARCONE AGLI SCAFISTI! Eppure sono militari, in servizio effettivo! Neanche i BOY scouts avrebbero riconsegnato il barcone. Non ci salverebbero neanche i Tedeschi di una volta! E' finita!

GMfederal

Mar, 17/02/2015 - 14:14

Forza ersercito di italioti cagasotto armatevi e partite! Siete pagati per questo o no?!

Marco2806

Mar, 17/02/2015 - 14:30

La nostra marina è composta da ufficiali vigliacchi, infami e incapaci, sempre deboli coi forti come forti coi deboli. Questo da parecchio tempo, anche nella II guerra mondiale (se ascoltate i pochi reduci vi verrà la pelle d'oca, come è venuta a me). La Libia come stato sovrano è inesistente. Che bisogno di Onu c'è per andare in questi territori? Ci sono 500 mila persone? Sono invisibili? Basterebbe pattugliare le coste con motoscafi veloci e sarebbe finita in poche ore senza spargimenti di sangue innocente, se esiste. Saluti

egi

Mar, 17/02/2015 - 14:33

IL problema dovè, sono 500.000 voti in più per i c.....ni.

atlantide23

Mar, 17/02/2015 - 14:42

@Zagovian ore 10,15 non e' questione di dare o meno la colpa ai sinistri perche' la verita' e' CHE LA COLPA E' DEI SINISTRI, BUONISTI, IPOCRITI, MORALISTI,RELATIVISTI, DISONESTI INTELLETTUALMENTE, SEMPRE PRONTI AD ASSOLVERE I CRIMINALI, PURCHE' RIGOROSAMENTE ZINGARI O EXTRACOMUNITARI . SONO I SINISTRI CHE, DA SEMPRE, AIZZANO LA GENTE E I GIOVANI A RIBELLARSI ALLA POLIZIA E CARABINIERI... I SINISTRI SONO I NEMICI DELL'ITALIA NON AVENDO MAI AVUTO IL CONCETTO DI PATRIA ....e ci sarebbero altri mille esempi. Ma poi lei non e' attento perche' ho scritto piu' volte che anche la destra ci ha messo del suo, con la sua inettitudine.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 17/02/2015 - 14:43

@il corsaro nero:...lo so,ma non è che anche prima,non si fosse capito SERIAMENTE di bloccare questi flussi....E' una manfrina,che dura da oltre 25 anni,purtroppo!

matteo844

Mar, 17/02/2015 - 14:43

Dove sta scritto che tocca andare a raccattare i migranti, mica e' un obbligo. Io appena li vedo a largo di Lampedusa gli scaricherei addosso batterie di missili,come fanno in Spagna che gli sparano sui gommoni. Qui in Italia il vaticano ci impone i soccorsi per mantenere le associazioni benefiche.Questa e' la storia.

marygio

Mar, 17/02/2015 - 15:01

MANDATECI UN PO' DI BELLE GNOCCHE CHE VE LE TROMBIAMO

Nadia Vouch

Mar, 17/02/2015 - 15:08

Li abbiamo già in casa, sono arrivati, persino comodamente e non sui barconi, nel tempo. Già da decenni. Le cosiddette terze o quarte generazioni ne sono la prova. Abbiamo, a mio avviso, cellule, anche nutrite, pronte a scattare all'avvio di un qualche ordine. Bastano poche decine, che inizino con armi, evidentemente fornite e ben nascoste, a impossessarsi di qualche quartiere o rione cittadino. In una qualunque delle nostre città. Cosa faremmo noi abitanti pacifici? Nulla. Se uno o più ti entrano sfondando la porta, o più porte assieme, che facciamo? Bombardare non si può: ci sono i civili. Che faremo?

acam

Mar, 17/02/2015 - 15:10

Gigliola cantava non ho l'eta non ho l'eta... matteo scimmiotta non é il momento... non é il momento... e Angela dice partite e lui partite partite... con la benedizione di mattarella

acam

Mar, 17/02/2015 - 15:20

maurizio50 Mar, 17/02/2015 - 11:33 faccio riferimento a acam Mar, 17/02/2015 - 15:10 il governo italiano ha detto qualcosa poi mi sono dimenticato di enunciare gentiloni

acam

Mar, 17/02/2015 - 15:40

in altri paesi nelle nostre condizioni esce fuori un generale o un colonnello...

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Mar, 17/02/2015 - 15:51

Mandiamogli i nostri politici come ritorsione. Vedete come la smettono subito, sti maiali.

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Mar, 17/02/2015 - 15:56

Ieri ho sentito dire che basterebbe il battaglione Tuscania per farli fuori. Io direi di provare per vedere se è vero.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 17/02/2015 - 15:59

...Siano lasciati in mare...

NON RASSEGNATO

Mar, 17/02/2015 - 16:06

CE li stanno inviando lo stesso. Suggerirei comunque di colpire i barconi

Nadia Vouch

Mar, 17/02/2015 - 16:12

Io non so: forse ci sono più "italie". Ho come la sensazione che, una parte d'Italia, stia sottovalutando quello che non è più un problema, bensì la manifestazione palese di un problema. Siamo ancora fermi agli Anni Cnquanta?

laghee100

Mar, 17/02/2015 - 16:12

per fortuna la Libia non è popolosa come la Nigeria !!

egi

Mar, 17/02/2015 - 16:14

acam-Le consiglio di rivedere le dichiarazioni dell'ammiraglio BURACCHIA nella prima guerra del golfo, per capire che ci sono solo cag----sotto buoni solo per lo stipendio W LUI

Nadia Vouch

Mar, 17/02/2015 - 16:17

La questione non è più politica, bensì umanitaria e mondiale: guerra. Non c'è da ironizzare o scherzare. Siamo anche in una situazione nella quale, la Diplomazia, poco può fare. Sono spaventata dalla superficialità di taluni: pensiamo al futuro.

Griscenko

Mar, 17/02/2015 - 16:20

Nello stato islamico nessun commerciante viene rapinato (taglierebbero le mani al ladro); nessun cittadino viene sequestrato da bande di malviventi ed ucciso per quattro soldi (i componenti della banda verrebbero decapitati); nessuno stuolo di prostitute passeggia nelle strade (verrebbero lapidate). Nello stato islamico non ci sono parassiti che vivono sulle spalle degli altri.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 17/02/2015 - 16:24

Kompagni questi verranno anche a casa Vostra.Non credete di carvarvela con quattro stro...te perbeniste.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 17/02/2015 - 16:27

@pastello -CONCORDO - MA IO CI METTO ANCHE LE COOP ROSSE, CON I CIE.

gedeone@libero.it

Mar, 17/02/2015 - 16:39

I nostri nemici, i nemici degli Italiani veri li abbiamo in casa e sono i sinistri kattokomunisti. Sono loro che dobbiamo combattere per primi.

Nadia Vouch

Mar, 17/02/2015 - 16:43

@Gigliese. Li abbiamo in casa, assolutamente, più o meno moderati, ma li abbiamo. Poi, ci saranno nuclei noti solo alle Forze dell'Ordine e non a noi comuni cittadini. Immaginiamoci il tutto. Tutti contro tutti? Alcuni (chi) contro altri (chi)? E come? E perchè? E quando, nel senso se ci sono i presupposti o no. Possiamo definire questa Vita?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 17/02/2015 - 17:06

@atlantide23:....mi da ragione,quindi che i SINISTRI lo fanno per "ideologia catto-comunista", e quasi tutti i DESTRI,lo fanno per qualche altro motivo,ma alla fine,il risultato è che ne abbiamo qualche milionata in casa,con tutti gli effetti "collaterali" del caso.

tuttoilmondo

Mar, 17/02/2015 - 17:11

Prego la illustrissima Redazione di pubblicare il mio commento non essendovi in esso offesa o oscenità alcuna. Ho voluto dire con molta semplicità che il tipo di immigrato che accogliamo è anomalo rispetto ai flussi migratori tradizionali. Infatti si tratta al 95% di maschi, di sana e robusta costituzione, in età da leva militare, in numero ormai di centinaia di migliaia, in pratica un'armata straniera in giro per l'Italia. La pericolosità di questo fatto è enorme. Ringrazio la Gentilissima redazione per l'ospitalità

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 17/02/2015 - 17:15

Se L'ISIS afferma che ci manda 500 mila migranti...il nostro Governo ne prendera il doppio a vantaggio delle coop e onlus...

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 17/02/2015 - 17:31

Ci combattono non solo prendendoci in giro ma divertendosi con questi clandestini che sono la passione delle sinistre e degli Alfaniani buoni soltanto ad aprire bocca e prendere tutto anche le mosche che girano numerose e fastidiose; povera Italia in che mani siamo. Forza Italia e Shalòm P.S. Liberiamoci presto di queste persone altrimenti andiamo a fondo altro che barcone.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 17/02/2015 - 17:33

@Nadia Vouch -Io ho subito un furto d'auto (con la porta del box sventrata e la casa "visitata")con tutto ciò che hanno trovato. Sa chi erano? i norvegesi (dettomi dalle FF.OO.) che nei nostri quartieri/paesi sono ormai allo sbando perchè devono pur vivere.I nostri avi hanno combattuto e sono morti per i loro figli/nipoti -NOI.Vogliamo aiutarli? non diamo loro un pesce ma insegnamogli a pescare, ma anche loro devono fare la loro parte.saluti.

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 17/02/2015 - 17:34

@ Griscenko....cosa aspetta quindi a trasferirsi armi e bagagli nel paradiso che ammira ??? Buon viaggio !!

Nadia Vouch

Mar, 17/02/2015 - 17:39

@tuttoilmondo. Infatti: moltissimi sono come Lei dice. Come vivono? Dove sono? Giovani, forti e pronti. che non si sa poi una volta sbarcati che fine esattamente facciano. Grazie per la segnalazione. Saluti.

atlantide23

Mar, 17/02/2015 - 17:48

@Zagovian lei e' troppo buono con i comunisti, dal mio punto di vista, naturalmente. La massa comunista non ha coscienza di cio' che puo' accadere, per colpa della sua falsa tolleranza, del buonismo melenso e dannoso e poi, sempre secondo me, la massa dei sinistri pensa quello che gli ordinano di pensare. .L'elettorato di destra e' leggermente piu' autonomo...prova ne sia il drastico calo di Forza Italia.....

acam

Mar, 17/02/2015 - 17:53

egi Mar, 17/02/2015 - 16:14 era un pio desiderio, ma non sia cosi pessimista xKè so per certo che habbiamo gente con le palle ma che da sola non puo agire...

Griscenko

Mar, 17/02/2015 - 17:58

danutaki. Non è un paradiso che ammiro. Volevo solo mettere in evidenza il declino della nostra cosiddetta civiltà. Ci facciamo mettere i piedi in faccia da tutta la feccia del mondo. Questi almeno hanno gli attributi!

atlantide23

Mar, 17/02/2015 - 18:00

@Zagovian ancora un'altra cosa : con Berlusconi gli sbarchi di questa gente, erano notevolmente diminuiti perche' il Cavaliere, tra un incontro galante e l'altro(che tanto hanno scandalizzato i perbenisti sinistri ma anche di destra ), pensava anche agli Italiani e all'Italia.

acam

Mar, 17/02/2015 - 18:01

tuttoilmondo Mar, 17/02/2015 - 17:11 Ben osservato ma se é passato inosservato fino ad ora caro il tuttoilmondo continuerà ad esserlo

acam

Mar, 17/02/2015 - 18:04

un complimento a tutti i sinistri bisogna farlo perché nell'indottrinare e palgiare il volgo sono stati meglio di noi, ci sono ancora quelli che scrivono sulle nostre pagine dicendoci che simo die beoti pensa un po...

vittoriomazzucato

Mar, 17/02/2015 - 18:07

Sono Luca. Ma temono di essere colpiti. GRAZIE.

Ritratto di kinowa

kinowa

Mar, 17/02/2015 - 18:08

Cara ISIS, non occorre bombardarci con 500mila migranti, al primo colpo di pistola facciamo come nella seconda guerra mondiale, cosi come cominciammo la guerra con uno e la finimmo col nemico, ripeto al primo sparo, in massa chiederemo dove è la mecca. Siamo Italiani

acam

Mar, 17/02/2015 - 18:12

atlantide23 Mar, 17/02/2015 - 17:48 analisi errata il drastico calo di fi é dovuto alla partecipazione di gente che non sapeva che pesci prendere a momento che pensavano di averli trovati Hanno preso quelli sbagliati vedi parlamento diviso in tre i Piccoli idealisti di ideali forse anche giusti non pensano che da soli servono a poco l'italia era bella e colta e forte al tempo die comuni piccole entità con pricipi che funzionavano ora abbiamo avuto tanti soloni e pochi nessun Cesare

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 17/02/2015 - 18:12

500 mila? Buzzi e le varie onlus (?) si stanno sfregando le mani. E la Sboldrina va in brodo di giuggiole, per tutte queste "risorse".

ric42

Mar, 17/02/2015 - 18:13

Subito un blocco navale davanti alle acque territoriali Libiche, atto ad intercettare navi carrette e rimandarle con decisione da dove sono partite.

Plonx

Mar, 17/02/2015 - 18:20

Mi aspetterei che almeno il Giornale evitasse di usare la parola "migrante". Sono clandestini, non "migranti". Il buonismo ipocrita lasciamolo a Repubblichella o al Corrierino della Sera.

Nadia Vouch

Mar, 17/02/2015 - 18:24

@gigliese. Norvegesi? Non c'entra. Oggi,la nazionalità, la cittadinanza, non sono più legate all'origine etnica risalente addietro nei secoli. Stiamo dissertando sul nulla se parliamo di nazionalità. Saluti.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mar, 17/02/2015 - 18:24

"TRANQUILLI !" Ci penseranno Alfano, Renzi col "sicuro aiuto fattivo e spontaneo" dell' E.U. nonché di OBAMA.

MEFEL68

Mar, 17/02/2015 - 18:26

Questa minaccia è la madre delle prove che questi "profughi" sono un mezzo usato in maniera oculata per invaderci. E' un piano che i nostri politicastri stanno accettando in cambio della speranza di un futuro vivaio di voti. Ma stiano attenti che questo vivaio non sia composto solo da piante carnivore.

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Mar, 17/02/2015 - 18:27

E dov'è il problema......... sicuramente in fondo al mediterraneo ce ne stanno ben più di 500.000!! E' ora di cominciare ad usare i sommergibili della Marina per silurarli tutti (...altro che salvataggi!!!).

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 17/02/2015 - 18:29

@atlantide23:..... "L'elettorato di destra e' leggermente piu' autonomo...prova ne sia il drastico calo di Forza Italia....."....Non sono affatto buono con i comunisti,mi "incavolo" su certa DESTRA,che non fa la DESTRA,per cui anche io spero nella risultanza di questa sua ultima frase....

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 17/02/2015 - 18:30

500.000? Peccato, dovremo consumare 500.000 pallottole.

MEFEL68

Mar, 17/02/2015 - 18:36

Per arginare questa invasione bisogna fare solo due cose. PRIMO: dire che qualunque battello con migranti dovesse avvicinarsi alle acque territolriali italiane verrà rimandato indietro o con le buone (auspicabile) o con le cattive (meno auspicabile, ma necessario). Sapendo che la loro avventura non potrà mai andare a buon fine, non credo che siano tanto stupidi da tentare lo stesso. SECONDO: non votare i partiti che appoggiano l'immigrazione selvaggia. Questi partiti dovranno sapere che con questo loro comportamento avranno la certezza di perdere le elezioni.

anmastru

Mar, 17/02/2015 - 19:24

Solo con l'Italia poteva succedere, un popolo senza palle, che ha votato sempre governanti senza palle e ideali, solo arraffoni che hanno già pronta la via di fuga con il malloppo assicurato e a lasciarci nel casino. Ma tant'è, si parla ancora e sempre di Berlusconi o della patrimoniale....

Pinict

Mar, 17/02/2015 - 19:30

Dovremmo controricattarli: Se fermate le partenze di clandestini noi non vi bombarderemo. Semplice no?

FRANCO1

Mar, 17/02/2015 - 20:08

Così pochi?? Per i cattocomunistibuonisti ne vorrebbero tanti di più per i loro affari d'oro!!! Ma non è che sono d'accordo con l'isis??

Linucs

Mar, 17/02/2015 - 21:14

Avanti così. Poi quando l'europeo s'incazza (e prima o poi s'incazza) potrete mettervi in coro a ragliare contro il razzismo insieme ai rabbini.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 17/02/2015 - 21:15

@Nadia Vouch - Norvegesi = Rom=camminanti=etc... Ogni individuo deve rispettare i diritti (se non lo rispetta deve allora intervenire la Legge) dell'altro, perchè la sua libera finisce dove inizia l'altra.Dunque, non accetto che delinquenti quando sono stati accettati, curati, sfamati e in alcuni casi anche assegnatari di case, derubino, uccidano impunemente.Notte.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 17/02/2015 - 21:15

@MEFEL68:certo interessano i VOTI.....Quanto ai partiti,sino ad ora DI FATTO,l'85% degli italiani ha votato,o partiti decisamenete a favore,o "fiancheggiatori",o "oppositori consapevoli",che DI FATTO,hanno portato a questo risultato...Con solo il 15% di oppositori "duri" e "convinti",purtroppo non si cambia!!!

Sonia51

Mar, 17/02/2015 - 21:36

Qualcuno di voi riesce a capire cosa c'è veramente dietro tutto questo sciagurato modo di accettare arrivi su arrivi? A parte gli imbecilli che ci governano, ma ci sarà anche dell' altro, non vedo e non sento ad esempio il (la) sindaco di Lampedusa prendere decisioni drastiche. Non si parla di leggi e leggine, se vuole può fare qualche gesto eclatante di rifiuto ... se vuole, appunto.

atlantide23

Mer, 18/02/2015 - 12:36

@acam,Mar, 17/02/2015 - 18:12 mi scusi ma non sono riuscita a capire il senso del suo intervento. Cmq la mia non e' un'analisi ma una semplice visione dei numeri in percentuale di Forza Italia, oggi, confronto a quella vittoriosa di anni fa e del PDL di ieri.

atlantide23

Mer, 18/02/2015 - 12:42

@Zagovian la DESTRA, quella vera, non esiste piu'....per ora. Ma anche io non mi voglio arrendere e attendo.