Cronache

È morto Leone di Lernia

Leone di Lernia si è spento a 79 anni. La notizia è stata resa nota dalla pagina Facebook della Zoo di 105, programma radiofonico con cui Leone collaborava da anni

È morto Leone di Lernia

"Sembra uno scherzo, uno dei mille fatti dallo Zoo, ma con il cuore spezzato, dobbiamo annunciare che Leone ci ha lasciato questa mattina! Riposa in pace fratello": così Lo Zoo di 105 annuncia la scomparsa di Leone Di Lernia, conduttore radiofonico e cantautore.

La carriera di Leone di Lernia

Dissacrante, volgare e caciarone. Era così Leone. Dalle apparizioni pirata a San Siro dietro l'inviato di 90esimo Minuto mentre commentava la partita. Erano gli anni Ottanta e 90esimo Da quelle comparse, Leone arriva al Fausto Terenzi Show di Radio Montecarlo e persino alle elezioni comunali di Milano. Poi, con alti e bassi, parte la sua collaborazione con Radio 105 nel programma che è ancora il più seguito dell'Italia radiofonica: Lo Zoo.

I colleghi e amici dello Zoo

Nelle ultime settimane molto le voci sulla sua salute: dopo essere stato operato al fegato e alla cistifellea era stato dimesso dall'ospedale, facendo rientrare l'allarme. Poi un video di Leone che tranquillizzava i fan. La sue condizioni sembravano rientrate nella normalità, fino a un collegamento in diretta saltato a Domenica Live. "Sta semplicemente dormendo. E' sereno. E' stato operato e deve riposare, non capisco cosa c'è di così grave" ammise il figlio a Barbara D'Urso. Unica cosa certa l'appoggio degli amici de Lo Zoo di 105 e della famiglia.

Nelle ore che hanno anticipato la sua scomparsa, il frontman dello Zoo aveva pubblicato questo messaggio su Facebook, sintomo di una condizione di salute che stava rapidamente peggiorando: "Il nostro odio/amore ha fatto diventare 'Lo Zoo' grande, tieni duro Leo!!!!".

Fabio Alisei ha commentato così la scomparsa dell'amico: "Avevi ragione su tante cose.

Addio, vecchio amico mio."

Commenti