Cronache

Napoli, studentessa si lancia dal tetto dell'università nel giorno della laurea

È salita all'ultimo piano, ha scavalcato il muretto e si è lanciata nel vuoto. Sotto choc gli altri studenti che hanno assistito alla scena

Napoli, studentessa si lancia dal tetto dell'università nel giorno della laurea

È salita all'ultimo piano dell'istituto universitario di Monte Sant'Angelo, ha aperto la porta che porta sul tetto, ha scavalcato il muretto e si è lanciata nel vuoto. È morta così una studentessa 26enne di Isernia che studiava biologia a Napoli. Gli altri universitari hanno visto la scena da lontano e, sotto choc, sono corsi a chiamare i soccorsi che, quando sono arrivati, non hanno potuto fare altro che decretare il decesso.

Ha deciso di farla finita proprio nel giorno della sua laurea, mentre i familiari, gli amici e i colleghi che da Isernia erano arrivati a Napoli per festeggiarla. In realtà, secondo una prima ricostruzione, la 26enne non si sarebbe laureata perché non aveva ancora concluso gli esami. Così, senza avvisare i parenti, si è dileguara dalle aule affollate di universitari ed è salita sul tetto per poi lanciarsi nel vuoto (guarda il video). A chiamare i soccorsi sono stati gli studenti stessi che l'hanno vista schiantarsi a terra. L'allarme è scattato immediatamente: sul posto sono intervenute la polizia e un'ambulanza del 118 (guarda il video) e le attività dell'ateneo sono state sospese fino a domani.

Proprio domani era previsto nell'Aula Rossa del complesso federiciano di Monte Sant'Angelo un incontro con gli studenti al quale avrebbero dovuto prendere parte i calciatori del Napoli Marek Hamsik, Faouzi Ghoulam e Christian Maggio, insieme ad Alessandro Formisano, head of operation della società azzurra.

Commenti