Giuseppe e Maria sul gommone. Ira residenti: "Ridateci il Natale"

A Sant'Ambrogio di Trebaseleghe, in provincia di Padova, accanto alla chiesa è apparso un gommone come presepe. Dentro ci stanno Maria e Giuseppe. I residenti: "Ridateci il nostro Natale"

Dovremmo chiedere a Maria, a Giuseppe, a Gesù Bambino e a tutti gli angeli e i santi se siano contenti di finire rappresentati dentro un gommone per allestire un presepe. Il presepe: il simbolo della cristianità, il simbolo della natività. E dovremmo chiederglielo sì. Perché non si sa bene cosa vogliano rappresentare Maria e Giuseppe dentro una barca, accanto alla chiesa, nel pieno centro del paese, in mezzo alla strada.

Accade a Sant’Ambrogio di Trebaseleghe, un comune in provincia di Padova. Uno di quei paesi che ancora conta le ore con la meridiana e che di barconi in mezzo alla strada forse non ne vuole tanto sentir parlare. Perché sembra una presa per i fondelli. Mica contro i cittadini. Ma contro i santi. La parrocchia è quella di Sant’Ambrogio. E appena ci passiamo con l’auto quasi non ci crediamo. Piove anche, ma nulla ci impedisce di scendere e scattare una foto. Ci avevano detto che in mezzo a quel paese c’era un presepe alquanto stravagante ma un barcone così enorme non si poteva di certo immaginare.

I residenti però l’hanno fin da subito notato e hanno iniziato a postare le foto nei social inveendo contro l’artefice. “Ridateci le nostre tradizioni”, hanno gridato i cittadini in coro. “Rivogliamo il nostro presepe”, e poi ancora “Rivogliamo la rappresentazione della nostra natività”. Già. “Sì, questo è nel mio paese - scrive una donna su Facebook - a una settimana dal Santo Natale ti ritrovi con un presepe così. Ma che senso ha? Per farci sapere degli sbarchi? Non ci pensano già tutti i Tg e i media? Per sensibilizzare? No, no, non ci siamo proprio - continua - la Chiesa sta sbagliando tutto. Noi cittadini abbiamo bisogno del nostro Natale, con armonia e pace e non con provocazioni simili. È ora che la politica stia fuori dalle porte della Chiesa, o noi ci rimarremmo fuori per sempre. Almeno noi salviamo il Natale. Chi vuole condivida”. E infatti. Infatti da lì sono partite le condivisioni e il post ha fatto il giro. Gruppi whatsapp, gruppi Facebook. Gruppi di controllo di vicinato. Ovunque di qua e di là. Perché provocazione o no. Con certe cose sarebbe meglio non scherzare. Anche fossero solo opere d’arte. Non in pieno Natale. Non nel mezzo di un paese che al barcone preferirebbe il bue e l’asinello, e la famosa vecchia mangiatoia. Perché Giuseppe Maria gli angeli e tutti i santi non ne hanno nessuna colpa.

Commenti

tremendo2

Sab, 21/12/2019 - 10:09

dovevano metterlo a Venezia con la scritta: Mose, salvaci dalle acque.

venco

Sab, 21/12/2019 - 10:10

Stravolgono il presepio per stravolgere la fede cristiana.

cgf

Sab, 21/12/2019 - 10:16

chissà quante volte quel parroco sarà andato a trovare una vedova, una madre col figlio in carcere, no il figlio in carcere sicuramente non è mai andato a trovarlo, quante volte avrà invitato in canonica dei concittadini e/o altri concittadini che hanno nulla o poco da mangiare? Ho conosciuto almeno tre preti che hanno sempre predicato tante belle cose, anche presepi col fucile puntato sulla culla, ma era dura farli uscire dalla canonica, paura di puzzare di pecora

Andrea_Berna

Sab, 21/12/2019 - 10:19

Disertino la messa in massa e lascino il prelato islamofilo di turno in compagnia del suo barcone, e basta. Ci saranno tante altre chiese nei paraggi, gestite da parroci più seri, in cui andare a pregare la notte di Natale.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 21/12/2019 - 10:26

ridicoli...andate in africa a aiutarli

maorichief

Sab, 21/12/2019 - 10:29

E poi si lamentano che le chiese si svuotano.

titina

Sab, 21/12/2019 - 10:29

Se quel barcone lo ha allestito la Chiesa i cittadini dovrebbero NON andare più in Chiesa, almeno in quella chiesa.Così si agisce.

amedeov

Sab, 21/12/2019 - 10:34

Questo succede da quando la chiesa è gestita dal pampero

Ogliastra67

Sab, 21/12/2019 - 10:40

Quello che è più vergognoso è il comportamento del clero ai piani alti. Capisco che si debba parlare di accoglienza (non potrebbero fare altrimenti) ma è veramente schifoso che la chiesa non difenda la tradizione. Ormai satana è all'interno della chiesa e, la vigliaccheria e gli interessi economici, ci porteranno presto ad essere tuttti musulmani per non morire inutilmente per qualcosa che neache gli stessi paladini (sacerdoti e compagnia cantante) non hanno più voglia di difendere.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 21/12/2019 - 10:41

... qualche buco nei tubolari, così faremo intervenire le navi degli idioti a salvarli dal naufragio ! NON ANDATE IN CHIESA PER NATALE, PREGATE A CASA VOSTRA, CERTI PRETI VANNO ISOLATI !!!!!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 21/12/2019 - 10:42

I comunisti son sempre stati contro chiesa e forze dell'ordine.non sono di sinistra sono comunisti.Quelli che rubarono l'oro del duce e sul groppone hanno oltre 100 milioni di morti.

Ritratto di tox-23

tox-23

Sab, 21/12/2019 - 10:48

Mi piacerebbe vivere a lungo solo per vedere i cattolici assottigliarsi piano piano, non per gioire ma solo per constatare se le mie previsioni sono giuste. Immigrazione incontrollata + annullamento di sé per fare spazio alle altre religioni non darà un risultato sorprendente ma piuttosto scontato. Non che le altre religioni non debbano avere spazio, tutt'altro, ma l'annullamento della propria è una manovra poco intelligente.

no_balls

Sab, 21/12/2019 - 10:50

ma figuriamoci se certi paesani bigotti riescono a capire il messaggio. a quelli ci sembra che maria e giuseppe vivevano stabilmente nella grotta con l'asinello e il bue. Forse scappavano da qualcuno da qualcosa... come i migranti. sono messaggi piu' grandi di loro... menti semplici ... brodo primordiale per la lega.

maria angela gobbi

Sab, 21/12/2019 - 10:54

Giuseppe,Maria e il Nascituro erano l'esatto contrario dei Clandestini: andavano a registrarsi secondo la Legge,una Stella addiritura segnalava la loro Presenza. la Carità non è sinonimo di Cretineria,e fare il bene è contrario di dabbenaggine

DRAGONI

Sab, 21/12/2019 - 10:57

BISOGNEREBBE PORTARLO A ROMA IN PIAZZA SAN PIETRO IN MODO CHE AFFACCIANDO DALLA FINESRA DELLO STUDIO CHE FU DI SANTI E PONTEFICI STORICI PER LA DIFESA DEL CRISTIANESIMO E IN PARTICOLARE DEI CATTOLICI L'ATTUAL GESUITICO PAPA POSSA VEDERE UN CAMPIONE DI COME VIENE RAPPRESENTATA LA NATIVITA' DA CHI NE CHIEDE L'ARRIVO SENZA ALCUN LIMITE NUMERICIO IN ITALIA.

Gela777

Sab, 21/12/2019 - 11:20

NON erano profughi, ma l'opposto - si recavano nel comune di attinenza! Leggi Luca 2: ''1 Ora, in quei giorni fu emanato un decreto da parte di Cesare Augusto, che si compisse il censimento di tutto l'impero. 2 Questo censimento fu il primo ad essere fatto quando Quirinio era governatore della Siria. 3 E tutti andavano a farsi registrare, ciascuno nella sua città. 4 Or anche Giuseppe uscì dalla città di Nazaret della Galilea, per recarsi in Giudea nella città di Davide, chiamata Betlemme, perché egli era della casa e della famiglia di Davide, 5 per farsi registrare con Maria, sua moglie, che aveva sposato e che era incinta. 6 Così mentre erano là, giunse per lei il tempo del parto. 7 Ed ella diede alla luce il suo figlio primogenito, e lo fasciò e lo pose a giacere in una mangiatoia, perché non c'era posto per loro nell'albergo.''

Giorgio Colomba

Sab, 21/12/2019 - 11:21

Ennesima, deplorevole rappresentazione della deriva ecclesiastica promossa - quantomeno non impedita - dal nuovo corso bergogliano. A da passà 'a nuttata.

gstrazz46

Sab, 21/12/2019 - 11:23

No_balls 10.50, la mente semplice e credulona e conformista è proprio la TUA. Maria e Giuseppe non scappavano proprio da nessuno, ma andavano semplicemente a registrarsi facendo il proprio dovere di cittadini! La famiglia di Gesù era benestante e la nascita in una grotta fu un fatto fortuito per la mancanza di posto negli alberghi. Tu, che sei intelligente, studia ed informati un po’ di più!

Anticomunista75

Sab, 21/12/2019 - 11:24

no_balls, il fatto è che paragonare Maria e Giuseppe a gente priva di documenti, di cui non si sa niente, e che spesso e volentieri si è manifestata il contrario di ciò che il Sistema vuole farci credere, fa sempre meno presa. Devi rassegnarti. Tu, e chi continua imperterrito a fare propaganda nel tentativo di manipolare la mente delle persone. Non basta caricare africani su un gommone per spacciarli come disperati. Bisogna conoscerne la storia...

gstrazz46

Sab, 21/12/2019 - 11:26

maria angela gobbi Brava! Condivido in pieno

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Sab, 21/12/2019 - 11:27

Avranno messo in pratica il consiglio del "Che-Guevara" argentino che continua con la sua prepotenza sui politici e partiti oltre che sulle chiese, questa sua politica di accoglienza. PERCHÉ' NON APRITE LE CHIESE?, NON AVETE CAPITO CHE I "CRISTIANI VERI" VI STANNO ABBANDONANDO??????

nopolcorrect

Sab, 21/12/2019 - 11:47

Bene, avanti così con queste rivisitazioni e reinterpretazioni dal barcone a Gesù migrante a Gesù meticcio a Bella ciao. Fra un po' in chiesa non ci andrà più nessuno e sarà il caso di chiuderla.

ItaliaSvegliati

Sab, 21/12/2019 - 12:02

Penosa cultura komunista....purtroppo da laici cercano spunti culturali e questi sono i risultati....

Mauritzss

Sab, 21/12/2019 - 12:10

Che OO !!!!!!!!!!!!

CarlSchmidt

Sab, 21/12/2019 - 12:31

Un "presepio" che dimostra una volta di più la confusione che regna nella testa di molti preti. Giuseppe e Maria come "clandestini" ! Giuseppe,Maria erano l'esatto contrario: andavano a registrarsi secondo la Legge. Toccare e alterare le tradizioni è un "tradimento" delle proprie convinzioni religiose. Altro è il problema umanitario e politico dei clandestini, che riguarda anche la carità cristiana, ma lasciamo il presepio come l'ha voluto San Francesco.

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 21/12/2019 - 12:33

Invece di allestire un presepio politicizzato, fuori tema, illogico e provocatorio, facciano a meno di farlo. Se la parrocchia è la mente di questa porcheria, il parroco venga trasferito a lavorare presso la Caritas o una Ong per la pace della comunità, dato che arreca solo divisione, scandali e rabbia. Non sono gli italiani a doversi integrare, bensì chi arriva, come avviene in tutte le nazioni civili. Ad esempio in USA le tradizioni natalizie sono forti, nessuno si sogna di allestire scempiaggini simili. Altrimenti il razzismo va esteso anche alla lingua italiana, al tricolore, ai mercatini, al vino, agli affettati, al panettone e al torrone, dato che non esistono nei Paesi Africani. La Chiesa cattolica, oltre a essere una banca, sta diventando un partito politico, non un riferimento al culto. Di questo passo uno scisma diverrà probabile.

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Sab, 21/12/2019 - 12:38

Ormai le paronoie sinistrorse (aka correttezza politica) sono del tutto fuori controllo e stanno devastando nazioni e civiltà millenarie con una velocità impressionante. E' gente pericolosa che va fermata perché seppur minoranza sono massicciamente finanziati e supportati dai più loschi e subdoli portatori di interessi a livello mondiale e condurranno il mondo occidentale alla rovina, se non si prenderanno provvedimenti.

guardiano

Sab, 21/12/2019 - 13:07

No balls, come la invidio, con la sua intelligenza raffinata, con la sua immensa cultura, visto che mancano sul gommone e lei ha la statura adatta la proporrò per farle fare la parte del bue e del somaro.

manson

Sab, 21/12/2019 - 13:09

Ma basta con queste schifezze fatte da schifosi! Piuttosto non lo facessero! Basta infilare la politica pro invasione ovunque!

routier

Sab, 21/12/2019 - 13:21

La setta degli iconoclasti continua a far proseliti tra le menti deboli. Lasciamoli strafare, la gente per bene non sarà mai con loro.

emigrante

Sab, 21/12/2019 - 13:27

Mr. no_balls, io sono un "paesano bigotto... brodo primordiale per la Lega" che ha operato da Volontario "vero" in Africa per 15 anni, perdendoci i relativi contributi. Credo (mi illudo) di aver fatto qualcosa di buono, mettendomi a disposizione della Provvidenza, e sono convinto che queste pagliacciate servano solo ad incrementare repulsa e intolleranza. Lei, mi scusi, cosa ha fatto di concreto per l'Africa?

Una-mattina-mi-...

Sab, 21/12/2019 - 13:33

A QUANDO IL TAPPETO VOLANTE? TANTO PER NON DISCRIMINARE...

agosvac

Sab, 21/12/2019 - 13:38

Se non ricordo male, il primo Presepe fu ideato ed organizzato, si trattava di un Presepe "vivente" non in ceramica, proprio da quel Santo, il poverello di Assisi, di cui l'attuale Papa usurpa il nome. Il Santo più amato dagli italiani, il patrono di tutta l'Italia. Dico che ne usurpa in nome perché vive nel lusso, non in povertà, ed invece di prediligere i cristiani ai quali "parlava" San Francesco, è più favorevole all'Islam.

manfredog

Sab, 21/12/2019 - 13:39

...e si, anche Ficarra e Picone riempiono i cinema e le loro tasche con una stucchevole commedia dove Erode è Salvini, cattivissimo, loro due sono uno il cattocomunista, l'altro uno che vota Salvini, quindi anche ladro, ma che poi si redime, i migranti sono i poveri palestinesi sottomessi ed uccisi sempre da Erode e che poi, per un miracolo, giungono a noi e ci portano il vero presepe, la vera bontà e fratellanza!! Poi Ficarra e Picone hanno dichiarato che nel loro film non c'erano messaggi, ognuno ci poteva vedere quel che voleva...pure la presa in giro, si, nostra!! mg.

bernaisi

Sab, 21/12/2019 - 13:52

che pagliacci

ItaliaSvegliati

Sab, 21/12/2019 - 13:52

La chiesa mira a islamizzarsi visto che di fedeli ne sono oramai pochi, tenta con gli islamici...

Ritratto di hardcock

hardcock

Sab, 21/12/2019 - 13:59

Le leggende si creano e si cambiano. Chi si adira lo farebbe anche se fosse stravolta la fiaba di Biancaneve? Mao Li Ce Linyi Shandong China

effecal

Sab, 21/12/2019 - 14:03

Pagliacciata cattocomunista

aldoroma

Sab, 21/12/2019 - 14:11

Buffonata

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 21/12/2019 - 14:26

Bello! (si fa per dire) manca però la nave ong,sul modello dell'arca di Noè che porta in salvo tutti....comunque va detto che il canotto doveva essere sgonfio e sul procinto di affondare,se no non vale...non è veritiero.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 21/12/2019 - 14:36

Ritengo che non tutti i sacerdoti siano uguali... nella mia vita da miscredente ne ho conosciuti di buoi e meno buoni e ritengo che portare la tonaca non sia un segnale di intelligenza e di verità, sono uomini e possono pensarla a loro piacimento. Resta il fatto che rivoltare la storia della sacra famiglia per fini politici è indegno, facciano se vogliono la loro democratica campagna elettorale fuori dalle chiese senza peraltro stravolgere il vangelo.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 21/12/2019 - 14:37

*BELLA IMMAGINE, RICONOSCERSI NEGLI ULTIMI E COSA BUONA BELLA E GIUSTA, BEATI GLI ULTIMI PERCHÉ SARANNO I PRIMI, CHI SALVA UNA VITA SALVA IL MONDO INTERO, GESÙ ADULTO SALVA DALL'ANNEGAMENTO UN "UOMO di POCA FEDE" e li tiene accanto a se. BUON NATALE DI TUTTI I COLORI A TUTTI.

Luigi Farinelli

Sab, 21/12/2019 - 14:41

Almeno lì Giuseppe e Maria ci sono. Nelle festicciole di scuole per l'infanzia o elementari, la Sacra Famiglia è totalmente esclusa: disegni a non finire di alberi, babbi Natale, addobbi e scritte augurali ma assente ogni riferimento al Natale non artefatto, ossia a quello vero, ossia alla NATIVITA', ossia alla nascita di Gesù, predetta da 300 profezie (solo per citare le più chiaramente formulate), tutte realizzate (nebicottossun altro personaggio della storia ne ha). Ma oggi la massoneria e il "progressismo" bigotto ateo-razionalista-illuminista, vera causa dell'attacco al Natale, preferiscono far credere colpevoli che osì "si rispettano i rappresentanti di altre

newman

Sab, 21/12/2019 - 14:44

@no_balls/no_brains Giuseppe e Maria non scappavano da nessuno. Andavano per il censimento. Accostare questo fatto ai migranti é una forzatura da imbecilli.

GINO_59

Sab, 21/12/2019 - 14:44

Qualcuno sa dirmi come si chiama l'iman di quella moschea?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 21/12/2019 - 14:48

IN OGNI CASO ANCHE LORO DISCENDENTI di AFRICANI...Il primo appartenente noto al genere Homo è l'Homo habilis i cui più antichi resti, provenienti dalla regione dei laghi del Kenya in Africa, risalgono all'inizio del quaternario, circa 2,5 milioni di anni fa, e che ha contribuito alla creazione della cultura Olduvaiana. È convinzione scientifica che per un certo periodo l'habilis abbia convissuto con le varie specie di australopiteco. Australopithecus garhi, è il principale primate co-indiziato di avere per primo prodotto e usato strumenti litici, contendendo a Habilis l'appellativo di primo umano... DI CHE COLORE È LA PELLE DI DIO? È NERA ROSSA GIALLA BIANCA... PERCHÉ LUI CI VEDE UGUALI DAVANTI A SE...

Luigi Farinelli

Sab, 21/12/2019 - 14:51

Almeno lì Giuseppe e Maria ci sono. Nelle festicciole di scuole per l'infanzia o elementari, la Sacra Famiglia è totalmente esclusa: disegni a non finire di alberi, babbi Natale, addobbi e scritte augurali ma assente ogni riferimento al Natale non artefatto, ossia a quello vero, ossia alla NATIVITA', ossia alla nascita di Gesù, predetta da 300 antiche profezie (solo per citare le più chiaramente formulate), tutte realizzate (nessun altro personaggio della storia ne ha). Ma oggi la massoneria e il "progressismo" bigotto ateo-razionalista-illuminista, vera causa dell'attacco al Natale, preferisce far credere colpevoli "le minorane di altre religioni" nel rifiuto al presepe e alla celebrazione della Natività perchè "si sentirebbero offese". Balla vergognosa, spudorata, da autentici topi di fogna laicisti travestiti da "laici" tesi solo a sopprimere il Natale cristiano.

Blueray

Sab, 21/12/2019 - 15:21

Spero che questa pagliacciata non sia stata realizzata con occupazione abusiva di suolo pubblico, altrimenti sarebbe da sequestrare il tutto e sanzionarne l'artefice.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 21/12/2019 - 15:27

@DemetraAtenaAngerona: gentile signora da miscredente ammetto che il Natale è radicato nella cultura occidentale, può piacere o no ma è così. Creare false immagini per propaganda politica è cosa indegna e offensiva nei confronti dei cattolici e non solo. Tutto il resto è fuffa. Resta il fatto che le porte delle chiese sono aperte sia in entrata che in uscita.

perilanhalimi

Sab, 21/12/2019 - 15:31

Pensate ai cristiani , non ai clandestini ! I cristiani sono perseguitati in Pakistan , Indonesia e in tutto il medio oriente , tranne in Israele!! Basta con l’ islamizzazione delle chiese cristiane , sia cattoliche che protestanti!

baio57

Sab, 21/12/2019 - 16:09

@ Demetra wikipedrona ...... guarda bene , la sacra famiglia migrante è dotata di smartphone e cuffiette , e dopo l'Epifania sposteranno il tutto sul piazzale del supermercato vicino....

cabass

Sab, 21/12/2019 - 16:35

Che cazzata!

killkoms

Sab, 21/12/2019 - 16:41

I pre ti ormai si sono ammaliati di questa gente!

Ritratto di Juan Carlos

Juan Carlos

Sab, 21/12/2019 - 17:14

Che noia

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 21/12/2019 - 17:20

bergoglio dimettiti. E´lui l´artefice di tutto questo, poi viene la sinistra.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 21/12/2019 - 17:27

Ormai siamo arrivati alla vergogna assoluta, abbiamo venduto l'anima agli islamici.

Epietro

Sab, 21/12/2019 - 17:33

@DEMETRAAtena...: Ma mangia spesso i cavolfiori? Perchè sembra che con le cavolate non si stanchi mai. Ci lasci in pace almeno nel periodo natalizio.

maurizio-macold

Sab, 21/12/2019 - 17:42

Inorridisco nel leggere i post di questo forum, e ne deduco che non e' frequentato da veri cristiani ma da millantatori di fede cristiana e da beceri razzisti. Il gommone e le figure di Maria e Giuseppe non volevano sostituire il presepe, ma solamente lanciare un messaggio di richiesta di aiuto, di unita' e di pace.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 21/12/2019 - 17:46

baio57 16:09....lei sta ancora a leggere e commentare quello che scrive la soggetta?La lasci perdere,rapita nelle sue fantasie "globaliste"....

il sorpasso

Sab, 21/12/2019 - 17:57

Questi signodi della sx sono diventati ridicoli: basta siamo italiani e vogliamo le nostre secolari tyradizioni del Natale!

Ritratto di RedNet

RedNet

Sab, 21/12/2019 - 18:17

ok, a tutto pero' il Gommone deve essere MADE IN CHINA, altrimenti non vale. Troppo bello vedere i gommoni che spariscono sul mare. Ciao Bella Ciao.

Holmert

Sab, 21/12/2019 - 18:17

In un articolo di cui sopra, si parla del papa che ha detto che assistiamo alla "fine della cristianità". Giusto,se n'è ACCORTO ANCHE LUI, questo modo di rappresentare la natività nulla ha a che vedere con la cristianità.Quello non è un presepe, ma una provocazione. Voglio sperare che non sia opera della fantasia di un prete.La parola Presepio o Presepe, significa davanti al chiuso, davanti alla stalla.E da quelle parti non si vede una stalla, ma due fantocci,pronti ad imbracarsi su di un gommone. Giammai Giuseppe e Maria si imbarcarono su di un gommone, anche perché all'epoca non esistevano. Secondo me è solo una cxzzxta,fatta da persone deliranti, abituate a fare solo danni ed a distruggere le nostre tradizioni. Sicuramente fatti di qualche stupefacente che travisa la realtà delle cose.

Clamer

Sab, 21/12/2019 - 18:19

Di che marca é il gommone?

Marcolux

Sab, 21/12/2019 - 18:36

La solita pagliacciata dei cazzocomunisti! Basta veramente!

Ritratto di Paper_

Paper_

Sab, 21/12/2019 - 18:39

Concordo con "Ridateci il nostro Natale" e magari togliere nel presepe statuette di personaggi attuali, politici e non politici, che c'entrano come i cavoli a merenda. Il presepe, non dipinto, è una nostra tradizione dal 1200 fino ai giorni nostri, e rappresenta la natività cristiana il resto è porcheria. E lo dico da ateo ma conservatore delle nostre usanze e tradizioni.

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 21/12/2019 - 18:55

Cacciate il parroco, Satana è oramai all'interno del clero. Stabilire chi sia peggio, tra il falso papa, l'Imam d'oltre Tevere e i suoi sodali, oramai è impossibile. Bisogna colpirli nel portafoglio, solo questo capiscono.

STREGHETTA

Sab, 21/12/2019 - 18:55

" Buonismo bontà pelosa " - I gommoni affondano, volendo. E non credo che nessuno dei residenti accorrerebbero per salvarli, questo " Giuseppe " e questa " Maria ". Una cosa è certa : di questo passo di cattolici rimarrà uno zero virgola, i pochi che resisteranno a farsi menare per il naso dalla follia buonista dei capi. Dove il buonismo è caricatura pelosa e opportunistica della bontà.

STREGHETTA

Sab, 21/12/2019 - 18:56

" Buonismo bontà pelosa " - I gommoni affondano, volendo. E non credo che nessuno dei residenti accorrerebbe per salvarli, questo " Giuseppe " e questa " Maria ". Una cosa è certa : di questo passo di cattolici rimarrà uno zero virgola, i pochi che resisteranno a farsi menare per il naso dalla follia buonista dei capi. Dove il buonismo è caricatura pelosa e opportunistica della bontà.

Capricorno29

Sab, 21/12/2019 - 18:59

Se tornasse San Francesco prenderebbe a schiaffi e a calci nel sedere questi preti demenziali che pensano più alla politica che alla religione mai più soldi alla chiesa

WmatteoSalvini

Sab, 21/12/2019 - 19:02

Non se ne può più di questi cattocomunisti senza nessun rispetto. Poi dicono che scoppiano le guerre civili.se andiamo avanti di sto passo ci arriviamo prima che me ne vada al creatore.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 21/12/2019 - 19:03

Maurizio Macold, chi ce lo deve insegnare il cristianesimo tu e tangherona?? La gente che approva matrimoni gay, donne vestite col Burqa, quelli di Bibbiano, quelli che vogliono far sparire i cattolici e creare moschee, chi?? Se sei tanto cristiano vai in Africa ad aiutare i veri poveri, quelli che qui non arrivano perche' non hanno nemmeno i soldi per piangere, non fai pagliacciate come questa di continuo per accogliere cinghiali di 100 chili che come piu' volte dimostrato dai dati NON SCAPPANO DA NESSUNA GUERRA.

Much63

Sab, 21/12/2019 - 19:09

L'unica speranza consiste nell'augurarci che arrivi alla svelta un successore del vescovo di Roma che riporti la chiesa a dov'era prima dell'arrivo dell'argentino.

Royfree

Sab, 21/12/2019 - 19:19

Schifosi traditori parassiti. Punite il prete e non andate più in quella chiesa. Che la messa se la cantasse da solo insieme alla putrida feccia clandestina.

dot-benito

Sab, 21/12/2019 - 19:53

Questi dementi mi fanno quasi pena probabilmente da bambini non hanno mai festeggiato il Natale non avranno mai costruito un presepe non avranno ricevuto i doni da Babbo Natale ma a me che caxxo me ne frega di questi il presepe non è sicuramente quell'obbrobrio che hanno fatto

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 21/12/2019 - 19:54

Il cristianesimo sta per sparire grazie a questo Papa ed ai traditori di sinistra.

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 21/12/2019 - 20:04

@demetra: Dio non guarda i colori della pelle, su questo non ci sono dubbi. Ma Dio è ordine e armonia, e se tale ordine e armonia non è riflesso nell'uomo perché l'uomo si vuole fare Dio, come l'UE sta maldestramente mimando, allora si creano azioni illegali, ossia quelle medesime azioni illecite che favoriscono il 95% dei flussi migratori irregolari di persone che pagano alcuni migliaia di dollari alle mafie, raccimolati nei loro Paesi chissà come, indossano monili d'oro, possiedono telefoni di ultima generazione e alcuni vestono abiti griffati. Nessuno nega che le persone si muovano nel mondo, ma che lo facciano nel rispetto della legge internazionale perché un nigeriano che va in Kenya, per essere ammesso, deve mostrare la propria identità altrimenti vieni respinto. Provi lei andare in Africa senza passaporto. Aggiungo che nessuno parla di quante sono le morti dell'attraversamento del Sahara: garantisco superiori a quelle del Mediterraneo.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 21/12/2019 - 20:23

E In un immenso universo, su un piccolo granello di polvere di stella semispenta (Terra) e ruotante intorno a una insignificante stella (Sole), di una delle infinite galassie dell’infinito; dei mortali “atomi” (uomini), a cui un inspiegabile e o fortuita combinazione di fattori o delle invisibili Divinità hanno donato la preziosa facoltà di meravigliarsi di tutto quello che li circonda, invece che amarsi e rallegrarsi per essere al mondo; che fanno? Trascorrono il loro prezioso tempo ad osservare cosa li differenzia l’uno dall’altro, a mettere barriere e ostacoli contro altri uomini, si accalorano per Dei che non hanno mai visto o idee cangianti proprio come gli uomini stessi e i confini e le bandiere cangianti delle terre che abitano e si danno la morte in nome loro, invece che notare quello che li rende simili ...e non credo sia un problema per la SACRA FAMIGLIA e Gesù essere rappresentati NERI e MIGRANTI...neri come i nostri progenitori.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 21/12/2019 - 20:37

@walhall...rivedere le leggi sui visti aiuterebbe a fare migrazioni legali...

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 21/12/2019 - 20:40

Cari parrocchiani di Trebaseleghe, il gommone è stato acquistato con il danaro delle vostre offerte. Ben vi sta! Evidentemente il mantenuto da voi è il classico cattocomunista che, nella chiesa Vergogliana, farà carriera.

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Sab, 21/12/2019 - 20:42

MaMaHot. Giuseppi e (Di) Maira con il bamb(a)ino grillopiddino. In canotto, come in generi clandestini quasi tutti musulmani per lo più maschi, subsahariani, finti naufraghi (traghettati su appuntamento telefonico, come per i taxi), falsi profughi (provenienti da Paesi senza guerre in corso né con dittature sanguinarie), sedicenti torturati e/o denutriti (pure donne da 100 kg e uomini palestrati da 90 kg, magari con collane d'oro e/o smartphone).

giolio

Sab, 21/12/2019 - 20:54

stanno devastando la cultura religiosa cristiana

Scirocco

Sab, 21/12/2019 - 20:56

Basta che TUTTI i cittadini non frequentino più la Chiesa e che scrivano all'Arcivescovo di mandare un prete vero non un politicante.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 21/12/2019 - 21:13

Ai bei tempi gli apostati li mettevano al rogo. Ora i discendenti della Sacra Inquisizione, lasciano allegramente alla deriva su un gommone Gesù, Giuseppe e Maria.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 21/12/2019 - 21:23

DemetraTangherona i nostri "progenitori" africani non erano neri erano ominidi pelosi piu' simili alle scimmie che agli umani e ci sono stati migliaia di anni di evoluzione per avere da questi la razza caucasica e quella negroide. Se tu andassi a vedere il dna di quegli ominidi sarebbe molto differente dagli africani. Mammamia quanta ignoranza... Tra l'altro la comunita' scientifica sta anche obbiettando che la vita' sia nata in Africa.. voi sinistri dove studiate le boiate che dite quindi? Sulle bacheche del cesso sociale da strafatti??

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 21/12/2019 - 21:50

@@illuso La cultura non è un'immutabile legge fisica, incontra altre culture, vive la storia, i drammi, le vicende umane tutte e da queste cerca di trasmettere un'idea un messaggio, cosa dice a me (cattolica) quell'immagine? Mi dice che Gesù è accanto è in ognuno, anche e più nelle persone in difficoltà...che potrebbero annegare...lui salvò un "uomo di poca fede" e lo tenne accanto a se, poi come mi insegnò la canzone "DI CHE COLORE È LA PELLE DI DIO…" le porte della Chiesa per l'appunto per me a questa rappresentazione sono aperte. @baio57...le porte della Chiesa non sono chiuse ai cellulari e alle cuffiette. @Epietro...con il cavolfiore si sono fatti i PAESI BASSI.

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 21/12/2019 - 22:52

non sapevo che la Madonna e San Giuseppe avessero soldi per pagare gli scafisti ed hanno avuto alloggio e vitto gratis in albergo.

ziobeppe1951

Sab, 21/12/2019 - 22:56

DEM....ETRA ...sei rimasta al paleolitico...anche il DALAI LAMA DICE CHE LE REINCARNAZIONI SONO FINITE ...ERANO UN RETAGGIO FEUDALE...una sola terra una sola umanità

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 21/12/2019 - 23:16

@@@ziobeppe1951 IL Dalai Lama è forse morto e tornato in vita per avere la certezza di cosa ci sia dopo la morte? No...quindi c'è la reincarnazione? Boh, però mi piace. C'è un Paradiso? Boh però mi piace l'idea…"DI CHE COLORE È LA PELLE DI DIO/DIA? È NERA ROSSA GIALLA BIANCA... PERCHÈ LUI CI VEDE UGUALI DAVANTI A SÉ...e il Dalai Lama non dice la stupitada becera che dice lei...buonanotte...e BUON SINCERO NATALE!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 21/12/2019 - 23:29

@cape code si eravamo scimmie, eravamo neri o quello che vuole lei o quello che stanno scoprendo ma siamo tanto simili che un nigeriano e una bianca italiana si sono sposati hanno avuto dei bimbi e il nigeriano e' senatore della Repubblica Italiana e della Lega e ci sono altre coppie uguali a loro...e magari anche il suo futuro genero nuora nipoti saranno neri...buon Natale e buona mescolanza...1 coppia su 10 in Italia e'mista e 1/4 dei bimbi non e' itiano DOCG...buona colorata vita.

stefi84

Dom, 22/12/2019 - 00:40

No alla politica nelle chiese.

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Dom, 22/12/2019 - 01:45

Mah. Brutti tempi aspettano quei due poveretti sul gommone. A guardarsi intorno, lui... e lei... e il bambinello che se gli andrà bene finirà a Bibbiano. Davvero brutti tempi.

no_balls

Dom, 22/12/2019 - 02:56

Gesù fu partorito in una grotta perché i migranti giuseppe e Maria non trovarono ospitalità...... questo e' il messaggio. Testoni. Poi qualcuno dirà che non avevano prenotato su booking e quindi gli alberghi erano sold out. Altri diranno che li hanno rifiutati... ah saperlo. Ora ritornate nella vostra Misera bigotta ignoranza. O siete leghisti o siete cristiani... decidetevi. Uno esclude l 'altro. Lo dice la parola infallibile del papa. Come dogma vuole. A cuccia.

Brutio63

Dom, 22/12/2019 - 06:33

Delirante, ormai siamo alla ossessione per il clandestino, ancora non sono contenti di come hanno trasformato le nostre città d’arte in suk e centrali di spaccio e prostituzione a cielo aperto! Vogliono sempre più risorse, perché gli immigrati rendono più della droga( Buzzi dixit) ma l’unica opzione democratica non viene considerata: sia chiesto agli Italiani se vogliono porti aperti, referendum sul tema e così sarebbe vera democrazia!