La nigeriana non paga l'affitto e giudici le danno pure ragione

Il caso in provincia di Milano, dove un'africana ha firmato un contratto di locazione esibendo finte buste paga da 1.500 euro. E le toghe non hanno riscontrato reato

Esibire tre buste paga da 1.500 euro l'una per convincere il locatore di essere un potenziale e affidabile affittuario, avere le chiavi di casa, entrarci dentro e poi non pagare neanche un centesimo di canone mensile di affitto. È la meticolosa truffa architettata e messa in atto da una nigeriana ai danni di un proprietario di casa, cornuto e mazziato.

Quei cedolini erano farlocchi e una volta denunciato il tutto all'autorità giudiziaria, l'uomo si è visto beffare. Già, i giudici, infatti, non hanno riscontrato alcun reato nella condotta della donna. E, anzi, la Procura ha già chiesto l'archiviazione del caso.

Una storia assurda riportata da La Verità, che racconta come il signore italiano sia nei guai – e senza affitto – da ben quattro anni. Del tutto inutile, in soldoni, la sua denuncia dell'aprile 2017: già, perché le toghe, come detto, ritengono che il fatto non sussiste.

Insomma, non si tratterebbe di truffa. Nonostante la quarantenne africana (con un regolare permesso di soggiorno in Italia), per strappare l'affitto, abbia esibito al locatore un contratto a tempo indeterminato con tanto di timbro Inail e intestazione del datore di lavoro. Datore di lavoro che all'oscuro di tutto e che ha spiegato a chi di dovere di non avere mai avuto a che fare con quella signora.

Tutto finto, per la disperazione del proprietario di casa italiano, raggirato in toto dalla furfante e abbandonato, poi, anche dallo Stato. Che nel mentre continua a dargli torto, perché secondo i magistrati non c'è reato (!) e dunque non partono le indagini. È la (in)giustizia italiana, bellezza. E a farne le spese, ancora una volta, è un cittadino italiano.

Commenti
Ritratto di moshe

moshe

Mar, 09/04/2019 - 13:07

Poi si meravigliano se i sondaggi dicono che gli italiani odiano i magistrati !!!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 09/04/2019 - 13:13

Nient'altro che 'Legge della Giungla'. Oramai deve essere chiaro a tutti che i giudici sentenziano con i piedi. O meglio: si sono adeguati alla potente Ondata Primordiale che imperversa su tutto il territorio nazionale. Si salvi chi può.

blu_ing

Mar, 09/04/2019 - 13:17

poi uno si lamenta dei razzisti italiani che nn vogliono affittare agli scuri, visto che nn esiste truffa avrebbero potuto sbatterla fuori visto che nn paga l affitto, o no?

Luigi Fassone

Mar, 09/04/2019 - 13:19

Questo problema riuscirebbe a risolverlo un ragazzino di otto anni,e i nostroìi pluriosannati giudici non ne sono capaci. A che servono le lauree...???

GirellaMotta

Mar, 09/04/2019 - 13:24

Ovviamente quando uno precisa che non ha alcuna intenzione di affittare a stranieri, subito scatta la denuncia alla procura, i giornali dedicano le prime pagine al nuovo caso di razzismo, subito si richiamano le leggi razziali del ventennio. Magari si tratta solo di un proprietario che non vuole fare la stessa fine del signore citato in questo articolo.

Lotus49

Mar, 09/04/2019 - 13:27

Poi si meravigliano se gli italiani non affittano agli extracomunitari

Drprocton

Mar, 09/04/2019 - 13:28

Se uno potesse esprimere palesemente e democraticamente ciò che pensa veramente di una certa magistratura e del suo pensiero intellettuale in base al quale interpreta il tanto osannato principio giuridico prima o poi verrebbero denigrati nelle pubbliche piazze per come si meriterebbero.

frapito

Mar, 09/04/2019 - 13:44

Se poi un locatore si rifiuta di dare in affitto una abitazione viene accusato e condannato di razzismo. Viva l'Italia (?)

Blueray

Mar, 09/04/2019 - 13:54

Apparentemente sembrerebbe trattarsi di truffa bella e buona. Però senza almeno un estratto della sentenza e della proposta di archiviazione ogni commento perde senso. Comunque affittare a stranieri extracomunitari rimane un rischio altissimo! Meglio non mettercisi proprio.

Malacappa

Mar, 09/04/2019 - 14:04

Se fosse italiano(a)sarebbe gia in galera,comunque al padrone di casa gli sta bene,la prossima volta non dia le chiavi di casa a questi furfanti,che dire della magistratura una schifezza

Divoll

Mar, 09/04/2019 - 14:11

Coi nigeriani, certe truffe sono all'ordine del giorno, non solo in Italia. Spero che in appello la situazione per il proprietario della casa cambi e che la "signora" venga espulsa come merita.

Yossi0

Mar, 09/04/2019 - 14:12

Vi meravigliate ? Non è la prima volta che succede ... poi i buonisti si chiedono come mai gli appartamenti non vengono affittati agli stranieri

agosvac

Mar, 09/04/2019 - 14:15

Possibile non ci sia alcun modo di fare pagare a certi magistrati queste decisioni al di fuori non solo della logica ma anche della legge, quella vera intendo non quella di alcuni magistrati??? Ma dove si sono laureati, in Nigeria???????

GioZ

Mar, 09/04/2019 - 14:20

Purtroppo questo avviene anche per la poca accortezza dei proprietari, che si lasciano abbindolare veramente con poco. La prossima volta, invece di chiedere il cedolino, osservate il colore della pelle e prendete nota del luogo di nascita. Razzismo? E chissene frega.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 09/04/2019 - 14:33

Negli Stati Uniti quando sei moroso nei confronti del proprietario di casa, ti viene intimato lo sfratto, se non paghi entro un mese passano gli agenti di polizia per farti sloggiare, se non sei in casa sfondano la porta e il locatore torna in possesso del suo bene, spese del fabbro ed eventuali danni vengono poi assegnati all'inquilino. trenta giorni e il problema è risolto.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 09/04/2019 - 14:37

Malacappa anche se fosse italiano farebbe i comodi suoi, mi creda, se cerca nel web troverà un articolo di una signora che aveva più di venti gatti in casa, non potendo pagare l'affitto il proprietario aveva deciso di sfrattarla e il giudice invece ha rigettato la richiesta poiché la donna aveva il dovere di accudire alle bestiole. Poi ci sono casi dove per mandare via l'inquilino passano anni, oggi per un proprietario di casa affittare è un terno al lotto, molto meglio comprare a basso prezzo, ristrutturare e rivendere, anche se con margini di guadagno minimi.

veromario

Mar, 09/04/2019 - 14:50

credo che facendo una denuncia per morosità in quattro anni l'aveva buttata fuori,non per truffa ma per morosità.

rokko

Mar, 09/04/2019 - 14:58

Qui si parla di stranieri, ma una volta i miei hanno affittato un appartamento ad una coppia di italianissimi giovani, dopo circa sei mesi di pagamenti regolari non hanno più pagato nulla per anni, finchè non sono riuscito a sbatterli fuori. A posteriori, ho scoperto che non solo questi non pagavano l'affitto, ma avevano fatto anche un allaccio abusivo alla rete elettrica. Meglio gli stranieri.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 09/04/2019 - 15:45

Gli italiani che a giusta ragione devono decidere se mangiare o pagare l'affitto, possono stare tranquilli che non verranno vessati se avranno problemi di liquidità.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 09/04/2019 - 15:45

ok buono a sapersi. domani vado a comprarmi una porsche e porto buste paghe farlocche!

routier

Mar, 09/04/2019 - 15:55

Uno dei mezzi più sicuri per non perdere l'affitto è la stipula del contratto con pagamento su fideiussione bancaria.

omaha

Mar, 09/04/2019 - 16:21

Poi si meravigliano quelli del PD, se stanno sparendo Stanno usando la crisi, di conti disastrosi lasciati da loro e di falsa razzismo, per risalire la china, ma ogni giorno, ogni giorno viene fuori un fatto negativo su immigrati che non si comportano bene ( lo fanno anche gli italiani, ma già ci bastavano i nostri) e su dati economici disastrosi

Tip74Tap

Mar, 09/04/2019 - 16:49

Poi non diano del razzista a chi si rifiuta di affittare a certa gente.....

cecco61

Mar, 09/04/2019 - 16:53

La teoria per cui il locatario, anche se moroso, ha sempre ragione è vecchia e portata avanti dalle sinistre da sempre. Il proprietario, in quanto tale, è ricco, quindi evasore, cattivo e pure fascista e va punito per la loro utopia di distribuzione dei redditi (tranne i loro ovviamente). Se poi l'affittuario è pure colorato apriti cielo. Mai affittare a uno straniero con buona pace di quelli, tra loro, onesti.

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Mar, 09/04/2019 - 16:59

Sono comunisti, pertanto aborriscono la proprietà privata. Quella degli altri.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 09/04/2019 - 17:06

@omaha. I sinistroidi devo ringraziare la memoria corta degli italiani.

19gig50

Mar, 09/04/2019 - 17:11

Sarebbe bello leggere che qualcuno ha pagato.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 09/04/2019 - 17:23

Regola numero 1 non affittare a stranieri. E comunque abbiamo la certificazione che le leggi valgono solo per gli italiani e la proprietà privata è in via di abrogazione da parte della magistratura.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 09/04/2019 - 17:27

Allora, se i cedolini delle buste paga erano finti, e per il "magistrato" non c'è truffa; anche io mi sento autorizzato a emettere assegni senza copertura, a vuoto. L'ha detto un "magistrato"!

ziobeppe1951

Mar, 09/04/2019 - 17:31

rokko...14.58...la prossima volta pensaci dieci volta prima di affittare ai rom

Giorgio5819

Mar, 09/04/2019 - 17:35

...a parti inverse sarebbe partito un corteo dell' anpi con femministe e cessi sociali al seguito....patetici.

titina

Mar, 09/04/2019 - 17:58

fanno bene a non affittare a stranieri. scommetto che il propietario non riuscirà a mandarla via e magari si troverà a pagare bollette arretrate di lei.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 09/04/2019 - 18:05

Legge: in questo caso quella del menga.....

sparviero51

Mar, 09/04/2019 - 18:07

QUESTO GIUDICIUME COMUNISTA VA BUTTATO AL MACERO .NON SE NE PUÒ PIÙ !!!

pimmio78

Mar, 09/04/2019 - 18:17

Calma con tutti gli stranieri, perché se questi appartenessero al West Europe la casa l'affitterei ad occhi chiusi!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 09/04/2019 - 18:19

Le toghe rossE ??!!??!!??!!

ilbelga

Mar, 09/04/2019 - 18:25

un italiano querela una nigeriana perché non gli paga l'affitto: sarà mica fascista??? forse razzista??? che ne dite sinistrati, ong, vaticano e company...???datemi una risposta prego.

Trinky

Mar, 09/04/2019 - 18:26

Poi si lamentano se nessuno affitta casa a questa gente.... vadano a farsela dare dai magistrati!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 09/04/2019 - 18:49

Mi sembra che al di sopra dei magistrati ci sia solo Dio avendo loro un potere assoluto e questo, in una Nazione civile, si chiama dittatura e prima o poi, lo dice la storia, tutte le dittature sono destinate a crollare. Staremo a vedere!

Sceitan

Mar, 09/04/2019 - 18:51

La cosa interessante da sapere sarebbe cosa hanno in mano, di compromettente gli amici mafiosi della carampana nigeriana.

Europ

Mar, 09/04/2019 - 18:58

Ci sono troppi creduloni che cadono su tali trucchi. Dovresti saperlo: PER LE PERSONE DI ALCUNI PAESI LA FRODE FA PARTE DELLA CULTURA. I proprietari di case o le ragazze innamorate o i datori di lavoro sono ingenui e colpevoli se imbrogliati.

lisanna

Mar, 09/04/2019 - 19:08

non c'e' reato ? ma neppure il dolo visto che la signora aveva orchestrato tutto?! pazzesco.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Mar, 09/04/2019 - 19:24

io affitto stanze regolarmente a giovani; ho avuto anche stranieri, ma VERI studenti bravissimi e correttissimi. Ma quando scrivo un annuncio inizio a ricevere minimo 20 messaggi a giorno di abbronzati che scrivono solo "is it available?" e io rispondo "sì, ma non per risorse e solo se hai pronti tre mesi di caparra e regolare iscrizione IN CORSO all' università con esami svolti". E spariscono tutti. Qualcuno poi è anche così ingenuo da dirti "NOI possiamo pagare/NOI lavoriamo", perchè in realtà, se anche trovano il pollo che fa loro il contratto per una singola, loro poi si portano in casa 5-6 cugini per dividere la spesa! Ad uno ho detto "guarda che la stanza è singola" e lui ha risposto "ma NOI ci adattiamo". Quindi fate attenzione! E le buste paga non garantiscono NULLA, nemmeno per gli italiani. Io comunque concludo la chat con un bel "W Salvini" e saluti a tutti.

illavoro

Mar, 09/04/2019 - 19:35

mi dispiace ma il signore ha sbagliato sin dall’inizio, il rischio c’era ed era evidente. Nè buonismo né cattivismo, solo sano realismo.

Giorgio Rubiu

Mar, 09/04/2019 - 19:36

Perché non si sono fatti avanti Casarini, la Boldrini e Gino Strada per pagare gli affitti arretrati della risorsa? E' chiaro, no? Sapevano con certezza che i magistrati avrebbero favorito la nigeriana. Non sia mai che un magistrato si pronunci a favore del padrone di casa!

46gianni

Mar, 09/04/2019 - 19:39

vai da bergoglio!

baronemanfredri...

Mar, 09/04/2019 - 20:01

UN LOCATORE E PROPRIETARIO E' LIBERISSIMO DI NON FIRMARE IL CONTRATTO DI LOCAZIONE CON CHI NON GLI PIACE. NON E' RAZZISMO O FASCISMO E' LIBERTA' DI FARE E DI NON FARE DI DIRE E DI NON DIRE DI DISPORRE COME SI VUOLE. VI RICORDO NEL NEGLI ANNI '80 UN ONOREVOLE COMUNISTA VOLEVA FARE PAGARE TUTTE LE SPESE DELLA PORTINERIA, PARTI COMUNI QUINDI DEI PROPRIETARI, AGLI INQUILINI COSI' AVEVANO IL POTERE DI GESTIRE ED ENTRARE NELLE PARTI COMUNI DEI PROPRIETARI, QUANDO E' STATO SCOPERTO IL SUO INGANNO, ALLORA HA SBRAIDATO HA ABBAIATO HA ULULATO, CHE L'UNICO PROPRIETARIO CHE DEVE ESISTERE E' LO STATO. PEGGIO PER I PROPRIETARI. ORA SIA MAGISTRATI DI SINISTRA, CHE I SINISTRI STANNO FACENDO IN MODO CHE VOGLIONO DISTRUGGERE LA PROPRIETA' PRIVATA. APRITE GLI OCCHI E POI VEDETE SE HO TORTO.

uberalles

Mar, 09/04/2019 - 20:20

Mai affittare a stranieri, africani in particolare: visto che fuggono dalla guerra, come si usa dire in Vaticano, portano la guerra nei locali dove vivono. Se riuscite a buttarli fuori, per morosità abitualmente, dovete ristrutturare l'immobile...Meditate, gente, meditate...

CidCampeador

Mar, 09/04/2019 - 20:39

toghe razziste

colian

Mar, 09/04/2019 - 21:31

Affittare ai nigeriani è sbagliato, si sa che sono truffatori. Ricordate la truffa dei milioni che dovevano transitare su un conto italiano per essere esportati dalla Nigeria all'estero? Sono molto bravi nei raggiri. Comunque uno sfratto impiega nel peggiore dei casi un anno, costui non doveva seguire la strada della truffa ma semplicemente dell'inadempienza contrattuale.

killkoms

Mar, 09/04/2019 - 21:59

sempre a favore degli stranieri!

rokko

Mar, 09/04/2019 - 22:09

ziobeppe1951, forse se avessi affittato ai rom mi sarebbe andata meglio. Erano italiani, della valle Scrivia, l'ho anche scritto, sei orbo?

giac2

Mer, 10/04/2019 - 01:52

Domanda: Se la nigeriana avesse affittato con lo stesso metodo una casa di proprietà di quel magistrato ci sarebbe stata la stessa sentenza?

taxidriver63

Mer, 10/04/2019 - 04:57

Forse sarebbe anche compito dei giornalisti scrivere chi è il giudice e perché no, anche una foto per sapere chi è l'illuminato di turno che scredita la categoria. Stare sul generico senza fare nome e cognome aiuta queste ingiustizie.

Ritratto di mircea69

mircea69

Mer, 10/04/2019 - 08:28

Italiani, popolo di santi, poeti e navigatori. Nigeriani, popolo di spacciatori, truffatori e papponi.

BALDONIUS

Mer, 10/04/2019 - 08:28

L'errore è stato affittare ad una colorata

dagoleo

Mer, 10/04/2019 - 08:35

E poi ci meravigliamo se nei sondaggi Salvini vola? Sarebbe strano il contrario.

dagoleo

Mer, 10/04/2019 - 08:36

Mi sarebbe piaciuto vedere, se quella casa fosse stata di un giudice o di un magistrato, come avrebbero sentenziato.

Cicaladorata

Mer, 10/04/2019 - 08:46

Che gli affittuari espongano il cartello "Non si affitta a nigeriani causa sentenza del Tribunale.... del .... Giudice.... contro .....". Oppure l'affittuario è solo proprio cornuto e mazziato cento volte senza nessuna possibilità di difendere le proprie cose?

Jon

Mar, 16/04/2019 - 18:40

Non e' un problema di insolvenza, ma un reato di truffa.. Questo sfugge stranamente ai magistrati...