Nizza, Edward Luttwak: "Troppi errori in Francia"

Edward Luttwak ha le idee chiare: "L'attentatore di Nizza era noto alle forze dell'ordine francesi come un criminale che aveva commesso piccoli reati"

I fatti di Nizza hanno scosso e non poco l'opinione pubblica. Adesso è arrivato il momento di capire perché la Francia è stata colpita e quali altri Paesi dell'Europa possano essere nel mirino dei jihadisti. Edward Luttwak ha le idee chiare: "L'attentatore di Nizza - spiega Luttwak - era noto alle forze dell'ordine francesi come un criminale che aveva commesso piccoli reati. Non solo, andava e veniva come voleva con il suo passaporto dalla Tunisia". Oltralpe, afferma"i terroristi li arrestano dopo che hanno già ammazzato".

Poi parla dell'Italia: "Finora la strategia dell'Italia ha avuto successo, zero vittime. Gli italiani sono morti in giro per il mondo - dalla Francia al Bangladesh - ma in Italia non ci sono state vittime a causa del terrorismo. In Italia vivono 2,5 milioni di musulmani con frontiere poco controllate ma non ci sono stati morti, questo anche perché gli italiani li arrestano prima. Secondo il politologo, i Paesi che rischiano di più sono gli Stati Uniti e il Vaticano. Dopo aver conquistato Costantinopoli, fatto celebrato dal governo turco che si è vestito da ottomano, lo slogan dell'Islam è conquistare il Vaticano, quindi San Pietro. Questo è certamente un loro obiettivo, ma non lo stato italiano. Forse il Vaticano dovrebbe essere spostato ad Avignone o a Buenos Aires".

Commenti
Ritratto di Trasimacus

Trasimacus

Sab, 16/07/2016 - 12:51

Sì, se il papa gesuita si trasferisse da dove proviene, a Buenos Aires, sarebbe un bene per tutti. Purtroppo è e resterà a Roma, e con le sue prediche a favore dell'immigrazione selvaggia, contribuisce in maniera determinante a destabilizzare l'Italia e l'Europa.

giovauriem

Sab, 16/07/2016 - 13:08

è strano , francesco con ha parlato ancora , forse prima di sparare...preghiere ha incaricato le guardie svizzere di indagare sui fatti di nizza ?

Raoul Pontalti

Sab, 16/07/2016 - 13:26

Ti sei bevuto del pessimo bourbon e di prima mattina caro Edward...La Santa Sede ad Avignone o a Buenos Aires...

gigetto50

Sab, 16/07/2016 - 13:40

.......il Vaticano spostato? Magari.....ma credo che sia francesi che argentini e nessun altro voglia non tanto il Vaticano ma questo Papa....

rossini

Sab, 16/07/2016 - 13:55

Caro Luttwak ma che dici? In Italia i terroristi li arrestano prima? Forse è vero, ma li scarceriamo subito dopo, come ha fatto proprio ieri la Cassazione. In ogni caso, di quali errori parli? Basta che un islamico a una stazione di servizio si impadronisca di un'autocisterna di benzina e poi piombi a tutta velocità sulle auto ferme in fila ad un casello autostradale, oppure inchiodi i freni in una galleria, perché si verifichi una strage. E un gesto del genere come si fa a prevenirlo? Solo cacciando tutti gli islamici fuori dai confini. Che sarebbe cosa buona e giusta.

fifaus

Sab, 16/07/2016 - 14:15

A Buenos Aires serebbe meglio: è più lontano..

fifaus

Sab, 16/07/2016 - 14:15

A Buenos Aires sarebbe meglio: è più lontano..

elpaso21

Sab, 16/07/2016 - 14:50

Questa di spostare il Vaticano non sarebbe proprio una cattiva idea.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 16/07/2016 - 15:56

Non sono d'accordo sul fatto che :.."gli italiani li arrestano prima"..Da noi non succedono,perchè questi musulmani,sono quasi tutti di "prima" generazione,a cui sino ad ora è stato concesso tutto,in fatto di attenzioni,di "diritti" di "benefici",con un "papa",che li chiama "frateeeli e soreeele".L'Italia PER ORA per loro è una PACCHIA!!!Il problema si presenterà quando la "sostenibilità" di tutte queste persone,verrà meno,laddove non rinunceranno a quello che gli è stato concesso tanto facilmente,con il beneplacito della maggioranza degli italiani,sindacati,confindustria,vaticano,onlus,etc.etc.!!!!

19gig50

Sab, 16/07/2016 - 16:03

Si, si spostiamolo, veniamo tutti a dare una mano.

19gig50

Sab, 16/07/2016 - 16:08

Luttwak, hai ragione, le Forze dell'Ordine scovano e arrestano questi fanatici criminali ma, poi i giudici, la chiesa ed i politici fanno in modo che vengano rilasciati in quanto risorse e doni preziosi.

Giovanni2.1

Sab, 16/07/2016 - 16:18

...2,5 milioni????? haaargh..siamo fatti..

btg.barbarigo

Sab, 16/07/2016 - 17:16

magari se ne andasse!!

Cheyenne

Sab, 16/07/2016 - 17:26

mandate il vaticamo in arabia saudita completo del pampero che là potrà liberamente fare l'imam

Cheyenne

Sab, 16/07/2016 - 17:27

dissento da luttwak in una cosa: forse li arrestiamo, ma i magistrati li liberano

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Sab, 16/07/2016 - 17:27

ma 'sto papa se ne sarà almeno accorto di quanto è antipatico, dannoso, bugiardo, pericoloso...ecc.

CALISESI MAURO

Sab, 16/07/2016 - 17:31

si franci, facci sapere come la pensi, facci il sermoncino dai.. su non ti negare .. comunque aspettiamo fiduciosi e in fede ( minuscolo chiaramente )

CALISESI MAURO

Sab, 16/07/2016 - 17:36

continuo.. bell'idea spostiamolo veramente sto vaticano come suggerito da un lettore.. che sono dopo il trattato di Sutri, ormai 1500 anni che ci sta demolendo, andatevene via e dove andrete fate quello che volete, VIA, VIA fore dal bal

Clericus

Sab, 16/07/2016 - 17:51

Non credo che a Bergoglio dispiacerebbe spostare il Vaticano fuori dall'Europa che da tempo non è più il baricentro demografico della Cristianità. Esiste del risentimento antieuropeo in molti paesi e Bergoglio ritiene che disconnettendo il Cristoanesimo dall'Europa la sua condizione nei paesi che gli interassano (SudAmerica, Africa, Asia) possa migliorare. Infine Bergoglio non sopporta i Cristiani europei che vanno poco in Chiesa, non fanno figli, abortiscono, sposano i gay, permettono l'utero in affitto... Ber Bergoglio un'Europa invasa dai musulmani è una prospettiva accettabile, se non desiderabile.

conviene

Sab, 16/07/2016 - 17:54

Riprovo. Il Vaticano non corre nessun rischio perché come lasciate scrivere con piacere ai vostri commentatori odiosamente sacrileghi in Vaticano c'è il capo degli Iman. Poi censurate se Berlusconi lo definisco giustamente non cavaliere ma ex cavaliere. Vergogna

Linucs

Sab, 16/07/2016 - 18:19

Ho una grande idea: facciamo guidare l'Italia, anzi tutta l'Europa, a "Luttwak" e ai suoi compagni di merende. Loro sì che hanno a cuore gli interessi di Gesù Cristo, della Vergine Maria e soprattutto della gente con la faccia troppo pallida. Grazie, "Luttwak".

MarcoAugusto

Sab, 16/07/2016 - 18:21

Ho visto Luttwak ieri sera in quel serraglio de "la 7"....Casini che "guai a confondere l'islam col terrorismo" e "anche la Bibbia e' violenta"...la Kyenge a chiedersi se la Francia avesse fatto davvero una buona politica di integrazione....Formigli che "ancora non sappiamo se si tratti di atto terroristico o di un balordo con problemi personali"...quando tra l'altro IS aveva rivendicato da subito la strage....Ma come vogliamo contrastare il terrorismo con un'intera informazione cosi' schierata? E quando cominceremo a chiamare le cose col loro nome?

fervore50

Sab, 16/07/2016 - 18:22

ma ancora a sto rincoglionito date credito? solo in italia viene invitato a parlare

Edmond Dantes

Sab, 16/07/2016 - 18:22

Siamo il paese di Pulcinella. Per la lotta alla mafia sono stati inventati reati come il "concorso esterno in associazione mafiosa" e adottato il carcere duro con il 41 bis. Gli estremisti islamici sono meno pericolosi di Cuffaro o Dell'Utri ? Se non lo sono perché non varare un "concorso esterno in associazione terroristica islamica" ? Dice: ma poi faremmo piangere Papafrancesco e Boldrini ! Ecchissenefrega ! Meglio che piangano loro piuttosto che i familiari delle prossime vittime del terrorismo islamico. Ma purtroppo succederà che continueranno a piangere gli italiani.

conviene

Sab, 16/07/2016 - 18:34

Censurate pure la verità bastardi del cxxxo epubblicate gli insulti al Santo Padre: siete esseri immondi a partire dal vostro direttore sino all'ultimo scribacchino. Giornaletto di falsari del cxxxo mantenuti dallo stato

cianciano

Sab, 16/07/2016 - 18:44

E pensare che eravamo ancora in tempo (tutta Europa) se gli davamo retta magari anche solo un po....purtroppo l'hanno massacrata con insulti di tutti i generi e non solo anzichè discutere come fanno le persone perbene....ed ecco che si sta avverando (siamo quasi alla fine) quello che la Signora aveva visto con occhi da veggente....ORIANA FALLACI

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 16/07/2016 - 18:59

Beh il vaticano rischia? Io non credo è sempre stato dalla loro parte.Comunque spostiamolo pure,in argentina magari,ma non credo sia questo il problema.Il problema è il prete vestito di bianco da togliere e rimettere Benedetto XVI.

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 16/07/2016 - 19:06

DR LUTTWAK LA STIMO FIN DAL 1972 TUTTO CIO' CHE LAI HA DETTO ED ORA SOSTIENE E' ORO COLATO DICE LA VERITA' E' IL MIGLIOR POLITOLOGO ED ESPERTO, VORREI AGGIUNGERE, CON TUTTO IL RISPETTO, SI E' VERO CHE IN ITALIA LI ARRESTANO, MA POI QUALCHE VOLTA LA MAGISTRATURA LI SCARCERA O LI SCAGIONA, MA IL MOTIVO E' ALTRO QUI IN ITALIA NOI REAGIREMMO. E' INUTILE CHE VIVONO 2.5 MILIONI DI MUSSULMANI BASTA ACCOPPARE UNO PER ADDOMESTICARE E CALMARE GLI ALTRI. I MUSSULMANI CONOSCONO SOLO LA RERAZIONE SOLO QUESTA. GLI ITALIANI NON SI SPAVENTANO DI 2.5 COME NON SI SONO SPAVENTATI DI MMILIONI DI AUSTRO UNGARICI E TEDESCHI, ANCHE SE PORTO IL NOME TRA I MIGLIORI IMPERATORI D'EUROPA DI TUTTI I TEMPI. LA REAZIONE DI PERSONE ONESTE, VEDASI PARTIGIANI, E MALAVITA NON ENSO CHE STAREMMO FERMI A PIANGERCI DI SOPRA. PIANGIAMO PER LA PRESENZA DI MATTARELLA ALF ANO RENZI BOLDRINI E BERGOGLIO QUISTO SI!

Ritratto di xulxul

xulxul

Sab, 16/07/2016 - 19:43

In Francia hanno commesso "errori" perchè gli attentati fanno parte della strategia della tensione per mantenere la guerra in Siria (per conto di Israele) contro. Putin, Assad e d Iran. I tre massacri sono stati perpetrati da soggetti "noti" in quanto armati ed addestrati dai servizi per il sostegno ai terroristi "moderati" (cioè isis). Il caro Luttwak, cittadino del primo stato finanziatpore del terrorismo internazionale "islamico", deve stare solo zitto. Di c.....e ne ha dette fin troppe.

Trinky

Sab, 16/07/2016 - 20:09

Per una volta devo dar ragioni a Pontalti...........Vaticano da trasferire in Argentina, precisamente sulla cima dell'Aconcagua (e senza il riscaldamento funzionante)

manente

Sab, 16/07/2016 - 20:23

Mister Luttwak sa meglio di chiunque altro che le bande del terrorismo islamico sono state create ed operano grazie alle ingenti risorse economiche fornite da Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Quatar. L'errore fatale dei francesi e degli europei è quello di continuare a far finta di nulla, mantenendo rapporti "cordiali" con gli "alleati" dell'Occidente di cui sopra, invece di far loro sapere per via ufficiale che, al prossimo attentato del terrorismo islamico in Europa, Ryad, Abu Dhabi e Doha verrebbero ridotte a suon di bombe ad un cumulo di macerie fumanti. Gli Stati Uniti di mister Luttwak permettendo, naturalmente !

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 16/07/2016 - 20:25

Per il Vaticano nulla cambierebbe, Francesco si affaccerebbe alla solita finestra iniziando con il solito ritornello.......FRATELLI.......

conviene

Sab, 16/07/2016 - 20:30

censuratemi pure bastardi come il vostro infame direttore. e continuate ad insultare il santo padre. Siete iene assetate di sangue porci scrofe putride

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 16/07/2016 - 20:45

PAPEXIT & VATICANEXIT....due opzioni non piu'rinviabili.E' plausibile una sorta di "estradizione" clericale? Se si, si attui al piu' presto.....

ziobeppe1951

Sab, 16/07/2016 - 20:47

Il trombato trentino ha ragione, il vaticano andrebbe spostato in Cina o Corea del Nord

ulanbator10

Sab, 16/07/2016 - 20:50

Solo Roul Pontalti non ha capito l'ironia dello spostamento della sede di Pietro. Non ti par vero, Pontalti, di dar dello scemo a Luttwak, ma mi sa che te lo sei dato da solo.

giovanni951

Sab, 16/07/2016 - 21:14

spostare il vaticano? sarebbe un sogno

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 16/07/2016 - 21:22

Concordo completamente con @Zagovian. 15:56.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 16/07/2016 - 21:57

Caro Luttwak, spostare il vaticano ad Avignone o nella Terra del Fuoco non cambierebbe una virgola fino a che ci ritroviamo questo papa farlocco tra i cabasisi. E' vero che la polizia in Italia li arresta prima. Perde mesi, sacrifica uomini, tempo e denaro, in indagini, controlli, verifiche, pedinamenti ecc.ecc. Poi un giudce, ancora piú farlocco del papa, li rimette subito in libertá. Ritorniamo punto ed a capo. Stiamo con la kakka fino al collo, con le tre prefiche isteriche a versare lacrime, urla e sbrodolare indignazione. Sic transit......

Linucs

Sab, 16/07/2016 - 22:24

Shlomo! Lascia stare il Vaticano, fatte li cxxxi tua.

MgK457

Sab, 16/07/2016 - 23:15

A me risultano meno di 2 milioni, comunque sia sono da espellere tutti.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 17/07/2016 - 00:21

Buona notte pollastrelli...rossi: https://www.youtube.com/watch?v=ZcmG7IgaotM

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 17/07/2016 - 00:22

Buona notte pollastrelli rossi: https://www.youtube.com/watch?v=ZcmG7IgaotM

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 17/07/2016 - 00:24

credere e obbedire pollastrelli comunisti italiani: https://www.youtube.com/watch?v=zht99e8mIb8

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 17/07/2016 - 00:24

credere e obbedire pollastrelli comunisti italiani:: https://www.youtube.com/watch?v=zht99e8mIb8

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 17/07/2016 - 00:25

yenkee falso...

gcf48

Dom, 17/07/2016 - 00:51

prof pontalti la santa sede non è mai stata altrove? ma sì che lo sa

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 17/07/2016 - 15:05

Non discutiamo su pontalti il primo della classe,lui sa cose che il mondo non conosce.

ces

Dom, 17/07/2016 - 19:27

Il Papa se ne andasse da dove è venuto sarebbe meglio x tutti!!! Tanto uno peggio di così non ci poteva capitare!!