Cronache

"La bancarella non a norma". E l'ambulante pesta il vigile

Per scongiurare il sequestro della mercanzia, l'uomo ha colpito al volto un agente della municipale di Salerno. Fermato dai carabinieri, è stato denunciato

"La bancarella non a norma". E l'ambulante pesta il vigile

Aggredisce il vigile urbano che vuole sequestrargli la bancarella, denunciato un venditore ambulante di nazionalità senegalese a Salerno.

I fatti si sono svolti nel tardo pomeriggio di ieri, sul lungomare della città quando i caschi bianchi si sono fermati a controllare l’improvvisato "punto vendita" dell’ambulante africano. Dopo i primi controlli, ai vigili è apparso chiaro che la merce proposta in vendita ai numerosissimi turisti che si trovavano a passeggiare per le strade di Salerno era fuori legge. In più, l’uomo non aveva alcuna autorizzazione a svolgere la sua attività di ambulante.

Quando il senegalese ha cominciato a capire che i vigili gli avrebbero sottratto la merce, ha dato di matto e ha tentato di aggredire la pattuglia. Come riporta Il Mattino, l’ambulante prima ha iniziato a urlare e poi ha colpito al viso uno degli agenti impegnati nei controlli. L’immigrato è stato bloccato e consegnato ai carabinieri che nel frattempo avevano raggiunto il luogo dello “scontro”.

L’agente della polizia municipale è stato portato al pronto soccorso degli ospedali riuniti di Salerno. Per lui i medici hanno stilato una prognosi che parla di pochi giorni di convalescenza. L’ambulante, invece, è stato prima fermato poi condotto in caserma e infine denunciato.

Non è riuscito a salvare la roba: la merce, che tanto aveva difeso, è finita sotto sequestro.

Commenti