Nove mila euro a Manuela Arcuri per accendere l'albero di Natale di Salerno

Manuela Arcuri, il 3 dicembre, accenderà le luci dell'albero di Natale di Salerno. La showgirl sarà la madrina dell'evento e per questo ruolo riceverà 9.150 euro

Novemila euro a Manuela Arcuri per accendere l’albero di Natale in piazza a Salerno. Con questa bella cifra la showgirl inaugurerà i festeggiamenti pubblici per il Natale.

Il cachet di Manuela Arcuri è bello corposo. Domani pomeriggio, l'attrice accenderà le luci dell'albero che si trova nella piazza. La Arcuri è stata invitata dall’amministrazione comunale di Salerno, ma la sua paga sta già facendo discutere poiché la spesa è giudicata da rappresentanti dell’opposizione eccessiva e inopportuna.

La cifra, stabilita da una delibera di giunta, come scrive il Corriere della Sera, ammonta per la precisione a 9.150 euro, il che fa dell’albero natalizio di Salerno, collocato in piazza Portanova probabilmente uno dei più costosi al mondo dopo quello del Rockefeller center di New York. In base al programma diffuso attraverso i media locali, la bella Manuela Arcuri sarà affiancata sul palco dal sindaco della città Vincenzo Napoli e anche dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

L’illuminazione dell’albero sarà il primo passo di una serie di manifestazioni natalizie più articolate: durante il fine settimana, infatti, verranno accesse altre installazioni a tema in vari punti della città tutte ispirate al tema Accendi il tuo futuro. Nell’ambito della stessa iniziativa nei giorni scorsi era arrivato a Salerno l’attore Rocco Papaleo.

Come detto, però, i 9mila e più euro da versare alla Arcuri per girare un interruttore non hanno riscosso unanime gradimento. Parole di fuoco sono giunte da Dante Santoro, della lista di opposizione Giovani Salernitani: "Quei soldi son o uno schiaffo alla miseria: ancora una volta soldi dei cittadini sono spesi in maniera indegna e questo è l’emblema di una politica che ha perso il contatto con la realtà. Non c’è bisogno di un’ulteriore attrattiva alle luci natalizie, che già di per sè lo sono".

Commenti
Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 02/12/2016 - 13:41

Ci vado io a fare clic per molto meno. Amministratori buffoni e spendaccioni proprio in questo periodo di crisi. Vergognatevi.

ziobeppe1951

Ven, 02/12/2016 - 13:43

Sono proprio dei TAMARRI

27Adriano

Ven, 02/12/2016 - 13:49

...' azzo! novemila €uro per accendere le luci e basta? Non ho niente contro la Signora Arcuri, ma, come Italiano, ho qualcosa da dire contro il sindaco e relativa combricola per l'enorme spreco di soldi.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 02/12/2016 - 14:41

Spero li dia in beneficenza.

Iacobellig

Ven, 02/12/2016 - 14:58

È SOLO UNA VERGOGNA! CITTADINI DI SALERNO REAGITE DURAMENTE.

Ritratto di milan1899

milan1899

Ven, 02/12/2016 - 15:05

ma na pizza a 3 euro + birra no.....eppure a salerno ho mangiato una delle migliori margherite della mia vita....

Opaline67

Ven, 02/12/2016 - 15:18

CHE ITALIA TRISTE

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 02/12/2016 - 15:28

e per accendere un albero di natale c'è bisogno di una vip da 9mila euro?????è una vergogna!!!

renato1943

Ven, 02/12/2016 - 15:47

Io darei nove anni di galera a quel sindaco che si permette di dare tutti quei soldi per una buffonata del genere.Se li da di tasca sua anche di piu Onore agli italiani per questo spreco di soldi pubblici!!!!!!!!

Gianluca_Pozzoli

Ven, 02/12/2016 - 16:29

poi mancano i soldi per i profughi!...voglio tutta l'africa qui!

unosolo

Ven, 02/12/2016 - 16:42

uno schiaffo ai poveri senza casa e senza sussidio , sono ladri , non pagano di tasca loro ma con i soldi dei cittadini , se avessero trovato sponsor era meglio destinare quei soldi per una giornata speciale per tutti gli anziani o per gli ospedali e ospizi , ladri e incoscienti come il governo ladro , uguali uguali .,

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 02/12/2016 - 16:43

Cittadini di Salerno boicottate l'evento!

giovanni951

Ven, 02/12/2016 - 16:45

chiamala fessa

Fjr

Ven, 02/12/2016 - 16:52

Accende l'albero con De Luca affianco? ci vuole del fegato,soprattutto dare 9000 euro per accendere una lampadina

Ernestinho

Ven, 02/12/2016 - 17:19

Che schifo! Uno schiaffo alle persone ONESTE!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 02/12/2016 - 17:33

Tanto pagano i Salernitaniii!!!lol lol.

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Ven, 02/12/2016 - 17:42

Non comprendo i motivi di tanta indignazione per il cachet di 9.150 euro dati dall'amministrazione di Salerno alla bella showgirl, Manuela Arcuri, per una notte, in occasione dell'illuminazione dell'albero di Natale in piazza Portanova. Mi piacerebbe che le autorità comunali spiegassero i 150 euro. Non erano sufficienti i 9.000 euro? Perché non 140 euro? Non posso mica conoscere tutto.

filder

Ven, 02/12/2016 - 17:51

e poi ci lamentiamo che l'Europa storce il muso alla richiesta di sforare i parametri stabiliti e sottoscritti, in Italia i soldi ci sono ed abbondanti solamente vengono sperperati in questo modo ed ad es: in quadroreattori che nemmeno la Merkel si può permettere per non parlarne dalle mance elettorali del pinocchio di Rignano.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 02/12/2016 - 18:07

Perché? I salernitani non sanno neanche chiudere un interruttore? O è troppa fatica a farlo?

Gianca59

Ven, 02/12/2016 - 18:18

Tanto adesso si rifanno con le multe per i park in doppia fila .....

rocky999

Ven, 02/12/2016 - 18:24

Ahahahahah, era ovvio sarebbe venuto fuori un putiferio. Che lungimiranza che ha sto sindaco.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 02/12/2016 - 18:31

Quanti me ne date se poi io le spengo? Mi accontento di meta'.....NON SONO ESOSO!!!

Edmond Dantes

Ven, 02/12/2016 - 18:53

Beh, certo, la Boldrini avrebbe dovuto pagare lei per farlo.

Ritratto di VENEREEE94

VENEREEE94

Ven, 02/12/2016 - 19:21

Che paese di debosciati. LA ARCURI RINGRAZIA.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 02/12/2016 - 19:30

magari se protesti per una buca sulla strada, ti dicono che non hanno soldi per ricoprirla. A me la Provincia mi ha deto che non avevano soldi per tagliare l'erba, però li avevano per mandarli in un Paese asiatico.

ziobeppe1951

Ven, 02/12/2016 - 19:34

Giovauriem...tamarro terrone, dove sei finito?

edo1969

Ven, 02/12/2016 - 19:37

Per farmi un po__ino gliene do' il doppio

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 02/12/2016 - 19:53

Pensatela come volete, ma io, a Manuela Arcuri sono pronto a dare diecimila euro se accendesse il mio di albero. Con quegli occhi li merita tutti. -riproduzione riservata- 19,53 - 2.12.2016

ziobeppe1951

Ven, 02/12/2016 - 19:56

Sindaco di Salerno...aggratis ti spengo l'ultimo neurome rimasto a giovauriem

semelor

Ven, 02/12/2016 - 20:04

Ecco perché al sud hanno dei bilanci in profondo rosso, sempre, buttano via i soldi, ovvero li distribuiscono agli amici degli amici. Io posso venire a "strucar el boton" a gratis e quei 9 mila€ li diamo in beneficenza, quella vera agli italiani

Una-mattina-mi-...

Ven, 02/12/2016 - 20:13

NOVEMILA CALCI IN CULO E A LAVORARE, ALTRO CHE...

tzilighelta

Ven, 02/12/2016 - 20:30

una donna come la Arcuri, con le sue forme e le sue movenze flessuose, nel gesto semplice di accendere la luce è in grado di illuminare fino allo svenimento giovani ragazzetti alle prime mani e anziani ormai al tramonto! Basta un colpo di anca e viene giù sodoma e gomorra!

simone64

Ven, 02/12/2016 - 21:05

Io alla arcuri ci darei 9000 dappertutto,ci darei. Al sindaco quattro pedate nel culo, roba da centroamerica o forse li' (forse) Neppure

bludgeon

Ven, 02/12/2016 - 21:46

A ragà ma non avete ancora capito come funziona ? Nel Bilancio di Salierno figurerà un costo di spesa di € 9.150 di cui alla bella Arcuri daranno, se va bene, un rimborso di €. 4-5.000 ed il resto in saccoccia a qualche altro personaggio.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 02/12/2016 - 22:59

E' veramente sconcertante notare ancora una volta che certuni non perdono mai l'occasione per ostentare le loro smanie erotiche, senili o giovanili, anche in relazione a vicende abbastanza gravi, che testimoniano un malcostume diffuso nell'amministrazione pubblica, allorché allegramente essa sperpera il denaro spremuto ai cittadini.

Martinico

Sab, 03/12/2016 - 06:02

Questo la dice lunga su come vengono spesi i soldi pubblici. Niente da dire per l'Arcuri, lei fa il suo lavoro di madrina e testimonial. La Arcuri ha mostrato il suo preventivo ed è stato accettato. Il problema è che questo è realmente niente in confronto di quando viene speso e non sappiamo niente o poco. Guarda solo per mantenere le postazioni in zona di guerra....

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Sab, 03/12/2016 - 06:50

Capite adesso perché sorridono cosi bene i cosidetti VIP quando sono invitati??

umberto nordio

Sab, 03/12/2016 - 07:44

10mila potevano apparire troppi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 03/12/2016 - 08:05

Ma Gesù Bambino nato in una grotta a Betlemme era un immigrato illo tempore o un figlio dei cittadini di quella terra? Visto l'andazzo dei tempi il Natale è un periodo di prosaica baldoria in attesa dell'avvento del Carnevale che secondo gli ottimisti deve durare fino al prossimo Natale.

soldellavvenire

Sab, 03/12/2016 - 08:41

signora rossi, ha forse "sbagliato mestiere"? eh brutta cosa l'invidia

Emilio il pazzo

Sab, 03/12/2016 - 08:58

Sono disponibile anche x 8.000 euro. Con spese di viaggio a mio carico.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 03/12/2016 - 09:58

sentivo la tua mancanza

Anonimo (non verificato)

risorgimento2015

Sab, 03/12/2016 - 12:41

E` inclusa delle "scopate" nella cifra .

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 03/12/2016 - 13:28

Se l'Uomo non si soffermasse davanti alla Grande Provocazione che Manuela Arcuri esprime, vivremmo nella barbarie assoluta. Cosa c'è nella vita di più importante dell'Amore? A parte tutto il resto. ? Bene, Manuela Arcuri è la ricchezza fatta carne. Amiamola senza economia e senza sconti. -riproduzione riservata- 13,28 - 3.12.2016

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 03/12/2016 - 16:19

Io plaudo al Comune ed alla Regione di Salerno per avere celebrato con questa attenzione per Manuela Arcuri un rito quasi primordiale di sacralità verso la Donna, genitrice, fecondatrice, porto di sicuro approdo dell'Umanità. L'acutezza manifestata nell'individuazione di tanto modello non poteva che essere patrimonio del mitico approdo di Ulisse che trovò ristoro nelle amorose braccia della Maga Circe. Buone Festività Natalizie 2016 a tutto il Mediterraneo, e dintorni. -riproduzione riservata- 16,19 - 3.12.2016

edo1969

Sab, 03/12/2016 - 17:48

Euterpe alle 22:59 ieri sera mi fischiavano le orecchie. Ma ... lei ...non è per caso gelosa della provocante bonazzaggine del soggetto in questione?

laura bianchi

Sab, 03/12/2016 - 20:18

Mentre leggevo gli articoli della Signora Rossi,sono incappata in commenti demenziali un consiglio anche se non richiesto: TROVATEVI UNA DONNA.La signora Manuela,nun ve se fila.AUGURIIII.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 04/12/2016 - 11:29

@edo 1969- Si faccia curare gli acufeni e si evolva nel giudicare le donne, la sua è una forma mentale obsoleta, rozza,non vale neanche la pena prenderla in considerazione. Prima di trovare ristoro nel letto della maga, nell'erba moly Ulisse aveva trovato l'antidoto all'azione narcotizzante dei cibi che la prostituta Circe propinava agli sciocchi e imprudenti, trasformandoli quindi in maiali.Essi erano i progenitori di coloro che oggi credono di rinnovare gli antichi riti, previo pagamento di 9.150 euro, s'intende.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 04/12/2016 - 11:29

Ecco un brano 'intelligente' ---Sab, 03/12/2016 - 20:18 --- Mentre leggevo gli articoli della Signora Rossi,sono incappata in commenti demenziali ---- In effetti, alcuni commenti incluso il primo dei miei, è demenziale, (de-menziale), cioè prodotto senza la partecipazione della mente, nel rispetto di Schopenauer che 'eccepì' che l'Umanità 'si tiene' soltanto grazie ai cosidetti bassi istinti. Pertanto, mi allungo, se io conoscessi laura bianchi soltanto attraverso il suo pensiero, il mio albero non si potrebbe mai accendere e l'Umanità si estinguerebbe. -riproduzione riservata- 11,29 - 4.12.2016

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 04/12/2016 - 12:57

Nell'altro commento delle 11,29, non mio, si dà conferma della nobiltà dell'animo dell'Uomo, confrontato a quello della Donna, gettando miglior luce sui femminicidi. - Copio quanto ebbe a scrivermi la stessa laura bianchi (che non esiste) sempre a ridosso del Natale del 2015. ---- laura bianchi Sab, 19/12/2015 - 19:38 @MAGIULLI...ma si trovi uno straccio di donna....santo cielo....pateticooooo!! ----- 12,56 - 4.12.2016

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 04/12/2016 - 21:49

Nessuno ha mai negato la nobiltà d'animo degli uomini, ma di quelli come Ulisse "dal multiforme ingegno", nobiltà che certamente non alberga in quei suoi compagni che per imprevidenza, attratti solo da prospettive di godimento, subiscono la metamorfosi porcina, che li trasforma in eunuchi.Se ho ben capito, per qualcuno l'esercizio delle arti magiche di Circe ai danni di coloro che volontariamente entrano nella sua sfera di azione, giustificherebbe il femminicidio. Ma dell'episodio si potrebbe dare anche un'altra interpretazione. Circe è consapevole della sproporzione tra le sue forze e quelle di coloro che vorrebbero usarla a loro arbitrio, quindi non ha altro mezzo se non il ricorso all'inganno, inganno che ha la valenza di strumento difensivo contro coloro che violano l'isola che ella ha scelto come sua dimora,difficile da raggiungere e disabitata, che però non è sufficiente a preservare quella solitudine in cui Circe si è rifugiata. segue...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 04/12/2016 - 21:50

...la questione sembra porsi oggi in termini alquanto diversi rispetto ai tempi di Circe, ma in definitiva sono sempre esistite le donne che con furbizia hanno usato il loro corpo per trarne vantaggi,sfruttando le sempiterne miserie dei maschi, per la maggior parte tesi al 'potere e al godere', adesso addirittura le panie femminili sono virtuali e l'impotenza maschile, intesa non solo in senso sessuale, si manifesta e si esalta sul web. Addirittura anche coloro che ci governano, per opportunismo, per ignoranza, per strategia meditata?, si affannano a offrire al diffuso voyeurismo materiale su cui esercitarsi.Ogni cosa ha un prezzo, e allora 9.150 euro non devono destare stupore o riprovazione, infatti molti si son detti entusiasti dell'operazione degli amministratori salernitani. Gentile @edo 1969 , spero di aver contribuito alla guarigione delle sue orecchie ronzanti.