Cronache

Nove mila euro a Manuela Arcuri per accendere l'albero di Natale di Salerno

Manuela Arcuri, il 3 dicembre, accenderà le luci dell'albero di Natale di Salerno. La showgirl sarà la madrina dell'evento e per questo ruolo riceverà 9.150 euro

Nove mila euro a Manuela Arcuri per accendere l'albero di Natale di Salerno

Novemila euro a Manuela Arcuri per accendere l’albero di Natale in piazza a Salerno. Con questa bella cifra la showgirl inaugurerà i festeggiamenti pubblici per il Natale.

Il cachet di Manuela Arcuri è bello corposo. Domani pomeriggio, l'attrice accenderà le luci dell'albero che si trova nella piazza. La Arcuri è stata invitata dall’amministrazione comunale di Salerno, ma la sua paga sta già facendo discutere poiché la spesa è giudicata da rappresentanti dell’opposizione eccessiva e inopportuna.

La cifra, stabilita da una delibera di giunta, come scrive il Corriere della Sera, ammonta per la precisione a 9.150 euro, il che fa dell’albero natalizio di Salerno, collocato in piazza Portanova probabilmente uno dei più costosi al mondo dopo quello del Rockefeller center di New York. In base al programma diffuso attraverso i media locali, la bella Manuela Arcuri sarà affiancata sul palco dal sindaco della città Vincenzo Napoli e anche dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

L’illuminazione dell’albero sarà il primo passo di una serie di manifestazioni natalizie più articolate: durante il fine settimana, infatti, verranno accesse altre installazioni a tema in vari punti della città tutte ispirate al tema Accendi il tuo futuro. Nell’ambito della stessa iniziativa nei giorni scorsi era arrivato a Salerno l’attore Rocco Papaleo.

Come detto, però, i 9mila e più euro da versare alla Arcuri per girare un interruttore non hanno riscosso unanime gradimento. Parole di fuoco sono giunte da Dante Santoro, della lista di opposizione Giovani Salernitani: "Quei soldi son o uno schiaffo alla miseria: ancora una volta soldi dei cittadini sono spesi in maniera indegna e questo è l’emblema di una politica che ha perso il contatto con la realtà.

Non c’è bisogno di un’ulteriore attrattiva alle luci natalizie, che già di per sè lo sono".

Commenti