La nuova vita di Di Battista: "Reportage giornalistici in America"

Finita la parentesi parlamentari, realizzerà documentari per il Fatto Quotidiano

Prima i libri e ora i reportage. La nuova vita di Alessandro Di Battista, ex membro della Camera dei Deputati con il Movimento 5 Stelle, è un ritorno alle origini, che lo porterà in America a scrivere "sulla periferia del mondo, per il Fatto quotidiano e per la web tv Loft".

Il Dibba, che già in passato non aveva mai fatto mistero della sua passione per il Sud del continente, spiega sulla sua pagina Facebook, in un video pubblicato oggi: "Il primo di giugno partiremo e gireremo un po' di strade in America. Scriveremo dei reportage su varie tematiche".

"Ogni mese per tre mesi" si dedicherà a una serie di reportage, per tornare in Italia a dicembre, partendo dalla California, per poi passare il confine messicano. Di Battista compirà quarant'anni in viaggio e porterà con sé anche il figlio Andrea, che ancora non ha un anno. "Festeggerà il suo primo compleanno probabilmente in Guatemala dove io già sono stato".

Non senza un po' di rimpianto per il parlamento. "Quando ti impegni così tanto e vedi il risultato ti dispiace non essere in prima linea anche se sono contento per i parlamentari che ci sono. Tuttavia io sono contento della scelta fatta con la mia compagna e per mio figlio Andrea".

Commenti

baio57

Lun, 26/03/2018 - 16:34

Devo essere sincero ? Ho visto diversi suoi interventi in trasmissioni politiche, mi sembra una persona a posto .

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 26/03/2018 - 17:17

Beneee lo aspetto qui in Nicaragua, a San Juan del Sur!!!!

fabrizio71

Lun, 26/03/2018 - 17:17

A me sembra solo un altro appartenente all'élite parassitaria...

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Lun, 26/03/2018 - 18:00

Ma perche' non e' partito prima? E se andasse a fare dei sopraluoghi in Africa per vedere come funziona il mondo dei traffici umani verso l'Europa (Italia in primis)? sarebbe un vero atto d'amore verso l'Italia visto che i grillini non parlano del tema immigrazione e di come affrontarlo. Bene, prima una legislatura e poi in giro per il mondo questo e' l'impegno grillino. Tanta chiacchera e niente fatti.

luan

Lun, 26/03/2018 - 18:11

STRANO SIAMO così abituati a i nostri super gasati scortati e riveriti da infastidirci nel vedere uno normale che va a lavoro. sarà per quello che hanno preso quasi un terzo dei voti.

Ritratto di kardec

kardec

Lun, 26/03/2018 - 18:28

Forse, e dico forse, è l'unica cosa che sa fare !

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Lun, 26/03/2018 - 19:58

Un’altro che ha trovato lavoro tramite l’ufficio dell’impiego della politica. Grande lavoratore, grande politico, statista, dopo aver dato al paese tanto... va in vacanza in sud America giustamente.

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 26/03/2018 - 20:02

@luan, che va al lavoro????

roccoartuso

Lun, 26/03/2018 - 20:37

Come politico è simpatico ricorda il primo Berlusconi che quando attaccava in parlamento faceva tremare l'aula,come dialettica meglio di Di Maio, memorabili alcuni suoi interventi contro le Banche, non candidandosi ha dimostrato che non gli interessano le poltrone, peccato non sia di F.I.

roliboni258

Mar, 27/03/2018 - 00:31

le pensa tutte pur di non lavorare

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 27/03/2018 - 00:54

Lavoro? Sicuro?

titina

Mar, 27/03/2018 - 08:22

da sempre dico che ci sarà un legame fra il movimento 5 stelle e il fatto quotidiano. nessuno indaga.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 27/03/2018 - 08:27

okkio quelle zone non sono tanto tranquille...a meno che i suoi reportage non partano da hotel a 5 STELLE...

giovanni951

Mar, 27/03/2018 - 09:02

qualora andasse in argentina, si porti appresso il pampero.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 27/03/2018 - 10:05

Il Dibba che scrive? Ormai in questo paese tutto è possibile.

diesonne

Mar, 27/03/2018 - 11:22

diesonne di battista si dichiara non compagno,ma si contenta della compagna e gira come gli antichi navigatori per scoprire l'acqua calda-le illusioni non finoscono mai

kobler

Mar, 27/03/2018 - 12:53

Almeno non è uno di quei parassiti che vogliono uscire di là con privilegi e mutande di pizzo!!! Anzi ha anche lasciato soldi suoi allo Stato senza che gli fosse chiesto. Chissà perché gli altri politici parassiti non fanno come lui e il M5S?

WSINGSING

Mar, 27/03/2018 - 13:31

Scusate, ma cosa c'è di male? Va in America con il biglietto regolarmente pagato da altro cittadino italiano. Ricordo anni fa che UN MENESTRELLO per rallegrare le serate di qualcuno venne trasportato in Sardegna con un volo di Stato. Vogliamo fare paragoni?

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 27/03/2018 - 13:40

baio57 finalmente hai scritto qualcosa di sensato, sono sbalordito del tuo giudizio obbiettivo su di battista......... non è da voi che di solito elogiate solo politici del centrodestra, sono commosso.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 27/03/2018 - 13:53

abbiate rispetto per uno che sicuramente ha avuto le OO per rinunciare a poltrone e soldi facili..... voi ne conoscete qualcuno tra le vostre fila?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 27/03/2018 - 14:45

@baio57 - mi dispiace, io invece ho letto su più giornali che giustificava l'Isis in modo viscerale. Non affidabile per niente, idee troppo di estrema sinistra, non certo favorevoli alla nostra nazione.