Nuovi sbarchi di migranti in sud Sardegna: già due arresti per furto

Col tempo favorevole riprendono gli sbarchi di Algerini nella costa meridionale dell’isola, 29 arrivi in poche ore; si segnala già il primo reato, per il quale scattano 2 arresti

Sardegna nuovamente meta di sbarchi di Algerini, come ormai accade con regolarità negli ultimi periodi, in particolar modo con l’arrivo della bella stagione.

Stavolta si è trattato di un doppio sbarco, che ha avuto come teatro la costa meridionale dell’Isola.

I primi arrivi si sono verificati in mattinata nella località di Pinus Village dove, intorno alle 7, sono approdati 13 uomini, probabilmente tutti Algerini, a bordo di un barchino poi sottoposto a sequestro dalle forze dell’ordine accorse sul luogo grazie alle segnalazioni dei cittadini.

Tuttavia, stando alle testimonianze raccolte, mentre erano in corso le operazioni di routine che seguono gli sbarchi, due appartenenti al gruppo si stavano già dedicando ad un’attività di furto ai danni di una pizzeria-ristorante nelle vicinanze. I due malviventi, di 29 e 35 anni, in corso di identificazione, sarebbero stati colti in flagranza di reato dai Carabinieri di Domus de Maria e Pula: dopo aver forzato una finestra posta sul retro, gli extracomunitari sarebbero riusciti ad accedere al locale e ad impossessarsi di contanti per 150 euro oltre che di prodotti ittici per un valore complessivo di circa 1000 euro. Grazie all’antifurto fatto scattare dai due Algerini le forze dell’ordine sono giunte sul luogo ed hanno potuto arrestarli: saranno processati per direttissima nella mattinata di lunedì prossimo.

Il secondo ed ultimo sbarco della giornata si è verificato in una spiaggia non distante dalla prima, in località Porto Pino, nella quale sono approdati 16 altri migranti, anche in questo caso tutti uomini; gli extracomunitari, in buona salute, sono stati identificati e trasferiti presso il centro di accoglienza di Monastir.

Sono stati dunque 29 complessivamente gli arrivi in poche ore, ma con il tempo favorevole non si tratterà di certo di episodi isolati.

Commenti

Giorgio5819

Sab, 02/06/2018 - 16:53

Quella grandissima massa di luridi comunisti che appoggiano la transumanza di clandestini pagheranno alla storia la loro criminale connivenza con questi ba.tardi !

Una-mattina-mi-...

Sab, 02/06/2018 - 16:54

LE ORDE BARBARICHE VANNO FERMATE CON TUTTI I MEZZI. ALTRO CHE "DONI DI DIO" PAPALI. IL PROBLEMA E' CHE I CRIMINALI DEL GOVERNO PRECEDENTE HANNO DEPENALIZZATO QUASI DI TUTTO, PER CUI LA STRADA MAESTRA DA SEGUIRE E' L'USO DELL'ESERCITO

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Sab, 02/06/2018 - 17:07

Cercate di sorvegliare almeno la baie naturali e` spiagge. Di certo non possono sbarcare facilmente sulle scogliere.

killkoms

Sab, 02/06/2018 - 17:14

e meno male che almeno questi li hanno arrestati!di solito,si lascia delinquere i richiedenti asilo in attesa di esito!

FRATERRA

Sab, 02/06/2018 - 17:14

.....italiano, che si appresta ad andare a pescare con la propria, barchetta, si vede arrembare dalla guardia costiera che controlla; documenti,bandierina a prua,remi,motore,tanica,razzi segnalazioni,estintore permesso della capitaneria e varie....e mi vengono a parlare di sbarchi fantasma?????????.........

Ritratto di Morpheus10

Morpheus10

Sab, 02/06/2018 - 17:16

Perché nessuno mi spiega cosa impedisce a un algerino di venire in Italia con un volo di linea, un passaporto e un permesso turistico?

baronemanfredri...

Sab, 02/06/2018 - 17:27

BAROCCO ELKID AVETE LETTO QUESTA NOTIZIA? ORA IL PROPRIETARIO DEVE CERCARLI E FARE CIO' CHE UN VERO ITALIANO SI COMPORTA. ELKID ORA LA COLPA CHE E' DI SALVINI? RISPONDI A TUTTI

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Sab, 02/06/2018 - 17:28

Due arresti come? Salvini!!!!!! salvaci tu!!!! domani questi tornano in libertà????

colomparo

Sab, 02/06/2018 - 17:32

Poverini, avevono fame e non avevano il bancomat....cosi si sono serviti, consapevoli del fatto che gli amiconi della magistratura italiana chiuderanno tutt'e due gli occhi !! Auguro buona fortuna al nuovo Ministro Salvini !

Gianca59

Sab, 02/06/2018 - 17:34

Altro caso per Salvini: appena arrivati si dimostrano incapaci di intendere e di volere violando le leggi dell' Italia; rispediti al mittente.

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 02/06/2018 - 17:52

è la cosa che gli riesce meglio!! tanto,pe ri tam tam tra di loro,lo sanno bene che non rischiano nulla..per ora .

Ritratto di vraie55

vraie55

Sab, 02/06/2018 - 17:52

non sono poveri denutriti, morti di sonno, ma ragazzi "svegli"

blackbird

Sab, 02/06/2018 - 17:53

Salvini!!! Meno male che li hanno presi di venerdì, così almeno un paio di giorni in cella li faranno...

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 02/06/2018 - 17:57

Salvini, dove sei? Che istruzioni hai dato per barche, barchini, barconi e zattere che approdano direttamente su suolo italiano? Che istruzioni hai dato per le navi delle ong che raccattano finti disperati a pochi km dalle coste libiche, quindi lontane dalle coste italiane, per traghettarli fin dentro i nostri porti? Che istruzioni hai dato per bloccare, in prossimità delle coste libiche, le navi delle ong che raccattano finti disperati? Perché non sarebbe intelligente né logico dare l’autorizzazione a sbarcare in Italia per poi provare dopo settimane o mesi a riportare i finti disperati in Africa. Come? Che dici? Il mare non è di tua competenza? Però, quando i finti disperati toccano terra italiana, diventa di tua competenza. Quindi non hai avuto ancora il tempo di fare niente? Da lunedì tu e quella della Difesa dovrete muovere il cxxo. Altrimenti la Lega ritorna al 5%.

buri

Sab, 02/06/2018 - 17:59

bel inizio appena mettiti piede in Italia subito as delinquere

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Sab, 02/06/2018 - 18:00

Li avrei messi a carico di cirinnà e scalfarotto... chiusi a chiave.

giovanni235

Sab, 02/06/2018 - 18:06

Date a queste 'risorse' l'indirizzo della Boldrini cosi possono andare a ripulire la sua casa.

venco

Sab, 02/06/2018 - 18:14

Vanno mantenuti in strutture chiuse, non devono circolare liberi

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 02/06/2018 - 18:27

FRATERRA Sab, 02/06/2018 - 17:14,perché la "sassola" non la chiedono più??XD anni fa, con due motori Volvo Penta duoprop entrofuoribordo, ebbero il coraggio di chiedermela, non notando le due pompe di sentina da 15000 lt/h XD

Vigar

Sab, 02/06/2018 - 18:28

Salvini pensaci tu! Sei la nostra ultima speranza.....

Italiano-

Sab, 02/06/2018 - 18:34

A casa.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 02/06/2018 - 18:40

Salvini dormi?

mariod6

Sab, 02/06/2018 - 18:44

Ancora criminali che ci invadono, e noi tutti a cuccia. I Carabinieri, la Polizia, la Guardia Costiera devono sparargli a vista. Affondate le barche a due chilometri dalla costa e finiranno in fretta di arrivare.

Giorgio5819

Sab, 02/06/2018 - 19:04

Morpheus10, perché dovrebbero spiegare che in quel modo le coop rosse, le onlus rosse, la caritas e le ong perderebbero i loro sporchi introiti...si chiamano comunisti.

Giorgio5819

Sab, 02/06/2018 - 19:06

venco, e per quale motivo vanno mantenuti in strutture ? C130, imbarco immediato (ammanettati) decollo e atterraggio ad Algeri. Punto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 02/06/2018 - 19:16

Oggi c'è il mio censore NEMICO.Il mio postato su questo articolo e risultato essere ANONIMO!! Come pure quello dell'articolo sull'aumento dell'IVA!!! Guarda caso!!! PAURA PAURAAA!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 02/06/2018 - 19:27

portateli al largo con una pietra al collo e ditegli di nuotare fino all' Algeria...

dank

Sab, 02/06/2018 - 19:56

perchè un centro accoglienza e non un rimpatrio forzato preceduto da carcere e sequestro di quello che possiedono? Entrano illegalmente quando un volo da Algeri costa 300 euro. Ad Algeri c'è guerra? Sono perseguitati? Forse sono perseguitati dalla polizia e vengono qui a delinquere per essere trattati coi guanti bianchi. Salvini fai qualcosa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 02/06/2018 - 19:58

Continuano ad arrivare gente per bene?

Lapecheronza

Sab, 02/06/2018 - 20:07

Certo che quando si legge che degli Algerini provenienti dall’Algeria, arrivano in Sardegna indisturbati, appena scesi dall’imbarcazione e con i pantaloni ancora bagnati hanno già iniziato a delinquere, c’è da chiedersi come la sicurezza sia stata gestita in questo Paese fino ad ora e il lavaggio del cervello che le persone hanno subito sul scappano dalla guerra…, sono risorse…, fanno lavori che gli italiani non vogliono più fare…

paolinopierino

Sab, 02/06/2018 - 20:07

In Algeria non c'è nessuna guerra Fucilare i ladri della feccia algerina sul posto o darli in pasto ai maiali affamati.Basta invasione del nostro paese

paolinopierino

Sab, 02/06/2018 - 20:10

Salvini dove ti sei nascosto mentre delinquenti invadono il nostro paese ??

Maura S.

Sab, 02/06/2018 - 20:11

dear franco-a-trier_DE = don't warry, soon we shall send the all to Germany

sparviero51

Sab, 02/06/2018 - 20:18

LE CAPITANERIE DI PORTO SERVONO SOLO A FAR CASSA PER CONTO DELLO STATO SFRANGIANDO LE " 00 " DEI DIPORTISTI. DELLA DOMENICA . PER IL RESTO PUÒ SBARCARE CHIUNQUE A TUTTE LE ORE . VERGOGNATEVI SQUALLIDI BUROCRATI !!!

cgf

Sab, 02/06/2018 - 20:25

domando, se sono in corso di identificazione, come fanno a conoscere con certezza la loro età?

cgf

Sab, 02/06/2018 - 20:26

poverini, erano appena arrivati, hanno cominciato a delinquere perché nel bisogno. Necessitavano di autofinanziamento e volevano aprire un'attività. Sicuro che domani saranno già liberi.

Massimom

Sab, 02/06/2018 - 20:33

Criminali algerini che vengono ad esercitare in Italia approfittando dell'immunità concessa loro dai cattocomunisti fino a ieri al governo. Occorre dare una dura risposta a questi parassiti nordafricani in fuga dalle patrie galere. Mi meraviglio che l'orgoglioso popolo sardo non li abbia ancora ributtati a mare.

Gianni11

Sab, 02/06/2018 - 21:15

La Nostra Marina deve intercettare i barconi e rimorchiarli da dove vengono. Mai gli invasori devono atterrare. Bisogna difendere il nostro territorio. Basta a subire un'invasione imposta su di noi dall'UE. Liberiamoci e difendiamoci.

ESILIATO

Sab, 02/06/2018 - 21:46

Al muro.....senza perdere tempo.

Reip

Sab, 02/06/2018 - 21:52

E siamo solo all’inizio! Questa estate ci sara’ l’invasione. L’esercito e la marina devoro reagire!

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Sab, 02/06/2018 - 23:17

Et voilà... ecco a voi il ritorno dei saraceni versione 2.0. Sarà il caso di rimettere in funzione le antiche torri di avvistamento, oppure ci penserà il nuovo governo?

apostrofo

Dom, 03/06/2018 - 02:38

Non devono essere ammessi sul territorio. Come ha fatto l'Australia con laotiani e cambogiani. Li ha rifocillati senza farli scendere ed invitati seriamente a tornarsene a casa. Per anni non si è presentato più nessuno.

leopino

Dom, 03/06/2018 - 04:58

Un giudice, magari ex brigatista o LC, li perdonerà seduta stante.

istituto

Dom, 03/06/2018 - 07:07

Morpheus 10. Il tuo ragionamento giustissimo si può applicare anche per africani ed altri finti profughi. Il Fatto è che il gommone e la nave fanno tanto " profugo disperato che scappa da una situazione di pericolo nel suo paese " . Con l'aereo invece sa tanto di presa per i fondelli....Mica sono scemi. Scemi noi invece che non facciamo il blocco navale davanti alla Libia ed al nordafrica.

Franco Ruggieri

Dom, 03/06/2018 - 08:46

Forza Matteo (Salvini, ovviamente), daje ggiù!

VittorioMar

Dom, 03/06/2018 - 08:51

...Che stupidata !..il Governo non è ancora insediato...deve avere la Fiducia del Parlamento...ma già i "cretinetti" cercano e incolpano SALVINI..date Tempo ...intanto valgono le disposizioni passate...!!

aldoroma

Dom, 03/06/2018 - 10:07

ringraziate il vecchio caro Matteo

maricap

Dom, 03/06/2018 - 10:32

@istituto. Blocco navale fatto fare dai traditori catto/comunisti, quelli che si arricchiscono con tale traffico. Ahahahah Però l'idea torna buona per il nuovo governo.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 03/06/2018 - 10:51

...e tunisina"! XD

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 03/06/2018 - 11:05

Ci fossero ancora i KOMPAGNI del governo Gentiloni, avrebbero dato la medaglia in onore a questi migranti, e la cittadinanza Onoraria Italiana.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 03/06/2018 - 11:14

Gli avranno detto che governava il pd e potevano fare tutto quello che volevano impuniti.

Jesse_James

Dom, 03/06/2018 - 12:45

Poi dicono che non ha ragione Salvini.

Ritratto di cicopico

cicopico

Dom, 03/06/2018 - 13:04

ristabilire pena di morte, e mandarli ai lavori forzati.pane e acqua.e tanti calci.

petra

Dom, 03/06/2018 - 14:17

Dal giorno che, nonostante la contrarietà delle autorità libiche, che volevano riportare in Libia i migranti raccolti in acque libiche da una ONG con la forza, fatti poi sbarcare in Italia su autorizzazione della nostra Marina, i libici ora hanno cominciato a fregarsene lasciando partire chiunque. A ragione.

maricap

Dom, 03/06/2018 - 17:06

Sempre risaputo che i comunisti vivono in una realtà tutta loro. Infatti il nuovo governo si deve ancora insediare, che loro, dopo essere stati complici del governo precedente, che li importava in quantità industriali, hanno già cominciato ad inveire contro Salvini, che non ha "Ancora" fermato l'invasione. La mamma dei fessi è sempre incinta, e i nascituri hanno tutti lo stesso destino sinistronzo. Ahahahah.

Fjr

Dom, 03/06/2018 - 23:25

Caspita un vero record nemmeno il tempo di richiedere lo status di finto profugo e si sono messi subito all’opera