"Otto e mezzo", scintille in tv tra Renzi e Travaglio

Scintille in tv tra Matteo Renzi e Marco Travaglio, durante la registrazione della puntata di ’Otto e mezzo' in onda stasera su La7

Scintille in tv tra Matteo Renzi e Marco Travaglio, durante la registrazione della puntata di ’Otto e mezzo in onda stasera su La7. Si parla di Jobs Act e occupazione e il presidente del Consiglio sottolinea che "non è che se ti assumo poi sei sbattuto fuori", e il direttore del quotidiano, a Renzi che rimarca che quello creato "è lavoro a tempo indeterminato", rilancia con un "siete voi che fate danni". "Rispettabile, ma una sua opinione", controbatte Renzi che poi attacca: "Quello che è diminuito sono le copie vendute del Fatto quotidiano, non i posti di lavoro".

Secca la replica del giornalista: "Non è così, le mando i dati. Pensiamo invece a quello che fate voi con i soldi dei cittadini". Insomma dalla Gruber il confronto è stato accesso. Un serrato botta e risposta che di fatto ha scaldato lo studio. "I dati del lavoro segnano una cosa semplice ovvero che se l'italia riduce le tasse e semplifica giustizia civile e pubblica amministrazione ce la può fare. Non va tutto bene, va meglio di prima ma c'è ancora molto da fare", aggiunge. "Travaglio, io non mento", afferma Renzi. Pronta la risposta: "Parla uno che da piccolo lo chiamavano ’il Bomba...".

Commenti

ziobeppe1951

Gio, 22/09/2016 - 20:42

A proposito, come sta il quotidiano l'Unità? Vorrei tanto ci desse i dati alla festa della salamella

Anonimo (non verificato)

vottorio

Gio, 22/09/2016 - 21:43

Renzi detto "er Bomba" così come Gentiloni è detto "er Cazzaro, sono elementi essenziali del PD che presto diventerà per forza di cose il PDI (Partito degli indagati). Travaglio è un ottimo giornalista che, con pregi e difetti, svolge il suo mestiere egregiamente e spesso ha pure ragione.

pavarotti

Gio, 22/09/2016 - 21:55

bravo Travaglio, e' una delle migliori puntate di 8e1/2. spero che vinca il NO e che si vada, finalmente, alle elezioni.

Anonimo (non verificato)

peter46

Gio, 22/09/2016 - 22:48

pavarotti...la speranza,anche se non si può esserne certi che arrivi il o di meglio,è l'ultima a morire,si dice,ma...Forza Italia non è pronta dal 2012,anzi ora non sa proprio che pesci 'pigliare',idem la lega malgrado ogni trexdue il grido è 'andiamo a votare',anzi precisiamolo meglio,'prima o poi si andrà a votare' che racchiude anche 'più tardi possibile' senza esprimerlo(e con chi poi:'vincoli' o 'sparpagliati'?)e FDI=NI,con o senza l'italicum,ma qualsiasi altro 'metodo' in sostituzione purchè mantiene la stessa percentuale di sbarramento,non gli 'cambierebbe' rappresentanza rispetto all'attuale...potrebbero volerlo solo i 5stellati,ma...il resto proprio in virtù di simile 'sciagura' per loro,sempre a recitare...'cca nisciuno è fesso' e quindi meglio NO elezioni che 'rischiare' di sparire.Altro che Mattarella...non vuole.

guerrinofe

Gio, 22/09/2016 - 22:56

Renzi il cantastorie con l'aiuto della gruber ha tentato ad imbavagliare Travaglio, ma oramai e' sempre meno credibile.

guerrinofe

Gio, 22/09/2016 - 22:58

Renzi il cantastorie con l'aiuto della gruber ha tentato ad imbavagliare Travaglio, ma oramai e' sempre meno credibile. una gruber di parte e persino a volte zerbina.

Frusta1

Gio, 22/09/2016 - 23:07

Concordo con ziobeppe1951 circa le copie vendute dell'unità.Quelle poche vendite saranno appannaggio di qualche sfessato che si vergogna a farsi vedere con una copia di quell'insulso giornale.Bel duello tra due personaggi che stimo poco.Ma in un duello, verbale, dovrebbe esserci un moderatore.Ecco la gruber ha dimostrato il suo servilismo al servizio del più potente, non del più credibile: il bomba appunto.Se per par condicio Travaglio avesse avuto la possibilità di parlare avremmo assistito ad un bel match.Comunque mi sono divertito. Sentire il renzie/fonzie fa sempre ridere. Fanno piangere le sue sconfessate promesse .

terzino

Gio, 22/09/2016 - 23:12

per una volta concordo con Travaglio Ricordo la promessa di una riforma al mese per chi avesse la memoria corta.

ortensia

Gio, 22/09/2016 - 23:30

La zerbina lasciava parlare solo renzi.

manfredog

Ven, 23/09/2016 - 02:17

Chissà chi ha meno torto!? mg.

pastello

Ven, 23/09/2016 - 02:35

Un ottimo giornalista contro un bulletto da osteria

zucca100

Ven, 23/09/2016 - 02:35

Incredibile, adesso esaltate Travaglio dopo avergli dato del komunista bolscevico sinistro nipotino di lein e pol pot. Siete Stupendi

sergio_mig

Ven, 23/09/2016 - 04:37

Travaglio più che dal cazzaro veniva zittito dalla Gruber zerbino di Renzi , Travaglio non glie le ha mandate a dire

Iacobellig

Ven, 23/09/2016 - 06:14

UN BUFFONE INCAPACE AL GIVERNO PER NOMINA DI NAPOLITANO, COMPLICE DELLO SFACELO!

peppino51

Ven, 23/09/2016 - 06:41

Non sono mai stato simpatizzante di Travaglio, ma stavolta si è comportato da galantuomo attaccanto Renzi giusto nelle parti deboli , non hò mai visto Renzi nervoso come ieri sera, buttava giu parole come se fosse un fiume in piena ma senza senso, così, giusto per parlare

Popi46

Ven, 23/09/2016 - 07:03

@guerrinofe-"a volte zerbino"? Sempre quando intervista i sinistri. Popi46

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Ven, 23/09/2016 - 07:18

Botta e risposta? io ho sentito e visto il frottolo che non faceva parlare Travaglio e una Gruber sfacciatamente riprendere in continuazione Travaglio. Una pena!

routier

Ven, 23/09/2016 - 07:31

Quando Renzi appare in TV tolgo immediatamente l'audio. Vederlo boccheggiare senza emettere alcun suono, è uno dei rari sollazzi che va a credito della TV di Stato

david71

Ven, 23/09/2016 - 08:23

Dunque, uno chiede conto dei posti di lavoro persi, l’altro gli risponde che “il fatto” ha diminuito il numero di copie vendute e voi scrivete “Renzi zittisce Travaglio”. Il giornalismo… questo sconosciuto…

Gasparesesto

Ven, 23/09/2016 - 08:54

Mi sembra un pò " troppo " di parte che il filmato sia ad unico senso facendo sentire solo l'intervento del venditore di tappeti !

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 23/09/2016 - 10:19

Infatti..l'Unità risorta con i soldi dei cittadini non mi pare stia andando a gonfie vele, così come mi pare non abbia pagato i debiti di tasca propria ma con i soldi delle nostre tasche. Ma perché parla, perché?

Epietro

Ven, 23/09/2016 - 11:55

Invece di pensare alle copie perse dal Fatto Quotidiano, dovrebbe pensare ai voti che ha perso e perderà ancora per le innumerevoli balle che racconta.