Il Papa denuncia:"Il Mediterraneo è tomba". Il Pd:"E'contro Salvini"

Papa Francesco parla ancora del Mediterraneo. Per Bergoglio quel mare è divenuto una "tomba". Parole che, stando all'interpretazione del sito del Partito Democratico, stroncano la "retorica del governo gialloverde" in materia d'immigrazione

Papa Francesco è tornato sul tema migranti. Lo ha fatto inviando un messaggio al patriarca ortodosso Bartolomeo in funzione del Simposio di Atene. Si sa che l'accoglienza è un tema centrale della pastorale del pontefice argentino.

L'argomento dell'incontro previsto in questi giorni in Grecia sarebbe l'ambiente e la sua protezione, ma Bergoglio, riferendosi al Mediterraneo, ha comunque posto l'accento sull'immigrazione. Quel mare - ha detto il Santo Padre - è diventato una "tomba" per chi cercava solo di "sfuggire alle condizioni disumane della loro terra". Un "mare così bello" divenuto scenario di tragedie quasi quotidiane.

Papa Francesco ha aggiunto che, in relazione alla crisi economica e alle condizioni sociali delle periferie del mondo, "non sono soltanto le case delle persone vulnerabili in tutto il mondo che si stanno sgretolando, come possiamo vedere nel crescente esodo dei migranti climatici e dei rifugiati ambientali… stiamo anche condannando le future generazioni a vivere in una casa comune ridotta a rovine". Un appello agli attori politico-economici del pianeta, che mira a chiedere quale tipologia di mondo sarebbe futuribile, date le premesse.

Il pontefice aveva già definito il mar Mediterraneo un "cimitero". Era la metà del settembre del 2016 quando, durante un convegno organizzato dagli ex allivevi dell'Ordine dei Gesuiti, Bergoglio aveva ammonito le nazioni europee. Troppe "porte chiuse" per un numero di profughi troppo elevato.

Parole, quelle rese pubbliche nella giornata di ieri, che sono state commentate anche da Democratica, il sito di informazione del Partito Democratico. Stando all'interpretazione pubblicata, Bergoglio avrebbe così "smascherato" quella che viene definita la "retorica gialloverde". Si legge sul sito in questione che "Francesco, da parte sua, non è intervenuto direttamente nelle vicende politiche italiane, ma ha toccato l’argomento in un messaggio indirizzato al patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I e ai partecipanti di un simposio in corso ad Atene...".

Scrivendo al patriarca Bartolomeo, insomma, il Santo Padre si riferirebbe all'esecutivo guidato dal professor Giuseppe Conte. Una rappresentazione abbastanza curiosa delle ragioni alla base delle parole del pontefice argentino. "Le roboanti affermazioni del leader leghista che cerca di passare rapidamente all’incasso di un consenso costruito a tavolino sulla paura e sul razzismo - viene sottolineato nell'articolo su Democratica - hanno destato del resto un allarme crescente da parte di diversi esponenti del mondo cattolico...".

Il Papa, in definitiva, sembrerebbe essere stato inserito in un nuovo elenco: quello contenente coloro che contestano Matteo Salvini. Una netta presa di posizione che, per il quotidiano digitale del Partito Democratico, sarebbe stata presa attraverso un messaggio all'arcivescovo ortodosso di Atene. Vale la pena sottolineare che, quando Papa Francesco è voluto intervenire sulla politica italiana, cosa che fatto di rado, si è di solito riferito in modo diretto al suo interlocutore. I lettori ricorderanno bene l'inserimento di Emma Bonino tra "i grandi d'Italia".

Commenti
Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 07/06/2018 - 20:24

Ma per quale ragione lo si definisce sempre "Santo Padre"? Da quanto mi risulta uno diviene santo dopo la morte e ancora Francesco non è morto e quando lo sarà bisognerà vedere se lo faranno Santo!

venco

Gio, 07/06/2018 - 20:27

Bercoglio, gli immigrati sono liberi di annegarsi nel mediterraneo nel tentativo di invaderci

Divoll

Gio, 07/06/2018 - 20:35

Il PD sembra non capire piu' nulla, ormai...

vince50

Gio, 07/06/2018 - 20:40

Proprio perchè la responsabilità è del Pd e compagni di merende,se il Mediterraneo è una tomba.Abbiamo almeno la decenza di tapparsi la bocca.

Happy1937

Gio, 07/06/2018 - 20:46

E’ una tomba per gente che affoga perche’ adescata a venire da farabutti cattocomunisti che, vendendosi come buonisti, li chiamano per arricchirsi sulla loro pelle a spese nostre.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 07/06/2018 - 20:47

Sprecare parole per questo pseudo pontefice, è perfettamente inutile. Ormai è lapalissiano che abbia il cervello fritto. Il guaio è il clero che ancora lo regge e questo non è più sopportabile. Se poi ora gli tolgono i 35 € al giorno spero che si terranno i migranti a loro spese e forse potrebbero essere credibili.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 07/06/2018 - 20:54

dopo che Bergoglio ha inserito Emma Bonino fra i "grandi d'Italia", Satana ha esultato

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 07/06/2018 - 20:57

ma se i pdioti non sanno anal-izzare la cocente sconfitta subita,perché VOGLIONO indovinare come mago OTELMA IL PENSIERO ALTRUI??

manfredog

Gio, 07/06/2018 - 21:02

..ricoveratelo nella sede del partito democratico..e basta..!! mg.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 07/06/2018 - 21:03

non ce ne po fregà de meno

venco

Gio, 07/06/2018 - 21:15

Il PD? rappresenta i clandestini e i gay, non certo gli i cittadini italiani

pier1960

Gio, 07/06/2018 - 21:18

mi sembrava strano che la cricca catto comunista non avesse ancora spiegato le sue ali nefaste per l'italia.....ma ecco il pampero che rialza la testa, timoroso che i privilegi di cui gode a spese degli italiani possano venire anche solo scalfiti...

pier1960

Gio, 07/06/2018 - 21:18

tra i maggiori nemici dell'italia assieme al suo complice renzi pinocchio

pier1960

Gio, 07/06/2018 - 21:20

tornate sulle rive dell'atlantico visto che il mediterraneo ti fa schifo....ennesimo extra comunitario che sputa nel piatto dove mangia

Trinky

Gio, 07/06/2018 - 21:23

quindi questo stru8zzo vestito di bianco è favorevole al divorzio, alla droga, all'aborto, ai matrimoni civili e alla pedofilia......!!! Bravo franceschiello, perchè non sali su un gommone e fai come caronte?

Ritratto di Francescoaverna

Francescoaverna

Gio, 07/06/2018 - 21:32

La Chiesa ha sempre insegnato ed inviato i missionari a portare la fede e la cultura negli altri paesi. Non ha mai insegnato il contrario. La Tradizione Cattolica insegna che l'obbedienza finisce dove inizia il peccato. Quindi ogni Cattolico ha il diritto e il dovere di NON seguire i cattivi insegnamenti. Bergoglio non piange e non prega mai per le vittime italiane uccise dagli immigrati, insegna che dobbiamo rimanere in silenzio davanti ai loro soprusi e sacrificare i nostri figli e il loro futuro per assicurarlo agli immigrati. Più chiaro di così che sbaglia... Bisogna che qualcuno insegni la religione Cattolica a Bergoglio e non che la insegni lui a noi! Lunga vita a Cristo Re!

VittorioMar

Gio, 07/06/2018 - 21:33

..scusate ma non è il CONTRARIO !!

ClioBer

Gio, 07/06/2018 - 21:38

Avanti così, sig. Bergoglio, insista sull'accoglienza perché è tutto grasso che cola per la Lega. Quindi se, sia Lei che i pidioti vi impegnarete di più, facile che la Lega arrivi al 40 e rotti%. Allora ,si, che sarebbero risate da sbellicarsi!!! P.S. Ah! Non è escluso che Salvini la sfratti, ma cerchi di non pensarci.

carpa1

Gio, 07/06/2018 - 22:02

Il mediterraneo è una tomba? Indovinate chi sono quelli che dalle nostre parti chiamano i "suterun" (ma che avete capito? non i terroni, ma quelli che "sotterrano" le salme).

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 07/06/2018 - 22:19

Il popolo italiano il 4 marzo ha rifiutato il PD. Il popolo ha sempre ragione, i komunisti mai.

simonemoro

Gio, 07/06/2018 - 22:26

Certamente con l'immigrazione lui ingrassa, le parole di questo individuo, malvisto dalla maggioranza degli italiani, per le sue volgari e rozze intromissioni nella politica italiana, porteranno ulteriori voti a Salvini. Quanto vale questa persona lo dà il suo paese l'Argentina che è di nuovo in default, evidentemente da primate argentino non ha dato buoni insegnamenti, quando apre la bocca non raccoglie certamente stima o considerazione.

Macrone

Gio, 07/06/2018 - 22:32

Chissenefrega di cosa dice el pampero.

maria angela gobbi

Gio, 07/06/2018 - 22:33

1- in questo caso il Papa ha parlato in modo generico-sempre secondo una retorica che non tien conto dei fatti evidenti-ma senza tirare in ballo Salvini 2-gli straparlanti strampalati tipo Saviano e Martina (PD) girano la frittata: E' tutto il contario di quel che affermano! I morti in mare sono sulla COSCIENZA loro e di tutti quelli che invitano i migranti a imbarcarsi con parole vuotissime tipo "Accoglienza!" "Benvenuti" "Risorse!" ecc Ma la malafede genera cretinismo,o viceversa?? i quanti

istituto

Gio, 07/06/2018 - 22:41

I Kompagni dopo le batoste elettorali non sanno più a che cosa attaccarsi per riprendere il consenso perduto. Piccola digressione. Si dice che per molti " migranti " il Mediterraneo sia diventata una tomba. Ma non si dice che lo stesso sia avvenuto per gli europei ( ed in particolare per noi italiani) a causa della invasione delle "risorse" . E taccio sugli stupri, furti, vandalismi ed aumento della povertà causate dalle medesime "risorse ". Ma forse si vorrebbe trasformare le città europee in tante megalopoli di miliardi di abitanti come nel mitico film Blade Runner.....altrimenti non si spiega il fatto che non si dica mai basta da parte di qualcuno..

adal46

Gio, 07/06/2018 - 22:46

Il Papa ha ragione, il cimitero lo ha fatto il PD. Avesse avuto testa e cuore, avrebbe predisposto le sicurezze necessarie....

Alessio2012

Gio, 07/06/2018 - 22:51

SONO MAGGIORENNI, SANNO I RISCHI CHE CORRONO.

steacanessa

Gio, 07/06/2018 - 22:57

Bravo antipapa, continui così rimarrà solo lo con coloro che considerano la religione l’oppio dei popoli.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 07/06/2018 - 22:59

Nessuno ha chiamato i migranti qui, se il Mediterraneo è una tomba vada pure a fare il becchino e il prete ma non rompa le tasche agli italiani insinuando loro colpe che non hanno!

nopolcorrect

Gio, 07/06/2018 - 23:00

El papampero anti-italiano, anti-europeo, anti-nordamericano, terzomondista contro il Patriota Italiano Salvini? Normale. Si preoccupa per i morti nel Mediterraneo? Inviti i suoi amici africani a non imbarcarsi, a non moltiplicarsi come conigli e ad avere governi più capaci e meno corrotti. Oggi come durante il Risorgimento gli interessi dell'Italia e del Vaticano sono opposti.

oracolodidelfo

Gio, 07/06/2018 - 23:22

Che ci è andato a fare il Mons.Parolin alla riunione Bilderberg? Forse a ad amministrare a tutti il Sacramento della Confessione?

Silvio B Parodi

Gio, 07/06/2018 - 23:56

Bergoglio???? ma perche non te ne vai nella pampas argentina a mungere le vacche????

Silvio B Parodi

Gio, 07/06/2018 - 23:58

Incominci a paghare le tasse all'Italia,invece di blaterare, stupudaggini!!!

Ritratto di vraie55

vraie55

Ven, 08/06/2018 - 00:29

.. è lo stesso intervento di ieri, di martedì e lunedì precedenti ... mettere "" "" "" ""

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 08/06/2018 - 01:59

Francesco, pensa a dire messa per i tuoi poveri e ben nutriti migranti.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 08/06/2018 - 02:41

Si ricordi, bergoglione, che lo Stato Italiano NON RICEVE ORDINI CHE DAI PROPRI CITTADINI ELETTORI, i quali ultimamente sono a dir poco incavolati con tutti quelli COME LEI, che PIATISCONO e PIAGNUCOLANO di una malintesa solitarieta`, dal loro punto di vista OBBLIGATORIA. SOLO I DEFICIENTI E GLI SCHIAVI RAGIONANO CON LA TESTA DI QUALCUN ALTRO. E sarebbe ora che qualcuno del Governo opponesse una VIOLENTA PROTESTA DIPLOMATICA contro questa ennesima ingerenza nella politica interna italiana.

justic2015

Ven, 08/06/2018 - 04:13

Francesco dice che i pd sono contro Salvini e che il Mediterraneo e una tomba e Francesco cosa desidererebbe fare la cosa migliore per lui sarebbe quella di dedicarsi alla preghiera solo quello e il suo compito è il suo mestiere e non impicciarsi di cose che non gli dovrebbero riguardare invece fa tutto il contrario questo parassita.

pier1960

Ven, 08/06/2018 - 06:20

l'unico santo padre che conosco è il mio, che ha lavorato tutta la vita per mantenermi e insegnarmi come si vive (insieme alla mia santa mamma). Altri non ne conosco.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 08/06/2018 - 06:43

I numeri parlano chiaro, il Vaticano "ospita" in Italia 23 mila profughi a spese nostre incassando mezzo miliardo di euro. Lo documenta il più recente rapporto della Caritas (Protezione internazionale in Italia) del giugno 2016: il 17% degli stranieri accolti nel Belpaese erano presi a carico dalla Cei. La Chiesa li accoglie, con i soldi degli italiani. Altro che mediterraneo tomba, questi fanno affari biblici. E camuffano il tutto con la "solidarietà".

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 08/06/2018 - 06:53

BASTA NON PERMETTERE CHE PARTANO E SOPRATTUTTO CREARE STRUTTURE FINANZIARIE IN GRADO DI SPINGERLI A RIMANERE DOVE SONO NATI! SALVINI QUANDO PARLA DI PAINO MASCHAL PER L' AFRICA DICE SOLO COSE SENSATE MA PUTROPPO DEVE COMBATTERE CHI DEI MIGRANTI HA FATTO UN ENORME BUSINESS: LA SINISTRA INTERA CON COOP MANGIA SOLDI CON LA PROTEZIONE ANCHE DEL VATICANO!

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 08/06/2018 - 07:01

non solo il PD deve trovare nuove strade ma anche FI : il centro destra di una volta è oramai superato se continua a vivere di critiche improduttive cosi come fa la sinistra che addirittura, pur di criticare, cerca di sopravvivere con dialettiche addirittura stupide ed insensate anche a proposito dei migranti che portano, almeno per il momento, solo malesseri ed ulteriore povertà: se il Papa non se ne rende conto peggio per lui e per quel Cristianesimo che sta vacillando anche per colpa sua, in tutti noi.

effecal

Ven, 08/06/2018 - 07:31

fantastici pdioti, si agitano con quei 2 neuroni rimasti.

Albius50

Ven, 08/06/2018 - 07:37

Lui è uno dei RESPONSABILI x la semplice ragione che ha avuto l'appoggio di mafie e coop e PD che hanno avuto un solo scopo SFRUTTAMENTO a basso costo quindi non si rende conto che le navi sono le stesse NEGRIERE che solcavano i mari dal 1700 in poi.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 08/06/2018 - 08:00

Il mare è il mare, una tomba è una tomba. Se il Mediterraneo fosse una tomba il papa potrebbe essere un mare. Tutta sta retorica inutile fa vomitare, è da sempre che annega gente ma solo ora che alzano soldi gli interessa.

tosco1

Ven, 08/06/2018 - 08:03

Poveretto.Basta conoscere le sue frequentazioni ed amicizie politiche per capire chi c'e' sotto la maschera tragicomica di Bergoglio. Ma i nodi, vengono sempre al pettine.

rossini

Ven, 08/06/2018 - 08:03

Questi pretacchioni invece che stare con Ministro Fontana che si schiera con la famiglia, col matrimonio inteso come unione fra uomo e donna, contro il matrimonio e le adozioni gay, se la prendono con Salvini perché ossessionati dalla questione dei migranti. Smettiamo di finanziarli. Niente 8 x 1000 alla Chiesa Cattolica.

routier

Ven, 08/06/2018 - 08:06

Il Mediterraneo, per la sua posizione strategica, è sempre stato un mare assai trafficato, e come tale, tomba di moltissimi che lo hanno navigato. La maggioranza degli umani muore nel proprio letto ma nessuno si è mai sognato di dire che la camera da letto è la tomba degli uomini. Don Bergoglio, rifletta prima di dire bischerate. Ne va del prestigio di due millenni di cristianesimo.

baronemanfredri...

Ven, 08/06/2018 - 08:19

A DIR LA VERITA' CON SALVINI O SENZA SALVINI VENIVANO E VENGONO CON I BARCONI? ALLORA LA COLPA E' DEI COMPAGNI CHE ISTIGANO A FARLI VENIRE IN ITALIA E FACENDOLI MORIRE NEL MEDITERRANEO. ANALIZZIAMO SIA I FATTI CHE LE PAROLE. I FATTI ARRIVANO CON I BARCONI FORAGGIANDO LA MAFIA E I NEGRIERI MUSSULMANI AFRICANI, SECONDO LE PAROLE CHI HA SEMPRE DETTO VENITE IN ITALIA CHE VI ACCOGLIAMO E VI DAREMO E TROVERETE TUTTO CIO' CHE VOLETE, COMPRESO IL CODICE DI PROCEDURA PENALE E PENALE A VOSTRO FAVORE CHE AMMAZZATE RUBATE STUPRATE E VENITE ANCHE OSSEQUIATI? E' IL SIG. BERGOGLIO E IL PD. QUINDI, GLI ISTIGATORI ALL'OMICIDIO DA PARTE DEI NEGRIERI MUSSULMANI E LE MORTI SONO LORO I VERI COLPEVOLI, CERTAMENTE NON SALVINI CHE NON LI VUOLE, QUINDI LI SALVA E LI VUOLE AIUTARE NELLE LORO PATRIE. TENENDOCI ANCHE I PREGIUDICATI TANTO CARI A QUESTA FACCIA SFOTTENTE E IPOCRITA E FALSA

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 08/06/2018 - 08:19

e basta con questa storiella....se ne stiamo a casa,e non moriranno..perchè da dove scappano,non esitino guerre e fame! ma solo la voglia di spassarsela negli hotel,magari alle terme di bormio,a spese dei contribuenti italiani.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 08/06/2018 - 08:22

@Francescoaverna (21:32). E' vero. Bergoglio non guida i cattolici come dovrebbe fare il successore di Pietro, parla solo di cose materiali come farebbe un ideologizzato funzionario dell'Onu. Il personaggio è espressione della cricca di Obama, lo vede anche un cieco. Non l'odore delle pecore, è l'odore dei soldi che prevale.

tosco1

Ven, 08/06/2018 - 08:31

E' contro Salvini.? A me pare che ,sopratutto, lui sia contro la religione che rappresenta e contro i suoi fedeli. A Renzi ci abbiamo gia' pensato noi, a lui penso che ci stiano pensando in Vaticano.Il suo posto sarebbe il sud America,senza Mediterraneo, e in compagnia dei suoi grandi amici politici "democratici".

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Ven, 08/06/2018 - 08:33

Una tomba voluta da chi ha favorito il traffico di immigrati clandestini per guadagnarci sopra. Tra i trafficanti figura il pd.

portuense

Ven, 08/06/2018 - 08:59

basta non farli partire ed il problema è risolto, la cricca che ha incentivato con fatti e parole a partire non è colpa degli italiani di buon senso, portali in argentina dove vi è tanto spazio .....

Tommaso_ve

Ven, 08/06/2018 - 09:10

La mia interpretazione è questa: "La sinistra italiana, caldeggiando apertamente l'accoglienza senza limiti, spinge persone non consapevoli dei rischi ad imbarcarsi in mezzi fatiscenti (spesso bucati apposta) per raggiungere l'eldorado italiano. Se qualcuno muore è colpa loro, in quanto potrebbero organizzare un ponte aereo Libia Italia. Abbiamo decine di traghetti da sequestrare che, al posto di portare la gente al mare potrebbero traghettare senza rischi i migranti. PERCHE' NON LO AVETE FATTO? PERCHE' VI AFFIDATE AI TRAFFICANTI? Perciò è sfruttamento di esseri umani.

routier

Ven, 08/06/2018 - 09:12

Il Mediterraneo, per la sua posizione strategica, è un mare assai trafficato, e come tale, tomba di moltissimi che lo hanno navigato. La maggioranza degli umani muore nel proprio letto ma nessuno si è mai sognato di dire che la camera da letto è la tomba degli uomini. Don Bergoglio, rifletta prima di dire bischerate. Ne va del prestigio di due millenni di cristianesimo.

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 08/06/2018 - 09:13

Ci hanno sempre fatto credere che un papa, non mente, questo invece essendo definito, L'Imam d'oltre Tevere, e che a tempo perso fa anche il papa, lo può fare, basta non starlo a sentire. Che poi il mediterraneo sia diventata una tomba, lo dica ai suoi amici comunisti, che insieme alle false onlus clericali, con la nuova tratta degli schiavi ci fanno soldi a palate. Sarei interessato a conoscere, da lei che sbraita sempre alla luna, quanti clandestini mantiene in Vaticano, dopo che ha fatto allontanare anche i senzatetto che venivano a dormire sotto al colonnato del Bernini?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 08/06/2018 - 09:22

beh, una "tomba" non per responsabilità degli Europei : per evitare che il Mediterraneo ingoi uomini(africani) senza restituirli, basta solo che la smettano di mettersi in barca [o in gommoni] con l'idea di attraversarlo verso nord.

tonipier

Ven, 08/06/2018 - 09:32

" GESTISCONO IL MONOPOLIO, DEL PORTAFOGLIO DELLE LORO GRANDE COOP CREATE SU MISURA D'UOMO. Naturalmente danneggiando sotto tutti i profili il popolo ITALIANO.

manson

Ven, 08/06/2018 - 09:54

ci mancavano i migranti climatici... perchè questo pampero non tace? Li vada a prendere lui con aerei di lusso ma se li porti in Vaticano, in argentina nela pampa dove li pare ma non qui. e se ne andasse anche lui perchè veramente sta facendo schifare la gente e le chiese si svuotano

RawPower75

Ven, 08/06/2018 - 10:10

Le parole del gaucho (e del PD) cadranno, grazie a Dio, nel vuoto. Gran parte degli italiani ne ha piene le tasche. Aridàtece Ratzinger!

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 08/06/2018 - 10:14

Robert Sarah Papa!! Robert Sarah Papa!! Robert Sarah Papa!! Robert Sarah Papa!! Robert Sarah Papa!! Robert Sarah Papa!! Robert Sarah Papa!! Robert Sarah Papa!! Robert Sarah Papa!! Robert Sarah Papa!! Robert Sarah Papa!! Robert Sarah Papa!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 08/06/2018 - 10:14

Il sommo sacerdote può farneticare l'accoglienza dei pescifuor d'acqua, invece io annuncio la Parola di Dio, di non desiderare la terra degli altri.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 08/06/2018 - 10:25

Il sommo sacerdote coi suoi Bischeri ed Arcibischeri, con beceri PDoti che hanno frodato le riserve auree della Banca d'Italia, sono contro Dio che comanda di non desiderare la terra degli altri, di non desiderare la roba degli altri. Dunque andranno all'inferno anche senza paludamenti sacerdotali.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 08/06/2018 - 10:28

Senza paludamenti il mister Bergoglio sarebbe giudicato un farabutto, ma chi sono io per giudicare? Ci penserà il Signore.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 08/06/2018 - 10:34

Misericordia coi farabutti della pelosa accoglienza dei pesci fuor d'acqua.. Senza i paludamenti, salterebbe fuori il farabutto.

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Ven, 08/06/2018 - 10:42

Il Pd e la sinistra italiana hanno fatto invadere l'Italia da clandestini e finti profughi pertanto sono i responsabili morali e materiali delle morti nel Mediterraneo. Per quel che concerne il supplente di Papa Benedetto XVI, pensi a fare il supplente e a farlo decentemente, visto che del titolare a tempo indeterminato della Cattedra petrina, purtroppo non ha neanche un'unghia. Non ho votato 5 stelle né Salvini, ma se questo governo e Conte metteranno ordine a questo sgangherato paese, sarò lì ad applaudirli. Salvini ha ragione: molti clandestini sono fuggiti dalle patrie galere: che ogni nazione si tenga i propri!!!

antonio54

Ven, 08/06/2018 - 10:59

Qual è il problema. Che li ospitasse tutti in Vaticano. Noi ne abbiamo piene le p..le di questa gente...

F.C.G.

Ven, 08/06/2018 - 11:06

Questo è disturbo ossessivo.

fedeverità

Ven, 08/06/2018 - 11:12

Ma possibile che questo uomo sia ceco in questo modo...è una cosa incredibile....NON CI RAPPRESENTA PIù! VIA!!!!

giosafat

Ven, 08/06/2018 - 11:14

Salvini potrebbe cominciare amettere in agenda anche l'espulsione di questo imam cammuffato e lasciare, ogni tanto, trapelare qualcosa su questo proposito. Sarebbe come tirare un sasso in mezzo ad uno stormo di quaglie ...

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 08/06/2018 - 11:15

Papa Francesco, basta piangere e compiangere..sono anni che il Mediterraneo e' tomba di migranti..possibile che non capiate che la vostra politica dell'accoglienza e' involontariamente compartecipe di morte?..e' vero che le zone di guerra spingono a scappare, ma e' anche vero che voi continuate a soffiare dalla parte sbagliata su un fuoco estremamente pericoloso.