Papa Francesco: "Chi ha il cuore razzista si converta"

Il Papa, durante l'udienza a docenti e studenti dell'Istituto San Carlo di Milano, ha avvertito i ragazzi: "Chi alza un muro finirà schiavo dentro i muri costruiti, senza orizzonti". E ha aggiunto: "La mafia? È roba nostra, non l'hanno inventata i nigeriani"

Ha chiesto di "non avere paura dei migranti", aggiungendo: "I migranti siamo noi, Gesù è stato migrante". Lo ha detto papa Francesco, nel corso dell'udienza ai docenti e agli studenti dell'Istituto San Carlo di Milano, nell'Aula Paolo VI. E, nel suo discorso ai ragazzi, ha scelto di porre l'accento proprio sui concetti di accoglienza e integrazione. E ha detto: "Chi ha il cuore razzista si converta".

"Gli immagrati vanno ricevuti"

Bergoglio, quindi, appellandosi all'accoglienza e ha dichiarato: "Cuore aperto per accogliere: se io ho il cuore razzista devo esaminare il perché e convertirmi. Gli immigrati vanno ricevuti, accompagnati e integrati in un interscambio di valori. Questa è la bellezza di accogliere per diventare più ricchi di cultura, nella crescita, alzare muri non serve. Io vi dico: insegnate ai giovani a crescere nella cultura dell'incontro e a crescere con le differenze, si cresce con il confronto".

"La mafia? Non l'hanno inventata i nigeriani"

"Qualcuno può dire 'Ma sono delinquenti...'", ha continuato Bergoglio, "anche noi ne abbiamo tanti. La mafia non è stata inventata dai nigeriani. La mafia è un 'valore nazionale', è nostra, è italiana. Tutti abbiamo la possibilità di essere delinquenti. I migranti ci portano ricchezza perché l'Europa è stata fatta da migranti". E parlando anche di una società multietnuica, Francesco ha osservato: "Ringraziamo Dio, perché il dialogo tra persone, culture ed etnie è la ricchezza". Ma è sul concetto di barriere e di muri che il Papa ha chiesto agli studenti di riflettere: "Oggi c'è la tentazione di fare una cultura dei muri, di alzare muri nel cuore, per impedire questo incontro con altre culture. Chi alza un muro finirà schiavo dentro i muri costruiti, senza orizzonti".

Commenti

tosco1

Sab, 06/04/2019 - 14:09

Affermazioni che lasciano di stucco, perche' danno una precisa idea di colui con cui abbiamo a che fare. Di tutto quello che ha detto,a mio modesto parere, non ne ha indovinata neanche una, e per dire cose cosi' inesatte senza ritegno, ci vuole veramente una grande determinazione sull'obiettivo da ottenere.Della serie:chi deve compiacere Bergoglio.?. Comunque se un comandante di un aereo di linea dicesse le stesse cose, i passeggeri scenderebbero precipitosamente dall'aereo,fuggendo lontano, urlando!.

titina

Sab, 06/04/2019 - 14:24

Non si tratta di razzismo. Non possiamo mantenere altra gente quando non riusciamo a campare neppure noi. Piuttosto il papa elimini l'8 per mille.

routier

Sab, 06/04/2019 - 14:35

Lo dice lui che dentro i muri si è schiavi. Tra i muri e/o frontiere (ben sorvegliate) mi sento libero e protetto e pare che anche in Vaticano sia così, infatti non entra neanche una mosca se le guardie svizzere non vogliono. Predicare bene e razzolare male non è un buon segno per un pontefice! Ma sua santità non si preoccupi, siamo abituati ai paradossi.

Ritratto di woman

woman

Sab, 06/04/2019 - 14:39

Lui e i comunisti stanno distruggendo deliberatamente l'Italia.

maria angela gobbi

Sab, 06/04/2019 - 14:42

la mafia esiste da secoli in Cina,da quanto in Nigeria non so,comunque appunto ci basta la nostra,non desideriamo importarne altra che violenta,squarta,mette in valigia ecc Basta predicozzi qualunquisti,ne abbiamo piene le orecchie

venco

Sab, 06/04/2019 - 14:43

Chi ha il cuore "razzista" si converta alla chiesa massonica bergogliona.

venco

Sab, 06/04/2019 - 14:46

E ha pure detto che di mafie e criminalità non ne abbiamo abbastanza, percui possiamo importarne

nino49

Sab, 06/04/2019 - 14:50

Un'autentica sciagura prt l'Italia, per l'occidente e, soprattutto, per la cristianità, l'elezione al soglio pontificio di tal Bergoglio! Pope politicizzato e comunistoide, lontano mille miglia dai valori fondanti della cristianità quali la famiglia tradizionale ed esplicitamente indulgente verso unioni civili e omosessualità.

Malacappa

Sab, 06/04/2019 - 14:59

Cominciate voi in vaticano

Ritratto di corsarotemplare

corsarotemplare

Sab, 06/04/2019 - 15:35

PAPA...che ne dici diquesto ??? : Bologna, nessuno interviene sull'autobus e lo straniero molesta 17enne(notizia sul giornale di oggi). Non credo di avere il cuore razzista,ma se così fosse me lo terrei,MAI MI CONVERTIREI IN UNA RELIGIONE IPOCRITA !!! E poi caro PAPA,studia : la mafia nigeriana la avrebbero inventata gli italiani ??? ha ha !!! forse gli Argentini !!!

Mauritzss

Sab, 06/04/2019 - 15:47

Destituitelo !!!!. . . .

carpa1

Sab, 06/04/2019 - 15:51

".."Qualcuno può dire 'Ma sono delinquenti...'", ha continuato Bergoglio, "anche noi ne abbiamo tanti.".. E allora? Avevavmo proprio bisogno di importarne altri?

Uncompromising

Sab, 06/04/2019 - 15:56

Ma... ancora con questa storia dell'accoglienza ? "NON CE LA FACCIO PIUUUUUUU' !"

Vigar

Sab, 06/04/2019 - 16:08

Non ci sono più parole per definire questo individuo e per commentare le sue parole. Mi auguro solo che questa assurda situazione possa finire presto per il bene della cristianità e di questo Paese che purtroppo lo ospita.

steacanessa

Sab, 06/04/2019 - 16:29

Caro (si fa per dire) antipapa, proprio perché abbiamo tanti delinquenti a domicilio dobbiamo impedire che ne vengano importati altri. Incoerente.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 06/04/2019 - 16:30

Gia'... E' per quello, vero, che nel medioevo costruivano muri e castelli, vero? Non e', invece che i castelli, oltre che al feudatario, servissero a RIPARARE i villani DALLE SCORRERIE DI BARBARI E SARACENI?? Ma sbattetelo fuori a calci questo IMPOSTORE.

nopolcorrect

Sab, 06/04/2019 - 16:36

Vabbè, sappiamo che il papampero vorrebbe trasferire l'Africa in Europa e l'America Latina negli stati Uniti, niente di nuovo da parte di questo nemico dell'Italia, dell'Europa e degli Stati Uniti.

Popi46

Sab, 06/04/2019 - 16:37

Certo,la mafia è cosa nostra, trasferita in molta parte del mondo ed allignata in particolare in quell’Argentina che gli ha dato i natali....

giac2

Sab, 06/04/2019 - 16:38

Ora che Bergoglio è papa fa il moralista.Faceva cos¡ anche durante il periodo degli desaparecidos? Vi sono scritti che evidenziano che quest'ultimi avevano paura di Bergoglio e che era politicamente molto impegnato anche con il regime.Vuole forse sbiancarsi l'anima? Chi ha il cuore razzista si converta?Allora che si converta lui che non da asilo a nessuno. Abbiamo la mafia in casa e quindi che male c'è ad avere anche quella Nigeriana? Ma è presente? (A meno che non pensi che tra mafie si facciano la pelle). Siamo, è, alla follia pura.

MARCO 34

Sab, 06/04/2019 - 16:46

Mi associo a tutti i commentatori: on avevamo bisogno di delinquenti d'importazione

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 06/04/2019 - 16:50

Quest'omino bianco (no, non quello del detersivo) sta fagocitando idiozie e corbellerie a ritmo talmente serrato che oramai personalmente non meraviglia più di tanto; ha unico (tristo) pensiero, ogni sua uscita, parola, frase, ha stessa direzione, ripetuta fino all'inverosimile, tante cose si spiegano così con l'abbandono del vero timoniere non certo per sopraggiunta stanchezza.

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Sab, 06/04/2019 - 16:59

Non riesce ad integrarsi. È più forte di lui. Spero che Dio lo ravveda e gli porti consiglio. Fare il Papà è una cosa seria e non si può parlare come un corrispondente di Stop

ilgiornalediluca

Sab, 06/04/2019 - 17:00

Salvini hai capito?

Ritratto di scaligero

scaligero

Sab, 06/04/2019 - 17:00

A quest'uomo, capo di uno Stato, nessuno dice che la sua politica è contro l'interesse dell'Italia che per lui dovrebbe essere uno Stato straniero ? Perchè con altrettanta facilità non s'intromette nella politica interna dell'India, della Cina o della Russia, ...per fare alcuni esempi ?

agosvac

Sab, 06/04/2019 - 17:01

Ma siamo sicuri che sia sano di mente??? Quello che dice è al di fuori di ogni logica e anche al di fuori della verità storica. Tra l'altro se c'è un razzista che si deve convertire è proprio lui perché è razzista verso tutti gli italiani!!!

Teobaldo

Sab, 06/04/2019 - 17:02

...quando lo sento in TV azzero l'audio; solamente il tono fesso e melenso della voce mi dà sui nervi... e le cxxxxxe che dice! oddio...quelle...! e quanto alla delinquenza che "abbiamo" si riferiva certo alla pedofilia dilagante nella chiesa..sì, si riferiva a quella..

Ritratto di scaligero

scaligero

Sab, 06/04/2019 - 17:03

Semplice: via l'8 per 1000 !

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Sab, 06/04/2019 - 17:05

Pur dentro gli elevatissimi standard di ipocrisia caratteristici degli appartenenti al vaticano, questo signore primeggia.

01Claude45

Sab, 06/04/2019 - 17:07

Di più in Argentina, vero pampero?

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Sab, 06/04/2019 - 17:09

"....ma sono delinquenti. Anche noi ne abbiamo tanti". Si è dimenticato di aggiungere: pure in Vaticano. A parte questo dettaglio, ditemi se è una buona ragione per tenerci i delinquenti degli altri.

VittorioMar

Sab, 06/04/2019 - 17:18

...la peggiore "SCIAGURA" per l'ITALIA...gli ITALIANI...e il MONDO CATTOLICO...IMPOSTORE E IMPOSTO !!...W BENEDETTO XVI° ancora VERO PAPA !!

maurizio50

Sab, 06/04/2019 - 17:18

La pochezza di costui la si legge nelle fesserie che racconta, probabilmente lette su Repubblica, il giornale da cui trae ispirazione.Cosa doppiamente grave perchè significa che in Vaticano nessuno bada ai suoi soliloqui, quelli sì ammantati di populismo e di teorie politiche mutuate dai descamisados dell'America Latina!!!!

Marcolux

Sab, 06/04/2019 - 17:23

Caro Bergoglio...me ne guardo bene da chiamarlo Papa! Si converta al cristianesimo anche chi dovrebbe guidarlo, abiurando le ideologie comuniste e smettendola di fare il filo all'Islam, che è il vero ancristo! Ma il pampero lo sa bene, ed è questa la sua missione, la distruzione del cristianesimo per farci sottomettere dall'Islam radicale. Se vuole fare politica in italia, si iscriva a LEU, se esisterà ancora, e altrimenti si accontenti del PD,un po' meno comunista di lei, ma sempre accettabile!

Marcolux

Sab, 06/04/2019 - 17:25

Io non so se le frasi le avete scritte voi po e ha pronunciate veramente. C'è da preoccuparsi! Questo è un pazzo pericoloso!

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 06/04/2019 - 17:26

A sentire gli sproloqui dell'Argentino (Gesù migrante? Ma non era un Giudeo che predicava in Palestina?), mi domando che cosa lo tengano a fare in Vaticano. A dare il colpo di grazia al cristianesimo?

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 06/04/2019 - 17:28

Sempre più chiari ed evidenti i segni di disagio e confusione mentale. Curatelo; TSO urgente.

lisanna

Sab, 06/04/2019 - 17:29

Gesu' migrante ? ma dove? ma quando? questo proprio vuole dare il colpo di grazia al cattolicesimo. ha ragione che i delinquenti nostrani gia' li abbiamo e appunto non ce ne servono altri.

maurizio.fiorelli

Sab, 06/04/2019 - 17:32

"maria angela gobbi" Lei ha riassunto perfettamente il pensiero di moltissimi. Se uno ha la peste in casa dovrebbe aprire la porta anche al colera ? Un po troppo penso

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 06/04/2019 - 17:40

Peccato usurpatore del soglio di Pietro che gli immigrati in percentuale delinquono di più, informati ignorante.

cardellino

Sab, 06/04/2019 - 17:44

Papa Bergoglio immenso. Capito salvini? Il primo delinquente sei tu da leoncavallino condannato per lancio di oggetti alla polizia.. Ma ora purtroppo per noi sei ministro degli interni. Non dovrebbe essere tuo compito occuparti di omicidi, rapine mafia stupri? No lui pensa a 4 disgraziati in mare e ai selfi ed a informarci cosa ingurgita la sera. Logicamente tralascia tutte le parti liquide il beone. Felpino lascia perdere il vangelo e il rosario e pure la vera famiglia, pluri separato e convivente. No ti vergogni di te stesso? L'ignoranza ( te lo ha detto pure Conte ) e la cattiveria sono una miscela esplosiva

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 06/04/2019 - 17:46

Più di lui che di muri alti e ben armati se ne intende...razzista sarà questo ipocrita perché noi italiani ne abbiamo fatta di carità con queste persone, addirittura al prezzo di furti, soprusi, stupri, limitazioni della libertà, uccisione di nostri concittadini che questi del Vaticano nemmeno mai citano come Martiri dell'integrazione. La Chiesa non è più credibile come religione, al massimo come banca, associazione mafiosa e istituzione aggressiva verso la sovranità dei popoli.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 06/04/2019 - 17:47

hai rotto, basta!!!!!!!!!!

Giorgio5819

Sab, 06/04/2019 - 17:51

""anche noi ne abbiamo tanti"... NOI chi ? A nome di chi parla ? del vaticano ??...

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Sab, 06/04/2019 - 17:54

Quando dice tanti tra di noi, non preoccupatevi,intende tra i preti eh

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 06/04/2019 - 18:03

Ma quali sono questisti meravigliosi valori che ci portano gli immigrati? Nessuno lo dice concretamente perchè trattasi di mera, fumosa, ideologia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 06/04/2019 - 18:11

E' giusto quello che dice, perchè spaventarmi di nuovi problemi, visto che ne ho altri più vecchi. Quindi non bisogna cercare di eliminare la nostra delinquenza, ma bisogna aumentarla.

PaoloPan

Sab, 06/04/2019 - 18:15

Questo argentino è un fastidioso provocatore ... rivoglio i Lanzichenecchi!

rosolina

Sab, 06/04/2019 - 18:16

questo potrebbe essere vero..in effetti...anche gli infiltrati nel clero ci sono

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Sab, 06/04/2019 - 18:20

Questo papa è proprio un'espressione del male. Del male più subdolo.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 06/04/2019 - 18:30

Ma senti un po' che co@@onate dice 'sto soggetto. Giustifica l'ingiustificabile con le banalitá. Lui afferma- ma anche voi avete delinquenti- e con questo? Ne abbiamo abbastanza di nostrani senza importarne da fuori. La mafia non l'hanno inventata i nigeriani. Quindi? Se la mafia non l'hanno inventata i nigeriani ben venga pure questa? Tanto siamo abituati alla nostrana. Ma gliene fanno leggere le statistiche a questo soggetto indescrivibile? Il mio disprezzo verso questo omuncolo sta tramutandosi in odio.

baronemanfredri...

Sab, 06/04/2019 - 18:33

PENSA AL PRETE AFRICANO CONDANNATO PER OMICIDIO, PENSA AI PREGIUDICATI IMPORTATI ANCHE DA TE CON LA TUA POLITICA A FAVORE DELL'INVASIONE E DEI CxxI IN ARIA CHE NON E' ALTRO DI SINISTRA. ANCORA CON QUESTI PARAGONI? LA MAFIA E' ITALIANA NON E' MOTIVO PER MAFIOSI ESTERI. TU SEI AL RIPARO DI TUTTO E DI TUTTI. DIMETTITI SIG. CICCIO IL TUO CERVELLO NON E' PIU' CONTROLLABILE. SEI COMPLICE DI MAFIA NIGERIANA E DI ALTRE PARTI DEL MONDO? HAI SUPERATO IL LIMITE L'UNICO MODO E' PASSARE TUTTI QUANTI IN MASSA ALLA CHIESA CRISTIANA ORTODOSSA RUSSA IN ITALIA. ORA BASTA STASI FACENDO VERAMENTE SCHIF......... QUESTO NON E' ALTRO CHE ISTIGAZIONE A DELINQUERE E FAVOREGGIAMENTO. MA CHE SCHIFO DICI DI MAFIE CE NE SONO IN ITALIA, PROPRIO A ROMA NON LO SAI? ORA BASTA QUESTA E' INGERENZA CONTRO LA SICUREZZA NAZIONALE E SOCIALE. SONO CATTOLICO, PERO' IL MIO PAPA E BENEDETTO XVI NON TU VENDUTO

opinione-critica

Sab, 06/04/2019 - 18:36

La mafia è venuta allo scoperto dopo l'occupazione dei suoi fratelli arabo-islamici del sud. Se fosse vero cosa dice, lui sarebbe già morto dentro le basse mura vaticane, invece lo facciamo parlare male dell'Italia senza relegarlo in Vaticano. Urge un nuovo concordato, oppure, un nuovo generale Cadorna, con tutti i suoi difetti, che entri dentro le mura vaticane

baronemanfredri...

Sab, 06/04/2019 - 18:37

LA CITTA' ARGENTINA DI ROSARIO C'E' TANTA MALAVITA E MAFIA CHE E' CONOSCIUTA IN TUTTA L'ARGENTINA, MA QUESTO AMICO DI NEGRIERI E DI NIGERIANI MAFIOSI, VISTO CHE LI DIFENDE, NON DICE NULLA E NON HA MAI DETTO NIENTE DELLA MALAVITA ARGENTINA. HO AMICI IN ARGENTINA E FORSE ANCHE PARENTI DI MIA MADRE, MA NON LI CONOSCO, PERO' GLI AMICI IN ARGENTINA BUTTANO FUOCO E VELENO DALLA BOCCA DI QUESTO PSEUDO PAPA. PENSA ALLA CITTA' DI ROSARIO, CHE PORTA IL NOME DEL SANTISSIMO ROSARIO TANTO CARO ALLA MADONNA, INVECE DI CERCARE DI FARCI INVADERE DI PREGIUDICATI PERICOLOSI CON UNA MAGISTRATURA CHE E' A DIR POCO INCONCLUDENTE CON I PREGIUDICATI STRANIERI, VEDASI I RICORSI VINTI DAI CLANDESTINI. W SALVINI DIMETTITI O FATELO DIMETTERE ORMAI E' FUORI DI TESTA

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 06/04/2019 - 18:38

Se va avanti di questo passo i cavalli arabi si disseteranno dentro il vaticano.Vero che ci sono dei malfattori italiani e quindi non abbiamo bisogno di importarne altri.Lei che predica bene ma razzola male se ne porti qualcuno in vaticano,invece di seguitare ad intromettersi in un paese sovrano.E si ricordi che tutti gli italiani pagano l'IMU,mentre lei no.L'8x1000 la farà rinsavire.

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Sab, 06/04/2019 - 18:41

Stimo questo Papa perché parla meglio di un Saviano qualsiasi:"La mafia è cosa nostra!". Che scoop. E la pedofilia?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 06/04/2019 - 18:41

Egregio francesco la mafia italiana è stata inventata dagli italiani mentre i nigeriani hanno inventato la loro.E la smetta con i sermoni sempre uguali,sembra un disco rotto.

Albius50

Sab, 06/04/2019 - 18:44

Infatti in ARGENTINA si sono fatti un sacco di GOLPE ma lui ha sempre schivato.

giancristi

Sab, 06/04/2019 - 18:50

Buffone! Stai zitto! Dici scemate!

baronemanfredri...

Sab, 06/04/2019 - 18:51

NON SONO RAZZISTA SONO CATTOLICO, VERO CATTOLICO, VERO CRISTIANO NON VOGLIO L'INVASIONE DEI PEGGIORI NEMICI DEL CRISTIANESIMO, TUOI AMICI RAZZISTA LO DICI A TUA SORELLA LA MONACA, SONO LEGHISTA ORGOGLIOSO.

baronemanfredri...

Sab, 06/04/2019 - 18:52

WOMAN LE RICORDO CHE TRA IL COMPAGNO BERGOGLIO E I COMUNISTI ITALIANI E STRANIERI NON C'E' DIFFERENZA.

paolone67

Sab, 06/04/2019 - 18:55

Ma possibile che il papa ogni volta che apre bocca perda un'occasione per tacere?

Giorgio5819

Sab, 06/04/2019 - 18:58

@cardellino, preoccupati di avere sempre a portata di mano della carta igienica quando scrivi...

PaoloPan

Sab, 06/04/2019 - 19:00

Bergolio, l’uomo che si veste di bianco per sembrare papa, sta svolgendo perfettamente il compito che la massoneria mondiale gli ha affidato: distruggere completamente quel po’ che è rimasto della ormai moribonda Chiesa Cattolica. ... si avvera la profezia della Vergine Santissima a La Salette: “... Roma perderà la fede e diventerà la sede dell’Anticristo!... “

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 06/04/2019 - 19:03

Si, in Italia abbiamo molti delinquenti, ma non è detto che tutti i delinquenti africani vengano in Italia, non le sembra che oltre alle diverse mafie, tra cui quella del CLERO e quella dei tesserati al "PCI", di delinquenti non ce ne siano abbastanza???

Ritratto di senior60

senior60

Sab, 06/04/2019 - 19:07

...anche tra gli Argentini.... uno sicuramente...il più grande delinquente di tutti..... (vestito di bianco)

maxxena

Sab, 06/04/2019 - 19:13

Qualcuno informi il papa che la mafia nigeriana è ben altra cosa rispetto al prodotto nazionale.Diversa l'organizzazione,estesissima e assolutamente competitiva con le altre strutture criminali. La posizione del pontefice è intollerabile per i fedeli (trattati come imbeciXXi) e per tutte le persone oneste e pensanti. Aspetto con ansia un contributo del papa per il mantenimento di tutti i migranti che si macchiano di reati sul suolo italiano o in alternativa che costruisca un bel grattacielo sul territorio vaticano per ospitarli.(I migranti onesti sicuramente saranno accolti dagli italiani che non sono razzisti e nemmeno fessi)

Giorgio5819

Sab, 06/04/2019 - 19:18

Eversione, apologia di reato, concorso esterno nell'incentivazione al traffico di immigrazione clandestina, ingerenza indebita nelle questioni di uno stato sovrano, tentata circonvenzione d'incapaci con subdolo metodo pseudo-religioso, ... ce ne sarebbe per una bella serie di indagini approfondite...

Robdx

Sab, 06/04/2019 - 19:20

Visto che abbiamo la nostra criminalità come ben dice il papocchio, non vedo il motivo per importane altra. In merito all'integrazione, non spetta di certo all'Italia il dovere di integrare questi clandestini bensi ai clandestini di integrarsi in Italia.

mimmo1960

Sab, 06/04/2019 - 19:25

Adesso chi non ospita è razzista non piu' egoista, ma!!! I Papi prima di questo ci dicevano di aiutare i paesi poveri questo ci dice di ospitare e quelli che rimangono nel loro paese non vanno aiutati??? Perchè vuole portare scompigli tra i popoli???

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 06/04/2019 - 19:29

Proprio perché ne abbiamo già tanti dovremmo impegnarci per non importarne altri.

giancristi

Sab, 06/04/2019 - 19:31

IN VATICANO DI MALFATTORI CE NE SONO TANTI! PEDOFILI, COME IL SUO AMICO CARDINALE PELL (condannato a 6 anni in Australia!). Non è un buon motivo per accogliere altri criminali. Quando ha bevuto troppo vino, sragiona!

Ritratto di equitaly

equitaly

Sab, 06/04/2019 - 19:34

Secondo me questo e' un emerito....ambecille!!!...si e' dimenticato di essere Papa???....il capo dei cristiani???

ex d.c.

Sab, 06/04/2019 - 19:37

Giusto. Non occorre importarne altri

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 06/04/2019 - 19:41

Se questo pseudo papa la smettesse di dire tante CxxxxxE , sarebbe molto meglio.

routier

Sab, 06/04/2019 - 19:47

Circa il 99 % dei commenti sono un compendio di criticità papale. Se è vero che: "Vox populi, vox Dei", allora Don Bergoglio non è messo bene neppure in alto loco!

monkeysbytes

Sab, 06/04/2019 - 19:55

Ma sto papa è pure pagato per continuare a sparare caxxate!!!

fisis

Sab, 06/04/2019 - 20:05

Sono veramente preoccupato che a capo della Chiesa cattolica ci sia un comunista sfegatato che legge repubblica e l'espresso per sua stessa ammissione.

brunog

Sab, 06/04/2019 - 20:10

Ha detto la sua stupidaggine quotidiana, adesso stiamo meglio

Ritratto di asimon

asimon

Sab, 06/04/2019 - 20:11

alzare muri non serve?? bene allora dai il buon esempio e abbatti tutti i muri del vaticano, spiano tutto e poi ci facciamo un parco giochi

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 06/04/2019 - 20:16

Tanti anche tra di noi ... ... ... tra voi preti poi troviamo anche pedofili, puttanieri, busoni, ladri, ..... tra voi si concentrano tutte le porcherie possibili .....

ziobeppe1951

Sab, 06/04/2019 - 20:17

Guarda in casa tua..buffone..è piena di delinquenti

Giorgio Mandozzi

Sab, 06/04/2019 - 20:17

E' vero he ce ne sono tanti tra noi ed è la ragione per cui non é necessario importarli!

corivorivo

Sab, 06/04/2019 - 20:17

ok pampero. la mafia è siciliana come la pedofilia è vaticana!

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Sab, 06/04/2019 - 20:20

In effetti uno scambio culturale io lo vorrei con certi immigrati: non so stuprare una donna e farla a pezzi: chissà , forse se mi integro con loro imparerò! Stessa cosa per lo spaccio di droga e la prostituzione: dobbiamo collaborare e integrarci con loro, sono così professionali!

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 06/04/2019 - 20:25

@fisis: e pensi che alcuni giorni fa, questo soggetto ha detto qualche giorno fa alla stampa di non sapere nulla di politica italiana...Uno che è capo di Stato, che possiede una banca internazionale, che gestisce la ONG Caritas e Migrantes operanti ovunque, che quotidianamente critica il populismo, che che fa squadra con le stesse mire di Napolitano, Bonino, Boldrini, Monti, Soros e compagni di classe di sinistra, mi dica lei se può ignorare cosa succede nel mondo!!! Questi ci portano alla guerra non noi sovranisti.

ortensia

Sab, 06/04/2019 - 20:34

Ha ragione il papone, anche lui ha tanti delinquenti pedofili tra i suoi pretacci e cardinalacci all'odor di zolfo.

nino49

Sab, 06/04/2019 - 20:46

Chi crede di rappresentare costui? E' solo il capo di un esercito di imbonitori e parassiti della società! Preti, cardinali, vescovi e accozzaglia simile, vadano a lavorare e a guadagnarsi il pane come tutti, ! Vengano confiscate tutte le loro ricchezze, indebitamente accumulate nei secoli, e le si usino per sfamare milioni di poveri.

mimmo1960

Sab, 06/04/2019 - 21:02

"se io ho il cuore razzista devo esaminare il perché e convertirmi". E coloro che non riconoscono che Gesu' è il figlio di Dio non vanno convertiti??? a chi è affidato il compito di annunciare la buona novella???

Una-mattina-mi-...

Sab, 06/04/2019 - 21:07

UNA SOLA SPIEGAZIONE: E' PAZZO!

Una-mattina-mi-...

Sab, 06/04/2019 - 21:11

MURA LEONINE: 4 METRI E MEZZO DI SOLIDITA', DIETRO CUI IL PAPA VIVE, PROTETTO DA GUARDIE IN COSTUME RINASCIMENTALE, E BEN TRE, DICESI TRE, SERVIZI DI POLIZIA, UNO DEI QUALI PAGATO DAGLI ITALIANI. NON BASTA: C'E' IL PIU' EFFICENTE SISTEMA DI SORVEGLIANZA COMPUTERIZZATO DEL MONDO, E LA GESTIONE DI CAPACI SERVIZI SEGRETI DI INTELLIGENCE. ESSI'...QUANDO SI DICE PORTE APERTE....

gio777

Sab, 06/04/2019 - 21:32

tra di voi in vasticano sicuramente

jaguar

Sab, 06/04/2019 - 21:36

Aveva cominciato bene il suo pontificato, ma poi si è perso.

gio777

Sab, 06/04/2019 - 21:37

Papa Francesco: "Chi ha il cuore razzista si converta" Papà Giovanni (che sarei poi io) "Chi ha il cuore comunista si converta"

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 06/04/2019 - 21:41

Se i muri sono negativi, le frontiere sono negative, perché non integrare lo Stato Vaticano nella Repubblica Italiana? La Chiesa integrata, espropriata deli suoi capitali e senza preoccupazioni venali, ci guadagnerebbe in religiosità, per cui annuncerebbe la legge di Dio.

killkoms

Sab, 06/04/2019 - 21:42

che noia!

Yossi0

Sab, 06/04/2019 - 21:45

perché vi offendete ? si riferiva allo stato di cui è il capo e sicuramente ai pedofili, a quelli dello ior e chissà a quanti altri ancora di cui non sappiamo nulla

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 06/04/2019 - 21:45

Questo individuo è decisamente obeso, purtroppo anche nel cervello, non c'è più spazio per la materia grigia...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 06/04/2019 - 21:48

Bergoglio è un razzista perché tiene il Vaticano separato dall'Italia.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 06/04/2019 - 21:52

Bergoglio ha il cuore razzista perché tiene il Vaticano separato dall'Italia.

APG

Sab, 06/04/2019 - 22:04

Senile dementia! This old twit is completely out of his mind. Go back to Argentina and retire there and, please, don't call us, we'll call you!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 06/04/2019 - 22:05

Papa Francesco psicanalizzato va a ballare il tango con l'Ayatollah Kamenei.

karlo999

Sab, 06/04/2019 - 22:06

Caro Francesco tutte le mutilazioni le frustate alle donne, le prostitute fatte venire qui le abbiamo richieste noi???Ma cosa dici.Hai fatto a piedi un giretto di sera e di giorno nelle citta' per vedere quanti clandestini nullafacenti circolano e che degrado hanno portato..Penso che e' mafia anke fare la tratta di esseri umani per lucro alle spalle di noi italiani!!Amen

roberto3791

Sab, 06/04/2019 - 22:14

Secondo Bergoglio chi non è per accogliere tutti è razzista. Una semplificazione estrema di un problema enorme (quello delle migrazioni) che lui ripete in continuazione da tanti anni, senza sforzarsi di esaminare in profondità il problema. Dovrebbe evitare di "scomunicare" quelli che non la pensano come lui, facendo delle scorrette equivalenze "contro l'accoglienza" = razzismo = "fuori dalla Chiesa" perché così mostra solo pregiudizi verso chi è contrario ad un arrivo incontrollato di migranti che, come dimostrano i fatti, sono stati o mantenuti in centri di accoglienza o destinati alla prostituzione, allo spaccio, al lavoro nero, alloggiati in baraccopoli di cartone. Caro Bergoglio invece di sponsorizzare l'arrivo di altri immigrati in un paese che non ha lavoro e case popolari nemmeno per i suoi cittadini, dovrebbe aiutare di più - di tasca sua - i cinque milioni di stranieri che già ci sono.

carlo dinelli

Sab, 06/04/2019 - 22:18

Cardellino, che ti sei fatto stasera, che farnetichi tanto? Intanto comincia a portare in casa tua i "4 disgraziati", poi vedremo come sei contento. Ipocrita con gli occhi e le orecchie foderati di prosciutto. Riguardo a Franceschiello, spero che i discorsi che fa non siano vero frutto della sua mente, altrimenti dovrebbe essere rinchiuso in qualche clinica specializzata

Trinky

Sab, 06/04/2019 - 22:28

Vero, infatti il Vaticano ne è pieno! Del resto non perde oc casione per dimostrarlo questo eretico........

btg.barbarigo

Sab, 06/04/2019 - 22:35

Non saprei che altro aggiungere a tutto ciò che è stato commentato puntualmente e in maniera condivisibile in questo forum. Non infierisco perché ritengo che sia invecchiato male.Penso che sia preda di demenza senile ormai galoppante.

19gig50

Sab, 06/04/2019 - 22:38

Ma dove l'ha letto?

lupo1963

Sab, 06/04/2019 - 22:39

Effettivamente la mafia e’ roba nostra , come la camorra e la ‘ndrangheta . Non facendoci mancare niente , abbiamo anche il vaticano ...

kennedy99

Sab, 06/04/2019 - 22:41

ma smettila vai vedere nelle carceri italiani quanti ce ne sono in percentuale di questi signori. allora ne dobbiamo importare altri. e per questo caro papa che in vaticano non ne vuoi neanche uno. alzati muri non serve piu che il muro che hai alzato tu in vaticano. chi alza i muri finirà schiavo. no caro papa è chi non li alza che finirà schiavo. allora smettila di dire cavolate tanto non ti crede piu nessuno.

46gianni

Sab, 06/04/2019 - 22:50

"Gli immagrati vanno ricevuti" a casa tua e possibilmente in argentina "Qualcuno può dire 'Ma sono delinquenti...'",bene eliminiamo subito il 50% mandandoli ai loro paesi :coi barconi non in aereo "Chi ha il cuore razzista si converta" tu per primo rispetta gli italiani

Cheyenne

Sab, 06/04/2019 - 23:00

IL PRIMO SEI TU EBETE

seccatissimo

Sab, 06/04/2019 - 23:40

Ma non sarebbe ora che questo tizio venga forzatamente deposto causa sua palese indegnità ed inettitudine per il ruolo che ricopre ?

lappola

Dom, 07/04/2019 - 00:18

Che persona repellente, ma perché non lo dimettono?

MAURIZIOBIELLI

Dom, 07/04/2019 - 00:21

Non c'è un giorno che non parli di migranti come se fosse il problema più importante che c'è al mondo che esplode di demografia, sommerso dalla spazzatura, devastato da guerre e dittatori che affamano il popolo, da schiavisti e trafficanti di organi, in balia di speculatori che strozzano le nazioni ! Inoltre è sconcertante la superficialità con cui si pretende di fare delle analisi sociologiche e storiche. Le varie etnie migrando seguitano a praticare i propri usi, costumi, credenze religiose e regole che spesso sono in contrasto con le leggi e la costituzione dei Paesi che li ospitano, per cui la multiculturalità più che una ricchezza crea conflitti.

CidCampeador

Dom, 07/04/2019 - 00:51

e' triste vedere una persona che occupa un posto cosi importante essere cosi ignorante, fazioso, falso e con scopi distruttivi nei confronti dell'Italia

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 07/04/2019 - 03:53

Non capisco se questo Señor Jorge Bergoglio riesca a dire sempre le stesse fregnacce ogni giorno per semplice demenza senile o quale sia veramente la causa di tale quotidiano smerigliamento di sfere altrui. – 2) Italia 200 ab/km2 – Argentina 15 ab/km2. - 3) Incarcerati stranieri nelle prigioni italiche 35% del totale; ergo gli stranieri delinquono circa 7 volte più degli italiani. – 4) Vada a confessarsi per le troppe stupidaggini che sforna da troppo tempo e si ritiri in un convento di Trappisti (obbligo di silenzio).

claudioarmc

Dom, 07/04/2019 - 06:30

Parla per te

routier

Dom, 07/04/2019 - 06:37

Criticare quanto afferma Don Bergoglio è fin troppo facile, tanto da supporre una qualche patologia che ne ottunde la lucidità (forse legata alle numerose primavere vissute). Publio Terenzio Afro, diceva: "Senectus ipso est morbus" (la vecchiaia è di per se stessa una malattia)

CALISESI MAURO

Dom, 07/04/2019 - 06:59

Invece io penso che servano, specialmente uno attorno al vaticano ( ben alto ) con tutti gli adepti la convenuti. L'umanita' ne avrebbe di cui guadagnare. Questo governo e' estremamente debole non riesce nemmeno a fare le cose piu' semplici che sono l'abolizione dei trattati col vaticano ente religioso con sede temporale e statuale sulla terra , unico caso al mondo e in seconda battuta il pagamento delle tasse su beni che producono reddito specialmente quelli immobiliari di cui questo ente "spirituale" ne e' ben fornito.

Ritratto di asimon

asimon

Dom, 07/04/2019 - 08:12

e i tanti delinquenti che sono tra di voi clericali non ne parli??, quelli che ci sono tra noi cittadini italiani bastano e avanzano e non ne vogliamo altri che vengono da fuori

wrights

Dom, 07/04/2019 - 08:27

E ha aggiunto: "La mafia? È roba nostra, non l'hanno inventata i nigeriani" Come no, la mafia nigeriana l'hanno inventata i corleonesi, come hanno inventato la Triade cinese nel 1.600. L'ipocrisia francescana, è invece è un'invenzione tutta argentina. Aridateci il papa tedesco.

@ollel63

Dom, 07/04/2019 - 08:44

anche tu sei uno "schiavo" dentro i tuoi altissimi muri … la mafia c'è pure in argentina, e tu sei venuto qui in Italia … i delinquenti ci sono anche in argentina, perché sei venuto in qui? … Gesù non era un migrante, studia e forse capirai di più … non nasconderti dentro un abito bianco, torna da dove sei venuto, rischi di essere cacciato … i migranti non portano ricchezza, studia, vengono per occupare e impadronirsi di tutto quanto abbiamo costruito nei secoli e millenni … studia, non cianciare, butta giù i muri del vaticano, porta con te cardinali vescovi e preti e vai ad arricchire l'argentina

Giorgio Rubiu

Dom, 07/04/2019 - 09:15

Il nostro non è razzismo e non abbiamo paura dei migranti. Noi non abbiamo i mezzi per sostenere questa enorme ondata migratoria ne vogliamo essere invasi da una massa che include molti delinquenti.Il fatto che abbiamo già i nostri delinquenti è un buon motivo per non volere anche quelli d'importazione. Il termine "mafia" è una comodità idiomatica per indicare associazioni a delinquere;è vero che la mafia non l'hanno inventata i nigeriani,però quella dei nigeriani è una associazione a delinquere comunque la si voglia chiamare.Bergoglio non capisce o finge di non capire. Ottuso o in malafede; scelga lui!

Seawolf1

Dom, 07/04/2019 - 09:16

pure questo è arrivato....

giovanni951

Dom, 07/04/2019 - 09:26

francesco....ma basta con la menate dei muri ( i muri piú alti sono quelli del vaticano) e guarda a tutti iproblemi che ci sono in vaticano.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 07/04/2019 - 09:28

Roba da matti il passaggio sulla mafia nigeriana. Non so se si rende conto di quello che dice

rebesanig@gmail.com

Dom, 07/04/2019 - 09:34

E' vero che anche tra noi ci sono delinquenti, ma in percentuale rispetto alla popolazione, quanti sono gli italiani e i così detti "migranti" ? In altro commento avevo scritto: Perché la Chiesa, nella persona del vescovo di Verona. non mette a disposizione il seminario, opera mastodontica inutilizzata da svariati anni? Potrebbe ospitare, con una modesta opera di restauro, certamente più di cento "migranti". Attrezzato di cucine,ampio terreno cintato e tutte le comodità di un centro nato per ospitare seminaristi ASSENTI da parecchio tempo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 07/04/2019 - 09:57

"La mafia? È roba nostra, non l'hanno inventata i nigeriani". Caro Francesco, se leggi i dati relativi ai reati in Italia, noteresti che le percentuali sono decisamente favorevoli agli stranieri. Chi è detenuto, fra quest'ultimi, a qualsiasi titolo nelle nostre case di detenzione è il circa il 33% del totale, il rimanente 67% sono italiani. La percentuale di stranieri presenti in Italia è del 9-10% circa. Ergo in Italia può entrare chiunque senza neance controllare? No! PRIMA DI FAR ENTRARE stranieri in casa nostra bisogna controllare che siano persone affidabili e va fatto fuori dalla nostra terra coinvolgendo la Ue. Altrimenti sarà impossibile rispedirli indietro. Io sto con il Papa emerito quando disse "Il dirtto a non emigrare". Il Padreterno ti assista oggi e sempre.

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 07/04/2019 - 10:07

I veri delinquenti li avete voi in Vaticano.Prova a controllare.Regards

Ritratto di Gio47

Gio47

Dom, 07/04/2019 - 10:12

non capisco perchè dobbiamo dare l'8 per mille alla chiesa che vuole accogliere migranti solo a spese di altri? i muri si erigono per proteggersi, giusto come fà il vaticano per non essere invasi da gente contraria, il papa sbaglia molto quando parla e dice certe cose, sembra sia contro la chiesa e a favore dei tanti parassiti che la frequentano. lungi da me il pensiero di rimettere piede in una delle roccaforti (chiese) del papa arruffone.

tuttoilmondo

Dom, 07/04/2019 - 10:18

Come si può giustificare il MALE con il MALE?

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Dom, 07/04/2019 - 10:21

Insomma, ci vogliono sempre anni per risolvere un problema alimentare per la salute dell’Umanità? In poche parole spesso gli stessi son padri e figli che uccidono con loro Leggi gli stessi figli, e non importa se sono Bianchi o Neri: credo che per Terroristi, Traditori, Serial Killer anche se si professano Politici Presidenti o Dittatori eletti o no, la Legge deve essere uguale per tutti! Per me non basta convertirsi o redimersi ma come dice Putin, deve essere subito Liquidati punto e basta: poiché la sola galera è inumana e vendicativa, mentre il Lavoro Nobilita e ripaga il dovuto al Patrimonio. https://vincenzoditolve.wordpress.com/2019/04/07/dal-posto-sicuro-al-porto-certo-e-chi-se-illuso-chi-ha-il-cuore-razzista-si-converte/

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Dom, 07/04/2019 - 10:42

dato che delinquenti e mafiosi ne abbiamo a iosa di nostrani, non vedo la necessità di importarne altri, comunque suggerirei a Papa Francesco di nominare sua porta voce Laura Boldrini !

Ritratto di navajo

navajo

Dom, 07/04/2019 - 10:48

A prescinderedal fatto che il vaticano è tutto circondato da mura, con agenti armati alle porte, questo Papa parla solo di migranti. Mai una parola, mai, per gli italiani sotto la soglia di povertà. In più quella di Gesù Cristo migrante è una balla.

cesare caini

Dom, 07/04/2019 - 10:49

Si è vero però da Noi uno che ammazza una ragazzina la fa a pezzi la mette dentro a delle valigie e le lascia per strada ancora non L'HO mai visto ! Bastano ed avanzano i nostri delinquenti a cui vedrà che molto presto porremo rimedio ! Ma basta importarne di nuovi !

lappola

Dom, 07/04/2019 - 11:07

"I migranti delinquenti? anche tra di noi" NO CARO, SOLO TRA DI VOI !!!

enzolitti

Dom, 07/04/2019 - 11:08

Caro Papa, quindi, secondo la tua logica, dato che tra di noi ci sono delinquenti, abbiamo necessità di importarne altri dall'estero? Ma che logica è?

babilonia

Dom, 07/04/2019 - 11:19

Il Papa ha perfettamente ragione, ci sono tanti italiani che sono delinquenti, tanto è vero che questi italici furfanti ci bastano e avanzano, non ne vogliamo altri esotici...

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 07/04/2019 - 11:21

Questo continua a mentire, se guarda le percentuali vedrà che non è così, e se gia abbiamo delinquenti perche dobbiamo importarne altri? Faccia pulizia su tutti i delinquenti della sua combriccola.

killkoms

Dom, 07/04/2019 - 11:25

giacché abbiamo già dei criminali ne accogliamo altri?