Il piano Ue: Paese per Paese, dove andranno gli immigrati

Da Bruxelles la prima bozza del piano sulle ripartizioni: profughi in Francia, Regno Unito e Germania. Poi c'è l'Italia

L'emergenza immigrazione continua ad agitare l'Europa. A Bruxelles intanto prende corpo la "mappa dei migranti", ovvero il piano che deciderà in che modo dividere gli immigrati che arrivano sui barconi in tutti i Paesi membri dell'Ue. A quanto pare i criteri per decidere quanti migranti ogni singolo Paese dovrà ospitare sono stati già decisi. Un calcolo particolare composto da diverse variabili darà il via al piano di ripartizione. Per fare un esempio, se alla Germania venisse dato il coefficiente 10, allora i migranti che dovrà ospitare saranno 10 mila. Tra i Paesi che dovranno spalancare di più le porte c'è la Francia. I parametri vengono decisi in base al reddito pro-capite.

E quello di Parigi è tra i più alti dell'Unione. In più la Francia ha una densità di abitanti tra le più basse in Europa. La presenza di stranieri è aun livello contenuto e questo fa della Francia uno dei Paesi in cima alla lista dell'Ue per il piano di accoglienza. Dopo la Francia ci sono Germania e Regno Unito. A seguire Svezia, Italia, Finlandia e Polonia. Pe ril momento si tratta solo di indiscrezioni ma di certo sarà battaglia in Europa tra i Paesi membri dell'Ue per ottenere il minor numero di migranti. E a sorpresa, come racconta il Tempo, a condividere la linea dell'accoglienza condivisa sarebbe la Germania. Berlino non vuole porre i suoi Land nelle mani dei migranti e così la Merkel ha già pressato la Polonia vista la minaccia del possibile esodo dall'Ucraina, in caso di crisi, verso le frontiere polacche.

Commenti

flip

Dom, 10/05/2015 - 08:18

quanti milioni sono gli africani, oltre a quelli già arrivati ed esclusi i vecchi? ecco prepariamoci a riceverli. oltretutto dalle foto e dalle immagini sono ben pasciuti e non hanno l'aspetto di gente terrorizzata. fuori dalle palle e con loro anche chi raglia per l'accoglienza.

MEFEL68

Dom, 10/05/2015 - 08:23

Strano, i Paesi dell'Europa battaglieranno per avere il minor numero di immigrati. Ma come? Sono una risorsa e loro non li vogliono. Stolti che sono. Per fortuna che i politicastri italiani(specie quelli di sinistra)hanno il dono della lungimiranza e faranno carte false per accaparrarseli quasi tutti. Quando in Italia saremo 90.000.000, allora si che diventeremo una potenza. Scusate, ora lascio perchè devo andare dallo psichiatra.

MEFEL68

Dom, 10/05/2015 - 08:31

E' arrivato un bastimento carico, carico di...risorse. E tutti sul molo a sgomitare. A me, a me. C'ero prima io. Io l'ho visto prima. Con la furbizia italica certamente noi faremo la parte del leone. Questa è solo ironia, ma stiamo attenti che con la scusa dell'Europa i nostri politicastri non finiscano per darci il colpo di grazia. L'unico modo per fermarli è fargli capire che, finita la nostra capacità contributiva, più soldi dobbiamo spendere per gli immigrati, meno ce ne saranno per loro.

NON RASSEGNATO

Dom, 10/05/2015 - 08:37

Mandateli in Romania, le partenze si fermeranno subito

Gius1

Dom, 10/05/2015 - 08:58

Belgio , no ? Oland e Austria neanche ? Ma che generosi a brusseles. Ci regalano gli immigrati

cameo44

Dom, 10/05/2015 - 09:05

Cè ancora chi parla di UE ma nessuno ci dice quanto ci costa questo Parlamento euorpeo fatto da gente incapace e parassita fanno riunioni che non servono al nulla e quando decidono fanno solo cose inutili non si ha ilcoraggio di intervenire in questi paesi e fare in modo che la gente resti a casa propria la storia insegna che leimmigrazioni di massa creano solo problemi la gente va aiutata a casa loro costerebbe molto meno e si avrebbe molto di più ma pultroppo cè chi specula e guadagna motivo per cui non si pone fine a questa invasione

linoalo1

Dom, 10/05/2015 - 09:27

E bravi i nostri Intelligentoni dell'UE!Invece di contrastare l'Immigrazione,la favoriscono!A questo punto,mi domando perché non mandino le nostre Navi da Crocera a raccoglierli direttamente in Africa!Costerebbe di meno,ci sarebbero meno morti e,sarebbe un duro colpo per i trafficanti e gli scafisti!

Tuvok

Dom, 10/05/2015 - 09:33

SARCOZY e CAMERON, dato il loro ruolo di promotori della RIMOZIONE di GHEDDAFI potrebbero anche essere cortesi e autotassarsi con una ulteriore quota di immigrati.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 10/05/2015 - 09:34

praticamente un piano per africanizzare l'europa nel piu tempo breve possibile

elgar

Dom, 10/05/2015 - 09:47

Visto che l'Italia ha già dato ora spetterebbe alle altre nazioni farsi carico dei migranti. Voglio proprio vedere se accetteranno tutto questo. E qualora non lo facessero voglio vedere come saranno apostrofati da qualcuno tipo Gad Lerner.

unz

Dom, 10/05/2015 - 09:54

a Cameo44: costa un miliardo l'anno e la settimana scorsa gli europarlamentari si sono alzati di 1.500 euro la disponibilità per i collaboratori. per la cronoca.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 10/05/2015 - 10:02

Regno unito e Polonia hanno già negato il consenso all'invasione della feccia afroislamica e saranno seguiti a ruota dagli altri membri della UE. E l'Italia, come al solito, rimarrà con il cerino in mano e tanta Africa da mantenere. Questo mentre quello sciroccato di Grillo va blaterando di indennità di cittadinanza e si pensa seriamente a ridimensionare le pensioni d'oro degli Italiani. Quelle, per intenderci, di 2000 euro lordi.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 10/05/2015 - 10:02

Ma questi sono pazzi. Tra poco saremo noi europei i clandestini e sapete cosa ci faranno??? ci manderanno in Africa.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 10/05/2015 - 10:05

Mi viene da ridere, in Inghilterra? Nemmeno uno. Così vincerà di sicuro il referendum per l'uscita dall'Unione. speriamoci, potrebbe essere la prima crepa per spazzare via questa associazione criminale chiamata UE. Che ha deciso di suicidarsi, con l' africanizzazione. Tutti con il wi fi, ovvio.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Dom, 10/05/2015 - 10:24

Vedremo se negli altri Paesi verranno raccontate ai cittadini le balle che il nostro governo e tutte le suffragette del PD e compari raccontano a noi: (1) fuggono dalla fame: ma hanno un'aria tutt'altro che emaciata, e rifiutano il cibo che diamo loro; (2) sono disperati: ma pagano salato un viaggio, arrivano col telefonino, vogliono ritrovare da noi il loro internet e sono molto schizzinosi ed esigenti quanto all'alloggio; (3) scappano dalla guerra: perché non rimangono a difendere il loro Paese, o non si schierano in qualche modo? In realtà sono pavidi e vigliacchi; (4) sono delle risorse: ben presto lo saranno per tutti i medici italiani che dovranno affrontare scabbia, tubercolosi, ebola e chi sa che altro. Chi li aiuta a venire è complice, o ne trae profitto, o non capisce nulla.

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 10/05/2015 - 10:27

Strano, i Paesi dell'Europa battaglieranno per avere il minor numero di immigrati...ma sono una utile,preziosa,indispensabile risorsa!!

Aristofane etneo

Dom, 10/05/2015 - 10:47

Se fossi un paraculo dell'Africa nera o mulatta che sia anche io butterei i documenti mi imbarcherei e mi farei mantenere e curare a spese degli Italiani o degli Europei che sputano sangue per mantenere un tenore di vita decoroso parassitati come sono dai malfattori della Partitocrazia e dalla ferocia dei Buoni della terra a spese altrui.

Altoviti

Dom, 10/05/2015 - 10:48

Il telefonino glielo paghiamo noi! E chiedo perhé noi non siamo capaci di difendere la nostra Patria buttando via quelli del PD in un modo o nell'altro!

Blueray

Dom, 10/05/2015 - 10:50

La ragion di stato di un Paese (il nostro) che seguirà la Grecia nell'elenco dei default UE, obbliga a valutare ipotesi di rimpatrio dei clandestini e non sedere a improbabili tavoli dove si discute quanti e chi se li prende. L'Italia è già in rovina per un debito pubblico stratosferico che non riesce a colmare non potendo più stampare moneta, e spendendo più di quanto incassa. Tra un po' si aggiungeranno gli oneri dell'accoglienza e del dover mantenere valanghe di persone nullafacenti, non contribuenti, che formeranno famiglie di disperati a totale carico dello Stato. Da ultimo arriveremo ai conflitti sociali. Si ringrazia la premiata ditta Renzi & Co.

Ritratto di Idiris

Idiris

Dom, 10/05/2015 - 10:54

Memphis35. Le consiglio di imparare l'arabo, lo Swahili, il tuwareq, l'amarico e le altre lingue africane. Siamo solo l'inizio "dell'invasione" e continuera nei prossimi decenni. Chi capisce minimamente questa "feccia" avrà un posto fisso e sicuro.

bezzecca

Dom, 10/05/2015 - 10:57

Per me il Paese giusto per questa gente è quello dal quale provengono .

Tuvok

Dom, 10/05/2015 - 10:59

MA CHE STRANO...qui si leggono tanti commenti che dicono che noi siamo "scemi" perche' ci becchiamo tutti gli immigrai mentre gli altri paesi li rifiutano. Sul Daily Mail ho sempre letto commenti che dicono invece che "solo in Inghilterra lasciano entrare tutti senza controlli" e che "gli italiani sono furbi, raccolgono tutti gli immigrati perche' tanto vanno tutti in Inghilterra"

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 10/05/2015 - 11:17

Le premesse potrebbero essere buone se tutti i Paesi le seguissero. L'Italia, però, prima di accettare l'assegnazione che le compete, dovrebbe fare un censimento di tutti gli immigrati che ci sono in questo Paese: dai clandestini che non si sa dove e come campano, ai lavoratori sfruttati dalle cooperative, agli ospitati negli alberghi, ai cosiddetti profughi o rifugiati politici... e così via. Dopo di che si farà la conta... COMUNQUE, a prescidere da tutto questo, PERCHè NON SI ATTUA UNA POLITICA DI AIUTI CONCRETI E FINANZIARI NELLE TERRE DI QUESTI DISPERATI?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Memphis35

Anonimo (non verificato)

sbrigati

Dom, 10/05/2015 - 11:26

@idris sei un provocatore che non meriterebbe neanche una risposta, ma un consiglio te lo voglio dare lo stesso, tieni pronte le valigie, perché prima o poi la pazienza degli Italiani potrebbe finire.

elpaso21

Dom, 10/05/2015 - 11:39

Dobbiamo mettere il massimo impegno per raccogliere la maggior quota di migranti possibile!! I migranti sono una risorsa.

unz

Dom, 10/05/2015 - 11:44

la nuova sede del parlamento europeo costa invece 1,3 mld di euro pagati da tutti i contribuenti della ue affinche i pochi privilegiati che vi "lavorano" abbiano piu confort durante le operazioni di sfondamento dei nostri retti.

Ritratto di gianni2

gianni2

Dom, 10/05/2015 - 11:44

Impedirne le partenze affondando sistematicamente le barche, oppure sparare direttamente

Ritratto di gianni2

gianni2

Dom, 10/05/2015 - 11:55

LA siberia è libera e da colonizzare. Con il freddo, poi, potrebbero anche disinfestarsi.

Ritratto di Idiris

Idiris

Dom, 10/05/2015 - 11:58

Perchè ci raccolgono fino alle coste libiche? Perchè ci sistemano su alberghi di lusso? Perchè pianificano di disperderci negli angoli piu sperduti del continente? Insomma Perchè vogliono svuotarci del nostro continente? Cosa hanno in mente? Cosa hanno da guadagnare?

primair

Dom, 10/05/2015 - 12:06

devo andare a fankulo perche il 90 % non diritto ad asilo politico non vengono da paesi in guerra

primair

Dom, 10/05/2015 - 12:20

buttateli a mare e un invasione !! poveri scemi al governo di fantocci!!

Ritratto di Idiris

Idiris

Dom, 10/05/2015 - 12:37

Sbrigati. Non sono io che commanda in questa paese. Non sono nemmeno venuto qui con le armi come un nemico. Voglio soltanto sopravivere in questo mondo. E se il vostro governo, il parlamento, la chiesa cattolica, la marina militare e le associazioni del volontariato sono disposti ad aiutarmi, non posso che essere felice. Anchè se ho I miei dubbi e sospetti per tutta questa premura e gentilezza nei miei confronti me la voglio godere finche dura. Se poi le cose cambieranno spariro.

Ritratto di rosario.francalanza

Anonimo (non verificato)

Ritratto di italiain

italiain

Dom, 10/05/2015 - 13:28

Ma quale piano UE abbiamo un paese alla deriva un debito pubblico al collasso il 13% di disoccupazione, milioni di italiani alla fame e pensiamo ai piani per gli immigrati, ma il cervello c'è ancora funziona? Caro presidente lei fa gli interessi degli italiani o degli immigrati? Prima risolva i problemi degli italiani poi se ne avanza valuteremo.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 10/05/2015 - 13:42

La solita patacca rifilataci dall'Europa, se qualcuno non ha capito sarà sempre il clandestino a decidere dove andare. Capirai se dovesse andare nei paesi dell'est dopo l'esperienza del parassita gold in Italia, con il cavolo che accetterebbe....facile capire quale sarà il risultato

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Dom, 10/05/2015 - 13:52

Sarebbe ora di smetterla con questo "Poverini poverini fuggono dalla guerra!!!!" Sono al 99,99% uomini giovani arroganti pretenziosi ben pasciuti e ben vestiti....dubito che chi REALMENTE fugge dalla guerra si presenta in questo modo - Il diritto di rifugiato spetterebbe ad 1 netta minoranza dei clandestini che continuiamo a prelevare quasi a domicilio - E smettiamola anche con la tiritera trita ritrita e sta riscaldata dell' "anche noi siamo stati emigranti" ogni nazione, ITALIA COMPRESA, ha il diritto dovere di decidere chi deve varcarne i confini e soggiornarvi

Furgo76

Dom, 10/05/2015 - 14:06

Geazie Obama!!! Grazie Sarkozy!!! Due geni!

Ritratto di italiain

italiain

Dom, 10/05/2015 - 14:08

Idris amplifica i tuoi dubbi e vai fuori dall'Italia. La realtà e che gli italiani non voglio ne pagare per te ne darti un lavoro.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 10/05/2015 - 14:23

Usciamo dall'Europa e così risolviamo il problema dell'euro (maledetto) e degli immigrati (parassiti).

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Dom, 10/05/2015 - 15:11

Signor Idris.....com'è scritto nella Bibbia: "Temete l'ira dei mansueti perché essi riverseranno in voi tutto ciò che hanno subito" - Vede, noi Italiani siamo molto mansueti e pazienti.......ma ne stiamo subendo troppe e da troppo tempo al punto che, oramai, la misura sta per traboccare!!!!!

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Lun, 11/05/2015 - 09:40

LA GERMANIA LI OSPITERà SE DECIDE LEI NON BRUXELLES.MARIONE 1944 IO CI STAREI ANDARE IN AFRICA SE MI MANDASSERO ALLE SEYCELLES O NEL MADAGASCAR TU NO?

risorgimento2015

Lun, 11/05/2015 - 17:29

Tutte le volte che vedo questi sottospeci che ci invadano mi viene la voglia di fare un "BERWIK " l'eroe norveggiese! ma poi per calmarmi mi bevo 2 geappe , e si tira a CAMPA!