Pisa, gioielliere reagisce a rapina: uccide un bandito, l’altro fugge

Già vittima di rapine in passato, il gioielliere era stato ferito gravemente dai banditi. Questa volta ha reagito. Ucciso un bandito straniero

Hanno cercato di svaligiargli l'oreficeria proprio mentre stava per chiuderla. Ma l'orefice ha reagito ferendo a morte uno dei due rapinatori e mettendo in fuga l'altro. Il tentativo di rapina finito nel sangue è avvenuto alla gioielleria "Ferretti" in via Angelo Battelli, nella periferia nordest di Pisa. Subito dopo la denuncia del gioielliere è scattata la caccia al complice del bandito freddato con un colpo di pistola. Sulle sue tracce si sono messi i carabinieri e la polizia.

Erano le 19.30 e stava per chiudere il negozio, quando il commando, armato fino ai denti, è entrato in azione. Non era certo la prima volta che succedeva. Era stato vittima di rapine già in passato. E, in una occasione, era anche stato ferito gravemente dai banditi. Questa volta, però, Daniele Ferretti (69 anni) ha reagito. E ha sparato contro gli aggressori. Un 30enne, uno straniero di cui non è però ancora stata resa nota la nazionalità, è rimasto ucciso mentre il complice è riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto della tentata rapina, oltre agli investigatori di carabinieri e polizia, è intervenuto anche il prefetto di Pisa, Attilio Visconti. Ferretti è stato immediatamente accompagnato nella caserma dei carabinieri di Pisa per essere interrogato. Anche la moglie, che si trovava nell'oreficeria durante la rapina, è stata portata in caserma per essere in sentita dagli inquirenti.

"Solidarietà a Daniele - ha commentato Matteo Salvini - ha fatto bene". La gioielleria Ferretti è stata più volte presa di mira dai banditi. L'ultima rapina era avvenuta il 7 gennaio dello scorso anno, quando un balordo solitario si era presentato armato di pistola all'interno dell'esercizio e si era fatto consegnare da una commessa alcuni rotoli d'esposizione contenenti dei gioielli. Nel luglio del 1999, invece, proprio il titolare della gioielleria era stato accoltellato gravemente durante un altro tentativo di rapina. "Ferretti ha difeso la sua gioielleria dall'ennesima rapina - ha commentato il segretario del Movimento Nazionale, Gianni Alemanno - nessuno si permetta di inquisirlo, la difesa è sempre legittima".

Mappa

Commenti
Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 13/06/2017 - 21:13

BRAVISSIMO

Ritratto di Paper_

Paper_

Mar, 13/06/2017 - 21:15

dopo le dovute indagini di routine che non dovrebbero durare più di 5 minuti è da dare la medaglia al valor civile al gioielliere. Il PD e affiliati si astengano da inutili e bavose controversie.

Cheyenne

Mar, 13/06/2017 - 21:16

BEN FATTO ARMIAMOCI TUTTI E REAGIAMO ALL'INESISTENZA DELLO STATO. ASPETTO CHE MATTARELLA PARLI. MA E' IMPOSSIBILE ESSENDO IL FIGLIO DI BERNARDO

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 13/06/2017 - 21:21

"...adesso verrà perseguitato... dovrà risarcire i parenti del delinquente... chi tocca le risorse muore... ecc ecc". Pur raschiando il fondo del barile della vostra (scarsa) fantasia dubito riusciate a dire qualcosa di nuovo. P.S. sono scontate anche le invettive nei miei confronti per avervi bruciato la battuta.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 13/06/2017 - 21:22

Nessuna pietà per i malfattori che ci lasciano la pelle. Come non la avrei per i magistrati disonesti se facessero la stessa fine. -riproduzione riservata- 21,22 - 13.6.2017

paolonardi

Mar, 13/06/2017 - 21:25

Ha fatto la cosa giusta e reso un servigio alla nazione. Tutto bello senon ci fosse, in agguato, una magistratura spesso e volentieri dalla parte dei delinquenti figli deldisagio spciale e quindi giustificabili al contrario dello sporco capitalista sfruttatore degli sfortunati. un'indagine per eccesso colposo di legittima difesa, come minimo, non gliela leva nessuno.

maricap

Mar, 13/06/2017 - 21:27

Cecchi " Pavone "; Librandi & C, non seguitate a menarcelo, con la scusa che la vita è sacra. Certo che è sacra, ma solo quella delle persone oneste. Anche per la vostra... io non garantisco.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 13/06/2017 - 21:32

Ferretti sei un grande!

manfredog

Mar, 13/06/2017 - 21:34

..uno nasce..poi muore..e in mezzo ci può essere un tentativo di rapina..E' la vita.. mg.

Lissa

Mar, 13/06/2017 - 21:35

Altro che interrogatorio, gli devono dare una medaglia!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 13/06/2017 - 21:41

Ecco, mi auguro di non sentire le solite discussioni se siamo davanti a legittima difesa o ad eccesso. Succederà sempre più spesso da qui in avanti, purtroppo. E gli idioti che stanno davanti - ho sentito il bullo di Rignano stasera nei TG - nemmeno sono sfiorati dal dubbio che sia arrivato il momento di rivedere DRASTICAMENTE la loro maledetta politica dell'accoglienza clandestini. LA GENTE NON NE PUO' PIU'.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 13/06/2017 - 21:43

Mah, speriamo bene; Pisa è una città rossa che più rossa non si può e il tribunale ... Auguro al Ferretti che la giustizia gli venga applicata senza colori, cioè piena assoluzione per SACROSANTA legittima difesa.

rocchetti

Mar, 13/06/2017 - 21:44

non è che per caso il popolo si sta svegliando e ha deciso di non farsi più uccidere e rapinare supinamente, in modo gratuito.

rocchetti

Mar, 13/06/2017 - 21:47

per adesso non si sa nemmeno chi è, al momento non sappiamo neanche chi risarcire.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 13/06/2017 - 21:50

@Dreamer_66- Invece di riferirsi alla 'scarsa' fantasia degli altri, ci gratifichi della sua, che invece sarà fertilissima.

ziobeppe1951

Mar, 13/06/2017 - 21:51

spgnatore66....21.21...tu invece da pirla quale sei..hai detto qualcosa di nuovo

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 13/06/2017 - 21:53

Dreamer_66- 21:21 La consueta originalità di pensiero del sognatore trasognato. Non vedo perchè dovremmo precluderti questo forum. La Basaglia ha dato la parola a tutti.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 13/06/2017 - 21:56

Dipende dall'angolazione del proiettile. Se il colpo è al petto con una angolazione di novanta gradi può essere legittima difesa ma se è di quarantacinque gradi il delinquente si stava girando per fuggire e l'orefice è fottuto.

Gilberto

Mar, 13/06/2017 - 22:01

Bene, bravo, bis....

estrandal

Mar, 13/06/2017 - 22:05

Dreamer_66, sta incominciando a capire cosa accade nella vita reale? Complimenti! La sua non era una battuta ma quello che realmente accade. L'unica cosa che fa sorridere è che lei pensi che sia divertente invece quello che dice è squallido esattamente come le idee che difende. Saluti

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 13/06/2017 - 22:06

Cerchi notorieta sognatore 21e21??? Con chi sei candidato al BALLOTTAGGIO!!!!lol lol.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di franco.brezzi

Anonimo (non verificato)

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mar, 13/06/2017 - 22:07

Bravo, ma si eserciti di più al tiro a segno, un bastardo l'ha fatta franca!

maxfan74

Mar, 13/06/2017 - 22:12

Mi spiaceva se moriva il gioielliere o la moglie.

amicomuffo

Mar, 13/06/2017 - 22:16

Tanto và la gatta al lardo che ci lascia lo zampino!

Ritratto di AzioneFrontale

AzioneFrontale

Mar, 13/06/2017 - 22:20

COMINCIAMO A PULIRE QUESTO PAESE...BRAVISSIMO!!!

Ritratto di AzioneFrontale

AzioneFrontale

Mar, 13/06/2017 - 22:21

PULIZIA!!!

L'Unno

Mar, 13/06/2017 - 22:26

Solidarietà a Ferretti, ha fatto quello che doveva. Tieni duro, siamo con te! Se hai bisogno ci siamo.

Royfree

Mar, 13/06/2017 - 22:32

Un pezzo d merxa in meno dalla faccia della terra.

Ritratto di tony_m1

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 13/06/2017 - 22:34

Bentornata Euterpe 21e50, i tuoi saggi commenti ci mancavano. Saludos dal Nicaragua.

blackandblu

Mar, 13/06/2017 - 22:40

Ho solo una critica da rivolgere al gioielliere: perché non si è comprato una mitraglietta al posto della pistola?

frabelli1

Mar, 13/06/2017 - 22:43

Solo un commento: Bravissimo!!

Mobius

Mar, 13/06/2017 - 22:48

@Dreamer_66 (21:21), nessuna invettiva, hai detto molto bene e ci hai risparmiato il disturbo. Grazie. P.S. A proposito di fantasia, cosa ci sai dire di nuovo?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 13/06/2017 - 22:48

Well done!

manfredog

Mar, 13/06/2017 - 23:12

..adesso comincerà a sognare....dovrà scrivere qualcosa (per lui..) di intelligente....chi tocca i suoi commenti non capisce niente.... Non serve raschiare nessun barile di fantasia per riuscire a descrivere certe cose. mg. p.s. : i barili, comunque, è meglio lasciarli perdere, perché si prendono certe..'sbattute'..!!..

LOUITALY

Mar, 13/06/2017 - 23:12

ottimo grande notizia unica soluzione rimasta sparare

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 13/06/2017 - 23:27

hernando45: ciao Herny. Mi tocca rivolgerti un appunto: è buona regola non ridere delle proprie battute (soprattutto quando non fanno ridere). Comunque... nessun ballottaggio, ti lascio volentieri la palma di "politico di successo" del quale tutti si ricorderanno nei decenni a venire.

uberalles

Mar, 13/06/2017 - 23:53

Forse abbiamo imboccata la strada giusta...

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Mar, 13/06/2017 - 23:55

Cittadinanza onoraria e conferimento del titolo di Cavaliere del lavoro.

federik

Mer, 14/06/2017 - 00:03

HA FATTO BE-NI-SSI-MO, PECCATO NON ABBIA UCCISO ANCHE L'ALTRO.

unz

Mer, 14/06/2017 - 00:10

Non bisogna citare le precedenti rapine come per avvalorare la tesi della legittimità dell'operato del gioielliere. Fosse pure stata la prima volta ha fatto quanto ogni uomo dobrebbe poter scegliere di fare. E i Carabinieri non dovrebbero essere costretti a portarlo in caserma, ma interrogarlo sul posto per la ricosteuzione dei fatti. Poi non deve essere neanche aperto fascicolo di inchiesta. E in caserma il giolielliete ci va se deve riconoscete lansua merce rubata o per vedere foto segnaletiche.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 14/06/2017 - 00:14

sentiamo Paone che dice e Librandi.

Una-mattina-mi-...

Mer, 14/06/2017 - 00:22

UNA RISORSA DI MENO

Ritratto di robergug

robergug

Mer, 14/06/2017 - 00:29

@Dario Maggiulli: ...lascia perdere la "riproduzione riservata", che i parti del tuo pensiero non the li copia nessuno! azz... manco fosse Montanelli!

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 14/06/2017 - 00:41

----ho letto sulle cronache locali che pare che i banditi non solo fossero armati ma che addirittura abbiano sparato per primi--se le cose dovessero stare così --in base all'ottimo codice penale che abbiamo--il commerciante non ha nulla da temere---perchè la legge c'è e va benissimo com'è---i giudici devono sempre verificare la dinamica quando qualcuno non si alza più---una invece evidente certezza è lo sciacallaggio di salvini che con mano lesta non perde occasione di twittare per trasformare in voti ogni tragedia--che squallido personaggio---gli auguro ogni bene ---swag

seccatissimo

Mer, 14/06/2017 - 01:20

Una buona notizia ! Sarebbe ottima se il gioielliere Feretti fosse riuscito a fare secco anche il rapinatore fuggito, prima che iniziasse a scappare !

Italianoinpanama

Mer, 14/06/2017 - 03:24

bene uno di meno

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 14/06/2017 - 03:42

@Dreamer, ormai a te, Trombalti, Elpirl, Conviene, AndreaAmeba6263 non vi caga quasi piu' nessuno... siete una Boldrini o un AlfANO qualsiasi, zimebelli che pensano di venire a insegnarci a vivere. Mah...la tenacia e' la virtu' dei vespasiani, e voi di tenacia ne avete tanta.

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Mer, 14/06/2017 - 04:03

@Dreamer_66 Bravissimo/a! In Italia c'è una solida certezza: si chiama, appunto, la certezza della pena. La giustizia in questo paese (grazie allo zelo dei suoi servitori più fedeli, ovvero gli instancabili, incorruttibili, super partes magistrati) funziona, e i colpevoli sono sempre assicurati alla giustizia dove, dopo un giusto ma pur sempre severo processo, le porte del carcere si aprono per aprirsi di nuovo SOLO a fine condanna.

LOUITALY

Mer, 14/06/2017 - 05:12

i carabinieri che interrogano in caserma (???) i due rapinati sono la vergogna di questo paese! questo si è difeso ed i carabinieri li portanobin caserma vergogna

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 14/06/2017 - 05:30

Ora anche gli stranieri avranno imparato il vernacolo toscano che in una frase chiarisce la filosofia che uniforma la toscanità: MEGLIO UN MORTO IN CASA CHE UN PISANO DIRIMPETTAIO.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 14/06/2017 - 05:36

E adesso chi pagherà le tasse per il mancato introito prodotto dal gioielliere costretto a peregrinare per le "vie legali"?

Popi46

Mer, 14/06/2017 - 06:05

Beh,il tono dei commenti mi sembra praticamente univoco e,per quel che vale,mi trova d'accordo. Mi chiedo: ma quegli intelligentoni dei sondaggi non mettono in guardia i legislatori ideologizzati circa una loro eventuale conferma elettorale a un seggio al parlamento? Continuando a legiferare in modo così stupido,credo che non ci sarà colla che tenga per mantenere la poltrona.

il sorpasso

Mer, 14/06/2017 - 06:10

Ha difeso la sua proprietà e ha fatto bene. Ora si scatenerà il pandemonio dalla parte del PD ma almeno il gioielliere è ancora vivo!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 14/06/2017 - 06:28

Ferretti, una voce dell'Italia che non sta solo a guardare.

antonmessina

Mer, 14/06/2017 - 06:30

ha fatto solo bene

Italianinelmondo

Mer, 14/06/2017 - 06:34

be adesso vedrete che i sinistrati gli faranno passare guai grossi .

soldellavvenire

Mer, 14/06/2017 - 06:50

però dovreste anche specificare che il gioielliere è comunista, mica solo che il rapinatore è straniero: anche i comunisti sparano, neh

AndyFay

Mer, 14/06/2017 - 06:56

Sergio Rame lei scrive "tentata rapina", insinuando subdolamente sul fatto che il reato non ci sia stato. È proprio su questo che i giudici faranno leva per l'accusa di "eccesso" di legittima difesa. Lei sta dalla loro parte.

rmazzol

Mer, 14/06/2017 - 06:57

Ha fatto bene!!! E' ora di finirla di porgere l'altra guancia"!!! E la politica invece di pensare solo agli affari loro ed alla legge elettorale (sembra la tela di Penelope) approvi una legge seria sulla legittima difesa!!!!! E che la magistratura NON lo incrimini "come atto dovuto"" per omicidio!!!! E' ora di finirla che chi si difende da dei delinquenti passi anni in tribunale per ottenere una sentenza giusta ed ovvia!!!!!

rudyger

Mer, 14/06/2017 - 07:07

se il Ferretti per l'emozione dirà una parola sbagliata saranno ......suoi. Il solerte magistrato intanto metterà in atto l'atto dovuto e lo incriminerà. Ferretti dovevi farti uccidere e non avresti passato i guai.

swiller

Mer, 14/06/2017 - 07:07

Ben fatto.

Templar

Mer, 14/06/2017 - 07:11

bravissimo

umberto nordio

Mer, 14/06/2017 - 07:14

L'orefice ha fatto benissimo! Se degli imbecilli non lo avessero fatto arrivarele " risorsa" ed i magistrati facessero il loro lavoro,forse,sarebbe ancora vivo.Almeno adesso serve da cibo per i vermi.

LostileFurio

Mer, 14/06/2017 - 07:21

Medaglia d'oro al valor civile

portuense

Mer, 14/06/2017 - 07:27

ha fatto bene a prescindere dalla nazionalità dei delinquenti....

sesterzio

Mer, 14/06/2017 - 07:31

Bravo Ferretti.10 e lode.Un ladrone in meno,peccato l'altro sia fuggito.

Scirocco

Mer, 14/06/2017 - 08:00

Sono i rischi del mestiere: se hai scelto il mestiere di ladro sai di avere buone possibilità di crepare. Peccato che ne ha beccato solo uno.

rebella123

Mer, 14/06/2017 - 08:10

Uno straniero? Sicuramente si tratta di un cittadino elvetico sono sempre loro che fan rapine,furti,scippi ecc.peccato che il gioelliere non abbia sparato anche al suo complice.Andate a cercare l'altro tra i fratelli di Vendola e dai protetti della sboldrina,ho solo un grande rammarico visto l'esito del voto di domenica quello di constatare che italioti che votano P.D.siano ancora numerosi

Martinico

Mer, 14/06/2017 - 08:27

Se il detto..."meglio un morto in casa che un Pisano all'uscio" esiste, ci sarà un motivo...o no?... Il gioielliere Pisano si trovava sull'uscio della sua oreficeria...

giovanni951

Mer, 14/06/2017 - 08:35

dategli una medagli al valore...se la merita.

giovanni951

Mer, 14/06/2017 - 08:36

e comunque c'é un delinquente in meno :)

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 14/06/2017 - 08:45

quando un uomo che lavora onestamente e' costretto a uccidere un malvivente, si sente comunque in colpa o perlomeno e' colpito da un senso di tristezza per cio' che ha fatto. in aggiunta a cio', sara' vessato dalla''in''giustizia e si trovera' immerse in un mare di guai, non ultimo le possibili ritorsioni dei parenti ed amici del criminale. Ecco io trovo tutto questo vergognoso.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 14/06/2017 - 08:47

LA MUMMIA DOVREBBE FARLO "CAVALIERE DEL LAVORO"; TUTTA LA MIA AMMIRAZIONE AL GIOIELLIERE .

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 14/06/2017 - 08:48

secondo copione. la vittima "dentro" i delinquenti "fuori". invece di dare supporto psicologico per il trauma appena subito, viene "accompagnato in caserma". dopotutto i problemi psichici li ha solo chi delinque. comunque il risultato per questa volta è quasi ottimale, peccato per il complice fuggito. dimenticavo, altre risorse boldriniane che fanno girare l'economia e non solo quella.

gian paolo salandin

Mer, 14/06/2017 - 08:49

Dopo varie rapine si è difeso: i signori Magistrati diranno che deve provare pericolosità degli aggrassori: evidentemente non leggono i giornali e credono di vivere in paradiso, dove non esistono pericoli. Per Magistrati (e Legge e PD + altri) rubare è un diritto e sparare al ladro contravviene a diritti persona

crocco

Mer, 14/06/2017 - 08:51

un malfattore in meno indipendentemente se sia o no italiano la feccia è sempre feccia non importa da quale lato la guardi.

gneo58

Mer, 14/06/2017 - 08:51

l'altro fuggito ? peccato !

gneo58

Mer, 14/06/2017 - 08:55

per Dreamer-66 - un consiglio basta canne e cambiare nickname - forse scrivi qualcosa di buono anche tu.

luly.luly

Mer, 14/06/2017 - 09:00

Oggi il mondo è un posto migliore. Avrebbe potuto esserlo di più, ma ci accontentiamo di uno...

g.ringo

Mer, 14/06/2017 - 09:07

No, caro gioielliere, non va bene. Vengono due banditi a svaligiarti e te ne uccidi uno? Uno solo?

ilbelga

Mer, 14/06/2017 - 09:20

fatto bene, quello che deve far riflettere non è l'uccisione del bandito ma le continue rapine che commettono questi farabutti complici le leggi e i giudici che li rimettono subito in libertà dopo che i cc hanno faticato per arrestarli...

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 14/06/2017 - 09:33

La difesa è sempre legittima!

ElenaMati

Mer, 14/06/2017 - 09:36

Bravo! è stato coraggioso, purtroppo dobbiamo iniziare a fare cosi.

Pierluigi64

Mer, 14/06/2017 - 09:40

Queste cose, purtroppo, accadono quando uno Stato come quello italiano rinuncia ad essere tale spendendo per accogliere i clandestini, senza arte né parte, 9 volte rispetto a quanto destinato alle forze dell'ordine. Nello stesso tempo il Parlamento italiano non trova di meglio che approvare la cittadinanza italiana per ius soli, così non ci leveremo più di torno nemmeno i parenti che non hanno diritto di stare qui (circa l'85% dei nuovi arrivati NON sono rifugiati di guerra). Meditate gente quando votate certi partiti o decidete di non andare a votare. Chi non vota è complice di chi ha ridotto l'Italia in queste condizioni.

jaguar

Mer, 14/06/2017 - 09:42

Per farla breve, peccato non li abbia centrati tutti e due. Poi non capisco questo astio di Elkid contro Salvini, o forse è paura?

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Mer, 14/06/2017 - 09:46

Ogni tanto una storia a lieto fine! Di questi episodi ce ne vorrebbe almeno uno al giorno, in modo da rendere la feccia criminale consapevole del fatto che ha molte probabilità di uscire dal negozio o dalla casa "visitati" in posizione (definitivamente) orizzontale, al che si assisterebbe senz'altro ad una drastica diminuzione delle rapine a mano armata.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 14/06/2017 - 09:50

Ferretti verrà sicuramente indagato, dicono sia un "atto dovuto". Speriamo poi venga prosciolto, ma questo forse accadrà tra due anni e dopo tante amarezze oltre quella, ovvia, di aver ucciso una persona. E qui entra in gioco la fortuna. Se il rapinatore ucciso era una risorsa boldriniana la cosa si complica per il gioielliere, e, tenuto conto che il fatto è avvenuto di giorno e non di notte, la cosa si complica ancora di più: speriamo bene. Un poco di fiducia la dà la sensazione che i tempi siano cambiati, Grillo finalmente ha deciso di stare dalla parte degli onesti lavoratori lasciando al solo PD il compito diproteggere rom, rapinatori e clandestini, e questo non è da sottovalutare.

lento

Mer, 14/06/2017 - 09:52

Gioielliere Eroe dei nostri tempi !Lo vuole il Popolo sovrano Italiano !!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 14/06/2017 - 10:27

Come si è permesso di uccidere una risorsa???In galeraaaaaaaa ed obbligo immediato di rimborsare almeno 1.000.000,00 di euro ai familiare per avergli estirpato il sostegno economico del è..arente!!ACCHHH SOOOO!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 14/06/2017 - 10:30

dreamer,stai sereno, tra poco,avrai quotidianamente...nightmare ...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 14/06/2017 - 11:03

bandog: ti spetta il bananino d'oro per aver confermato pienamente le mie anticipazioni. Complimenti!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 14/06/2017 - 14:13

bonoitalianoma,che Iddio ti accontenti io rispondo.,poi vorrei sapere perchè gli extracomunitari qui in Germania riescono ad integrarsi e in Italia no? Qui poco a poco tutti vanno a lavorare chi netturbino,portalette ,autista della DHL li in Italia penso che voi dovreste integrarvi e integrarsi il PD, il quale non sa le necessità dei cittadini di chi lo ha votato.

maricap

Ven, 14/07/2017 - 10:33

I bastardi che ora sono al governo, invece di fare leggi che proteggano i cittadini onesti, ovvero quelli che sgobbando gli permettono di avere lauti stipendi, mettono in atto, il reato di tortura, lo jus soli, e il traghettamento con la nostra marina militare di decine di migliaia di invasori.