Cronache

Pistoia, 23enne denuncia violenza sessuale in un centro di accoglienza

In compagnia dell'uomo si sarebbe introdotta nel centro di Abetone, dove, minacciata con un coltello, sarebbe stata costretta a subire un rapporto sessuale

Pistoia, 23enne denuncia violenza sessuale in un centro di accoglienza

Una ragazza di 23 anni di nazionalità nigeriana ha denunciato di avere subito una violenza sessuale al Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Abetone, in provincia di Pistoia.

Ad abusare della giovane sarebbe stato uno degli ospiti della struttura, un connazionale di 25 anni.

Secondo una prima ricostruzione, la ragazza, che sarebbe una prostituta, a sua volta ospite di un centro d'accoglienza di Pistoia, avrebbe conosciuto il connazionale ieri mattina in città. In sua compagnia si sarebbe introdotta abusivamente nel centro di Abetone, dove, minacciata con un coltello, sarebbe stata costretta a subire un rapporto sessuale. I responsabili della struttura, si sono accorti della presenza della giovane e l'hanno invitata ad allontanarsi.

La 23enne ha avvisato telefonicamente il marito che è arrivato con alcuni conoscenti all'Abetone e insieme agli amici ha affrontato il presunto stupratore. I carabinieri sono intervenuti sul posto e stanno ora indagando sulla denuncia della giovane.

La versione dell'uomo

Il 25enne invece ha riferito che la presunta violenza sarebbe stata inventata dalla giovane, stizzita per il mancato pagamento della prestazione sessuale pattuita. Non sono ancora stati acquisiti dagli agenti elementi tali da consentire l'adozione di provvedimenti nei confronti del 25enne.

Intanto, la ragazza è stata portata prima al pronto soccorso dell'ospedale di San Marcello per alcuni accertamenti e poi trasferita al San Jacopo a Pistoia.

Commenti