Ponte Morandi, fermate tre donne sinti: volevano razziare le case degli sfollati

Nella zona rossa di Genova arrivano gli sciacalli. Le prime ad essere fermate sono tre donne di etnia siniti arrivate da Torino appositamente per razziare gli appartamenti evacuati

Tra macerie e case evacuate, nella zona rossa di Genova, adesso è allarme sciacalli. Le prime ad essere fermate ieri mentre cercavano di introdursi negli appartamenti di via Fillak, a due passi da Ponte Morandi, sono tre donne di etnia sinti 18, 36 e 43 anni.

Le ladre sono arrivate da Torino a Genova appositamente per rubare nelle case lasciate incustodite dopo il crollo. Trovate in possesso di arnesi da scasso e sorprese mentre si aggiravano con fare sospetto nell’area evacuata sono state fermate dalle forze dell’ordine ed è scattata subito l’accusa di sciacallaggio. Per due di loro, processate per direttissima, si sono aperte le porte del carcere di Pontedecimo. Mentre alla complice più giovane è stato comminato il divieto di dimora a Genova con obbligo di firma a Torino.

Nel frattempo sono stati rafforzati i controlli con un monitoraggio di 24 ore su 24 degli appartamenti abbandonati. Il bilancio è di più di 600 persone senza un tetto e 13 palazzine evacuate.

Intanto, per tamponare l’emergenza, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ed il sindaco di Genova Marco Bucci hanno fatto sapere che, da lunedì, agli sfollati verranno messi a disposizione 45 alloggi. Entro i prossimi due mesi, invece, ne verranno individuati altri 300. L’obiettivo però è quello di dare “una casa a tutti entro la fine dell’anno”, ha promesso il governatore della Liguria.

Commenti

VittorioMar

Ven, 17/08/2018 - 12:25

...SEMPRE PRONTE A DARE UNA MANO A FARE "PULIZIE"...e come puliscono loro...neanche la CANDEGGINA !!

Gianni11

Ven, 17/08/2018 - 12:30

Ohhh...ecco i "protetti" dell'UE. Quelli che hanno i "diritti umani" e che non si devono schedare. Altrimenti come fanno a rubare impunemente?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 17/08/2018 - 12:30

I rom sono i primi ad arrivare in tempo di calamita'...SEMPRE.Non arrestatele mandatele da macron, che a poco a poco si fottono Versailles.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 17/08/2018 - 12:31

Speriamo che le forze dell'ordine che hanno fermato le zingare non si prendano una denuncia dall'attivista comunista Raffaele Ariano idolo degli zingari

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Ven, 17/08/2018 - 12:36

si sono aperte le porte del carcere? ma per farle entrare o farle uscire? no perché finora nessuna di loro, sorprese a rubare, si è matta del carcere. staremo a vedere se i tempi sono cambiati.

maurizio50

Ven, 17/08/2018 - 12:42

Parassiti di tal fatta in un paese civile vengono immediatamente passati per le armi!!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 17/08/2018 - 12:54

Quasi quasi ... nihil sub sole novi

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 17/08/2018 - 13:16

Quelle non fermate vogliono razziare anche loro, saranno fermate non appena vengono liberate quelle già fermate. Quando saranno fermate altre zingare pronte a razziare, saranno liberate quelle fermate dopo. Poi si potranno avere nuove razzie e ci prepareremo a nuovi fermi.

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 17/08/2018 - 13:25

Nei paesi civili lo sciacallaggio è punito con la pena di morte! In quel lurido paese con l'obbligo di firma. Una croce e passa la paura. CHE SCHIFO!!!!!!!!!!! Mao Li Ce Linyi Shandong China

carpa1

Ven, 17/08/2018 - 13:32

Quando si decideranno, almeno in occasione di eventi eccezionali come questo ed i terremoti, ad imporre il coprifuoco con l'ordine di sparare a vista sugli sciacalli (quelli umani intendo, lasciando in pace quelli veri)?

ANTONIO1956

Ven, 17/08/2018 - 13:36

Perché cè qualcuno che si sorprende? A che servono gli zingari se non per rubare nelle case e rompere le palle nei centri abitati? Altro che censimento... Salvini dovrebbe fare in modo di caricarli tutti su una nave e mandarli, tutti, in Arabia Saudita o nello Yemen, li sapranno cosa farne.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 17/08/2018 - 13:40

E c'è chi li difende ue in testa. Parassiti ladri schiavizzatori di bambini. Non sono altro che questo. Quelli non italiani che purtroppo ci dobbiamo tenere andrebbero espulsi in massa.

DRAGONI

Ven, 17/08/2018 - 13:48

E' IL LORO ATAVICO "LAVORO"!!NELLA EX IUGOSLAVIA, AD ESEMPIO, PASSAVANO PER RASTRELLARE CIO' CHE ERA SFUGGITO ALLE DISTRUZIONI CAUSATE DAI COMBATTENTI.

Aegnor

Ven, 17/08/2018 - 13:53

Avvisate stasolla

Una-mattina-mi-...

Ven, 17/08/2018 - 13:58

SEMPRE LORO! MI RACCOMANDO, NON CENSITELI CHE DIVENTATE FASCISTI-RAZZISTI

Una-mattina-mi-...

Ven, 17/08/2018 - 14:01

I BOLDRINAMENTE FIERISSIMI, RECENTEMENTE VIDIMATI DALLA VISITA DELL'OBESA PASCIUTISSIMA KYENGE, CHE NE HA CONSTATATO LA VALIDITA' CULTURALE, HANNO COLPITO ANCORA!

FRATERRA

Ven, 17/08/2018 - 14:12

......Aegnor ,lo chiamano Sta-sola...in altre pagine........

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 17/08/2018 - 14:14

Provenienti da Torino e intanto che aspettavano il treno a Milano per Genova,sono passate anche a casa dei genitori di Salvini!!!!lol lol. Siete FREGATI Italianiii.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 17/08/2018 - 14:28

Peggio delle zanzare quando entro nell'orto, sono già pronte per divorare.

giovaneitalia

Ven, 17/08/2018 - 14:30

Fermate 3 donne sinti? Insomma Zingari. Enciclopedia Treccani "Sinti Popolazione nomade di origine indiana, il cui nome deriva da Sind, regione del Pakistan occidentale, attraversata dal fiume Indo, dalla quale probabilmente i S. ebbero origine. La provenienza e la storia recente dei S. sono in gran parte analoghe a quelle della popolazione Rom". Chiamateli quindi come vi pare per me sono solo ladri e nullità.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 17/08/2018 - 14:37

Non verranno arrestate perchè non colte nel fatto di essere entrate nellecase. Avere solo degli arnesi per il giudice non vuol dire nulla.Vedrete che andrà così.Basterebbe che una guardia lo spiferasse a qualche giornalista in formalità privata di questo giornale, quando le butteranno fuori dal carcere. Ma loro,...io non vidi, non sentii.

bobo55

Ven, 17/08/2018 - 15:02

@redazione...avete scritto giusto.......SCIACALLI.... niente altro che sciacalli...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 17/08/2018 - 15:18

Come al solito,la "giustizia" italiana,si adeguerà alla consuetudine:NIENTE!

rawlivic

Ven, 17/08/2018 - 15:27

cagne schifose...

Adespota

Ven, 17/08/2018 - 15:54

Non capisco tutti questi sdegnati commenti! Trattasi semplicemente di tre persone diversamente abili nell'integrazione sociale, presentatesi puntualmente al lavoro, nonostante il caldo torrido, dopo un lungo e faticoso viaggio, al fine di depurare gli animi da scorie materialistiche..vero Sta sola ?

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Ven, 17/08/2018 - 16:03

Ma cosa vi aspettate di diverso da questi esseri diversamente umani? kyengina cara,dove sei?

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 17/08/2018 - 16:07

Se oltre cha a rubare, gli zingari occupano le case abbandonate con nidiate di marmocchi, la magistratura militante disporra' che gli sfratti non siano eseguiti ed i resto del ponte Morandi non potra' quindi essere abbattuto.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Ven, 17/08/2018 - 16:08

I rom sono sempre i primi ad arrivare per aiutare il prossimo pensate sono partite addirittura da Torino

sonstuf

Ven, 17/08/2018 - 16:19

i parassiti non si smentiscono, con il patrocinio di chi li difende. Obbligo di firma a Torino dove, quando manco si farà vedere, sputerà ancora in faccia a tutti. Come si fa a non desiderare che vengano cancellati dal mondo?

DRAGONI

Ven, 17/08/2018 - 16:24

IO STO CON GLI SCIACALLI QUELLI VERI CHE NON DEBBONO ESSERE OFFESI PARAGONANDO AD ESSI GLI ESSERI IGNOBILI CHE , APPROFITTANDO DI UNA STRAGE, SI VOLEVANO DEDICARE AL SACCHEGGIO IN APPARTAMENTI I CUI PROPRIETARI HANNO DOVUTO LASCIARLI IMPROVVISAMENTE PER METTERSI AL SICURO!!

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 17/08/2018 - 16:31

In base alle veline boldriniste che proibiscono di menzionare gli zingari, siete obbligati ad usare i termini "rom" e "sinti" in proporzione rispettivamente del 70% e del 30%, come ai tempi del fascismo Starace imponeva di fare con gli aggettivi "tedesco" e "germanico"?

maxxena

Ven, 17/08/2018 - 16:37

...era meglio buttarle in mare..scusatemi ma oggi non mi sento buono.. i miei concittadini lo capiranno.

ciruzzu

Ven, 17/08/2018 - 17:01

guai dire che razza di persone sono, ma dico a che specie umana appartengono questi vermi

19gig50

Ven, 17/08/2018 - 17:02

In America la Guardia Nazionale gli spara agli sciacalli.

rise

Ven, 17/08/2018 - 17:03

I sinti sono italiani e quindi presumibilmente già censiti. Le tre risorse sono adesso state sicuramente censite anche dalla Questura di Genova. Avanti alla prossima!

cesare caini

Ven, 17/08/2018 - 17:03

Applicare la legge Marziale per questa gentaglia...

dank

Ven, 17/08/2018 - 19:05

Ecco i veri sciacalli!

toby111197

Ven, 17/08/2018 - 19:08

giu dal ponte

blackbird

Ven, 17/08/2018 - 19:11

il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ed il sindaco di Genova Marco Bucci hanno fatto sapere che, da lunedì, agli sfollati verranno messi a disposizione 45 alloggi", bene! Però, visto che queste persone dovranno rimanere negli appartamenti provvisori per qualche anno, dovranno anche cambiare residenza. Così la loro casa inagibile diverrà "seconda casa" con IMU, TASI e, perché no, TARSUP da pagare! Se non per intero, almeno il 50% Oltre a luce, gas acqua, telefono fisso, se hanno la linea. Tutte utenze che saranno chiuse tra qualche mese, intanto paghino.

baronemanfredri...

Ven, 17/08/2018 - 19:22

VESCOVO DI SPOLETOOOOOOOOOOOO BOLDRINIIIIIIIIII KYENGEEEEEEEE AVEE LETTO QUESTO ARICOLO? MA POI SCUSI DON VESCOVO DI SPOLETO, MA LEI E' A CONOSCENZA CHE ORMAI NEANCHE PIU' FAMIGLIA MUSSULMANA PARLA DI INVASIONE CON ACCOGLIENZA DI COLORO CHE OLTRAGGIANO IL CROCIFISSO E L'ACQUA SANTA? GUADI CHE LEI E' ARRIVATO IN RITARDO FIN TROPPO IN RITARDO, A VISTO CHE GLI ZINGARI VOLEVANO RUBARE? FORSE SONO PERFETTI ITALIANI CHE FREQUENTANO LE SACRESTIE DI PRETI CATTOCOMUNISTI? STIA ZITTO. QUESTE CAROGNE DI SCIACALLI LI DOBBIAMO BUTTARE FUORI DALL'ITALIA ANCHE SE I LORO COMPLICI DI BRUXELLES LI VOGLIONO E GODONO SE RUBANO IN ITALIA.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Ven, 17/08/2018 - 20:34

Questa gentaglia dovrebbe vergognarsi di esistere!

istituto

Ven, 17/08/2018 - 21:13

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Gli_avvoltoi_hanno_fame era un vecchio film con Clint Eastwood e Shirley Mc Lane ma è sempre attualissimo a quanto vedo.

federico61

Ven, 17/08/2018 - 21:38

Vorrei il parere del famoso blogger che ha denunciato l’eroica capo-treno e della sua mamma.

Yossi0

Ven, 17/08/2018 - 22:16

Nulla di nuovo anzi normalità assoluta meraviglia che non siano arrivati altre signore risorse a dar man forte; l’assurdo sta’ nel fatto che “ tanto non succede niente “ cioè sono state fermate e poi cosa ? L’obbligo di firma a Torino grande azione di prevenzione e recupero delle signore risorse ... ma che paese mer..aviglioso

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Ven, 17/08/2018 - 22:17

So che non me la passate ma ci provo lo stesso : Con gli scarafaggi ci vuole il DDT .

Reip

Ven, 17/08/2018 - 22:44

...Da ammazzare di botte e sbattere in galera! Grazie al sistema di sinistra le bestie invece saranno in graduatoria per una casa popolare...

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 18/08/2018 - 07:50

Quando c'è bisogno di una mano, sono sempre i primi....

Stormy

Sab, 18/08/2018 - 08:37

Bel trio di schifose, una parte politica difende ancora queste meraviglie ed accusa di razzismo ,fascismo, nazismo chi cerca di mettere in riga personaggi di questa risma. Cacciateli tutti fuori dalle b...e.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 18/08/2018 - 08:49

Lasciatele alla gente.