Pure Panama scarica Aquarius

Le autorità panamensi hanno avviato l'iter per cancellare dai registri navali la nave delle Ong: "Ha violato le regole"

Dopo Gibilterra, tocca a Panama. L'Autorità marittima di Panama ha fatto sapere che è stato avviato un procedimento per cancellare di registri navali la "Aquarius 2" che prima aveva il nome di "Aquarius".

Le autorità di Panama, come riporta Le Monde, hanno avviato l'iter perché lo staff della Aquarius non "tiene conto delle procedure legali internazionali sul recupero dei migranti durante le operazioni nel Mediterraneo". Una posizione chiara che rovinerà e non poco i piani dell'equipaggio che sta già cercando un porto di attracco dopo aver salvato 11 migranti in mare. La richiesta per l'avvio della procedura di cancellazione della nave dai registri navali sarebbe arrivata dalle autorità italiane. A quanto pare proprio l'Italia avrebbe segnalato la condotta dello staff di Aquarius che si è rifiutato di consegnare i migranti alla guardia costiera della Libia. Di fatto dopo aver perso la bandiera di Gibilterra adesso la nave dovrà dire addio anche a quella di Panama. Il ritorno in mare potrebbe durare davvero poco questa volta. Salvini comunque ha già chiuso i porti italiani avvisando l'equipaggio che non troverà un porto di sbarco nel nostro Paese. Le autorità di Panama infine hanno ricordato che già Gibilterra nello scorso luglio aveva chiesto alla nave di Msf di sospendere le operazioni e di tornare alle stato "originale di registrazione come nave oceanografica".

Commenti

Aegnor

Sab, 22/09/2018 - 21:50

Anche a Panama tutti rassisti

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Sab, 22/09/2018 - 22:10

Andrebbero tutti arrestati, processati e possibilmente condannati a diversi anni di carcere tutti i responsabili della Aquarius.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 22/09/2018 - 22:10

Scherzano una beata mazza i CENTROAMERICANI!!! BENEEE!!!

guardiano

Sab, 22/09/2018 - 22:17

metteteli fuorilegge questi trafficanti di esseri umani

vince50

Sab, 22/09/2018 - 22:21

Un siluro no eh....

mariobaffo

Sab, 22/09/2018 - 22:22

Quello che non quadra è che i giornalisti continuano a scrivere " dopo aver salvato " non hanno salvato nessuno ,semplicemente una corsa in taxi e cercano un posto dove scaricare.

killkoms

Sab, 22/09/2018 - 22:24

ora isseranno il "jolly roger"?

ClioBer

Sab, 22/09/2018 - 22:27

MSF fa capo al dr. Strada, un comunista DOC, quindi intellettualmente e moralmente superiore, che non deve dare conto a nessuno. Peccato che la musica sia cambiata e si incomincia, finalmente, a far rispettare le regole.

Royfree

Sab, 22/09/2018 - 22:28

Non mi ricordo il quale posto del mondo rottamano le navi. Consiglio vivamente a questa feccia di portarla li e magari si rottamano anche loro.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 22/09/2018 - 22:39

Ah!ah!ah! la carretta del mare che aiuta la gente che ''scappa dalle guerre e dalla fame'' non riceverà più soldi da soros....ah!ah!ah!ah! poverini !

Ritratto di Laura51

Laura51

Sab, 22/09/2018 - 22:43

Forse che la "cura Salvini" funziona?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 22/09/2018 - 22:45

Manco i bucanieri della Tortuga si rallegravano in tal guisa.

tosco1

Sab, 22/09/2018 - 22:55

Dopo la perdita della bandiera di Gibilterra, di Panama, alla Acquarius 2 non rimane che tirare fuori e mettere in bella evidenza, quella vera che da sempre teneva nascosta, e cioe' quella nera dei pirati, con ossicini incrociati .

Giorgio5819

Sab, 22/09/2018 - 22:56

Fatti, non pugnette !... i criminali del mare devono finire i loro giorni in galera.

Papocchia

Sab, 22/09/2018 - 23:02

Più imbecilli di così.......Perché non scendono a terra e cercano un lavoro più onesto?? E' dura la mattina alzarsi presto e fino a sera......vero?

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 22/09/2018 - 23:11

La cura Salvini funziona....eccome se funziona...alla faccia di soros merkel micron kienghe e boldrini...si quella che sull'aereo si fa prenotare il posto spacciandosi per disabile!!!!!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 22/09/2018 - 23:34

Bene, l'aquarius ridimenzionata a scaldabagnus

STREGHETTA

Sab, 22/09/2018 - 23:37

Che Panama "scarichi " la Acquarius serve a poco, concretamente parlando, perchè quella brutta gente falsamente umanitaria trova sempre modo di tornare in pista con qualche espediente aggira regole. Se invece l'avesse affondata... allora sì sarebbe un " midsummer night's dream "! Non ci resta che sognare.

19gig50

Sab, 22/09/2018 - 23:46

Ripudiata da tutti, continua nel traffico di vite umane. E' una nave pirata deve essere affoindata.

Ritratto di romoloromaniko

romoloromaniko

Sab, 22/09/2018 - 23:55

ottimo!.. cinque minuti dopo la cancellazione diventa una nave pirata a tutti gli effetti e quindi, VA AFFONDATA a vista!! L'equipaggio verrà comunque 'salvato', ma non prima di almeno 48h di ammollo!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 23/09/2018 - 00:19

Metta su lo stendardo dell'Eliseo, così almeno farà un pò di pubblicità al micron!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 23/09/2018 - 00:23

@Laura51 - E come funziona! Molto bene.

Tranvato

Dom, 23/09/2018 - 00:25

Dura Lex, sed Lex! Capisco quanti vorrebbero salvare il mondo, solo che loro non capiscono che c'è un ordine nelle cose: est modus in rebus. Un imbarcazione che salpa rischiando di affondare ma sapendo di trovare chi li salva, non trasporta naufraghi! Nessuno di noi si rifiuterebbe di aiutare quei poveracci, ma in altro modo; senza far credere loro di poterli comunque aiutare a raggiungere l' Europa con qualche stratagemma. Così si fa loro del male; non si aiuta nessuno facendolo vivere, o forse morire, per un'illusione!

apostrofo

Dom, 23/09/2018 - 00:41

Stiamo a vedere dove riciccia. C'è sempre qualcuno interessato a "salvare"

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 23/09/2018 - 00:43

Negrieri a tutti i costi e anche fuorilegge.

un_infiltrato

Dom, 23/09/2018 - 00:51

Standing ovation a MATTEO SALVINI. Una vagonata di pernacchie a GINO STRADA.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Dom, 23/09/2018 - 01:09

I responsabili della nave, con l'arroganza che leggi internazionali.li distingue, si sono rifiutati di consegnare i presunti profughi alle autorità marittime libiche, competenti per territorio. Quest'azione piratesca viola le

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Dom, 23/09/2018 - 01:12

ora me lo auguro che l'equipaggio dell Aquarius dimostrerà la sua generosità e con i soldi guadagnati manterrà a vita tutti questi 11 naufraghi !!!!......

TitoPullo

Dom, 23/09/2018 - 01:30

Ahi...ahi....ahi....non si fattura piu'!!

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 23/09/2018 - 06:22

Stimato quotidiano; sinceramente senza alcuna polemica né ironia, potreste spiegarmi perché continuate ad essere così politicamente stra-corretti dicendo "che sta già cercando un porto di attracco dopo aver salvato 11 migranti in mare" ? - Ma, salvato cosa/chi, in mare dove ? - Hanno [r]accolto 11 persone che si sono avventurate in acqua di proposito sapendo che ci sono lì pronte navi negriere. Ma per favore, suvvia, siate seri e finitela con questa fraseologia strappalacrime.

pier1960

Dom, 23/09/2018 - 06:37

bonoitalianoma hai anche tu problemi a far quadrare il bilancio familiare come tutti gli itali onesti,oppure hai un grosso tornaconto da questa invasione illogica insensata messa in piedi da pinocchio e pampero? mi appello alla tua onestà intellettuale: pensi veramente che l'italia con milioni tra poveri e disoccupati possa essere la soluzione per i problemi dell'africa?

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 23/09/2018 - 06:54

Mi chiedo se il capitano, pure lui abbia una gamba di legno???

acam

Dom, 23/09/2018 - 07:03

Royfree Sab, 22/09/2018 - 22:28 mi sembra si chiami Bangaladesh

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 23/09/2018 - 07:11

Questi se vorranno navigare dovranno mettersi in un acquario domestico.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 23/09/2018 - 07:16

Si iscrivano al registro navale della Corea del Nord...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 23/09/2018 - 07:38

La bandiera del Lussemburgo l'hanno già issata?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 23/09/2018 - 07:40

E' come se io girassi in auto senza targa e di nazionalità. Cosa mi farebbero? Ma le assicurazioni obbligatoriamente ci sono per questi? Pirati a tutti gli effetti.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 23/09/2018 - 07:57

Questi hanno sbagliato tutto: avrebbero dovuto chiamarla Ficus I° ed avrebbero ottenuto l'iscrizione immediata nel registro imbarcazioni a "La fenestella 'e Marechiaro" ..

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 23/09/2018 - 08:18

Aquarius? Tirateci lo sciacquone.

Happy1937

Dom, 23/09/2018 - 08:24

Se ci sono solo 11 migranti a bordo farei entrare la nave, la porrei sotto sequestro, arresterei l'equipaggio e rimpatrierei i passeggeri.

VittorioMar

Dom, 23/09/2018 - 08:27

..quindi legalmente sono considerati "PIRATI" e la nave ed equipaggi sono de arrestare e sequestrare ...c'è qualche PM ,che per atto dovuto,emani un provvedimento restrittivo internazionale al riguardo ??...l'atto c'è ...è il dovuto che manca !!

routier

Dom, 23/09/2018 - 08:29

A questo punto dovrà essere considerata una nave pirata?

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 23/09/2018 - 08:41

Tutti i navigli strani battono bandiera panamense. Per non volere queste canaglie devo proprio far schifo, hanno capito che fanno il lavoro più lurido del pianeta, la tratta di esseri umani.

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 23/09/2018 - 08:49

Bisogna finirla di scrivere che hanno salvato, NON hanno salvato nessuno, hanno solo preso a bordo gente che si era messa in viaggio per entrare clandestinamente in un'altro Paese, con la certezza che c'era ad attenderli poco più in la una nave negriera, che li avrebbe portati a destinazione, previo pagamento della corsa.

Giorgio5819

Dom, 23/09/2018 - 09:01

La nave simbolo della truffa comunista...

VittorioMar

Dom, 23/09/2018 - 09:12

..non rimane che iscriversi nel REGISTRO NAVALE LIBERIANO...se li accettano dato i precedenti....!!

Agus

Dom, 23/09/2018 - 09:38

Bellissimo, adesso vadano a registrarsi su Marte e ci rimangano

stopbuonismopeloso

Dom, 23/09/2018 - 09:48

non capisco cosa aspetta la guardia costiera libica ad affondarla

maricap

Dom, 23/09/2018 - 10:22

Part 2) Ai trafficanti di schiavi e ai comunisti, loro compari di merende, si risponda con L'INNO DI GUERRA DI GARIBALDI. All’armi! All’armi! Si scopron le tombe, si levano i morti; I martiri nostri son tutti risorti: Le spade nel pugno, gli allori alle chiome, La fiamma ed il nome — d’Italia sul cor. Veniamo! Veniamo! Su, o giovani schiere, Su al vento per tutto le nostre bandiere, Su tutti col ferro, su tutti col fuoco, Su tutti col fuoco — d’Italia nel cor. Va fuora d’Italia, va fuora ch’è l’ora, Va fuora d’Italia, va fuora, o stranier! La terra dei fiori, dei suoni e dei carmi, Ritorni, qual era, la terra dell’armi; Di cento catene ci avvinser la mano, Ma ancor di Legnano — sa i ferri brandir. PS. Sed ferro recuperanda est patria. -

DonCamillo50

Dom, 23/09/2018 - 11:07

Nave pirata con lettera di corsa firmata da Soros, altro che salvatori. Bisognerebbe affondarla con un bel siluro di sottomarino così ce li togliamo dalle palle per sempre.

mariod6

Dom, 23/09/2018 - 11:15

Rimane sempre da capire dove Gino Strada trovi i soldi per tenere in mare queste navi e sotto che voce li dichiari nel paese dove ha nascosto la sua organizzazione finanziaria che gli permette di sfruttare la generosità e/o la creduloneria di tanti "donatori". Oppure i "donatori" hanno altri interessi per tenere in piedi queste organizzazioni ???

maricap

Dom, 23/09/2018 - 11:41

Prima Parte - Dom, 23/09/2018 – 08:24 - Happy1937 "Se ci sono solo 11 migranti a bordo farei entrare la nave, la porrei sotto sequestro, arresterei l'equipaggio e rimpatrierei i passeggeri." Certo, certo quella sarebbe la via più giusta, ma poi con Padronaggio come la metti? 1)Espropriazione arbitraria di un bene mobile. 2) Sequestro di persona, con l'aggravante di motivi futili, abbietti, rassisti, xenofobi,fassisti e perché no? anche nassisti. 3) Sottrazione di " Risorse" al popolo italiano. ( Se rimpatriati, non possono pagarci le pensioni) Segue

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 23/09/2018 - 11:50

Di nuovo con il trasponder spento!!Se lo facesse un' altra l'avrebbero già arrembata!

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Dom, 23/09/2018 - 12:09

Ma ai libici, insegniamogli almeno a costruire i botti di capodanno, forse non produrranno un siluro, ma non si sa mai...

cavolo4

Dom, 23/09/2018 - 12:47

Che continuano a dire che grazie alla “boiata” del codice minniti hanno ridotto gli sbarchi. Gli sbarchi sono ridotti ed oggi quasi eliminati grazie a due ex poliziotti che erano imbarcati sulla voshestia, il quale hanno denunciato le porcate che avvenivano nel mediterraneo nonostante ciò fosse sotto gli occhi della guardia costiera italiana e sotto gli occhi della Marina militare italiana e che ha portato poi al sequestro della nave juventa. Salvini su questi fatti ci ha fatto la campagna elettorale e i due ex poliziotti sono stati minaciati di morte e sbattuti sui giornali con tanto di cellulare e indirizzo di casa. Bello stato.