"Questa è zona nostra". Aggredito da immigrati deve vendere il negozio

A Bologna, dopo violenze e minacce, un commerciante è costretto a spostare la sua attività: la città è ormai in mano agli immigrati

Non c'è solo la concorrenza sleale, con i negozi dei pachistani aperti h24 e con la merce a prezzi stracciati contro cui nessun commerciante italiano può combattere. Ma a Bologna ormai il racket degli immigrati, in particolare dei pachistani, è storia radicata. Soprattutto nel quartiere Bolognina, il più degradato del capoluogo emiliano.

Isidoro Carta è uno dei commercianti della zona. Uno dei tanti spaventati dalla situazione di abbandono dell'area. Paura e impossibilità di lavorare tra spaccio, droghe e degrado. A ottobre Isodoro ha deciso di chiudere la sua attività e di trasferirla in provincia. "La situazione di degrado - ha detto al Corriere - la paura che potesse accadere qualcosa alla mia compagna in negozio e il continuo via vai di assurdi acquirenti mi hanno portato a mollare tutto". Un anno fa Isodoro è stato aggredito da un commerciante pachistano che ha un negozio proprio a fianco del suo e che lasciava sporcizie e rimasugli davanti alla porta del locale di Isodoro.

"Un giorno gli ho chiesto di smetterla e che sapevo benissimo fossero loro a farlo – racconta - Per tutta risposta mi hanno aggredito con un bastone. Ho chiamato la polizia ma una volta andata via alcuni di loro mi hanno detto di stare attento a quello che dicevo e facevo perché il quartiere stava diventando il loro". Ed è effettivamente così. In un anno ha ricevuto centinaia di offerte da acquirenti stranieri. "Una volta mi si è presentato un signore cinese dicendomi: in questa valigetta ho 25 mila euro te li lascio se chiudi. Il tuo negozio mi fa concorrenza e non va bene"

Vicino a lui c'è la una tabaccheria gestita da un'italiana che ha subito diverse "spaccate". "In una settimana sono venuti due volte — spiega Manuela Celone —. Ho aperto da poco ma ho già voglia di andarmene. Sono sempre sola nel locale e spesso mi chiudo dentro. Questa è una zona di spaccio e in tanti hanno paura. Però se tutti decidessimo di chiudere qui non resterebbe nessuno".

Commenti

paco51

Ven, 18/12/2015 - 13:00

la razza sarà di nuovo un problema grave per qualche idiota di politico che non ne ha tenuto conto!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 18/12/2015 - 13:01

Prima votano pd poi piangono. Si vede che le lezioni giornaliere da parte delle feccia migrante non sono sufficenti. Avanti a votare pd.

Opaline67

Ven, 18/12/2015 - 13:08

mi ci viene da piangere a pensare a cos'era questo paese 40 anni fa e a cosa si è prestato e, nonostante tutto, ancora si presta, come rifugium peccatorum del pianeta

java

Ven, 18/12/2015 - 13:20

bologna rosso sangue. ben gli sta

ziobeppe1951

Ven, 18/12/2015 - 13:22

La feccia rossa che governa Bologna ha concesso troppo alla feccia nera e i cittadini ne pagano le conseguenze, del resto chi è vittima del suo mal...

Ame_9

Ven, 18/12/2015 - 13:24

Una cosa inaudita che degli onesti LAVORATORI ITALIANI debbano aver PAURA a lavorare in un capoluogo di regione ITALIANO! Che vengano poi anche aggrediti e picchiati perché chiedono di non sporcare davanti alla propria attività, è gravissimo, questi soggetti (i pachistani) devono subito essere resi innocui, oppure, se non gli va bene, che se ne ritornino a casa loro!!!

giovanni951

Ven, 18/12/2015 - 13:37

e la boldrina non ha nulla da dire? non le arrivano queste notizie? comunque si bolognesi son quasi tutti rossi, si rivolgano al pd.

giolio

Ven, 18/12/2015 - 13:39

Ma ....si !!!!! se lo sono meritato questi sinistroidi . Loro si danno tanto da fare per rendere la bellissima Bologna Invivibile non per niente come simbolo hanno le Torri Degli Asinelli

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 18/12/2015 - 13:46

bolognesi sveglia ! votate CasaPound e vedrete che la marmaglia sparira'! oppure continuate cosi' come avete fatto sino ad ora e per voi sara' sempre peggio.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 18/12/2015 - 13:47

ecco bravo commerciante continua a votare pdmerda

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 18/12/2015 - 13:49

CHIMA LA MALAVITA INCORRATTA DI POLITICA E VEDI CHE LI FANNO SCAPPARE IN DUE MINUTI. PURTROPPO LEI VIVE IN UNA CITTA' VILE E COMPLICE SUCCUBE DEI CLANDESTINI. CHE DICE IL SINDACO?

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Ven, 18/12/2015 - 13:51

Troppo facile dire dimmi chi voti e dirò chi sei, è come sparare sulla croce rossa.

Ettore41

Ven, 18/12/2015 - 13:55

Bologna e' rossa. Bolognesi non lamentatatevi, ben vi sta'.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Ven, 18/12/2015 - 13:56

parole sante @STENOS

Ritratto di sitten

sitten

Ven, 18/12/2015 - 13:57

Le risorse boldriniane, marciano devatante tutto quello chw rovano sul loro cammino. Grazie Boldrina, Grazie PD. Che Iddio vi stramaledica!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 18/12/2015 - 14:01

Detto papale,di quello che succede a Bologna non ce ne può fregar de meno. Ma non hanno un sindaco? aha aha..

Mechwarrior

Ven, 18/12/2015 - 14:02

Ma come? Bologna famosa città di kommie ha quartiere degradati? sara' la solita notizia falsa passata da Salvini o Putin!

Libertà75

Ven, 18/12/2015 - 14:11

Io ho frequentato le segreterie del PD, e la posizione ufficiale è che il microspaccio va tollerato e non ostacolato, poiché la tossicodipendenza dipende soprattutto dalla domanda ed è fisiologica alla società. Mentre (a detta loro) l'unico problema è il traffico internazionale. Con questo modo di pensare si creano 2 controindicazioni. La prima è che non si fa prevenzione né ostacolo alle dipendenze, anzi, le persone deboli vengono incentivate al consumo. La seconda è che si lascia l'attività dello spaccio a clandestini, ex carcerati e disperati in genere, ostacolando nella pratica una vera integrazione. Difronte alle mie obiezioni, l'unica risposta è stata "è colpa di chi decide di drogarsi, non di chi vende". (in pratica non è mai colpa della loro politica)

ermejodermonno

Ven, 18/12/2015 - 14:14

LA CITTA' DI BOLOGNA VANTA LA PIU' ANTICA UNIVERSITA' EUROPEA FIORE ALL'OCCHIELLO DI QUESTA NOSTRA ITALIA RIDOTTA COME LA VEDETE E LA LEGGETE OGGI DA QUESTI PORCI CHE DA ANNI SIEDONO NEGLI SCANNI USURPATI AL POPOLO ITALIANI. I NOSTRI CARI, MORTI PER RENDERLA E CONSERVARLA LIBERA SI STANNO RIVOLTANDO NELLE TOMBE. VERGOGNA ITALIANI SENZA C......I.

gneo58

Ven, 18/12/2015 - 14:15

io un sistema l'avrei, e senza fare tanta pubblicità anzi nessuna ma prima o poi ci arriveremo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 18/12/2015 - 14:22

Questa feccia dalle sembianze umanoidi NON ce la toglieremo piu di torno, con tutto quello che ne consegue. Degrado, sporcizia, criminalita, soprusi e via dicendo, tutta m. e. r. d. a importata dall'africa e dalle sue razze, ancora rimaste allo stadio tribale dell'eta della pietra. I responsabili, che se ne fottono, stanno al governo, ma vi includo ANCHE tutti quegli elettori radical chic sinistroidi che hanno sempre votato la feccia comunistoide ed ora hanno quel che si meritano:come spesso si dice per ricostruire bisogna prima distruggere e a questo ci stanno gia pensando gli africani, per ricostruire bisogna che gli elettori, specialmente delle regioni ROSSE per eccellenza, finalmente connettano il cervello in cabina elettorale.

GB01

Ven, 18/12/2015 - 14:27

Bologna...città ROSSA!!! Si raccoglie quello che si semina!

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 18/12/2015 - 14:28

Ora basta. Ributtare fuori dalle palle la marmaglia che ci ha invaso.

altanam48

Ven, 18/12/2015 - 14:30

La carissima e amatissima Bologna. Non è giusto.....qualcuno è responsabile e molti dovrebbero pagare!!.... e io so da che parte cercarli.......

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 18/12/2015 - 14:30

bolognesi. vi piace votare piddini e sinistroidi vari??? E mo' tenetevilli cari cari loro e gli amichetti che hanno fatto arrivare perché stiate vicini,vicini.Auguriiiiiii

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 18/12/2015 - 14:42

MA; COME GODO! LA ROSSA BOLOGNA CHE PERMETTE AGLI EMIGRANTI DI BUTTARE FUORI DA UN QUARTIERE I COMMERCIANTI ITALIANI;MA BOLOGNA NON É STATA GOVERNATA SEMPRE DAI KOMUNISTI? É ALLORA CARI BOLOGNESI FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA É COMINCIATE A DIRE MIA COLPA!MIA COLPA! MIA MASSIMA COLPA! PERCHE CHI É COSI IDIOTA DA VOTARE SEMPRE I KOMUNISTI; NON SI DEVE LAMENTARE SE SI ARRIVA A QUESTE SITUAZIONI!.

Ritratto di p.b.

p.b.

Ven, 18/12/2015 - 14:43

questa italia è quella che ci meritiamo ( anzi quella che vi meritate ) mai in vita mia ho votato a sinistra e mai lo farò, sinceramente vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè la gente continua a votare a sinistra, cos'è un gioco politico per arrivare a una rivoluzione? bè se continua così qualcosa succederà, delinquenza - degrado - disoccupazione - invasione extracomunitaria la nostra cultura la nostra religione la nostra razza messa in discussione, bene gente di sinistra continuate a votare i vostri idioti sicuramente arriverete al vostro obbiettivo ma le conseguenze saranno molto dure... Iataliani - SVEGLIATEVI -

Tuthankamon

Ven, 18/12/2015 - 14:54

Stanno trasformando Bologna, tra le altre, in un letamaio. Espulsione immediata per tutti i coinvolti!

fedeverità

Ven, 18/12/2015 - 14:55

Sparare ad altezza uomo!!! Nessuna pietà contro l'invasore!!! Il nostro stato ci ha abbandonato,ma noi non abbandoneremo il NOSTRO paese!! VIA LO STRANIERO!!!

uggla2011

Ven, 18/12/2015 - 15:07

Bologna città rossa.Ben gli sta.Questo signore non dovrebbe andarsene,ci sono sistemi alternativi inequivocabilmente efficaci.Omar El-Muk...come c...o si chiama é già in vacanza?Non ha niente da dire?

ClaudioB

Ven, 18/12/2015 - 15:10

Grazie PD per aver ridotto la mia città un cesso!!

atlante

Ven, 18/12/2015 - 15:12

Sono stato a Bologna quando c'era il comizio di Salvini, Berlusconi e Meloni. Ho visto degli idioti che insultavano i leghisti e gli gridavano contro come ossessi "Bologna meticcia". Il risultato è che nella Bologna... "meticcia" comandano i clandestini. Ma i bolognesi si meritano di stare nella m...elma, visto che si ostinano a votare il PD.

beep

Ven, 18/12/2015 - 15:19

i bolognesi che mangiano mortadella sono dei vigliacchi e calano le braghe su tutto.

tuttogas

Ven, 18/12/2015 - 15:20

certo che sono a dir poco patetici questi indegni eredi di baffone; ma di che vi lamentate, continuate a votare i pagliacci che fino ad ora vete votato e continuate a tollerare chi occupa gli scranni senza essere stato eletto da nessuno! Cercate di essere tolleranti e disponibili verso le risorse molto care a madame sboldroni e all'accozzaglia che ci sta sgovernando,sottometendo e impoverendo! Grazie Bologna la Rossa...

ilbelga

Ven, 18/12/2015 - 15:35

ma Bologna non è di sinistra, allora risolvano i compagni.

Lucky52

Ven, 18/12/2015 - 15:43

Questi sono i poveretti che scappano da guerre, da fame ma soprattutto dalle loro galere da dove li hanno fatti uscire a patto di venire a farsi mantenere in Italia grazie ai deficienti della sinistra ed al Vaticano. Sono quelli che si dovrebbero integrare; peccato che ci vogliono sopraffare e dominare e ci riusciranno grazie ai buonisti di sinistra che non sanno fare altro che tacciare di razzismo chi non la pensa come loro mentre in realtà sono i nuovi patrioti che pensano alla salvezza della Patria per cui milioni di persone hanno dato la vita in passato.

Lucky52

Ven, 18/12/2015 - 15:48

Io sono stato insultato e mi hanno sputato addosso solo perchè ad un musulmano egiziano del ns. cortile di case del Pio Albergo Trivulzio ho chiesto gentilmente di fare la differenziata e non gettare tutto nel secco perchè ci danno la multa. Quelli che abitano sotto di lui sono stati costretti a togliere le luci di Natale ed il babbo natale sulla porta dopo aver subito angherie e dispetti di tutti i tipi e danni all'auto. Queste sono le bestie che il PD dice si devono integrare ma che in realtà vogliono comandare e dominarci.

Maura S.

Ven, 18/12/2015 - 15:53

Tra un governo ladro e la feccia degli immigrati, questo paese è diventato invivibile. Bisogna cominciare a difendersi da loro, occhio per occhio, dente per dente e bastonate per bastonate. Inutile essere civili con quelle b...e

timba

Ven, 18/12/2015 - 16:18

Giustissimo Fedeverità! sparare a altezza uomo: Negli USA li trovavi freddi davanti al negozio il mattino dopo... Com'era bello il centro di Bologna anni ed anni fa. Ora un letamaio. Ma ben vi sta. Come Napoli, Firenze, Torino, continuate da decenni a votare a sx.. bravi... bravi... Napoli un immondezzaio, Firenze pullula di ambulanti, Torino tutto l'ex villaggio olimpico occupato da clandestini... evvai...

jeanlage

Ven, 18/12/2015 - 16:29

Non è più un problema di razza o di cultura. Sta diventando un problema tribale. Il che è molto, molto peggio.

onurb

Ven, 18/12/2015 - 16:40

D'altra parte, come ha avuto modo di dire la Presidenta, sta avanzando la cultura verso cui noi tutti siamo incamminati.

villiam

Ven, 18/12/2015 - 16:46

è bologna ,qui votano a sinistra ,andatevene finchè siete in tempo ,con questo governo cosa si aspettano in emilia ????ed è ancora nulla ,presto ci butteranno fuori dall'italia ,e dovremo ringraziarw il pd!!!!!!!!!!

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Ven, 18/12/2015 - 16:48

ma la boldrini dove era mentre accadevano queste cose ? non voglio essere volgare .

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 18/12/2015 - 16:55

Conosco bene il quartiere Bolognina, ci sono passato mezz'ora fa. Qualsiasi commerciante italiano che decide di tenere aperta un'attività qui è un pazzo. Meglio accettare subito di vendere finché ci sono ancora offerte. Sembra già terra di nessuno in pieno giorno, figuriamoci all'imbrunire. E pensare che nella stessa zona ci sono i nuovi uffici comunali con avveniristiche costruzioni che hanno arricchito architetti e imprese de sinistra, e pure la stazione dell'Alta velocità. Meglio arrivare e andarsene sempre in taxi, specialmente di sera.

routier

Ven, 18/12/2015 - 17:42

Se i cittadini danno la maggioranza dei voti ad un partito che incoraggia l'immigrazione selvaggia e senza regole, poi è sciocco lamentarsi se le conseguenze sono quelle descritte nell'articolo. Chi è causa del suo mal, pianga se stesso. Alle prossime elezioni amministrative i bolognesi continuino pure a votare PD, noi ce ne faremo una ragione.

maurizio50

Ven, 18/12/2015 - 17:44

Bolognesi! Se la vostra città , un tempo bella e famosa per la cultura e la buona cucina, è ora ridotta ad un letamaio, ringraziate le meravigliose intelligenti amministrazioni rosse che vi hanno messo in casa i selvaggi che compaiono in fotografia. Anzi! State attenti, perchè è notorio che i tizi in fotografia disdegnano lasagne, tortellini e tagliatelle ma sono antropofaghi!!!!

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 18/12/2015 - 17:46

Se non sbaglio Bologna è da sempre "rossa".....cosa pretendete, questo è quello che s'ottiene con le boldriniane risorse

Giorgio Rubiu

Ven, 18/12/2015 - 17:48

Questa è ormai la regola e,se ti azzardi a lamentarti,sono guai anche peggiori.Quasi quasi vorrei che ad occuparsi del problema fosse la Mafia.Sarei lieto di pagare il pizzo per veder tornare il quartiere a come era un tempo.So che quella che ho scritto è un'eresia;ma visto che le forze dell'ordine sono impotenti se non addirittura assenti,tanto vale cercare "protezione" altrove e con gente che obbedisca solo alle proprie regole.Oppure una bella rivoluzione contro il governo inetto e contro gli invasori.

buri

Ven, 18/12/2015 - 17:51

se la autorità non intervengono per mettere un freno all'arroganza e alla pretpotenza degli immigrati l'Italia diventerà presto un paese invivibile per gli italiani e ci toccherò emigrare lasciando tutto nelle mani degli immigrati, tutta colpa dei buonisti catcommunisti

Anonimo (non verificato)

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 18/12/2015 - 18:08

Questa è una dimostrazione "palese" della debolezza dello Stato nei confronti della delinquenza extracomunitaria che forte delle leggi deboli e ipergarantiste fanno quello che vogliono.Facciamo in modo che questi delinquenti ritornino da dove sono venuti e lo si faccia con norme e leggi efficaci,non come adesso che un decreto di espulsione deve essere firmato dal ministro.Basta una firma del questore con una procedura snella e rapida.

claudioarmc

Ven, 18/12/2015 - 18:13

Bologna è una fogna

RobertRolla

Ven, 18/12/2015 - 18:29

Mille grazie Al Fano per l'invasione criminale. Pretenderà tangenti, come i suoi di Milano?

Fjr

Ven, 18/12/2015 - 18:33

Adesso che sono nella m si lamentano , e quando il resto del nostro paese si incazza voi dove siete?la prossima volta leggere le schede e non votare ad minkiam

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 18/12/2015 - 18:41

I 'soliti noti', commentatori e commendatori, maligni e moralisti, non si sentono, per fortuna. Hanno il buon senso di tacere!

luigi 39

Ven, 18/12/2015 - 18:45

Pomeriggio di oggi 18 c.m. Canove- altipiano di Asiago- Migranti alloggiati in Hotel aggrediscono carabinieri - nove arresti :

Ritratto di mino1969

mino1969

Ven, 18/12/2015 - 19:26

quando lo capiranno coloro che votano pd e buonisti vari che questo è il frutto anche delle loro preferenze elettorali? sarà troppo tardi. continuano imperterriti a dare fiducia a colore che hanno permesso tutto quello che è raccontato nell' articolo. e poi hanno paura dei "fascisti". ma per favore ...

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 18/12/2015 - 19:37

chi e´causa del suo male pianga se stesso diceva un vecchio adagio ed i compagni amano farsi del male, speriamo se ne´facciano tanto tanto tanto fino a capire che idoti sono

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 18/12/2015 - 20:13

Bologna la rossa. Quella che ama il meticciato, quella che insulta al comizio di Salvini & Co. quella che i Fascisti non prenderanno mai la città ecc... che lamenta?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 18/12/2015 - 20:45

le care risorse della signora boldrini e della sinistra tutta

Renee59

Ven, 18/12/2015 - 21:02

Bravi sinistroidi. Era questo che volevate.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 18/12/2015 - 21:27

Basta che si ricordino alle prossime elezioni, tutto li.

Ramugnan

Ven, 18/12/2015 - 21:31

Ma che meraviglia , non stupitevi cari bolognesi , se continuate a votare PD e similari potrete sempre chiedere asilo al Pachistan ,o andarci come profughi, poi ci dite come vi sistemano

routier

Sab, 19/12/2015 - 08:56

Quando lo Stato perde il controllo di una parte importante di una città come Bologna allora le autorità periferiche (sindaco, prefetto e questore) o vanno richiamate all'ordine e riportano le cose alla normalità, o devono essere rimosse d'imperio! TERTIUM NON DATUR ! (ma con una nullità al ministero degli interni, temo non si farà niente)

REVANGEL666

Sab, 19/12/2015 - 11:51

MA CHE CxxxO VOLETE VOI BOLOGNESI? E' STATO IL PIDDI A COMMISSIONARE LA STRAGE DELLA STAZIONE DI BOLOGNA PER FARSI VOTARE... BEN VI STA TENETEVELI E ZITTI