Cronache

"Qui non sei benvenuto": i pompieri rimuovono lo striscione anti-Salvini

Sui social scoppia la protesta. Il sindaco: "Chi ha dato ordine di intervenire?"

"Qui non sei benvenuto": i pompieri rimuovono lo striscione anti-Salvini

"Non sei il benvenuto". A Brembate, in provincia di Bergamo, appeso alle finestre di un palazzo era comparso uno striscione indirizzato al vicepremier Matteo Salvini, di passaggio in città. Poco dopo, il lenzuolo è stato rimosso dai vigili del fuoco e questa mattina sui social si è scatenata la polemica.

"Chi ha dato loro l'ordine di intervenire? A che titolo?", ha commentato in un tweet il sindaco Pd di Bergamo, Giorgio Gori, postando alcune foto del lenzuolo con la scritta rivolta a Salvini. I pompieri sono intervenuti con l'autoscala, hanno raggiunto il piano e tolto lo striscione, esposto da un cittadino dalle sue finestre.

Le immagini dell'intervento dei vigili del fuoco sono state rese pubbliche anche sulla pagina Facebook Siamo Brembate Grigliano, che ha criticato la rimozione del lenzuolo, interpretandola come una censura: "Democrazia e libertà di parola, per la Lega di Brembate non esistono più", si legge nel post, che ha dato il via alle polemiche social.

E per toglierlo dalle finestre, raccontano su Facebook, sono intervenuti i vigili del fuoco, "pagati con le tasse di tutti i cittadini per consentire campagna elettorale a una lista che poi propone la riduzione delle tasse!".

Commenti