"Relazioni gay lecite se fedeli". ​Così la Chiesa vuole sdoganare l'omosessualità

La diocesi di Torino "riscrive" il Catechismo aprendo all'amore fra le persone dello stesso sesso

«Arrivano i piemontesi»: a quasi 150 anni dalla conquista militare di Roma, un altro assalto parte simbolicamente da Torino alla conquista del cuore della cattolicità. Si tratta della piena legittimazione nella Chiesa delle relazioni omosessuali, un cambiamento del Catechismo che estende i suoi effetti ben oltre la sfera sessuale.

Alla fine di aprile la diocesi di Torino ha organizzato un ritiro in convento per persone omosessuali. L'obiettivo? Dare lezioni di fedeltà. Potrebbe sembrare una cosa positiva dal punto di vista della morale cattolica, in realtà è esplosiva. «L'esperienza dell'amore fedele di Dio è un modo per mettere ordine nelle relazioni disordinate, omosessuali o eterosessuali che siano», ha spiegato il gesuita padre Pino Piva, uno dei relatori del ritiro. È la negazione di quanto affermato dal catechismo della Chiesa per cui sono proprio «gli atti omosessuali» ad essere «intrinsecamente disordinati». La fedeltà non può far diventare buono uno stile di vita intrinsecamente disordinato. In gioco non c'è il giudizio morale su certi comportamenti, ma la dottrina della Creazione e l'esistenza di un ordine naturale stabilito da Dio. Uno dei pilastri della fede.

La diocesi di Torino ha in pratica riscritto il Catechismo, dando corpo a un movimento internazionale che sta intensificando la sua pressione, come del resto l'allora cardinale Joseph Ratzinger, da prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, aveva già previsto nel 1986: «Oggi si legge nella Lettera sulla cura pastorale delle persone omosessuali - un numero sempre più vasto di persone, anche all'interno della Chiesa, esercitano una fortissima pressione per portarla ad accettare la condizione omosessuale, come se non fosse disordinata, e a legittimare gli atti omosessuali». Ratzinger invitava tutti i vescovi della Chiesa cattolica a «far in modo che le persone omosessuali affidate alle loro cure non siano fuorviate da queste opinioni, così profondamente opposte all'insegnamento della Chiesa». Torino ha deciso altrimenti. Il ritiro in convento è stato organizzato alla chetichella e se ne è saputo solo a cose fatte, per evitare quanto accaduto l'anno scorso, quando l'arcivescovo Cesare Nosiglia bloccò l'iniziativa parlando di un equivoco sulle intenzioni; allo stesso tempo però esprimeva pieno apprezzamento per il promotore dell'iniziativa, don Gianluca Carrega, il cui pensiero «omosessualista» è molto chiaro. E infatti, non solo don Carrega è rimasto al suo posto, ma ha alla fine organizzato il suo ritiro in convento. Stavolta l'arcivescovo Nosiglia non ha sentito neanche il bisogno di giustificare quanto accaduto.

In effetti in un solo anno molte cose sono maturate e la diocesi di Torino sa di poter contare su un ampio sostegno in Italia e all'estero. Diversi vescovi in Germania ed Austria, ad esempio, stanno prendendo posizione a favore della benedizione in chiesa delle coppie dello stesso sesso. In febbraio abbiamo assistito alla grande operazione Sodoma, dal titolo del libro scritto dal sociologo francese Frédéric Martel: interviste a decine di cardinali e vescovi per concludere che una grande fetta di sacerdoti cattolici sono omosessuali, e che quindi sarebbe giusto un coming out generale. Inutile dire che Martel ha potuto trovare porte spalancate in Vaticano, e non fa mistero di incontri ripetuti con padre Antonio Spadaro, direttore della Civiltà Cattolica e «una delle eminenze grigie» di questo pontificato. Non è dunque un caso che più tardi sia stato proprio Martel ad anticipare con un tweet che all'inizio di aprile il Papa avrebbe incontrato una delegazione internazionale Lgbt con previsto un discorso «storico». All'ultimo momento discorso e incontro sono stati annullati, ma la delegazione Lgbt ha potuto incontrare almeno il segretario di Stato, cardinale Pietro Parolin. Del resto poche settimane prima, papa Francesco aveva incontrato, con tanto di foto ricordo, il Consiglio pastorale dei cattolici Lgbt+ della diocesi di Westminster, direttamente inviati dal primate inglese cardinale Vincent Nichols.

Fatti e gesti eloquenti, accompagnati anche da una martellante insistenza del quotidiano dei vescovi italiani, Avvenire, che della legittimazione delle unioni gay ha ormai fatto una bandiera e non passa settimana che non la proponga. Si dà spazio alle esperienze positive di amore omosessuale, si sprecano interviste a teologi che riscrivono la Bibbia, si insiste sulla presunta emarginazione patita da sempre nella Chiesa e sull'omofobia che accomuna molti cattolici; si valorizzano le iniziative pastorali come quelle di Torino e si oscurano quelle nel solco dell'insegnamento della Chiesa, come quella di Luca di Tolve, autore del libro-testimonianza Ero gay.

E ora, in maggio, le iniziative cattoliche pro-gay esploderanno intorno alla Giornata mondiale per la lotta all'omo-transfobia. In Italia c'è già tutto un fiorire di veglie di preghiere per le vittime dell'omofobia e della transfobia: da Roma a Firenze, da Genova a Vicenza, da Bologna a Ragusa è già partita la macchina della propaganda, perché come già accaduto negli anni passati si tratta di occasioni importanti per cambiare l'atteggiamento dei cattolici nei confronti dell'omosessualità. E di anno in anno aumentano diocesi e parrocchie che aderiscono o che comunque danno ospitalità. I «piemontesi» marciano sicuri della vittoria.

Commenti

buppert

Dom, 05/05/2019 - 08:51

Io spero che venga cacciato e che si faccia un'altro papa. Cosi' ne avremo TRE. Il massimo per sfasciare il bordello della chiesafatta di una persona santa e 99 farabutti

Ritratto di pigielle

pigielle

Dom, 05/05/2019 - 08:55

Non mi stupirei affatto se un giorno dichiarasse di essere passato ai testimoni di geova ...ha l'indole e la mentalità favorevole al plagio..!!!

kennedy99

Dom, 05/05/2019 - 09:16

basta essere fedeli e tutto è concesso. oramai la cara chiesa ha sdoganato tutto e tutti. gli rimane ben poco da sdoganare.

baronemanfredri...

Dom, 05/05/2019 - 09:17

LEGALIZZAZIONE DI CIO' CHE SUCCEDE NEI CONVENTI E ORATORI. SE DOBBIAMO MODIFICARE IL VANGELO E LA BIBBIA, ANCHE PER ALTRI ARGOMENTI E' MEGLIO CHIUDERE.

GeoGio

Dom, 05/05/2019 - 09:17

Mi sa che intendeva dire, relazioni omosessuali lecite se con i fedeli. Oi, conformismo millenario... hanno chiesto scusa per aver avvallato il nazismo, un giorno chiederanno scusa anche per averci fatti invadere

flip

Dom, 05/05/2019 - 09:18

allora grandi feste..... e gaudio nel clero! e le monache?

flip

Dom, 05/05/2019 - 09:22

se è vera la notizia, chiudiamo le chiese e la religione! troppo schifo!

Totonno58

Dom, 05/05/2019 - 09:28

E' proprio il caso di dire "Lassa fa'a 'Ddio!"...o 'a Maronna...è uguale...lo scandalo era la discriminazione!

dagoleo

Dom, 05/05/2019 - 09:31

sono sempre più convinto. alla chiesa cattolica non darà mai più 1 solo centesimo, neppure i 2 euro che davo ad ogni messa e men che mai l'8 per 1000.

venco

Dom, 05/05/2019 - 09:33

Satanici, in futuro dobbiamo essere cristiani senza seguire il clero

francoilfranco

Dom, 05/05/2019 - 09:46

Mandatelo a casa in Argentina. Comincio a credere che certe voci sulle sua rettitudine morale e mancata trasparenza di certi comportamenti siano vere. Possibile sia stato volutamente insediato al Vaticano per abbattere la roccaforte religiosa cattolica e legittimare un libertinaggio piu consono alla sua natura, rinnegando I valori naturali della famiglia etero. Ci consegna all'invasione barbara e bacia le scarpe ai musulmani invece di proteggere la fede di Cristo. Vergogna.

timoty martin

Dom, 05/05/2019 - 09:48

Ormai siamo arrivati al massimo dell'indecenza. Basta papa Francesco. A quando un altro papa, che difenda i sani principi e noi cattolici?

vince50

Dom, 05/05/2019 - 09:48

Mi illudevo(a torto)che anche l'ipocrisia avesse un limite,era soltanto un'illusione la mia.Come si a dire"se fedeli",chi lo stabilisce,e quando lo si stabilisce prima o dopo?.Si tratta di voler sdoganare ipocritamente alcuni tipi di rapporti,che comunque non sono mai mancati ne mancheranno.Inutile aggiungere altro......

Ritratto di £iTaGlianoV€ro...

£iTaGlianoV€ro...

Dom, 05/05/2019 - 09:48

CHE SCHIFO

venco

Dom, 05/05/2019 - 09:49

Tutto in linea con quanto disse Bergoglio a Scalfari appena fatto papa: "ciascuno di noi ha una sua idea del bene e del male e deve scegliere di fare quel che ritiene bene e combattere il male", demolizione totale del Catechismo della Dottrina di fede cristiana.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 05/05/2019 - 09:53

tanti cattolici non riescono a capirlo, ma questo becero islamista sta distruggendo la chiesa cattolica

steluc

Dom, 05/05/2019 - 10:00

Dannazione.

tosco1

Dom, 05/05/2019 - 10:08

Bergoglio e' indicato da tutta la contestazione cristiana come un Imam. Due cose (fra le tante),nel mondo di oggi, sono ampiamente ritenute riprovevoli: la condanna della omosessualita' e la pratica della pedofilia.Queste due cose fanno parte entrambe della visione islamica(lapidazione e spose bambine). Sull'omosessualita' ha espresso il suo pensiero,in contrasto con l'Islam, vediamo ora se riesce a fare altrettanto esprimendo un giudizio sull'usanza radicata delle spose bambine, che riportano al secondo problema.Bergoglio, a mio parere, rimane sempre in mezzo al guado. Affronta i problemi solo dalla parte che interessa a lui, e non completa mai il ragionamento, che dovrebbe essere naturalmente religioso, ma che comunque puo' affrontare anche questioni di diritti dell'umanita'.Nei nostri paesi occidentali, tanto da lui vituperati, questi diritti esistono ormai da tempo immemore.

VittorioMar

Dom, 05/05/2019 - 10:09

...il "DIO" DENARO piega anche i Principi Naturali di VITA UMANA !!.evviva !.TUTTO E' PERMESSO!...E' TUTTO LECITO!!..Eliminiamo tutte le LEGGI che regolano la SOCIETA' CIVILE !!...ANARCHIA COMPLETA !..quale è oggi la FUNZIONE della Chiesa ??...Risponderanno i FILOSOFI ...GRECI ??

gio777

Dom, 05/05/2019 - 10:10

papa indecente

Dordolio

Dom, 05/05/2019 - 10:20

Su, ditemi che è uno scherzo...... Dice infatti San Paolo: "Non illudetevi: né immorali, né idolatri, né adulteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio” (1 Cor. 6,9-10); “…La legge non è fatta per il giusto, ma per i non giusti e riottosi, per gli empi e di peccatori, per gli scellerati e i profani, per i padricidi e matricidi e omicidi, per i fornicatori, per i sodomiti, per i ladri d'uomini, i bugiardi, gli spergiuri…”(1 Tm. 1,9).

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Dom, 05/05/2019 - 10:21

A quando la riapertura di Sodoma e Gomorra ?...

Spaccaossa

Dom, 05/05/2019 - 10:28

Veramente incredibile! Questa non è più la Chiesa Cattolica!

aswini

Dom, 05/05/2019 - 10:30

Levitico 18:22-25 22 Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole. 23 Non ti accoppierai con nessuna bestia per contaminarti con essa; la donna non si prostituirà a una bestia: è una mostruosità. 24 Non vi contaminate con nessuna di queste cose; poiché con tutte queste cose si sono contaminate le nazioni che io sto per cacciare davanti a voi. 25 Il paese ne è stato contaminato; per questo io punirò la sua iniquità; il paese vomiterà i suoi abitanti. Levitico 20:13 Se uno ha con un uomo relazioni sessuali come si hanno con una donna, tutti e due hanno commesso una cosa abominevole; dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro. ora ammettono che che nonn è parola diIO, ma un libro qualsiasi? che si può cambiare a piacimento?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 05/05/2019 - 10:31

Confondere l'Amore, rispetto per il prossimo, con la sessualità e le sue articolazioni, l'eros, è come incaricare il diavolo a battezzare. Un tempo esistevano due templi,la chiesa dove si radunavano i fedeli e il postribolo dove andavano a scaricare i peccati mentre oggi si fa tutto sulla strada e al ludibrio della gente. Vale ancora il detto: si stava meglio quando si stava peggio?

VittorioMar

Dom, 05/05/2019 - 10:34

..e con questo hanno dato il NULLA OSTA alla Riapertura delle case di TOLLERANZA !!!.Evviva !! SALVINI attivati e fai pagare TASSE E CONTRIBUTI SOCIALI...SANITA' e...occupazione di Suolo Pubblico !!!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 05/05/2019 - 10:34

Finito. Il cattolicesimo è finito. Non ci sono riusciti i barbari, non ci sono riusciti i nazisti, i comunisti, gli islamici. Bastavano le lobby gay.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Dom, 05/05/2019 - 10:35

Da parte di una istituzione millenaria, qual è la Chiesa, si dovrebbe essere tetragoni e ostili: ovvero duramente avversare, anche attraverso l'agire logico e ben determinato del martello insanguinato di una Nuova Santa Inquisizione, qualsivoglia anche minimo accenno di novità, sancendo, al contrario, un austero, pragmatico, nobile misoneismo. Perché l'alto grado di autorevolezza di qualcosa dipende ed è dato unicamente dalle modalità, all'occorrenza opportunamente feroci, attraverso cui qualsivoglia fenomeno si manifesta. Purtroppo anche nefaste decisioni simili, come quella di implicitamente accettare l'omosessualità, dipendono sempre dalla potenza impetuosa dell'attuale, inarrestabile Fenomenologia per eccellenza. Quella che, in maniera sintetica, viene definita 'Legge Suprema' o 'Legge della Giungla'. Meditare gente, meditare. Sempre che se ne sia correttamente capaci.

SAMING

Dom, 05/05/2019 - 10:35

Premesso che l' essere gay non è una scelta ma uno "status" biologico come una qualsiasi malattia e che quindi la persona gay dovrebbe essere protetta e, se del caso, curata, non comprendo come la Chiesa benedica le unioni gay purchè i partners siano fedeli l'un l'altro come è richiesto nel matrimnonio fra uomo e donna.

Giorgio Colomba

Dom, 05/05/2019 - 10:38

"Attraverso qualche fessura il fumo di Satana è entrato nella Chiesa" (Paolo VI, 1972). Adesso è l'ora dell'arrosto.

Vigar

Dom, 05/05/2019 - 10:42

Basta, cacciate questo manigoldo, non consentitegli di distruggere quel poco che resta della cristianità. Sappiano tutti quelli che potrebbero fare qualcosa e non lo fanno che, se esiste un Dio, un giorno gliene chiederà conto.

Littorino64

Dom, 05/05/2019 - 10:44

Il papa gesuita che sta demolendo la chieda cattolica facendo scappare tutti i fedeli, prostrandosi agli islamici baciando loro i piedi anziché spendere una parola per le vittime cattoliche trucidate nei paesi islamici. Senza preoccuparsi delle persone indigenti che abbiamo qui in Italia e che vivono in stato di povertà, ma ripetendo la litania dei migranti che tali non sono, bisogna chiamarli clandestini, i migranti sono coloro che emigrano con la documentazione in regola. Adesso anche gli omosessuali poveri noi, passo ad altra confessione.

paco51

Dom, 05/05/2019 - 10:44

Accipicchia! tutto quello che ho imparato fino a ieri è da buttare! preferivo quando i Komunisti non potevano entrare in chiesa e c'èra l'elenco dei giornali proibiti affisso in bacheca all'ingresso delle chiesa!

PaoloPan

Dom, 05/05/2019 - 10:45

bergolio, sette volte eretico, è stato vestito di bianco dalla massoneria mondiale per distruggere quel po' che è rimasto della moribonda chiesa cattolica. Non è più Lutero, ma Bergolio l'ERETICO PER ANTONOMASIA.

Happy1937

Dom, 05/05/2019 - 10:47

Non capisco: per la Chiesa di oggi un ragazzetto che si masturba fa peccato mentre due omosessuali possono fare sesso con la benedizione delle gerarchie cattoliche.

PaoloPan

Dom, 05/05/2019 - 10:50

“Non illudetevi: né fornicatori, né idolatri, né adulteri; né effeminati, né pederasti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci, erediteranno il regno di Dio” San Paolo, 1 Cor. 6, 9-10.

sparviero51

Dom, 05/05/2019 - 10:56

NON SO CHI SIA PEGGIO TRA QUESTI PRETI BESTEMMIATORI E MAGISTRATURA DEMOCRATICA . COMUNQUE SONO UN CANCRO PER IL PAESE E PER LA CHIESA !!!!!!!!!!!!!!!

PaoloPan

Dom, 05/05/2019 - 10:58

Sant'Agostino (dottore e padre della Chiesa): “I delitti che vanno contro natura, ad esempio quelli compiuti dai sodomiti, devono essere condannati e puniti ovunque e sempre. Quand'anche tutti gli uomini li commettessero, verrebbero tutti coinvolti nella stessa condanna divina: Dio infatti non ha creato gli uomini perché commettessero un tale abuso di se stessi. Quando, mossi da una perversa passione, si profana la natura stessa che Dio ha creato, è la stessa unione che deve esistere fra Dio e noi a venir violata” (Confessioni, c.III, p.8).

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 05/05/2019 - 11:00

CONCORDO CON I "PIEMONTESI" E DICO FINALMENTE!!!...O preferite quei tempi in cui le madri svelavano alle figlie la sessualità il giorno prima del matrimonio… e i figli invece che viversi travagliati amorini come adesso con le coetanee, andavano coi padri o da militari nei bordelli... adesso, evviva, ti spiegano fin dalla tenera età e con appropriate parole, libri, video adatti alla tenera età la sessualità e che i cavoli e le cicogne nulla hanno a che fare con le nascite e si educa alla sessualità, all'amore, e al rispetto; ti svelano che si nasce causa ormoni, geni ecc non solo maschi o femmine ma anche ermafroditi e omosessuali e che si ha pienamente diritto a viversi il proprio sentire e che tutti possono parlarne anche Lussuria…o era molto meglio che a poterne parlare fosse solo un papa oscurantista medioevale?

PaoloPan

Dom, 05/05/2019 - 11:01

San Paolo: “... per questo Dio li ha abbandonati a PASSIONI INFAMI; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo ATTI IGNOMINIOSI uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che si addiceva al loro traviamento ... E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche APPROVANO CHI LE FA” (Rm 1, 26-32)

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 05/05/2019 - 11:03

Niente paura! Ci penserà l'altra religione abramitica, quella delle barbe, a correggere il tiro sulla sessualità deviata. Quella stessa fede che sino ad oggi ha ricevuto il corteggiamento dell'Imam gesuita.

serscafa

Dom, 05/05/2019 - 11:03

Che vergogna! Fai schifo!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Dom, 05/05/2019 - 11:07

Si resta basiti, esterrefatti di fronte a certe cose. Qui ci si avvia presso la catastrofe morale nella quale non si distingue più fra Bene e Male. Tutto e il contrario di Tutto. Mi sento sconfitto, come Cattolico, come Cristiano e come Uomo. Speriamo che questo incubo Bergogliano passi presto.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 05/05/2019 - 11:08

BASTARDI.

PaoloPan

Dom, 05/05/2019 - 11:08

San Pier Damiani (dottore della Chiesa) sulla pratica dell'omosessualità: “Questo VIZIO non va affatto considerato come un vizio ordinario, perché supera per gravità tutti gli altri vizi. Esso infatti, UCCIDE il corpo, ROVINA l'anima, CONTAMINA la carne, ESTINGUE la luce dell'intelletto, CACCIA lo Spirito Santo dal tempio dell'anima” (Liber Gomorrhanus, in Patrologia latina, vol. 145, coll. 159-190)

maurizio-macold

Dom, 05/05/2019 - 11:15

Se Dio esistesse davvero la quasi totalita' dei forumisti che precedono il mio post verrebbe incenerita all'istante.

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 05/05/2019 - 11:21

Mi sa che gli obiettivi sono molto più biechi, sembra una setta new age questo cattolicesimo. Il passo a giustificare comportamenti mostruosi come la pedofilia è breve se basta essere fedeli. Comunque se basta essere fedeli, un prete e una suora; due suore o due preti, potrebbero tranquillamente consumare un amplesso. Tanto per l'argentino va tutto bene, lui non giudica nessuno, eccezione fatta per i sovranisti, quelli si che li giudica. Non riceve Salvini, ma ha ricevuto Belen, Bonino, Soros...in pratica tutto ciò che è rosso, e diventa come un toro.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 05/05/2019 - 11:23

Chiarissimo messaggio di deficienti che si vestono con le sottane ma sono peggio delle pxxxxxe, con ogni e tutti i rispetti dovuti alle pxxxxxe. Questi sono degli ignobili schifosi che autoassolvono le loro squallide sodomizzazioni basta che siano tra di loro. Ma questi presunti cristiani credenti ancora possono continuare a credere in questo squallido clero omosessuale e pedofilo??

PaoloPan

Dom, 05/05/2019 - 11:35

Santa Caterina da Siena (dottore della Chiesa): LA SODOMIA FA SCHIFO PURE AI DEMONI Nel suo "Dialogo della divina Provvidenza" (cap. 124), riporta l'insegnamento di Gesù stesso: “Non solo essi hanno quell’IMMONDEZZA e fragilità, ..., ma quei MISERI non raffrenano quella fragilità: anzi fanno peggio, commettendo il MALEDETTO PECCATO CONTRO NATURA. Quali ciechi e stolti, essendo offuscato il lume del loro intelletto, non conoscono il FETORE e la MISERIA in cui sono; poiché non solo essa fa schifo a Me, che sono somma ed eterna purità ..., ma DISPIACE ANCHE AI DEMONI, che di quei miseri si sono fatti signori. Non è che ai demoni dispiaccia il male, quasi che a loro piaccia un qualche bene, ma perché la loro natura è angelica, e perciò schiva di vedere commettere quell’ENORME PECCATO”

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 05/05/2019 - 11:37

Che Chiesa perbenista e borghesuccia: far rientrare nel pacifico alveo del 'more uxorio' (e magari, del 'basta che non si sappia in giro') le relazioni gay? La 'fedeltà coniugale' come valore preferibile all'omosessualità?

Popi46

Dom, 05/05/2019 - 11:38

A Dio quel che è di Dio, a Cesare quel che è di Cesare. Il peccato è di Dio, il reato di Cesare. Il sesso omo non da’ frutti e per questo da sempre è stato considerato contro natura e più o meno condannato, ma anche Onan è stato maledetto. Mi chiedo: c’è qualcuno che possa in coscienza affermare che neppure una volta si sia masturbato/a da adolescente? Ecco,i rapporti omosessuali sono reciproche masturbazioni, si infertili ma non reati

maurizio50

Dom, 05/05/2019 - 11:39

Ma il nuovo Catechismo della Chiesa l'ha scritto Soros con la collaborazione dei settori "avanzati" della Sinistra????

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 05/05/2019 - 11:41

.. Ratzinger invitava tutti i vescovi della Chiesa cattolica a «far in modo che le persone omosessuali affidate alle loro cure non siano fuorviate da queste opinioni, così profondamente opposte all'insegnamento della Chiesa». Che certe cose le facciano anche se la chiesa è contraria è palese (la stessa chiesa quando si rivolge ai cattolici dice che l'atto sessuale serve SOLO per procreare...), però dirlo IN CHIARO a chi non pUò procreare è veramente da .. Questo vescovo ha "capito" tutto! Complimenti: ANDREBBE CACCIATO IPSO FACTO A MIO AVVISO.

ilrompiballe

Dom, 05/05/2019 - 11:43

La Bibbia, il Vangelo, la Dottrina della Chiesa ? Tutto superato, sa di muffa. Sodoma e Gomorra trionfano. Complimenti ai Cristiani Cattolici in autoestinzione: non sono necessari altri avversari di cui abbonda il mondo. I Cattolici fanno tutto da soli.

martinsvensk

Dom, 05/05/2019 - 11:44

La Chiesa se vuole mantenere un contatto con la realtà dei paesi europei deve per forza aprirsi ai nuovi stili di vita che possono non piacere a tutti ma esistono, altrimenti questi stili di vita si manterranno ovviamente anche contro il volere della Chiesa che pian piano sparirà. Questo è già evidente nel Nord Europa dalla Svizzera in su dove il Cristianesimo non ha in pratica rilevanza nella vita della gente e invece dovrebbe averla per contrastare , quella si, la tremenda e sottolineo tremenda minaccia dell'Islam e dei suoi valori sull'Europa.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 05/05/2019 - 11:47

per forza nel clero sono quasi tutti fxxxi e pedofili.

Ja'aqov

Dom, 05/05/2019 - 11:50

Ma cos'è un tentativo di legalizzare l'omosex nella Chiesa? O di riffa o di raffa tra qualche decennio avremo suore transgender,lesbiche,e preti omosex dichiarati.Senza contare le"famiglie" multigenere.Da ridere.Evviva il diversamente bello anche nella Chiesa! sic

pasquinomaicontento

Dom, 05/05/2019 - 11:50

Nun so da dove incomincià,se da chi lo pija o da chi lo mette,tocca sta attento a pure come se parla,so' cambiati i rituali,segno che un dio nun esiste, artrimenti a sto papa javrebbe tolto la favella in un ette,in segno de ripugnanza...Quer crescete e mortiplicateve vorà pure dì quarcosa o no? e se facessimo tutti quanti come dice l'argentino a incxlarexla li fiji chi li fà er cane o er gatto de casa? Esse' papa e pe' deppiù gesuita nun è da tutti i giorni,è la prima vorta,che un "sordato de Cristo", cosi si auto incenzavano sti gesuiti,diventa papa,e credo proprio che sarà l'urtima.Chissà quante notti insonni avrà passato a penzà :-mo je lo dico ...che pure io faccio parte de que la casta.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 05/05/2019 - 11:51

#maurizio-macold - 11:15 Il fatto che siamo ancora vivi dà corpo alla tua certezza sull'inesistenza di Dio. Da me, peraltro, condivisa. Ma, a parte queste considerazioni, chi ti autorizza ad accreditarti come giudice e unico depositario della verità rivelata? Il capo sezione?

rotaiv

Dom, 05/05/2019 - 11:55

mostruosità europee, saremo trattati da mostri e travolti!

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Dom, 05/05/2019 - 11:59

Ormai i cattolici praticanti sono solo FEDELI dell'altra sponda.

PaoloPan

Dom, 05/05/2019 - 11:59

L'eresia di Bergoglio si diffonde a ritmo diabolico.

Ritratto di adl

adl

Dom, 05/05/2019 - 12:03

Diciamo che ormai di fatto all'interno della chiesa esistono due correnti quella tradizionale e la pol.corr. church. La lobby gay interna alla chiesa ha vinto, e la colpa dei mali interni alla chiesa di conseguenza non è del gayismo ma del "clericalismo". Prendo l'aereo per la terza Roma.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Dom, 05/05/2019 - 12:08

Mi chiedo se FRANCESCO ha chiesto il permesso ad Al Tayyeb, il grande imam di dell’università al-Azhar.

Ja'aqov

Dom, 05/05/2019 - 12:10

Sig.ra Demetra A.A.,guardi che tutte le favole moraleggianti che lei descrive,cicogna ecc.è la Chiesa dell'Inquisizione che ha circuito le persone in cambio il castigo e il peccato.Quando la gente ha iniziato a pensare con la propria testa è nato Il Risorgimento,l'Era barocca,il Romanticismo,ossia arte e invenzioni a iosa ecc.Ora lei difende chi ha perso il senno e la realtà imponendo un'altra sorta di Inquisizione:l'anarchia della vita.Si accomodi pure,ma non venga a propinarci a noi giovani che sia evoluzione.Grazie

giua92

Dom, 05/05/2019 - 12:11

Paolo avverte i Cristiani riguardo a dei falsi apostoli che predicano un Gesù che non è il vero Gesù della Bibbia. E’ scritto nella Bibbia, in 2 Corinzi 11:3,4 (NR): “Ma temo che, come il serpente sedusse Eva con la sua astuzia, così le vostre menti vengano corrotte e sviate dalla semplicità e dalla purità nei riguardi di Cristo. Infatti, se uno viene a predicarvi un altro Gesù, diverso da quello che abbiamo predicato noi, o se si tratta di ricevere uno spirito diverso da quello che avete ricevuto, o un vangelo diverso da quello che avete accettato, voi lo sopportate volentieri.”

valerie1972

Dom, 05/05/2019 - 12:14

Più della spada poté il cxxo. Per omaggiare il loro vero dio da oggi i prelati cattolici tireranno fuori dal tabernacolo in ostensione una bella pallina di sterco.

Ja'aqov

Dom, 05/05/2019 - 12:18

Che dire ancora su questa degenerazione e involuzione perversa della Chiesa? Menomale che sono ebreo.

Oraculus

Dom, 05/05/2019 - 12:23

Il "non Benedetto" Santo Padre , squalifica prima l'omosessualita' tra i suoi Ministri (preti) e poi la riqualifica come dice l'articolo sopra...ma dico io , ma cosa aspetta a coniugare invece il "matrimonio" del Prete/Vescovo/Cardinale col suo giusto...corrispondente femminile??...ma cosa ci vuole per istituire una cosi' elementare norma naturale e...giusta??...

Montesquieu2000

Dom, 05/05/2019 - 12:24

Subito riforma della Chiesa Cattolica: redigere un certo numero di tesi (anche meno di 95) e affiggerle sul portone di San Pietro a Roma. Non se ne può più.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 05/05/2019 - 12:28

Cosa non si farebbe per l'8 per mille ...

steluc

Dom, 05/05/2019 - 12:30

Nessuno si chiede perché parte tutto da Torino? Maurizio, la sua conoscenza e concezione della religione è da bambino dell asilo, e neppure troppo sveglio.

carlottacharlie

Dom, 05/05/2019 - 12:35

Beh, in quei luoghi son tutti gaiosi e non ci sorprende la difesa dei desiderata sessuali diversi.

flip

Dom, 05/05/2019 - 12:36

almeno papa Alessantro Vi andava a letto con la figlia (lucrezia borgia) ed anche il fratello cesare non era da meno- tutto in Vaticano!

Clamer

Dom, 05/05/2019 - 12:37

Sta riscrivendo i Dieci Comandamenti? Chissà quanto sarà incazzato Mosè.

Cheyenne

Dom, 05/05/2019 - 12:38

non esiste più una religione cristiano-cattolica

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 05/05/2019 - 12:41

Con questa, dopo lunghissima aspettativa, Nosiglia si è guadagnato finalmente il tanto sospirato cardinalato. Che comunque, dato da Bergoglio vale come il due di picche. A Tuttotonno che non sta nella pelle dico solo "caxxx tuoi"... quando te ne renderai conto sarà irrimediabilmente tardi.

effecal

Dom, 05/05/2019 - 12:42

Il prossimo gay pride in Vaticano con la sinistra a festeggiare fumandosi le cannne e cantando bella ciao.

maurizio-macold

Dom, 05/05/2019 - 12:45

Signor MEMPHIS35 (11:51), io non mi ergo da nessuna parte ed in nessun ruolo, esprimo solo la mia opinione. Forse per esprimere la mia opinione sul forum devo preventivamente chiederle il permesso?

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 05/05/2019 - 12:47

ROMANI: CAPITOLO 1. (24 Perciò Dio li ha abbandonati all'impurità secondo i desideri del loro cuore, tanto da disonorare fra loro i propri corpi, 25 perché hanno scambiato la verità di Dio con la menzogna e hanno adorato e servito le creature anziché il Creatore, che è benedetto nei secoli. Amen. 26 Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; infatti, le loro femmine hanno cambiato i rapporti naturali in quelli contro natura. 27 Similmente anche i maschi, lasciando il rapporto naturale con la femmina, si sono accesi di desiderio gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi maschi con maschi, ricevendo così in se stessi la retribuzione dovuta al loro traviamento.) B I B B I A .net

giancristi

Dom, 05/05/2019 - 12:47

Con tutti i fxxxi che ci sono tra i preti, se condanna i fxxxi, rischia di aggravare il problema della mancanza di preti. Che dire? Meglio fxxxi, che pedofili!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 05/05/2019 - 12:47

In conclusione dio si è sbagliato a distruggere Sodoma per via dei sodomiti ma perchè non erano fedeli uno all'altro, diciamo che erano gaydenti. Insisto nel dire che il dio abramitico è leggermente dissociato mentale, agli uni impone il contrario degli altri, ma è la stessa fede.

linea56

Dom, 05/05/2019 - 12:52

Povera chiesa in che mani si e' messa. Giuseppe

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 05/05/2019 - 12:54

Questo demonio di bergoglio sta procedendo passo passo per legalizzare la pedofilia. Abbiamo il dovere morale di emarginare il clero , ricacciamoli nelle catacombe da dove sono usciti ! Pretacci schifosi ,prima filo nazisti ,ora filo massoni al soldo dei vari soros

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Dom, 05/05/2019 - 12:57

Capirai, 9 preti su 10 sono omosessuali.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 05/05/2019 - 13:01

Ja'aqov ,confidenzs per confidenza, le comunico che fra poco io sarò Ortodosso .

ziobeppe1951

Dom, 05/05/2019 - 13:06

Praticamente questi marpioni si sdoganano da soli ...e senza interpellare il Capo

Luigi Farinelli

Dom, 05/05/2019 - 13:09

Ormai sotto il pontificato di Bergoglio accadono cose impensabili prima del suo avvento. Intanto Bergoglio lascia liberi i suoi vescovi e cardinali (molti dei quali privi di fede per propria affermazione e iscritti nella massoneria, la congrega più visceralmente anticristiana) di stravolgere i principi cristiani e poi non ha ancora risposto (il chè è molto grave) ai 5 DUBIA sull'Amoris Laetitia, legittimamente rivoltigli da cardinali Caffara, Meisner, Burke, Brand Mueller, mentre ha ricevuto una lettera di 20intellettuali e religiosi in cui viene accusato apertamente di ERESIA, ossia di agire non per errore MA CON CONTEZZA.

karpi

Dom, 05/05/2019 - 13:31

E' incredibile, qui è pieno di preti, invece di criticare dovreste rallegrarvi di questa notizia, potete finalmente uscire allo scoperto. Lo sanno tutti che i preti omofobi in realtà sono gay repressi.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 05/05/2019 - 13:42

Stanno passando il limite; follia pura.

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 05/05/2019 - 13:43

karpi sono i sinistri complici dei preti o viceversa.

Alessio2012

Dom, 05/05/2019 - 13:45

DA VITTORIO EMANUELE IN POI I PIEMONTESI SONO STATI UNA SPINA NEL FIANCO DELL'ITALIA...

kyser

Dom, 05/05/2019 - 13:46

Sarà ancora lunga data l'ignoranza che c'è nel paese e purtroppo si legge anche dai commenti di molti che hanno paura di due persone che fanno le loro cose tra di loro senza essere importuni o volgari. E anche grazie agli sforzi dei gaypride dove una accozzaglia di gay si mette in mostra rovinando l'immagine della maggior parte degli omosessuali che si fan la loro vita tranquilla come fanno anche gli etero. Ma arriveremo un giorno a valutare una persona per quello che è e non per cosa gli piace fare nella sua intimità.

rino biricchino

Dom, 05/05/2019 - 13:47

Un passo necessario se la chiesa non vuole rischiare di essere seguita oramai solo da Filippini, Peruviani, e qualche lettore bigotto di questo giornale. Anzi io fossi in Bergoglio mi spingerei perfino oltre: farei l'unica vera grande riforma che è quella della eliminazione della castità, fioriera dell'istinto pedofilo insito in tanti uomini di chiesa.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 05/05/2019 - 13:55

Sono a corto di fedeli,quindi van bene anche gay,lesbiche,bisex etc.

bobots1

Dom, 05/05/2019 - 14:00

A me non importa cosa dicano: basta con le religioni: hanno già portato troppo male. Il tragicomico è che per es. Mussolini ha portato colpevolmente l'Italia alla guerra e fatto morire migliaia di italiani: per questo motivo oggi è fuori legge solo a "parlarne". La chiesa ha fatto ammazzare milioni di persone, le ha tenute nella miseria e nell'ignoranza e noi siamo ancora qui ad ascoltarla e a seguirla: che ipocrisia, che ignoranza, che tristezza.

Ja'aqov

Dom, 05/05/2019 - 14:11

Sig.UnoNessunoCentolmila,e io le faccio i miei migliori auguri per una buona riuscita,nonché una buona continuazione della sua vita,a Lei a ai suoi cari e amici.Shalom

lonesomewolf

Dom, 05/05/2019 - 14:13

ANTICRISTO!!!!!!

baronemanfredri...

Dom, 05/05/2019 - 14:23

DOMANDA COME MAI NON C'E' ALCUN INTERVENTO DI LUXURIA E ALTRI? SIGNIFICA CHE SE NE SBATTONO DI QUESTO DON CICCIO NONOSTANTE DON CICCIO LI DIFENDA

tormalinaner

Dom, 05/05/2019 - 14:28

Siamo oramai nel regno dell'anticristo sodoma è nel regno di Dio, questo Papa è un abominio tempi duri per i veri cattolici ma non molliamo, supereremo anche questo periodo buio.

MARCO 34

Dom, 05/05/2019 - 14:28

Per me l'ultimo Papa è stato Pio XII

karpi

Dom, 05/05/2019 - 14:34

@keyser il discorso sul 'gay pride' sarebbe troppo lungo e tedioso da spiegare. Però la tua posizione contraria è di grande civiltà e merita grande rispetto. In Italia (come in altre parti nel mondo) vi è una Destra bifolca che su tematiche come i rapporti sessuali è sottomessa alle istanze di potere degli ambienti più oscurantisti ed antiliberali del Vaticano (e di altre religioni). Io appartengo ad una Destra che, invece, considera la sfera sessuale di esclusivo appannaggio dell'Individuo. Per me le uniche regole che vanno rispettare e che tra due persone che fanno sesso vi sia la piena consapevolezza ed accettazione (e qui, è ovvio, sono esclusi i bambini). Per il resto nessuna religione o forza politica si deve azzardare a mettere il becco su come ognuno gestisce i suoi rapporti in camera da letto.

Ritratto di senior60

senior60

Dom, 05/05/2019 - 14:58

il personaggio più ANTICRISTIANO della storia dell'umanità. La vergogna del mondo cristiano, sottomesso all'islam.

karpi

Dom, 05/05/2019 - 15:10

@falso96 Guarda, ti dirò, i sinistri hanno tante altre colpe su diversi temi, ma i preti, a mio avviso, rimangono una forza profondamente reazionaria legata maggiormente agli ambienti dell'estrema destra (e non alla Destra liberale beninteso).

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 05/05/2019 - 15:16

Se tornasse Christo penso che il primo gesto sarebbe di andare in Vaticano a cacciare i "filistei" dal tempio.

PaoloPan

Dom, 05/05/2019 - 15:23

@MARCO 34 ... concordo ... l’ultImo papa cattolico è stato PIO XII ... poi, con il Concilio Vaticano II è iniziata la serie di papi massoni e la decadenza inarrestabile del Cattolicesimo.

gio777

Dom, 05/05/2019 - 15:35

VI RICORDATE QUANDO FU ELETTO QUESTO ARGENTINO IN VATICANO ARRIVO' UN FULMINE? C'E' LA FOTO! QUESTO ARGENTINO E' INVIATO DA SATANA INFATTI ARRIVA DAL PIEMONTE, COME QUESTA NOTIZIA

diesonne

Dom, 05/05/2019 - 15:42

diesonne i sacerdoti di torino voglio fnfanre la chiesa di sodoma e gomorra,ma sappiamo come andò a finere-i sacerdoti se tali credonomessere leggessero la lettera di s. Paolo ai corinti,e non vendessero bufale enon ingannassero i fedeli

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 05/05/2019 - 15:55

karpi: penso che in questi ultimi anni la "necessità" li abbia spinti verso partiti che tollerano e/o approvano ( a mio avviso per interesse) tali pratiche , dove sindaci e conduttrici televisivi si fanno pubblicità.

karpi

Dom, 05/05/2019 - 16:13

@MARCO 34 Non sono d'accordo. Secondo me è stato Teodoro I. Pio XII era troppo permeabile alla modernità. Si faceva addirittura scorrazzare su un'auotomobile. Sacrilegio!!!! Un po' meglio Leone XIII che considerava la radio (sì, la radio, quell'apparecchietto usato per rilassarsi ed ascoltare un po' di musica) uno strumento del demonio. Chissà cosa avrebbe detto de 'il Giornale' in versione Web.

pilandi

Dom, 05/05/2019 - 16:28

@SAMING tu devi farti curare! Ma da uno bravo, pero'!

routier

Dom, 05/05/2019 - 16:58

"Nella discussione sui problemi morali, il relativismo è il primo rifugio del mascalzone". (Roger Scruton)

giovanni235

Dom, 05/05/2019 - 17:03

Altre perdite dell'otto per mille.Bisogna essere proprio dei miseri per dare soldi ad un eretico!!!

Carcharodon

Dom, 05/05/2019 - 17:11

@kyser. Non stiamo parlando di ciò che laicamente uno può fare già oggi senza violare alcuna norma dello stato e della convivenza civile, ma di concetti fondamentali di un credente nella religione cristiana: l' omosessualità è chiaramente non ammessa dalle scritture. Nessuno, per fortuna, è obbligato ad essere religioso, ma se decide di esserlo deve seguire alcuni precetti, fra cui il ripudio delle relazioni omosessuali. Poi sta a lui (o lei) scegliere, ma non si può essere contemporaneamente da una parte e dall' altra.

pastello

Dom, 05/05/2019 - 17:16

Conflitto di interessi

lafinedelmondo

Dom, 05/05/2019 - 17:18

MENTRE NEL MONDO SI TRUCIDANO MIGLIAIA DI CRISTIANI QUESTO SOGGETTO (NON E' IL MIO PAPA) PERDE ENERGIE E TEMPO PER TUTTO CIO' CHE STA' FACENDO SPARIRE LA SOCIETA' CIVILE... MIGRAZIONE E MINORANZE DI GENERE. LO STATO LAICO SI OCCUPA DI QUESTE COSE NEL 2019 E NON E' CERTO IN ITALIA CHE SI NEGA LAVORO E OSPITATE IN TV A TUTTO QUELLO CHE NON RAPPRESENTA LA FAMIGLIA E LA DIFESA DELLA NORMALITA'

Totonno58

Dom, 05/05/2019 - 17:21

Quanta alta teologia su queste pagine!!Ovviamente le chiese protestanti sono nel peccato su questi argomenti, vero?

Malacappa

Dom, 05/05/2019 - 17:28

Parlano per loro,nella chiesa ce ne sono parecchi

Valvo Vittorio

Dom, 05/05/2019 - 17:39

Noi umani siamo esseri "catapultati" in questo mondo in continua evoluzione e nei tempi enormemente grandi per la breve vita di ciascun vegetale o animale che sia. Le credenze o regole che ci siamo date, sono state in sintonia alle conoscenze. In altri termini tutto deve avere un principio ed anche un cambiamento o trasformazione. Pertanto conoscenza, cambiamento e trasformazione vanno di pari passo. Conseguentemente anche le religioni, per non essere anacronistiche, occorre che subiscano modifiche.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 05/05/2019 - 18:04

FIORI SULLA VITA, LA RAGIONE E LA POESIA: sull'omosessualita' e SULLA FAMIGLIE ARCOBALENO…e ricordo che... Alcuni politici di dx e cristiani e omosessuali dichiarati - Pim Fortuyn, Alice Weidel leader AFD sposata con una donna figli e con figli adottati, Jörg Haider e la figlia gay di Cheney, la sorella Veronica della Vandeana Irene Pivetti convive con una donna...ECC...gli ormoni i geni e tutto il resto che va a regolare la sessualità non fa discriminazioni politiche religiose o di colore della pelle. GayLib è l'associazione nazionale dei gay liberali e di centrodestra italiani, nata nel 1997 a Milano ci sono stati anche i Los Padania LIBERO ORIENTAMENTO SESSUALE PADANI...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 05/05/2019 - 18:10

Tanti saluti all'onorevole Bergoglione,il politico.

Divoll

Dom, 05/05/2019 - 18:11

La fine di una civilta' comincia sempre con la liberalizzazione delle perversioni. Bergoglio sta superando pure la Germania degli anni '30.

Divoll

Dom, 05/05/2019 - 18:13

Possibile che i cattolici ancora non esigano la cacciata di questo usurpatore eretico anticristiano e anti-italiano?!

giottin

Dom, 05/05/2019 - 18:33

Pure la pedofilia è lecita purché sia fedele?

Giorgio Mandozzi

Dom, 05/05/2019 - 18:38

Gli é rimasto da dire che Gesù Cristo era uno che passava di lì per caso. Poi le abbiamo sentite tutte ed il papa, però, ci dovrà spiegare anche le ragioni dell'esistenza della chiesa cattolica. Se, alla fine, va bene tutto: i gay, i musulmani, il divorzio, il meticciato, i non confini e manca solo la benedizione dell'utero in affitto e ha superato qualunque materialista in circolazione. E' un modo di accelerare la già evidente caduta del cristianesimo?

Totonno58

Dom, 05/05/2019 - 18:44

@karpi...tutto quello che vuoi...ma con l'avvento del ballo del mattone non si è capito più nulla!

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 05/05/2019 - 18:47

@DemetraAtenaAngerona ore 18,04: Gentile signora, a me personalmente non importa nulla di come le gerarchie ecclesiastiche pensano e pontifichino sul modernismo attuale, in un ordinamento democratico la libertà di pensiero deve essere il cardine della vita civile. Certo è che mai come ora la chiesa cattolica è stata abbandonata dai fedeli...le chiese sono sempre più vuote, contenti loro... infelice io.

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 05/05/2019 - 18:48

Incredibile sta Chiesa.Regards

marcs

Dom, 05/05/2019 - 19:16

Non so i lettori cosa abbiano letto, dato che nell'articolo il papa non è proprio nominato. Si parla della diocesi di Torino, e comunque quello che ha fatto a me sembra giusto, dato che la Chiesa dovrebbe includere e non escludere, ma dirlo a voi che di cristiano no avete assolutamente niente è inutile, e non è la prima volta che lo dico.

mimmo1960

Dom, 05/05/2019 - 19:16

La chiesa è malata.

karpi

Dom, 05/05/2019 - 19:37

@DemetraAtenaAngerona Peccato per la Lega. Nonostante qualche miopia strategica come l'antimeridionalismo era partita con grandi idee assolutamente condivisibili come il Federalismo. Poi è gradatamente scivolata verso le posizioni attuali di Salvini, in un calderone pieno di rozzi, tamarri, cafoni e bulli.

FedericoMarini

Dom, 05/05/2019 - 19:40

Nulla di nuovo sotto il sole,la Chiesa Cattolica Apostolica Romana ha carenza di fedeli e ricorre ai ripari rifacendo lo stesso percorso della politica: dato che ci sono e’ meglio che li prendiamo noi. Tutto questo non ha niente a che fare con la cultura, ma di questi tempi occorre accontentarsi.,in fondo l’angelo mette in guardia Adamo dai pericoli che comporta la presenza di Eva,quindi,in definitiva,la sua assenza potrebbe essere quasi augurabile.

gianrico45

Dom, 05/05/2019 - 19:43

Allora basta essere fedeli ed è lecito tutto. Qui si è perso il lume dell'intelletto

mimmo1960

Dom, 05/05/2019 - 20:09

DemetraAtenaAngerona. Le leggi divine la chiesa non le puo' cambiare.

Una-mattina-mi-...

Dom, 05/05/2019 - 20:26

QUESTI QUI, INVENTANO LA RELIGIONE A PIACIMENTO, E NON SI RENDONO CONTO CHE, FACENDO COSI', DIMOSTRANO CHE NON ESISTE NESSUN DIO... DALLA MORALE CANGIANTE

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 05/05/2019 - 20:31

Egregio francesco ho ascoltato alla TV che se un migrante bussa alla tua porta bisogna aprire??? Se per caso bussasse alle porte del vaticano verrebbe accolto?? Questa è la più grossa bugia che ho ascoltato quest'anno,ma non si vergogna!!!!

Una-mattina-mi-...

Dom, 05/05/2019 - 20:32

IL PAPAPPENSIERO: LO ZUCCHERO, SE AMARO, E' LECITO

gigetto50

Dom, 05/05/2019 - 20:34

...chiara ed inequivocabile apertura della strada alla prossima...apertura sui preti gay e suore lesbiche: se sono fedeli, in questo caso in tutti i sensi, beh….nessun problema...Se va bene al papa e a loro….nessun problema...Chiaramente l'apertura della strada non poteva esser fatta dal papa in prima persona ma delegata ad altro che se ne é presa la responsabilita'...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 05/05/2019 - 21:20

@mimmo1960 Pianeta Terra: microscopico pianeta di una delle miliardi di stelle della periferica galassia via Lattea che è a sua volta una delle miliardi di galassie dell'Universo che ha 15 miliardi di anni, la Terra ne ha 5, e solo da 5000 anni si può parlare di civiltà (l'alba in Africa). Terra i continenti sono in movimento, ci sono i super vulcani come Campi Flegrei che possono mettere fine sicuramente all'intera Europa ma anche al Pianeta, l'inquinamento mette in pericolo le api e di conseguenza la sopravvivenza umana ecc finalmente su questo minuscolo pianeta c'è chi comincia a dire anche nella chiesa cattolica che se un Dio c'è...non condanna l'omosessualità...ma l’accoglie nella sua CASA!

Giorgio5819

Dom, 05/05/2019 - 21:32

"Chiesa sdogana l'omosessualità"...prossimo step sdoganare la pedofilia....? PATETICI

Ritratto di gian td5

gian td5

Dom, 05/05/2019 - 21:36

A quando la riabilitazione di Caino e la canonizzazione de Giuda?

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 05/05/2019 - 21:39

E nei conventi si scatena la gioia e la felicità di frati e suore; urla, canti e cori di ringraziamento, roba da far invidia a Sister Act. Vista l’ampia disponibilità di celle libere (c’è cisi di vocazioni) in abbazie e conventi, situati in amene località immerse nel verde, le vecchie e anguste celle, (luoghi di solitudine, preghiera e penitenza) verranno riconvertite in eleganti e raffinati privée, dotati di tutti i confort, a disposizione di chi cerca la riservatezza; una specie di agriturismo per gay in cerca di intimità. Sconti per comitive, alti prelati ed iscritti all'Arcigay.

Sayon

Dom, 05/05/2019 - 21:40

Dispiace dirlo ma questo Papa sta dando PESSIME lezioni ai suoi fedeli. Le relazioni sessuali gay fanno letteralmente SCHIFO essendo innaturali. Anche un cxxxxxo lo capirebbe. E l'omosessualita' ha portato i preti alla pedofilia, e le vittime a una vita disgraziata. E lui non lo capisce? Crede nella pubblicita' gay delle "famiglie sono tutte uguali"?

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 05/05/2019 - 22:11

Giorno di gaudio anche per preti, sacerdoti e vescovi..il 60% di loro sono omosessuali, e non lo dico io ma il Monsignor Krzysztof Olaf Charamsa.A mio parere e' un vero e proprio scandalo, una vergogna che fa ribollire di rabbia perche' tutti sanno che l'omosessualita' alimenta anche in maniera perversa la pedofilia. Al solo pensiero che al Sacramento della confessione io possa ricevere la penitenza da parte di un prete che possa aver passato le notte con un altro prete o peggio commettendo atti osceni e contro natura, mi spinge a RIFIUTARE d'ora in poi l'autenticita' di tale Sacramento. Bergoglio non si rende conto che le sue eresie stanno distruggendo la Chiesa. Qualche prelato che abbia ancora un minimo di cervello e decenza morale faccia qualcosa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 05/05/2019 - 22:13

Questa mi sa tanto di anticristo. Abbiam otoccato il fondo. Sarà contento Lorenzovan, per i suoi amici...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 05/05/2019 - 22:42

La mandria Lgbt, razza Piemontese dai grandi quarti posteriori, ha bisogno di foraggio.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 05/05/2019 - 23:35

Ci manca solo che venga ratificata dalla Chiesa quella terribile e atroce massima che dice: "L'inferno esiste solo per quelli che ci credono"!

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 06/05/2019 - 00:15

Mi piace ricordare all'argentino quello che si trova scritto in un libro che, probabilmente, lui non conosce , o conosce poco: la Sacra Bibbia. “Non v’ingannate: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né gli omosessuali, né i ladri, né gli avari, né gli ubriaconi, né gli oltraggiatori, né i rapinatori erediteranno il regno di Dio” 1 Corinzi 6:9-10...“Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami, poiché anche le loro donne hanno mutato la relazione naturale in quella che è contro natura. Nello stesso modo gli uomini, lasciata la relazione naturale con la donna, si sono accesi nella loro libidine gli uni verso gli altri, commettendo atti indecenti uomini con uomini, ricevendo in se stessi la ricompensa dovuta al loro traviamento” Romani 1:24-28...Del resto, da uno che si siede sul trono scarlatto, cosa pretendere?E.A.

Mr Blonde

Lun, 06/05/2019 - 00:37

premesso che della chiesa me ne importa poco ritenendo la religione un fatto intimo e personale senza bisogno di intermediari, qualcuno mi spiega il parallelismo gay pedofilo? quanti dei commentatori son senza peccato...

Marcolux

Lun, 06/05/2019 - 03:53

Ormai è chiaro. qualche anno ancora di questo pampero comunista e della Chiesa cattolica rimarranno solo macerie!

claudio faleri

Lun, 06/05/2019 - 07:43

sdogana per avere consensi, come fa la politica, uno schifo dietro l'altro...

Ezeckiel

Lun, 06/05/2019 - 07:58

Dom, 05/05/2019 - 21:20 @mimmo1960 Pianeta Terra: microscopico pianeta di una delle miliardi di stelle della periferica galassia via Lattea che è a sua volta..... Carissima Demetra,questa curva l'hai presa larga parecchio.

pasquinomaicontento

Lun, 06/05/2019 - 11:59

Chi scrive sta ancora ar medioevo,le religioni nun sò' artro che invenzioni,e come tali sò state inventate dall'ommini, quindi da noi, ossia quarcuno che te voleva fregà,e c'è riuscito così bene che ancora stamo a parlà de qual'è er mejo dio,er mio,er tuo, i diversi inferni, i Caronti che cambiano nome,secondo le latitudini,i Papi che mòreno,invece de vive chessò 300, 400 anni, nessuno ch'è ritornato pe' dicce come se sta dall'artra parte de la baricata,nada de nada,solo Stecchetti...ciaveva preso in pieno:-Quando ti coleran marce le gote-Entro i denti malfermi-E nelle occhiaie tue fetenti e vuote-Brulicheranno i vermi-...Oggi a Roma c'è er sole ...nun poteva esse' artrimenti.

italy64

Mer, 08/05/2019 - 15:03

DIO perdoni la Chiesa che tradisce Cristo.... guai ai pastori che si fanno GUIDARE dai loro peccati per confondere i fedeli.... dovranno renderne conto