Renzi fa il gradasso con l'Ue: "La manovra? Pensi ai migranti"

Il premier snobba l'avvertimento della Commissione pronta a bocciare la legge di bilancio: "Piuttosto, ci dia una mano"

Nemmeno gli avvertimenti dell'Europa, pronta a bocciare la manovra annunciata ieri sera in pompa magna dal governo italiano, fanno perdere la faccia tosta a Matteo Renzi.

"Sono curioso di capire quali rilievi potrà fare l'Ue", ha detto il presidente del Consiglio al Tg1, rispondendo invece per le rime alla Commissione: "L'Ue vuole discutere le nostre spese sull'immigrazione? Ho una brillante idea: inizino a darci una mano, visto che stanno prevalendo gli egoismi e non la solidarietà. Appena l'Ue inizierà a darci una mano sull'immigrazione, vedrete che le spese si abbasseranno".

E continua il suo spot elettorale in vista del referendum: "Dopo tanti anni in cui i politici prendevano soldi ai cittadini la legge cerca di restituire un po' di risorse", dice, "Certo, i tempi sono difficili, non è facile fare tutto quello che avevamo in testa, ma ci sono 2 miliardi di euro in più per la sanità; più soldi per le pensioni, 7 miliardi in tre anni; si dice basta con il meccanismo assurdo di Equitalia, giusto pagare tasse ma non si può pensare che il fisco faccia i soldi con gli interessi vessatori", prosegue Renzi. Il premier conclude sottolineando che "ci sono misure per la competitività, purché gli imprenditori i soldi li mettano in azienda, non in tasca. Un passo in avanti, come stiamo facendo ormai da tre anni. Come fanno le opposizioni a dire No all'aumento dei soldi alla sanità, No all'abolizione di Equitalia, No all'aumento delle pensioni. Non si può sempre e solo dire No. Spero che diano il loro consenso almeno sui singoli provvedimenti come la sanità e le pensioni".

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 16/10/2016 - 21:18

Non fare il solito gradasso, che ti manca il "da". L'UE non pensa ai migranti, anzi ha già chiuso tutte le barriere. Gli unici fessi a tenerle aperte, anzi a fare da taxi, siete voi. Quindi cosa chiedete a loro? Fate la doppia figura dei fessi. L'avete voluto voi? Allora pensateci voi, e il più in fretta possibile. Il popolo non ne può èiù.

@ollel63

Dom, 16/10/2016 - 21:23

che pena un gradasso testa di legno alla presidenza del consiglio italiano! Grande rappresentante delle teste italiane.

Antares-60

Dom, 16/10/2016 - 21:30

"purche gli imprenditori i soldi li mettano in azienda, non in tasca". Esattamente come ha fatto il padre del fenomeno, da che pulpito, COMPLIMENTI all'usurpatore del potere altrui!

lavieenrose

Dom, 16/10/2016 - 21:33

Dio mio, aiutaci. Quando se ne va? Dio del cielo mandagli un bel jet che funzioni per toglierlo da palazzo chigi e catapultarlo in qualche sperduta landa del mondo inarrivabile.

Lugar

Dom, 16/10/2016 - 21:34

Fa bene Renzi a trattarli male, questi signori "parlamentari compreso il presidente" non fanno altro che snobbarci considerandoci meno di niente. Ci hanno di fatto estromessi.

lavieenrose

Dom, 16/10/2016 - 21:46

Sarebbe già un enorme successo se renzi pensasse agli italiani.

Spartac0

Dom, 16/10/2016 - 22:00

abbiamo perso il diritto di voto alle PROVINCIE solo perché le chiamate AREE METROPOLITANE, ora il SENATO ...... dovete adeguarvi ai tempi. abbassate lo stipendio.... dei senatori e deputati a livello del paese reale...più democrazia e meno "quo vado" .grazieeee ............"RENCETTO LA QUALUNQUE"

mcm3

Dom, 16/10/2016 - 22:04

questa volta ha ragione, non rompessero i co..pensassero a risolvere i veri problemi

nonnoaldo

Dom, 16/10/2016 - 22:11

hai mandato Alfano ad annunciare, trionfante, all'UE l'invenzione di mare nostrum (pro coop e affini) ed ora essi ti dicono che sono cavoli tuoi. Evidente e lapalissiano. Chi è causa dei propri mali ecc.

nunavut

Dom, 16/10/2016 - 22:24

Appena l'UE ci darà una mano vedrete che le spese diminueranno.Ora mi chiedo fino ieri non era l'UE che dava i soldi per i "migranti"? e in tv. i vari Ermini,librandi,romano malpessi(malpensi),il mitico fiano,dicevano che erano risorse,che ci pagheranno le nostre pensioni(se lavorassero pagherebbero le loro non quelle degli Italiani).Poveri noi come siamo finiti male nemmeno più vergogna di smentirsi.Anche se é domenica sera prego pubblicare.

dalo49

Dom, 16/10/2016 - 22:28

NON SE NE SALVA UNO ...GIORNI FA LE USCITE DI ALFANO /aumento turismo a lampedusa grazie agli sbarchi dei migranti -olimpiadi in sicilia /OGGI IL CAPO DELL'ALLEGRA BRIGATA CHE COME SEMPRE SI DIMOSTRA UNA PERSONA- ARROGANTE SPAVALDO MA SOPRATUTTO PIENO DI SE - IL PROBLEMA E' CAPIRE DI COSA E' PIENO ????? RIFLETTIAMO COME MANDARLI A CASA IN MANIERA DEFINITIVA ALTRIMENTI QUESTI CI PORTANO DIRETTAMENTE ALL'INFERNO / LA GRECIA A CONFRONTO DIVENTA UN PARADISO TERRESTRE ...

fisis

Dom, 16/10/2016 - 22:29

E' l'Italia che deve difendere i suoi confini non l'ue. Cominci piuttosto ad abolire il servizio taxi gratuito Africa-Italia svolto indefessamente della marina militare.

nopolcorrect

Dom, 16/10/2016 - 22:33

Povero grullo, i negri? Trulli trulli, chi li raccatta se li trastulli, non l'hai ancora capito?

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 16/10/2016 - 23:01

mi potete spiegare come mai fino a poche ore fà questo BUFFONE di corte con tutta la cricca ha cercato in tutti i modi di inculare l' onesto italiota ed ora dice tutto il contrario ?? credo che ci sia qualcosa che non quadra, forse tutto bene per i PDIOTI ma per altri restano molte perplessità

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 16/10/2016 - 23:06

.....2 miliardi di più per la sanità....!?!?!?! Renzi sono stufo diessere preso per il c..o! Con tutti quei soldi che dici che hai dato alla sanità come mi spieghi che l'altro giorno mia figlia ha fatto gli esami del sangue e dell'urina e ha pagato tutto ? Sono/siamo stufi di essere presi per il c..o continuamnte ....gli italiani non così stupidi come credi per cui riceverai un bel'''NO'''' al referendum!

giginonapoli

Dom, 16/10/2016 - 23:22

adesso la Merkel lo mettera dietro la lavagna con il cappello da asino e zitto e muto.Piccolo gradasso inutile.

Keplero17

Lun, 17/10/2016 - 00:53

4 miliardi di soldi degli italiani destinati a far arricchire le cooperative che mantengono i migranti. Denari che l'Europa non pagherà mai e tutt'al più toglierà dal patto di stabilità, ma che comunque aumenteranno il debito. E' una finanziaria immorale che sacrifica nuovamente gli italiani per far bella figura con soldi che non sono loro. Vergogna!

m.nanni

Lun, 17/10/2016 - 07:15

errore gravissimo del cdx tutto; gridare contro la manovra definendola "specchio delle allodole", e confidando nella bocciatura da parte della commissione europea. ieri Renza ha detto finalmente quello che diciamo noi da secoli:"pagare meno per pagare tutti". era l'ossessione della sinistra che sosteneva il contrario:"pagare tutti per pagare meno". poi una botta su equitalia. FI deve dire: finalmente Renzi è venuto sulle nostre posizioni e sperare che la manovra venga approvata e non respinta.

conviene

Lun, 17/10/2016 - 07:32

Renzi non fa il gradasso. Smettetela con gli insulti gratuiti. Renzi fa fino in fondo il Presidente del Consiglio , quindi gli interessi dell'Italia. I soldi per i migranti e per il terremoto sono fuori dai parametri e resteranno fuori nonostante i tanti che tifano contro

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 17/10/2016 - 07:35

"Ho una brillante idea...". Io ne avrei una migliore: smettiamola di andarli a prendere sulla battigia libica. Anzi, blocchiamoli là senza se e senza ma. Altro che contingente italiano in Lettonia.

giolio

Lun, 17/10/2016 - 08:00

Renzi crede che con i migranti che ( salva ) di avere un‘arma politica da poter usare contro gli altri stati europei ,non riesce a rendersi conto che al contrario non fa altro che stizzirli ancora di più .Perciò quelli che non riusciranno a fuggire ....resterenno per sempre nel BEL PAESE........

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Lun, 17/10/2016 - 08:25

Mi meraviglio, visto che la maggioranza degli italiani e contro questo governo, che i medesimi, stanchi di vedersi tartassati e della suicida politica nei confronti dei cosidetti migranti, non decidano di scendere in piazza, compatti e determinati, per mandare a casa questi dilettanti della politica!

nunavut

Mar, 18/10/2016 - 20:57

@ M.NANI MA NON ERA LA STESSA COSA?