Rita Dalla Chiesa a Lilli Gruber: "La tua intervista a Salvini la più irritante della storia di Otto e mezzo"

La giornalista critica la conduzioni di Lilli Gruber per l'atteggiamento tenuto con il ministro dell’Interno a Otto e Mezzo, su La7

"Puoi essere d’accordo con lui o no, puoi pensarla in modo diametralmente opposto, ma questa è l'intervista più irritante e meno super partes nella storia di Otto e Mezzo". Rita Dalla Chiesa boccia così, in toto, l'atteggiamento tenuto da Lilli Gruber con Matteo Salvini, durante l'ultima puntata della trasmissione di La7. L'incontro-scontro nel salotto televisivo, mercoledì 8 maggio, quando il ministro dell'Interno è stato l'ospite della serata, insieme al vicedirettore dell'Huffington Post Alessandro De Angelis che, alla pari della Gruber, ha pungolato in lungo e in largo il leader della Lega.

Una puntata di botte e risposte, di attacchi e di difese. E il pubblico a casa, e sui social, si è diviso: un po' per simpatie politiche, un po' per altro. Tra chi non ha apprezzato il modus operandi della conduttrice, spicca una nota collega, Rita Dalla Chiesa, che su Twitter ha affondato il colpo: "Il contraddittorio dovrebbe essere condotto senza aggressività, per essere credibile. Tutto qui…".

Un'uscita che non è passata inosservata – come poteva, d'altronde? –, ma che ha diviso i suoi stessi follower, tra chi difendono la professionalità della Gruber e chi, invece, si schierano al fianco del numero uno del Carroccio.

Commenti

kennedy99

Gio, 09/05/2019 - 11:25

la cara gruber se invita quacuno che non è di suo gradimento come il caro salvini aggredendolo e salvini ha risposto pacatamente. quindi la maleducazione non è di salvini ma è la tua cara lilly. io ti avrei chiesto chi ti crede di essere. con questa persona il giornalismo è lontano anni luce dal vero giornalismo. ricordati questo carissima lilly la rossa.

baronemanfredri...

Gio, 09/05/2019 - 11:33

CHE C'E' DA ASPETTARSI DA UNA CHE VUOLE LA DITTATURA COMUNISTA, L'INVASIONE DEI CxxI IN A....... CONSIDERANDO CHE LA PRIMA AD ESSERE RIBUTTATA IN CASA DAI MAOMETTANI, O CU.... IN AR.., SAREBBE LEI, CHE C'E' DA MERAVIGLIARSI CHE VUOLE L'INVASIONE E LA SOSTITUZIONE ETNICA, SOCIALE, USI E COSTUMI DELLA SUA PATRIA CON AFRICANI ADORATORI DI UN DIO CHE NON ESISTE E DA CLANDESTINI CHE POSSONO FARE CIO' CHE VOGLIONO AVENDO LA MASSIMA IMPUNITA'? OLTRE CHE POSSONO AGGREDIRE E CONTESTUALMENTE VOGLIONO GLI ITALIANI CHE NON SI DIFENDONO, ANZI SI CAC....NO DI SOPRA, E SI VEDONO RUBARE I LORO DIRITTI E BENI NELLA LORO PATRIA? DOVREI DIRE NON COMPRIAMO O BIOCOTTIAMO I PRODOTTI DELLA PUBBILCITA' DELLA TELEVISIONE DI QUESTA POCO INTELLIGENTE GIORNALISTA CHE ESALTA E VUOLE I MUSSxxMANI NEMICI DELLE DONNE E, QUINDI ANCHE CONTRO SE STESSA?

DRAGONI

Gio, 09/05/2019 - 11:33

DA VOLTASTOMACO!!

onroda

Gio, 09/05/2019 - 11:35

Non è una novità il comportamento della GRUBER,una cosa è positiva,non ci costa il canone ma costa solo a CAIRO padrone della TV SETTE.I conti si faranno alla fine e comunque dopo le europee.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 09/05/2019 - 11:36

Lady smorfietta, ieri sera, ha trovato pane per i suoi denti. Le continue, indispettite, interruzioni portate con la consueta snobistica protervia e in combutta con il suo microcefalo (letteralmente!) partner hanno avuto come unico risultato il puro divertimento del suo interlocutore. Ci vuol altro per mettere a tacere Salvini.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 09/05/2019 - 11:36

La signora Bilderberg.

stesicoro

Gio, 09/05/2019 - 11:37

Buon sangue non mente! Condivido e apprezzo molto il pensiero di Rita Dalla Chiesa.

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Gio, 09/05/2019 - 11:38

poteva pure non andarci il Capitone (come aveva già detto), invece di farsi sbeffeggiare anche dalla Rossa Lilly, dopo averne già prese quattro in faccia nel CdM!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 09/05/2019 - 11:40

se ci fate caso alle interviste fatte su quarto grado, oppure da barbara d'urso, noterete bene il modus operandi del giornalista televisivo! cosa MOLTO diversa dagli opinabili studi televisivi della sinistra come fazio, Floris, santoro, Gruber, ecc... tutta gente che ti vende solo odio !

Mborsa

Gio, 09/05/2019 - 11:59

La Gruber fa interviste "in ginocchio" con Rutelli, Veltroni, Bersani e altri; ospita tre volte la settimana Travaglio e altri del Fatto. Nessuna meraviglia che dica "non dica sciocchezze" ad un ospite o "assalga" Salvini, come altri non-graditi, con toni da dibattito elettorale e non da intervista. Lo stesso stile schierato ce l'hanno anche la Berlinguer. l'Annunziata e Formigli. E' il retaggio delle assemblee studentesche, quando si faceva parlare l'avversario in un "panino democratico" di compagni, in modo che un intervento venisse ingabbiato da tre-quattro interventi contrari e concentrici. Nel caso di specie la spalla era il "professorino" De Angelis.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 09/05/2019 - 12:06

Possibile le siano sfuggite le dichiarazioni di Salvini prima dell'intervista. Coerenza per quanto detto avrebbe voluto non ci andasse. Invece era li e ha dichiarato che ci va sempre volentieri.

vocepopolare

Gio, 09/05/2019 - 12:16

prevediamo,almeno lo speriamo, che la resa dei conti avvenga ,e non tanto tardi....la peste comunista che infesta questo paese da troppi anni dovrà pagare per il male fatto ad un paese pacifico , un paese che ha sofferto ad iniziare dalla sua unità fino ai nostri giorni, un paese che è stato fiaccato e depredato del suo orgoglio , un paese a cui è stato vietato di esprimersi liberamente e di decidere del suo futuro con paletti celati come vere trappole nel suo cammino pseudodemocratico da personaggi che avrebbero dovuto applicare quel dettato costituzionale da loro stessi o dalla loro loro parte proposto ed approvato.

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 09/05/2019 - 12:18

irritante solo vederla questa qui!!!!"

Mamie

Gio, 09/05/2019 - 12:31

Ma chi crede di essere questa pseudo giornalista kruker .Al posto di salvini mi sarei alzato e lasciato lo studio Il vero periciolo non e’ il fascismo che mai piu tornera’,il ver pericolo sono: Comunismo,Islamismo e vaticano. Questi purtroppo comanderanno in Italiia Poveri i nostri figli e nipoti.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Gio, 09/05/2019 - 12:33

ONORE AL GENERALE E AI SUOI FEDELISSIMI E X TUTTI I PATRIOTI

Archimede37

Gio, 09/05/2019 - 12:51

Una donna che sprizza odio e disprezzo da tutti i pori per SALVINI e per tutti quelli che non la pensano come lei. Inqualificabile.

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Gio, 09/05/2019 - 13:04

Vista la figuraccia rimediata sarebbe stato meglio che Salvini evitasse anche la Gruber oltre che Fazio... tutte queste domande scomode non giovano certo al suo personaggio.

karpi

Gio, 09/05/2019 - 13:09

Non ho visto l'intervista. Però, forse, nessuno ricorda un'analoga intervista con manifesto disprezzo verso l'interlocutore.... che in quel caso era Massimo D'Alema.

GioZ

Gio, 09/05/2019 - 13:17

Salvini è stato grande, ha mantenuto la calma e, seppure si è concesso un po' di accaloramento, non ha insultato nessuno dei due "giornalisti". Viceversa, gli è stato dato del "fascista", "opportunista", "trasformista", "sciocco", "incompetente". Le domande sono state veramente poche, rispetto alle accuse dirette. E questa è un'intervista?

timoty martin

Gio, 09/05/2019 - 13:18

Questa non è giornalista, è esponente di sinistra in campagna elettorale

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 09/05/2019 - 13:21

la gruber come molti suoi compagni comunisti non permette vengano espressi dai suoi ospiti concetti da lei non condivisi. li zittisce bruscamente tramite: "Andiamo OLTRE, va bè va bè questo non c'entra" e gli toglie bruscamente la Parola.- professionalità sotto le scarpe. e Urbano Cairo ebbe il coraggio di cacciare su due piedi un Vero PROFESSIONISTA Nicola Porro.- per una telefonata storta.- della seria il Mondo grazie agli stupidi va sempre PEGGIO.

Giorgio Colomba

Gio, 09/05/2019 - 13:36

Confronto al rosso nel cuore, ha i capelli corvini.

Santippe

Gio, 09/05/2019 - 13:41

Intanto,profittando della presenza di salvini, hanno scaricato un mare magnum di pubblicità...

lafinedelmondo

Gio, 09/05/2019 - 13:42

LA GRUBER E' LA GRUBER.... CAIRO, SUO CAPO ED EDITORE, INVECE, LAVORA PER SOROS...IL TORINO E' SUO IMPEGNO VERSO LA GENTE COMUNE

unghiecondenti

Gio, 09/05/2019 - 13:44

E' il distinguo che c'è tra una buona giornalista ed una comune asservita giornalista.

paco51

Gio, 09/05/2019 - 13:55

spool sistem subito,. anche alle Tv

ruggerobarretti

Gio, 09/05/2019 - 14:00

La foto che avete scelto e' emblematica!!!

valerie1972

Gio, 09/05/2019 - 14:08

Ma chi gliel'ha detto alla Dalla Chiesa che Frau Bilderberg voglia sembrare credibile? Non sono sicuramente quelle le istruzioni che riceve.

lonesomewolf

Gio, 09/05/2019 - 14:38

La Gruber, una venduta comunista inguardabile!

ESILIATO

Gio, 09/05/2019 - 14:58

Mi meraviglio che vi e' ancora gente che perde tempo ad ascoltarla.

hectorre

Gio, 09/05/2019 - 15:01

non è certo una novità, è famosa per la sua arroganza e parzialità...considero la7 solo un canale tra italia1 e l'otto, giusto un passaggio quando faccio zapping.....

ortensia

Gio, 09/05/2019 - 15:22

La gruber ha fatto la piu' grande figura di merla della sua storia.

apostata

Gio, 09/05/2019 - 16:42

Sono stati buffi quando hanno rimproverato a salvini di non lasciar tempo per le domande.

agosvac

Gio, 09/05/2019 - 16:54

La signora Gruber è una nostalgica del bel periodo della sinistra in Italia. Oggi che questo periodo è definitivamente defunto non sa più cosa fare e quindi trascende!!!

giovanni235

Gio, 09/05/2019 - 16:56

Mi sembra che la Gruber,da quando Salvini è ministro dell'Interno,stia invecchiando di un anno al mese.I cordoni del collo presto scoppieranno.Aiutatela a non morire,perchè è troppo divertente!!!

leopard73

Gio, 09/05/2019 - 17:17

Sapeva già in che covo di serpenti a sonagli andava ad infilarsi Salvini e con grande abilità a saputo zittire la ZECCA ROSSA!!!

Fjr

Gio, 09/05/2019 - 17:18

Ma da una ospite del gruppo Bilderberg cosa ti vuoi aspettare

ectario

Gio, 09/05/2019 - 17:34

Come sempre penosa la comunista du canotti!

nopolcorrect

Gio, 09/05/2019 - 17:42

Ma quando mai la faziosissima Gruber è stata mai super partes? Salvini si è difeso benissimo e ha vinto ai punti contro la Gruber e il petulante e fastidioso De Angelis sua spalla ma ci si domanda perché Salvini è andato a farsi inquisire da questa tizia.

sparviero51

Gio, 09/05/2019 - 18:10

ERA CON LA BAVA ALLA BOCCA, SEMBRAVA UNA IENA MORSA ALLE CHIAPPE DA UN GHEPARDO . L'OMINIDE SUO SODALE LE FACEVA IL VERSO !!!

ilbelga

Gio, 09/05/2019 - 18:15

Rita dai, dì che sei gelosa perché la Lilli s'è fatta il botox ...

Una-mattina-mi-...

Gio, 09/05/2019 - 18:26

POVERA GRUBER, CHE MANIFESTA INFERIORITA'!

Demetrio.Reale

Gio, 09/05/2019 - 18:36

noi siamo abituati a vederla, la botulinica, ma pensate a un turista che accende il televisore in albergo e si vede questa strana creatura....come minimo si spaventa e ha una brutta impressione del nostro paese

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 09/05/2019 - 18:49

baronemanfredri...la teutonica rossa naziskin della sinistra detta gruber vuole si l´invasione dei musulmani neri con verga dura, ma no accetta italiani veraci sul suolo austroteutonico patria di Hitler, e dei suoi avi nazisti .

stefano1951

Gio, 09/05/2019 - 19:18

Ho seguito gli ultimi minuti dell'apparizione di Salvini dalla Gruber e dall'altro, quell'indisponente che non so chi sia; ebbene potete rivedere i miei post per accertarvi che non sono fan e neppure tiepido sostenitore di Salvini, ero deciso a dare il mio voto ad altro partito ma dopo aver visto il livido ed ingiustificato azzannamento dei due sinistrati, mi sono convinto a votare Lega.

Treg

Gio, 09/05/2019 - 19:32

Ho seguito la puntata e penso sinceramente che Salvini li ha stesi. Un autogoal come Berlusconi vs Travaglio da Santoro.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 09/05/2019 - 19:39

Meno male che c'è andato!!! Cosi almeno in TANTI abbiamo potuto vedere la SPOKKIA, con cui sono usi trattare i loro avversari politici, i Komunisti alla Gruber!!!!!jajajajajajaja.

nunavut

Gio, 09/05/2019 - 20:00

@ ichhatteeinenKamerade 12:33 ed io aggiungo: eine Kugel kam geflogen e diventi eroe e patriota nel peggior dei casi(come nella poesia)

nunavut

Gio, 09/05/2019 - 20:03

Mizzica che labbra !! sembra il c@2o della gallina dopo aver espulso l'uovo,almeno quello(uovo) é ottimo per la salute,quello che esce dalle sue labbra é nefasto.

ellennyyy

Gio, 09/05/2019 - 20:05

unica cosa da fare è cambiare canale così lei la può pagare la guardano solo il 3%

giovanni235

Gio, 09/05/2019 - 20:19

Non vorrete paragonare la classe di Rita(oro) con la classe(ferro arrugginito) della Lilli?????Rita è come il mare limpido e azzurro,Lilli come il mare inquinato e pieno di rifiuti.

lavieenrose

Gio, 09/05/2019 - 20:24

sinceramente hanno fatto schifo tutti e tre. Spocchiosi, arroganti e faziosi i due giornalisti, inconcludente e bullo di periferia salvini

tuttoilmondo

Gio, 09/05/2019 - 21:35

Il trucco è fare domande che contengono in esse le risposte che fanno comodo. PIù che domande sono insinuazioni. La partigianeria nella RAI è da vomito. E noi paghiamo! Ma attenzine! Il vento sta cambiando. Gli UTILI IDIOTI sono una specie in via di estinzione. Le loro fila si stanno assottigliando. Restano i fortini, i presidi, i bunker. La RAI è un fortino cicondato da filo spinato. Ma qualcosa si sta muovendo. Gli eversori sono già dentro le mura. Poi tocca al bunker impenetrabile: la magistratura. Conquistati questi due caposaldi (ma sarà difficile), la strada sarà tutta in discesa.

grandeoceano

Gio, 09/05/2019 - 21:47

Doveva compiacere il suo padrone Soros.

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 09/05/2019 - 23:04

la partigianeria non va d'accordo con la professionalità

MAURIZIOBIELLI

Gio, 09/05/2019 - 23:40

Ma solo adesso Rita si accorge della faziosità della Gruber ? E' un programma per comunisti che pretende di fare informazione col paraocchi. Basta non vederle certe trasmissioni e soprattutto ignorarle evitando di parteciparvi. Se lo share scende e c'è il flop, Cairo sarà costretto a chiuderla.