Cronache

La rivelazione: "Mille donne molestate da Weinstein in 40 anni"

Elizabet Fegan, l'avvocato che cura la class action civile contro Weinstein, ha rivelato a Sky che potrebbero arrivare a mille le donne molestate da Harvey

La rivelazione: "Mille donne molestate da Weinstein in 40 anni"

Si torna a parlare di Harvey Weinstein dopo lo scadalo delle molestie sessuali ad attrici e modelle.

Dopo alcuni problemi che si potrebbero creare nel suo processo a causa della bugia di una delle sue accusatrici, spunta un'altra verità. Elizabet Fegan, l'avvocato che cura la class action civile contro Weinstein, ha rivelato a Sky che potrebbero arrivare a mille le donne molestate dall'ex re dei produttori di Hollywood. Mille donne in 40 anni.

Secondo due ex dipendenti di Harvey Weinstein, suo fratello Bob sapeva degli abusi seriali almeno dagli inizi degli anni Novanta. "Stiamo parlando di centinaia e penso che potrebbero arrivare quasi mille - ha denunciato la Fegan -. Ritengo che sulla base di quello che sappiamo e su ciò che è già stato reso pubblico, siano almeno 150 le donne che si sono già fatte avanti".

Il legale ha quindi indicato come almeno 3 volte a settimana, venivano chiamate delle addette alle pulizie per cancellare le tracce di quello che lui aveva "disseminato" dopo questi incontri. "Se si considerano tre volte alla settimana per tutti gli anni in cui è stato al potere alla Miramax e alla Weinstein Company, parliamo di un sacco di donne", ha rimarcato l'avvocato.

Alcune hanno iniziato a lavorare con Weinstein alla Miramax dal 1979 e il suo era un comportamento abusivo seriale, "quotidiano" da "bullo e predatore", ha continuato la Fegan.

Anche il fratello di Weinstein è oggetto di una class action, una azione legale collettiva, perché - secondo l'accusa- sapeva del comportamento di Harvey e non ha fatto nulla per fermarlo.

Commenti