La rivolta degli italiani contro il "villaggio dell'islam"

La comunità islamica acquista un ex macello di 2mila metri quadri a Casalgrande. I giornali parlano di "villaggio dell'islam". Residenti sulle barricate

La sala della scuola elementare è piena fino all'orlo. All'esterno urla irritata una folla di gente rimasta senza posto. A Casalgrande, piccolo comune tra Sassuolo e Reggio Emilia, non si era mai vista una partecipazione così ampia ad un incontro col sindaco. La calca fa tornare alla mente le barricate erette nel 2016 dai cittadini di Goro e Gorino contro l'arrivo dei migranti. Solo che qui non ci sono profughi da respingere, ma il progetto dei musulmani di creare in paese quello che è già stato rinominato il "villaggio dell'islam". Un'enorme "centro polifunzionale" finanziato dalle donazioni dei fedeli di Allah (guarda il video).

Tutto inizia quando la Associazione Comunità Islamica di Sassuolo (Acis) acquista all'asta un ex mattatoio di 2mila metri quadri nella frazione di Veggia di Casalgrande. Il prezzo è basso e lo stabile enorme. I musulmani hanno un "sogno": "Creare un centro polivalente - spiega il referente Hicham Ouchim - con una sala conferenze, aule didattiche, un teatro e altri servizi". L'Acis rigetta il nome di "villaggio (solo) islamico" perché - assicurano - "sarà aperto a tutti".

Ma la notizia (e la definizione) iniziano ad allarmare i cittadini. Forza Nuova appende uno striscione "Veggia è cristiana" e sui cancelli dell'ipotetico "villaggio" spunta una testa di maiale. Ci pensa don Carlo Taglini a inviare una lettera ai fedeli per elencare tutti i motivi per opporsi al progetto: la legge di Maometto "contrasta con i principi costituzionali", Veggia conta già 200 stranieri su poco più di mille abitanti e così "rischia di diventare un ghetto islamico". Senza contare che "una struttura enorme con corsi di corano può interessare solo gli islamici" e potrebbe portare alla "disintegrazione sociale" del paese.

Nella dura polemica esplosa col sindaco del Pd, gli abitanti della frazione si schierano col don. "Non abbiamo bisogno di questa struttura", sussurrano due donne sedute ai tavolini dell'oratorio. "Noi aiutiamo molti musulmani in difficoltà: il rischio è che si torni indietro sulla strada dell'integrazione". In fondo, fanno notare, la parrocchia garantisce già tutto il necessario per gli stranieri: la raccolta viveri, un sostegno per gli affitti, il bar, il doposcuola per i bambini e tutto il resto. "Neppure i ragazzi musulmani e i loro genitori che vengono qui sono d'accordo con la costruzione del centro: per loro sarebbe una regressione".

A dire il vero in Comune non è ancora arrivato alcun progetto ufficiale. Per il sindaco Alberto Vaccari (Pd) "il piano regolatore ha degli obiettivi molto chiari per quella zona" tali da rendere "infattibile" l'idea così come presentata dall'Acis: attirerebbe troppe persone in una via stretta e senza parcheggi. Eppure il piano regolatore si può cambiare, basta votarne uno nuovo. I musulmani lo sanno, e i residenti pure.

"Il sindaco continua a dire di non aver nulla in mano - fa notare Lucia - ma noi temiamo di ritrovarci presto a cose fatte". Orlando è più duro: "Degli islamici non ci si può fidare, gli concedi un dito e si prendono il braccio". Per Maria, invece, "questo diventerà a tutti gli effetti un ghetto". I cittadini insomma sono sulle barricate. All'assemblea pubblica di lunedì sera si sono presentati in 250. Uno scontro infuocato. "Ci stanno già facendo dei lavori - protesta un residente - Che autorizzazioni hanno avuto?". Elena Diacci, di Forza Italia, incalza il sindaco (guarda): "Ma lei, al di là degli impedimenti tecnici, lo vuole questo centro?". "Non è un mio sogno", risponde Vaccari. "Ma il progetto verrà valutato allo stesso modo che lo presenti un cristiano o un musulmano". La folla rumoreggia. Il timore, condiviso da molti, è uno solo: "Ora la mascherano come un struttura polivalente, ma lo sappiamo tutti che dietro si nasconde una moschea".

Mappa

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Mer, 09/05/2018 - 17:53

Ora capiscono cosa vuol dire votare pd in massa. Si godano i frutti del partito ch hanno votato, tra l'altro hanno sempre sostenuto l'immigrazione selvaggia e gli islamici.

Macrone

Mer, 09/05/2018 - 17:54

E appena faremo il governo, convoglieremo tutti i migranti in Emilia ed in Toscana. Tanto voi Kompagni dementi siete per l'accoglienza e siete orgogliosi di averli salvati vero?

mariod6

Mer, 09/05/2018 - 17:54

E' la solita truffa del centro culturale che in effetti è una moschea dove l'ingresso dei non islamici è impedito con mille scuse e motivi falsi ed ipocriti come solo i mussulmani sanno essere. Tornino a casa loro e si levino di torno, non ne abbiamo bisogno.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 09/05/2018 - 18:01

Hanno voluto la bicicletta, ora PEDALINOOOO!!!!lol lol.

ilpassatore

Mer, 09/05/2018 - 18:04

Se al posto di ondate di immigrati erano ondate di cacca, per tanti italiani era la stessa cosa.Forza Casalgrande - non cedere.

jaguar

Mer, 09/05/2018 - 18:07

Giunta comunale PD, i residenti che l'hanno votata cosa si aspettano?

maurizio50

Mer, 09/05/2018 - 18:09

Cari Cittadini & Compagni, a questo vi ha portato il Partito dei veri Democratici. A questo vi han portato i voti dati da settant'anni alla Sinistra. E pensarci prima????????

Aristide56

Mer, 09/05/2018 - 18:10

Da Emiliano a Emiliani ; li avete votati ? si ! i sinistri ed i grillini sono estremamente pericolosi.Il peggio deve ancora arrivare ,se si vuol cambiare registro oltre alle barricate bisogna riconquistare la propria terra con tutti i mezzi

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Mer, 09/05/2018 - 18:11

Da quelle parti sono quasi tutti comunisti, di cosa si lamentano, hanno votato i rossi e quindi si tengano cari e stretti i loro amici muslim!

paràpadano

Mer, 09/05/2018 - 18:11

Non perdetevi d'animo ,in Emilia e Romagna avete tanti allevamenti di maiali e di conseguenza liquami in abbondanza per poter tenere sempre in umido la concessione acquistata dai musulmani .Non credete alla parola del sindaco, tenete presente sempre che è del PD.

claudio faleri

Mer, 09/05/2018 - 18:15

votano i catto-comunisti, ora se li tengano quei luridi degli islamici, sono come i serpenti

gigetto50

Mer, 09/05/2018 - 18:18

......hanno sempre votato PCI? E allora di che si lamentano....

retnimare

Mer, 09/05/2018 - 18:33

In 2000 metri quadrati ci fai una villetta con giardino...

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mer, 09/05/2018 - 18:35

Mi pare che l'Emilia sia uno degli ultimi fortini del PD. Avete voluto la bicicletta islamica (tramite ius soli, cittadinanza-express in due anni ai clandestini ecc.) per raccattare elettori e riempire di soldi le tasche alle ONG rosse? Adesso ped-Allah-te...

corivorivo

Mer, 09/05/2018 - 18:37

anche elkul il culoritto non fa differenze: dove coja coja

baio57

Mer, 09/05/2018 - 18:39

Nell'Emilia rossa ? Non ci credo.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 09/05/2018 - 18:40

In pratica, una enclave islamica dove vigerà la sharia.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 09/05/2018 - 18:40

Reciprocità per i cristiani nei paesi islamici.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 09/05/2018 - 18:42

Ma cosa pretendono 'ste teste quadre? Hanno votato per decenni i komunisti del piccì, dopo hanno dato la preferenza ai komunisti (riformati) del piddì, sponsor dell'invasione islamica, ed ora si lamentano? Chi nutre i ratti, non deve meravigliarsi se poi se li trova in cantina!

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 09/05/2018 - 18:43

I comunisti sono per antonomasia atei o perlomeno privi di un senso religioso che consenta loro di poter individuare i confini tra il bene e il male. L'incapacità di contemplare il Demonio, i suoi progetti e i suoi derivati, non consente loro di riconoscere il satanismo perché lo ritengono folklore. Ancor più grave è che nemmeno la Chiesa ufficiale oggi sia più in grado di farlo quando li definisce a mio avviso erroneamente fratelli.

steacanessa

Mer, 09/05/2018 - 18:45

Vanno autorizzati quando in Arabia sarà riconosciuto il cristianesimo, mai.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mer, 09/05/2018 - 18:45

@Macrone: non dimenticherei tra le destinazioni l'Alto Adige, che sara' lietissimo di stivare in localita' di villeggiatura come Bressanone e Dobbiaco le risorse protette da una certa parlamentare eletta trionfalmente nel loro collegio.

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Mer, 09/05/2018 - 18:47

Vota pd vota pci, vota pd vota pci. Hi hi hi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 09/05/2018 - 18:48

Casalgrande e dintorni(anonima Prodi & C.) sono sempre stati roccaforte del PD,e poi M5S(stesso DNA),per cui...Spiace per quelli contrari!Che qualcuno dei votanti "accoglienti",cominci a rendersene conto,è buon segno(sempre sperando di essere ancora in tempo a cambiare le cose...).Come avete votato alle ultime elezioni politiche?...il CDX ha preso solo il 27,60%!!...Bravi!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 09/05/2018 - 18:51

Ed è per questo che fondazioni, sette e Onlus devono pagare le tasse. Tasse salate per gli accattoni industriali.

hectorre

Mer, 09/05/2018 - 18:57

visto che i sindaci pd sono così attenti alle esigenze di musulmani e risorse, traferiamo nei loro comuni tutti i richiedenti asilo, costruiamo moschee e centri di preghiera....che se la vedano coi cittadini che li hanno votati!!!....un paese con 1000 abitanti e 200 migranti, più un centro islamico che ne attirerà a migliaia....questa è l'italia pidiota!!!...e ancora il 18% li vota!!!!!....assurdo.

giovanni951

Mer, 09/05/2018 - 18:57

il primo che prende una sola multa va rispedito donde é arrivato. Comunque ringraziamo i piddini ed i papa-boys che ne vogliono sempre piú.

pastello

Mer, 09/05/2018 - 18:58

Ma come, i compagnucci hanno tanto desiderato i musulmani votando Pd e adesso che sono arrivati se ne lamentano? Santa coerenza, non c'è più religione. A proposito, io sto godendo come un riccio

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 09/05/2018 - 19:11

Nessuno vi darà retta, non gliene frega a nessuno se voi non volete gli islamici. Non c'è nessuna legge che impedisce loro venire, di restare, di acquistare. Con i soldi si invadono i Paesi e qualcuno pensa che servono gli F35 per difenderli. L'ho detto e lo ripeto, non sono i terroristi a farci paura, ma questa gente che un giorno diventeranno i padroni dell'Italia. Ridete ridete sinistroidi i vostri nipoti saranno sottomessi, sottomessi come questa gente che protesta ed arriverà qualcuno a fare la paternale per convincerli di avere pazienza.

fifaus

Mer, 09/05/2018 - 19:20

il cancro maomettano avanza con l'appoggio del PD

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 09/05/2018 - 19:40

Esagerati!!! Ghetto islamico? Diciamo una specie di qasba... Concordo con le loro preoccupazioni, perché non ne chiedono conto ai loro capataz rossi? Votavano in massa PCI-PDS-DS-PD ad occhi chiusi, ecco, questo è il regalo dei loro grandi mentori... e siamo solo all'inizio! Come il PCI rottamò gli operai, così rottamerà gli italiani... anzi... lo sta già facendo da un pezzo. Distinti saluti.

roberto zanella

Mer, 09/05/2018 - 19:44

Comunisti di Reggio Emilia VI - STA - BE-NE

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 09/05/2018 - 19:58

dovete incominciare ad adeguarvi,incominciando dalla ...culinaria , così imparate a votare pdioti e grullini! Salam allalium per tutti XD

il sorpasso

Mer, 09/05/2018 - 20:06

Hanno votato per anni il PD? Cosa si lamentano?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 09/05/2018 - 20:11

E' per questo che è auspicabile "la GRP(Grande Riserva Padana" : le genti del Nord possono trasferirsi al Sud dove avranno tanti vantaggi : 1) clima migliore , senza nebbia , con il mare ; 2) vige la libertà : ognuno potrà fare ciò che vuole(entro certi limiti però) ; 3) rimboccarsi tutte le maniche che vogliono ; 4) i nuovi nati potranno imparare il vocabolario delle parole civili fondamentali(tipo calibro , ecc.) . Sta a voi decidere : è un'occasione . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 09/05/2018 - 20:33

A proposito... comincino pure ad imparare a memoria la shahada, tanto la sentiranno 5 volte al giorno dagli altoparlanti del minareto a tutto volume, giorno e notte: Ash-hadu an la ilaha illa-Llah wa ash-hadu anna Muhammadan rasulu-Llah. E mi raccomando, che la imparino bene, se non vorranno irritare i loro prossimi e suscettibili vicini islamici!

MgK457

Mer, 09/05/2018 - 20:34

@evam pienamente d'accordo

poli

Mer, 09/05/2018 - 20:37

continuate a votare graziano del rio,vi riempira' di mxxxa fino alla bocca,ha fatto lo sciopero della fame per i mori.

blu_ing

Mer, 09/05/2018 - 20:45

reggio emilia ?, patria dei comunistri avete voluto i clandestini africani in italia?, bene ecco teneteveli

Giorgio5819

Mer, 09/05/2018 - 20:48

La storia presenterà il conto ai maledetti comunisti che stanno costruendo questo schifo...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 09/05/2018 - 20:50

Hanno affiancato i loro centri sociali a questi barbari islamici.Al peggio non c'è mai fine,i kompagni vogliono superarsi.

CALISESI MAURO

Mer, 09/05/2018 - 21:43

mandarli a casa e di corsa questo e' quello che si deve fare... noi siamo totalmente incompatibili con questi personaggi e i sinis..ati che li vogliono... chissa perche'!!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 09/05/2018 - 22:32

Noi non abbaimo bisogno di questa gente che ci vuole sottomettere....che tornino a casa loro dove possono pregare 5,10,100 volte al giorno e dove nessuno glielo impedisce....qui in Italia non è così....noi siamo diversi loro pure diversi da noi ...che ognuno resti a casa sua a pregare il proprio Dio senza rompere i tazebau !

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 09/05/2018 - 23:20

Mettetevi l'anima (se ne avete una) in pace: non fermerete il santo Islam!

sbrigati

Mer, 09/05/2018 - 23:25

Ma i mussulmani lo sanno che nell'edificio in questione si macellavano suini che hanno reso, secondo le loro usanze, l'area totalmente impura ?

graffias

Gio, 10/05/2018 - 01:01

Non ci credevo , ma sta succedendo puntualmente. Qualcuno ci ride e dice che non è assolutamente possibile, ed invece è tutto vero del resto anche il Vaticano cocorda : Papa Francesco si da un gran da fare ad abbracciare tutti gli islamici che gli capitano a tiro. Cè veramente da starci male ma.............. così è la vita!!!!!!!

Crusade72

Gio, 10/05/2018 - 06:01

Spupazzateveli tutti

Reip

Gio, 10/05/2018 - 06:47

Ma come? I rossi dell’Emilia Romagna, da sempre la regione più comunista d’Italia. Da quasi 100 anni tutti sinistricoli comunisti, anti fascisti convinti! Ma che fine hanno fatto i vostri saldi principi comunisti? Comunanza e condivisione dei beni, solidarietà, esproprio dei beni privati, collettivizzazione, distruzione delle differenze sociali, appiattimento delle classi, del resto simo tutti uguali no?!? E adesso che avete questa nuova classe di disperati finti profughi clandestini, futuri proletari, dite di no, dimenticandovi che per quasi un secolo siete stati degli infami sinistricoli cattocomunisti? Ma allora è proprio vero che i comunisti italiani sono soltanto delle schifose zecche di parte, falsi e convinti sostenitori per convenienza di una ideologia fallita!

doctorm2

Gio, 10/05/2018 - 07:57

La libertà si conquista con la lotta, non con le chiacchiere. L'islam è contrario alla Costituzione, è contrario alla nostra storia e alle nostre tradizioni, non ammetterlo è tradimento contro il proprio popolo e il proprio paese, cioè esattamente quello che fanno da anni tutti i mostri della sinistra, che hanno distrutto l'Italia. Li avete votati ? Teneteveli, oppure reagite e cacciateli, tutti, nessuno escluso.

federgian

Gio, 10/05/2018 - 08:05

Le chiacchere stanno a zero: quando si potrà costruire una chiesa cristiana a casa loro, allora anche una moschea da noi. finallora: NOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

federgian

Gio, 10/05/2018 - 08:08

Le chiacchere stanno a zero: quando si potrà costruire una chiesa cristiana a casa loro, solo allora una moschea qui da noi. Finallora: NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

routier

Gio, 10/05/2018 - 08:46

Una volta installati in un territorio "franco" (prossima richiesta: il riconoscimento di extraterritorialità), nessuno sarà più in grado di applicare la legge italiana in quel posto e la sharia dominerà! Alla faccia del PD che ha fortemente voluto l'invasione dell'islam.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 10/05/2018 - 09:50

Omar El Mukhtar, 1° non parli di ANIME lei. 2° lo FERMEREMO eccome il vostro ISLAM ( si fidi !) 3° "se ne avete una" Voi l'avete ? SOLO DISPREZZO PER QUELLI COME LEI !

giancristi

Gio, 10/05/2018 - 10:14

L'invasione degli islamici è una delle disgrazie del paese. I governi cercano i capitali di Qatar, Emirati, ecc. E il prezzo lo pagano i cittadini, costretti a convivere cn immigrati ignoranti e prepotenti.

maurizio50

Gio, 10/05/2018 - 10:21

Sapete perchè in Spagna avevano venerato S. Giacomo Apostolo o San Tiago ,con il famoso santuario di Compostela?? Perchè in Spagna è noto come " Mata moros". La traduzione ai più invasati tra i catto buonisti di casa nostra!!!!

GioZ

Gio, 10/05/2018 - 10:54

Chiedo semplicemente ai cittadini di Sassuolo: per chi avete votato? Pensavate che la politica sia estranea alla vostra vita di tutti i giorni?

steacanessa

Gio, 10/05/2018 - 12:12

Il grande giro mafioso delle coop li ha fatti arricchire, ma ha avvelenato il terreno con il comunismo fratello dell’islam.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 10/05/2018 - 12:22

@GioZ:...ho commentato prima come hanno votato a Casalgrande il 4 Marzo u.s.....Nel 2013,la "bonanza accogliente" è stata ancora più elevata,....e 5 anni prima?....Ancora di più!....In sostanza a Casalgrande,sono oltre 20 anni che la "bonanza accogliente"(oltre 80%),la fa da padrone!!Certi errori,non si cancellano facilmente!!

routier

Gio, 10/05/2018 - 12:28

Da come si comportano certi islamici integralisti bisogna purtroppo dire che l'unica cosa che hanno di "sacro" è l'osso in fondo alla schiena!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 10/05/2018 - 13:32

...Leggo molti commenti che giustamente, ricordano di come abbiano voluto la proverbiale bicicletta. Ci sta, effettivamente ci sta tutta l'ironia. Ecco pero' il problema e' che sta gente non e' immobile e fissa in quel paese, e quindi "grazie" al voto disgraziatamente sbagliato dei nostri connazionali, ne pagheremo tutti le brutte conseguenze (la bellezza della democrazia).Spero capiscano, stavolta si, perche' lo "scotto" se lo stanno pagando sulla loro pelle, come votare per i prossimi 50 anni almeno.

Divoll

Gio, 10/05/2018 - 14:42

Ci vorrebbe una legge che proibisca finanziamenti stranieri per stranieri in Italia. E, secondo me, ci vole anche uno strappo alla Costituzione per mettere l'Islam fuori legge nel nostro paese. Servirebbe anche a tenere lontani gli islamici e farli optare per altri lidi.

Divoll

Gio, 10/05/2018 - 14:44

Gli islamici devono avere un solo diritto in Italia: quello di tornare nel loro paese.

Divoll

Gio, 10/05/2018 - 14:46

@ ilpassatore - No che non sarebbe stata la stessa cosa. La cacca sarebbe stata molto meglio perche' si poteva rimuovere, lavarla via.

Egli

Ven, 11/05/2018 - 01:43

Muccaro, le pillole...