Roma, ecco l'arsenale dei rom: spade, accette, mazze e coltelli

Blitz nel campo nomadi di Roma in via Candoni. Trovati armi di ogni tipo: mazze, coltelli e accette. Sequestrati oggetti di valore e denunciate diverse persone

Ne hanno trovate 50 di armi da taglio. Un vero e proprio arsenale di armi bianche all'interno del campo rom di via Candoni dove oggi la polizia locale ha realizzato un blitz.

I 400 vigili del Campidoglio, coordinati dal Comandante Generale Antonio Di Maggio, insieme ai carabinieri della Stazione di Torrino e agli uomini della Forestale, sono entrati questa mattina all'alba tra le baracche dei rom nel campo da cui, nei giorni scorsi, erano partiti alcuni oggetti contro gli atobus dell'Atac. Alla perquisizione, infatti, hanno partecipato anche gli uomini dell'Ufficio di sicurezza dell'azianda dei trasporti romana per ricercare il materiale trafugato nel vicino deposito dei bus e le armi usate negli episodi che hanno visto i mezzi e gli autisti dell'azienda essere oggetto di aggressione.

Bene. La ricerca ha prodotto grossi risultati, a giudicare dalle foto (guarda). Accette, coltelli di grosse dimensioni, spade. E ancora mazze da baseball, bastoni, arnesi da scasso, motoseghe, riproduzioni di armi da sparo. Un vero e proprio arsenale oltre a 20mila euro in contanti e molti altri oggetti di valore come orologi, cellulari e aricoli in oro. Le perquisizioni, disposte dalla Procura di Roma, hanno coinvolto 120 moduli abitativi del campo.

All'interno del campo i vigili e i militari hanno trovato anche quattro divise del personale di Aeroporti Roma e quattro auto senza assicurazione. Infine 4 porte di accesso di autobus. Per tutto questo, ben 28 persone sono state denunciate per detenzione illegale di armi e ricettazione. Ben 35 dei presenti era privo di documenti.

Commenti

Algenor

Mer, 16/05/2018 - 19:12

Denunciati? A cosa serve se restano a piede libero? Questi delinquenti dovrebbero essere incarcerati in custodia cautelare fino alla condanna e poi proseguire a scontare la pena in carcer

baronemanfredri...

Mer, 16/05/2018 - 19:12

SALVATE I POVERI FRAAAAAATELIIIIIIIIIII IO SAPREI COME AGIRE E PER SEMPRE

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mer, 16/05/2018 - 19:35

denunciate? DENUNCIATE? IN GALERA E POI FUORI DAI CO*******I! raus,nettezza urbana prima che qualcun'altro prenderà l'iniziativa.

deluso.57.

Mer, 16/05/2018 - 19:36

Gente pacifica.....

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 16/05/2018 - 20:08

I controlli sui Rom dovrebbero riguardare anche "l'aspetto finanziario e di sussistenza" e imporre il rispetto della legge, sempre e comunque. E' ovvio che i controlli dovrebbero riguardare tutto il territorio e tutti i cittadini ma ci vorrebbe uno "Stato".

sparviero51

Mer, 16/05/2018 - 20:21

MA VA ? DITELO ANCHE AI LORO LENONI,BOLDRINI PER PRIMA E RAGGI PER SECONDA !!!

Antenna54

Mer, 16/05/2018 - 20:46

I coltelli servono a pelare le patate, le spade ad accoppare le zanzare secondo la moda giapponese, le mazze a piantare chiodi ... insomma, sempre a pensare male! Porelli ...

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 16/05/2018 - 22:45

Mi auguro che la magistratura sbatta in galera quelli che hanno organizzato questo sequestro di armi offendendo così la buona fama e l'ottima reputazione dei poveri Rom! E' risaputo infatti - lo dicono anche molti politici importanti - che non bisogna discriminarli e che sono bravissime persone. Forse... può darsi... che magari... ci sia qualche pecora nera (ma quelle sono dappertutto); ciò non toglie che la stragrande maggioranza... il 99,999% siano bravissimi cittadini, ottimi europei, nostri fratelli e delle importantissime risorse per la nostra società monocolore, triste, decadente e priva di valori... Ciò detto, annuncio che mi candiderò alle prossime elezioni politiche nel PCI-PDS-DS-PD insieme alla Bonino, a Grillo, a Casaleggio, a Di Maio, a D'Alema e... e ho detto tutto!

VittorioMar

Gio, 17/05/2018 - 08:25

..SAREBBE INTERESSANTE FARE QUESTI CONTROLLI GIORNALMENTE...UN GIORNO I CARABINIERI...UN GIORNO LA POLIZIA...UN GIORNO LA FINANZA..UN GIORNO LA POLIZIA LOCALE....PER FARLI SENTIRE AL CENTRO DELLA NOSTRA ATTENZIONE...CI TENIAMO AL LORO BENESTARE FISICO ED ECONOMICO....!!!...E RICOMINCIARE IL GIROTONDO !!

Massimom

Gio, 17/05/2018 - 08:37

Risorse pidiote sempre al lavoro per pagarci le pensione. Mi piange il cuore al pensare che dovranno "ricomprarsi" gli strumenti con i quali esercitano la loro nobile missione. Dai, ce la farete, il vostro stile di vita sarà anche il nostro, come amate il prossimo voi non lo ama nessuno, nemmeno il pampero.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 17/05/2018 - 08:53

l'UE li ha messi tra i popolo cui bisogna conservare usi,costumi e tradizioni!!

Reip

Gio, 17/05/2018 - 09:41

Che bello vivere in Svizzera!

paci.augusto

Gio, 17/05/2018 - 09:58

Ulteriore conferma della criminale accettazione di decine e decine di migliaia di luridi ZINGARI, spazzatura umana,giustamente respinta da tanti stati europei!! Questi sono i 'valori' ( sic???!!!!) dell'ottusa Boldrini e dei disonesti, bugiardi sinistri!!! Per gli ZINGARI, e non falsi nomadi o rom, il lavoro è ' pratica umiliante ' e vivono SOLO di furti, rapine e accattonaggio!! Cosa si aspetta a cacciarli TUTTI fuori con diffida e, come da civile Svizzera, respingerli alla frontiera????!!!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 17/05/2018 - 12:05

loro ci pagano la pensione così