Cronache

Roma, Forza Nuova blocca operazione anti abusivismo: "Difendiamo gli ambulanti italiani"

Giuliano Castellino, esponente di Forza Nuova a Roma, attacca: "Mentre gli immigrati possono vendere liberamente la merce contraffatta, senza alcuna licenza e senza controlli da parte delle forze dell'ordine, per gli italiani è sempre pronta la scure della repressione"

Roma, Forza Nuova blocca operazione anti abusivismo:  "Difendiamo gli ambulanti italiani"

Bloccata un'operazione antiabusivismo contro degli ambulanti italiani. Stamattina, a Roma, una trentina di militanti di Forza Nuova è scesa in strada e ha protestato in via di Montecucco, nel quartiere Trullo, a sud ovest della capitale.

Qui i vigili urbani stavano per sequestrare i banchi di alcuni ambulanti abusivi ma i militanti del movimento di estrema destra, guidati dal loro portavoce, Giuliano Castellino, hanno opposto una pacifica resistenza. "Mentre gli immigrati possono vendere liberamente la merce contraffatta, senza alcuna licenza e senza controlli da parte delle forze dell'ordine, nei confronti degli italiani è sempre pronta la scure della repressione", scrive Castellino sulla pagina Facebook di Forza Nuova.

I vigili, a seguito della protesta, hanno deciso di non portare a termine i sequesti previsti e "tutto il materiale che era stato sequestrato è stato restituito", commenta con orgoglio Castellino. Nei giorni scorsi, ricorda Repubblica, sempre Forza Nuova, aveva organizzato una "marcia" non autorizzata per il diritto alla casa con le parole d'ordine "prima gli italiani". Una campagna che mira a bloccare l'assegnazione di una casa popolare a una famiglia di origine egiziana che, come ha già raccontato ilGiornale.

it, comporterebbe lo sfratto di una donna incinta.

Commenti