Roma, rivolta dei residenti contro un centro d'accoglienza

Caos a Tiburtino III. Prima la lite in strada, poi la rivolta dei cittadini nel centro d'accoglienza. Accoltellato un eritreo

A Roma non si ferma la rabbia contro il business dell'accoglienza ai migranti. Stanotte un gruppo di residenti del rione di periferia, Tiburtino III, dopo anni di manifestazioni, di proteste e di tavoli istituzionali, ha tentato di assaltare il centro di via del Frantoio. A far scoppiare la rivolta, stando a quanto riportano i residenti, sarebbe stato il sequestro di una donna e di suo figlio che sono stati trattenuti dentro il centro di accoglienza dove si erano recati per lamentarsi dopo lo scoppio di una lite tra gli immigrati e i ragazzi del quartiere.

"Solo l'intervento massiccio della polizia con numerose camionette anti sommossa ha frenato l'esasperazione dei cittadini", spiega Fabrizio Montanini, portavoce del coordinamento dei comitati e delle associazioni del IV Municipio. Quando le forze dell'ordine sono giunte sul posto, a mezzanotte e mezza, però, la maggior parte delle persone si erano già disperse e hanno trovato soltanto un migrante ferito. Tutto sarebbe iniziato due ore prima, quando un eritreo ha lanciato dei sassi, pur senza colpirli, contro alcuni bambini che giocavano vicino al centro d'accoglienza. A quel punto la madre di uno di questi bambini si sarebbe recata per affrontare il migrante ospite del centro e ne sarebbe nato un parapiglia. In aiuto della donna, circondata da alcuni migranti e quindi impossibilitata ad uscire dallo stabile, sarebbero arrivati amici e parenti. Durante gli scontri l'eritreo, accusato di aver lanciato i sassi, è stato colpito alla spalla con un arma da taglio o con una bottiglia e portato all'ospedale Pertini ma non pare essere in pericolo di vita.

Fabrizio Ghera, capogruppo di Fdi-An in Campidoglio, ricorda di aver più volte chiesto la chiusura della struttura che accoglie più di 100 migranti anche se la sua capienza massima è di 60 unità e attacca la giunta Raggi: "I fatti della scorsa notte al Tiburtino III rappresentano il sintomo di una situazione che ha superato i livelli di sicurezza e che rischia ora di trasformarsi in un'emergenza sociale". "Ricordiamo peraltro - aggiunge - che la struttura in via del Frantoio confina con la scuola materna ed elementare Fabio Filzi" e ne chiede nuovamente la chiusura: "La Raggi non si fermi agli annunci, basta con la scellerata decisione di scaricare nelle periferie il peso dell'immigrazione selvaggia. Dopo lo sgombero di piazza Indipendenza è necessario riportare la legalità a Roma, si proceda quindi a liberare anche tutte le altre strutture occupate e illegali sparse nella Capitale".

Mauro Antonini, responsabile di Casa Pound nel Lazio, che da tempo si occupa del tema, attacca: "Avevamo avvertito le istituzioni e le autorità che quel centro andava chiuso: sono ospitati più di quanti la struttura ne possa contenere, non sono rifugiati politici, bivaccano per strada dal mattino a notte fonda, degradando la parte della struttura adiacente alla scuola elementare del quartiere. Solo chi specula sul business dell'accoglienza come associazioni e movimenti della sinistra romana poteva accusarci di razzismo e raccontare la favola della pacifica convivenza". Un 40ennne eritreo sarebbe stato accoltellato alla schiena durante la rissa. L'uomo è stato ricoverato all'ospedale Sandro Pertini ma non sarebbe in pericolo di vita. La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per tentato omicidio. A breve disporrà la nomina di un interprete per ascoltare la vittima - accoltellata ad un rene, ma fuori pericolo - che quale non parla italiano.

"Quanto è accaduto questa notte al Tiburtino è sintomo di una situazione di estrema tensione che provoca la circolazione di notizie spesso infondate che generano confusione e contribuiscono a minare la pacifica convivenza di tutti. La persona eritrea ferita non è ospite del Presidio Umanitario di via del Frantoio già dalla fine di luglio scorso". Lo riferisce la Croce Rossa di Roma. "È attualmente inserito nel programma di relocation, ospite del CAS Staderini. Dalla ricostruzione dei fatti possiamo affermare che non ci sono state persone "sequestrate" e che la tensione, per fortuna, non ha prodotto gravi conseguenze. Dal presidio di via del Frantoio, inoltre, non è partita alcuna aggressione. Al momento sono in corso le indagini da parte delle forze dell'ordine".

La rabbia degli italiani

"Mandateli via, o faccio un macello. Non li voglio più vedere. Non li reggo più. Non siamo razzisti, ma adesso basta: la tolleranza è finita. Parlo per tutto il popolo italiano. Questi stanno a fà i baroni a casa nostra. Si devono comportare bene, o se no se ne devono andare". È questo lo sfogo di un abitante del quartiere Tiburtino III. Che poi ha continuato: "Non si può fare, si sono portati una donna dentro, perché è andata a cercare uno che gli aveva tirato i sassi ai ragazzini. Se la sono tirata dentro a lei e a quattro ragazzini. Non va bene. Camminano per la strada e non c'è nessuna sorveglianza alle tre di notte passi e stanno fuori, fanno come gli pare. Non va bene: il rispetto ci vuole. Stanno al Paese nostro, adeguati a quello che siamo noi. A noi ci è successa una lite, sono venuti venti addosso a noi che eravamo in quattro. Loro sono venuti organizzati, noi no. Avevano tubi di ferro, bastoni cose...Noi siamo venuti solo a vedere che succedeva, visto che c'era la storia della donna e dei ragazzini. Sono bastardi, sono cattivi dentro. Noi non siamo razzisti, ma vogliamo solo gente pulita".

Commenti
Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 30/08/2017 - 11:13

La prossima volta organizzatevi meglio. E' inutile inscenare manifestazioni: bisogna agire razionalmente prima dell'arrivo della polizia, dando tanto lavoro ai necrofori.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 30/08/2017 - 11:30

Ormai è chiaro: i cittadini si devono difendere da soli, mentre le forze dell'ordine tutelano solo l'incolumità, e la impunibilità, degli irregolari e criminali.

chebarba

Mer, 30/08/2017 - 11:37

i nostri politici e amministratori evidentemente non conoscono il vecchio adagio chi semina vento raccoglie tempesta

DRAGONI

Mer, 30/08/2017 - 11:39

Ma che fate? Volete disturbare le risorse importate per farci pagare le pensioni. Sicuramente bivaccano per strada dal mattino a notte fonda per "pensare" a come pagarci le pensioni.

lupo1963

Mer, 30/08/2017 - 11:39

Certo che bisogna difenderci da soli ... Se aspettiamo di essere tutelati da questo " stato" stiamo freschi ... Spero solo di farcela a resistere un altro po' , e poi che i sacrifici che sto facendo mi permettano di andarmene via da questo GHETTO .

maxfan74

Mer, 30/08/2017 - 11:43

Spero che in tutta Italia la gente si mobiliti per dire basta a questa deriva. Tiriamo fuori le palle italiani e facciamo vedere che ci siamo ancora e che decidiamo noi.

marcomasiero

Mer, 30/08/2017 - 11:45

la resa dei conti arriva

VittorioMar

Mer, 30/08/2017 - 11:50

..PER EDUCARLI BENE AD INTEGRARSI ,I PARENTI E I CITTADINI DOVREBBERO "SPRANGARLI" BENE DA RICORDO INDELEBILE!!...E' L'UNICO MODO CHE CAPISCONO !!

dagoleo

Mer, 30/08/2017 - 12:01

Siamo vicini alla guerra civile. Il PD dorme o finge di non vedere ma siamo vicini alla guerra civile.

Ritratto di Tora

Tora

Mer, 30/08/2017 - 12:01

Viva Casapound! Gli unici che dimostrano con i fatti di essere fieri Italiani. E non mi dite che millenni di civiltà sviluppatasi nella nostra penisola non significano nulla! Non si può rinnegare se stessi, prima o poi arriva il conto, salatissimo, da pagare.

Sabino GALLO

Mer, 30/08/2017 - 12:04

Quando si verifica un "fenomeno che riguarda tutta la nazione", socialmente ed/o economicamente molto importante e che non ha avuto precedenti storici di riferimento, la BUONA POLITICA dovrebbe sentire con immediatezza la necessità di trovare una soluzione almeno logica (e, certamente, migliorabile con la sperimentazione). Per il fenomeno immigratorio , il ritardo della "politica" del Nostro Paese è stato immediatamente evidente, con tutte le conseguenze negative per gli "immigrati" stessi, privi diritti riconoscibili, e per tutti gli altri "cittadini viventi in Italia" (italiani ed immigrati regolari).

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 30/08/2017 - 12:04

Ecco servita la grande accoglienza dei Romani sempre pronti a dare degli intolleranti e dei "razzisti" a tutti ma poi quando si tratta di mettere in pratica ciò che "predicano" allora non va più bene, accoglienza si a a casa d'altri.

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Mer, 30/08/2017 - 12:05

Leggo il popolo è sovrano in democrazia ma non ci credo più, il popolo è contro questa vergogna dei migranti ma nessuno lo ascolta e la politica fa quello che vuole, e il popolo?

27Adriano

Mer, 30/08/2017 - 12:06

Come fare a non essere d'accordo con una espressione di democrazia? Che cavolo ci faceva la polizia?

Sabino GALLO

Mer, 30/08/2017 - 12:07

continua: Il ritardo iniziale della "politica priva di capacità analitica" crea molte difficoltà aggiuntive ai"POLITICI" che, finalmente, assumono la responsabilità di risolvere il problema, che il tempo ha complicato. Ma sono numerosi i problemi "trattati" (sic!) alla stessa maniera nella nostra PATRIA ITALIA!! ANCHE il "POPOLO SOVRANO" non è esente da responsabilità! La POLITICA NON SI INVENTA! Essa richiede "CULTURA ed ESPERIENZE PROFESSIONALI DI ALTISSIMO LIVELLO". Ogni elettore DEVE RIFLETTERE prima di entrare in cabina elettorale. Non ha il diritto di lamentarsi soltanto e sempre! Ha le sue responsabilità . Ed è necessario che lo capisca

swiller

Mer, 30/08/2017 - 12:11

Non bisogna tentare bisogna fare e subito.

ginobernard

Mer, 30/08/2017 - 12:12

l'unica speranza è che fatti di questo genere diventino sempre più numerosi così la gente finalmente incomincerà a capire l'impatto dei movimenti migratori. Se saranno più cruenti tanto meglio con episodi per esempio di giustizia sommaria. A me piace molto la giustizia sommaria anche se poco politically correct.

ginobernard

Mer, 30/08/2017 - 12:14

vedrete che faranno di tutto per limitare il porto d'armi. Cosi ce le avranno solo le risorse. E gli italiani saranno gli agnelli sacrificali. Completamente in balia delle orde di invasori. Consiglio una bella carabina a ripetizione da caccia per aggirare eventuali limitazioni.

batracomiomachie

Mer, 30/08/2017 - 12:27

@Tora per tutti gli amici di Casa Pound: se trovandosi a Milano si percorre viale Monza in direzione centro alla fine del viale si trova la destra estrema. Casa Pound la cerchi li'. Il riferimento era una stazione di servizio ma purtroppo non e' piu' li'. A voi.

6077

Mer, 30/08/2017 - 12:30

"intervento massiccio della polizia con numerose camionette anti sommossa" per fermare i cittadini esasperati, ma dove sono quando sono i cittadini a dover essere difesi? sbaglio o l'altro giorno li hanno mandati in una decina a fare lo sgombero? chi le prende queste decisioni, e perchè?

grazia2202

Mer, 30/08/2017 - 12:31

sinistra. gauradte come ci avete ridotto. prigionieri ed ostaggi a casa nostra. fateci votare

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 30/08/2017 - 12:35

In Italia prevedo che ci sarà un boom di richieste di porto d'armi!Iscrizioni a centri di addestramento con tecniche del mossad!

luna serra

Mer, 30/08/2017 - 12:39

solo la POLITICA MIOPE non vede il malessere che c'è nella gente comune

Dordolio

Mer, 30/08/2017 - 12:47

Certi eventi cominciano sempre così. Un contenzioso di non elevato livello. Ma la gente vede chiaramente che il potere accorre a difendere "gli altri". Capisce e impara. E dopo non basterà più il carosello delle camionette con sirena. E il focherello diviene incendio.

GMfederal

Mer, 30/08/2017 - 12:48

FINALMENTE RULLI DI TAMBURI SEMPRE PIÙ FREQUENTI, ANCHE SE NON ANCORA ORGANIZZATi, SI ODONO LUNGO LA NOSTRA BENEAMATA PATRIA. IL POPOLO SI STA RIPRENDENDO IL SUO FUTURO E UN UOMO FORTE TORNERÀ AL POTERE...

il sorpasso

Mer, 30/08/2017 - 12:51

Prima o poi ci scappa il morto. Ma cosa fa il Governo?

Dordolio

Mer, 30/08/2017 - 12:54

@6077 Di mezzi la polizia ne ha pochi. Ma dove stanno i migranti a gozzovigliare e a far nulla le macchine le vedi. Ci sono. Le vedi anche lustre e lavate di fresco nel salotto buono del centro città, con agenti fichissimi con occhiali scuri e piglio feroce. Un giorno una è passata nel mio quartiere periferico: non ne vedevamo DA ANNI. Ne abbiamo discusso tra vicini, concludendo che forse avevano sbagliato strada.

i-taglianibravagente

Mer, 30/08/2017 - 13:04

L'Italiano non e' razzista ed e' riconosciuta ovunque nel mondo la sua umanita' e accoglienza. Ma qui non basta essere accoglienti, perche' e' lo stato che non sta facendo la sua parte. In una fase delicata come questa, dove la popolazione italiana si trova a contatto con persone di altre culture ed abitudini appena arrivati, l'arbitro e il garante dell'ordine dovrebbe proprio essere lo stato e le forze dell'ordine chiamate ad essere MOLTO PIU' ENERGICHE DEL SOLITO SIA NEI CONFRONTI DEGL'ITALIANI RAZZISTI (QUELLI VERI) CHE NEI CONFRONTI DEGLI OSPITI STRANIERI. Tutto questo manca...e si vuol far passare che il problema e' che' noi italiani siamo RAZZISTI ED INTOLLERANTI. Pagheranno.

lupo1963

Mer, 30/08/2017 - 13:15

Potrei fare copia ed incolla con un post che avevo scritto intorno a Ferragosto . Mentre eravate sotto l'ombrellone , con il libro in mano ed i vostri pargoletti a giocare sulla battigia , questi OCCUPAVANO le nostre citta' preparandosi a fare diventare le nostre strade come quelle di Mogadiscio . Come sono andate le ferie ? Che bel pareo ha comprato signora , e come sono belli abbronzati i bambini ,suo marito ha trovato un vinello fatto dal contadino eccezionale ... Bentornati a casa , italioti .

lupo1963

Mer, 30/08/2017 - 13:18

Chissa' se i centri di accoglienza rispettano tutte le normative antincendio . Perche' con il caldo di questi giorni ci sono forti rischi di autocombustione .Non che me lo auguri ,sia ben chiaro ...

frabelli1

Mer, 30/08/2017 - 13:18

La gente si sta svegliando dal torpore? Speriamo di sì!

Tarantasio

Mer, 30/08/2017 - 13:21

quando ci scapperà m'immagino i lamenti dei mentecatti

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 30/08/2017 - 13:39

Sono andati a lamentarsi??? Ma tu vuoi ragionare con quegli elementi? Ahahahaha!

Divoll

Mer, 30/08/2017 - 13:40

LIBERARE ROMA SIGNIFICA ESPELLERE TUTTA QUESTA GENTE DAL NOSTRO PAESE. I veri rifugiati di guerra sono pochissimi.

Marcello.508

Mer, 30/08/2017 - 13:42

ginobernard - I porto d'armi sono da anni limitati in Italia a poche decine di migliaia, però quello che il governo non può limitare è la detenzione e il porto d'armi per uso sportivo. Ma il punto non è questo: cerco di essere ottimista e mi auguro che la ragione prevalga sempre e comunque. Noto, tuttavia, certa insensibilità governativa che non va nella direzione auspicata, quindi il peggio potrebbe ancora avvenire. Tenga infine presente che nazioni come la Francia e la Germania hanno qualche.. milione di cittadini più armati degli italiani (le armi in possesso di privati in Italia sono circa 4 milioni, però consideri che una buona aliquota di cittadini ne ha più di una in casa). Se il governo potesse assicurare una "difesa" totale dei cittadini non ci sarebbe bisogno di armarsi (decisione personale). Invece..

Divoll

Mer, 30/08/2017 - 13:42

@ VITTORIOMAR - Non si devono integrare (e' impossibile, come dimostra l'esperienza in altri paesi), se ne devono solo tornare a casa loro!

AndyFay

Mer, 30/08/2017 - 13:53

Forza Italiani! Forza e coraggio. Facciamo rispettare la nostra civiltà, i nostri nonni hanno lottato e sono morti per questo Paese.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 30/08/2017 - 14:21

Questo è il modello di vita che ci propone il PD. La tutela degli extracomunitari anche quando non c'è rispetto per la convivenza civile danneggia i cittadini italiani che sono abbandonati a se stessi. Si rimane sconcertati leggendo i sondaggi elettorali da danno il PD oltre il 25%.

gneo58

Mer, 30/08/2017 - 14:38

come diceva minniti (volutamente minuscolo) "ho temuto"........si si ora vedrai che ridere, temi temi, ancora un po' e si fa il botto, tanti italiani silenti sono pronti, anzi tantissimi.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 30/08/2017 - 14:41

I nostri inetti politici vogliono a tutti i costi che scoppi una guerra civile; chissà che andando avanti di questo passo non saranno accontentati!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 30/08/2017 - 14:44

le famose risorse di boldrini... si sa, la sinistra sta perdendo pesantemente i voti alle elezioni e cerca di racimolare i voti dei migranti: per questo cerca l'approvazione dello ius soli :)

Popi46

Mer, 30/08/2017 - 14:50

Tirate fuori le palle... che cosa sono le palle? In Italia non si sa,spiegatemelo,grazie

HDFATBOB

Mer, 30/08/2017 - 14:53

GRANDI AMICI ROMANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SENTONO SOLO LE BOTTE I PADRONI A CASA NOSTRA ....E PORTANO APPOSTA I BAMBINI COME SCUDI UMANI QUESTI SCARTI DELLA SOCIETA'

Yossi0

Mer, 30/08/2017 - 14:53

Era ora, mandateli in Vaticano

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 30/08/2017 - 15:05

@Popi46 Le palle le hanno LORO! Al punto che se decidessero di rivoltarsi tutti insieme prenderebbero il potere in questo paese di buonisti cattokomunisti!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 30/08/2017 - 15:14

Friulano.doc - Ridicolo Rambo da tastiera che le spara grosse in mutande e canotta dal tinello di casa. Facci vedere tu come si fa, buffone patetico...Prego, vai, cosi` leggiamo la notizia sul Giornale-Pravda... REDAZIONE DEL GIORNALE! Ecco il frutto della vostra campagna: disadattati che un giorno esploderanno. Meditate...

giordano.bruno52

Mer, 30/08/2017 - 15:20

un innocuo scherzo. Suggerisco di non indignarsi quando i migranti , abituari da millenni al cannibalismo, si faranno il panino con il bambino

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 30/08/2017 - 15:21

Porello Minniti, ha una bella gatta da pelare. Ordine e sicurezza pobblica fuori controllo. Con l'accoglienza indiscriminata si sono messi in un bel ''cul de sac'', senza uscita. Dovranno prendere, se ne vogliono uscire, dei provvedimenti drastici che non saranno capaci di prendere per non urtare la sensibilutá delle comari appolaiate sul ballatoio di sinistra, attuamente in vacanza a Capalbio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 30/08/2017 - 15:22

Prove tecniche di guerra civile. I responsabili lo sapete tutti chi sono, chi li ha portati, chi li giustifica, chi li protegge indiscriminatamente, qualsiasi cosa essi facciano, e che noi non potremmo mai fare. Attenzione però di non superare l'asticella, siete arrivati quasi a filo.

Userlaser

Mer, 30/08/2017 - 15:25

Di molto peggio verrà. Presto scorrerà sangue a fiumi. E ancora c'è gente disposta a votare i politici che hanno creato questo disastro. Sotto processo, altro che.....

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 30/08/2017 - 15:25

Sì voleva arrivare alla guerra civile? Obiettivo centrato in pieno. Bravi boldrini pampero e sinistri,congratulazioni.

Iacobellig

Mer, 30/08/2017 - 15:30

FANNO GENE I ROMANI A REAGIRE, VADANO AVANTI FACENDO ANCHE QUELLO CHE FANNO GLI INVASORI, SOLI CISÌ POTRANNO OTTENERE ANCHE LORO QUEL CHE INGIUSTAMENTE IL GOVEENO CONCEDE AGLI IRREGOLARI. GLI IRREGOLARI FUORI SUBITO DAL PAESE A PEDATE! ROMANI NON FERMATEVI. QUESTO È UNI SCONTRO VOLUTO DALLA SINISTRA DA RENZI E BOLDRINA!

Ritratto di matteo844

matteo844

Mer, 30/08/2017 - 15:30

I cittadini si difendono da soli. Quale genitore non accorrerebbe per difendere i figli che stanno giocando nel cortile perche un immigrato gia con decreto di espulsione li sta prendendo a sassate. Ma scherziamo. Solidarieta' ai genitori,siamo con voi.

dagoleo

Mer, 30/08/2017 - 15:33

Ma insomma, per due piccole pietruzze tirate da una risorsa contro i vostri marmocchi fate tutto questo casino? Le risorse vanno capite, aiutate ad integrarsi, accudite, accolte. Sono loro che vi pagheranno in futuro le pensioni. L'ha detto la Boldrini e l'ha detto Boeri. Pensate che la Boldrini e Boeri siano due stupidi? Sono due personalità di rilievo e molto qualificate, persone colte e preparate con un pedigrre di tutto rispetto, sia politico sia amministrativo. Mica sono stati messi lì da accordi politici. Sono persone che si sono meritate il posto che hanno occupato, scelte dagl'Italiani. No? Allora scusate, forse mi sono sbagliato, avrò letto male.

i-taglianibravagente

Mer, 30/08/2017 - 15:33

Redazione del Giornale, ascoltate le indicazioni illuminanti del signor Pravda99, la cui ricetta sarebbe accettare supinamente le scelte fatte da altri su cosa l'italia debba diventare e doverlo fare senza che neanche la sicurezza degl'italiani venga minimamente tutelata. E' la saggezza omertosa della sinistra. Perche' le manifestazioni e le insurrezzioni BUONE sono solo le loro. Se il sampietrino o l'estintore lanciato contro qualcuno non sono di colore ROSSO...e' barbarie populo-nazi-fascista.

PaoloPan

Mer, 30/08/2017 - 15:36

... prime avvisaglie di guerra di liberazione dagli invasori neri ...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 30/08/2017 - 15:36

ah ah ah ah ah povero MINNITI, che ti dicevi PREOCCUPATO SULLA TENUTA DEMOCRATICA del Paese, ravvediti e rassegnati (e ringrazia i tuoi compari alfano boldrini renzi letta gentiloni delrio serrachiani boschi & company) LA RESA DEI CONTI SEMBRA ESSERE AVVIATA. FINALMENTE. RAGEHARD.

arkangel72

Mer, 30/08/2017 - 15:37

Sul Corriere stanno titolando: "Spedizione Punitiva Contro i Migranti"!!! Adesso chi si difende da sti porci è etichettato come fascista!!!

routier

Mer, 30/08/2017 - 15:40

Sono solidale con gli amici romani. La giustizia e' come le tagliatelle, entrambe bisogna farsele in casa.

alby118

Mer, 30/08/2017 - 15:41

Ricordiamoci che è gente non abituata alla democrazia è gente tribale e che gli si da un dito vorranno subito il braccio.Non vanno affrontati a gruppetti, loro sono raggruppati in questi edifici a mo' di tribù, dove tutti si difendono e attaccano in gruppo. Andrebbero affrontati solo quando si è in maggioranza schiacciante per evitare di avere la peggio.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 30/08/2017 - 15:41

Parlavo di guerra civile e rivolte lo scorso anno. Giorno per giorno ci stiamo arrivando.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 30/08/2017 - 15:41

Queste "risorse" non vogliono proprio integrarsi con noi. E allora rinunciamo a queste fantastiche "risorse" e una volta defecate tiriamo anche lo sciacquone.

Koch

Mer, 30/08/2017 - 15:42

Ecco, i soliti sciacalli, amici di Salvini e dei fascisti, che non apprezzano i doni del Signore, arrivati grazie all'intercessione di Francesco! I ragazzi "migranti" stavano solo discutendo su chi doveva andare a fare per primo il bagnetto in piscina col parroco.

Libero 38

Mer, 30/08/2017 - 15:44

Queta accozzaglia sarebbero quelli che il kompagno bergoglio definisce "fratelli e sorelle". Quanto successo a roma e' solo l'inizio di quanto saranno costretti a subire gli italiani fra qualche annetto.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 30/08/2017 - 15:46

@ arkangel72 - non c'è di che stupirsi : anche il Corriere della Sera, un tempo prestigiosa ed autorevole testata giornalistica, è ormai caduta in mano "al partito dei sinistroidi"; di conseguenza non può che recare informative "politicamente allineate" di partito all'opinione pubblica...

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 30/08/2017 - 15:46

Romani, non posso creder che siate un popolo cosi' BUE..fate risorgere Roma come un tempo che fu, abbiate il coraggio di fare valere i vostri valori di una citta' che dovrebbe essere la migliore del mondo..organizzatevi, in nome dei vostri diritti calpestati e per le ingiustizie inflittevi da questo governo di incapaci...

antonmessina

Mer, 30/08/2017 - 15:48

guerra civile in arrivo ne va della nostra sopravvivenza avvisate il governo che va in ferie e in giro a far finta di piangere sugliitaliani

Frank90

Mer, 30/08/2017 - 15:51

Troppo poche gliene hanno date. Sassi contro bambini. Questi africani hanno troppa cattiveria dentro. Popolo di barbari primitivi.

TonyGiampy

Mer, 30/08/2017 - 15:52

Ma porca miseria!!!! In tutti i forum, tutta la gente, e dico tutta, si scaglia contro il Pd ma i sondaggi li danno ancora al 26%. Ma e' possibile sta cosa???? O in Italia ci sono il 26% di idioti oppure i sondaggi non sono reali!!! Ma quali danni dovrebbero fare ancora questi qua per arrivare al 2 o al 3%????

accanove

Mer, 30/08/2017 - 15:55

BISOGNA FARE PUBBLICITA, il governo e tutti i settori in suo possesso cerca di mettere il silenziatore o gli scoppia l Italia in mano ma noi (voi giornalisti) dovete dare ampio spazio a tutte le informazioni di questo tpo.

schiacciarayban

Mer, 30/08/2017 - 16:06

E basta tirare sempre in ballo il governo! Sono in ferie fino al 4 Settembre, lasciate che si godano il meritato riposo, dopo un anno di duro lavoro per guadagnarsi un misero vitalizio.

polonio210

Mer, 30/08/2017 - 16:07

Un gruppo di nazifascisti e razzisti aderenti al K.K.K. ha aggredito,proditoriamente,alcuni residenti stranieri,presso un centro di accoglienza a Roma,mentre cercavano di convincere una donna che,facendosi scudo con i suoi figli,voleva entrare nel centro per aggredirli accusandoli di avere tirato un sasso ai suoi bimbi.I giovani stranieri,sconvolti dalla violenza portata dalla donna e dai di lei figli,l'avevano invitata ad un pacato e democratico scambio di opinioni,consuetudine in uso presso il paese di loro provenienza,ma le brigate nazifasciste hanno cercato di assaltare il centro per giustiziare sommariamente,come da loro abitudine,gli antifascisti asseragliati ed impauriti.Cosa aspetta la legge a punire spietatamente questi rigurgiti nazifascisti?E cosa aspetta la legge a salvaguardare le giovani risorse che ci portano gioia benessere e civiltà che a noi italiani manca del tutto?

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 30/08/2017 - 16:10

Adesso sulle tv e i giornali di regime (pressoché tutti) cercheranno di infamare i cittadini romani con ogni mezzo, facendoli passare per "suprematisti bianchi" assetati di sangue di poveri neri indifesi.

AndyFay

Mer, 30/08/2017 - 16:11

Non devono fare i padroni a casa nostra! Difendiamo la nostra terra, grandi romani e coraggio italiani!!!

accanove

Mer, 30/08/2017 - 16:11

Tony...chi oggi vota PC (e/o D) non partecipa ai forum, quasi non usa internet. sono in buona parte dipendenti pubblici (il 75% vota PC) una certa fetta sono pensionati (ex statali interamente, ex operai solo in piccola parte), rimane solo una piccolissima parte di radical chic o gente con la puzza sotto al naso che "votare a sx è figo", solo questa parte partecipa a forum e si fa vedere. Praticamente oggi il PD rappresenta la parte meno "produttiva" del paese, quella che ha tutti gli interessi che le cose rimangano come sono o cambino poco.

semelor

Mer, 30/08/2017 - 16:14

È una semplice equazione, quando saranno in un numero sufficientemente alto ci attaccheranno, saremo massacrati e prenderanno possesso della nostra povera Italia.

AndyFay

Mer, 30/08/2017 - 16:14

Sono delle bestie, se ne devono andare insieme ai politici che li hanno fatti venire! Difendiamo la nostra terra come hanno fanno i nostri nonni, che erano disposti a morire per questo paese!

jaguar

Mer, 30/08/2017 - 16:15

Pravda99, potrei risponderti che questa guerriglia che si scatena tra italiani e immigrati, è il frutto della vostra accoglienza a tutti i costi. Se è vero che scappano da guerre e carestie dovrebbero stare buoni e integrarsi, o almeno provarci. Invece qui ci troviamo di fronte a parecchi delinquenti, che non scappano da nulla e vengono in Italia a dettar legge, quindi mi sembra logico che ci siano queste rivolte.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 30/08/2017 - 16:17

io ve l'avevo detto e lo dico da anni e anni che l'afritalia sarebbe diventata un inferno. ora godetevelo tutto.

tonipier

Mer, 30/08/2017 - 16:19

" L'INIZIO VOLUTAMENTE CERCATO DAI BUONISTA SCIACALLI DORATI" Se dicessimo che tutto in Italia è perduto e che le sorti della nostra Patria sono irrimediabilmente segnate, che non vi è possibilità di imprimere una svolta rigeneratrice alla vicenda storico-politica della nostra società, indubbiamente dimostreremmo di esserci incamminati nel deserto del pessimismo, di esserci fatti lambire dalle spire della rassegnazione e della ineluttabilità del destino, e si tratterebbe di atteggiamento di desolazione, di immotivata ripulsione del principio secondo il quale finchè vive, l'uomo deve sempre sperare in un destino migliore. " Dum spiro, spero," è l'impegno nel quale l'uomo coraggioso deve rimanere affisato per non cedere alla disperazione del fatalismo.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 30/08/2017 - 16:20

@ TonyGiampy : l'Italia conta su un partito occulto -dato che non esiste ufficialmente- potenzialmente assai forte : quello dei PENSIONATI, è li dentro che si annida la maggioranza di coloro che ancora danno preferenza al pd, dato che i pensionati guardano tutto il giorno la Tv, di un paese come l'Italia totalmente lottizzata a senso unico negli interessi del partito di regime (ovvero il pd) che informa gli italiani secondo il concetto del "politicamente corretto" il che significa informare opportunamente negli interessi del pd, evitando di dare eco a tutti quei fatti che potrebbero risultare SCOMODI al partito. Si definisce "mainstream" ovvero "informazione di sistema". Loro la definiscono "Demokrazia" ma di fatto gli Italiani vivono ignari sotto regime occulto.

Nick2

Mer, 30/08/2017 - 16:20

BASTA! BASTA! Siete peggio di Libero, siete peggio di Belpietro (che credevo il non plus ultra dei beceri razzisti). Possibile che ci sia ancora qualche ingenuo disposto a bere tutte le vostre sciocchezze?

petra

Mer, 30/08/2017 - 16:22

@libero 38 "Quando entra un immigrato è il volto di Gesù che viene da noi". Parola di Bergoglio. O mio Dio, salvaci tu!

Koch

Mer, 30/08/2017 - 16:26

TonyGiampy, hai perfettamente ragione a porti queste domande, ma purtroppo una risposta potrebbe essere questa: la sinistra detiene un potere enorme, perché occupa tutti i principali posti di potere e per questo funziona come una gigantesca azienda di collocamento, in quanto è in grado di offrire ai suoi fedeli seguaci, che si affidano alla sua "protezione", migliaia di ambiti posti di lavoro, specialmente negli enti locali, nei sindacati(veri ministeri, in quanto a personale) cooperative, scuola, università, giustizia, sanità, televisione, spettacolo. Questa è la vera forza della sinistra!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 30/08/2017 - 16:26

Gli sbarchi continuano (un 10% in meno fa semplicemente ridere, vuol dire che anziché 200.000 nel 2017 ne arriveranno 180.000. Dopo la penosa vicenda di Parigi non posiamo neppure più sperare che l'Europa ci aiuti, lo ha capito anche Minniti che la posizione dell'Europa è rigida: LI ANDATE A PRENDERE? VE LI TENETE! Se si avvicinano ai nostri confini spariamo (Austria,ecc.), se entrano ve li rimandiamo (Merkel, Macron). Non è soltanto constatare che le nostre città, un tempo belle e ammirate da tutto i mondo, sono ormai ridotte ad una cloaca immonda che scatena la rabbia popolare, è la certezza che ormai è una questione di sopravvivenza: o noi o loro. L'assenza dello stato, la complicità implicita del governo con le organizzazioni che si ingrassano nell'affare dell'accoglienza hanno trasformato un paese un tempo felice e generoso in una comunità spaventata e rabbiosa, che sa di dover lottare per la propria sopravvivenza. Boldrni, Renzi, Delrio: grazie!

Pippo3

Mer, 30/08/2017 - 16:28

siamo solo all'inizio, ormai gli italiani hanno capito,occorre agire da soli, si tratta di essere più organizzati.

i-taglianibravagente

Mer, 30/08/2017 - 16:29

La sinistra non punta all'accoglienza, non gliene puo' fregare di meno....la sinistra punta alla NITRO-GLICERINA! quando sara' riuscita a spargere un po' ovunque queste belle polveriere in attesa di esplodere con immigrati stipati come bestie e MUNTI come VACCHE a 35euro al giorno e italiani provocati ed esasperati tutti i santi giorni nella completa assenza dello stato....ALLORA SI...obiettivo raggiunto....in attesa del BOOM. DIABOLICI.

@ollel63

Mer, 30/08/2017 - 16:30

Via, via, via subito dall'Italia tutta questa gentaglia, questi animali, queste bestie senz'anima, senza cuore, questi esseri disumani, inumani, scrocconi, ladri, assassini, stupratori, nullafacenti bighellonanti. ... noi dovremo accogliere, nutrire, curare, tentare di acculturare queste bestie? MAI, MAI, MAI. E con loro sia cacciata lo Boldrini, lo uomo vestito di Blanco del Vaticano. Basta, basta, basta, la misura è stracolma, stracolma. Lo capite o no?

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 30/08/2017 - 16:30

i-taglianibravagente - La mia ricetta non e` "accettare supinamente ". Io ho contestato la ricetta del Rambo da tastiera Friulano.doc: "Bisogna agire razionalmente prima dell'arrivo della polizia, dando tanto lavoro ai necrofori." Lei la condivide? La risposta e` un SI` o un NO. Prego.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 30/08/2017 - 16:33

@ Nick2 - se si lamenta tanto dell'informazione che offre IL GIORNALE, perchè non va a leggersi la maggiorparte delle testate editoriali italiane, tutte allineate all'ordine del "politicamente corretto" ??

giudanchi

Mer, 30/08/2017 - 16:37

ancora una volta grazie alla Boldrini! senza di lei tutto questo non sarebbe stato possibile.....

pastello

Mer, 30/08/2017 - 16:39

Ma i partiti del centrodestra dove sono ? Capaci solo di litigare per una poltrona in più o in meno e di pensare ai loro grassi stipendi pagati da noi. Vergogna, vergogna, vergogna !

ginobernard

Mer, 30/08/2017 - 16:40

mi sbaglierò ma questi, soprattutto i magrebini, se gli dai una mano si prendono il braccio. Spero di sbagliarmi. Sono pericolosissimi. E violenti. Mi chiedo quanti fatti di cronaca nera devono esserci prima di sbatterli fuori dal paese. Quanti ? Votate estrema destra alle prossime elezioni e sperate se no siamo fottuti. Ci mangiano vivi. Meglio prevenire che curare.

marcomasiero

Mer, 30/08/2017 - 16:43

@ NIck2 ... ci va lei a farsi un giretto in certi quartieri romani o ci manda sua figlia moglie fidanzata ? ... faccia la prova invece di dare del razzista a cittadini esasperati dalla feccia e lordura importata !

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 30/08/2017 - 16:46

Caro (si fa per dire) Nick 16e20,ormai da parecchio tempo a questa parte, non passa giorno senza che questa FECCIA (perche non si puo chiamrli RIFUGIATI, i veri rifugiati stanno tranquilli e ringraziano chi li accoglie e neanche MIGRANTI ECONOMICI, perche quelli cercano di fare qualche lavoro) questi sono FECCIA che al LORO paese starebbero nelle LORO putride galere, con un bicchiere d'acqua ed un pezzo di pane a marcire in 25 in una cella e che i TUOI COMPARI al S/governo ci (VI) hanno portato in Italia da MANTENERE. Non faccia uso della violenza contro gli Italiani dalla VERBALE fino a quella MANUALE, contro TUTTI, Donne da STUPRARE,autisti da PICCHIARE, bigliettai da MACHETEARE ecc ecc. E quelli come Te osano ancora DIFENDERLI!!!! BUUUUUHHH. AMEN.

Maver

Mer, 30/08/2017 - 16:54

Presto il consueto sermone politically correct vorrà razionalizzare l'accaduto con la retorica standard della guerra fra poveri frutto di cattive gestioni territoriali. E' così che dietro l'apparente buon senso si cela la volontà di dividere (fra ricchi e poveri), per imperare. Tuttavia se consideriamo il reiterarsi quotidiano di questi funesti episodi su tutto il territorio nazionale (oramai prostrato dall'evidente abbandono istituzionale) comprendiamo lucidamente quanto debba farsi inderogabile la volontà di superar senza rimpianti l'individualismo indotto dall'attuale società liberal-progressista (fatiscente e corrotta), per iniziare a coltivare la fratellanza e la solidarietà fra italiani (al di là di ogni fittizia differenza sociale). Esattamente ciò che la casta aborre e teme. Non importa: veniamo da una storia secolare, nostro e solo nostro il dramma odierno che ci accomuna. Se vogliamo uscirne dobbiamo tornare ad essere Popolo e Nazione.

florio

Mer, 30/08/2017 - 16:56

Si sapeva che prima o poi scoppiava la rivolta. Grazie agli inetti sinistrati che non hanno voluto sentire le lamentele del popolo, ma fermi su un buonismo fasullo e idiota che rasenta la follia, hanno permesso che si arrivasse allo scontro. Un governo incapace privo di senso critico e contro le urla di angoscia e disperazione degli italiani. Siamo giunti alla resa dei conti. Pochi mesi, e questa accozzaglia di KattoKomunisti, verrà spazzata via come un tornado e forse torneremo a rivedere la luce, dove ora c'è il buio profondo e deprimente.

MASSIMOFIRENZE63

Mer, 30/08/2017 - 16:57

Il giorno che ci sarà una guerra civile tra italiani e migranti per i comunisti sarà veramente dura. Loro saranno considerati nemici dai migranti e traditori da noi italiani, e così si troveranno tra due fuochi.

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 30/08/2017 - 16:58

pravda99,16:30,ma ci faccia il piacere, le rispondo io... SI! e allora c'e'qualche problema?

i-taglianibravagente

Mer, 30/08/2017 - 17:01

Pravda99...."L'agire razionalmente prima dell'arrivo della polizia" che dice lei e' totalemnte FUORI dalla realta' (IMHO). La polizia deve esserci da subito a chiarire ad immigrati di qualsiasi tipo da una parte e italiani "razzisti di ogni razza" dall'altra che chi comanda e' lo stato con le sue regole. I "mediatori culturali" li puo' lasciare in cantina, che servono veramente a poco, se non ad insegnare agli "ospiti" che qui la licenza a prendere per le natiche chiunque e' legge. In Inghilterra le razze sono parecchie e sono la da tempo, la polizia non e' quella italiana, e tutti quanti sembrano usciti dallo stesso TRAINING...perche' tutti quanti nasano che non comandano gli ospiti, e la manetta e' un problema reale. Per il sinistro trattasi di fascismo reale....cosa vuole che le dica...non se ne uscira' mai.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 30/08/2017 - 17:02

Il sinistrame era questo che voleva... nonostante dicessero no, no, no. Ambivano alla guerra civile... e questa puntualmente sta arrivando, come da programma ampiamente annunciato da ogni persona dotata di cervello.

cicerino

Mer, 30/08/2017 - 17:04

Nick2 non sbilanciarti su Belpietro. Poi su Libero sei ingrato, dato che usufruisci dei commenti scritti dai suoi lettori.

cicerino

Mer, 30/08/2017 - 17:10

hernando lascia perdere nick. Contro un razzista non vale la pena.

ItaliaSvegliati

Mer, 30/08/2017 - 17:10

Tira tira la corda, prima o poi si spezza e questo credo sia solo l'inizio, purtroppo la vera rivolta va fatta al Viminale, cacciare questo governo irresponsabile con i dementi di presidenti che li hanno inseriti, altrimenti non cambia la sinfonia...

cicerino

Mer, 30/08/2017 - 17:12

hernando lascia perdere nick. Contro un beota non ne vale la pena.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 30/08/2017 - 17:14

Ho paura che presto bisognerà ristabilire le gerarchie su chi comanda in Italia.

pier1960

Mer, 30/08/2017 - 17:18

ancora pochi mesi....

pier1960

Mer, 30/08/2017 - 17:20

i nostri fratelli di colore sono incapaci di qualsiasi violenza....magari erano bianchi coperti di lucido da scarpe nero

Luca66

Mer, 30/08/2017 - 17:20

Questo dei sassi contro i nostri figli è solo l'inizio! A seguire ci saranno lapidazioni pubbliche contro le nostre donne perché ree di non essersi fatte violentare da sti esseri immondi che calpestano il Sacro Suolo Italico !!! Ma cosa aspettiamo ancora? Che, come dice chi non li conosce, si integrino??? L'unica integrazione che vogliono è che si diventi come loro (Immensamente peggio delle bestie)! Saluti a chi la pensa come me e auguri a tutti gli altri!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 30/08/2017 - 17:25

Ecco perche a suo tempo decisi di andarmene caro ORGANODELPARTITO 16e30, perche io di lavoro ai NECROFORI ne avrei dato molto da fare ma. Ma i Tuoi cari amici ROSSI hanno fatto la legge sulla legittima difesa che dice che puoi sparare SOLO DI NOTTE, cosa che mi avrebbero fatto RIDURRE NOTEVOLMENTE il lavoro per i NECROFORI. Ecco perche sono venuto a vivere in un paese dove puoi sparare anche di giorno!!!!lol lol

maurizioserva

Mer, 30/08/2017 - 17:27

Non li toccate, sono le nostre risorse, ci pagheranno le pensioni, inoltre sono l'avanguardia e ci offrono uno stile di vita, che presto sará il nostro stile di vita.... votate ancoira i comunisti che vi fa bene!!!

DaveBalda

Mer, 30/08/2017 - 17:34

E' ora di agire signori miei. Italia agli italiani, questa è feccia.

enzolitti

Mer, 30/08/2017 - 17:37

Continuate così, continuate ad accogliere queste bestie! Finirà in una guerra civile, dove i soli indenni saranno i politici che hanno provocato questo scempio.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 30/08/2017 - 17:37

Siamo a Roma, perchè non mandano la Boldrini tra questa gente a frenare i bollenti spiriti??? Lei è pro questo scempio e questi, sono i suoi protetti, perciò, invece di sputanare Salvini, Mussolini o Casa pond, che scenda tra loro e senza guardie del corpo!!!

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mer, 30/08/2017 - 17:40

E' vero, sono strafottenti e cattivi dentro...da noi comandano loro, tutti firmati e con le cuffie nelle orecchie, girano con biciclette super accessoriate omaggiate dal nostro sindaco Pd, guidano in contromano, sfrecciano sulle strisce pedonali senza un minimo di riguardo, buttano cartacce in terra! ormai sono padroni del nostro territorio. Non aspetto altro che andare alle urne per vederli sparire....

krgferr

Mer, 30/08/2017 - 17:42

@TonyGiampy-15:52---Pensi che Maduro in Venezuela malgrado ha tuttora un sacco di seguaci. La ragione è chiara, il meccanismo ormai collaudato: in un Paese dove quelli al potere mangiano una mucca al giorno, i pochi che grazie a questi rimediano una coscia di pollo alla settimana si considerano privilegiati e difenderanno lo stato di cose fino allo stremo con buona pace dei morti di fame che restano; se poi la situazione tende a peggiorare quelli della coscia lotteranno per non perderla fino alla fine, dei morti di fame, ovviamente. Saluti. Piero

Peace&Love&Freedom

Mer, 30/08/2017 - 17:45

Nonostante SPORADICI episodi di difficoltà di convivenza con i carissimi immigrati afro-asiatici, non stanchiamoci, fratelli, di continuare ad ammirare gli innumerevoli FIORELLINI già presenti nel nostro italico giardino MULTICULTURALE! Quale gioia, quale meraviglioso senso di appagamento e di serenità che ci donano tutti loro! Accoglienza senza limiti, dunque! W Gentiloni, W Renzi, W Bergoglio con annessa neo-chiesa! W lo ius soli!

Yossi0

Mer, 30/08/2017 - 17:50

Chissà se l omino di bianco vestito e i buonisti d Italia capiranno che qualcuno si è stufato dell' ipocrisia, e ha capito che dietro a queste falsità c'è un business milionario

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 30/08/2017 - 17:53

Li voglio proprio vedere questi italiani alle prossime elezioni. Se ancora premieranno gentaglia come i sinistri con la boldrina in testa seguiti da alfano, renzi, mattarella e franceschiello come buon peso, oppure se ne prenderanno atto dei fatti delinquenziali fatti per mandarli a casa una volta per tutte, riprenderci il Pese e cercare di rimetterlo in ordine. Staremo a vedere se gli italiani hanno le palle o sono smidollati.

gneo58

Mer, 30/08/2017 - 17:57

rper AZO - non si puo', la presidenta e' in vacanza e non rientra prima del termine, (si sa' deve riposarsi) se fosse a roma non verrebbe perche' la signora non si immischia in queste cosucce da poveri mortali, ha ben altro a cui pensare (per ora).

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 30/08/2017 - 18:03

@Pravda99 - il tuo razzismo nei confronti degli italiani trasuda abbondantemente dai tuoi pori. Vedi di darti una calmata, che per te basta molto meno di un rambo che tanto evochi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 30/08/2017 - 18:05

piu il tempo passa, piu gli italiani si convincono di essersi sbagliati sulla sinistra e di essersi pentiti a non votare berlusconi! :-)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 30/08/2017 - 18:07

gente come PRAVDA99 è di una stupidità spaventosa! se si potesse affacciare nel cervello di costui, ci sentiremmo invasi da un preoccupante senso di vertigine, tanto è immenso il vuoto che vi contiene.....

maxfan74

Mer, 30/08/2017 - 18:15

La misura è colma, la gente sta esplodendo, ma quando succederà nessuno potrà fermare il fiume in piena, okkio a giocare col fuoco.

giuseppe61

Mer, 30/08/2017 - 18:16

@nick2 16:20 Vede,il problema non è cercare qualche ingenuo che crede ancora a queste sciocchezze bensi,capire come ci possa essere ancora circa il 25% di lobotomizzati che ingurgitano come uccellini nel nido tutte le schifezze che questo governo sta producendo a danno degli Italiani,loro,i lobotomizzati del pensiero unico,o le bevono o,le assumono come supposte,tanto sorridono sempre.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 30/08/2017 - 18:17

i-taglianibravagente - Legga meglio. "L'agire razionalmente prima dell'arrivo della polizia" non l'ho scritto io, stavo citando Friulano.Doc, che auspica che che "la ggente" uccida gli immigrati prima che arrivi la polizia. E THUNDER approva. Veda lei...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 30/08/2017 - 18:19

TonyGiampy - Concordo con lei. Me la sono fatta anch'io questa domanda e la risposta è che in italia, mantenuti e privilegiati sono in tanti a vivere da parassiti. Solo questa spiegazione può esserci, altrimenti un quarto della popolazione sarebbe masochista.

ale76

Mer, 30/08/2017 - 18:23

Che commenti! Tutti leoni dietro la tastiera. Poi appena fa buio tutti in casa a vedere la televisione...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 30/08/2017 - 18:24

mi associo al commento di LEONIDA55 delle ore 18:03!!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 30/08/2017 - 18:28

...pravda99 il nessuno che cerca di mettersi in luce...facendo il bastian contrario,se non hai un ca**o da fare ....suicidati...faresti cosa gradita a tutti

risorgimento2015

Mer, 30/08/2017 - 18:31

Fino a ora sono solo gli italiani che le stanno "buscando".

rebella123

Mer, 30/08/2017 - 18:36

Qusta altro non e' che una semplice avvisaglia della rivolta TOTALE che puo esplodere da un momento all'altro .La prossima volta mobilitare migliaia di persone con le reti di socializzare,bloccare con cordoni umani le strade di accesso x impedire alla forze dell'ordine di intervenire l'organizzazione e' necessaria per avere risultati,poi vdremo gli abbronzati come spariscono senza foglio di espulsione

bartolomeo

Mer, 30/08/2017 - 19:55

@Pravda99 secondo lei e' reato essere razzista? tutti gli stati del mondo esclusi quei tre o quattro paesi che sono stati costituiti da popolazione multietnica sono razzisti in un modo o in un altro. Anche lei lo e' in un modo o in altro. Dipende dai punti di vista. Lei e' razzista contro chi non la pensa come lei specialmente se Italiani. Io sono razzista se un orda di stranieri da qualunque parte del mondo arrivino cerca di invadere il mio paese illegalmente. Nel nostro caso purtroppo l'invasione e' organizzata controllata e operata dal governo Italiano nel disprezzo della volonta' popolare

albero_a_cammes

Mer, 30/08/2017 - 20:36

Un capo della Polizia chiaramente inadeguato, per motivi ideologici. Lo stesso vale per le altre due massime cariche istituzionali.

carlottacharlie

Mer, 30/08/2017 - 20:40

Buttarli fuori ,con la forza di almeno diecimila persone in ogni citta' paese e villaggio. Denunciare sindaci e parlamento tutto e non lasciarsi intimidire dai farabutti.

Reip

Mer, 30/08/2017 - 20:44

È necessario presidiare con la polizia e l’esercito i centri di prima accoglienza e iniziare immediatamente a procedere a espulsioni e rimpatri forzati di massa di migliaia di finti profughi clandestini. Bisogna perseguire penalmente chi accogle facendo business questi clandestini. Gli italiani non ne possono più e iniziano a scendere nelle piazze a protestare e a battersi per il sacrosanto diritto alla libertà! Si rischia una guerra civile. Il governo si trova a fronteggiare impreparato una situazione irreparabile dalle conseguenze tanto tragiche quanto imprevedibili. Centinaia di migliaia di africani e nord africani, clandestini non identificati, affamati e senza nulla da perdere, probabili tagliagole, stupratori, delinquenti e terroristi sono entrati e continuano ad arrivere, grazie a un perverso e corrotto sistema politico di mafie, coop rosse ONG oramai del tutto fuori controllo! Le conseguenze di questa invasione saranno tragiche. Questo è solo l’inizio.

Celcap

Mer, 30/08/2017 - 20:55

Attenzione perché la gente comincia a stufarsi dell'andazzo e comincia a ribellarsi. Ricordatevi che la storia racconta della rivolta per fame che c'era stata proprio a Roma dove il popolo allo stremo insorge? Con altre motivazioni ma mi sembra che ci avviciniamo a grandi passi ad un problema del genere.

moshe

Mer, 30/08/2017 - 21:09

Sono "migranti" fortunati, se avessero toccato mio figlio, non avrebbero avuto più modo di lamentarsi !

piazzapulita52

Mer, 30/08/2017 - 22:24

X lupo1963. Capisco la tua rabbia che è anche la mia. Ma non devi fare l'errore di fuggire dal tuo paese! Questo è quello che vogliono i TRADITORI DELLA PATRIA! Bisogna invece rimanere e combattere (non a parole!). Se ne dovranno andare loro con tutta la spazzatura che hanno fatto venire in Italia!

albyblack

Mer, 30/08/2017 - 22:28

riuscirà mai un sinistroide cattocomunista a spiegare e motivare un invasione simile? Perchè questi individui sono qui? Per quale motivo? Come dice Trump, l'immigrazione non è un diritto. E da un immigrazione senza motivo ci si difende e si blindano le porte. Come l'Austria. Come l'Ungheria o la Rep.Ceca,Polonia, Bulgaria, etc. Perchè questi individui sono qui? Perchè?

Fjr

Mer, 30/08/2017 - 23:25

La Raggi è sindaco di una capitale fuori controllo,va commissariato il Campidoglio e a mali estremi estremi rimedi,supportare polizia carabinieri e polizia locale con pattuglie dell'esercito,controlli a tappeto e sgomberi in sicurezza dopodiché chi è irregolare va espulso ,questo è ciò che andrebbe fatto,come al solito uso il verbo al condizionale in quanto sembra che il presente indicativo sia latitante

albyblack

Mer, 30/08/2017 - 23:26

davvero mi chiedo uno come fa a votare a sinistra. davvero mi chiedo come un italiano possa appoggiare la politica vergognosa ed indegna della sinistra. perchè sono straconvinto che se al governo ci fossero Lega\FI\FdI tutto questo non accadrebbe (o quasi)

Ritratto di alichino

alichino

Mer, 30/08/2017 - 23:29

Se i fatti sono questi la reazione dei.cittadini romani non solo era giusta, ma addirittura doverosa: aux arme citoyens, formez votre batallions

Ritratto di alichino

alichino

Mer, 30/08/2017 - 23:30

Se i fatti sono questi la reazione dei.cittadini romani non solo era giusta, ma addirittura doverosa: aux armes citoyens, formez votre batallions

Koch

Mer, 30/08/2017 - 23:40

Ma lo vogliamo dire o no che tutta questa gente è intoccabile perché è gestita e protetta dal Vaticano?

swiller

Gio, 31/08/2017 - 00:17

Meglio tardi che mai non mollare.

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Gio, 31/08/2017 - 04:04

E va beh, dai. Cose che succedono quando si chiamano 'migranti' dei perfetti sconosciuti (letteralmente, dato che non sappiamo chi entra) arrivati da paesi potenzialmente ostili, paesi sottosviluppati, paesi pieni di ignoranza e violenza... paesi il cui 'Rinascimento' è i tre/quattro tipi di sterco diversi usati per fare le mura delle case. Come diceva Totò, cose che capitano. In Italia, però, perchè nella Ungheria di Jobbik certa robaccia non capita.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Gio, 31/08/2017 - 04:09

"Noi non siamo razzisti, ma vogliamo solo gente pulita". Pensiero assolutamente legittimo.