Roma, scontri tra Forza Nuova e la polizia

Giuliano Castellino, responsabile romano di 'Roma ai Romani', movimento vicino a Forza Nuova, è stato arrestato dopo gli scontri scoppiati a Montecucco per lo sgombero di una casa popolare

Questa mattina a Roma, nel quartiere di Montecucco, ci sono degli scontri a seguito delle proteste scoppiate tra alcuni esponenti locali di Forza Nuova e le forze di polizia che stavano effettuando lo sgombero di un alloggio popolare di proprietà dell'Ater.

Un gruppo di circa 30 persone, attivisti di 'Roma ai romani', movimento vicino a Forza Nuova, ha cercato di impedire l'operazione, con un fitto lancio di oggetti e, nel corso dei disordini, tre agenti sono stati colpiti alla testa da alcuni sampietrini. Cinque persone, tra cui Giuliano Castellino, responsabile romano del movimento, sono state arrestate per lesioni resistenza e percosse a pubblico ufficiale. Sono al vaglio degli inquirenti le immagini della polizia scientifica per individuare altre responsabilità.

Il leader di Forza Nuova, Roberto Fiore, in una nota accusa il Campidoglio: "Il modo in cui il sindaco di Roma Virginia Raggi e la Questura capitolina sta affrontando una vera emergenza sociale equivale a soffiare sul fuoco per trasformare la protesta civile e silenziosa in protesta violenta". Secondo Fiore: "Lo sfratto e l'azione violenta da parte della Polizia è stata organizzata dall’ormai famigerato commissariato di San Paolo che si è già esposto negli ultimi tempi con azioni di questo tipo come la violenta bastonatura ai militanti e ai cittadini (in particolare donne) della Magliana lo scorso 23 Settembre". "Forza Nuova si fa carico delle doglianze dei romani costretti a vedere i propri quartieri in stato d'assedio e famiglie sfrattate portate via e messe in mezzo alla strada e chiede l’immediata liberazione dei patrioti italiani colpevoli solo di aver reagito ad una vergognosa azione antipopolare", conclude il leader di Forza Nuova.

Commenti

venco

Gio, 28/09/2017 - 15:37

Quelli di forza nuova si bruciano facendo questi casini.

istituto

Gio, 28/09/2017 - 15:55

Domanda alla Redazione. Potete fare un articolo di come vanno i tentativi di riunire le forze e le liste tra i vari schieramenti dell'ultra destra ? Credo che sia importante alla tornata elettorale l'aggregazione delle forze dell'ultra destra ai fini del sostegno all'eventuale Governo di CENTRODESTRA. Grazie.

jenab

Gio, 28/09/2017 - 16:32

forza nuova sta cercando visibilità nel peggiore dei modi

tuttoilmondo

Gio, 28/09/2017 - 16:34

Sgombro? Se non diciamo chi era dentro e chi deve entrarci... de che parliamo?

fifaus

Gio, 28/09/2017 - 17:03

tuttoilmondo: condivido!

ggt

Gio, 28/09/2017 - 17:14

Ha ragione Forza Nuova! Con tutti gli italiani che sono in attesa da anni per un alloggio popolare, il governo fa di tutto per dare le poche case disponibili agli stranieri. Una vergogna autentica!

ggt

Gio, 28/09/2017 - 17:15

Ha ragione Forza Nuova! Con tutti gli italiani che sono in attesa da anni per un alloggio popolare, il governo fa di tutto per dare le poche case disponibili agli stranieri. Una vergogna autentica!

pesciazzone

Gio, 28/09/2017 - 17:17

Te lo dico io "de che parliamo":Di una famiglia italiana ABUSIVA e di una italo-eritrea con tutti i requisiti richiesti dalla legge per entrarci. Ma nel paese in cui un quotidiano nazionale si lamenta in prima pagina del fatto che la mafia nigeriana prende ingiustamente il posto di quella autoctona come se i mafiosi nostrani fossero più meritevoli di esistere solo perchè italiani, non mi stupiscono i commenti di certi mentecatti

Pisslam

Gio, 28/09/2017 - 17:37

@pesciazzone, icomincia a mandare fuori dai c0gli0ni tutti gli abusivi immigrati e poi parla di gente che ha "diritto" visto che sono gli italiani che rimangono fuori dagli appartamenti visto che i tuoi amici dei centri sociali occupano le case insieme agli immigrati....come lo stabile in centro a Roma dove i "poveretti" eritrei afittavano le stanze e dove avevano tv al led e migliaia di euro nascosti. Prima di parlare di legalità collega il cervello...

moshe

Gio, 28/09/2017 - 18:18

... solo le destre difendono il popolo italiano, la sinistra ed il vaticano sono colpevoli della nostra disgregazione e del nostro annullamento !!!!!

semelor

Gio, 28/09/2017 - 18:33

Li definiscono nazifascisti, populisti, dispregiativi voluti per offendere il popolo, io li definisco patrioti, custodi dell'onore dell'identità di un popolo. Il resto, la globalizzazione che ammazza i popoli per farne sordide marionette.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 28/09/2017 - 19:08

Non credo c'entri niente la guerra tra poveri. Qui c'è una forza mafiosa che gestisce un racket e un quartiere connivente che ne trae un profitto. Propongo il metodo-Catania quando la mafia alza troppo la testa: si mette a ferro e fuoco un quartiere con posti di blocco, sequestro di mezzi, sanzioni a negozi, sequestro merce abusiva, arresti, sequestro di armi, abbattimento case abusive e via dicendo. Si militarizza il quartiere fin quando non viene consegnato il responsabile di un particolare fatto criminoso. Ora, se un legittimo assegnatario è minacciato da occupanti abusivi col supporto del quartiere connivente, si mette a ferro e fuoco il quartiere, si procede allo sgombero di 20-30 immobili di quel quartiere occupati abusivamente alla volta, riassegnandoli immediatamente secondo graduatoria. E così ogni qualvolta dovesse ripetersi un caso del genere: in pochi giorni finiscono le proteste. Catania docet.

peter46

Gio, 28/09/2017 - 19:37

istituto...solo uno come te non riesce ancora a comprendere che per COSTORO mai con chiunque,soprattutto se di dx che 'lambiscono' il berlusconismo...essendo 'a prescindere',anche solo pensarlo è un 'delitto',impossibilitati anche ad accompagnarsi a sxtri di tutte le gradazioni.Tranquillo,non verranno a...farsi inquinare nè a cdx nè a csx...e neanche a m5s.NB:E fanno bene...e se presenteranno una lista 'alternativa',con qualsiasi programma, anzi 'a scatola chiusa',tanti eserciteranno il loro 'diritto' ad esprimere un voto per la 'LIBERTà' che rappresentano.Con o senza il fianismo.

Ritratto di krakatoa

krakatoa

Gio, 28/09/2017 - 19:51

Due pesi e due misure, Circa 200 strutture autogestite, quelle monitorate dall’Antiterrorismo,sono migliaia i luoghi dove nasce l’odio e cresce la violenza,centri sociali,antagonisti,sinistra antagonista No-Tav ecc. nemici della legge e delle forze dell'ordine,eppure tollerati dal centrosinistra, quì è la gente che è stufa della politica mariuola,e di essere sbeffeggiati da ROM e migranti , dopo anni di avvertimenti e di segnali contro il degrado e la sicurezza inascoltati l'esasperazione e la rabbia sono un detonatore in un paese che diventa sempre più una polveriera.

Totonno58

Gio, 28/09/2017 - 20:31

Pensavo che quelli di forza nuova avessero da tempo toccato il fondo...invece riescono ogni volta a scavare.

Tarantasio

Gio, 28/09/2017 - 20:43

so' ragazzi... impulsivi, generosi, avventati, poco politici... in un mondo di furbi e furbastri non mi sento di condannare i loro modi

albyblack

Gio, 28/09/2017 - 20:58

FN = patrioti

Divoll

Gio, 28/09/2017 - 21:31

Ormai, sinistra e destra si sono scambiate di posto.

Divoll

Gio, 28/09/2017 - 21:34

Ci avrei giurato: si caccia una famiglia italiana per far posto a una africana. Come non farsi ribollire il sangue?!

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Gio, 28/09/2017 - 21:38

Forza Nuova dovrebbe governare. Punto.

caren

Gio, 28/09/2017 - 21:43

Bravo Pisslam, una suonata coi controfiocchi.

RANCIO48

Gio, 28/09/2017 - 21:57

Giusto Pisslam... i faziosi come pesciazzone il cervello ce l'hanno come optional in promozione...

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 29/09/2017 - 00:18

---questo testa di Giuliano Castellino non era tutto pappa e ciccia con quell'altro eroe Daniele De Santis che ha ucciso a pistolettate il tifoso napoletano?----se non erro è finito nell'inchiesta ma ne è uscito come un'anguilla---questi estremisti di destra romani hanno amici in alto loco ---non dico più nulla per non prendere querele a gogò----ma di castellino o di quell'altro campione di Fiore le biografie sono alla portata di tutti ---feccia della feccia umana secondo me---swag

dank

Ven, 29/09/2017 - 01:15

" tre agenti sono stati colpiti alla testa da alcuni sampietrini." quando invece vengono presi a calci, bastonati, insultati e sputazzati da gente che non dovrebbe neanche essere in italia mal che vada si finisce al CIE da cui ci si può allontanare senza tanti problemi e continuare a vivere in clandestinità e di espedienti sull'Italiano medio.

peter46

Ven, 29/09/2017 - 01:30

Totonno58...e più fian(i)(come i totonni e non per forza 58)si 'appaleseranno',più 'scaveranno',perchè come diceva 'LUI', l'Innominabile..."Bisogna bere nell'amaro calice fino alla feccia. Solo 'toccando il fondo' si può risalire verso le stelle".NB:per un anti riconosciuto come te,forse,forse oh!,è arrivato il tempo di informarsi se per caso non avessero bisogno di una mano per la 'risalita'.Sempre se uno non è arrivato 'a noia' 'accompagnarsi' ad 'orecchinati' o 'cariatidi' comunisti a loro insaputa democristi.NB:Anche se 'LORO' non hanno di certo bisogno di accompagnarsi a simile etnia.NB2:In verità la risalita è da mo' che è cominciata:consiglieri/e comunali nelle ultime elezioni + un sindaco(loro ex 'attivista')...e quel che verrà più avanti,'nella buona come nella cattiva sorte',ma sempre 'schiena dritta'. NB3:non dirlo però a tutti coloro che,con il loro aiuto,almeno,son riusciti,a dormire senza la notte stare per forza a guardare le stelle.

Angelo664

Ven, 29/09/2017 - 08:20

Chi occupava le case e da quanto tempo ????