Cronache

Roma, vertice con Berlusconi: ​"Piena fiducia in Bertolaso"

Il leader di Forza Italia ribadisce il suo appoggio all'ex Capo della Protezione civile per la corsa al Campidoglio

Roma, vertice con Berlusconi: ​"Piena fiducia in Bertolaso"

II leader di Forza Italia Silvio Berlusconi al termine di una complessa giornata di contatti e incontri ha deciso, si apprende in ambienti azzurri, di confermare la piena fiducia nella candidatura di Guido Bertolaso per la corsa a sindaco di Roma. Bertolaso è arrivato intorno all'ora di pranzo a Plazzo Grazioli per incontrare Silvio Berlusconi. Secondo quanto si apprende nella residenza romana dell'ex premier erano presenti anche Gianni Letta e Antonio Tajani. Il vertice dunque ha sancito nuovamente l'appoggio di Berlusconi a Bertolaso. Berlusconi in una nota ha precisato: "Come abbiamo sempre affermato, noi abbiamo fatto del mantenimento della parola data la regola del nostro impegno politico. Per questo non possiamo accettare che gli accordi pubblicamente assunti vengano disattesi, men che meno per calcoli egoistici di partito. Per questa ragione, pur dispiaciuti che a Roma non si sia potuta realizzare l’unità del centrodestra, ribadiamo la nostra convinta scelta e il nostro deciso sostegno a Guido Bertolaso.
Riteniamo che il Dottor Bertolaso sia l’unico, tra i candidati sindaci in campo, in grado di risollevare la capitale d’Italia dallo stato di degrado in cui si trova dopo anni di cattiva amministrazione. Il suo curriculum non permette alcun dubbio al riguardo per le tante impegnative e complesse emergenze che ha saputo affrontare e risolvere, con competenza e decisione, nel corso della sua lunga carriera al servizio del Paese. Per questo invitiamo i cittadini romani a scegliere il futuro sindaco di Roma non per simpatie e vicinanze politiche, ma avendo a cuore soltanto il loro concreto interesse e l’interesse della loro città".

Il candito di Forza Italia in mattinata ha fatto un tour nella stazione Termini e nella metropolitana, insieme alla candidata grillina Virginia Raggi, accompagnando due giovani disabili che li avevano invitati per un test dal vivo. Un viaggio tra le difficoltà quotidiane di chi vive sulla sedia a rotelle. "C’è una legge, la 104 del 1992, che obbliga l’amministrazione ad attivarsi per risolvere questo problema su sollecitazione dei disabili".

E ancora: "La Capitale è stata per decenni un punto di riferimento per l'innovazione anche in campo sociale - sottolinea l'ex numero uno della Protezione Civile -. Siamo riusciti a distruggere pure questo primato. Questo tema credo sia uno dei punti fondamentali per far ripartire la città anche dal punto di vista della dignità della persona". Per Bertolaso la tappa successiva è stata poi Palazzo Grazioli per un nuovo incontro con Berlusconi.

E alla fine il Cavaliere ancora ha confermato la fiducia all'ex capo della Protezione civile.

Commenti