Roma, vertice con Berlusconi: ​"Piena fiducia in Bertolaso"

Il leader di Forza Italia ribadisce il suo appoggio all'ex Capo della Protezione civile per la corsa al Campidoglio

II leader di Forza Italia Silvio Berlusconi al termine di una complessa giornata di contatti e incontri ha deciso, si apprende in ambienti azzurri, di confermare la piena fiducia nella candidatura di Guido Bertolaso per la corsa a sindaco di Roma. Bertolaso è arrivato intorno all'ora di pranzo a Plazzo Grazioli per incontrare Silvio Berlusconi. Secondo quanto si apprende nella residenza romana dell'ex premier erano presenti anche Gianni Letta e Antonio Tajani. Il vertice dunque ha sancito nuovamente l'appoggio di Berlusconi a Bertolaso. Berlusconi in una nota ha precisato: "Come abbiamo sempre affermato, noi abbiamo fatto del mantenimento della parola data la regola del nostro impegno politico. Per questo non possiamo accettare che gli accordi pubblicamente assunti vengano disattesi, men che meno per calcoli egoistici di partito. Per questa ragione, pur dispiaciuti che a Roma non si sia potuta realizzare l’unità del centrodestra, ribadiamo la nostra convinta scelta e il nostro deciso sostegno a Guido Bertolaso.
Riteniamo che il Dottor Bertolaso sia l’unico, tra i candidati sindaci in campo, in grado di risollevare la capitale d’Italia dallo stato di degrado in cui si trova dopo anni di cattiva amministrazione. Il suo curriculum non permette alcun dubbio al riguardo per le tante impegnative e complesse emergenze che ha saputo affrontare e risolvere, con competenza e decisione, nel corso della sua lunga carriera al servizio del Paese. Per questo invitiamo i cittadini romani a scegliere il futuro sindaco di Roma non per simpatie e vicinanze politiche, ma avendo a cuore soltanto il loro concreto interesse e l’interesse della loro città".

Il candito di Forza Italia in mattinata ha fatto un tour nella stazione Termini e nella metropolitana, insieme alla candidata grillina Virginia Raggi, accompagnando due giovani disabili che li avevano invitati per un test dal vivo. Un viaggio tra le difficoltà quotidiane di chi vive sulla sedia a rotelle. "C’è una legge, la 104 del 1992, che obbliga l’amministrazione ad attivarsi per risolvere questo problema su sollecitazione dei disabili".

E ancora: "La Capitale è stata per decenni un punto di riferimento per l'innovazione anche in campo sociale - sottolinea l'ex numero uno della Protezione Civile -. Siamo riusciti a distruggere pure questo primato. Questo tema credo sia uno dei punti fondamentali per far ripartire la città anche dal punto di vista della dignità della persona". Per Bertolaso la tappa successiva è stata poi Palazzo Grazioli per un nuovo incontro con Berlusconi. E alla fine il Cavaliere ancora ha confermato la fiducia all'ex capo della Protezione civile.

Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 23/04/2016 - 18:46

Ieri si diceva che avrebbe fatto un passo indietro , oggi uno in avanti. Pensate che la gente vi voti a prescindere ?

Ritratto di perigo

perigo

Sab, 23/04/2016 - 18:53

Molto bene, avanti tutta! Sono i Romani a dover decidere se Bertolaso non va bene, non certo due senza parola come Salvini e Meloni!

rossoneroincazzato

Sab, 23/04/2016 - 18:54

Tranquilli tra mezz'ora cambia idea.

clz200

Sab, 23/04/2016 - 19:01

a me Bertolaso piace, visto che è antipatico a magistratura ed ai romani vuol dire che può cambiare le cose

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Sab, 23/04/2016 - 19:04

Sarebbe ora che Berlusconi andasse in pensione a fare il nonno ,ha gia fatto abbastanza danni al paese , non può pensare di nominarlo lui il sindaco , deve essere condiviso da tutti e Lega e FdI hanno detto di no , possibile che ancora non lo ha capito , basta far danni Silvio, stai con Dudù e non rompere

duball

Sab, 23/04/2016 - 19:05

Apprezzo moltissimo salvini ma stavolta l'ha fatta fuori dal vaso.Silvio, hai ragione e fai bene a tenere duro, vedrai che alla lunga questo paghera'e in ogni caso e' meglio perdere roma con onore che calare le braghe per l'ennesima volta, la responsabilita' ricadra' su Salvini e Meloni.

michetta

Sab, 23/04/2016 - 19:15

Benissimo! LUI, ha confermato la SUA fiducia a Bertolaso, ma NOI, con fermiamo ed accentuiamo le nostre preferenze verso la signorina MELONI, vera ed autentica persona, quale NOI vogliamo sia il prosdsimo SINDACO DI ROMA. Non abbiamo altro da aggiungere, tanta e' la NOSTRA sicurezza di VINCERE, anzi STRAVINCERE per il bene, la sicurezza e la pulizia di Roma e dei Romani tutti. AL VOTO TUTTI !!!

fft

Sab, 23/04/2016 - 19:19

abbiamo capito. Quante prime pagine vogliamo farci?

INGVDI

Sab, 23/04/2016 - 19:22

Gianni Letta uno dei cattivi consiglieri che hanno spinto Berlusconi a scelte deleterie per partito. Forza Bertolaso, Forza Italia, Forza Renzi.

gianpuiet

Sab, 23/04/2016 - 19:25

È più che evidente che Berlusconi vuole porgere su un piatto d'argento la vittoria a Renzi. Bertolaso non riuscirà a superare il 9% ! Farà anche questo parte del patto del Nazareno ?

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Sab, 23/04/2016 - 19:27

Probabilmente andrà a finire che tra i due litiganti il terzo gode,cioè Marchini

innocentium

Sab, 23/04/2016 - 19:29

Purtroppo il centro destra è ormai solo una casella sui sondaggi di Mentana (listone unico? ma per favore! continuano a pensare che Alfano possa stare insieme a Salvini e Meloni e magari Verdini...). Perderanno tutti e sarà Raggi: ne vedremo delle belle! Fatto sta che anche questa volta Silvio ha perso un occasione per uscire di scena senza rimetterci la faccia (per altro ormai più una maschera...): pazienza! ci aveva fatto sognare e ci ha deluso e si è perso per strada, ma forse il suo (nostro) sogno era (é) irrealizzabile in questa Itali(etta)a.

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 23/04/2016 - 22:17

CHE DELUSIONE QUESTA DESTRA. NON PENSO CHE SI MERITANO IL MIO VOTO.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/04/2016 - 22:46

Con questa decisione, Roma andrà al M5s, poco male perche sarà destinata ad AFFONDARE sempre piu nel CAOS. Noi intanto staremo alla finestra per vedere quando i Romani si stancheranno dell'andazzo. AUGURI ROMANI, lo siento mucho. Se vedum.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 23/04/2016 - 23:05

Come al solito lo statismo Berlusconiano scintilla e trionfa in maniera eclatante. Adesso tutti ci auguriamo che Bertolaso sia blindato come se fosse sappiamo cosa anche da FDI e Lega. Con una forte coalizione di centrodestra e sotto la guida indiscussa del nostro federatore lo scappellamento a destra diventa d'obbligo, quasi un segno di riconoscimento

Ritratto di Valance

Valance

Sab, 23/04/2016 - 23:10

L’immondizia sulle strade di Roma non basterà a Bertolaso! Per vincere, gli ci vorrebbe almeno un bel terremoto.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 23/04/2016 - 23:25

Nessun accordo raggiunto nel centrodestra su Bertolaso. RASSEGNAMOCI A PERDERE ROMA.

UNITALIANOINUSA

Sab, 23/04/2016 - 23:38

Non si capisce che c...i comunisti che sfruttano lo spazio del nostro giornale,vogliono dire con i loro commenti. Leggeteli attentamente:odio,invidia,gelosia ,e tanta m... italiano in usa

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 24/04/2016 - 00:24

GUIDO BERTOLASO; HA GIA DIMOSTRATO DA CAPO DELLE PROTEZIONE CIVILE DI POTER RISOLVERE GLI ENORMI PROBLEMI CHE ROMA HA; ED É UNA PERSONA CAPACE É INTELLIGENTE; MENTRE LA MELONI NON HA ANCORA DIMOSTRATO DI POTER FARE QUALCOSA; É IL SINDACO DI ROMA NON PUO PASSARE IL SUO TEMPO FRA ALLATTAMENTI! PANNOLINI! É PREOCUPAZIONI SE SUO FIGLIO/A HA LA FEBBRE! PER QUESTO CHI DEVE LAVORARE 12-14 ORE PER RISOLVERE I PROBLEMI DI ROMA DEVE USARE LA SCIABOLA É NON L;UNCINETTO!.

pascoll1

Dom, 24/04/2016 - 00:27

Bene, continuate così è la sinistra governerà per altri 50 anni!!!

salvofranco

Dom, 24/04/2016 - 02:17

gianpujet per me ci ha preso! avevo già espresso lo stesso concetto qui: http://www.ilgiornale.it/news/politica/roma-forza-italia-conferma-bertolaso-1250021.html?update=1 ora anche queste prime pagine.. sanno di manovra renzusconiana per bloccare la candidata del M5S, che è in testa nei sondaggi,anche se qui non lo dicono. Perché, se fosse eletta Virginia Raggi, magari c’è il caso che ‘Roma ladrona’ faccia finalmente il botto. E questo, ai nazareni, non piace molto.. Comunque voi, cari sinistri e cari bananas, continuate a “tifare” per soliti partiti che vi hanno messi in mutande, mi raccomando…

Lorenzo Cafaro

Dom, 24/04/2016 - 06:18

Per me ha ragione il Cav. Gli accordi sono accordi, li hanno cambiato, facciano loro.

entropy

Dom, 24/04/2016 - 07:58

... il "candito" di Forza Italia sul migliore dei panettoni nazareni. Venghino signori e signore, c'è da magna' per tutti.

UNITALIANOINUSA

Lun, 25/04/2016 - 13:01

entropy - nonc'e' rimasto niente dopo che i comunisti hanno pappato per lungo tempo. italiano in usa