Cronache

Espulso dall'Italia nel 2013, romeno aggredisce agenti

Uscito dal carcere il 18 febbraio, non ha aspettato tanto per infrangere ancora la legge. Ieri, l'uomo ha molestato alcuni clienti di un ristorante a Bologna. Il romeno era stato allontanato dall'Italia nel 2013

Espulso dall'Italia nel 2013, romeno aggredisce agenti

È uscito dal carcere soltanto due giorni fa, neanche il tempo di abituarsi alla libertà che il romeno è stato riportato in cella.

L'uomo era stato arrestato per una rapina e il 18 febbraio era tornato in libertà. Solo ventiquattro ore dopo il rilascio, ha bevuto un po' troppo e ha iniziato ad infastidire alcuni clienti del ristorante "Lo Scoglio" a Bologna. I gestori del locale hanno chiamato la polizia, che quando è arrivata sul posto, ha dovuto gestire una situazione molto difficile. Il romeno si è scagliato contro gli agenti, ha molestato una ragazza seduta al tavolo con il suo compagno e, come se non bastasse, ha iniziato a rivolgere alle forze dell'ordine minacce di morte.

I poliziotti, non riuscendo a placare la furia dell'uomo, hanno chiamato un'altra volante e insieme sono riusciti a bloccarlo. L'uomo ha rifiutato di fornire le proprie generalità e solo quando è stato portato in caserma, i poliziotti lo hanno riconosciuto. Il romeno vanta un fascicolo ricco di precedenti penali. Ma quello che maggiormente disturba i clienti de "Lo Scoglio" è che l'uomo nel 2013 era stato espluso dal territorio italiano perché era stato definito un individuo pericoloso.

"La serata poteva finire molto peggio, ringraziamo la prontezza e preparazione delle forze dell'ordine" - hanno detto alcuni clienti del ristorante.

Commenti