Cronache

Ryanair lancia una business class

Biglietti flessibili, posti più larghi, bagagli più pesanti e corsie preferenziali: ecco le offerte della compagnia per i viaggiatori d'affari

Aerei della flotta Ryanair sulla pista dell'aeroporto di Ciampino
Aerei della flotta Ryanair sulla pista dell'aeroporto di Ciampino

Una rivoluzione quella annunciata ieri da Ryanair. La compagnia simbolo dei voli low cost ha deciso di ampliare il proprio target e aprirsi ai viaggiatori d'affari.

Presto, infatti, per la compagnia irlandese arriverà una business class: un pacchetto su misura, con cambi di biglietto flessibili, franchigia bagaglio da 20 kg, varchi di sicurezza con corsie preferenziali presso aeroporti selezionati, imbarco prioritario e posti premium con più spazio per le gambe. Le tariffe, ovviamente, saranno più alte di quelle destinate ai posti economy, ma partiranno comunque da 69,99 euro. "Le aziende stanno diventando sempre più smart nell’approccio ai viaggi e oltre il 25% dei nostri clienti già viaggia per lavoro, scegliendo Ryanair per le nostre tariffe basse, la migliore puntualità nel settore e il più ampio network di rotte in Europa", spiega il ceo Kenny Jacobs, "Ora offriamo ancora più rotte business, collegando le maggiori città d’Europa con voli addizionali e programmazioni potenziate, assicurando grandi risparmi alle aziende di qualsiasi dimensione".

Si tratta solo dell'ultima novità lanciata dalla compagnia fondata da Michael O'Leary, che dopo un periodo di servizio "essenziale" da qualche tempo prova a dare maggiore attenzione ai bisogni dei clienti, a partire dal comportamento dello staff a cui è stato chiesto di essere più gentili, pur mantenendo rigide le ferree regole di viaggio.

Una mossa seguita dalla maggiore flessibilità nell'imbarco dei bagagli (ora è possibile portare ad esempio una borsa da donna oltre alla valigia da cabina) e l'assegnazione dei posti (che peraltro snellisce e velocizza le procedure d'imbarco).

Commenti