Sea Watch, Commissione Ue: "C'è imperativo umanitario"

L'organo Ue scende in campo sul caso della ong tedesca: "Trovare una soluzione per i migranti a bordo della nave"

La Commissione europea lancia l'assist alle organizzazioni umanitarie e all'accoglienza. La portavoce della Commissione europea, Natascha Bertaud, ha parlato in conferenza stampa sul quanto sta accadendo fra Italia e Sea Watch, con la decisione del governo italiano di far sbarcare alcune delle persone presenti sulla barca della ong tedesca per ragioni medico-sanitarie. La portavoce Ue ha parlato di fronte ai giornalisti dicendo: "Ci rallegriamo che l'Italia abbia evacuato alcune persone dalla Sea Watch 3 per ragioni mediche, ma una soluzione per le persone ancora a bordo è tuttora necessaria". Per la Commissione, la richiesta nei confronti degli Stati membri dell'Unione europea è quella di "tenere a mente l'imperativo umanitario e di contribuire alla veloce soluzione della situazione a bordo della Sea Watch 3".

La funzionaria europa ha ricordato che Bruxelles guarda con estrema attenzione a quanto sta avvenendo fra esecutivo italiano e ong e che il caso di Sea Watch "dimostra come soluzioni prevedibili e sostenibili siano necessarie con urgenza nel Mediterraneo", rinnovando quindi "la richiesta a tutti gli Stati membri di promuovere e velocizzare questo cruciale lavoro". Infine, Bertaud ha sottolineato che "la Commissione rimane pronta restando nelle sue competenze ad appoggiare e coordinare gli sforzi di solidarietà".

Il caso della nave tedesca battente bandiera dei Paesi Bassi diventa quindi di dominio pubblico ibn tutta l'Europa. Oggi i legali della ong hanno evocato il ricorso alla Corte europea dei diritti dell'uomo parlando di "violazioni dei diritti umani" per la scelta delle autorità italiane di non accogliere nelle proprie acque territoriali l'imbarcazione ong. Ieri, il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, aveva chiesto in una lettera al suo omologo olandese di prendersi carico dei migranti prelevati dalla nave olandese dicendo che è il Paese di cui batte bandiera l'imbarcaizone a essere responsabile di chi è a bordo. Ma la solidaritetà europea continua a essere molto lontana dalla realtà.

La reazione di Salvini

Alle parole della portavoce della Commissione europea ha risposto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, che ha commentato in questo modo: "L'Unione Europea vuole risolvere il problema Sea Watch? Facile. Nave olandese, Ong tedesca: metà immigrati ad Amsterdam, l'altra metà a Berlino. E sequestro della nave pirata. Punto".

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 24/06/2019 - 13:52

La soluzione è semplice: l'Olanda mandi un aereo a Lampedusa e porti sti poveracci a casa sua. Null'altro da fare.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 24/06/2019 - 13:55

la unica soluzione è mandare a casa Salvini

cesare caini

Lun, 24/06/2019 - 13:56

Metà a Berlino metà ad Amsterdam, poi una volta sbarcati sequestro ed affondamento della nave ! Problema risolto !

ilpassatore

Lun, 24/06/2019 - 13:57

Stare zitti che fate l'ennesima brutta figura.

vince50

Lun, 24/06/2019 - 13:57

Semplice,riportarli da dove sono partiti stop

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 24/06/2019 - 13:58

LIBIA PORTO SICURO AH AH AH AH Viaggiaresicuri.it gestito dal ministero degli Esteri del "governo di SALVINI" e da Salvini citato per gli italiani– della Libia dice:1. “I viaggi sono assolutamente sconsigliati in ragione delle precarie condizioni di sicurezza nel Paese”.2. “Alitalia ha interrotto i collegamenti tra Italia e Libia….3. “Si ribadisce l’invito ai connazionali a non recarsi in Libia per l'assai precaria situazione di sicurezza. Scontri tra gruppi armati interessano varie aree del Paese..anche nella capitale, permane la minaccia terroristica e elevato rischio rapimenti. Si registrano elevati tassi di criminalità ovunque...e terrorismo. Cellule jihadiste sono presenti in varie parti del Paese, inclusa la capitale. Attacchi terroristici rivolti a libici e stranieri con sequestri di cittadini stranieri... 5. ”Le strutture sanitarie sono inadeguate...

giancristi

Lun, 24/06/2019 - 14:00

Ne abbiamo piene le palle dei cosiddetti "diritti umani" dei migranti. Questi hanno il diritto di invaderci e noi abbiamo il dovere di provvedere a loro, trascurando i milioni di italiani poveri.

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Lun, 24/06/2019 - 14:01

La soluzione è presto trovata. Un volo charter con un aereo tedesco o olandese sulla pista di Punta Raisi a Palermo stasera, nella notte sbarcheranno i CLANDESTINI, imbarco immediato sull'aereo charter destinazione Berlino o Amsterdam, arresto dell'equipaggio della SEA WACTH 3, pagamento multa 50.000 euro e sequestro/affondamento della nave pirata.... E CHE NCE VO'...

27Adriano

Lun, 24/06/2019 - 14:02

Scusate, ma la corte di strasburgo, perchè non dirottò a suo tempo i negrieri in un porto della Libia??? Se hanno problemi, li mandino in olanda o se li vengano a prendere!!!

Papocchia

Lun, 24/06/2019 - 14:03

E' già stata annunciata la soluzione parecchi giorni fa... portarli in Olanda.

giottin

Lun, 24/06/2019 - 14:03

Beh, in tutto il tempo in cui ha ciondolato davanti a Lampedusa, se si fosse mossa avrebbe potuto attraccare persino a Oslo o Stoccolma!

kallen1

Lun, 24/06/2019 - 14:04

Certo la soluzione è molto semplice: metà in Olanda e metà in Germania!

Tommy40

Lun, 24/06/2019 - 14:04

stasburgo comanda a casa sua, non qui, siamo noi italiani che decidiamo chi entra. Chiammasse l'Olanda e la Germania, padrone delle ONG che vogliono invadere l'ITalia di africani. Siamo stufi di parassiti da mantenere a sbafo negli alberghi.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 24/06/2019 - 14:04

La soluzione e' gia' stata data, li deve prendere un paese che non sia l'Italia. Soluzione chiara e semplice.

agosvac

Lun, 24/06/2019 - 14:04

La soluzione umanitaria richiede che queste navi ong si armino in modo di potere fare sbarcare i migranti fasulli nei loro porti di origine invece di restare ferme per decine di giorni in attesa di sbarcarli in Italia. Non mi risulta che l'Italia sia migliore della Spagna oppure della Francia o della Germania o dell'Olanda. Ma c'è di più: come mai la Libia è considerata insicura quando sono gli stessi migranti fasulli che ci si recano senza esserne costretti????? Diventa insicura solo quando le navi ong imbarcano i fasulli, mai prima. E' chiaro che tutta questa manfrina è una barzelletta di pessimo gusto, messa in opera solo per danneggiare l'Italia.

lappola

Lun, 24/06/2019 - 14:05

Affondate quella nave con tutti i suoi diritti

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 24/06/2019 - 14:06

Ma quale imperativo umanitario del katzo! Ci pensino gli Olandesi o i Tedeschi che sono così Umani.

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 24/06/2019 - 14:06

La soluzione è un siluro!! (Purtroppo è un sogno!)

cgf

Lun, 24/06/2019 - 14:07

tutti in Francia! è la soluzione migliore

aswini

Lun, 24/06/2019 - 14:11

e la soluzione del trovarla solo l'Italia? mi sembra che nel mafisto di ventotene, base dell'europa unita,non ci fossero ii VICHINGHI, che oggi dettano legge, se questa è l'EUROPA FINTA UNITA, è UNO SCHIFO, TENETEVELA

elpaso21

Lun, 24/06/2019 - 14:12

Ma l'epoca delle genuflessioni è finita.

elpaso21

Lun, 24/06/2019 - 14:13

Fateli sbarcare e sequestrate la nave.

COSIMODEBARI

Lun, 24/06/2019 - 14:13

La portavoce non solo è penosa, ma è pure correa, assieme a colui o a coloro di cui lei è portavoce, del reato in atto da parte della Sea W3, quello di tenere sotto sequestro, e pure da diversi giorni, un gruppo di clandestini. Annullando pure la loro dignità.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 24/06/2019 - 14:14

Molto semplice,portateli in germania o in olanda,l'Italia non può farsi carico come quando c'era il PD al governo di tutti gli invasori.

elpaso21

Lun, 24/06/2019 - 14:14

"Bruxelles guarda con estrema attenzione a quanto sta avvenendo": Bruxelles non ci rappresenta.

pushlooop

Lun, 24/06/2019 - 14:14

l'Europa può costringere uno stato sovrano a abdicare dal suo ruolo principale, cioè il controllo delle proprie frontiere?

Reip

Lun, 24/06/2019 - 14:15

Imperativo umanitario oggi, imperativo umanitario domani, e l’Italia verra’ invasa da qualche milione di trogloditi finti profughi clandestini, molti dei quali, tagliagole, stupratori e terroristi! AUGURI!

bernaisi

Lun, 24/06/2019 - 14:17

devono portarli in Olanda mai in Italia

babilonia

Lun, 24/06/2019 - 14:17

A quest'ora la nave battente bandiera olandese con equipaggio tedesco sarebbe arrivata tranquillamente in Olanda. Mi domando allora perchè non se vanno da lì, le previsioni meteo promettono cielo azzurro sncora per parecchi giorni, quindi farebbero benissimo in tempo ad andare nei paesi dei tulipani.

Divoll

Lun, 24/06/2019 - 14:17

Se ci fosse davvero stato un imperativo umanitario, in 11 giorni, questa ONG avrebbe gia' trovato un porto alternativo. Ma e' proprio in Italia che li vogliono portare a tutti i costi. Spero che stavolta la nave sara' sequestrata per sempre e il capitano condannato per favoreggiamento a farsi un po' di galera.

Royfree

Lun, 24/06/2019 - 14:18

Soluzione? Basta vedere di che Nazionalità sono. Quelli aventi diritto, ovvero zero persone, potranno sbarcare mentre gli altri, con tutte l'assistenza possibile, rimandati indietro. Ma di che si parla???

killkoms

Lun, 24/06/2019 - 14:18

l'imperativo umanitario non può essere sempre ricorrente!

savonarola.it

Lun, 24/06/2019 - 14:18

È troppo facile dire che serve una soluzione. Chi pensa che debba essere trovata la trovi. Possibilmente senza scaricarli tra i piedi degli italiani. Ma questa gente è bravissima ad indicare i problemi. Molto meno a risolverli.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 24/06/2019 - 14:18

Ma la SEA Wathc non potrebbe essere incriminata per sequestro di persona visto che il porto segnalato dalle autorità è stato disatteso?????????????????????

bernaisi

Lun, 24/06/2019 - 14:19

se sbarchi questi ne sono pronti almeno 100000 a partire

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 24/06/2019 - 14:19

L'imperativo è che l'Olanda, paese armatore, si prenda i "naufraghi" invece di scaricarli in Italia.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 24/06/2019 - 14:20

franco-a-trier_DE, come tutti i traditori adresti fucilato alle spalle.

Malacappa

Lun, 24/06/2019 - 14:20

Te la do io la soluzione:un bel siluro e bye bye

Pigi

Lun, 24/06/2019 - 14:21

@DemetraAtenaAngerona Se la Libia non è sicura, devono tornare da dove sono venuti: Ghana, Nigeria, Burkina Faso eccetera. In Europa pian piano ci stiamo disfando dei governanti che hanno dato il via all'immigrazione incontrollata. La Merkel, nonostante le batoste, resiste. D'altro canto lo sappiamo bene: gli italiani sono i primi a disfarsi dei governanti catastrofici, i tedeschi gli ultimi.

Scirocco

Lun, 24/06/2019 - 14:21

Se questa belin di Sea Watch invece di stare a ciondolare davanti a Lampedusa per 10 giorni girava subito la prua verso Gibilterra e ci dava su verso i Paesi Bassi a quest'ora i clandestini erano già arrivati e se li prendeva in carico, come è giusto che sia, l'Olanda. Comunque c'è un sistema ancora più rapido : l'Olanda a sue spese manda un volo charter a Lampedusa si carica su i SUOI clandestini scaricati dalla SUA nave così poi la Sea Watch la sequestriamo, l'equipaggio lo mettiamo in galera e magari può succedere che la nave vada misteriosamente a fondo.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 24/06/2019 - 14:22

Ormai l'invasione dall'interno è grandemente superiore nei numeri a quella dall'esterno. Famiglie con cinque figli e altri tre o quattro parenti ricongiunti che continuano a proliferare come fossero ancora in Africa. Tutti da mantenere con il welfare. Cosa volete che siano cinquanta nuovi invasori di fronte a questo? Ormai il danno è fatto, non si torna indietro.

Mauritzss

Lun, 24/06/2019 - 14:22

E i paesi membri rispondono con una pernacchia . . .

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 24/06/2019 - 14:23

La soluzione più semplice,tra l'altro contemplata dalle norme sulla navigazione,ossia di farli sbarcare nel paese di cui la nave Ong batte bandiera,ossia l'Olanda,non viene presa in considerazione? L'Olanda se ne frega? La si obblighi con tutti i mezzi o si straccino le norme sulla navigazione. Altrimenti ci saranno sempre i furbi e i fessi. Chi vogliamo essere?

Malacappa

Lun, 24/06/2019 - 14:23

Demetria,se sono partiti da li e'sicuro o solo tornando non e' sicuro

Giorgio1952

Lun, 24/06/2019 - 14:25

Non c'era bisogno della Corte Europea bastava chiamare De Falco, migrante in mare è un naufrago e come tale va salvato.

ESILIATO

Lun, 24/06/2019 - 14:25

Trovatela voi, l'Italia e' stanca di essere presa per i fondelli ed a Lampedusa NON si sbarca.

Marcolux

Lun, 24/06/2019 - 14:26

Semplice, Olanda e Germania si prendono il carico di clandestini e i trafficanti della ONG tutti arrestati e processati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Bagnarola sequestrata o affondata. Fine dei giochetti!

Jon

Lun, 24/06/2019 - 14:26

L' IMPERATIVO UMANITARIO..!! Proprio per questo devono sbarcare altrove.:!I giornalai non scrivono che il tribunale di Catanzaro ha comminato 640 annni di galera al Clan Arena per il Cara di Crotone, dove venivano alimentati i migranti con cibi per maiali e dove hanno lucrato 32 mil in 8 anni.. QUESTA E' LA ACCOGLIENZA CHE RENDE PIU' DELLA DROGA....Solo per INTERESSI vogliono sbarcarli qui..!!

pastello

Lun, 24/06/2019 - 14:28

Domani in prima pagina: Salvini a 90 gradi. Come sempre

picchio66555

Lun, 24/06/2019 - 14:29

E' chiaramente una questione politica. La Ong non ha motivo di continuare a rimanare a largo di Lampedusa. Le bastava fare rotta verso la Corsica, la Francia, Malta o qualsiasi altro paese diverso dalla Libia. E' uno squallido braccio di ferro fatto a discapito di 42 poveri individui. Se alla fine come purtroppo credo saranno sbarcati, bisogna 1) sequestrare giustamente la nave 2) applicare le sanzioni economiche 3) processare il capitano e l'equipaggio e soprattutto 4) esigere che tutti siano messi sul primo aero disponibile destinazione Olanda/Germania visto che la nave batte bandiera Olandese e la Ong è tedesca. Non vedo perché debba essere sempre e solo l'Italia a farsi carico degli immigrati. Sono per aiutarli ma tutti devono dare una mano se siamo in Europa.

ESILIATO

Lun, 24/06/2019 - 14:29

Il problema e' che se li porti in Olanda, questi poi vengono in Italia.

stopbuonismopeloso

Lun, 24/06/2019 - 14:29

che vadano a farsi fottere clandestini, ong e commissione UE, ci siamo stancati

Happy1937

Lun, 24/06/2019 - 14:30

Marcello 508 ha ragione, altrimenti la nave puo`tranquillamente approfittare del mare calmo e fare rotta per Rotterdam. Noi siamo disponibili a rifornire di vitto, acqua, medicinali e carburante. Quanto a franco-a-trier_DE consiglio un TSO.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 24/06/2019 - 14:31

La corte di Strasburgo dove si trova??? In Francia, quindi se li prendano i Francesi!!!!jajajajajaja

tosco1

Lun, 24/06/2019 - 14:33

Mancava il Tribunale dei diritti dell'uomo di Strasburgo, e te pareva. Non vengono riconosciuti i diritti umanitari agli italiani, dissestati dalla clandestinita' dell'immigrazione clandestina in mano alle mafie mondiali, e voluta da qualcuno. L'Italia versa 6 miliardi di euro alla Ue per anno, e poi deve farsi carico,secondo loro, delle persone caricate sul suolo olandese.E'il momento di fare i conti con questa infame situazione, e se insistono ,la cosa risolutiva e' quella di eliminare il nostro versamento. Appoggio Salvini .Guai a forzare la nostra sovranita'. Questa cosa puo' portare all'uscita da questo condominio di facinorosi. Se si esce, la Germania avra' quello che si merita:crollera'. L'Italia ricostruira' il suo lucente futuro sulle macerie di questa malnata UE.Basta, rivogliamo il nostro futuro e quello dei nostri figli.

Klotz1960

Lun, 24/06/2019 - 14:34

La portavoce e' una qualunque burocrate ed ha solo fatto commenti di circostanza.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 24/06/2019 - 14:36

Da due settimane tutti stupidamente concentrati sulla teppa della Sea Watch mentre, nello stesso periodo, altra teppa approdava, in vari modi e nel silenzio generale, sulle coste italiane. Un po’ come la pantomima che avviene quando i media creano il caso umano, con la conseguenza paradossale di avere tutti lì in apprensione nello stesso periodo in cui, in altre zone, tanti individui crepano per le più svariate ragioni e senza la consolazione di un po’ di rumore mediatico. Ma io so qual è la ragione che spinge a questa irrazionalità. Per questo la vicenda secondaria della Sea Watch non mi meraviglia affatto. Salvini non si rende conto di rischiare il ridicolo? Le cose o si fanno come Dio comanda o è meglio non iniziare nemmeno.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 24/06/2019 - 14:37

Finche' l'"imperativo umanitario" resta nelle "nuvole" della commissione ue (necessariamente minuscolo), continuera' a contare MENO DEL DUE DI PICCHE CON BRISCOLA A BASTONI. Prima di continuare su terreno instabile, quasi sicuramente MINATO, si preoccupi, la sunnominnata "commissione" di appurare

killkoms

Lun, 24/06/2019 - 14:37

@demetraecc.,guarda che il porto (in)sicuro è lo stesso da dove sono partiti!com'è che è sicuro solo in uscita?

ilgrecista

Lun, 24/06/2019 - 14:37

Un po di fantasia al potere: 1) Si richiamano gli ambasciatori olandesi e germanici intimando a costori di richiedere al loro governo un intervento vista la bandiera battente.2) Se non succede nulla espulsione dei due ambasciatori. 3) Preparare un charter, visto che tutti lo fanno senza colpo ferire, caricare i presunti profughi e depositarli ad amsterdam. Ci sara' un po' di can can..

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 24/06/2019 - 14:38

In 2 ore il problema sarebbe risolto; o un aereo dall’Olanda o dalla Germania vanno a Lampedusa e si caricano questa gente senza documenti: perché se ne deve far carico il popolo italiano?

giosafat

Lun, 24/06/2019 - 14:38

Dite ai furbastri della ong che i diritti umani si fermano dove cominciano e diritti e i confini nazionali entro i quali nulla, se non concesso, è dovuto. Si mettano l'anima in pace e girino alla larga. In quanto alle lagne di bruxelles, che arriva sempre buona ultima, meglio stendere un pietoso velo....i ignorarle.

steluc

Lun, 24/06/2019 - 14:38

Se imperativo umanitario è, valga per tutti e 28, non solo per il solito paese di fessi , traditori, voltagabbana, ipocriti, ominicchi, ladri e ladroni ammantati di buonismo.

Amazzone999

Lun, 24/06/2019 - 14:38

Il governo chieda subito che arrivino navi tedesche e olandesi per trasbordarli oppure trasferirli con elicotteri su aerei dei due paesi coinvolti con la Sea Watch. Non devono mettere piede in Italia, altrimenti, per lo scellerato trattato di Dublino, devono rimanere nel paese di prima accoglienza. Inutile e miserabile parlare di "imperativo umanitario", quando i clandestini si sono messi volontariamente nei guai e il pescaggio della nave ONG è una palese manovra illegale e sfida guastatrice. Una modesta proposta: trasformiamo Lampedusa in un campo di detenzione permanente per clandestini, così non potrà essere dichiarata "porto sicuro".

baronemanfredri...

Lun, 24/06/2019 - 14:38

I MEZZI CI SONO SBATTERLI A CALCI DA DOVE SONO VENUTI. HANNO PAGATO MERCANTI DI ESSERE UMANI E LORO LO SAPEVANO? PEGGIO PER LORO.

Drprocton

Lun, 24/06/2019 - 14:38

franco-atrier-DE 13.55 - questo è quello che si augurano tutti gli accattoni dell'accoglienza per continuare ad attingere nella mangiatoia e vedere gonfiare i propri bilanci. Ecco perché i buonisti sono irritanti, anziché fare fronte comune ed indignarsi con gli altri stati per l'ipocrisia che fino ad ora li ha contraddistinti, è più facile indignarsi con un ministro che, bene o male sta cercando di dare un segnale di vita e non stare supini a Bruxelles come faceva il pd. Nel momento in cui uno non incassa più milioni di euro con la mangiatoia diventa indiavolato, o no?

Divoll

Lun, 24/06/2019 - 14:39

@ franco-a-trier_DE - Mandare a casa Salvini? Cioe' l'unico che fa da barriera all'invasione dell'Italia? Ma lei e' un genio.

Rixga

Lun, 24/06/2019 - 14:40

La soluzione è un aereo diretto in Olanda con gli immigrati sedati e legati come hanno fatto i tedeschi con noi, così imparano a regalare le bandiere; una bella camminata dal sud Italia fino in Germania per i pirati delle ONG così si schiariscono le idee, che verrà chiamato il cammino di San Pirato. La nave fatta a pezzi ed esposta nei principali porti italiani come monito esattamente come faceva il buon Conte Vlad con le teste degli invasori. Dovrebbe essere sufficiente.

Tip74Tap

Lun, 24/06/2019 - 14:40

Qui non si capisce che non devono proprio entrare in Europa? ... che diano le loro generalità dalla nave e si faccia entrare chi scappa da vere guerre in attesa di rientrare a guerra finita e rimandare al proprio Paese chi è clandestino. UNICA E SEMPLICE SOLUZIONE. Chi si rifiuta venga messo su una piattaforma petrolifera abbandonata con una canna da pesca e secchi per raccogliere l'acqua piovana.

marcomasiero

Lun, 24/06/2019 - 14:40

invero l' unico "imperativo" è un altro ... affondare la sea watch

Drprocton

Lun, 24/06/2019 - 14:41

Ma poi questi compiti a casa li deve fare solo l'Italia? Germania e Olanda dove sono? La chiesa evangelica che fa a parte finanziare le ong per farli sbarcare tutti nel paese di Pulcinella?

Libertà75

Lun, 24/06/2019 - 14:47

sono in territorio olandese e l'Olanda si disinteressa... la UE chiede di trovare soluzioni, ma invece scrivere una bella letterina verso l'Olanda pare brutto o non c'è sufficiente conoscenza della lingua scritta?

veromario

Lun, 24/06/2019 - 14:49

sig.DEMETRA,CI DIA IL SUO INDIRIZZO LI FACCIAMO PORTARE TUTTI A CASA SUA.

ilrompiballe

Lun, 24/06/2019 - 14:51

A parte il fatto che dovrebbe essere compito della Commissione risolvere il problema, mi pare che i migranti si trovino già in territorio olandese, salvo prova contraria. Quindi provveda l'Olanda. Diversamente si consenta l'approdo e si proceda al sequestro e demolizione della nave avendo prevaricato le leggi internazionali. I "naufraghi" provenienti da territorio olandese, vengano spediti in Olanda.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 24/06/2019 - 14:51

C'è sempre qualche stolto che commenta dopo avere letto solo il titolo. La portavoce della Commissione europea ha chiaramente detto che l'appello a trovare una soluzione è rivolto a tutti gli stati membri...

tosco1

Lun, 24/06/2019 - 14:56

Ma ci sono decine, centinaia , di navi UE nel Mediterraneo, quanto gli ci vuole ad arrivare a Lampedusa.? Non parliamo poi delle navi ONU. L'imperativo umanitario, all'Italia, suona piuttosto ridicolo, un po' come Stasburgo e la UE.Hanno sbagliato indirizzo. I fessi,in Italia, sono finiti.Fra procedure economiche ed umanitarie, io penso che il botto, il lampo di raggi gamma risolutivo, sia vicino.Meglio collegarsi agli USA,a Putin, con l'Inghilterra,con la Cina che con questo ammasso di .....

titina

Lun, 24/06/2019 - 14:57

Un po' di umanità per gli italiani non la sentono?

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Lun, 24/06/2019 - 14:57

Altra soluzione rapida. Dividerli in parti uguali nelle case di Franco-Tier_De, il Passatore, DemetraAtenaAngenora. Come diceva Leonardo da Vinci nel film con Troisi e Benigni"NON CI RESTA CHE PIANGERE".. 33..33..33, visto che i sunnominati hanno manifestato tutto il loro ardore a riceverli

zadina

Lun, 24/06/2019 - 14:57

Con la Seat Watch possono stare in crociera gratuitamente non hanno problemi meglio di cosi non possono andare sono trasportati serviti colazione pranzo cena e cure per il mal di mare si possono godere una lunga vacanza in crociera tutta gratuitamente e il tempo bello lo consente buon divertimento, ringraziate il comandante della nave.

Ritratto di Pictures

Pictures

Lun, 24/06/2019 - 15:00

che miopi i burocrati europei, di questo passo alle prossime elezioni la lega supererà la maggioranza assoluta

Ritratto di Pictures

Pictures

Lun, 24/06/2019 - 15:02

DemetraAtenaAngerona, è il retaggio della politica anglofrancese e di Obama, premio nobel per la pace

ic3cube

Lun, 24/06/2019 - 15:03

E' altamente probabile che i 43 extracomunitari non abbiano i requisiti per rimane, quindi, si invita la nave a entrare in porto e la si sequestra immediatamente, poi una volta sequestrata la si manda a smantellare recuperando la materia prima, nel frattempo si imbarcano i finti profughi pagando il viaggio con i soldi della multa propinati a comandante e equipaggio.

Mefisto

Lun, 24/06/2019 - 15:04

@Demetra, e già... mandiamoli tutti al Cipriani a Venezia...

Blueray

Lun, 24/06/2019 - 15:06

Non confondiamo il salvataggio con l'accoglienza. Salvati dal mare sono stati e sulla nave tedesca possono stare quanto vogliono e anche chiedere asilo tramite il comandante, posto che sono in territorio tedesco. Quanto all'accoglienza non si può obbligare nessuno ad accoglierli perchè sono clandestini, privi di documenti, e quasi tutti senza diritto all'asilo, e c'è solo la possibilità del riporto al sito di partenza. Se passasse il teorema dell'accoglienza obbligatoria, i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo da domani verrebbero in breve annientati dalla marea migratoria clandestina. Le soluzioni sostenibili la Bertaud non le dice perchè non le sa neanche lei e non esistono se non i respingimenti organizzati.

Ritratto di Pictures

Pictures

Lun, 24/06/2019 - 15:06

ilgrecista, espellere gli ambasciatori, ovvero chiudere le relazioni con le nazioni che rappresentano? ha ha, e chi dà soldi allo stato italiano strarindebitato per mandare avanti infrastrutture spese sociali ecc? Harry Potter?

hectorre

Lun, 24/06/2019 - 15:07

vorrei ricordare ai somari buonisti che le ong sono private!..sponsorizzate da privati!...e devono rispettare la legge come qualsiasi altra imbarcazione!!!...troppi somari sono convinti che siano organizzazioni umanitarie!!..no!!..non sono volontari, non lavorano gratis e ricevono tanti bei milioni per fare quello che è a tutti gli effetti un lavoro ben remunerato!!...nave olandese con bandiera tedesca, dovrebbe accoglierla l’italia????...non diciamo fesserie!!!!...sono pirati e negrieri, quindi se dovessero attraccare in Italia, in galera l’equipaggio e demolizione della nave...tutto il resto è noia!!!!

il nazionalista

Lun, 24/06/2019 - 15:08

L’ imperativo umanitario si risolve SUBITO: l’ Olanda e la Germania si impegnino UFFICIALMENTE a prendersi i clandestini che la nave SCAFISTA, battente bandiera olandese e che agisce per una ong tedesca, ha prelevato in acque LIBICHE con l’ INTENTO di volerli scaricare in Italia!! Per mettere in ginocchio il Governo ed il Popolo italiano ed affermare il suo potere di portare nel Nostro Paese tutti i clandestini che andranno a raccattare fin sulle coste del nord-africa!! Una volta che Olanda e Germania avranno assunto tale impegno i ‘ poveri migranti ‘ saranno fatti subito sbarcare e portati in tali Paesi su voli charter!! E senza SEDARLI!!!

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 24/06/2019 - 15:08

cesare caini Ben detto! La metà di sopra a Berlino e la metà di sotto ad Amsterdam. Mao Li Ce Linyi Shandong China

maurizio50

Lun, 24/06/2019 - 15:10

Nell'Unione Europea pare ci siano solo disonesti. Qualche parruccone di Bruxelles ci spieghi perchè questi profughi volontari ce li dobbiamo prendere noi. Concordo pienamente con quanto dice Salvini. Li prendano Olanda e Germania fifty fifty!!!!

mozzafiato

Lun, 24/06/2019 - 15:11

DEMETRA, come mai oggi ti girano gli zebedei ? Anziche' scrivere le solite demenziali prosaiche scemenze, questa volta mi sembri arrabbiata con il mondo intero, oltre che contro l'oggetto dei tuoi desideri erotici: IL FELPINI ! Quanto elle scemenze che ha scritto, a me risulta che, nonostante le TUE terribili paventate stragi in atto in Libia, ULTIMAMENTE NON SIA STATO AMMAZZATO DAGLI STRAGISTI LIBICI, NEMMENO UNA RISORSA IN VIAGGIO VERSO L'ITALIA !!!!!Ma come sara'mai possibile DEMETRA, una roba cosi ?

rawlivic

Lun, 24/06/2019 - 15:16

l'imperativo e' il respingimento di chiunque tenti di entrare illegalmente in Europa

Ritratto di mircea69

mircea69

Lun, 24/06/2019 - 15:16

Mentre in Europa si litiga e si perde tempo per decidere le sorti di 4 clandestini, la Cina si appropria delle risorse naturali dell'Africa. Mi è molto chiaro chi è fesso e chi non lo è.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 24/06/2019 - 15:19

Direi che Salvini ha, come al solito, sintetizzato con estrema precisione la situazione. C'è una questione umanitaria? Bene! Non riguarda solo l'Italia.

Ritratto di Pictures

Pictures

Lun, 24/06/2019 - 15:21

Ad ogni modo, i tedeschi di Seawatch, tipicamente tedeschi impegnati ora a voler salvare il mondo per espiare i propri sensi di colpa storici, purtroppo - e di nuovo - sulla pelle degli altri, non fanno altro che strumentalizzare questi disgraziati per raggiungere i loro propri obiettivi ideologici e politici, senza il minimo rispetto per la sovranità e lo stato di diritto delle altre nazioni. Wieder Einmarschieren in andere Länder. Siamo sinceri, Salvini, a confronto, è innocuo.

apostrofo

Lun, 24/06/2019 - 15:22

Uno dei peggiori periodi per l'Italia si sta rivelando l'adesione all'unione europea, quella che avrebbe dovuto dare più forza ad ognuno dei nostri paesi e non consentire ai membri stessi di spadroneggiare su altri della stessa unione: il centro nord europa sopra a quelli sul mediterraneo che stanno sostenendo il peso dell'immigrazione caotica e che la "belle Europa" vuole che sosteniamo da soli. E questi vanno anche alla corte Europea per sostenere il business dei loro navigli privati, anziché darsi da fare nel risolvere l'impiccio dove si è messa una loro nave privata in aperta sfida contro il governo italiano, membro della EU. Bell'esempio, che sarà seguito da altri privi di scrupoli verso i migranti e verso l'Italia, perché nessun altro li vuole. E in questo abbiamo contro tutti quelli che erano amici del PD, che accogliendo tutti i migranti otteneva gli appoggi per governare un paese depotenziato, privo di statura e senza orgoglio

guido.blarzino

Lun, 24/06/2019 - 15:23

Le varie istituzioni ue trovano sempre rapide soluzioni per scaricare i problemi sull’Italia. Dobbiamo disdettare la convenzione di Dublino sottoscritta da PD. Sono cambiati i presupposti.

il nazionalista

Lun, 24/06/2019 - 15:24

Che il Governo ed il Popolo Italiano NON CEDANO alle pretese COLONIALI ed IMPERIALI dei PADRONI di Bruxelles e di Strasburgo!! Padroni di cui ci hanno reso sudditi i governi servili dei sinistri RINNEGATI!! I clandestini afro-maomettani devono andare in Olanda e in Germania!! Dargliela vinta ed arrendersi ora vuol solo dire, in seguito, arrendersi SEMPRE!!

Cyroxy80

Lun, 24/06/2019 - 15:24

I migranti sono saliti sulla Sea-Watch3 che stavano bene ed avevano una barca funzionante. Non avendo i documenti in Italia non possono entrare. Ogni problema di salute è da attribuire alla ONG e/o allo stato di appartenenza di tale nave. L'Italia non ha nulla da fare in questo caso, può soltanto dare disponibilità ad un aereo olandese di atterrare a Lampedusa per prendersi i passeggeri.

apostrofo

Lun, 24/06/2019 - 15:26

La soluzione più facile, anziché forzare i porti italiani con qualche conseguenza, è quella di portarveli in Germania o in Olanda, visto che la nave è vostra e si è messa in questo pasticcio sapendo perfettamente di farlo in sfida contro l'Italia, membro UE

ricktheram

Lun, 24/06/2019 - 15:27

Idea Geniale: mettiamo i migranti su una nave che batte bandiera italiana che fa capo ad una ong italiana e li riportiamo indietro o li scortiamo fino a marsiglia, barcellona, maiorca....eh?

Democritico

Lun, 24/06/2019 - 15:28

Metà a Milano e metà a Cortina

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 24/06/2019 - 15:29

non mollare Matteo altrimenti tra una settimana siamo di nuovo da capo...

pippo.calabrese

Lun, 24/06/2019 - 15:31

LA QUESTIONE UMANITARIA E' LA NOSTRA: DAVVERO BASTA! COSA C'è DI IRRAZIONALE A VOLERLI FELICI A CASA LORO E NON SCHIAVI NEI NOSTRI PAESI, INFELICI...MERCE DI SCAMBIO DI SCAFISTI PER FINIRE A DELINQUERE...SE SCAPPANO DALLA GUERRA E LASCIANO MOGLI E FIGLI PERCHE' PRENDERCI DEI PAVIDI SPACCIANDOLO PER INTERVENTO UMANITARIO, PERCHè NON COMBATTERE NEI LORO PAESI PER UNA DEMOCRAZIA!? COME SIAMO IPOCRITI! LI ABBIAMO SFRUTTATI ED ORA LI UTILIZZIAMO PER DESTABILIZZARE L'EUROPA! TUTTI VITTIME NOI E LORO, POPOLI AFRICANI!

Ritratto di Pictures

Pictures

Lun, 24/06/2019 - 15:32

mircea69, proprio così, fra una generazione o due, con determinazione, forza economica e orgoglio patrio la Cina conquisterà il mondo. L'Occidente è troppo impegnato con alte questioni, la difesa dei gatti, la riforma della lingua al femminile, l'incentivazione dell'energia solare,

MarioNanni

Lun, 24/06/2019 - 15:35

l'imperativo è: arrestate la comandante e tutto il suo equipaggio per traffico di clandestini e maltrattamento di persona. confisca e distruzione del natante e i migranti a casa loro o di quel Paese cui appartiene la bandiera.

Ritratto di Joker2

Joker2

Lun, 24/06/2019 - 15:35

apostrofo.. concordo in tutto quello che ha scritto e penso che sia un pensiero di tantissimi Italiani!

gio777

Lun, 24/06/2019 - 15:36

POSSO SUGGERIRE? L'OLANDA MANDI UNA NAVE A PRENDERE STI DISGRAZIATI

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 24/06/2019 - 15:36

sono una dozzina di giorni che giravagano nel mediterraneo per le loro crociere? a quest.ora,se avessero presa la starda del mare ,sarebbero gia' in olanda!! ma vogliono lampededusa...e gia...perchè??? @marcello508:no non è la soluzione,in quanto per il trattato di dublino2,firmato da renzi,se toccano il nostro suolo,tocca anoi mantenerli..quindi,anche se arrivasse l'aereo,poi ci li rimandano a noi!!

Giorgio Colomba

Lun, 24/06/2019 - 15:37

L'Ue ha un fiuto infallibile per sedersi dalla parte del torto anche quando ci sono altri posti liberi.

Iacobellig

Lun, 24/06/2019 - 15:37

...e arresto immediato del comandante è equipaggio per trasporto di clandestini per averli trasbordati da una imbarcazione alla sea wathch 3. La commissione non può andare contro le leggi e disposizioni dell’italia E non può imporre nulla!!! Imponga semmai allo stato Olanda e Germania. La facciamo finita a spese degli italiani.

gio777

Lun, 24/06/2019 - 15:38

matteo non mi dire che li fai vincere anche questa volta

VittorioMar

Lun, 24/06/2019 - 15:39

..a SALVINI BASTA UNA SOLA PAROLA : ITALEXIT ...PRENDEREBBE IL 65% DELL'ELETTORATO ITALIANO !!..BASTA IMPOSIZIONI !!

hectorre

Lun, 24/06/2019 - 15:41

El Presidente...e tu, purtroppo, anche se leggi non capisci!!!...non è una nave della ue!!!...non è in mare per conto di qualche stato membro!!!...è olandese battente bandiera tedesca!!!...ong privata che fa solo i suoi interessi!!!....capisco che farti ragionare diventa impresa epica ma anche un bambino capirebbe...impegnati!!!!!!

DRAGONI

Lun, 24/06/2019 - 15:41

DOVREMO FARE LA 4^ GUERRA DI INDIPENDENZA PER LIBERARCI DALL'OPPRESSIONE UE CHE EVIDENTEMENTE RITIENE E TRATTA NOI ITALIANI DA COLONIZZATI .NON SIAMO UNA COLONIA DELLA FRANCIA E DELLA GERMANIA CHE USANO LA FINANZA E NON PIU' I CANNONI PER SOTTOMETTERCI!!!!

baio57

Lun, 24/06/2019 - 15:47

Il patto scellerato del Fonzie di Rignano con l' UE ,volente o nolente , è finito con l'arrivo di Salvini con buona pace dei commentatori sinistrati e dell'esperta in mitologia ....una sola terra una sola criminalità dedita al business che rende più della droga,amen !

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 24/06/2019 - 15:48

Cambiare le regole. Quelli che li vogliono, tra cui alcuni che postano qui, se li mantengono. Dalle mie tasche nemmeno un cent.

gio777

Lun, 24/06/2019 - 15:51

IN PRATICA NOI ANDIAMO A VOTARE ELEGGIAMO UN PARLAMENTO. IL PARLAMENTO ESPRIME UN GOVERNO. MA COMANDANO LE ZECCHE ROSSE DEI CENTRI SOCIALI????? FUORI DALL'EUROPA SUBITOOOOOO MANGANELLO E OLIO DI RICINO SUBITOOOOOO!!!!!!!

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 24/06/2019 - 15:56

Redazione: mi avete profondamente seccato, lo dico da ex migrante in Olanda, andato con tutti i documenti in regola, dove di ore di lavoro ne facevo fino 16-17 per migliorare la mia vita, 6 giorni su 7 se non 7 su 7, mi sento offeso e indignato nel leggere continuamente che voi giornalisti chiamate "migranti" persone che arrivano senza titoli di identità, delinquono ripetutamente senza aver mai lavorato 1 giorno, e dico 1 solo, in Italia e nonostante tutto girano con iPhones, Ray-Bans, sigaretta in bocca e birra in mano, vestiti griffati e dai modi arroganti fino alla violenza. Ribellatevi al politically correct che è una beffa per la democrazia e la libertà di stampa. Montanelli non si sarebbe mai adagiato in questa pigrizia e disonestà intellettuale. Questi sono clandestini e clandestina è la loro condotta sul nostro territorio dal primo momento che sbarcano in Europa.

flip

Lun, 24/06/2019 - 15:57

franco-a-trir DE. o ci sei o ci fai. mandiamo a casa Salvini, cosa che potrebbe accadere. a i cannibali,poi, te li ritrovi tutti in casa. comnunque è una scelta!

ROUTE66

Lun, 24/06/2019 - 15:57

ORE 15.30 RETE TV LA7,SENALDI (grande giornalista) esodisce in 12 giorni sarebbero potuti arrivare in OLANDA,(VERO) ma dando così l"occasione alla controparte di parlare di SCIOCCHEZZE. Cosa che non sarebbe stata possibile SE AVESSE DETTO perchè non in SPAGNA o in FRANCIA. SEMBRA CHIARO che stanno usando i migranti come OSTAGGI per mettere in difficoltà,QUESTO GOVERNO,SENALDI questo lo sa ma dirlo avrebbe comportato difficoltà di RISPOSTE e un aiuto al governo. PERCIà MEGLIO PRENDERE DEL BALUBA

Gilgamesh1000

Lun, 24/06/2019 - 16:06

E chi lo nega che c'è questo imperativo: adottateli !!

Alessio2012

Lun, 24/06/2019 - 16:06

L'UNICA SOLUZIONE: FARE DIETROFRONT E RIPORTARLI IN AFRICA. TANTO SE SCOPPIASSE UNA GUERRA IN ITALIA COL CAVOLO CHE SE NE ANDREBBERO, PER CUI IL PROBLEMA UMANITARIO CHE HANNO E' QUELLO DELLA PASSARA BIANCA, NIENT'ALTRO.

[_Raphaël_]

Lun, 24/06/2019 - 16:07

L'Ue non può, se vuole conservare la sua credibilità, garantire agli "stranieri europei" maggiori diritti di quelli riconosciuti ai cittadini europei, nel caso sarebbe, per giurisdizione e competenza, più concebile il contrario. Comunque resta il fatto che, per il principio di attribuzione dei Trattati, l'Ordine pubblico non è di competenza della commissione europea. Appare strano che in questo caso la custode dei trattati non sia pronta a ribadirlo prendendo posizioni in cui sembra voler affermare una competenza diversa da quella che varrebbe, in termini di limiti, solo per i alcuni gruppi, che sono stati accuratamente isolati, di cittadini europei.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 24/06/2019 - 16:08

La soluzione ci sarebbe. Con l'arrivo di tutti questi trogloditi fortemente voluta dal sinistrame vario, di fatto si fa tornare l'Europa all'anno mille o giu di li. Quindi si è autorizzati ad usare i sistemi antichi, si prendono gli elpresidente, i lorenzovan, le angerone e tutto il sinistrame ragliovotante, li si portano a Lampedusa e, quando li tutti riuniti, si bombarda l'isola.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 24/06/2019 - 16:09

Oggi i servizi sociali mi hanno comunicato che non posso avere nessun contributo economico a sostegno della mia famiglia per chi ha un reddito ISEE al di sopra di 6000,00 euro. Bene visto che secondo loro io sarei ricco ,perché ho un regolare lavoro e un ISEE di appena 9000,00 euro ecco che il gioco è matematico e palese,tutti i sussidi economici sono commissionati ad arte al fine di non ottenere nulla per chi da buon italiano che paga le tasse e chi ha un lavoro regolare;chi invece entra illegalmente da finto profugo o naufrago si va a pappare tutti i sussidi:Io non ne posso più di un Italia ingrata verso i miei figli ed io a pagare le tasse per i nullafacenti a bighellonare per i supermercati per i parcheggi o per le strade a chiedere l'elemosina:dove sono tutti i sussidi previsti per questi migranti,perché si permette loro di andare in giro a chiedere l'elemosina,vogliamo parlare anche di questo?

Maura S.

Lun, 24/06/2019 - 16:10

Cara Titina, l'umanità degli anni trascorsi ha distrutto il nostro paese e ci ha dato in mano alla unione EU che ora pretende che tutte le navi vengano in ITALIA. Basta, è ora che anche gli altri paesi se ne facciano carico. Punto e basta. Tra l'altro quella "CAPITANA" dell'Ong lo sta facendo di ripicca, per fare valere la sua parola su di un paese. Chi può accettare una imposizione simile, ma che, siamo degli imbecilli!!!!. Che se ne vada in Germania, il suo paese di origine, dove anche loro non la vogliono

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 24/06/2019 - 16:13

Asserire che gli africani in Libia vengono torturati, picchiati, violentati, affamati è semplicemente una balla storica. I finti profughi che vi giungono per invadere l'italieta, arrivano con il portafogli con i dollari da versare agli scafisti e soggiornano in campi profughi più o meno uguali a quelli del resto del mondo. Se poi a loro arriva qualche ceffone da parte della polizia libica è forse quello che si meritano perchè anche in Libia vi giungono come clandestini. Devono stare a casa loro e possibilmente mettersi a lavorare che l'Africa è enorme e piena di risorse. Devono altresì capire che mettere al mondo centinaia di milioni di esseri umani e fregarsene è da incivili. Usino più contraccettivi e non rompano i maroni agli europei che in maggioranza non li vuole.

jaguar

Lun, 24/06/2019 - 16:13

Soluzione ancora più semplice, si sequestrano le navi indesiderate che entrano in acque territoriali e si affondano.

Giorgio5819

Lun, 24/06/2019 - 16:14

Per noi ITALIANI, non per i comunisti, imperativo é combattere i criminali e pensare agli italiani, e stroncare lo schifoso business dei parassiti che ci vogliono impestare.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 24/06/2019 - 16:16

Demetra, le rispondo alla Ezio Greggio.Ma lo sa che lei è..... una bella volpina. Se la Libia non è sicura, per quale motivo passono tutti di là?

Adespota

Lun, 24/06/2019 - 16:16

Tutti ad indicare Olanda e Germania come luoghi di sbarco, ma nessuno che si sia ricordato che, qui in Italia, presso rai 3, esiste un "Approdo" sicuro, concesso da quel simpaticissimo che di nome fa Gad, che tanto anela per avere più clandestini possibili ed immaginabili...

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 24/06/2019 - 16:28

DR@GONI, si certo, pero' prima di andare in guerra ricorda di cambiarti il pannolone.

ESILIATO

Lun, 24/06/2019 - 16:29

SOLUZIONE MOLTO SEMPLICE......RIPORTARLI IN LYBIA.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 24/06/2019 - 16:38

Trovare una soluzione per i clandestini, non solo per i migranti. Voi dell'UE l ochiedete sempre ma non la date mai, se non tutti a casa nostra. Basta, ci siamo rotti il membro.

oracolodidelfo

Lun, 24/06/2019 - 16:46

Demetra 13,58 - Demetra suvvia! Se dalla Libia li lasciano salire sui gommoni con scarpe firmate, vestiti griffati, cellulari ultima generazione....non sono poi così delinquenti! Se fossero realmente delinquenti, minimo gli toglierebbero il telefonino. O no?

antonioarezzo

Lun, 24/06/2019 - 16:48

DemetraAtenaAngerona il pd locale ti ha scritto un bel discorsetto. brava la pappagallina che ripete. brava.

Mborsa

Lun, 24/06/2019 - 16:50

La dichiarazione della portavoce della Commissione è al solito generica e inconcludente. La Commissione non può fare nulla e non può disporre nulla in materia. La nave può chiedere l'approdo in altri paesi del Mediterraneo, ma la verità è che nessuno vuole gli immigrati!

carpa1

Lun, 24/06/2019 - 16:52

franco-a-trier_DE - 13:55. - la unica soluzione è mandare a casa Salvini - CERTO, ED I CLANDESTINI A CASA TUA!

inventocolori

Lun, 24/06/2019 - 17:02

franco-a-trier_DE la unica soluzione è mandare a casa Salvini C'E' UN'ALTRA SOLUZIONE...CHE TUTTI DESIDERIAMO """"!PORTATELI A CASA TUA..."""..IMMAGINO HAI SPAZIO PER TUTTI

Una-mattina-mi-...

Lun, 24/06/2019 - 17:04

CONCORDO CON SALVINI, CHE DICE COSE SEMPLICEMENTE OVVIE: D'ALTRO CANTO I RAPITORI DI AFRICANI SE INVECE DI INSISTERE NEL RICATTARE L'ITALIA PROSEGUIVANO LA CROCIERA ERANO GIA' ARRIVATI DA DOVE PROVENGONO. MAGARI POSSONO TROVARE UN ACCORDO CON CHI LI FINANZIA...

Frankdav

Lun, 24/06/2019 - 17:05

Sbarco sempre subordinato ad una immediata redistribuzione dei migranti tra tutti gli stati membri, non funziona sempre così in europa e ci vuole la firma di tutti? Non si raggiunge un accordo? La nave resta al largo, salvo sbarchi immediati per ragioni umanitarie come del resto è sempre stato fatto. Così la palla resta in mano alla ue che al quel punto denuncerà sè stessa alla corte di strasburgo.

maurizio50

Lun, 24/06/2019 - 17:06

Bene. Se li prenda il Lussemburgo di Juncker. A parole sono bravi; ma coi fatti sono uguali a zero!!!!

Papocchia

Lun, 24/06/2019 - 17:09

L'imperativo umanitario è: smettere di prendere per i fondelli gli italiani. E smettiamola di chiamare i clandestini, poveracci, disperati, ecc.... perché non lo sono affatto.

alfonso cucitro

Lun, 24/06/2019 - 17:37

L'Europa interviene sempre solo per danneggiare l'Italia. Ancora una volta mi chiedo e penso che come me lo pensino milioni di italiani.L'ONU,l'Europa,i tanti buonisti e le innumerevoli istituzioni che prediligono questa invasione di buoni a nulla,parassiti,prepotenti e delinquenti si sono mai posto il problema seguente? La Libia non è un posto e un porto sicuro sicuro poiché è lì che avvengono torture stupri,omicidi e sevizie varie,alloro nessun si chiede il perché tutta questa marea proveniente principalmente dal Niger continua ad andare in Libia e non in Algeria,Marocco,Tunisia ed Egitto,luoghi più sicuri? Si vede che i destabilizzatori dell'occidente e dell'Italia hanno sostanziosi interessi per agire in tal modo.

Giorgio Rubiu

Lun, 24/06/2019 - 17:47

Se si tratta di un "imperativo umanitario" in 12 giorni avrebbero potuto navigare per 10.500 Km. (stima approssimativa per difetto). Abbastanza da portarli a New York o a metà strada tra qui e l'Australia che è dall'altra parte del mondo. Atro che Lampedusa! L'intento politico per destabilizzare l'Italia ed il gioco del "Chi la dura la vince" è fin troppo palese. Salvini non mollare! Trenta, manda una squadra di SEALS ad attaccare cariche esplosive magnetiche sotto la chiglia della Sea Watch come hanno fatto gli Iraniani con le petroliere Americane e Giapponesi pochi giorni fa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 24/06/2019 - 17:51

E semplicemente scandaloso, che l'Europa della quale siamo soci fondatori, IMPONGA al nostro paese di accogliere TUTTI i CLANDESTINI (perche chi non ha documenti in qualsiasi paese del mondo tale e considerato) che questi BENEFATTORI DELL'UMANITA Teteschi, (ma per me piu semplicemente BUSINESS MAN o WOMAN) si precipitano a caricare con la scusa del SALVATAGGIO!!! Salvare e un conto, ma poi perche dovremmo mantenerli noi!!! E quelli che qui "strepitano" per l'accoglienza a tutti i costi, ovvero gli ACCOGLIONI, invece di scrivere, presentino qui la dichiarazione dei redditi, per mostrare con quanto contribuiscono di IRPEF sui loro redditi per mantenerli sti CLANDESTINI!!!! AMEN.

il gatto nero

Lun, 24/06/2019 - 17:51

@franco-a-trier. Ovvero la demenza senile.

mzee3

Lun, 24/06/2019 - 18:01

Alfonso cucito @@@ HAI RAGIONE!!! C'è stato qualcuno che aveva degli interessi per destabilizzarci e anche a te do una notiziona ….NOTIZIONA...: SAI CHI HA FIRMATO QUEGLI ACCORDI? M A R O N I... lo conosci? magari lo hai anche votato. Ha firmato l'accordo di Dublino. FELPONI POTEVA E DOVEVA(per le sue idee!)CAMBIARLO QUELL'ACCORDO MA NON SI E' PRESENTATO PER 6 VOLTE SU 7...CUCITI LA BOCCA E LE DITA...TI HA INFINOCCHIATO… PER ESSERE RIELETTO.

caren

Lun, 24/06/2019 - 18:02

Portarli in Germania e Olanda? Così ce li rimandano indietro sui charter, legati e sedati. Se ne occupino una buona volta le sedicenti organizzazioni umanitarie invece di rompere i cabbasisi solo a noi. franco-a-trier_DE, piantala di starnazzare.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 24/06/2019 - 18:07

Se il papocchio li vuole accogliere se li porti in vaticano,altrimenti dopo due giorni sono in giro per l'Italia a delinquere.E la smetta di rovinare l'Italia.

carlottacharlie

Lun, 24/06/2019 - 18:07

Bene, allora si facciano carico umanitario di tutta l'Africa e non ci rompano più le scatole.

Ritratto di Gius1

Gius1

Lun, 24/06/2019 - 18:13

franco-a-trier_DE ti brucia averli in germania ? tu nato in italia , venduto alla germania per 29 denari, ora difendi le tue kartoffel . pottrei capire gli imigrati ma te in italia non vorrei averti

dare 54

Lun, 24/06/2019 - 18:16

OK. Ci mandino un aereo passeggeri all'aeroporto più vicino, per recuperare i "profughi" e portarli da territorio Paesi Bassi a territorio Paesi Bassi!

Zingarettibacia...

Lun, 24/06/2019 - 18:21

C'è l'imperativo che DOVETE togliervi dai cogxxxni!

paco51

Lun, 24/06/2019 - 18:26

Lo devono dire all'Olanda la nave è territorio olandese! l'Europa ha stufato, era meglio il pericolo di una guerra con stati nazionali! franco-a-trier- per adesso sono andati a casa i Rossi, speriamo per sempre! se poi vuoi metetrci la Sig.ra Meloni OK!

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 24/06/2019 - 18:30

Strano, che in Olanda, stampe e televisione non accennino per niente della Sea Watgh ne dei migranti??? Forse perchè per loro è una abitudine, viste le loro attività del sedicesimo e diciassettesimo secolo???

oracolodidelfo

Lun, 24/06/2019 - 18:37

il gatto nero 17,51 - ovvero Quisling

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 24/06/2019 - 18:38

La Libia non è sicura? E chi senefrega, sono problemi loro. Ma chi ce li ha fatti andare in Libia se non è sicura? Non ditemi che non lo sanno, perche sanno tutto su l'Italia, come si può campare gratis.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 24/06/2019 - 18:38

Ma chi provoca i rifugiati yemeniti? La guerra! E chi continua a vendere le armi all'islamica Arabia Saudita e Qatar (con visita ufficiale di Salvini) ma chi sarà mai? Ehi è l'ITALIA (non la sola) nei primi posti però... Yemen Oggi il bilancio è di 15 mila morti e 3 milioni di sfollati. Sana’a, la capitale ribelle, seppellisce le sue ferite sotto un’apparente normalità. La guerra si attacca al quotidiano tanto da dissolversi. Ogni mattina, come di solito si va a comprare il pane, si va con i secchi a cercare un po’ d’acqua. Di notte si prova ad addormentarsi senza pensare alle bombe che piovono senza interruzione. I bambini non vanno più a scuola, ma sono diventati imbattibili nel riconoscere gli aerei da combattimento. Come gli anziani, indicano il cielo dicendo °Mig°...DAI CAPI ISLAMICI SI VÀ E SI FANNO AFFARI MA POI DELLE VITTIME LORO E DELLA VENDITA DELLE NOSTRE ARMI...NON NE VOGLIAMO SAPERE NIENTE!

lagoccia

Lun, 24/06/2019 - 18:58

aggiungerei: in tunisia ci sono porti dove è molto facile attraccare, in molti casi organizzati e con un retroterra attrezzato di servizi, di certo non manca da mangiare. dal punto dove hanno raccolto i "passeggeri" le coste tunisine risultano le più vicine, almenochè non sia dichiarata l'intenzione di trasportare chiunque provenga da sud (anche senza documenti) in eurabia. saluti

apostrofo

Lun, 24/06/2019 - 19:00

Ditelo agli olandesi e ai tedeschi che hanno creato questa situazione volutamente provocatoria e dimostrativa. Loro sono tedeschi e olandesi, loro sono "tosti", non sono mica come gli altri …. Infatti irresponsabili. Per le loro dimostrazioni stanno tenendo a bordo quei 42 migranti, che potevano aver già portato in Olanda. E impegnano Italia, EU, Corte Internazionale. E magari si atteggiano pure ad eroi !

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 24/06/2019 - 19:00

@DemetraAtenaAngerona e perchè c'è una guerra i quei luoghi,dobbiamo prenderci tutti gli sfollati? A parte che non ce ne uno, che arrivi da un Paese in guerra. Ma cosa mi racconti! Fino ad ora sento solo Nigeriani ivoriani ghanesi marocchini tunisini, ed altri ancora, nemmeno un siriano, ma te chi frequenti. Non inventarti le cose da impietosirci, che non ci caschiamo. Gli yemeniti! Ne hai visto uno o la sua famiglia? Eppoi non ci sono Paesi ad ospitarli più vicini? Tutti che si odiano e solo noi devremmo avere compassione?Ma chi siamo noi, Babbo Natale!

oracolodidelfo

Lun, 24/06/2019 - 19:12

Demetra 18,38 - perchè sui barconi non ci sono yemeniti? Dovrebbero essere i più numerosi.....ma siccome non hanno soldi per gli scafisti....rimangono sotto le bombe! La colpa più grave non è neanche la vendita delle armi (che pure colpa è) ma quella della parte degli italiani sostenitori e dediti all'accoglienza a scopo di lucro che va a pari passo con la delinquenza degli scafisti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 24/06/2019 - 19:26

mzeee carissimo 18e01. Questa CAPRA che sta scrivendo, di queste 7 riunioni per CAMBIARE Dublino che tu citi, non ne ha mai sentito parlare!!! Hai delle FONTI!!! Comunque il Comandante lo incontrero di persona a Novembre (quando verro in Italia) e sara la prima cosa che gli domandero!!! Per ora non mi pronuncio!!! AMEN.

Ritratto di drazen

drazen

Lun, 24/06/2019 - 19:29

Già:imperativo umanitario, quindi l'UE si prenda tutti i migranti (e poi non ce li rimandi indietro, come fanno Germania e Svizzera)!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 24/06/2019 - 19:34

Stavolta e proprio l'ultima che ti rispondo Angerona 18e38, perche a lavare la testa agli asini ,si spreca solo, Acqua,Sapone e Tempo!!!! Infatti tutti quelli finora SALVATI dai tuoi amici e portati in Italia a farsi mantenere coi soldi delle mie tasse sono Yemeniti!!!!! Ma ti rendi conto della STUPIDATA che hai scritto ci fai o ci sei TONTOLONA DI NATURA!!!! I Nigeriani, sono Yemeniti,i Ghanesi sono Yemeniti,i Senegalesi sono Yemeniti, gli Ivoriani (come quello che ieri ha ammazzato la figlia) son Yemeniti!!!! Hai capito o devo farti un DISEGNINO!!!!jajajajajaja.

Ritratto di niki 75

niki 75

Lun, 24/06/2019 - 19:39

Ancora una volta, per l'ennesima volta, la COMUNITA' EUROPEA dimostra di non esistere. Il parlare non serve a nulla occorrono i fatti. Per dare una concreta prova di dinamicità, dovrebbe poter fare in modo di prelevare, direttamente, in acque internazionali, i cosi detti naufraghi ed ospitarli, a spese di tutti, in appositi centri di raccolta. Troppo facile scaricare simili e ricorrenti problemi sulla soola Italia.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Lun, 24/06/2019 - 21:15

Capisco sempre più i motivi della Brexit. In fuga da una certa Europa falsa e ipocrita.

killkoms

Lun, 24/06/2019 - 21:50

@ Walhall,pare sia stata la ex (sua) signora delle n.u. a proporre,di usare il termine mi/gr/anti,anche per quelli che minimo sarebbero irregolari,poiché era offensivo!un po come chiamare il la/dro "diversamente onesto"!

killkoms

Lun, 24/06/2019 - 21:55

@demetraecc.,ma a sua conoscenza quanti profughi yemeniti si somo presentati,via mare,in Italia?nessuno!non c'è niente di più sciocco che asserire che se non si vendono le armi a qualcuno "non scoppiano le guerre"!nel ruanda i massacri etnici,che fecero migliaia di morti,vennero effettuati,nella maggior parte dei casi,all'"arma bianca",con gli immancabili machete e coltelli!col contorno di bastoni e sassi,facilmente reperibili!ma i rwandesi potevano andare dai fabbricanti di machete?

Ritratto di Evam

Evam

Lun, 24/06/2019 - 23:16

Sinceramente per l'Italia e ancor più per gli italiani, l'imperativo umanitario è quello del come fare a sbarazzarsi di quelli (clandestini) che già ci sono, altro che quello di coloro che vorrebbero aggiungersi, ripeto, a quelli che già ci sono.

oracolodidelfo

Mar, 25/06/2019 - 07:58

Demetra buon giorno. Come mai fra i clandestini sui barconi non ci sono libici? Eppure in Libia infuria la guerra no?

oracolodidelfo

Mar, 25/06/2019 - 08:02

Demetra 18,38 - come mai sui barconi non ci sono yemeniti? Sarà perchè non hanno soldi per pagare la filiera del commercio di carne umana?

persio

Mar, 25/06/2019 - 08:56

La Libia non è un porto sicuro. Meglio: non è un posto sicuro. Ma è proprio lì che vogliono andare i migranti partendo dal loro Paese. Viene da pensare che ci vengano condotti appositamente per fargli maturare il "diritto" di fuggirne e il "diritto" di non esservi riportati quando vengono salvati dall'immancabile "naufragio".

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 25/06/2019 - 12:51

@i vari contestatori...I Rifugiati e i migranti tali sono a prescindere da dove vanno e da cosa/chi li provoca ...da noi per lo più arrivano quelli economici? E sia... perché emigrano? magari anche rischiando la vita? 30.000 annegati in tutti questi anni (400 nei primi 4 mesi del 19) dati UNHCR. Arrivano perché da loro gli stipendi sono max 50/100€ è ovvio che l'idea di 1000/1500€ è una prospettiva molto allettante, come potete capire, il PD ecc non c'entrano niente...anche voi partireste se da qualche parte si guadagnasse 10.000 euro al mese...partivano anche con i governi di CDX...e senza ONG arrivavano lo stesso, comunque i 55enni italiani sono il doppio dei 15enni di cui 1/5 non e' un italiano doc...e 1/4 dei nati 2017 anche 1/7 delle coppie è mista...PIANO MARSHALL AFRICA PER un mondo più equo e per FERMARE LE PARTENZE, una sola Terra una sola Umanità. @hernando45 lei per vivere alla grande è in Nicaragua, nessuno vuole vivere alla piccola.

oracolodidelfo

Mar, 25/06/2019 - 14:01

Demetra 12,51 - Demetra le risulta che l'Italia ha dato lavoro a 600.000 clandestini a 1000/1500€ al mese? Demetra il mondo più equo lo si ottiene praticando ordine e giustizia ed in nessun altro modo, altro che Piano Marshall per l'Africa!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 25/06/2019 - 14:27

@mozzafiato di lunedi 15.11 le faccio presente che quanto ho scritto lo sottoscrive e riporta il ministro degli interni Salvini...ripreso dal sito citato...e dal Ministero degli Esteri....riguardo ai miei desideri ...e' completamente fuori strada....si attenga al tema ..non faccia il maschilista...non sara' mica islamico?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 25/06/2019 - 14:52

@pigi @malacapa @killkoms @mozzafiato anche il Saint Louis nel 1939 partiva da un porto sicuro cioe' Amburgo e li potevano quindi esseri riportati i suoi passegeri? @oracolodidelfo con rispetto da quanto lei fatto non posso pero'non dirle che se li spogliassero di tutto, altri non partirebbero e il loro guadagno non e' nello spogliarli di tutto ma nel farli partire...i migranti raccolgono i soldi vendendo le loro proprieta' o con prestiti di amici e parenti o peggio, affidano il ricavato a parenti fidati che paga le loro tappe ai vari lestofanti con Money Transfer e quelli che partono e restano sperano di fare fortuna e di guardarci qualcosa...IO SONO PER I PONTI PRESIDIATI, SERVONO VISTI PIU' FACILI metterebbero fine ai traffici, arriverebbero in aereo con i documenti e sarebbe piu' facile rimpatriarli ...serve un mondo piu' equo...PIANO MARSHALL AFRICA.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 25/06/2019 - 15:06

@veroromario...la informo che ci sono famiglie che lo fanno...potrei essere tra queste...al che lei mi direbbe ma perche' non ospita poveri italiani...al che io potrei risponderle lo faccio....ma lei mi direbbe...al che io le direi che in realta' delle mie modeste entrate il 10% finisce in enti, associazione benefiche pef italiani e anche altri...la sua radical chic preferita con orologio da 50 euro...studi, lavoro, case, famiglie: modesti,contadine, povere, contadine...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 25/06/2019 - 15:24

@oracolodidelfo...14.01...ordine, giustizia...LIBERTA', UGUALIANZA, FRATERNITA...le risulta ci siano sparsi per il mondo 500.000 nostri connazionali IRREGOLARI CLANDESTINI? FONTE ANFE ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE EMIGRATI...ITALIANI? Come vivono, guadagnano abbastanza? Le risulta siano rientrati? Per quelli stranieri presenti in Italia penso che quella che riesce o spera di mandare 100 euro alla propria famiglia e' felice...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 25/06/2019 - 16:39

Angerona carissima 12e51, avevo promesso di non risponderti piu, ma si tratta di una questione personale. Io prima di andarmene,vivevo alla GRANDE anche in Italia, con uno stipendio NETTO di 7 milioni al mese piu AUTO AZIENDALE e che auto 2000cc TURBO , benzina tutta pagata, fringe benefit e BONUS!!! Quindi NON avevo assolutamente bisogno di emigrare come scrivi Tu, per migliorare il mio status. I motivi che mi hanno indotto a emigrare sono ben altri!!!! FINE.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 25/06/2019 - 16:43

Dico, aggiungo solo che dei 35 euro 2 andavano agli ospiti...questi li raccoglievano...alla fine del mese diventavano 60 e li spedivano alle loro famiglie

oracolodidelfo

Mar, 25/06/2019 - 18:32

Demetra 16,43 - i 2€ più quelli raccolti con l'elemosina, li ho visti giocarseli con il gratta e vinci e nelle sale giochi........

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 25/06/2019 - 18:41

@hernando45....lei qualunque siano stati i motivi e' andato a vivere in un altro Paese...non credo per andare a stare peggio...altri con documenti o no non possono fare lo stesso? Non possono andare a cercare di andare a stare meglio? Poi e viva il diritto di rimpatriare chi e' senza documenti...ma questo vale anche per i 500.000 italiani...veda sopra ANFE.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 25/06/2019 - 18:57

@hernando45...forse abbiamo una sola vita e tutti ricchi e poveri, capaci e incapaci, meritevoli e non meritevoli, lavoratori e no a cercare un bricciolo di felicita' a girare e vedere il mondo e riempirsi l'anima delle sue bellezze...i centri delle citta' come i bei Paesi hanno diritto tutti a poterli visitate con molti dollari in tasca con le pezze al cuxx...UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA'.

killkoms

Mar, 25/06/2019 - 19:18

demetraecc.,i loro problemi non possono ricadere sulla sola Italia!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 25/06/2019 - 21:06

@hernando45...qualunque sia stato il motivo che l'ha spinto ad andare a vivere in Nicaragua non è stato per andare a stare peggio, che lei potesse stare benissimo anche qui è poco importante...tutti i suoi "ori" non se li porterà dove andremo tutti, il più povero giovane emigrante è piu' ricco di lei...e di me che ho il "rolex" da 50 euro ma io sono più ricca di lei... sono molto più giovane e generosa..oltretutto lei (pessima cosa) deve apprezzare le dittature...che non la toccano...TUTTI HANNO DIRITTO A GIRARE IL MONDO E CERCARE LA FELICITÀ', RICCHI E POVERI CON O SENZA DOCUMENTI...esiste anche il diritto di rimpatriare...ma non dimentichi...Una sola Terra, una sola Umanità'.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 25/06/2019 - 21:16

hernando45 Lun, 24/06/2019 - 17:51 E semplicemente scandaloso, che l'Europa della quale siamo soci fondatori, IMPONGA al nostro paese di accogliere TUTTI i CLANDESTINI.... Il problema non è tanto l'Europa quanto il fatto sgradevole degli accordi che ha fatto quest'ultima coi precedenti governi mentecatti a partire dal signor Angelino Alfano...

oracolodidelfo

Mer, 26/06/2019 - 00:07

Demetra 21, 06 - tutti hanno il diritto a girare il mondo ricchi e poveri con o senza documenti........Provi ad andare in un qualsiasi Paese che non è l'Italia senza documenti....... Legga il cap.23 del Vangelo di Matteo.....lieta di leggerla.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 26/06/2019 - 01:23

@oracolodidelfo la "tassa" sulla poverta' sulla stupidita' ignoranza, "ingenuita' e avidita' del miraggio della bella vita senza lavorare RAPPRESENTATA DAL GIOCO D'AZZARDO LEGALE E NO NON HA CONFINI, tanto meno di colore di pelle. @killkoms 19.18...perfettamente d'accordo...ma ricadono veramente del tutto solo su di noi?...serve una politica economica "economicamente" piu' equa per tutto il pianeta...il GRANDE EDOARDO DE FILIPPO IN UNA SUA OPERA DICEVA DI SOGNARE UN ITALIA IN CUI LE DIFFERENZE REGIONALI DIVENTASSERO COME LE DIFFERENZE TRA le VIE...io (non da sola) mi auguro che le differenze tra i Paesi della Terra diventino come quelle tra le Regioni italiane. @hernando45...2000cc per andare cmq a 130km/h poter portare max 5 persone avere gli stessi confort di una 1100 MA INQUINARE E CONSUMARE INUTILMENTE MOLTO DI PIU...poveretto!!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 26/06/2019 - 09:47

@oracolididelfo c'e"' il diritto a girare il momdo, la bellezza dell'accoglienza entro certi limiti e con diritti e doveri e c'e' il diritto al rimpatrio...non siamo i soli ad accogliere...negli USA i clandestini godono dei diritti costituzionali U SA.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 26/06/2019 - 10:50

DemetraAtenaAngerona:SCUSI SE MI INTROMETTO NELLE SUE ESPRESSIONI(IL CARATTERE IN STAMPATELLO E' VOLUTO):PER CASO DEVO FARE UN CORSO SPECIALISTICO PER POTER INTERPRETARE I SUOI DISCORSI? ....FRANCAMENTE NON CI CAPISCO UNA CIPPA DI QUELLO CHE SCRIVE! CAPISCO SOLO CHE REMA CONTRO I DIRITTI DEGLI ITALIANI,QUELLO SI,LO HANNO CAPITO TUTTI!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 26/06/2019 - 14:11

@giualnord da italiana DOCG mi spiego, per italiani, immagino non si riferisca ai 60/ 80 mln di nostri discendenti sparsi per il mondo che si sono mescolati e emigrati anche clandestinamente; non penso si riferisca agli italiani all'estero circa 4,5 milioni, escludo si riferisca agli attuali circa 500.000 NOSTRI CLANDESTINI IRREGOLARI ITALIANI SPARSI PER IL MONDO fonte ANFE ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE EMIGRATI (ITALIANI); lei intende i presenti in Italia...vivono 60 mln di persone, di questi 5 mln sono di origine straniera e regolari...per lo più giovani o cmq in età lavorativa e feconda...per capirci nel 2017 sono nati 460.000 bimbi di cui 360.000 da coppie italiane, 70.000 da straniere e 30.000 miste (1 dei due italiano). I 55 enni ITALIANI sono il doppio dei 15 enni di cui circa non è italiano doc...tra 10 anni i 55 enni andranno in pensione...lei si riferisce ai clandestini? NON HO MAI SCRITTO DI ESSERE CONTRARIA ai RIMPATRI, vanno fatti secondo i DIRITTI UMANI UNIVERSALI.

oracolodidelfo

Mer, 26/06/2019 - 15:07

Demetra, andiamo sul concreto: come pensa di risolvere in problema dei 5 milioni di italiani in povertà assoluta dei quali 1,5 sono bambini? Concretamente, ripeto. Grazie.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 26/06/2019 - 19:48

@oracolofidelfo PIU' UGUALIANZA POTREBBE AIUTARE, NON CREDE?? CHOC SULLA DISEGUAGLIANZA NEL MONDO: "L'1% PIÙ RICCO POSSIEDE PIÙ DEL RESTANTE 99%" Dal rapporto emerge inoltre che i 2/3 della ricchezza dei piu' facoltosi miliardi del mondo non e' frutto del loro lavoro ma e' ereditato o e' frutto di rendita monopolistica ovvero il risultato di rapporti clientelari. E questo e' ancora piu' significativo se si considera che nel 2016 erano 40 milioni le persone schiavizzate nel mercato del lavoro, tra cui 4 milioni di bambini. PS controllo nascite risorse, ecologia...

oracolodidelfo

Gio, 27/06/2019 - 00:18

Demetra 19,48 - più uguaglianza ecc. concretamente, che piano di aiuto attuerebbe? Esempio: anzichè dare 35€ a falsi profughi, dare 35€ alle coppie italiane che fanno figli per almeno 10 anni. Credo si innescherebbe un notevole boom demografico. Soldi ben spesi a tutela ed a difesa della continuità del popolo italiano che tanti "INGEGNI" ha dato al mondo! Non crede sarebbe un buon punto di partenza?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 27/06/2019 - 11:55

@oracolodidelfo...se fosse vero quello che lei propone e cioè che le nascite dipendessero dalla ricchezza allora almeno i ricchi, cattolici e/o di DX avrebbero fatto/farebbero un mucchio di figli, invece tali e quali agli altri...guardi Salvini, Meloni, Bongiorno, e i vari ricchi di dx...come scrisse Fiamma NIRESTEIN per le donne iraniane...cultura/benessere=meno figli. Lo stesso succede per le straniere in Italia, si sono adeguate...lei vuole togliere agli ultimi (neri) per dare ai penultimi (bianchi italiani) e invece ai ricchi neri o bianchi non vuole togliere nulla? Togliamo a me che sono ricca 1500 (millecinquecento) euro mensili, ne sono già circa 100 al mese ne aggiungo altri 50...con una tassa per quelle come me destinata alle coppie che dice lei, va bene? O per i poveri neri no niente sempre e comunque? PS ho famiglia e figli!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 27/06/2019 - 13:11

Errata corrige...dove si legge ne sono...va letto NE DONO...

oracolodidelfo

Gio, 27/06/2019 - 14:35

Demetra 11,55 cosa devo fare per farmi capire? Devo far precedere il commento da un araldo con la tromba? Le ho chiesto qualche sua soluzione concreta per risolvere i problemi e lei risponde con il solito pistolotto pieno di vuoto. Chi ha detto per i poveri neri niente sempre e comunque? Ho detto che toglierei ai falsi profughi e a chi non ha diritto. Ma non era lei che sosteneva che le italiane non fanno più figli? Diamo 35€ per figlio ad ogni coppia italiana. Difigli ne faranno tre all'anno! Demetra, se vorrà replicare, può farlo spiegando il suo di pensiero e non quello di Tizio, Caio e Sempronio? Grazie e saluti. Mi permette un bacino ai suoi cuccioli?

oracolodidelfo

Gio, 27/06/2019 - 14:42

Natasha Bertaud, l'imperativo umanitario è che l'UE mandi all'areoporto di Lampedusa una quantità di velivoli sufficienti ad evacuare i clandestini nel momento stesso dello sbarco. Amen!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 27/06/2019 - 20:43

@oracolodidelfo...le ripeto non sono i soldi a far fare i figli...infatti chi ne ha tanti di soldi non fa piu' figli di chi soldi non ne ha. Baci come benedizioni sono ben accette...ricambio...

oracolodidelfo

Ven, 28/06/2019 - 09:54

Demetra 20,43 - no, Demetra. Ormai sono i ricchi che fanno i figli perchè solo i ricchi possono mantenerli, mandarli al nido, all'asilo, affidarli a tate referenziate, garantire un percorso scolastico sino all'Università perchè le famiglie devono pagare i libri ecc. ecc. dalla terza media.. Chi ha pochi soldi ed è una persona responsabile, non fa più figli, temendo, giustamente, di non potergli più garantire una casa e non di dormire in macchina, vestiario e...anche cibo sufficiente. Non per nulla in Italia ci sono 5 milioni di poveri dei quali 1,9 sono bambini. Il Signore strafulmini chi non si cura dei bambini. Non c'è reato più odioso di questo. Bacini ai cuccioli.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 28/06/2019 - 10:55

@oracolodidelfo...quelli che constato all'oratorio, nelle scuole, alla scuola dell'infanzia, calcio ecc e' a sostegno di quanto da me affermato...e anche i dati.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 28/06/2019 - 20:27

@oracolididelfo Errata Corrige con postilla da un articolo di Avvenire…."Ora le nascite aumentano solo dove c'è più ricchezza" https://www.avvenire.it/amp/opinioni/pagine/piu-sviluppo-piu-figli C'è da aggiungere che molti sono le cose che andrebbero attivate oltre agli aiuti economici e non è detto che a usufruirne siano le italiane DOCG.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 05/07/2019 - 17:02

Ahahahahahahahahahahahah....oracolodidelfo io ho desistito con demetra...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 19/07/2019 - 15:16

@giualnord...a onor del vero ci ho provato veramente poco...RINUNCIATARIO!!!! AH AH AH AH...COME LO STESSO ORACOLODIDELFO HA DETTO per altra piu' alta questione E' UNA QUESTIONE DI "LEGNO"...ORACOLODIDELFO e' un ebano...onore all'ebano...e lei sa perche' le rendo onore...seppure non concordiamo su altre questioni...ma su quella SI!